Falsa gravidanza a Chihuahua

Falsa gravidanza a Chihuahua


Il temperamento leale e animata di Chihuahua rende questi animali buon compagno animali domestici. Questi cani hanno grandi occhi larghi-set e sono disponibili in una varietà di colori come il nero, il bianco e castagno. Un piccolo, cane giocattolo dimensioni, chihuahua pesa tra i 2 ei 6 chili e solo raggiungere un'altezza di 6 a 9 pollici. La loro piccola statura rende gravidanza a rischio.

Segni di gravidanza

Quando un Chihuahua rimane incinta, noterete subito cambiamenti fisici e comportamentali nell'animale. Una femmina incinta agisce stanco e letargico. Il suo stomaco si gonfia rapidamente e diventa rigida. I suoi capezzoli diventano anche allargata. Lei cambia le sue abitudini governare così, lei stessa pulizia più meticolosamente rispetto al normale. Dal chihuahua portare solo i loro cuccioli per un breve nove settimane, trovare un veterinario per sorvegliare la gravidanza, non appena si notano questi sintomi.

Sintomi gravidanza False

Chihuahua a volte sperimentano falsi gravidanze. Durante una falsa gravidanza, il corpo del cane crede che sta portando una cucciolata di cuccioli e comincia a mostrare sintomi di gravidanza. sintomi della gravidanza False includono: stomaco espanso, capezzoli dilatati, irrequietezza, depressione, perdita di appetito e l'allattamento. I medici ritengono che uno squilibrio ormonale, in particolare tra il progesterone e prolattina, fa sì che questi pseudo-gravidanze, ma sono necessari ulteriori studi. I sintomi di solito si presentano quattro a otto settimane dopo l'estro (calore) è terminata. A volte Chihuahua che hanno avuto le loro ovaie e l'utero chirurgicamente rimosso mostrano segni di una falsa gravidanza tre o quattro giorni dopo l'intervento chirurgico.

Diagnosi

Per diagnosticare una falsa gravidanza, portare il Chihuahua al vostro veterinario. Il veterinario utilizzerà raggi X addominali e una ecografia per determinare se il vostro cane sta portando i cuccioli o vivendo una falsa gravidanza. Per escludere eventuali malattie di base che potrebbero causare i sintomi del pet, che sarà lui anche condurre un esame fisico ed eseguire gli esami del sangue di routine come un esame emocromocitometrico completo, profilo biochimico e analisi delle urine.

Trattamento

False gravidanze generalmente non richiedono un trattamento e vanno via da soli entro circa un mese. Per alleviare i sintomi di lattazione, utilizzare un impacco freddo o caldo sui capezzoli allargata. Inoltre, mettere un collare cono intorno al collo del Chihuahua per impedirle di stimolare la lattazione attraverso l'auto-cura o leccare. Diminuendo cibo del vostro animale domestico può anche rallentare la produzione di latte. Tuttavia, consultare un veterinario prima di trattare i sintomi del cane. Se i sintomi della gravidanza persistono, il veterinario sarà probabilmente prescrivere integratori ormonali o suggerire la rimozione delle ovaie e dell'utero se non si prevede di allevare il cane in futuro.


articoli Correlati