Come acquistare pesce per un aggressivo acquario d'acqua dolce

Bene acquari curati possono migliorare notevolmente una stanza. Aggressivo pesci d'acqua dolce sono una scelta eccellente. Essi sono disponibili in una pletora di formati e colori, sono facili da ottenere e sono heartier rispetto alle varietà di acqua salata. Se si sceglie questo tipo di serbatoio, è necessario acquistare il pesce con attenzione, ma il divertimento è valsa la pena.

istruzione

1 Assicurarsi che il serbatoio è stabilizzata.

2 Decidere quanto grande volete che il vostro pesce di essere. aggressivi d'acqua dolce può essere di piccole dimensioni (come un Betta maschio due pollici), media (sei pollici Convict), o grande (dodici pollici Pacu). Migliorare le scelte eliminando pesce troppo grande per il vostro carro armato.

3 Conoscere il vostro rapporto di formato. Per le piccole specie, il rapporto di formato è generalmente un pollice di lunghezza del pesce per un gallone di acqua dell'acquario (1: 1). Tuttavia, con specie più grandi come Ciclidi aggressivi, la porzione dell'acqua di rapporto aumenta drasticamente (1: 5). Ad esempio, un dieci pollici Oscar richiede un serbatoio lunga 50 galloni. In caso di dubbio, acquistare pesce che sono di dimensioni più piccole. Mai sovraffollamento un carro armato.

4 Comprendere la differenza tra alto e lungo per determinare quanti pesci per comprare. Non tutti i serbatoi sono uguali. La maggior parte dei pesci d'acquario aggressivi nuotano in primo luogo una parte all'altra nel serbatoio, piuttosto che verso il basso. Ciò significa che una (40 galloni lungo rettangolo) Serbatoio 40L ha più area della piscina di un 40T esagonale (alto). Tenetelo a mente quando si determina il rapporto dimensioni.

5 Scegliere pesce di simile (vita) le dimensioni e il temperamento. Se sei un nuovo aggressivi, iniziare con ciclidi. Sono tra i più abbondante a disposizione. Chiedere quanto grande la specie cresceranno. Detenuti e Oscar sono entrambi ciclidi, ma Oscar normalmente troppo grande per detenuti da un grande affare.

6 Vendo pesce che vivono nella stessa acquario se potete. Hanno già sviluppato una gerarchia e hanno meno probabilità di combattere di pesce proveniente da serbatoi separati.

Consigli e avvertenze

  • Molte specie di pesci d'acqua dolce aggressivi crescono molto rapidamente. Conoscere quanto sia grande il pesce saranno prima dell'acquisto.
  • Non acquistare più di un Betta maschile. Due combatteranno fino alla morte. I maschi sono facili da distinguere, perché le femmine non hanno tempo, che scorre pinne.

articoli Correlati