Fattori di salute per l'uso di fogli di cottura del silicone

Fattori di salute per l'uso di fogli di cottura del silicone


Molti pezzi di pentole, tra cui latte della focaccina, pentole da cucina, presine, spazzole di pasticceria, e teglie sono realizzate in silicone. Bakers come il materiale perché è più facile da pulire rispetto alla maggior parte pentole di metallo. teglie in silicone di solito sostituire la carta pergamena, soprattutto quando cottura biscotti o altri dolci. Ci si potrebbe chiedere, però, se fogli di silicone di cottura possono essere sicuri, anche se dal momento che sono realizzati con materiali sintetici.

La composizione chimica di silicone

Il silicio è un elemento chimico, che si verifica naturalmente in sabbia e roccia. Per effettuare silicone, una sostanza simile a gomma sintetica, i chimici devono creare un "backbone" di silicio e ossigeno. Inoltre aggiungono altri materiali sintetici a questa backbone, che variano a seconda del tipo e consistenza del silicone da creare. Poiché questa sostanza rimane freddo anche durante la cottura, è estremamente facile da pulire, e può essere utilizzato in condizioni di freddo e caldo, molte persone hanno fatto il passaggio da acciaio o alluminio bakeware alle loro controparti in silicone. Ma il trucco sintetico del silicone preoccupa molte persone che lo utilizzano.

Preoccupazioni circa silicone

La ricerca non ha ancora mostrato alcun danno definitivo causato da fogli di silicone da forno. Tuttavia, alcune persone hanno riportati alcuni casi che hanno visto coloranti o olio fuoriuscita di silicone surriscaldato, o annusato un odore dal bakeware in silicone che può essere dannoso. Inoltre; alcune persone hanno associazioni negative con silicone perché causava contrattura capsulare in coloro che hanno ricevuto protesi mammarie in gel di silicone. Ci sono state anche alcune teorie (che sono state smentite) che stabiliscono gli impianti potrebbero causare il cancro al seno.

Parallels per Teflon

Alcune persone disegnano paralleli al Teflon e, di conseguenza, evitare l'uso di fogli di silicone da forno. Teflon, ancora in vendita nei negozi bakeware in tutto il mondo, è usato come rivestimento per pentole per renderli antiaderente. Questa sostanza è ora sospettato di essere cancerogeno. Anche se la FDA approva ancora, ha dato i produttori di tempo per rinnovare i loro prodotti in modo che il Teflon non perde tanto in cibo.

Ricerca in corso

La ricerca attuale non supporta queste preoccupazioni per la salute. Il silicone è un materiale inerte, il che significa che i suoi componenti non devono fuoriuscire in prodotti da forno. Dei cinque tipi di silossani che costituiscono la base di prodotti in silicone, silossani polimerici e decamethyl cyclopentasiloxane sono stati studiati intensamente da parte del programma di ricerca Siloxane (SRP) ed è risultato essere innocuo. Il SRP ha concluso che Dodecamethyl cyclohexasiloxane è innocuo pure. Anche se la ricerca ha suggerito che octamethyl ciclotetrasilossano avuto alcuni effetti secondari nei ratti a livelli estremamente elevati, questi livelli non sarebbero mai stati raggiunti dagli esseri umani durante il normale utilizzo. I ricercatori stanno ancora esaminando la sicurezza del quinto silossani, esametil disilossano (HMDS).


articoli Correlati