vitamina e ostruisce i pori?

Modo naturale per pulire e minimizzare pori ostruiti

Modo naturale per pulire e minimizzare pori ostruiti


pori ostruiti sul piombo faccia a problemi di acne. pori ostruiti sul corpo provocano ruvido, pelle opaca dall'aspetto. Per ottenere una pelle radiosa sana dalla testa ai piedi, è sufficiente per sbloccare i pori e tenerli puliti. Alcune persone pensano utilizzando prodotti per la pelle costosi è l'unico modo per mantenere la loro pelle liscia e senza macchia. La verità è che chiunque può avere una bella pelle in modo naturale, senza spendere una fortuna per una piccola bottiglia di crema viso commerciale.

Come i pori intasarsi

La pelle umana produce naturalmente sebo o di olio per mantenere l'umidità e proteggere la pelle da infezioni batteriche. A volte, quando la pelle fa una grande quantità di sebo, esso viene mescolato con detriti pelle, diventa solidificato e ostruisce i pori. Di conseguenza questi pori ostruiti si trasformano in punti neri, brufoli o brufoli. Questo può accadere non solo sulla zona del viso, ma sulla schiena e petto pure.

Allo stesso modo, i pori su altre zone del corpo possono intasarsi. Indossare abiti attillati troppo spesso, utilizzando prodotti per la pelle a base di olio e non lavare via la pelle morta possono tutti contribuire al problema dei pori-intasamento. Dal momento che la pelle in grado di eliminare le tossine semplicemente attraverso il sudore, la mancanza di esercizio fisico o la mancanza di sudorazione causa anche i residui della pelle e particelle indesiderate di rimanere intrappolati nei pori.

Pulizia pori ostruiti sul viso

Se si dispone di punti neri ostinati, provare questa ricetta fatta in casa maschera facciale. Scaldare un cucchiaio di gelatina unflavored con 1½ cucchiai di latte in un forno a microonde per 10 a 15 secondi. Mescolare fino a ben amalgamato e applicare sopra pori ostruiti. Attendere fino a quando si asciuga maschera fatta in casa, poi accuratamente sfilarlo.

Se avete la pelle secca eccessiva e si vuole diminuire la quantità di residui della pelle, è possibile trovare il seguente detergente casalingo per essere efficace. Fare una pasta unendo un cucchiaino di latte in polvere, bianco d'uovo e il succo di limone. Applicare il detergente per il viso, evitando le zone intorno agli occhi. Attendere 15 a 20 minuti, quindi risciacquare il detergente con acqua tiepida.

Per mantenere la pelle sana e prevenire i pori si intasi, lavare il viso con un sapone delicato due volte al giorno. Utilizzare prodotti per il viso senza olio e evitare di indossare il trucco. Consumare cibi ricchi di vitamina A, come carote e spinaci, può anche ridurre la produzione di sebo e abbassare la formazione di acne.

Pulizia pori ostruiti sul corpo

Anche se pori ostruiti sul corpo non causano l'acne, che fanno rubare la pelle del suo splendore naturale. Pelle secca spazzolatura è un ottimo modo per pulire i pori e rivitalizzare la pelle. Due o tre volte alla settimana, prima di arrivare sotto la doccia - quando la pelle è secca - spazzolare tutto il corpo (tranne che per il petto) in un movimento circolare con una spazzola a setole morbide. Poi risciacquare tutta la sporcizia e detriti in una doccia calda.

Un altro modo efficace per eliminare le tossine e rifiuti dalla pelle è a sudare fuori. esercizio quotidiano non solo aiuta a pulire i pori facendo si suda, ma migliora anche la circolazione sanguigna e la salute generale. Se si lavora fuori non è la vostra cosa, andare a una sauna una o due volte a settimana è una buona alternativa per la salute della pelle.

Le vitamine migliori per la riparazione della pelle

La pelle può soffrire di una serie di questioni, come l'acne, pori dilatati e le rughe. Le vitamine sono estremamente importanti per la salute della pelle. Alcune vitamine devono essere rifornito su base giornaliera, e altri restano nel sistema e semplicemente devono essere mantenuti. Utilizzando vitamine per via topica attraverso ingredienti naturali è anche un modo efficace per riparare la pelle.

La vitamina A

La vitamina A regola la produzione di sebo, che controlla l'equilibrio idrico della pelle. Questo avvantaggia l'acne, perché controlla la sovrapproduzione di petrolio, che ostruisce i pori e provoca sblocchi. Gode ​​la pelle secca e l'invecchiamento, perché mantiene la pelle idratata e sana.

Le fonti alimentari di vitamina A sono carni di organi, spinaci, carote, patate dolci e banane.

Un rimedio naturale per la pelle per fornire con la vitamina A è una maschera di banana. Schiacciate 1/4 di banana e liscia sul viso. Lasciare in posa per 15 minuti e risciacquare con acqua tiepida.

Vitamina C

La vitamina C aumenta la produzione di collagene e previene l'ossidazione dei tessuti, che porta alla formazione delle rughe. E esfolia, deterge e ammorbidisce la pelle. Una dose giornaliera di vitamina C è fondamentale per la salute della pelle. La vitamina C è solubile in acqua, quindi uno sforzo cosciente deve essere fatto ogni giorno per ricostituire il corpo.

Le fonti alimentari di vitamina C sono gli agrumi, broccoli, Bruxelles beccucci e pomodori.

Un trattamento naturale di vitamina C pelle è una buccia di frutta graduale. Tagliare un agrume, ad esempio un arancio, pompelmo o limone, fette, e liscia una fetta sopra la faccia ogni altro giorno. Risciacquare il viso con acqua tiepida dopo 15 minuti. Ciò manterrà la pelle giovane, chiara e sana, con gli stessi risultati di un peeling agli acidi della frutta dall'ufficio del dermatologo. I risultati avverrà nel corso del tempo, senza gli effetti collaterali difficili del trattamento di un medico.

vitamina E

La vitamina E lubrifica le membrane delle cellule e stimola la rigenerazione delle cellule. La vitamina E è un potente scavenger di radicali liberi che impedisce danni dall'ambiente e riparazioni danni alla pelle.

Le fonti alimentari di vitamina E sono gli oli vegetali, noci, verdure a foglia verde e avocado.

Per una maschera facciale nutritiva che leviga la pelle, poltiglia 1/4 di un avocado fino a diventare una pasta cremosa. Si sviluppa su viso, lasciare in posa per 20 minuti e risciacquare con acqua tiepida.

Come a diminuire dimensione dei pori

Come a diminuire dimensione dei pori


pori dilatati sono un problema comune del viso di fronte uomini e donne di tutte le età in particolare quelli con la pelle mista o grassa. Grandi pori possono apparire tutto il viso o solo sulla zona t-zona, che è il naso, fronte e mento, o sulle guance. Alcuni regimi di bellezza e cosmetici specifici possono aiutare a diminuire la dimensione dei pori o semplicemente farli apparire più piccoli. L'obiettivo è quello di rendere i pori più piccoli senza di loro intasamento, che potrebbe portare a sblocchi.

istruzione

Pore ​​Minimizzare a casa

1 viso bagnato e lavare con detersivi o saltare avanti per la buccia, macchia o esfoliante. Tutti e tre sono ideali per unclogging pori, eliminando secca, pelle morta e permettendo l'olio di fluire. Strofinare il prodotto granulare o detergente sul viso delicatamente e lavare. Alcuni peeling esfolianti o devono essere tenuti sul viso per qualche minuto. Leggere attentamente le istruzioni prima dell'uso. Oppure, se si sceglie, prima pulire il viso e poi applicare una buccia o esfoliante.

2 viso asciutto con un asciugamano pulito tamponando delicatamente piuttosto che sfregamento. Usare un toner con un batuffolo di cotone cosmetico e strofinare delicatamente su tutto il viso. Toner di solito contribuire a stringere i pori e farli apparire più piccolo.

3 Applicare un primer o poro minimizer. I primer sono ideali se applicati in crema idratante e il trucco, dal momento che preparano la faccia con la creazione di una maschera protettiva che rende più piccoli pori. Secondo la rivista Elle, dimensione dei pori può essere ridotto utilizzando minimi dei pori, che eliminano il pigmento accumulo e microshadows diffuse causate da pori. I pori si fanno più grandi con l'età, quindi è importante utilizzare prodotti cosmetici che corrispondono al tipo di pelle e la pelle problema, se avete la pelle secca o grassa, o bisogno di prodotti acne-incline o anti-invecchiamento.

4 Applicare crema idratante o una fondazione sopra il primer o poro minimizer. Se avete bisogno di una routine più facile e veloce, saltare il primer e idratante / fondazione di routine. Tutto ciò che serve è polvere traslucida. Secondo la rivista Allure, una leggera spolverata di polvere traslucida applicata dopo aver lavato il viso si riempie i pori senza creare un effetto cakey. Crema idratante o una fondazione può essere applicato sulla parte superiore se lo si desidera, anche se è meglio quando fondotinta liquido è evitata dal momento che sembra magnificare i pori. Se si utilizza fondazione, attenersi a fondamento della polvere.

5 Rimuovere tutti trucco alla fine della giornata con un detergente o struccante e applicare una crema notte o la stessa minimizer poro. Secondo la rivista Elle, la cosa più importante è quello di mantenere puliti i pori. Per realizzare questo, utilizzare un esfoliante come uno scrub con acido salicilico e una crema retinoidi o qualsiasi crema che controlla l'olio.

Professionale Pore Minimizzare

6 Utilizzare un kit di microdermoabrasione professionale che possono essere acquistati presso farmacie o andare in un salone di bellezza o spa che esegue microdermabrasions pelle. Questo è un metodo più complesso di esfoliante ed estrazione pelle. Delicatamente esfoliare la pelle per ridurre al minimo l'aspetto dei pori o avere qualcuno di farlo per voi. Microdermoabrasione elimina la pelle morta, che ostruisce i pori, e stimola il collagene per una pelle liscia ed i pori sono quasi invisibili.

7 ottenere un trattamento viso professionale presso un salone di bellezza o spa, che è più vantaggioso rispetto a un peeling del viso o fatto in casa. Hanno pulito i pori in profondità e soddisfare le esigenze della vostra pelle quando fatto da un professionista. Una pulizia accurata è essenziale per unclogged, i pori minimizzati.

8 Visita un dermatologo per la consultazione preciso rilevanti per il vostro particolare tipo di pelle o condizione. Potrebbe essere necessario un trattamento speciale per diminuire la dimensione dei pori, come la microdermoabrasione, o una crema medicati, come una vitamina A trattamento con retinolo, che aiuta a ridurre la dimensione dei pori. Oppure si potrebbe semplicemente essere introdotti a una semplice routine a casa di pulizia del viso completa con i cosmetici giusti. alfa-idrossiacidi sono utilizzati anche per esfoliante pelle per ridurre la dimensione dei pori e acidi beta-idrossi, o acido salicilico, che aiuta anche combattere sblocchi. Il tuo dermatologo può anche raccomandare un poro trattamento a lungo termine perfezionare come terapia fotodinamica Sessions. Questo trattamento è composto da una fonte di energia come luce blu, che viene utilizzato per ridurre ghiandole dell'olio rendendo pori appaiono più piccoli. Poi, un acido chiamato Levulan è usato per curare l'acne ed evacuare i pori, come riportato dalla rivista Elle. Sebo e le cellule morte sono ridotti e la dimensione dei pori è diminuita temporaneamente, se non in modo permanente.

Consigli e avvertenze

  • Utilizzare carta assorbente o polvere assorbente per assorbire l'olio in eccesso durante il giorno. Faranno pelle appare più liscia e rendere i pori più piccoli.
  • Utilizzare una crema pori riducendo al minimo o correggere per nascondere eventuali difetti. Può essere usato in polvere o crema idratante.
  • Sempre pelle pulita accuratamente e ricordarsi di esfoliare con scrub o peeling una volta alla settimana.
  • Evitare di fumare e l'esposizione al sole, che portano alla formazione delle rughe e macchie scure, che creano pori dilatati.
  • Non overexfoliate. Utilizzare meno spesso se una eruzione cutanea, arrossamento o sanguinamento si sviluppa, o parlare con un medico.
  • Leggere attentamente tutte le etichette dei prodotti per sapere cosa potrebbero verificarsi effetti collaterali. Se avete la pelle sensibile, testare un prodotto prima di applicarlo su tutto il viso.

Vitamina E Benefici per la salute della pelle

Vitamina E Benefici per la salute della pelle


La vitamina E è antiossidante naturale che fa miracoli per la pelle. La vitamina E è naturalmente idratante, ed è clinicamente dimostrato le proprietà della pelle-guarigione. La vitamina E può essere utilizzato sia per via topica e oralmente, rendendolo estremamente efficace per la riparazione della pelle danneggiata e secca.

antiossidante

La vitamina E è un potente antiossidante che aiuta a proteggere la pelle contro i radicali liberi. I radicali liberi sono trovati in inquinamento, raggi UV, fumo e tossine che si entra in contatto con tutti i giorni.

pelle danneggiata

La vitamina E olio è ottimo per la pelle secca, e dal momento che è un olio a base vegetale, che non ostruisce i pori. La vitamina E è utile per tutto, dalle irritazioni a causa di eczema, le labbra screpolate per la pelle secca disgiuntamente. La vitamina E è anche dimostrato di aiutare nel processo di guarigione e prevenire spaventare se applicato a tagli o acne macchie.

uso topico

Prendere la vitamina E pillole gel, tagliarli aperto e applicare direttamente sulla pelle. Molti negozi di alimenti naturali vendono anche olio di vitamina E pura.

supplementi

Al fine di massimizzare i risultati, l'assunzione di integratori di vitamina E è altrettanto importante come usarlo esternamente. Il supplemento di base di vitamina E dal negozio di droga dovrebbe fare il trucco.

Cibo

Mangiare cibi sani è il modo migliore per ottenere le vitamine necessarie e per mantenere la pelle è meglio. Alcuni alimenti ricchi di vitamina E sono avocado, noci, asparagi, olive e olio d'oliva, verdure a foglia verde come cavoli, spinaci o cavoli, e pane di grano integrale.

Sarà Retin A compattare i grandi pori sul naso?

Retin A ha una lunga reputazione di efficace trattamento di condizioni di acne, ed è ormai popolare in tutto il mondo la cura della pelle come una soluzione anti-invecchiamento. Anche se questa forma mutata di vitamina A offre numerosi vantaggi per la pelle e la manutenzione delle cellule della pelle sana, Retin A non è stata provata da compattare i grandi pori, ma per una buona ragione: la riduzione letterale di pori non è possibile. La visibilità di pori, tuttavia, è gestibile, e Retin A può giocare un ruolo in questo.

Retin A & Skincare

Tretinoina è il nome generico per Retin A. Retin A è il metabolita attivo della vitamina A, fornendo così molteplici benefici per la pelle. Si innesca il funzionamento delle molecole delle cellule della pelle, chiamato recettori retoid. Le funzioni attivate accelerare processi cellulari naturali, tra cui la crescita cellulare e la rigenerazione, produzione di collagene ed elastina (fondamentale per un sano, pelle giovane) e la vitalità delle cellule. Retin A può anche combattere gli enzimi che causano il collagene e l'elastina ripartizione. È stato originariamente sviluppato e usato per trattare i problemi di acne, in particolare brufoli e punti neri eccessivi. Dal momento che i suoi risultati anti-invecchiamento sono stati scoperti, Retin A è stato utilizzato per ridurre la comparsa di linee sottili e rughe, e per il trattamento di secchezza della pelle e rugosità, in quanto aumenta lo spessore degli strati superficiali della pelle. Il suo effetto sui pori è semplicemente collegato a questi vantaggi, quindi non è commercializzato come "riduttore poro."

Verità su Pori

I pori popolano la superficie della pelle, come le aperture di ghiandole sebacee, ghiandole sudoripare e follicoli piliferi. Visibilmente grandi pori possono attribuire a un colorito spento e non uniforme, una denuncia cura della pelle comune. prodotti per la pelle sono efficaci per la pulizia e esfoliante la pelle, ma non importa il regime, l'età o condizione della pelle di una persona, la genetica sono la principale determinante della dimensione dei pori. I pori possono essere visibilmente ingrandite da fattori esterni e scarsa pulizia, ma la verità è che la dimensione dei pori non può mai ridursi, indipendentemente dal prodotto promette. I prodotti possono, tuttavia, creare l'illusione di pori più piccoli. Ciò si ottiene creando un effetto gonfiore sulla pelle, tessuto cutaneo sano e la rigenerazione delle cellule della pelle.

Pori sul naso

La genetica e il naturale processo di invecchiamento sono i principali determinanti della dimensione dei pori, ma anche altri fattori estrinseci influenzano la grandezza dei pori. L'acne si traduce spesso in pori allungati-out, dal momento che l'accumulo di batteri e l'olio ostruisce i pori e li costringe ad allungare. Allo stesso modo, grassa negligenza pelle di pulizia sufficiente porta a pori ostruiti, che gape con residui intrappolati. Il mento e le guance sono problematici per la visibilità dei pori, ma il naso, poiché sporge dalla faccia, possono sembrare amplificare grandi pori, oltre ad essere un sito principale per accumulo di olio e sporcizia. Il naso è incline ad accumulo brufolo, in particolare i punti neri, e l'eccessiva spremitura dei brufoli provoca i pori per allungare.

Retin A & pori

Retin A ha due funzioni che sembrano ridurre i pori. In primo luogo, si pulisce lo sporco e l'olio accumulo, liberando i pori. Questo è il motivo principale è usato per il trattamento dell'acne. In secondo luogo, muta le cellule morte e promuove nuova generazione di cellule negli strati superficiali della pelle. La crescita di nuove cellule sane produce, plumper cellule, con una migliore elastina e la produzione di collagene nello strato superficiale della pelle, creando l'effetto visibile di pori più piccoli. Questo è il motivo per cui molti utenti sostengono che i loro pori si restringono quando Retin A è incorporato nella loro cura della pelle ogni giorno.

avvertimento

Perché Retin A ha un impatto così drammatico sulla pelle, consultare un dermatologo prima di incorporare Retin A nel vostro regime di cura della pelle. Retin A può causare irritazione della pelle e rendere la pelle più sensibile al sole. Retin A usato in combinazione con alfa prodotti a base di acido idrossi richiede cautela.

Come Steam Your Face per purificare i pori

Come Steam Your Face per purificare i pori


Per mantenere la pelle chiara e senza macchia, unclogging i pori è necessario. Secondo l'American Academy of Dermatology, pori ostruiti sono la principale causa di acne in persone di ogni età. Mentre ci sono una varietà di opzioni per la pulizia pori, tra cui estrazioni professionali e farmaci, la cottura a vapore la vostra faccia in casa è un metodo efficace che è semplice da fare e, meglio di tutti, gratuitamente. Steam permette pori di aprire e rilasciare sporcizia e detriti. Inoltre lascia sensazione di pelle pulita e fresca e aiuta a prevenire futuri sblocchi.

istruzione

1 Lavare il viso con un detergente delicato per rimuovere lo sporco superficiale.

2 Far bollire una pentola d'acqua (circa 6 a 8 tazze) sulla stufa o nel forno a microonde. Versare l'acqua bollente in una grande ciotola.

3 Tenere la testa 12 a 15 pollici sopra la ciotola, e drappo un asciugamano sopra la testa e la ciotola. Mantenere questa posizione per cinque a 10 minuti. Se la vostra pelle diventa troppo caldo, spostare più lontano dalla ciotola.

4 Sciacquare la pelle con acqua tiepida, e delicatamente pat asciugare.

5 Applicare un toner delicato per la pelle con un batuffolo di cotone. Amamelide è un toner poco costoso e naturale.

6 Applicare una crema idratante leggera per la pelle.

Consigli e avvertenze

  • Aggiungere le erbe o oli aromatici come lavanda, olio di tea tree o bustine di tè verde o di menta piperita per l'acqua per aumentare i benefici fumanti e forse anche migliorare il vostro umore.
  • Assicurarsi che la crema idratante e tutti gli altri prodotti si posiziona sulla pelle sono noncomedogenic, il che significa che non ostruisce i pori.
  • Non mettere mai la testa sopra un vaso mentre è sul fuoco, perché si potrebbe essere bruciato.

Ridurre i grandi pori

Grandi pori possono far sembrare la pelle grassa, sporco e semplicemente malsana. Mentre la maggior parte delle persone si sforzano per i piccoli pori, c'è solo così tanto che possiamo fare per ridurre la dimensione dei pori. La dimensione dei nostri pori è geneticamente determinata. Alcune persone sono semplicemente nati con pori più grandi di altri. Anche se non possiamo tecnicamente ridurre le dimensioni effettive dei nostri pori, siamo in grado di farli apparire più piccoli. Attraverso un regime di cura della pelle normale, è possibile mantenere i pori puliti, creando così la comparsa di pori più stretti.

istruzione

1 Pulire il viso ogni notte. Trucco, sporco e olio tutti i pori intasare, facendoli apparire molto più grande. Utilizzare un detergente che è appropriato per il tipo di pelle per eliminare tutta questa materia ogni sera. Quando i pori sono puliti, sembrano molto più piccoli.

2 esfoliare la pelle una o due volte alla settimana. cellule morte della pelle possono ostruire i pori. Utilizzare uno scrub viso a mutare le cellule morte della pelle lo strato superficiale della pelle.

3 Immergere un batuffolo di cotone in toner o astringente e pulirla tutta la vostra pelle. Toner e astringenti aiutano a mantenere l'equilibrio chimico della pelle, il che significa che la pelle è meno probabilità di produrre l'olio in eccesso. Essi hanno anche dimostrato di rendere i pori appaiono più stretto.

4 Applicare una crema idratante oil-free per la pelle. Spesso le persone con la pelle grassa e pori dilatati lesinare su crema idratante. Se la vostra pelle non è adeguatamente idratato, sarà effettivamente diventerà ancora più grassa, in quanto cerca di idratare sé. Se si sceglie una crema idratante oil-free, non ostruisce i pori, come lozioni standard e creme possono.

5 Utilizzare una maschera facciale una volta alla settimana. Scegli una maschera profonda pulizia che stringere la pelle ed eliminare l'olio in eccesso. Tali maschere traggono impurità dai pori, fornendo loro pulizia intensa.

6 Evitare l'esposizione al sole. I raggi dannosi del sole possono causare le cellule della pelle pori per addensare circostanti, rendendoli sembrare più grandi. Utilizzare la protezione solare ogni giorno e indossare un cappello, se ti verrà spesa tempo prolungato all'aria aperta.

7 Valutare il trucco. Scegli fondazioni e correttori oil-free, in quanto questi hanno meno probabilità di sprofondare i pori. Quando possibile, optare per prodotti completamente naturali ea base minerale, in quanto questi sono stati indicati per mantenere i pori puliti rispetto ai prodotti tradizionali.

Consigli e avvertenze

  • Essere diligenti con il regime di cura della pelle e vedrete i risultati nel tempo.
  • Utilizzare carta assorbente sulla vostra pelle per assorbire l'olio in eccesso.
  • Non utilizzare prodotti che non sono progettati per il vostro tipo di pelle. Se non siete sicuri del vostro tipo, consultare un professionista di cura della pelle.

Come per nascondere grandi pori sul naso e mento

Si vuole che la gente ti guarda, non i grandi pori sgradevoli sul naso e il mento. Se sei imbarazzato e consapevole circa i vostri grandi pori, non siete soli. Questo è un problema molto comune che può essere facilmente risolto con un po 'di trucco. E 'ora di smettere di sottolineare i vostri pori dilatati e prendere qualche minuto in più per nascondere loro prima di uscire. Ti sentirai meglio con te stesso e più sicuri per il tuo aspetto per il resto della giornata.

istruzione

1 Lavare il viso con un detergente oil-free. Seguire questa fino applicando il toner per la pelle con un batuffolo di cotone. Questo rimuovere tutto lo sporco e le impurità dalla pelle, prima di applicare qualsiasi trucco. Si vuole iniziare con un viso fresco e pulito in modo da non intasare e irritare i pori.

2 Applicare una crema idratante oil-free per il viso e il collo. Un prodotto oil-free non ostruisce i pori e causare sblocchi, quindi è importante fare in modo che si sceglie questo tipo.

3 Applicare un prodotto che controlla l'olio per il naso, il mento e le guance. Ciò contribuirà a ridurre l'aspetto di lucentezza proveniente da i pori, facendoli apparire più piccolo. Vi sentirete il prodotto-controllo del petrolio stringendo i pori, per mantenere l'olio.

4 Utilizzare un prodotto poro-minimizzando sul naso, il mento e le guance. Questo darà la vostra pelle una finitura opaca, che assorbe il sudore e l'olio in eccesso. Il Minimizer pori contribuirà a rendere i pori notevolmente più piccola dopo che è stato applicato al vostro viso.

5 applicare un primer per il viso, utilizzando un pennello trucco o una spugna, che coprono tutte le aree. Questo aiuterà il vostro trucco rimanere e lavorerà anche per nascondere la dimensione dei pori. Rimuovere delicatamente qualsiasi fondo in eccesso con un fazzoletto di carta.

6 Applicare il vostro fondamento normale per la pelle, sia con un pennello trucco o una spugna. Ciò contribuirà a andare su più agevolmente, e l'olio dalle dita non sarà possibile ottenere sul tuo viso.

7 Premere una polvere di finitura sulla pelle per completare il vostro look off. Questo aiuterà a riempire i pori, camuffare la loro dimensione. spazzolare delicatamente la polvere in eccesso fuori il viso con un fazzoletto di carta quando finito.

8 Lavare il viso bene alla fine della notte, utilizzando un detergente oil-free e toner.

Cure per grandi pori

Grandi pori sono causati da pelle unta, la genetica o l'invecchiamento. Molti medici attribuiscono grandi pori ad una sovrabbondanza di sebo o di olio nei pori. Il tuo corpo crea sebo come un idratante naturale, ma in alcune persone le ghiandole sebacee diventano sovrastimolata. Questo olio in eccesso ostruisce i pori, quindi indurisce e si allarga ogni poro. Ci sono rimedi casalinghi e procedure mediche che possono contribuire a ridurre la dimensione dei pori, ma nulla è garantito e, in alcuni casi i risultati sono temporanei. Nel complesso, mantenendo la pelle pulita è il modo migliore per curare i grandi pori.

Vapore

Steam è un ottimo modo per aprire i pori e ammorbidire l'olio indurito. Il calore dal vapore pulisce delicatamente i pori. Una sauna è utile se si ha accesso a uno a casa o in un centro benessere. Per vapore la faccia è possibile acquistare una sauna facciale (venduto nelle farmacie e online). Ma un metodo meno costoso è a bollire l'acqua su una stufa. Quando l'acqua ha raggiunto il punto di ebollizione spegnere il fornello e attendere alcuni minuti per il vapore si raffreddi in modo da non bruciare la pelle. Mettere un asciugamano sopra la testa e sporgersi il piatto. Steam viso per 10 a 15 minuti. Poi lavare il viso con detergente e acqua calda per rimuovere completamente l'olio che è stato espulso dal tuo pori.

Scrubs fatti in casa

Una macchia di sale e il latticello è un buon modo per pulire i pori. Il sale è una sostanza abrasiva che può fregare i pori da ottenere nelle aree piccole. Buttermilk è l'acido lattico, che può anche pulito da esfoliante o la rimozione della superficie della pelle. Fare una pasta con l'aggiunta di latticello al sale. Scrub la pasta in faccia e poi lasciare la maschera per qualche minuto. Risciacquare con acqua tiepida.

Un altro scrub fatto in casa usa semplicemente lo zucchero e l'acqua. Come nel sale, le minuscole particelle di zucchero può pulire in profondità i pori. Fare una pasta e applicarlo alla vostra pelle, massaggiando delicatamente. Lasciare per qualche minuto prima di risciacquare.

Chemicals bucce

Mentre si può fare un peeling chimico a casa o avere uno in un salone di bellezza, i peeling chimici più efficaci sono fatte da dermatologi e chirurghi estetici. Peeling chimici usano un acido o altre sostanze chimiche per bruciare la strato superiore della pelle. Molti medici utilizzano l'acido glicolico, una sostanza naturale a base di acidi della frutta. Il medico applica un sottile strato di sostanza chimica per la pelle. C'è qualche lieve pungente, ma nessun dolore. Il medico lascia la sostanza chimica sulla pelle per un po '. Il periodo di tempo dipende dalla forza della chimica, la dimensione dei pori e la condizione della pelle. In seguito, la sostanza chimica è rimosso dalla pelle. La pelle è sempre rinnova e un peeling chimico accelera il processo. Quando appare la nuova pelle, i pori sono di dimensioni più piccole.

Come prevenire i problemi Pore

I pori della pelle servono uno scopo importante: Mantengono la pelle umida e morbida e permettono alla pelle di respirare e di ottenere i nutrienti di cui ha bisogno. pori dilatati toglie la pelle liscia tutti aspiriamo ad avere. pori dilatati sono dovuti in parte alla genetica (ad esempio, cambiamenti nei nostri ormoni durante la pubertà o la menopausa), qualcosa che davvero non si può prevenire. Secondo Beauty-advices.com, però, ci sono fattori che allargano i pori della pelle che si può prevenire, tra cui danni del sole, la cura della pelle improprio, una dieta non sana, il fumo e l'abuso di prodotti cosmetici. pori dilatati possono essere sgradevoli, aumentare l'acne e prevenire la nostra pelle di apparire liscia e perfetta anche con il trucco. Ci sono modi per ridurre al minimo i pori dilatati che avete e per prevenire un ulteriore allargamento.

istruzione

1 pulire la pelle correttamente due volte al giorno. Esfoliare con un prodotto esfoliante la pelle almeno due volte alla settimana. Questo rimuoverà le cellule morte della pelle e oli che possono essere intrappolati nei pori e causare loro di ingrandire.

2 utilizzare la protezione solare giornaliera. Acquistare creme idratanti e fondazioni che contengono la protezione solare. Quando si sta andando ad essere all'aperto molto o in spiaggia, utilizzare una crema solare con un fattore di protezione solare più elevato (SPF). Abbronzatura sarà addensare la pelle e danneggiare il collagene e l'elasticità della pelle, causando i pori per ingrandire.

3 Shrink i pori con il toner. Ciò è particolarmente importante se avete la pelle grassa. Utilizzando un toner non deve essere costoso: Alcuni rimedi fatti in casa a basso costo che sono efficaci come toner includono amamelide, il succo di limone e aceto.

4 Chiedere il parere di un dermatologo se i pori continuano a rappresentare un problema. Egli può prescrivere tali farmaci come Retin A, Avage e Renova. Egli può anche raccomandare microdermoabrasione, laser resurfacing o peeling chimici, i quali contribuiscono a ringiovanire la pelle e ridurre al minimo i pori dilatati.

Consigli e avvertenze

  • Utilizzare il trucco noncomedogenic, che non ostruisce i pori in, riducendo l'acne e pori allargamento. Prova lozioni poro-minimizzando e maschere per il viso di serraggio per ridurre la dimensione dei pori. Steam tuo viso una volta alla settimana per profondo-pulire i pori --- Questo allentare la sporcizia e l'olio e consentire al toner di raggiungere in profondità nei pori.

Come sbarazzarsi di pori ostruiti sulle mie gambe

Come sbarazzarsi di pori ostruiti sulle mie gambe


Avere gambe belle e eleganti potrebbe essere sulla vostra lista dei desideri, ma non è possibile farli magicamente. Si deve lavorare per assicurarsi che la pelle sulle gambe rimane bella e sana. Uno dei primi passi per giovanile, la pelle luminosa - qualsiasi parte del corpo - è sbarazzarsi di pori ostruiti. La pelle sulle gambe è spesso esposto verso l'esterno, in particolare durante i periodi di tempo caldo. Ciò significa che tutti i tipi di cose possono essere intasamento questi pori.

istruzione

1 esfoliare la pelle sulle gambe. Utilizzare un detergente esfoliante quando si lava le gambe.

2 Prendere l'esfoliazione un ulteriore passo avanti. Oltre a un detergente esfoliante, utilizzare una spugna vegetale sotto la doccia.

3 Considerare microdermoabrasione. Questo viene fatto in cliniche di cura della pelle. Si allenta la pelle morta che ostruisce i pori, e completamente li pulisce fuori, per una bella finitura.

4 idratanti a base di acqua Usa, per aiutare a mantenere i pori nelle gambe chiare.

Home Remedy per la pulizia di fondo i pori

Home Remedy per la pulizia di fondo i pori


Mettere su una faccia felice. Mettere avanti il ​​tuo volto migliore. Affrontare il mondo. Ammettiamolo: una buona prima impressione inizia con la pelle pulita, senza macchia. Fiducia in se stessi, troppo, può essere preso giù una tacca da macchie.

Di vapore aiuta a liberare la pelle di un eccesso di polvere e sporcizia attraverso la promozione di sudorazione --- un processo di purificazione naturale --- mentre anche aiutare a stanare i batteri poro-intasamento. La cottura a vapore promuove anche il flusso di sangue alla pelle. Questo semplice rimedio a casa può aiutare a mantenere la pelle pulita e chiara.

Preparazione

Inizia con una faccia pulita. Utilizzare un detergente delicato, come Cetaphil Gentle Cleanser pelle, per rimuovere lo sporco in eccesso, il trucco e sudore. Pat la pelle con un asciugamano pulito; tenere l'asciugamano con voi. Portare a circa 2 qt. di acqua in una pentola a bollore rotolamento. Rimuovere la pentola dalla fonte di calore.

Aggiungere gli oli essenziali o foglie in acqua per una migliore esperienza: camomilla è calmante; olio di tea tree agisce come un antisettico; lavanda è calmante.

Processo

Impostare un timer per 10 a 15 minuti. Proietta l'asciugamano sopra la testa e sporgersi pentola di acqua. Tenere il viso su lontano dall'acqua 10 pollici. Si può prendere solo un po 'di tempo per acclimatarsi voi stessi a respirare il vapore.

ultimi ritocchi

Una volta che il timer si spegne, torna dalla pentola di acqua e lasciare il tuo volto a raffreddare un po '. Sciacquare il viso con acqua fredda, che aiuta a ridurre al minimo le dimensioni dei pori, e pat la pelle secca. Applicare una noncomedogenic (non ostruisce i pori) idratante. Quindi non toccare il tuo volto, al fine di mantenere i batteri in eccesso dalla pelle appena detersa.

Come sbarazzarsi di pori ostruiti da barba

Come sbarazzarsi di pori ostruiti da barba


Rasatura zone sensibili può causare una reazione in cui i pori nella vostra pelle sarà molto più visibile e apparire scuro e intasato. I pori di questo tipo non possono essere risolti con i prodotti dei pori acne regolare riducenti, ma ci sono alcuni suggerimenti che è possibile utilizzare per contribuire a rendere i pori meno visibili e impedire loro di tornare in futuro.

istruzione

1 Shave con un nuovo rasoio. Durante la rasatura, sempre andare nella direzione che i capelli è in crescita, non contro di essa, e assicurarsi di utilizzare un gel idratante da barba o schiuma in anticipo per proteggere la pelle dai pori ulteriormente irritato.

2 Pulire accuratamente la zona con sapone antibatterico per eliminare tutti i batteri che potrebbero causare irritazioni ai pori.

3 Controllare l'area con molta attenzione per assicurarsi che nessuno dei peli crescono rannicchiata sotto la pelle per causare la comparsa pori ostruiti. Se vedi un peli incarniti, cavalo con un paio di pinzette.

4 esfoliare la pelle una volta alla settimana per rimuovere tutte le cellule morte della pelle che potrebbero essere radunando in ed intorno i pori, causando loro di apparire ostruiti.

5 Applicare una lozione calmante che è non-comedogenico, il che significa che non ostruisce i pori ulteriormente.

Quali sono le cause di grandi pori sul naso?

Grandi pori sul naso sono il risultato di grandi produzioni di sebo dalle ghiandole sebacee nel naso, spremitura punti neri e brufoli dal naso, e anche da invecchiamento e danni del sole.

fraintendimenti

Molti trattamenti per pori dilatati aiutano solo pulendo i pori e l'essiccazione e riducendo una parte della produzione di olio dalla pelle, ma non potranno mai ridurre permanantly la dimensione dei pori.

Funzione

I pori sul naso sono lì perché rilasciano oli per la pelle che mantenere la pelle lubrificata e mantenere la pelle da disidratazione.

effetti

eccessiva produzione di sebo nel naso può promuovere la crescita dei batteri che, a sua volta ostruisce i pori e provoca punti neri. Una volta che i pori sono allargata, l'invecchiamento e il sole danno può peggiorare gli effetti a causa della produzione di collagene meno.

Prevenzione / Soluzione

Pulizia ed esfoliante le aree problematiche del naso quotidiana può contribuire a ridurre le dimensioni dei pori allargata. Trattamenti laser possono fornire un trattamento più duratura e più efficace.

considerazioni

Anche con i trattamenti da operazioni di pulizia, trattamenti per il viso o anche i laser, l'allargamento dei pori può accadere di nuovo.

Trattamento per Blackhead Pori

Trattamento per Blackhead Pori


I punti neri sono un tipo di acne. I punti neri appaiono come piccoli puntini neri nella vostra pelle, e sono causate da pori ostruiti. forme acne quando sporco, oli e le cellule morte della pelle ostruire i pori, con conseguente punti neri, brufoli o brufoli. Mentre l'acne più spesso si verifica durante l'adolescenza, gli adulti possono soffrire di acne. Le donne sono particolarmente inclini a acne prima o durante le mestruazioni.

Detergenti e idratanti

Lavare il viso regolarmente con un detergente delicato, raccomanda WebMD. Evitare di lavare il viso, in quanto questo irrita ulteriormente la pelle. Idratare la pelle con una lozione noncomedogenic che non ostruisce i pori. Molte creme idratanti sono senza olio o contengono farmaci che tratta e previene brufoli. Evitare di raccogliere o tentare di pop vostri punti neri o brufoli; ciò può causare cicatrici.

Over-the-counter trattamenti

Molti trattamenti over-the-counter trattare casi lievi di punti neri causati da acne. Gel, creme, creme idratanti, detergenti o scrub possono trattare i punti neri e impedire sblocchi. Cercate i prodotti che contengono perossido di benzoile o acido salicilico. Utilizzare questi prodotti come indicato. L'uso frequente o uso improprio di prodotti lotta contro l'acne può provocare pelle secca, secchezza o irritata. Le donne che soffrono di acne a causa del loro periodo possono trovare che il controllo delle nascite allevia questi sintomi.

Prescrizione e trattamenti medici

Se i trattamenti over-the-counter non funzionano per voi dopo tre mesi, potrebbe essere necessario più forti farmaci per trattare con i vostri punti neri e acne, raccomanda WebMD. Il medico può prescrivere una crema o gel che allevia i tuoi sblocchi dell'acne. Se si soffre di grandi cisti, possono essere scaricati presso l'ufficio del medico, secondo WebMD. Il medico può anche prescrivere pillole di antibiotico o lozioni per trattare l'acne.

Prevenzione

L'acne è spesso evitabile con una buona igiene. Per evitare che i punti neri e sblocchi, lavare il viso ogni giorno con un detergente delicato. Evitare di lavare come lavare, consiglia WebMD. Lavare i capelli spesso, soprattutto se è grassa. Evitare l'uso di un numero eccessivo di prodotti per lo styling nei capelli, come gli oli da questi prodotti possono contribuire alla vostra acne. Lavare il viso dopo un allenamento o in qualsiasi momento si suda copiosamente. Evitare di toccare il tuo volto, come la sporcizia sulle mani può causare sblocchi dell'acne.

Come sbarazzarsi di aprire i pori sulle guance

Si potrebbe avere la pelle più senza macchia, ma se si dispone di pori aperti, è probabile che non significa niente per te. pori dilatati e aperti possono essere imbarazzante e problematico. pori aperti spesso portano a eccessivamente la pelle grassa e talvolta cicatrici. Fortunatamente, ci sono una serie di cose che potete fare per sbarazzarsi di pori aperti sulle guance.

istruzione

Come sbarazzarsi di aprire i pori sulle guance

1 Pulire regolarmente la pelle con un detergente delicato. Per ridurre al minimo i pori, è essenziale che essi siano mantenuti puliti e privi di detriti. Provare con un detergente pori di raffinazione come Neutrogena Pore Refining Cleanser o L'Oreal pelle Genesis Pore Cleanser Minimizzare Gel.

2 esfoliare la pelle non-abrasivo uso di un prodotto con l'acido alfa-idrossiacidi. Prodotti con AHA contribuire a rimuovere le cellule della pelle morta superficie e mantenere i pori liberi di olio e detriti. Essi promuovono anche la rigenerazione delle cellule. Alpha Hydrox Foaming Face Wash è un prodotto eccellente per quelli con pori dilatati. Non ha sapone o alcool che si asciuga la pelle, ma anche privo di crema idratante che ostruisce i pori.

3 rinfrescare la pelle ogni poche settimane con un trattamento microdermoabrasione. Microdermoabrasione ringiovanisce la pelle e restringe i pori. Esso può essere fatto professionalmente in un salone o spa o in casa utilizzando un kit. Molte aziende vendono kit di microdermoabrasione casa. Pretika microdermoabrasione Regimen viso è uno che è ben recensito.

4 Applicare impacchi freddi per sbarazzarsi di pori aperti sulle guance. Freddezza restringe i pori, in modo da poter porre un panno lavaggio a freddo sul viso o applicare ghiaccio per le aree problematiche. Inoltre, utilizzare acqua fredda quando si pulisce il viso.

5 Applicare un toner per la pelle almeno due volte al giorno. Utilizzare un toner delicato o naturale come amamelide, o cercare prodotti che sono senza alcool. Se il toner si asciuga la pelle troppo, ridurre le applicazioni una volta al giorno.

Come trattare i pori dilatati del viso

Grandi pori sono causati dalla genetica. Tuttavia, è possibile diminuire il loro aspetto, mantenendo il viso pulito e senza olio. detersione quotidiana del viso, soprattutto intorno al naso, contribuirà a ridurre la comparsa di pori dilatati. Un settimanale esfoliazione e pori detergenti viso possono anche contribuire a rendere i pori sembrare più piccoli.

istruzione

1 Rimanere fuori del sole. Danni del sole sul viso può causare la pelle per addensare, aumentando l'aspetto dei pori. Il più spesso la pelle del viso, tanto più evidenti i pori diventano. Ciò è dovuto alla raccolta di nuove cellule cutanee intorno ciascuno dei pori. O evitare di stare al sole, o indossare una lozione protezione UV sul viso per mantenere il sole da danneggiare la pelle.

2 Sviluppare un buon regime di cura della pelle sia per il giorno e la notte. Il pulitore a mantenere la pelle, più facile sarà per diminuire l'aspetto dei pori. Assicurarsi di utilizzare un buon detergente oil-free sia di giorno che di notte per lavare via l'olio in eccesso. Esfoliare la faccia due volte a settimana per sbarazzarsi delle vecchie cellule della pelle, che si accumula intorno i pori, che li rende più visibili.

3 Trovare una crema idratante oil-free che mantenere la pelle idratata. L'aggiunta di olio per il viso sarà ostruire i pori e farli apparire più grandi. Una buona opzione è un siero facciale senza olio, che mantiene l'umidità della pelle e non ostruisce i pori.

4 Utilizzare una maschera di pulizia di fondo una o due volte alla settimana per disegnare gli oli dalla pelle e pulire in profondità i pori. Un'alternativa a una maschera è usare strisce naso, applicati al naso con poca acqua, lasciate asciugare, e poi tirato fuori, rimuovendo lo sporco in eccesso e l'olio dai pori insieme con loro, riducendo la comparsa di dimensione dei pori.

5 Ricerca di prodotti che contengono gli acidi alfa-idrossiacidi (AHA) o acidi beta-idrossi (BHA). AHA aiutare esfoliare le cellule morte della pelle a livello chimico, aumentare il turnover cellulare, e aiutare la pelle un aspetto più uniforme e liscia. BHAs aiutano a combattere l'acne e sono noti per la loro capacità di penetrare in profondità nel follicolo per pulire fuori polvere e sporcizia.

Consigli e avvertenze

  • Utilizzare una crema idratante che è specificamente progettato per la pelle grassa. Si tratta di prodotti oil-free, e alcuni includono una mattifier aggiuntivo, che contribuirà a soffocare la produzione di olio, mantenendo i pori guardando più piccolo.
  • Non utilizzare astringenti o toner aggressivi sul viso, se hai un problema con pori dilatati. Mentre molti di questi prodotti per la pelle affermano di diminuire la dimensione dei pori, si tratta di un effetto di breve durata. Dopo un periodo di tempo, i pori saranno effettivamente apparire più grande perché toner inducono le ghiandole di olio in faccia a produrre più petrolio.

Come sbloccare i pori

Sporco, olio, pelle morta e trucco intasare i pori del viso. Ci sono diversi trattamenti studiati per sbloccare i pori, da scrub viso a unguenti medicamentosi. Seguire i suggerimenti di seguito per pulire i pori e lascia la pelle radiosa.

istruzione

1 Bagnare il viso con acqua tiepida e applicare un gel delicato o formazione di schiuma detergente per rimuovere il trucco, sporco superficiale e olio.

2 Lavare con un pouf o una spugna per esfoliare la pelle morta.

3 Sciacquare abbondantemente con acqua tiepida. Tamponare il viso asciutto con un asciugamano.

4 Applicare un toner astringente con un batuffolo di cotone.

5 Idratare con una crema per la pelle etichettato come "non-comedogenico" (il che significa che non ostruisce i pori).

6 Ripetere i punti da 1 a 5 volte al giorno per mantenere quei pori unclogged.

7 esfoliare con uno scrub viso o faccia maschera una volta alla settimana per rimuovere le cellule morte della pelle e sbloccare i pori.

8 prevenire futuri problemi intasato pori da bere molta acqua, il mantenimento di una dieta sana ed equilibrata, esercizio e sonno.

Consigli e avvertenze

  • Se i problemi persistono unclogging pori, provare detergenti viso che contengono acido salicilico.
  • Spot-treat aree problematiche acne con prodotti che contengono perossido di benzoile.
  • In casi estremi, visitare il vostro medico o un dermatologo e chiedere di prodotti retinoidi.
  • Prova questi trucchi trucco per ridurre i pori ostruiti: saltare il fondotinta liquido o mescolare con un po 'di crema idratante; usare una polvere o di fondazione mousse; usare un correttore pori-friendly (cercare "poro Minimizer" o "poro raffinazione" sull'etichetta); usare polvere assorbente; e, infine, ricordare che meno è di più, in modo da applicare il trucco con parsimonia.
  • Concedetevi un vapore al viso una volta al mese per aprire e sbloccare i pori.
  • Mantenere la temperatura dell'acqua tiepida, non calda (strisce di acqua calda via oli naturali, si asciuga la pelle, e calci i pori in overdrive).
  • Usare solo prodotti acidi (quelli contenenti salicilico e acido glicolico), se necessario, e idratare dopo l'uso, in quanto gravemente seccano la pelle.
  • Evitare a base di alcool e profumati prodotti.

Come prevenire pori dilatati

Come prevenire pori dilatati


Non è possibile modificare la dimensione dei pori, ma si può impedire loro di diventare allargata. pori dilatati sono causati da un accumulo di detriti e olio. Se si mantiene i pori pulita attraverso una corretta manutenzione cura della pelle, appariranno più piccoli.

istruzione

1 Pulire la pelle con un detergente adatto. detergenti viso sono disponibili in una varietà di diversi tipi, catering per varie tonalità della pelle. Scegliere un detergente che funziona bene con il vostro tipo di pelle.

2 Rimuovere tutti trucco dal viso ogni notte. Mai dormire nel trucco perché ostruisce i pori notevolmente.

3 Utilizzare uno scrub viso. Un buon scrub esfoliare la pelle, rimuovendo lo sporco, l'olio in eccesso e le cellule morte della pelle.

4 Prova una maschera che è fatto per ridurre la comparsa di grandi pori. Le maschere in grado di fornire un trattamento di pulizia di fondo perché tirare le tossine e detriti dal profondo all'interno dei pori.

5 Applicare un toner progettato per il vostro tipo di pelle. Toner possono affinare la pelle e rendere i pori meno visibili. Un toner è particolarmente utile dopo uno scrub o maschera, perché aiuta a ripristinare l'equilibrio naturale della pelle.

6 idratare la pelle. Nonostante il fatto che i pori dilatati possono essere causati da olio in eccesso, è assolutamente necessario l'umidità nella vostra pelle. Assicurarsi di utilizzare una crema idratante progettato per il vostro tipo di pelle. Se avete la pelle molto grassa, scegliere una crema idratante oil-free.

7 Utilizzare fondazione a base d'acqua quando si indossa il trucco base. fondazioni a base di olio portano a pori dilatati mentre le opzioni a base d'acqua sono più facili sulla pelle.

8 Prova una lozione poro-minimizzando o una lozione alfa-idrossi, che contribuirà a ridurre la comparsa di pori. Queste lozioni devono essere utilizzati in modo coerente per vedere risultati positivi.

Consigli e avvertenze

  • Bere molta acqua per garantire la vostra pelle è idratata e sana.
  • Microdermoabrasione può essere utilizzato per spogliarci di cellule morte della pelle e rivelare una pelle radiosa, riducendo così l'aspetto dei pori.
  • Se i pori dilatati non migliorano con una routine di cura della pelle normale, in considerazione consultare un dermatologo.
  • Non tentare mai di scavare la sporcizia fuori i pori. È probabile che danneggiare la pelle, che può causare cicatrici.

Trattamenti Pore Minimizzare

Trattamenti Pore Minimizzare


Pori esistono tutta la pelle come le aperture dei follicoli piliferi, ghiandole sudoripare e ghiandole sebacee. L'aspetto dei pori è una preoccupazione comune la cura della pelle, dal momento che visibilmente grandi pori possono causare la propria carnagione di aspetto opaco e irregolare. Indipendentemente dall'età e condizione della pelle, tuttavia, la dimensione dei pori è determinata principalmente dalla genetica. Può essere fatto solo peggio per le condizioni della pelle problematica, la cura della pelle negligenza e cattiva salute. Non importa quale sia trattamenti cosmetici e prodotti promettono, pori non possono letteralmente ridurre o vicino, anche se alcuni trattamenti per la pelle in grado di offrire l'illusione di pori più piccoli. I prodotti possono raggiungere questo obiettivo provocando il gonfiore dei pori 'circostanti tessuto cutaneo, anche se gli effetti sono di breve durata.

Cause di grandi pori

Anche se il determinante più significativo della dimensione dei pori è la genetica, ci sono un sacco di fattori estrinseci che possono ingrandire i pori. L'acne è un problema che coinvolge l'olio built-up, che ostruisce i pori e li induce ad allungare. Analogamente, pelle grassa che non è adeguatamente purificato terrà l'accumulo di olio e sporco nei pori, rendendo i pori appaiono molto più grande con il residuo intrappolato. Le aree del viso comuni di dimensione dei pori problematici sono il mento, il naso e le mele delle guance. Dal momento che queste aree sono spesso anche soggetti a più brufoli, punti neri in particolare, a causa della sporcizia e l'olio accumulo, i pori sono più probabilità di essere troppo teso come risultato di brufoli spremitura. Inoltre, i pori più grandi possono derivare da invecchiamento della pelle, dal momento che i danni del sole e diminuita elasticità causa i pori si dilatano.

detergente

detersione quotidiana coerente è fondamentale. Pulizia della pelle di olio in eccesso, batteri e altri detriti pori riempimento aiuta a ridurre la visibilità dei pori. Il detergente deve essere appropriato per il tipo di pelle, come raccomandato da un dermatologo. Se è troppo dolce, non allentare la sporcizia. Uno che è troppo dura può provocare secchezza, che non farà che aumentare le cellule morte della pelle in superficie e massimizzare la dimensione dei pori. Detergenti con retinolo o alfa-idrossi possono rimuovere efficacemente lo sporco mentre spargimento i vecchi, le cellule della pelle inutili per ridurre al minimo l'aspetto dei pori. Cura della pelle con gli antiossidanti possono avere effetti simili, stimolando la produzione di collagene ed elastina nella pelle. Inoltre, se appropriato per il tipo di pelle, toner e / o astringenti sono utili nel ridurre la visibilità dei pori, se questo effetto dura pochi minuti a un'ora.

Exfoliaton

Esfoliazione è il processo di desquamazione vecchie, cellule morte dello strato superiore, o epidermide, della pelle, in modo che lo strato esposto comprende, "nuovi" cellule sane. Con accelerare questo processo naturale della pelle, è promosso turnover cellulare della pelle e la rigenerazione delle cellule della pelle sana, aumentando le capacità di protezione della pelle e ringiovanire la carnagione. La rigenerazione di nuove cellule minimizza l'aspetto dei pori poiché uniformità della pelle viene ripristinata, e le cellule sane causare una "plumping" di tessuto intorno ai pori. Bicarbonato di sodio è un efficace esfoliante naturale. Molti altri scrub esfoliante sono disponibili ovunque altri prodotti per la cura della pelle sono venduti.

microdermoabrasione

Microdermoabrasione è come una procedura di esfoliazione intensivo. Questo trattamento cosmetico utilizza un dispositivo portatile come un "Sander" per spazzare cristalli ossidate sulla superficie della pelle, la pelle spargimento di cellule morte della pelle e stimolando la produzione di collagene. Uno dei vantaggi di microdermoabrasione è la sua capacità di ridurre la comparsa di pori, in aggiunta ai suoi altri benefici correttive e preventive fondamentali. Questo sempre più popolare soluzione di anit-aging è diventata una componente fondamentale del regime medio di cura della pelle. Microdermoabrasione può essere eseguita in saloni di bellezza, centri benessere, o l'ufficio del dermatologo, ed è anche prodotto per uso domestico da molte società di cosmetici, tra cui Neutrogena, L'Oreal e Kiehl.

Trattamento laser

Il trattamento laser è una procedura di cosmetici non chirurgico, non invasivo che utilizza la tecnologia laser per correggere le irregolarità della pelle e fornire la pelle più giovane. Mentre il trattamento laser è usato raramente per il solo scopo di ridurre la comparsa di pori, questo è uno dei vantaggi del trattamento. Questo è ottimale per l'invecchiamento della pelle, come il trattamento laser ripristina anche la produzione di collagene ed elastina, con conseguente più sani, pelle ringiovanita che appare più uniforme-tonica e liscia. tecnologia laser plasma funziona sotto la superficie della pelle sull'architettura fondamentale della pelle, rendendo questo tipo di trattamento più efficace stringendo la pelle.

fraintendimenti

Troppa pulizia e l'uso eccessivo di astringenti sono controproducenti. Essi possono portare a secchezza. cellule secche-out (in particolare sulla pelle grassa) sulla superficie della pelle servirà solo a rendere i pori appaiono più grandi.

Tanning sembra ridursi i pori in un primo momento, ma la esposizione al sole implica solo il futuro materializzazione di pori più grandi.