vaccino giardia Vax

Giardia vaccino per i cani

Giardia vaccino per i cani


Giardia, a volte indicato come "febbre del castoro," è un'infezione protozoo che si verificano negli intestini di mammiferi, compresi i cani. Le cisti di Giardia attaccano al tratto digestivo del cane e reducs l'assorbimento di nutrizione, che provoca una perdita di peso e vigore. giardia Cani contratto bevendo acque contaminate con materiale fecale proveniente da animali infetti con la malattia, tra cui castori selvatici. Un vaccino, commercializzato come Giardia Vax, esiste per la prevenzione della giardia nei cani.

Giardia Vaccino protocollo

Il vaccino è giardia può essere somministrato a cani di appena due mesi di età. A seconda vaccinazione è dato circa due settimane dopo la prima, con un richiamo annuale successivo. Il vaccino è prodotto da Fort Dodge Animal Health e somministrato tramite iniezione. Tutti i vaccini devono essere somministrati ai cani sani che non sono in gravidanza o allattamento.

Esposizione Giardia

Secondo il sito web wellvet.com, la maggior parte dei cani sono esposti a giardia in prossimità o al momento della nascita. Mentre il vaccino ferma la giardia di infettare il cane, ma non guarire un'infezione giardia. Il sito beaglesunlimited.com suggerisce di trattare un cane infetto con metronidazolo, un sverminatore, per cinque giorni per cancellare il sistema dell'animale di giardia. Se seguita immediatamente dal vaccino giardia Vax, sistema del cane viene pulito di cisti esistenti e impedito dal vaccino da re-infezione.

Diagnosi Giardia

I campioni di feci o tamponi del retto del cane sono studiati al microscopio per determinare se il cane ha giardia protozoo presente. Un esame del sangue è inoltre disponibile.

prevenire l'esposizione

I cani contratto giardia da acqua contaminata. Assicurarsi che tutte le fonti d'acqua che il cane ha accesso siano puliti. Non permettere al cane di bere acqua da stagni o ruscelli. Disinfettare canili e corre con una miscela di 1 per cento di candeggina e il 99 per cento di acqua.

Trattare Giardia

I cani infettati con Giardia possono essere trattati con vermifughi. Questi farmaci uccidono i vermi all'interno del corpo del cane, permettendo loro di essere espulsi con sgabelli dell'animale. Vermifughi possono causare diarrea. Seguire le istruzioni riportate in etichetta per la somministrazione di qualsiasi medicinale veterinario. Vermifughi rimuovere giardia presenti nel cane, ma non hanno alcun effetto sulle infezioni future. I vaccini possono essere usati per prevenire infezioni future, o una serie di medicina sverminatore possono essere utilizzati.

Come trattare i cani con Giardia

Come trattare i cani con Giardia


Giardia è un parassita che contratta bevendo acqua contaminata o entrare in contatto con le feci di un cane contaminato. La giardia abita piccolo intestino dove si riproducono e si sviluppano in una ciste dormiente che può sopravvivere nell'ambiente esterno finché non trova un nuovo ospite. Molti cani da Giardia non hanno sintomi, ma alcuni cani hanno sciolto, feci grigio e perdita di peso. Senza trattamento, giardia possono rimanere nel sistema del vostro cane per mesi.

istruzione

Trattare Giardia

1 Visita il vostro veterinario per ottenere un dewormer, come fenbendazolo. Questo di solito venire in una forma di pillola e richiedono due trattamenti diversi settimane l'una dall'altra. Non c'è pillola specifico per giardia, ma i veterinari riferiscono che dewormers sono efficaci nel rimuovere i parassiti. Se il primo trattamento non alleviare i sintomi, un altro farmaco può essere raccomandato.

2 Trattare tutti i cani in casa se ​​si dispone di più di un cane. Giardia passa attraverso l'ambiente, come ad esempio le feci infette, in modo che altri cani possono contrarre esso.

3 Pulire tutte le feci immediatamente. cane trattare corre con composti di ammonio quaternario, nonché disinfettante, ammoniaca e candeggina, e ammollo per 20 minuti prima di risciacquare. Tenere i cani fuori dalle zone erbose contaminate per almeno un mese. Steam tappeti pulite e pulire accuratamente ogni area il vostro cane ha accesso.

4 cambiare l'acqua regolarmente e non consentono di condividere i cani ciotole per l'acqua fino a quando il trattamento è completo.

5 Lavare tutti i cani accuratamente con acqua calda e sapone come cisti può aggrapparsi ai cani. Disinfettare la zona di pulizia una volta completato.

Consigli e avvertenze

  • Il trattamento migliore è la prevenzione. Non permettere che il vostro cane a bere l'acqua da una fonte sconosciuta e spesso cambia ciotole d'acqua all'aperto. Se il vostro cane è stato infettato, evitare il contatto con altri cani fino a quando il trattamento è completo. Consultare il veterinario circa l'efficacia del nuovo vaccino giardia.
  • Le persone possono anche essere in grado di contrarsi giardia, quindi lavarsi le mani con un disinfettante dopo la manipolazione o la pulizia dopo il vostro cane infetto. Non lasciare giocare i bambini nelle zone in cui un cane è stato contaminato, in particolare in prossimità di acqua.

Prevenzione Giardia in Cani

Prevenzione Giardia in Cani


Giardia si riferisce a protozoi parassiti unicellulari che normalmente infettano il tratto digestivo degli animali a sangue caldo. Essi sono spesso presenti nei corpi idrici che sono stati contaminati con feci di animali provenienti da altri animali Giardia-infetti. La giardia resterà dormiente in una struttura cisti-come l'ambiente fino a quando ingerito da un nuovo animale ospite. I sintomi di infezione da Giardia includono diarrea, perdita di peso e mancanza di energia. infezioni giardia non trattate possono causare danni permanenti al piccolo intestino.

Bevendo acqua contaminata

Il modo più semplice per evitare una infezione Giardia nei cani è quello di impedirgli di bere da pozze d'acqua in natura. Stagni, laghi, pozze e tutti gli altri corpi idrici presenti in natura hanno il potenziale per essere infettato e può passare che l'infezione al vostro cane.

disinfettare Dintorni

Le aree intorno a dove si cane è tenuto a casa dovrebbero rimanere liberi di acqua stagnante. Tutte le aree in cui il drenaggio è scarsa devono essere monitorati per evitare l'accumulo eccessivo di acqua. Eventuali superfici in calcestruzzo che il vostro cane potrebbe entrare in contatto con devono essere puliti e disinfettati con una soluzione delicata di candeggina o altri disinfettanti, come composti di ammonio quaternario. Giardia è estremamente resistente e difficile da rimuovere, anche con disinfettanti a base di cloro.

il trattamento profilattico

I cani che sono abitualmente esposti a potenziali infezioni attraverso la caccia e il recupero può essere somministrato dosi profilattiche di farmaci usati per trattare giardia quali metronidazolo, fenbendazolo e albendazolo. I cani che vengono trattati per giardia non sviluppano un'immunità residuo e possono diventare re-infettati immediatamente dopo il trattamento.

Vaccinazione

Vaccinare i cani contro la malattia è anche utile nel prevenire l'infezione. Un vaccino che impedisce giardia è disponibile presso il vostro veterinario e può essere somministrato contemporaneamente le vaccinazioni annuali del vostro cane sono dati.

Trattamento

I cani con infezioni giardia attivi sono date un protocollo di una settimana di farmaci come il metronidazolo o fenbendazolo e sono prescritti un regime di fibra per aiutare a fermare la diarrea. Si deve prestare attenzione a mantenere le aree libere di feci e disinfettati come il cane può diventare re-infettati immediatamente dopo il trattamento. Giardia è anche trasmissibile all'uomo, quindi corrette tecniche di lavaggio delle mani va osservato in ogni momento.

Giardia in cani e gatti

Giardia in cani e gatti


Giardia infetta comunemente cani e gatti. La condizione, giardiasi, si verifica quando un cane o un gatto ingerisce acqua o altre sostanze infette da cisti di Giardia. Spesso provoca diarrea e può essere un parassita pericoloso. Gli esseri umani possono soffrire di giardiasi e se bevono acqua contaminata o ingeriscono cisti giardia ingerendo cibi contaminati o non riescono a praticare buone abitudini sanitarie.

Che cosa è Giardia?

Giardia è un protozoo o singolo organismo unicellulare che abita i flussi negli Stati Uniti e in alcune parti del mondo. Chiamato "febbre del castoro," si ritiene che i castori possono aver causato la diffusa trasmissione di questo parassita. Ci sono diversi ceppi di giardia, ma secondo il dottor Nash Agrifoglio, DVM, MS, nessuno sa quanti ceppi e se il tipo che infetta i cani e gatti possono infettare l'uomo.

I sintomi giardiasi

Stranamente, molti cani e gatti non mostrano sintomi di giardiasi, anche se possono essere infettati. animali più giovani o animali domestici con un sistema immunitario abbassato infettati con Giardia possono mostrare sintomi. Giardiasi può causare diarrea grave, perdita di peso, disidratazione e vomito. Altri sintomi includono diarrea maleodorante e morbido con muco in esso. A volte giardiasi cronica può apparire e scomparire nel tempo.

Lasso di tempo

Il periodo di incubazione per giardia è di circa cinque a 14 giorni. Una volta ingerito, giardia si attacca al piccolo intestino, assorbe sostanze nutritive e si moltiplica.

Diagnosi

Il veterinario cercherà giardia oi suoi cisti al microscopio da un campione. Giardia è difficile da diagnosticare perché non è sempre versato nelle feci del cane o il gatto. Il veterinario può avere bisogno di una serie di campioni di feci per verificare per determinare se effettivamente si tratta di giardia.

Trattamento

Il veterinario può prescrivere fenbendazolo o metronidazolo per curare giardiasi. C'è un vaccino per la giardiasi che accorcia la durata dell'infezione e sarà anche aiutare a prevenire le infezioni future.

Giardia Farmaci per i cani

Giardia, la malattia, è un'infezione parassitaria del protozoo flagellato (animale unicellulare) Giardia lamblia, una delle diverse specie del genere Giardia. infezione Giardia è anche chiamato giardiasi o "febbre di castoro." I cani ottengono Giardia da ingoiare cisti dormienti di Giardia presenti nelle feci di cani infetti nonché da acqua infetta o qualsiasi oggetto contaminato con Giardia. La diarrea è un segno il vostro cane potrebbe avere canino giardiasi, ma la diagnosi è spesso difficile come alcuni cani con l'infezione è asintomatica, e cisti di Giardia sono entrambi piccoli e fragili.

I farmaci convenzionali per Giardia

I farmaci anti-parassitari metronidazolo (Flagyl) e fenbendazolo (Pancur) sono prescritti per Giardia nei cani più spesso. Altri farmaci vostro veterinario potrebbe prescrivere includono Albendazole (Albenza, Eskazole o Zentel), Furazolidone (Furoxone e Dependal-M), Quanacrine o una combinazione di praziquantel, pyrantel e febantel. Questi farmaci vengono prescritti per sconfiggere altri parassiti, nonché, come anchilostomi, ascaridi, tricocefali e tenie. Le prescrizioni sono generalmente efficaci in tre a cinque giorni. Un vaccino è stato sviluppato per prevenire l'infezione canina Giardiasi.

I farmaci a base di erbe per Giardia

Erboristi sostengono che le erbe che contengono la berberina composti, come goldenseal (Hydrastis canadensis) e l'uva Oregon (repens Mahonia, o Berberis aquifolium), sono efficaci contro Giardia. Tinture di queste due erbe possono essere date al vostro cane due volte al giorno per 10 giorni. Estratto di semi di pompelmo è più comunemente consigliato, anche se il trattamento avrà fino a due settimane. Per ogni 10 libbre di peso corporeo, cospargere una capsula o da 10 a 15 gocce di liquido estratto di semi di pompelmo sul cibo del cane tre volte al giorno. Consultare un veterinario naturopatica prima di utilizzare rimedi erboristici sul vostro cane. Altre erbe che possono aiutare comprendono mannaie, radice di liquirizia e l'aglio.

Il trattamento Companion per i sintomi Giardia

I veterinari può raccomandare l'aggiunta di una dieta ricca di fibre per aiutare ad alleviare la diarrea associata a Giardia nei cani. Erboristerie suggeriscono anche un corso di integratori probiotici, integratori di enzimi digestivi e L-glutammina per proteggere il rivestimento dello stomaco e dell'intestino. L'erba olmo (Ulmus rubra) è consigliato per il sollievo di diarrea.

Controllo diffusione della malattia

Mantenere condizioni sanitarie intorno zona pranzo di un cane e nel resto della casa o canile; Giardia è ucciso da candeggina, disinfettanti, come disinfettante e detergenti ammoniaca (non candeggiare e ammoniaca allo stesso tempo). Non permettere che un cane infetto da canino giardiasi a leccare i volti delle persone. Lavare bene le mani con acqua e sapone dopo il contatto con il cane. Mantenere feci prelevati e smaltiti correttamente. Disinfettare la zona, se possibile. Lavare gli animali domestici per rimuovere le cisti di Giardia che possono essere aggrappati al pelo del cane. Trattare tutti gli animali domestici nella stessa casa, allo stesso tempo.

avvertimento

Gli effetti collaterali della maggior parte dei farmaci convenzionali dato per Giardia possono includere nausea, vomito, diarrea, perdita di capelli e la febbre. Furazolidone può causare tossicità sistemica nei cani. Metronidazolo non deve essere usato nei cani gravidanza a causa del rischio di difetti congeniti, e può essere tossico per il fegato. Albendazole può essere collegato ad tossicosi midollo osseo.

Giardia e Clostridium in Cani

Giardia e Clostridium in Cani


Giardia è un parassita trovato negli intestini di molti animali, tra cui cani e gatti. E 'facilmente diffuso da parte dei vettori, che sono animali che hanno giardia, ma non presentavano alcun sintomo di malattia. Il segno principale di giardia è la diarrea o uno sgabello sanguinante che può contenere muco.

Clostridium è un batterio gram-positivo che causa anche la diarrea. E 'particolarmente difficile da controllare perché produce endospore, che è una capsula che protegge i batteri da temperature estreme, fame, gamma e raggi ultravioletti, e molti disinfettanti chimici.

Importanza

Se non trattata, può causare complicazioni giardia di diarrea non trattata. La perdita di volume del liquido e di elettroliti può essere potenzialmente pericolosa per la vita, in particolare nei giovani cuccioli o cani anziani con sistema immunitario compromesso. Anche se non c'è una risposta definitiva, alcune ricerche sostiene che giardia attraversa le specie e può infettare le persone.

Clostridium può causare crampi allo stomaco, intossicazione alimentare minore e diarrea. infezioni più gravi possono portare a cancrena e le infezioni del colon grave, che può essere fatale. Fortunatamente, la maggior parte dei casi sono relativamente miti.

Diagnosi

Giardia viene diagnosticata esaminando uno striscio fecale sotto un microscopio. Due importanti test utilizzati sono il test concentrazione di solfato di zinco, e il test ELISA. Il test ELISA o saggio ELISA, rileva l'antigene Giardia nelle feci. L'ELISA è molto sensibile e rileva come riferito il 30 per cento più casi di giardia rispetto al test di solfato di zinco.

identificazione definitiva di Clostridium richiede un test di invio per identificare la enterotossina nel campione. Il test preferito attuale è un saggio di agglutinazione del lattice passiva inversa. Basta vedere le spore su un vetrino da microscopio non fa una diagnosi definitiva, come Clostridium è normalmente presente flora nel corpo. Un test test negativo non è assoluta.

Trattamento

Flagyl è stato utilizzato per molti anni per il trattamento giardia, ma è solo circa il 60 al 70 per cento efficace. Flagyl ha alcuni effetti collaterali potenzialmente gravi, tra cui vomito, anoressia e tossicità epatica. Non può essere usato nei cani gravidanza. In un recente studio, Panacur, che viene utilizzato per il trattamento di ascaridi, ancilostomi e dei tricocefali, ha dimostrato di essere efficace nel trattamento giardia. E 'il farmaco di scelta per il trattamento di animali in gravidanza. Flagyl è uno dei pochi antibiotici che tratteranno Clostridium. Altri trattamenti per Clostridium includono vancomicina, bacitracina e Fucidin.

Prevenzione

Nel 1999 GiardiaVax, un vaccino per la gestione giardia, è stato introdotto sul mercato. Non è un vaccino preventivo, ma può portare a sviluppo futuro vaccino. Per prevenire la diarrea che causano malattie, cucce, corre e penne vanno regolarmente puliti di tutti i rifiuti solidi. pulizia a vapore o l'uso di un composto di ammonio possono uccidere le cisti che portano giardia.

Lavare accuratamente le mani con sapone e acqua calda dopo la pulizia feci o la gestione di un cane con la diarrea. Utilizzare guanti di gomma durante la pulizia dei rifiuti. candeggina diluito può essere utilizzato per pulire superfici solide come piastrelle. Evitare di lasciare il vostro cane bere da ruscelli e stagni, e di evitare l'uso non necessario di antibiotici.

avvertimento

Non tentare mai di diagnosticare o trattare la malattia nel vostro cane da soli. Se si sospetta giardia o Clostridium nel vostro cane, portarlo dal veterinario immediatamente. Eventuali altri animali domestici devono essere isolati dal cane malato, e non dovrebbe essere consentito nella zona in cui il cane si libera. Se il vostro cane rimane in un canile o canile, che dovranno essere accuratamente pulite dopo la raccomandazione del vostro veterinario. Dare al vostro cane il ciclo completo di trattamento prescritto, anche se lui sembra migliore o la diarrea si è fermato.

Requisiti vaccino per animali Volare

Requisiti vaccino per animali Volare


In viaggio con animali domestici può essere estremamente stressante; ci sono molti requisiti e le spese associate che vengono con viaggiano con un animale domestico. Garantire che i vostri animali domestici hanno tutte le vaccinazioni necessarie per viaggiare a bordo di un aereo in grado di semplificare la vostra esperienza di viaggio molto più snella e aiutare a evitare spiacevoli sorprese in aeroporto prima del decollo.

gli spostamenti interni

Per i viaggi nazionali all'interno degli Stati Uniti d'America, assicurare il vostro animale domestico è in corso sulle vaccinazioni di routine. Per i cani, vaccinazioni di routine comprendono la rabbia, coronavirus, Bordetella, filariosi cardiopolmonare e 5-in-1 vaccinazioni contro cimurro, epatite, leptospirosi, parvovirosi e parainfluenza. Per i gatti, vaccinazioni di routine comprendono la rabbia, panleucopenia --- noto anche come felina cimurro --- herpesvirus e calicivirus. La certificazione di vaccinazione e corretta salute sono richiesti da molte compagnie aeree, tra cui Frontier e sud-ovest, per gli animali domestici a bordo. Altri, come American Airlines, non necessitano di certificati sanitari. Tenete a mente, però, che tutti gli Stati degli Stati Uniti richiedono la prova della vaccinazione antirabbica in corso per i cani di età superiore a 12 settimane.

Viaggio internazionale

Simile a viaggi nazionali, alcune compagnie aeree richiedono la certificazione vaccino, mentre altri non lo fanno. Tenete a mente che ogni paese ha i requisiti per quanto riguarda gli animali domestici che possono entrare e uscire i suoi confini. Alcuni paesi non consentono animali domestici, non importa le certificazioni sanitarie presenti. Verificare con il consolato per il paese che si intende visitare per determinare i requisiti di vaccinazione e di salute per gli animali domestici. Alcuni paesi richiedono anche esportare o importare certificati, un passaporto per animali domestici e / o messa in vendita l'animale sui documenti di dichiarazione del proprietario.

certificazioni

I certificati e le etichette che illustrano le date di vaccinazione in atto e gli stati di salute possono essere ottenuti dal veterinario che ha somministrato il check-up e / o vaccinazioni. Ci può essere una piccola tassa per ottenere copie di certificazioni o tag.

Trasmissione di Giardia in Cani

Giardia è un protozoo trovato nei cani, così come altri mammiferi. Essa provoca estrema intestinale e disturbi allo stomaco. Giardia è zoonotici, il che significa che può essere passato da una specie animale all'altra. Il metodo di trasmissione è la stessa indipendentemente dal fatto che il microorganismo passa da un cane ad un altro cane, un cane ad un essere umano o un cane a qualsiasi altro animale.

Identificazione

I cani infettati con microrganismi Giardia mostreranno segni di disturbi intestinali, in particolare diarrea. Alcuni cani infettati con questa malattia non possono mostrare alcun sintomo, ma può ancora gettare materiale infetto.

Trasmissione

Giardia è trasmesso da ingestione di cibo o acqua che è venuto in contatto con il protozoi Giardia. Il materiale infettiva di questa particolare protozoi si trova in materia fecale.

Ciclo vitale

Il protozoi viene fatto passare attraverso il corpo di un animale infetto attraverso la materia fecale in forma di piccole cisti. Queste cisti sono passati ad un altro animale, che li ingerisce. La fase attiva, chiamato trofozoite, comincia a riprodurre all'interno del corpo. E 'poi espulso e passò oltre.

sedi

A causa della natura della trasmissione, Giardia si trova spesso in cani che sono tenuti in stretto contatto con l'un l'altro, come i negozi di animali o rifugi per animali.

Trattamento

Una volta diagnosticata, Giardia può essere trattata con qualsiasi numero di farmaci anti-parassitari che possono essere prescritti da un veterinario. L'efficacia completa di questi farmaci non è nota, e dovrebbe essere preso precauzioni per prevenire la trasmissione, anche se i sintomi clinici sono scomparsi.

Che cosa è un Bordetella vaccino?

Bordetella è la causa più comune di tosse dei canili, o tracheobronchite, nei cani. E 'causata da un'infezione batterica, e si sviluppa più comunemente nei cani che passano il tempo nei luoghi frequentati da altri cani, come i canili e mostre canine. I sintomi più comuni di un'infezione Bordetella includono una tosse frequente e talvolta vomito a seguito di un accesso di tosse. I cani che trascorrono molto tempo con gli altri cani e sono più suscettibili di tosse dei canili, dovrebbero ricevere il vaccino Bordetella due volte l'anno.

Tipi di vaccino

I Wo tipi di vaccino Bordetella sono intramuscolare e nasale. Un vaccino per via intramuscolare può essere iniettato in un cane per proteggerlo da Bordetella e tosse dei canili. Il secondo tipo di vaccino viene somministrato per via nasale, con il vaccino spruzzato nel naso di un cane. I cani che ricevono il vaccino iniettabile avranno bisogno di due dosi da tre a quattro settimane l'una dall'altra. Il vaccino nasale consiste di una sola dose.

Protezioni aggiuntive

I cani che ricevono il vaccino Bordetella riceveranno anche la protezione da altri batteri, tra cui adenovirus e parainfluenza. Entrambi i batteri possono anche causare tosse dei canili e altre patologie respiratorie nei cani.

La vaccinazione Timing

Per dare il vostro cane la migliore protezione contro Bordetella, assicurarsi che il vaccino viene somministrato in tempo sufficiente per permettere al cane di sviluppare l'immunità contro l'infezione. I cani che ricevono il vaccino iniettabile non sviluppare l'immunità fino a una settimana o due dopo la seconda ed ultima dose viene somministrata. I cani che ricevono il vaccino nasale svilupperanno l'immunità circa tre o quattro giorni dopo il vaccino viene somministrato.

Effetti collaterali

Alcuni cani che ricevono il vaccino Bordetella svilupperanno una lieve caso di tosse canile come risultato della vaccinazione. In questi casi, i sintomi come tosse in genere persistono per alcuni giorni prima di chiarire. Altri effetti collaterali includono letargia, orticaria e diarrea. I cani che ricevono il vaccino iniettabile possono anche sviluppare un nodulo o indurimento nel sito di iniezione.

Avvertenze

Nel caso del vaccino iniettabile, è importante somministrare vaccini all'intervallo appropriata di tre o quattro settimane l'una dall'altra. Se le dosi sono date troppo vicine, il vaccino può essere inefficace. Quando distanziate troppo distanti, il sistema immunitario non sarà attivato correttamente per la protezione contro le infezioni Bordetella.

Cimurro Vaccino Effetti collaterali

Cimurro è una malattia virale molto grave che colpisce molte specie di animali selvatici, anche se è comunemente associato con cani e gatti. Si tratta di una malattia importante in canini nonostante enormi sforzi per vaccinare i cani in molte regioni.

Vaccinazione

La vaccinazione è importante, perché anche se tempera di solito non causare la morte, gli animali possono essere lasciati con disabilità permanenti se infetti. Le vaccinazioni proteggono la popolazione animale locale e prevenire la malattia da mutazione pure.

Effetti collaterali minori

Gli effetti collaterali del vaccino generalmente includono letargia, febbre lieve, gonfiore nel sito di iniezione e perdita di appetito.

Effetti indesiderati gravi

Diarrea o vomito, gonfiore del viso e il rifiuto di rispondere sono tutti effetti collaterali più gravi. In rari casi, ci possono essere shock anafilattico che conduce alla morte. I gatti possono sviluppare sarcomi vaccino, che sono tumori che si sviluppano al sito di iniezione. Se il vostro animale presenta questi comportamenti, contattare immediatamente un veterinario.

Alleviare Gli effetti collaterali

Assicuratevi che il vostro animale domestico ottiene un sacco di riposo dopo il vaccino viene somministrato. Molti veterinari amministrare un "cinque in uno" scatto, così il sistema immunitario del vostro animale domestico può avere a che fare con cinque malattie in una sola volta. E 'importante monitorare attentamente il vostro animale domestico dopo la vaccinazione.

Controversia

Anche se c'è qualche controversia che circonda il vaccino cimurro, è meglio prevenire che curare. Tutti i proprietari devono decidere se le possibili reazioni avverse al vaccino superano la potenziale perdita di un animale domestico.

Tigna Vaccino per Bovini

Tigna Vaccino per Bovini


Tigna, nonostante il nome, non è un verme a tutti. Si tratta di una infezione fungina che vive nella pelle ed è una delle più comuni malattie della pelle bestiame, secondo la malattie degli animali Information Service Nazionale.

Perché Vaccinare?

Essendo una infezione fungina, è possibile per tigna di diffondersi da mucca a uomo. In situazioni come le aziende agricole in cui gli esseri umani e le mucche hanno un sacco di contatto, vaccinazione le mucche contribuirà a ridurre al minimo la contaminazione.

Segni di Tigna

Come suggerisce il nome, tigna appare come un anello circolare di pelle sollevata. Questi anelli possono variare in termini di dimensioni e può essere trovato intorno agli occhi, le orecchie e la parte posteriore dei vitelli, e sulla guancia e le gambe di bovino adulto.

trattamenti

Tigna può guarire da solo, ma la guarigione può richiedere fino a nove mesi. Un trattamento spray è disponibile ed efficace, ma è molto costoso. Il vaccino Bovilis Ringvac può aiutare a ridurre al minimo lo scoppio e di ridurre il costo finale per il trattamento.

Prevenzione / Soluzione

Si raccomanda di evitare la reinfezione del bestiame, completa disinfezione e pulizia dei quarti viventi degli animali, materiali governare e utensili di alimentazione.

scoppio

L'inverno è la solita ora di epidemie, come il bestiame sono alloggiati per la stagione. I vitelli sono di solito i primi a sviluppare l'infezione, e una grande infezione vitello possono facilmente diffondersi ai bovini adulti.

Come diagnosticare Giardia in un gatto

Giardiasi (infezione Giardia) è un'infezione parassitaria che non riguarda solo i gatti, ma può verificarsi anche negli esseri umani. E 'molto importante mantenere sempre rigorose abitudini di igiene per la pulizia dopo il vostro animale domestico, come Giardia può essere trasmessa agli esseri umani attraverso il contatto con le feci di animali domestici. Anche se Giardiasi va spesso non diagnosticata o inosservato da proprietari di gatti, qui ci sono i segni più comuni che puntano ad una infezione Giardia nel vostro gatto.

istruzione

1 Cercare cambiamenti nelle feci del gatto, come ad esempio una quantità eccessiva di muco nelle feci acquose o morbidi. Greasy, pallidi e fallo sgabelli profumati accompagnati da attacchi acuti, intermittenti o croniche di diarrea sono altri segni di possibile infezione Giardia.

2 Controllare le feci del vostro gatto per il sangue. Anche se il sangue può essere un segno di una varietà di malattie o che il vostro gatto ha mangiato un osso o un altro oggetto appuntito, il sangue può anche essere un sintomo di infezione Giardia.

3 Pesare il vostro gatto. I gatti con questo tipo di infezione spesso vomito e soffrono di diarrea, che spesso si traduce in perdita di peso. La perdita di peso può anche verificarsi come risultato di Giardia interrompere il processo di assorbimento dei nutrienti normale che si verifica negli intestini causando malassorbimento e perdita di nutrienti.

4 Gioca con il tuo gatto. Giardiasi può causare affaticamento o ridurre i normali livelli di energia del vostro gatto.

5 Pianificazione di un appuntamento con il veterinario. Il veterinario può testare feci del vostro gatto in un laboratorio al microscopio per Giardia attiva e in movimento e per Giardia contenenti cisti. Le cisti sono una forma di trasporto che Giardia utilizza per muoversi con sicurezza da un host infetto in un nuovo ospite.

Consigli e avvertenze

  • Questa informazione non deve essere interpretata come consulenza medica. Se i sintomi del vostro gatto sono gravi o persistenti, rivolgersi al proprio veterinario immediatamente per la diagnosi e il trattamento. Anche se i tassi di mortalità da giardiasi sono in genere più alta tra i gattini, i gatti anziani e gatti con sistema immunitario compromesso, ogni gatto può morire da giardiasi se va trattata.

Vaccino per l'influenza Dog

Il virus dell'influenza cane, H3H8, è stato identificato nel 2004. Il virus è stato rilevato in una gara cane in Florida. Da allora, il virus si è diffuso rapidamente e diventare un problema per i proprietari di animali domestici intorno agli Stati Uniti. Fortunatamente, nel maggio del 2009, un vaccino è stato rilasciato che aiuta a prevenire e ridurre la diffusione del virus.

Identificazione

Il vaccino contro l'influenza canina è un inattivato intero filone virus del virus H3N8. Il vaccino è stato progettato per aumentare l'immunità naturale del cane per il virus dell'influenza ed è disponibile solo a partire dal maggio del 2009. Questo vaccino non viene somministrato ad ogni clinica veterinaria, né è consigliato per ogni cane. Se siete interessati a dare il vaccino al vostro cane, chiedere veterinario del vostro cane quello che lui o lei raccomanda per il vostro animale.

usi

Lo scopo principale del vaccino contro l'influenza cane è quello di evitare che il virus si diffonda rapidamente tra i cani. Questo è un grande problema in rifugi e altre aree in cui i cani sono insieme in gruppi per lunghi periodi. L'altro scopo del vaccino è di ridurre il tempo di infezione e prevenire cani deboli di morire dall'infezione.

Benefici

Secondo uno studio condotto da L. Cole e A. McNally pubblicato su "APHIS rilascia la licenza condizionale per il vaccino contro il virus dell'influenza canina," (servizio di ispezione di animali e piante, 2009), i cani che fanno contrarre l'influenza è meno probabile che si diffonda ad altri i cani se sono stati vaccinati. Nello stesso studio, è stato dimostrato che i cani vaccinati avevano meno virus capannone se si sono infettati, che accorciato il loro periodo di infezione. La pace della mente per il proprietario del cane è anche un grande vantaggio. Alcuni proprietari possono essere a disagio prendendo il loro cane a sedersi servizi se i cani non sono vaccinati. La vaccinazione impedisce anche rifugi di ricevere ampi focolai della malattia.

Dosaggio

Dosi sono disponibili in due diversi livelli: 25 x 1 ml e 5 x 10 ml. La prima dose è di solito dato a cani anziani che spesso non rimanere esposti ad altri cani. Il secondo, il livello di dose più elevata è di solito dato ai cani in stretto contatto con gli altri cani, come quelli nei rifugi.

avvertimento

Solo perché un cane è stato vaccinato non significa che non riceverà il virus. Il vaccino non deve essere né veramente in grado di impedire completamente l'influenza. Se il vostro cane è vecchio o debole, tenerlo lontano da altri cani il più possibile. Questo è il modo migliore per proteggere il vostro cane a tutti i livelli.

Gli effetti collaterali del vaccino Distemper in Gatti

Gli effetti collaterali del vaccino Distemper in Gatti


tempera felina è anche chiamato panleukopenia felina, ed è una malattia virale altamente contagiosa, spesso fatale. Mentre alcuni gatti mostrano febbre, vomito e diarrea, altri gatti semplicemente muoiono senza manifestare molti segni. La vaccinazione protegge il vostro gatto da felino cimurro, ma essere consapevoli che le vaccinazioni per cimurro felino hanno alcuni effetti collaterali.

letargo

Dopo una vaccinazione felina cimurro, un gatto può essere letargico per un paio di giorni. Può essere interessata a cibo, o non potrebbe semplicemente avere l'energia che faceva prima. Mentre questo può essere un comportamento allarmante, è anche del tutto normale. Mentre il veterinario deve essere contattato se il comportamento continua, la letargia di solito chiarire in uno o due giorni.

Shock anafilattico

Lo shock anafilattico è una reazione allergica molto grave. Mentre è un evento molto raro, ma può verificarsi dopo un vaccino felina cimurro. Essi si verificano in genere nel giro di pochi minuti ad alcune ore, e alcuni segni di shock anafilattico comprendono difficoltà respiratorie, il comportamento in preda al panico e gonfiore del viso. Se il vostro gatto sta mostrando segni di shock anafilattico, chiamare immediatamente il veterinario.

Febbre leggera

A volte un gatto si svilupperà una leggera febbre dopo l'iniezione con il vaccino felina cimurro. Questo di solito passare un giorno o due. Il veterinario può preventivamente dare il farmaco gatto per mantenere una leggera febbre accada.

starnuti

Alcuni gatti sviluppano attacchi di starnuti per uno o due giorni dopo la loro vaccinazione. Ciò è del tutto normale e passerà da solo.

Scarico

Alcuni gatti evidenza A scarico acquoso dai loro occhi e le loro passaggi nasali dopo che sono stati vaccinati contro felina cimurro.

ulcere

In casi molto rari, un gatto può sviluppare ulcere nasali o orali dopo una vaccinazione felina cimurro.

Vaccino correlati Sequestri nei cuccioli

Vaccino correlati Sequestri nei cuccioli


Anche se i vaccini possono essere molto utile per prevenire la diffusione della malattia tra i cani, in alcuni casi la vaccinazione il vostro cucciolo può fare più male che bene. Un cucciolo può avere reazioni negative immediate a un vaccino, come shock anafilattico o convulsioni, o le reazioni negative possono essere più ritardati, mostrando nei prossimi giorni come una varietà di problemi di organi e sangue. Anche se questi effetti negativi non possono essere evitati del tutto, alcuni indicatori possono aiutare a predire se il vostro cucciolo è a maggior rischio di crisi epilettiche e altri problemi significativi.

Le cause

Sebbene le cause delle convulsioni correlate al vaccino nei cuccioli non sono chiara, veterinari e ricercatori hanno alcune idee su ciò che il problema potrebbe essere. Il virus vivi modificati (MLV) utilizzato in alcuni tipi di vaccino potrebbe essere sovraccaricando il sistema immunitario dei cuccioli, con conseguente crisi epilettiche e altri problemi di salute. Questo rischio è particolarmente diffuso nei cuccioli, che possono essere predisposti ad avere reazioni ai vaccini.

inizio

convulsioni correlate al vaccino nei cuccioli si verificano in genere nel giro di pochissimo tempo dopo il cucciolo è vaccinato. Ma questo non è sempre il caso. C'è un corpo di informazioni alquanto controversa che indica che, in alcuni casi, il vaccino può danneggiare il sistema immunitario e / o neurologico di un cucciolo, ma gli effetti negativi, tra cui convulsioni, non viene visualizzato per diverse settimane dopo la vaccinazione.

Fattori di rischio

Alcune razze di cani sembrano essere a più alto rischio di avere convulsioni correlate al vaccino rispetto ad altre razze. Anche se questo non è una scienza esatta, alcune delle razze trovato per avere una maggiore incidenza di crisi epilettiche e altri problemi correlati al vaccino sono il pastore tedesco, Akita, Bobtail, Bassotto, Scottish Terrier, Barbone e molti altri. Se si dispone di un cane di razza, verificare con allevatore del cucciolo o con un club di razza registrato per vedere se di razza del vostro cane lo mette in questa categoria. Se il vostro cane è una razza mista, parlare con il vostro veterinario per vedere ciò che la sua opinione è.

Evitare

Seguire attentamente le raccomandazioni del costruttore vaccino quando vaccinare il vostro cucciolo. Non dare le vaccinazioni per i cuccioli che sono troppo giovani, che hanno la febbre, che mostrano alcun sintomo di malattia, che hanno i vermi, o che hanno uno qualsiasi degli altri segni o controindicazioni descritte nella letteratura del produttore per il vaccino. Far controllare il vostro veterinario titolo sangue del tuo cucciolo per vedere se è già immune alla malattia e quindi non ha bisogno di una vaccinazione.

alternative

Ci sono alternative a vaccinare il vostro cucciolo, ma è necessario indagare a fondo questi prima di decidere di utilizzare un metodo non tradizionale di proteggere il vostro cucciolo da malattia. Ci sono due tipi comunemente usati di alternative vaccini omeopatici. Una varietà è nosodi, che sono in realtà creati da prodotti di malattia e sono destinati ad aumentare la resistenza del sistema immunitario del vostro cucciolo. Il secondo tipo di soluzione omeopatica viene medicina creato da piante, minerali e prodotti animali.

Nessuno dei due tipi di ha dimostrato di aumentare il numero di anticorpi, e non vi è alcuna chiara evidenza scientifica che sostiene l'uso di prodotti omeopatici per la prevenzione delle malattie. Nonostante questo, i sostenitori dell'omeopatia stanno dietro la loro scelta e credono fermamente nel potere di questi preventivi naturali. Se è vero che questi metodi alternativi proteggeranno il vostro cucciolo da convulsioni correlate al vaccino, non possono lo proteggono dalla malattia che doveva il vaccino per prevenire.

Circa il Lyme vaccino per i cani

Circa il Lyme vaccino per i cani


Il vaccino di Lyme protegge i cani contro questa potenzialmente invalidante malattia da zecche. I cani che vivono in zone dove la malattia è endemica dovrebbero essere vaccinati contro la malattia di Lyme. La questione della vaccinazione nelle zone in cui la necessità del vaccino può essere basso è una questione di dibattito.

Identificazione

La malattia di Lyme è causata da batteri noti come Borrelia burgdorferi. La malattia è principalmente trasmesso quando una zecca infetta da tali batteri aggancia la pelle di un cane non vaccinati e rimane attaccato per almeno 48 ore.

Prevenzione / Soluzione

Inoculando i cani che vivono in zone dove la malattia è comune è il modo migliore per prevenire questa malattia debilitante. I cuccioli possono essere vaccinati contro la malattia di Lyme fin da 12 settimane di età.

Lasso di tempo

Dopo che il cucciolo riceve il suo primo vaccino di Lyme, un altro colpo di richiamo deve essere somministrato almeno due settimane più tardi. In seguito, il cane deve essere vaccinato ogni anno.

avvertimento

Alcuni cani sono stati conosciuti per sviluppare la malattia di Lyme circa sei settimane dopo essere stati vaccinati. Un certo numero di cani anche sviluppato mesi l'artrite reumatoide o anni dopo essere stato vaccinazione, e alcuni hanno sviluppato problemi ai reni.

considerazioni

Secondo Vetinfo.com, il 90 per cento dei cani non sviluppano la malattia, e tirando fuori le zecche entro 48 ore può aiutare a prevenire, tuttavia la vaccinazione nelle zone in cui la malattia prospera è raccomandato.

Giardia e Artrite

Giardia e Artrite


Giardia Canine e artrite sono due condizioni indipendenti che rispondono bene al trattamento, se diagnosticato precocemente. Per il trattamento di una di queste malattie, un proprietario di cane deve imparare a riconoscere i sintomi ed essere consapevoli dei trattamenti disponibili. In questo modo può significare la differenza tra un risultato positivo e il fallimento.

Giardia è un parassita

Giardia sono microscopici parassiti protozoi vivono nel tratto intestinale che di solito provengono da acqua contaminata. Essi sono trasmessi ai cani quando bevono acqua contaminata, ma i parassiti non sono schizzinosi riguardo il loro ospite; possono vivere in molte specie, anche gli esseri umani. Gli esperti non hanno stabilito se possono essere passati tra animali ed esseri umani. I sintomi includono lieve a diarrea esplosiva, svogliatezza, mancanza di appetito, perdita di peso e muco nelle feci.

Test e trattamento

Test per giardia può essere difficile. Falsi negativi possono verificarsi come cisti giardia non passano sempre attraverso il sistema digestivo del cane regolarmente. Gli esperti raccomandano di cani sottoposti a test almeno tre volte nel corso di un periodo di 10 giorni per essere certi. La gravità della giardia dipende del cane complessiva condizione, età e quanto presto di iniziare il trattamento. I farmaci anti-protozoi sono il trattamento più comune veterinario-prescritto. Questi dovrebbero essere dati come diretto a qualsiasi cane che mette alla prova positiva, anche se l'animale non mostra sintomi.

Artrite Hurts anche i cani

L'artrite colpisce molte specie, compresi i cani. Proprio come negativamente l'artrite può colpire un cane dipende dalla sua età, dimensioni, razza, stato generale di salute e quanto presto di iniziare il trattamento. I primi sintomi che il vostro cane potrebbe avere l'artrite includono atteggiamento o comportamento cambia, aumento di peso inspiegabile o perdita, ridotta attività, rigidità, aumento del sonno o esitazioni per correre o saltare. Anche se non esiste una cura per l'artrite, la diagnosi precoce e il trattamento può fare la differenza in termini di comfort del vostro cane e la salute generale.

Terapie e trattamento

Semplici modifiche dello stile di vita sono il primo passo verso la lotta contro l'artrite. I cani hanno bisogno di una dieta sana ed esercizio fisico mite. Il massaggio può ridurre un certo disagio, come gli integratori benefici come gli acidi grassi omega 3, glucosamina e condroitin solfato. Non steroidei, farmaci anti-infiammatori (FANS), come Rimadyl sono specificamente realizzati per i cani. Mentre Rimadyl funziona bene per alcuni cani, non è tollerato da tutti. artrite grave può anche chiamare per i corticosteroidi, come il prednisone.

Lavorare con il vostro veterinario

Lavorare a stretto contatto con il vostro veterinario per discutere di integratori o farmaci per il trattamento di malattie come giardia e artrite. Non dare il vostro cane over-the-counter o medicinali soggetti a prescrizione fatta per le persone senza direttiva di un veterinario. Diversi tipi sono nocivo o mortale per i cani e non devono essere utilizzati.

Segni e sintomi di Giardia in Cani

Segni e sintomi di Giardia in Cani


Giardia è un parassita unicellulare che vive nel tratto intestinale dei cani. Mentre dimensioni microscopiche, questo parassita è in grado di provocare gravi malattie. Perché giardiasi può causare infezioni zoonotiche, gli esseri umani significato può prenderlo, i proprietari di cani devono essere in grado di riconoscere eventuali segni e sintomi in modo che possano iniziare il trattamento subito.

fraintendimenti

Giardia non è un virus, batteri o verme. Giardia è un protozoo parassita che può essere trovato in acque contaminate, come corsi d'acqua o semplicemente per motivi contaminati.

considerazioni

Non tutti i cani sviluppano sintomi da giardia. Tuttavia, i cani possono sviluppare vari sintomi che possono essere spesso confusa con altre condizioni.

Sintomi

Il sintomo più evidente di Giardia nei cani è una, spesso verdastro, diarrea morbido maleodorante. A volte la diarrea può essere esplosiva, e sanguinosa con muco.

effetti

In alcuni casi, i segni della giardia possono persistere per diversi giorni o settimane che causano la malnutrizione, perdita di appetito, perdita di peso, disidratazione, letargia e persino la morte. Ciò è particolarmente visibile nei cani vulnerabili come i cani adulti e cuccioli debilitati.

avvertimento

Poiché i sintomi della giardiasi possono mimare altre condizioni, è importante per il veterinario per testare specificamente per giardia modo che il trattamento antibiotico di scelta con metronidazolo inizia immediatamente. La diagnosi è spesso difficile perché è difficile rilevare la presenza di giardia in campioni fecali.

A proposito di Giardia in Cani

Giardia è un organismo protozoo che infetta gli esseri umani e una grande varietà di animali, compresi i cani. Conosciuta come la giardiasi, questa infezione si verifica tra 1 e il 2 per cento dei adeguatamente curato per i cani, in circa il 10 per cento dei cani rifugio e ben il 50 per cento dei cuccioli.

Lasso di tempo

I cani ottengono giardia da cisti fecali passati da altri animali infetti, o da acqua contaminata con cisti fecali. Le cisti incubare al cane per cinque a 14 giorni prima di diventare infettivo.

Sintomi

La maggior parte dei cani adulti non mostrano sintomi di infezione giardia, secondo il Centro di Iowa State University per la sicurezza alimentare e la salute pubblica. I cuccioli possono sviluppare diarrea o morbidi sgabelli, perdere condizione del mantello e il peso e in generale non riescono a prosperare.

Identificazione

La diagnosi di infezione da Giardia è attraverso l'esame microscopico di campioni di feci per le cisti. Poiché cani infetti passano cisti intermittente, più di un campione può essere necessario.

Trattamento

farmaci antifungini tra cui metronidazolo, fenbendazolo e tinidazolo sono normalmente prescritti per Giardia nei cani. Fenbendazolo dato a 50 mg / kg (2,2 libbre.) Di peso per tre-cinque giorni è più efficace.

Prevenzione / Soluzione

Smaltimento di feci in modo rapido e sia mantenere il vostro cane lontano da fonti d'acqua potenzialmente contaminati o bollire l'acqua per un minuto sono i modi migliori per prevenire l'infezione giardia.

Bordetella Vaccino per Cuccioli

Bordetella Vaccino per Cuccioli


Il vaccino Bordetella può essere somministrato a cuccioli per proteggerli dalla malattia. Mentre l'idea dietro il vaccino è quello di mantenere un cane da ammalarsi, in realtà può causare alcuni effetti collaterali gravi. Ci sono molte cose da considerare quando si decide se dare o meno il vostro cucciolo il vaccino Bordetella.

Quello che Treats

Il vaccino Bordetella è anche conosciuto come il vaccino tosse canile perché custodisce cani contro ottenere tosse dei canili. tosse Kennel è un'infezione virale e batterica che è simile alla bronchite. I sintomi di tosse dei canili includono una secca, tosse, febbre e secrezione nasale. I cani con tosse dei canili sono anche suscettibili di tirar fuori un catarro bianco. Anche se tosse canile solito cancella da sola, il vaccino Bordetella riduce la possibilità di un cane di ottenerlo.

Sul vaccino

Secondo Vet Info, il vaccino Bordetella si presenta in una forma iniettabile e una forma intra-nasale. Un cucciolo può ottenere la forma iniettabile quando è di 4 mesi di età. Ci sono due colpi dati, con due settimane tra colpi. La versione intra-nasale del vaccino può essere somministrato a cuccioli quando sono 3 settimane. Il vaccino offre solo un anno di protezione da tosse canile, quindi deve essere ripetuta ogni anno.

Quando utilizzarlo

Non ogni cane dovrebbe necessariamente ottenere il vaccino Bordetella. Dal momento che tosse dei canili è trasferito da cane a cane, è consigliato solo per i cani che sono spesso in giro altri cani. Tosse dei canili è estremamente contagiosa, quindi un cane che ha l'infezione può diffondersi facilmente se il contatto è fatto con tutti gli altri cani.

Effetti collaterali

Il vaccino Bordetella può causare dolore e gonfiore al sito di iniezione se si utilizza la forma iniettabile del vaccino. Il vaccino può anche causare un cane a scoppiare in alveari, diventato molto stanco e lento, hanno problemi di respirazione e la diarrea. gli effetti collaterali più gravi comprendono zoppia e la morte. Le piccole razze di cani sono più sensibili agli effetti collaterali del vaccino perché il loro sistema è sovraccarico di anticorpi.

altre considerazioni

Molti canili non permetterà cani di rimanere lì a meno che non hanno ricevuto un vaccino Bordetella entro l'anno passato. Luoghi come parchi del cane sono altre aree in cui i cani possono essere esposti a tosse dei canili. E 'sempre una buona idea di parlare con un veterinario circa o meno di dare un cucciolo il vaccino Bordetella.