togliere brillantini dai vestiti

Come rimuovere le macchie dai vestiti dei capretti

I bambini potranno ottenere le macchie sui vestiti a un certo punto o un altro. Se è una macchia di erba sul ginocchio di jeans o succo versato sulla parte anteriore di una camicia, la rimozione di macchie è un processo che la maggior parte dei genitori sperimenteranno. Le macchie di solito può essere rimosso con un rapido risciacquo e lavare nella macchina. Tuttavia, alcune macchie sono ostinati e più difficili da rimuovere rispetto ad altri. A seconda della gravità della macchia, esso può assumere varie tecniche e cerca di ottenere completamente rimosso.

istruzione

1 vestiti macchiati Sciacquare con succo di frutta sotto l'acqua fredda. L'acqua fredda contribuirà a indebolire la macchia succo di frutta. Immergere l'indumento in una miscela di acqua e detergente per 30 minuti e lavaggio. L'acqua più calda funziona meglio sulle macchie di succo di frutta. Assicurarsi di leggere l'etichetta di abbigliamento per determinare se è consentito l'acqua calda.

2 Pulire un'erba macchia appena possibile. Spazzolare tutte le particelle di erba. La clorofilla in erba rende questo tipo di macchia difficile da rimuovere sui vestiti per bambini. Il pigmento verde assorbe in capi in fretta. Usare un po 'di perossido di idrogeno candeggina e se è un indumento bianco. Mettere acqua e detergente direttamente sulla macchia e posto in acqua fredda per lavare.

3 Utilizzare un coltello ottuso per togliere pastello dai vestiti per bambini. Posizionare la zona macchiata di abbigliamento a faccia in giù su un tovagliolo di carta bianca. Coprire con un altro tovagliolo di carta bianca. Spostare un ferro caldo sopra la spugna superiore. Il ferro caldo fa sciogliere la cera. Il tovagliolo di carta assorbe la cera. Ripetere con tovaglioli di carta fino a quando la macchia è sparita.

4 Blot macchie oleose con un detergente. Dare il detergente pochi minuti per assorbire. Mettere i vestiti in acqua calda e di lavaggio. Ripetere questo processo come necessario per rimuovere le macchie. macchie di olio e grasso possono essere difficili da rimuovere. Applicare una piccola quantità di talco alla macchia prima del lavaggio. La polvere può aiutare a sollevare la macchia durante il ciclo di lavaggio.

5 Utilizzare un bastone tessuto macchia per rimuovere le macchie dai vestiti. Lavorare dal retro del tessuto per contribuire a spingere la macchia. Il bastone macchia può essere strofinato per l'abbigliamento e lasciato acceso per un massimo di una settimana. Mettere i vestiti macchiati alla macchina e, se del caso utilizzare il ciclo speciale macchia. Se la macchina non dispone di un ciclo speciale macchia, immergere i vestiti per qualche istante prima dell'inizio del ciclo di lavaggio.

Consigli e avvertenze

  • Leggi tutte le etichette su capi di abbigliamento per determinare se il capo deve essere lavato in acqua fredda o calda.
  • Gocciolare alcool su capi di abbigliamento per contribuire a rimuovere le macchie d'inchiostro.
  • Evitare l'uso di acqua calda sulle macchie. L'acqua calda può impostare in alcune macchie come uova e sangue.

Come ottenere montata formazione di ghiaccio dai vestiti

Come ottenere montata formazione di ghiaccio dai vestiti


Mangiare dolci e dolcetti troppo disordinato può creare macchie indesiderate sul vostro abbigliamento. Molti glasse e frostings si tingono di colorante alimentare che può essere difficile da rimuovere dai vestiti a causa del contenuto di olio. Per ottenere glassa montata su abiti, rapidamente rimuovere la maggior parte del velo senza premere nel tessuto. Utilizzare un coltello ottuso o un cucchiaio per togliere ogni velo montata prima.

istruzione

1 Tamponare la macchia con un panno di cotone bianco secco, dopo aver raschiare eventuali grossi pezzi di frustate a velo dai vostri vestiti. Un telo da cucina o un panno tovagliolo pulito è l'ideale per questo lavoro.

2 Cospargere l'intera macchia con amido di mais. Attendere 15 minuti, e raschiare con un coltello ottuso o un cucchiaio. L'amido di mais sarà assorbire le macchie oleose, come ciliegina montata, che di solito è fatto da crema o burro.

3 Tamponare la macchia con un panno umido e freddo. Non premere nella macchia. Prova a tamponare fuori qualsiasi amido di mais in eccesso e macchia. Rimuovere il capo di abbigliamento.

4 Posizionare detergente sulla zona macchiata, e immergerlo in un lavandino con acqua fredda. Se il marchio di abbigliamento dice "lavare esclusivamente a secco", prova una zona meno visibile prima di ammollo e quindi utilizzare un detergente delicato. Mettere a bagno l'indumento per alcune ore.

5 Lavare la macchia nel lavandino da strofinando delicatamente il tessuto con movimenti circolari. Se il vostro abbigliamento è di colore chiaro, aggiungere 1/4 tazza di aceto bianco all'acqua lavandino. Aceto dovrebbe tagliare il grasso e alleggerire la macchia. Attendere 1 ora per essere sicuri di non candeggina vostro abbigliamento.

6 Risciacquare i vestiti macchiati. Se la macchia è ancora presente, mescolare 1/8 tazza di a base di ossigeno, candeggina colorfast con l'acqua nel lavandino. Aggiungere i vestiti macchiati, e spostare l'indumento intorno nella miscela. Lasciare tutta la notte.

7 Sciacquare il capo due volte, e lasciarlo asciugare all'aria. O lavare come al solito.

Consigli e avvertenze

  • coloranti alimentari luminosi in formazione di ghiaccio montata possono richiedere una miscela di candeggina e ammoniaca per rimuovere dai vestiti.
  • Il bicarbonato di sodio può anche rimuovere le macchie indesiderate sui vestiti di colore chiaro.
  • Prendere gli elementi di una lavanderia a secco se non è possibile rimuovere le macchie da soli.

Come ottenere oleose macchie dai vestiti

smacchiatura di successo è una scienza che si basa su una varietà di fattori, in particolare gli ingredienti della macchia e del tipo di tessuto o materiale. Macchie a base d'acqua tendono ad essere più facile di macchie oleose per rimuovere dai vestiti. macchie di idrocarburi, condimenti per insalata, maionese, grasso di cottura, olio automobilistico o creme idratanti possono affondare in tessuti e lasciare un film che è difficile da rimuovere. Se si trattano le macchie oleose prima che si asciughino, avrete una migliore possibilità di salvare l'abbigliamento.

istruzione

1 Posare i vestiti macchiati su una superficie piana. Applicare abbastanza polvere per bambini o amido di mais sulla macchia oleosa per coprire completamente.

2 Premere leggermente sul borotalco o amido di mais con un tovagliolo di carta. Tamponare le macchie leggermente fino a quando la polvere affonda nel tessuto e assorbe l'umidità del petrolio.

3 Applicare uno strato sottile di pesanti detersivo liquido bucato sulla macchia oleosa. Lucidare il detergente delicatamente la macchia con la punta delle dita.

4 Trasferire i vestiti macchiati nella vostra lavatrice e impostarlo al calore più alto. Aggiungi un tappo di pesanti detersivo liquido bucato e lavare gli indumenti macchiati nel proprio carico senza altri indumenti.

5 Togliere i vestiti una volta fatto di essere riciclati. Esaminare la voce al fine di garantire le macchie di olio sono completamente scomparsi. Applicare un altro strato di detergente al posto e rewash se le macchie sono ancora lì. Asciugare la voce una volta che la macchia è completamente sparito.

Consigli e avvertenze

  • Mantenere pacchetti di dolcificante artificiale con voi per applicare alle macchie di olio, non appena si verificano --- il dolcificante può aiutare a assorbire l'olio e impedirgli di affondare nel tessuto.
  • Se le macchie oleose sono asciutti quando li trattano, non si può essere in grado di rimuovere completamente loro.
  • Fare abbigliamento non asciugare in un essiccatore caldo a meno che le macchie sono completamente scomparsi --- calore può impostare la macchia e renderlo incurabile.

Come ottenere muffa macchie dai vestiti

Come ottenere muffa macchie dai vestiti


Muffa finirà per crescere su qualsiasi tessuti che rimangono umido per un periodo prolungato. Muffa è una macchia scura che odora di muffa e continuerà a diffondersi in tutto il tessuto, se non fermato. Quando appare muffa, per salvare il tessuto, è importante trattarlo rapidamente per evitare che l'impostazione permanente. Riciclaggio e luce diretta del sole sono spesso tutto ciò che è necessario per ottenere le macchie di muffa dai vestiti.

istruzione

1 Stendere l'abbigliamento su una superficie piana e valutare l'entità del danno muffa.

2 Passaggio al di fuori e afferrare l'abbigliamento saldamente al di sopra delle macchie di muffa. Utilizzare una spazzola a setole per rimuovere la maggior quantità di muffe allentato dalla superficie dei vestiti. Agitare l'abbigliamento fuori.

3 lavarli in lavatrice con la giusta quantità di detersivo per la dimensione del carico di lavaggio. Lavarli in acqua calda.

4 Togliere l'abbigliamento dalla lavatrice e appenderlo dal bucato in una giornata di sole. La luce solare diretta, spesso si affievolisce o completamente rimuove le macchie di muffa dai vestiti.

5 Mettere a bagno i vestiti in candeggina, se le macchie di muffa persistono. Mescolare 1/4 tazza di candeggina e 3/4 tazza di acqua e di utilizzare per l'abbigliamento che può essere trattata con cloro. Utilizzare 1/4 tazza di candeggina colore-safe, invece di candeggina per l'abbigliamento che non è sicuro di colore. Mettere a bagno i vestiti per un massimo di 15 minuti e poi risciacquare bene. Lavare i vestiti in lavatrice come avete fatto al punto 3.

6 Ripetere il punto 4 per completare la rimozione delle macchie di muffa.

Consigli e avvertenze

  • Considerare capi d'abbigliamento pulizia a secco che non possono essere lavati in lavatrice.

Come rimuovere tempera della vernice dai vestiti

I bambini spesso utilizzano pittura a tempera per l'artigianato o di colore sul bordo del manifesto, ma questa vernice può macchiare i vestiti. Per rimuoverlo dai vestiti, potrebbe essere necessario provare più volte. Per ottenere risultati ottimali, tentare di rimuovere la macchia prima che la vernice si asciuga. Dopo di che, smacchiatura diventa molto più difficile.

istruzione

1 Immergere una spugna in acqua e asciugare come gran parte della macchia come possibile.

2 Prendete il pezzo di abbigliamento per la tintoria se richiesto dall'etichetta. Informare le tintoria della macchia pittura a tempera. Per tutti gli altri capi di abbigliamento, seguire i passaggi rimanenti.

3 Coprire la macchia con detersivo e strofinare nel tessuto. Risciacquare per vedere se la macchia lava fuori. Se la maggior parte della macchia risalita da questo, riciclare o mano lavare il capo di abbigliamento come al solito.

4 Per le macchie ostinate, immergere il tessuto in una soluzione di candeggina colore-safe e acqua. Seguire le istruzioni del produttore per diluire la candeggina, se richiesto dall'etichetta. Prima di immergere l'intero pezzo di abbigliamento in soluzione, verificare un angolo invisibile per impedire la colorazione del tessuto da lavando. Togliere l'abbigliamento, e verificare la macchia dopo 15 minuti. Continuare a bagnare se la macchia rimane, altrimenti, riciclare come indicato dal marchio di abbigliamento.

5 Per tutti i tessuti bianchi, immergere tutto il pezzo in candeggina diluita con acqua in una soluzione 50:50. Posizionare l'intero articolo di abbigliamento nella candeggina per mantenere un colore uniforme bianco. Per i tessuti colorati, applicare un dispositivo di rimozione di colore di tipo commerciale, ma tenere a mente che queste anche candeggina l'area tessuto fuori. Lavare l'abbigliamento secondo l'etichetta dopo aver rimosso la macchia con una di queste soluzioni.

6 Se tutto il resto fallisce, cercare un modo di indossare il capo di abbigliamento sotto qualcosa, tagliare la zona macchiata spento o semplicemente acquistare un sostituto.

Come rimuovere Lint dai vestiti

Come rimuovere Lint dai vestiti


Lint accade. Il più delle volte che incassa, abbigliamento porosa buio, ma la roba fibrosa sfocata si può insinuare in qualsiasi tessuto amato. Se il vostro problema non peloso prende la forma di piccole pillole lint su i calzini o le invasioni Stratus stridenti tutti su e giù il tuo maglione, si può ottenere fuori. Il seguente è più o meno un diagramma di flusso di tecniche di rimozione lanugine, dal più comune al più disperati.

istruzione

1 Prova un rullo lanugine. Costano un paio di dollari in un negozio di droga. Essenzialmente un rullo niente è solo un rotolo di carta adesiva su un barilotto collegato a una maniglia. Lay il tuo banner lint-spangled su una superficie piana e tenere premuto uno fine di esso stabile come si tira il rullo lint contro il tessuto. Ripetere, strappando sezioni della carta in quanto diventa lint-saturo, fino chiaro. Rullo Lint non funziona? Questo non è raro. Passare alla fase 2.

2 Prova del nastro adesivo. Se non si tiene alcuni rotoli di nastro adesivo intorno alla vostra casa e l'ufficio, prendere spunto dai milioni di tuttofare, casalinghe, e MacGyvers del mondo che conoscono i veri poteri di nastro adesivo. Una manifestazione di utilità di nastro adesivo è la sua capacità di rimuovere i pelucchi dai vestiti. Avvolgere una lunghezza di esso intorno le dita, lato appiccicoso, e circa tamponare la camicia di lino lint-carico. Ripetere, sostituendo il nastro, se necessario, fino a quando i vestiti brilla veritably. Altre cose appiccicose che può fare questo trucco: cellophane o nastro di imballaggio, nastro adesivo, e buste di etichette adesive di imballaggio-di appoggio, come quelli che si possono ottenere gratuitamente dalla Fed-Ex.

3 arrivare lì e fregare l'abbigliamento con un 3M purga verde pad, leggermente umido. problema Lint ancora non andare via? Siamo a corto di opzioni, ma non paura.

4 Utilizzare un vecchio rasoio singola lama utilizzata per la rasatura dei capelli dalla pelle. Questo funziona per la rimozione di pelucchi dai vestiti se si sta attenti. Ci sono anche prodotti there out chiamato togliere lint elettrici che sono proprio come un rasoio, ma a batteria e veramente formidabile. Eseguire il rasoio o pelucchi elettrico di rimozione su e giù per il tessuto.

5 Si consideri la Pietra Maglione (vedi Risorse). E 'come una pietra pomice, ma per la rimozione di pelucchi da maglioni e altri vestiti. Prova che, se i passaggi precedenti si lasciano triste.

6 Aggiungere una tazza di aceto nel lavaggio con i vestiti linty. Questo allentare i legami tra il residuo di stoffa e tessuto.

7 Consultare un tintoria, se tutto il resto fallisce.

Consigli e avvertenze

  • Convertire la vostra spazzola per capelli in uno strumento di lanugine-rimozione. Acquista una striscia di velcro (nome generico: gancio-e-velcro). incollare saldamente dal lato del gancio alla parte posteriore della spazzola. Coprire che con la parte ciclo fino al momento dell'uso.
  • Rulli Lint, nastro adesivo, cellophane o nastro di imballaggio, confezionamento etichette e altri agenti appiccicose di eradicazione pelucchi lascerà un residuo appiccicoso impercettibile sui vestiti. Questo può ottenere più lanugine seguito. Così, non appena possibile dopo l'utilizzo di uno di questi elementi di de-lint un capo di abbigliamento, buttare i vestiti nel lavaggio con un po 'di detersivo e un paio di cucchiai di aceto. Questo ridurrà al minimo la minaccia di una rivolta lanugine.

Come rimuovere le macchie di sudore dai vestiti

Come rimuovere le macchie di sudore dai vestiti


Alcune persone semplicemente sudare di più rispetto alle altre persone. Se si scopre che la maggior parte delle camicie e camicette hanno macchie di sudore, non li buttare via appena ancora. Invece, provare a rimuovere le macchie con un prodotto che probabilmente già avete nel vostro armadietto dei medicinali.

istruzione

1 Crush due aspirine e mescolare la polvere in una vasca o secchio con 1/2 tazza di acqua calda fino a quando l'aspirina si scioglie in acqua. L'aspirina non deve essere completamente sciolto.

2 Mettere a bagno le macchie di sudore sui vestiti nella soluzione di pulizia per circa due o tre ore. Togliere l'abbigliamento dalla vasca o un secchio.

3 Lavare il capo di abbigliamento come normale - in lavatrice o lavaggio a mano, a seconda sui vestiti.

4 Asciugare i vestiti in asciugatrice o distesi ad asciugare. La macchia di sudore dovrebbe essere completamente rimosso dai vestiti.

Consigli e avvertenze

  • Se il capo di abbigliamento non è bianco o di colore chiaro, verificare questa soluzione di pulizia su un piccolo pezzo di camicia per assicurarsi che non nudo il colore dai vestiti.
  • Se siete allergici all'aspirina, non pulire le macchie di sudore i vestiti in questo modo. Se siete allergici al farmaco quando viene assunto per via orale, si possono avere le stesse reazioni quando si entra in contatto con la pelle, in quanto si può penetrare nel vostro pori e ottenere nel vostro corpo.

Come rimuovere Colonia dai vestiti

Se accidentalmente sversati colonia con gli abiti o lo ha trasferito dalla pelle ai vestiti, l'odore permeare il tessuto e provocare macchie visibili. Per rimuovere le macchie Colonia, utilizzare una miscela di aceto bianco, che neutralizza gli odori, e lavastoviglie liquido, che è abbastanza delicato da usare sulla maggior parte dei tessuti ancora abbastanza forti per eliminare i grassi. Una soluzione annacquato contenenti questi prodotti per la casa a basso costo dovrebbe rimuovere efficacemente la macchia e l'odore di colonia dai vestiti. È quindi solo bisogno di riciclare i vestiti in seguito per rimuovere l'odore dell'aceto.

istruzione

Rimozione di Colonia dall'abbigliamento

1 Riempire un lavandino o vasca con acqua fredda, immergere la voce tinto di abbigliamento e lasciare in ammollo per 10 a 20 minuti.

2 Togliere l'abbigliamento dall'acqua fredda e strizzarlo per spremere la maggior parte del fuori l'acqua. Versare l'acqua di distanza, esaminare la zona macchiata e annusare esso; è possibile che la maggior parte della colonia è risciacquato con acqua solo fredda. In questo caso, lavare come di consueto; altrimenti passare alla fase 3.

3 Preparare il smacchiatore in una piccola ciotola: mescolare circa 1/2 bicchiere di aceto bianco con 4 tazze di acqua tiepida e un grande spruzzo di liquido lavastoviglie. Saturare il panno bianco con il smacchiatore e spremere fuori un paio di volte per aiutare lo straccio diventare saponata.

4 Stringere la maggior parte del smacchiatore fuori lo straccio e usarlo per asciugare la zona macchiata di abbigliamento. Risciacquare e riempire lo straccio con liquido spesso, come si continua a lavorare sulla macchia.

5 Macchina a mano o lavare i vestiti come al solito con regolare detersivo. Se è ancora possibile vedere o sentire l'odore di colonia dopo che si è asciugato, ripetere la procedura dal punto 3.

Consigli e avvertenze

  • usare l'aceto bianco solo per fare il detersivo, non aceti culinarie. Se si stanno lavando una macchia da un elemento di colore chiaro, cercare bianco o trasparente liquido lavastoviglie.
  • Non utilizzare questo smacchiatore su asciutto-pulito solo tessuti. Consultare un tintoria sulla rimozione Colonia macchia per questi tipi di abiti.

Come ottenere petroliferi distillati dai vestiti

Come ottenere petroliferi distillati dai vestiti


Petrolio macchie distillato sono tra i più difficili da rimuovere dai vestiti, proprio perché l'olio è resistente all'acqua. Perché smacchiatori liquidi - tra cui il buon vecchio H2O - hanno macchie di olio difficoltà penetrante, tecniche alternative devono essere utilizzati. Utilizzando i materiali e le tecniche giuste rende preoccuparsi di ottenere questi punti fuori i suoi articoli un ricordo del passato.

istruzione

1 Fare un impasto di acqua e bicarbonato di sodio.

2 Strofinare la pasta nella macchia. Lasciate riposare per un massimo di un'ora, come l'olio viene assorbito nella miscela. Se l'articolo è lavare a secco solo, pulire la pasta in eccesso e consegnarlo agli addetti alle pulizie. Assicurati di indicare dove il luogo è in modo che possano concentrarsi su di esso.

3 Togliere la pasta. Applicare una piccola quantità di sapone per piatti sulla macchia di petrolio. Le stesse proprietà di detersivo per piatti che spezzano grasso e olio su piatti e utensili funzionano ugualmente bene su capi di abbigliamento.

4 Lavare l'articolo come indicato sul cartellino di cura. Non asciugare la macchina il pezzo se non sei sicuro il punto è stato rimosso, in quanto il calore imposta macchie.

Come rimuovere l'autoadesivo della colla dai vestiti

Come rimuovere l'autoadesivo della colla dai vestiti


Se avete acquistato un capo di abbigliamento con un'etichetta adesiva attaccata, ci possono essere colla adesivo lasciato sul capo. O forse il bambino ha deciso di utilizzare la vostra camicia preferita per visualizzare la sua collezione adesivo. Indipendentemente dal modo in cui il collante adesivo riceve l'abbigliamento, è probabile che vuole fuori. Fortunatamente, è probabile che tutto ciò che serve per rimuovere la colla adesivo dai vestiti a casa.

istruzione

1 Saturare la parte adesiva del indumenti con alcool. Utilizzare le dita per lavorare l'alcol nel tessuto.

2 Massaggiare la zona appiccicosa dei vestiti con le dita per due o tre minuti per allentare la colla adesivo. Utilizzare un vecchio spazzolino per sollevare ulteriormente l'adesivo dai vestiti.

3 Versare qualche goccia di detersivo liquido direttamente sullo residui appiccicosi. Strofinare il detersivo nella abbigliamento con le dita.

4 Lavare l'abbigliamento, come al solito. Lasciare che l'abbigliamento di aria secca e verificare che non presenti tracce di colla adesiva. Non mettere i vestiti nella asciugatrice fino a quando si è sicuri che tutto il collante adesivo è andato. Il calore dal dryer renderà solo più difficile da rimuovere.

5 Trattare il punto colla adesivo con uno spray lubrificante famiglia se l'alcol non ha rimosso tutto della colla. Utilizzare lo spray lubrificante nello stesso modo come l'alcool. Lavare nuovamente l'abbigliamento e verificare eventuali tracce di colla dopo che si è asciugato all'aria. Ripetere se necessario.

Consigli e avvertenze

  • Burro di arachidi, accendini e olio vegetale sono altri tre prodotti che possono essere utilizzati per rimuovere la colla adesivo dai vestiti. liquido infiammabile è altamente infiammabile. Lavorare in un ambiente ben ventilato e assicurarsi di rimuovere tutte le tracce della prima fluido asciugare l'abbigliamento.
  • Verificare sempre il prodotto che si utilizza su una piccola area non visibile del tessuto prima di applicare ad una zona più evidente.
  • Se il vostro abbigliamento è solo asciutto e pulito, portarlo a un pulitore professionale per la rimozione delle macchie.

Come rimuovere inchiostro indelebile dai vestiti

Come rimuovere inchiostro indelebile dai vestiti


Rimozione di inchiostro indelebile, dai vestiti può essere difficile, specialmente se la macchia è impostato. Quando possibile, iniziare immediatamente a lavorare per rimuovere la macchia una volta che si scarica su vestiti. Speriamo che l'articolo non è bianco. L'accendino il tessuto, più difficile può essere quello di ridurre la comparsa della macchia.

istruzione

1 Prima di iniziare, posizionare un telo bianco o uno straccio sotto la macchia sulla parte interna del vostro abbigliamento in modo che non diffondere la macchia verso l'altro lato.

2 Versare acqua gassata sulla macchia e cospargere il bicarbonato di sodio fino a quando la macchia è completamente coperto. Il più bicarbonato di sodio si utilizza il meglio, come il bicarbonato di sodio sarà assorbire la macchia. Lasciate riposare per 30 minuti, quindi utilizzare un altro asciugamano bianco a strofinare la macchia dal tessuto.

3 Se il bicarbonato di sodio e acqua soda non ha funzionato, provare alcool. Immergere un batuffolo di cotone o un batuffolo di cotone in alcool e cercare di lavorare la macchia. Se non sta cominciando a ridurre la comparsa della macchia, passare alla fase successiva.

4 Spruzzare la macchia con lacca per capelli e lasciate riposare per circa un minuto. Quindi, utilizzando un panno pulito o un panno imbevuto di acqua calda, cercare di capire la macchia. Hairspray può essere un modo efficace per rimuovere le macchie, anche quelle difficili come inchiostro indelebile.

5 Se nessuno di questi rimedi casa lavoro, provare a utilizzare un potente smacchiatore. Seguire le indicazioni sulla chiavetta o sulla confezione. Di solito, ti consigliamo di lasciare il smacchiatore per un po ', e con inchiostro indelebile, si potrebbe considerare il raddoppio le istruzioni macchia di rimozione. Lavare nel ciclo acqua calda e, si spera, la vostra macchia scompare.

Consigli e avvertenze

  • Per smacchiatori, provare Tide-to-go o OxiClean.
  • Più a lungo i set macchia sui vestiti, tanto più difficile sarà quello di rimuovere. Questi passaggi possono ridurre la comparsa di macchie, ma l'inchiostro indelebile è molto difficile da rimuovere completamente.

Halloween Hairspray rimozione dai vestiti

Halloween Hairspray rimozione dai vestiti


lacca per capelli Halloween è colorato spray che temporaneamente colori vostre serrature di andare avanti con il vostro costume di Halloween. Questa lacca colorata viene spesso in colori al neon grassetto. Quando si finisce i vestiti, si può creare una macchia di tintura sul tessuto. Dal momento che le macchie di tintura possono diventare permanenti quando lasciato incustodito su capi di abbigliamento, è meglio rimuovere color lacca di Halloween, dai vestiti al più presto possibile.

istruzione

1 Posare i vestiti macchiati di lacca per capelli Halloween su una superficie piana con le macchie lacca per capelli verso l'alto. Inumidire il sito delle macchie lacca con acqua in modo che il tessuto è umido, ma non bagnato.

2 Versare prelavaggio smacchiatore sulla macchia lacca colorata sul vostro abbigliamento. Strofinare la smacchiatore nella macchia con la punta delle dita. Lasciare che il prelavaggio a sedersi sulla macchia per 10 minuti.

3 Riempire un secchio con acqua fredda e mescolare in una manciata di tutto il tessuto in polvere candeggina. Mettere a bagno i vestiti lacca per capelli macchiati nella soluzione di candeggina per 15 minuti.

4 Strofinare il tessuto insieme, dove si trova la macchia lacca, per allentare ulteriormente le macchie. Lavare gli indumenti sotto l'acqua fredda per rimuovere la candeggina e il maggior numero di macchie lacca allentati possibile.

5 Lavare i vestiti secondo le istruzioni riportate sull'etichetta di cura. Utilizzare la normale quantità di detersivo pesanti e tutto il tessuto candeggina per lavare i vestiti e rimuovere eventuali ultime tracce di lacca per capelli colorati Halloween.

6 Appendere i vestiti ad asciugare. Verificare che tutte le macchie vengono rimossi e, in caso contrario, ripetere la procedura. Evitare di posizionare i vestiti nel dryer finché non si è certo tutte le macchie sono state rimosse; il calore dal essiccatore impostare le macchie.

Consigli e avvertenze

  • Indossare abiti vecchi o coprire i vestiti con asciugamani vecchi quando si spruzza la lacca colorata.
  • Bagnate un po 'di liquido piatto mano liquido di lavaggio su una macchia lacca e macchia con un vecchio spazzolino da denti per allentare e rimuovere la macchia.

Come rimuovere una candela di cera Stain dai vestiti

Come rimuovere una candela di cera Stain dai vestiti


Non c'è bisogno di buttare fuori un altro buon pezzo di abbigliamento solo a causa di una macchia di candela di cera. Utilizzare i prodotti e metodi adeguati per rimuovere la cera di candela dai vestiti senza danneggiare il tessuto.

istruzione

1 Raschiare la cera delle candele indurita dai vestiti. Utilizzare un coltello da burro a sgretolare la cera. Se la cera è fresco e ancora morbido, eseguire un cubetto di ghiaccio su di esso per alcuni minuti per indurire esso.

2 Preriscaldare il ferro per l'impostazione più calore. Assicurarsi che il ferro sia impostato per produrre assenza di vapore.

3 Stendere un sacchetto di carta marrone giù sulla vostra tavola da stiro. La borsa deve essere semplice senza stampa, o l'inchiostro può trasferire ai vestiti.

4 Collocare la porzione di cera macchiato dell'abbigliamento sulla parte superiore del sacchetto. Stendere un altro sacchetto di carta marrone chiaro sulla parte superiore della macchia di cera.

5 Eseguire il ferro sopra il sacchetto di carta superiore. Spostare il ferro in un movimento circolare e tenerlo in movimento in ogni momento. La cera si scioglierà e assorbire nel sacchetto di carta marrone.

6 Riorganizzare entrambi i sacchetti di carta marrone quando si nota una macchia scura sulla borsa superiore. Questo indica che la cera sta trasferendo al sacchetto. Collocare entrambi i sacchetti in modo che la macchia cera è in una zona pulita. Continuare stiratura, ruotando i sacchetti come necessario, fino a quando tutta la cera è fuori dei vestiti.

7 Trattare la macchia colorante che può essere lasciato sui vestiti della cera di candela. Versare un po 'di alcool sfregamento sulla zona macchiata di abbigliamento. Solo è necessaria una piccola quantità di alcool.

8 Tamponare la macchia con un panno pulito, bianco per eliminare il colorante. Continuare assorbente, passando per pulire parti del straccio di frequente, fino a quando il colorante è andato.

9 spugna la zona macchiata con acqua per rimuovere eventuali residui. Lavare l'abbigliamento, come al solito.

Consigli e avvertenze

  • Non mettere i vestiti nella asciugatrice fino a quando si è sicuri che tutta la cera è andato. Il calore dal essiccatore impostato nella macchia di cera, che rende molto difficile da rimuovere.
  • Testare l'alcol sulla piccola area non dei vestiti prima di averla collocata su una superficie più evidente.
  • Se l'abbigliamento è di seta o di un altro tessuto delicato, notare che potrebbe essere danneggiato da questo metodo di rimozione; portarlo a un professionista per la rimozione, invece.

Come ottenere le macchie di fango dai vestiti

Tutti i genitori sanno che un buon pozza di fango è una cosa difficile resistere. Purtroppo, le macchie di fango che possono risultato può essere testardo e difficile da rimuovere dai vestiti, ma ci sono modi per restituire l'indumento colpito alla normalità. Assicurarsi che la macchia di fango viene rimosso prima di mettere il capo in asciugatrice, o sarà impostato in ed essere ancora più difficile da affrontare.

istruzione

1 Lasciare che il fango si asciughi completamente prima di tentare di rimuovere la macchia di fango. Una volta che il fango si è asciugato, spazzolare con una spazzola morbida.

2 Mettere un po 'di detersivo per bucato in una ciotola e aggiungere qualche goccia di ammoniaca. Mescolare in acqua a sufficienza per fare una pasta spessa. Strofinare la pasta nella macchia di fango e lasciare riposare per 10 minuti. Se il detersivo per lavatrice ha candeggiante, omettere l'ammoniaca.

3 Lavare l'indumento in acqua calda, e verificare subito per vedere se la macchia è sparita. In caso contrario, versare alcool attraverso la macchia, e risciacquare il capo con acqua fredda.

Consigli e avvertenze

  • Prima di trattare la macchia di fango, è importante essere sicuri che il capo è colorfast. Mettere una piccola quantità della miscela detergente in una zona nascosta, come l'interno di un orlo, e lasciarlo per almeno 5 minuti. Se il colore non è cambiata o sbiadito, è sicuro di trattare la macchia.

Rimozione di odore di muffa dai vestiti

Rimedi casalinghi

Muffa è un funghi invasiva che tende a fare bene in condizioni di umidità, e si trova spesso in stucco bagno, tappeti cantina e vecchi vestiti. Muffa può scolorire oggetti che infesta, così come fanno loro odore acre e stantio. Per rimuovere odore di muffa dai vestiti, l'approccio più semplice con i vestiti lavabili è quello di aggiungere sostanze domestici per la lavatrice con i vestiti colpiti. Un rimedio comune è quello di aggiungere un po 'di aceto bianco o aceto di vino bianco e bicarbonato di sodio per il carico di lavaggio. Scrubbing i vestiti con estratto di vaniglia puro prima di un lavaggio può anche rimuovere l'odore. Usa il tuo normale quantità di detersivo, candeggina e altri additivi con i carichi, anche se si sta aggiungendo altre cose, come l'aceto e bicarbonato di sodio.

Dry Cleaners

Se i vestiti colpite da muffe non sono lavabili in lavatrice, le opzioni per il trattamento i vestiti da soli sono più limitate. Per i vestiti che non possono essere lavati e asciugati a macchina, usare un detergente a secco. lavaggio a secco dovrebbe rimuovere la muffa e l'odore di muffa. Alcuni abiti possono essere lavabile a mano ed aria dryable. Per questi stretti, il lavaggio delle mani in una contenente aceto soluzione o altri prodotti per la pulizia può rimuovere odore di muffa.

Forti Prodotti per la pulizia

Home rimedi sono di solito un modo economico e semplice per sbarazzarsi di muffa, ma prodotti per la pulizia più forti possono anche essere efficace nella rimozione di cattivo odore. L'utilizzo di candeggina su abiti bianchi può contribuire a rimuovere l'odore, e perossido di idrogeno ha anche il potere di muffa-uccisione. Borace è un materiale di pulizia che può anche essere usato per trattare la muffa. Quando si utilizzano prodotti chimici di pulizia per trattare abbigliamento, non mescolare più di uno con un carico di biancheria in una volta. Alcuni prodotti di pulizia possono reagire con gli altri in modi indesiderabili.

Come rimuovere le macchie dai vestiti Mascara

Le donne hanno ovunque problemi a mantenere il trucco fuori del loro abbigliamento. In entrambi i casi il trucco è stato versato durante l'applicazione o sbavature e macchie sono stati creati quando l'abbigliamento è stato messo o tolto. Non importa cosa, questi tipi di macchie sono frustrante e abbastanza comune. Attraverso l'uso di alcune tecniche di base di rimozione macchie, è anche possibile rimuovere il trucco, in particolare mascara, le macchie dai vestiti. Queste tecniche di rimozione macchia si dovrebbe risparmiare sulle bollette di lavaggio a secco e consentono di tenere i vestiti cercando più recente, più a lungo.

istruzione

1 Bagnare la macchia mascara con acqua. Inizia a strofinare sapone nella macchia per rimuovere tutte le tracce di mascara, o nel miglior modo possibile. Lavare la macchia con acqua tiepida e poi lavare i vestiti come indicato in etichetta.

2 Ispezionare il capo di abbigliamento. Bagnare la macchia con acqua se la macchia mascara non è stato completamente rimosso nel lavaggio. Applicare detersivo per piatti direttamente sulla macchia e strofinare fino a quando la macchia scompare. Lavare la macchia con acqua calda e lavare come indicato.

3 Prendere la camicia bagnata e applicare lo shampoo direttamente alla macchia, se non è stato rimosso. Strofinare lo shampoo nella macchia fino a quando la macchia scompare. Lavare come diretto. Questo metodo può essere utilizzato in aggiunta al punto 1 e 2 o al posto di uno step, a seconda delle voci avete prontamente disponibili in casa.

Consigli e avvertenze

  • Assicurati di tentare la rimozione delle macchie non appena possibile dopo che si verifica la macchia. Se la macchia imposta per più di 24 ore, sarà più difficile da rimuovere nel lungo periodo. A volte basta applicare acqua per una macchia fresco è tutto quello che serve; altre volte, per le macchie ostinate, saranno necessari tutti e tre i gradini.
  • Non asciugare il capo di abbigliamento finché la macchia viene completamente rimosso. Essiccazione imposterà la macchia. Una volta eseguito il capo di abbigliamento attraverso il lavaggio una volta, controllare la macchia per vedere se è stata rimossa. Se è così, secca come indicato sull'etichetta. Altrimenti, tentare un'altra rimozione delle macchie (step 1, 2 o 3) e ri-launder. Ripetere fino a quando la macchia viene completamente rimosso. Una volta rimosso, è allora opportuno asciugare come indicato.

Come si lava carburante diesel dai vestiti?

Come si lava carburante diesel dai vestiti?


Se si ottiene gasolio i vestiti, non il panico. Sebbene la natura oleosa di gasolio rende smacchiatura sembrare impossibile, può essere rimosso con i prodotti e metodi giusti. Il gasolio su capi di abbigliamento, non lascia solo una macchia sgradevole, ma un odore sgradevole pure. E 'importante lavare gasolio da indumenti il ​​più presto possibile prima che si pone nel tessuto.

istruzione

1 Mettere la parte macchiata del volto di abbigliamento verso il basso su una spessa pila di tovaglioli di carta. Inumidire un panno pulito con un solvente di lavaggio a secco. Asciugare la parte posteriore della macchia con lo straccio e solvente di lavaggio a secco. Passare per pulire parti del straccio di frequente e applicare solvente pulizia più a secco, se necessario. Sostituire la pila di tovaglioli di carta, spesso, e continuare fino a quando non assorbente gasolio più sta trasferendo dai vestiti ai tovaglioli di carta.

2 Lasciare i vestiti asciugare completamente. Drizzle detersivo liquido direttamente sulla macchia e lavorare nel tessuto con le dita.

3 Lavare l'indumento come di consueto in acqua calda consentita per il tessuto. Aggiungere ½ tazza di aceto bianco per il ciclo di risciacquo per contribuire a rimuovere qualsiasi odore persistente dai vestiti.

4 Lasciare i vestiti asciugare all'aria. Ripetere questo processo se la macchia rimane. Evitare di posizionare l'abbigliamento in asciugatrice fino a quando si è sicuri tutto il gasolio è stato rimosso.

Come rimuovere secchi di vernice a base di acqua dai vestiti

Come rimuovere secchi di vernice a base di acqua dai vestiti


La pittura è un lavoro disordinato, e schizzi di vernice sono tenuti ad accadere. È possibile rimuovere la vernice a base d'acqua secco dai vestiti, ma il più a lungo la macchia di vernice è lasciata non trattata, la più difficile la macchia sarà quello di rimuovere. vernice a base d'acqua è anche conosciuto come vernice di lattice. La parola "lattice" è usato per descrivere la vernice a base di gomma, ma la vernice di lattice in realtà non contiene lattice. idropittura è il tipo più semplice di vernice per rimuovere dai vestiti.

istruzione

1 Utilizzare un raschietto per rimuovere la vernice. Fare attenzione quando si utilizza il raschietto per evitare di danneggiare il tessuto.

2 Applicare alcool direttamente sulla vernice. L'alcol si dissolverà vernice di lattice.

3 Utilizzare un pennello o spazzolino a setole rigide per rimuovere la vernice. Utilizzare un movimento di va e vieni per fregare la zona.

4 Sciacquare la zona con acqua tiepida.

5 Mescolare 1 parte di liquido per stoviglie detergente con 1 parte di acqua tiepida in una ciotola.

6 Immergere una spugna nella miscela e si applicano alla vernice secca. Saturare l'area.

7 Scrub la zona con un pennello o spazzolino a setole rigide.

8 Risciacquare con acqua tiepida.

9 Assicurarsi che la vernice secca è stata rimossa. Lavare i panni in lavatrice con detersivo e acqua calda.

Consigli e avvertenze

  • Applicare lacca per la vernice secca; poi lavare i vestiti in lavatrice con detersivo e acqua calda.
  • Applicare alcool per la vernice secca; poi lavare i panni in una lavatrice con detersivo e acqua calda.
  • Usare smacchiatori, come Goof Off o Krud Kutter per rimuovere la vernice a base d'acqua secca.
  • Utilizzare prodotti chimici in una zona ben ventilata.

Ottenere ruggine dai vestiti

Ottenere ruggine dai vestiti


Ruggine su capi di abbigliamento non è solo sgradevole, in realtà può erodere il tessuto. La ruggine è bruno-arancio a colori e può rovinare l'aspetto di un intero indumento. macchie di ruggine può essere intimidatorio per tentare di rimuovere; Tuttavia, utilizzando i prodotti ei metodi propri rimuoverà macchie di ruggine dai vestiti senza compromettere il tessuto. Non buttare via un capo di abbigliamento a causa di una macchia di ruggine. Seguire le procedure corrette per rimuovere la ruggine, e il vostro abbigliamento sarà in buona forma in pochissimo tempo.

istruzione

1 Spazzolare la maggior quantità di ruggine come possibile dai vestiti. Usare un tovagliolo di carta asciutto per spazzolare delicatamente la ruggine, facendo attenzione a non applicare troppa pressione per diffondere la ruggine. L'obiettivo è quello di rimuovere eventuali scaglie o pezzetti di ruggine dai vestiti.

2 Posizionare la ruggine macchiato porzione di vestiti sopra di uno strato di carta assorbente per impedire la ruggine da trasferire attraverso all'altro lato dei vestiti.

3 Tagliare un limone a metà. Spremere il succo di limone fresco direttamente sulla zona di ruggine macchiato del capo. Se non si dispone di limone, usare l'aceto bianco come sostituto. Saturare la macchia con aceto bianco non diluito. Cospargere uno strato moderato di sale da cucina sopra il succo di limone o aceto, e strofinare delicatamente con un vecchio spazzolino da denti.

4 Tamponare la macchia di ruggine con un tovagliolo di carta pulito. Continuare blotting, il passaggio a un tovagliolo di carta pulito come uno si sporca fino a quando non la ruggine viene trasferito dal vestiti per il tovagliolo di carta.

5 Posare i vestiti fuori al sole ad asciugare. Lavare l'indumento come di consueto secondo le istruzioni dell'etichetta. Controllare l'abbigliamento per eventuali tracce di ruggine prima dell'essiccazione in asciugatrice.

6 Mescolare una pasta di parti uguali crema del tartaro e sale in una ciotola se la macchia di ruggine persiste. La quantità da utilizzare dipende dalle dimensioni della macchia di ruggine. Aggiungere acqua calda, qualche goccia alla volta, e mescolare fino ad ottenere una pasta densa.

7 Applicare la pasta al capo con le dita. Strofinare delicatamente la pasta nella macchia di ruggine.

8 Lasciare la pasta a sedersi sul capo per circa 15 minuti. Lavare l'indumento come di consueto secondo le istruzioni riportate sull'etichetta.

Consigli e avvertenze

  • Verificare sempre il prodotto che si utilizza su una piccola area non visibile del tessuto prima di applicarlo ad una zona più evidente.

Come rimuovere le macchie Dye Transfer dai vestiti dopo l'essiccazione

Come rimuovere le macchie Dye Transfer dai vestiti dopo l'essiccazione


Tirando i vestiti fuori l'essiccatore solo per rendersi conto che i nuovi jeans trasferiti colorante blu sul vostro camicia rosa preferita è una tale delusione. Sapevi che avresti dovuto lavare quei jeans separatamente la prima volta che li lavati, ma si è dimenticato e adesso la tua camicia preferita e, probabilmente, alcuni degli altri elementi del lavaggio con i tuoi jeans sono rovinato - o almeno così si pensa. Anche se non tutte le macchie di trasferimento di colorante sono rimovibili dai vestiti quando la si rimuove dal dryer, ci sono alcuni rimedi si può provare che rimuoverà il colorante dal vostro abbigliamento in modo da poter indossare di nuovo.

istruzione

1 Riempire la lavatrice con acqua tiepida o calda e aggiungere pesanti detersivo fatto per macchie difficili.

2 Posizionare gli oggetti con trasferimento di colore sopra nella lavatrice per un secondo lavaggio. Estrarre la biancheria quando è completamente lavato. Verificare se il colorante è andato prima di asciugare gli abiti.

3 Asciugare i vestiti precedentemente tinto nel dryer e rimuoverlo.

Consigli e avvertenze

  • Se il vostro abbigliamento non viene pulito con detersivi normali si può pretrattare le voci con un detergente smacchiatore prima rewashing esso. Purtroppo, alcune macchie di tintura sono rimovibili dopo l'essiccazione, ma si può provare a rimuoverli prima di rinunciare.