tetano nei vitelli

Come trattare tigna nei vitelli

Tigna è una infezione della pelle che è causata da funghi. Nei bovini, il fungo Trichophyton verrucosum è la causa più comune della malattia. Le spore del fungo che provoca la tigna nei vitelli e bovini adulti sono estremamente contagiosa, quindi è molto importante monitorare i polpacci per segni di infezione e per trattare la condizione, non appena si nota il suo sintomo principale: una circolare, grigi bianco, croccante crosta sollevato sulla testa del proprio animale, al collo o sul fianco.

istruzione

1 Rimuovere e mettere in quarantena il vitello infetto o vitelli dal resto della mandria di bovini. Tigna è una malattia trasmissibile, in modo da un vitello tigna-infetto può facilmente contagiare gli altri e causare un'epidemia durante l'intera mandria.

2, contattare il proprio veterinario per farmaco topico per curare la tigna. In molti casi, il veterinario non avrà bisogno di esaminare il vitello tigna-infetti, in quanto si tratta di una tale condizione comune e facilmente identificabili.

3 raschiare o spazzolare via le croste croccanti che si sono formati sulle lesioni tigna. Topico farmaco tigna funziona efficacemente solo se si entra in contatto diretto con la pelle afflitti.

4 Applicare il farmaco topico tigna al polpaccio, assicurandosi che copre completamente ogni lesione. Il dosaggio comune per la medicina tigna è due trattamenti, ogni trattamento applicato un paio di giorni di distanza. Consultare il veterinario per le istruzioni di dosaggio per la medicina che prescrive.

5 Disinfettare tutti gli elementi che sono venuti in contatto con il vitello tigna con infezione, come gli strumenti e le cavezze governare. Mescolare una parte di candeggina e tre parti di acqua e versare la soluzione in un flacone spray per disinfettare e uccidere il fungo tigna.

6 Disinfettare le aree in cui il vitello infetto è stata contenuta, come fienili o stalle, con la miscela di acqua e candeggina per evitare la contaminazione di altri bovini. funghi tigna che causano possono vivere per anni in ambienti asciutti.

7 Monitorare il vostro bestiame rimanenti per qualsiasi segno di infezione da tigna. Alla prima indicazione di una lesione tigna, mettere in quarantena l'animale e iniziare il trattamento.

Consigli e avvertenze

  • Tigna è comunemente visto in vitelli durante i mesi invernali, quando il bestiame sono confinati. Monitorare il vostro bestiame durante questa stagione per garantire infezione non si sta verificando.
  • Per prevenire ulteriori contaminazioni, raccogliere accuratamente le croste e croste che si raschiare via dalle lesioni tigna del polpaccio. Smaltire loro bruciando.
  • I vitelli con sistema immunitario indebolito sono più suscettibili di tigna di altri. Per prevenire l'infezione, prendere in considerazione la separazione di tali vitelli dalla mandria fino alla loro salute migliora per prevenire il rischio di tigna.

I sintomi di tetano nei bovini

I sintomi di tetano nei bovini


Il tetano è una malattia mortale causata dal batterio Clostridium tetani. Una mucca è in genere infettato con il tetano quando la sua pelle è forata con un oggetto infetto, come ad esempio un recinto di filo spinato arrugginito. Un vaccino può essere somministrato per proteggere il bestiame contro il tetano. Nelle sue prime fasi il tetano è curabile; tuttavia, una volta che la malattia si è impostato nel sistema dell'animale non esiste una cura. Alcuni segni e sintomi bisogno di essere guardato per --- se il vostro bestiame presentano uno di questi dovrebbe essere visto essere un veterinario subito.

Rigidità muscolare

Generali contrazioni muscolari, spasmi, tremori e rigidità sono un segno comune del tetano nei bovini. Il primo segno di problemi muscolari causati da tetano è tipicamente la rigidità e la riluttanza a muoversi. Questo è seguito da contrazioni, spasmi e infine tremori. Un soprannome comune per il tetano è "Lockjaw", questo è perché i muscoli della mascella della vacca spesso essere strette, a volte fino al punto in cui non è possibile aprire la mascella.

coda dritta

coda dritta e le gambe rigide sono segni sicuri di tetano. I primi segni di questi sintomi sono spesso notato quando la mucca tiene la coda verso l'esterno. L'animale si muoverà con una andatura instabile e non può piegare le gambe il più normale quando ci si sposta.

terza palpebra

La terza palpebra potrebbe cominciare a fuoriuscire quando la mucca ha gli occhi aperti. Il primo segno di questo sintomo può essere notato quando la mucca è rilassato, tenendo la sua testa. La terza palpebra con librarsi sopra l'occhio aperto. Una volta che i sintomi peggiorano la terza palpebra sporgerà quasi tutto il tempo che la mucca trascorre con gli occhi aperti.

Fatale

segni fatali includono grave gonfiore, collasso e le gambe dritte. Il primo di questi sintomi a comparire sarà gonfiore; ciò si verifica quando rumine della vacca cessa funzione. Questo potrebbe essere seguita dalla mucca collasso e sdraiato su un fianco con le gambe sporgenti dritto verso l'esterno. In questa fase il tetano è probabile non è più curabile e l'animale sarà molto probabilmente bisogno di essere eutanasia da un veterinario.

avvertimento

Se si nota uno qualsiasi dei sintomi di cui sopra, chiamare il veterinario subito. Il tetano è non solo letali, ma i sintomi sono dolorose per l'animale a sopportare.

Quali sono i trattamenti per Pinkeye nei vitelli?

Quali sono i trattamenti per Pinkeye nei vitelli?


Congiuntivite, noto anche come cheratocongiuntivite infettiva bovina, è una malattia estremamente contagiosa, infettiva batterica dell'occhio causata da Moraxella bovis (M.bovis). Essa colpisce i bovini di tutte le età, ma soprattutto giovani bovini. Congiuntivite si trasmette attraverso il contatto diretto o indiretto con i batteri. Dopo l'esposizione, l'occhio diventa arrossata e infiammata in tutto il congiuntivo (rivestimento) della palpebra e bulbo oculare. La malattia non è mortale. Tuttavia, a causa del suo impatto sulla produzione, esso deve essere trattato immediatamente e con precisione.

Oxytetracycline

antibiotici Ossitetraciclina come la LA-200, bio-mycin e anchoroxy 200 sono molto efficaci nel trattamento di congiuntivite nei vitelli. Lunga durata d'azione tetraciclina è un trattamento utile nei vitelli quando utilizzato nelle fasi iniziali della malattia. Dopo l'iniezione iniziale intramuscolare (IM), i batteri vengono cancellati dagli occhi infetti entro 24 ore. Questo riduce il rischio di un ulteriore breakout di vitelli non infetti. La dose e la frequenza dovrebbero essere determinati in base alla gravità della malattia e focolaio. Prova una combinazione di iniezione tetraciclina lunga durata d'azione e alimentando due grammi di ossitetraciclina in pellets di erba medica. Questo trattamento riduce la gravità delle epidemie e diminuisce il numero di trattamenti aggiuntivi necessari.

Florfenicolo

Florfenicol antibiotici come Nuflor possono essere dosati per via intramuscolare o sottocutanea (sotto la pelle). Le iniezioni intramuscolari richiedono due iniezioni 24 ore di distanza. scatti sottocutanee richiedono un trattamento. Nuflor non è etichettato per la congiuntivite, quindi è necessaria una prescrizione medica, nonché indicazioni veterinaria dal suo utilizzo.

ceftiofur

Ceftiofur prodotti come Naxel o durare più sono antibiotici a largo spettro utilizzati trattare congiuntivite. Naxel è etichettato per la somministrazione intramuscolare o sottocutanea. Durare più può essere iniettato sul retro dell'orecchio secondo le istruzioni dell'etichetta. Formazione adeguata è necessaria per dare questo farmaco alla base dell'orecchio. amministrazione non corretto ucciderà rapidamente il vitello. Questi antibiotici richiedono un veterinario; s prescrizione.

Penicillina

La penicillina viene iniettato subconjunctivally o nella membrana che ricopre la parte bianca dell'occhio. Questo metodo ha lo stesso tasso di guarigione in qualità di lungo ossitetraciclina iniettato per via intramuscolare, ma è più alta intensità di lavoro. Non provare questa procedura senza formazione. Dopo la formazione professionale e di orientamento, dare un millilitro sotto la sclera di entrambi gli occhi per un minimo di tre giorni.

sulfamidici

Sulfamidici, noto anche come sulfamidici, possono essere prescritti per il trattamento di congiuntivite. Questi farmaci sono antibiotici batteriostatici sintetici che inibiscono la sintesi batteri. la sensibilità ai farmaci varia e sulfamidici sono utili se il batterio è resistente a un altro antibiotico. Questi trattamenti sono comunemente indicate nel mangime o nell'acqua.

Microbials topici

antimicrobici topici come spray o polveri possono essere applicati direttamente ad occhio. Queste applicazioni richiedono trattamenti multipli. A causa di lacerazione, gran parte del prodotto può essere lavato via. Spray necessario applicare più volte al giorno. Le polveri possono causare irritazione supplementari e ritardare la guarigione.

Protezione per gli occhi

Proteggere l'occhio dai raggi solari, mosche e altre sostanze irritanti. Mettere l'animale in un capannone buio, se possibile. Applicare una benda sull'occhio o di avere una sutura professionale terza palpebra sopra la cornea danneggiata. Quarantena infetti animali per prevenire la trasmissione dei batteri per il resto della mandria.

Segni e sintomi di Salmonella nei vitelli

Salmonella è un batterio intestinale che colpisce i bovini di tutte le età, in particolare coloro che sono in stato di gravidanza, giovane o stressato. Essere familiarità con segni e sintomi di salmonella nei vitelli può aiutare a riconoscere l'infezione in modo più rapido e prevenire perdite di vitello inutili sulla vostra azienda.

Infezione

Vitelli sviluppano segni e sintomi della salmonella quando consumano latte, mangime, acqua o erba che è stato infettato dal batterio.

Sintomi

I sintomi più comuni di salmonella nei vitelli sono grandi quantità di maleodorante o diarrea sanguinolenta con possibile febbre e respirazione rapida. Senza un trattamento immediato, il polpaccio può sviluppare rapidamente disidratazione (mancanza di fluidi corporei sufficienti).

Età

Il tuo vitello può sviluppare segni e sintomi della salmonella a qualsiasi età, ma vitelli di età inferiore ai 3 settimane con i sintomi della salmonella sono più probabilità di soffrire di disidratazione e morire.

Prevenzione sintomo

L'Health Assurance Program bestiame Stato di New York suggerisce di ridurre i focolai di salmonella segni e sintomi nei polpacci, riducendo i casi di feci infette che entrano in contatto con alimenti, mangimi e contenitori per l'acqua e attrezzature per il bestiame.

considerazioni

Se il vitello ha segni e sintomi di salmonella, lavare accuratamente le mani con acqua calda e sapone dopo la cura per l'animale, dal momento che è possibile contrarre l'infezione e sviluppare sintomi da soli ingerendo feci contaminate.

Scandaglia nei vitelli bottiglia

Scandaglia nei vitelli bottiglia


Scandaglia nei vitelli allattati artificialmente è un problema serio, perché indebolisce l'animale, rallenta la crescita e lo sviluppo e provoca la morte se non viene trattata adeguatamente. Vitello scandaglia, o vitello diarrea, non è una malattia, ma è un sintomo della malattia. Un vitello è di circa il 70 per cento dell'acqua alla nascita e il giovane animale può perdere il 10 al 12 per cento del suo peso corporeo in perdite di acqua dovute alla scandaglia. Questa perdita di fluidi corporei attraverso diarrea produce rapida disidratazione e perdita di elettroliti.

Le cause

diarree Vitello può essere un sintomo di infezioni causate da microrganismi virus, batteri, protozoi coccidi e. Le tre malattie virali primarie rappresentati da diarree sono rotavirus, coronavirus, e la diarrea virale bovina (BVD). Escherichia coli (E.coli), salmonella e enterotoxemia sono i batteri che causano vitello scandaglia e Cryptosporidium è il protozoo parassita. Due coccidi, Eimeria zuernii e Eimeria bovis, sono responsabili di infezioni del polpaccio con conseguente diarree. diarree vitello possono anche essere causati da disturbi nutrizionali precipitate da alimentazione irregolare o insufficiente apporto di colostro.

Il colostro

vitelli appena nati che consumano da 1 a 2 litri di colostro entro due-quattro ore dopo la nascita sono molto meno suscettibili di scandaglia e associati malattie dai vitelli che non ricevono quantità adeguate. Consentire vitelli biberon per allattare i loro dighe per i primi tre o quattro giorni dopo la nascita, quando il latte delle mucche contiene colostro. Se questo non è possibile, vitelli mangimi colostro attraverso una sonda gastrica. Il colostro può essere raccolto da altre vacche e vitelli dato immediatamente o congelati e utilizzati quando necessario. Colostro contiene un alto livello di anticorpi che garantisce una protezione contro la malattia vitelli fino possono sviluppare loro sistema immunitario.

alimentazione Sanitation

Le infezioni batteriche possono essere ridotti praticando servizi igienici adeguati. Prima dell'uso, riempire biberon con acqua bollente, aggiungere 1 cucchiaio. di candeggina e lasciare che le bottiglie siedono più a lungo possibile. Quando lo svuotamento delle bottiglie, la soluzione di candeggina su entrambi i lati dei capezzoli. Risciacquare bottiglie e capezzoli abbondantemente con acqua calda pura. Scaldare il latte o sostituto del latte a 102 gradi Fahrenheit, che è la stessa come la temperatura corporea di un vitello. Il latte può essere tenuto in caldo fino a quando l'alimentazione mettendo le bottiglie piene in un secchio di metallo piena di 120 gradi l'acqua.

Trattamento

Consultare il veterinario il più presto vitello scandaglia sviluppano così la causa e un trattamento efficace possono essere identificati. Dal momento che la disidratazione e perdita di elettroliti sono di solito la causa della morte, iniziare a dare vitelli colpiti una soluzione elettrolitica immediatamente. Amministrare elettroliti volta al giorno o fino a quattro volte al giorno, a seconda della gravità della diarrea. Continuare ad alimentare i vitelli loro allocazioni giornaliere di latte durante il periodo che stanno ricevendo gli elettroliti. Oltre agli elettroliti, trattare vitelli con antibiotici per via orale e per iniezione.

Come curare diarrea nei vitelli

Come curare diarrea nei vitelli


La maggior parte dei vitelli soffrono di diarrea, almeno una volta durante la loro vita. Diarrea, noto anche come scandaglia in vitelli, ha un certo numero di cause inclusi virus, batteri e scarsa nutrizione. I vitelli possono anche soffrire attacchi di diarrea durante i periodi di forte stress, come durante lo svezzamento. La diarrea può essere letale per vitelli e dovrebbe essere trattato il più rapidamente possibile.

istruzione

1 Guarda il tuo gregge per i segni di diarree. Calve con diarree produrrà, feci acquose sottili che coprono i loro posteriori. I vitelli con diarrea possono anche essere svogliato e riluttante a stare in piedi e infermiere.

2 vitelli colpiti separati e le loro madri dal gregge. La diarrea può essere un segno di malattie più gravi che non si vuole diffondere ai bovini sani. Spostare gli animali colpiti da un pascolo o stalla separata al primo segno di malattia.

3 mangimi interessate vitelli colostro entro le prime 48 ore di vita per contribuire a chiarire la diarrea. Il colostro è prodotto da vacche in lattazione nei giorni immediatamente dopo il parto. E 'piena di minerali, proteine ​​e anticorpi che stimolano il sistema immunitario del vitello per combattere la malattia. vitelli appena nati sfamare circa due litri di colostro da un vitello bottiglia il primo giorno in cui vengono visualizzati i sintomi.

4 Versare 24 once di elettroliti per bambini normali in una bottiglia vitello e dei mangimi per vitelli colpiti due volte al giorno, una al mattino e una la sera. La disidratazione è la causa principale di morte nei vitelli con diarrea, e aumentare il livello di elettroliti ridurrà al minimo il rischio di morte. I segni di disidratazione nei vitelli includono pelo opaco, occhi infossati e la secchezza del naso e della bocca. Tenere la testa del vitello contro il vostro fianco e posizionare il capezzolo in bocca, stringendo delicatamente il flacone per incoraggiare il vitello di infermiera.

5 Mix ¼ tazza di bovini probiotico come CalfLak Inoltre polvere con la dose serale di elettroliti per stabilizzare il tratto digestivo. I probiotici introducono batteri buoni nello stomaco e l'intestino di vitello per aiutare a bilanciare i batteri cattivi che possono causare diarrea. Alimentare questa miscela al giorno per una settimana, o fino a quando le aziende di feci su e senza segni di disidratazione rimangono.

Consigli e avvertenze

  • colostro bovino e probiotici possono essere acquistati presso la maggior parte dei veterinari e negozi di fattoria.
  • Se un vitello sembra riluttante ad allattare dalla bottiglia, spremere il capezzolo di esprimere qualche goccia sulla lingua. Gli elettroliti sono dolci e la maggior parte dei vitelli si allattare con impazienza una volta che sanno ciò che è nella bottiglia.
  • Chiamate il vostro veterinario se la diarrea dura più di tre o quattro giorni. Scandaglia è una delle principali cause di morte nei vitelli, e casi persistenti può richiedere cure veterinarie.

Segni e sintomi della rabbia nei vitelli

La rabbia è un'infezione virale che si diffonde di solito a bovini quando un animale rabbioso morde una di esse, introducendo saliva infetta suoi tessuti corporei. Secondo i dati della American Veterinary Medical Association, casi di rabbia nel 2008 si sono verificati più frequentemente nei bovini rispetto a qualsiasi altro animale domestico, tranne per il gatto e il cane. Se si notano segni di rabbia in uno dei tuoi polpacci, contattare immediatamente il vostro veterinario per la diagnosi di questa infezione fatale prima che si diffonda al vostro altro bestiame.

Cambiamenti nel comportamento

Tipicamente, il primo sintomo della rabbia che si noterà in uno dei polpacci è cambiamenti di comportamento. Secondo il manuale Merck veterinaria, alcuni segnali il polpaccio può esporre anche il nervosismo e irritabilità. Spesso, un vitello di solito amichevole sarà insolitamente scostante, rimanendo il più lontano da voi come lei può ottenere. In un primo momento, questi cambiamenti di comportamento possono essere così leggero che siete tentati di liquidarli come irrilevante; tuttavia, come l'infezione della rabbia progredisce, aumentano drasticamente. Non tutti i bovini entrare nella fase excitative della malattia, ma se il vostro fa, molto probabilmente mostrerà aggressività. La Merck veterinari manuale indica che alcuni animali (compresi i bovini) mostrano accresciuta aggressività, a questo punto, spesso fino al punto di attaccare qualsiasi cosa in vista che si muove. Allerta (lo spostamento orecchie rapidamente avanti e indietro per ascoltare i suoni), la mancanza di paura, pupille dilatate e urlando per lunghi periodi di tempo sono tutti i cambiamenti di comportamento caratteristici che si verificano con la rabbia, pure.

Cambiamenti nelle abitudini alimentari

Cambiamenti nelle abitudini alimentari del polpaccio può essere uno dei primi segni che possono indicare una possibile infezione da rabbia, soprattutto quando accoppiato con lievi cambiamenti di comportamento. Secondo la Virginia Cooperative Extension, bovini rabbiosi possono presentare sbavando e problemi di deglutizione. Polpaccio può iniziare mostrando un interesse ridotto nel mangiare, ma questo spesso progredisce a un rifiuto completo di mangiare o bere. Come l'infezione da rabbia prende piede, il polpaccio inizierà a mostrare segni di bava, che si pone spesso come conseguenza della sua incapacità di deglutire. Questo sbavando può essere così eccessivo che spesso provoca un accumulo di bolle nella saliva, che spiega l'immagine rabbia stereotipata di un animale che è "bava alla bocca."

Paralisi

paralisi progressiva accompagna la rabbia in molti vitelli. Dal momento che il primo segno di questa paralisi si verifica nella zona della gola (prima di altri segni evidenti di rabbia possono sviluppare), allevatori di bestiame e molti agricoltori fanno l'errore di cercare di verificare la presenza di oggetti depositati lì, secondo il manuale Merck veterinaria. Questa paralisi muscolare si estende per tutto il resto del corpo di un vitello infetto, spesso in soli 2 o 3 ore. Si può notare le gambe del vitello agitazione o lei potrebbe improvvisamente essere in grado di stare in piedi. Alla fine, come questa paralisi prende su tutto il corpo, il polpaccio entra in un coma e infine muore dell'infezione.

Quali sono le cause Sequestri nei vitelli?

Quali sono le cause Sequestri nei vitelli?


Quando uno dei polpacci ha un sequestro, può essere allarmante. Diversi disturbi possono portare a crisi epilettiche, e un sequestro è quasi sempre un sintomo di una malattia sottostante. Ciò significa che per curare il sequestro, è necessario individuare la causa. Il primo passo dovrebbe sempre essere quello di consultare un veterinario.

Le cause

Un certo numero di cose può causare un vitello ad avere crisi epilettiche. In cima alla lista dei possibili sospetti sono nervoso coccidiosi, infezioni, carenze nutrizionali e minerali, lo stress e le tossine.

Identificazione

Solo un veterinario può diagnosticare correttamente la causa di un sequestro. Si può sospettare coccidiosi nervoso se il vitello ha convulsioni intermittenti insieme con la perdita di equilibrio e spasmi. Se il sequestro è dovuto alle tossine, nutrizionali o stress correlato, si possono verificarsi improvvisamente senza preavviso o malattia prima. Se il vitello ha mostrato segni di essere malato prima del sequestro, un'infezione interna potrebbe essere la causa.

Trattamento

È possibile amministrare tra 250 e 500cc di una soluzione di calcio con il magnesio e il destrosio. Questo è il trattamento standard per entrambe le carenze di minerali e coccidiosi, più non sarà male a nessuno, non importa quale sia la causa del sequestro risulta essere. Il trattamento con sulfamidici e antibiotici possono prevenire le infezioni. Un anti-infiammatoria è dato anche per prevenire l'assorbimento di tossine. Insieme, questi trattamenti offrono un catch-all soluzione che porta la maggior parte dei vitelli intorno entro 48 ore.

Prevenzione / Soluzione

Le crisi epilettiche possono spesso essere prevenute con una buona gestione mandria, integratori minerali, riduzione dello stress e l'uso regolare di coccidiostatici.

avvertimento

Sempre consultare un veterinario quando uno dei tuoi polpacci ha un sequestro. Alcune cause non possono essere diagnosticati in campo, e possono causare la morte se non trattata adeguatamente.

Problemi tetano nei cavalli

Problemi tetano nei cavalli


Tetano, noto anche come tetano, è una malattia grave che può colpire la maggior parte dei mammiferi. Secondo Merck Manual veterinaria, i cavalli sono uno dei mammiferi più sensibili a tetano. Questo è in parte a causa dell'ambiente in cui vivono e anche perché i cavalli hanno una propensione per il ferimento di se stessi.

Le cause

Il tetano si verifica quando Clostridium tetanii, un batterio trovato comunemente nelle feci e sporcizia, entra nel corpo di un cavallo. Il batterio produce la tossina del tetano, che è responsabile della distruzione aggressiva del sistema nervoso. I cavalli sono inclini a gamba e piede lesioni, ognuno dei quali può permettere il batterio di entrare tessuti dell'animale. Un cavallo con ulcere allo stomaco, un evento comune in alcune razze, può anche consentire batterio ingerito per entrare tessuto del corpo del cavallo e flusso sanguigno.

Sintomi

La tossina tetanica colpisce il sistema nervoso del cavallo. Il cavallo può diventare sempre più la sensibilità ai suoni, luce e rapido movimento. Il tetano provoca anche importanti spasmi muscolari, lasciando il cavallo con un'andatura irrigidito e problemi girando o il backup. Spasmi muscolari in faccia può causare l'animale a diventare in grado di mangiare o bere e, infine, può portare a insufficienza respiratoria. Una temperatura leggermente elevata può essere presente.

Trattamento

Il trattamento per il tetano è raramente efficace per i cavalli. La maggior parte degli animali che contraggono questa infezione batterica sarà o morire o essere eutanasia. Quando il trattamento viene tentata nella fase iniziale, può includere corsi pesanti di antibiotici e antitossina tetanica. La terapia di supporto, come fluidi per via endovenosa, e imbracatura di tenere il cavallo in posizione verticale, può essere necessario.

Prevenzione

I cavalli devono essere vaccinati contro il tetano regolarmente. Il primo vaccino deve essere somministrato quando l'animale raggiunge tre o quattro mesi di età, con un richiamo sparato quattro settimane più tardi, e poi di nuovo su base annua. Se l'animale sostiene un infortunio o ha un intervento chirurgico, il vaccino deve essere potenziato immediatamente successivo. La rimozione di oggetti metallici e detriti dalla zona giorno dell'animale potranno aiutare a mantenere la ferita-libero degli animali e riducendo la possibilità di essere infettati con il batterio.

Coliche nei vitelli

Coliche nei vitelli


Quando un vitello si presenta con dolore addominale, ragioni per le coliche possono essere difficili da accertare. Un esame approfondito, tenendo conto della salute di tutta la mandria e quante più informazioni possibili sul singolo vitello, è necessario decidere come procedere.

Identificazione

Quando un vitello sembra avere problemi addominali, il veterinario deve prendere una decisione difficile, sul fatto che il vitello ha bisogno di un intervento chirurgico o di un'altra forma di trattamento; polpaccio può avere un semplice caso di coliche dovuto al gas e recuperare da sola, o avere un ostacolo che necessita un intervento chirurgico immediato.

Segnali di avvertimento

I veterinari dovrebbero prendere in considerazione il numero di animali che possono essere che si presentano con dolore addominale nel gregge del vitello per aiutare a identificare la causa del coliche, così come distensione addominale. Essi dovrebbero anche cercare tali segni di dolore addominale come calci, sempre su e giù, rotolando per terra e giace in posizioni dispari.

considerazioni

la temperatura di un vitello; frequenza respiratoria; frequenza cardiaca; e nelle fasi successive, deve essere considerato con attenzione quando si effettua una diagnosi informata presenza di ipotermia, disidratazione e l'incapacità di stare in piedi; un focus sul dolore addominale da sola non fornisce informazioni sufficienti per una diagnosi completa.

Lasso di tempo

Colic presenta spesso nei primi due mesi di vita del vitello, come sta andando da una base di latte a una dieta ruminanti; dolore addominale è comune in questo periodo della vita di un vitello e può essere difficile da individuare.

Le cause

ragioni più comuni per un giovane vitello coliche essere nel dolore includono un problema con il suo colon, creando problemi di digestione e l'incapacità di creare letame; la mancanza di un retto sviluppato; o un'infezione nel suo addome.

Come a Feed Holstein Vitelli

Come a Feed Holstein Vitelli


L'alimentazione e la cura per un vitello Holstein non è diverso da prendersi cura di qualsiasi altra razza di vitello, che si tratti di Angus, Longhorn o una piccola Jersey. C'è un po 'di tempo e denaro investito così come l'energia e la pazienza. Quando vitelli alimentazione bottiglia, è molto probabile ottenere urtato, spinto, calpestato e sbavato tutto.

istruzione

1 Sterilizzare il biberon e capezzolo. Riempire la bottiglia di vitello con acqua molto calda e circa un cucchiaio di candeggina per uso domestico. Lasciate che la bottiglia riposare per qualche minuto, poi discarica il liquido sul capezzolo che si intende utilizzare, così come le mani. Non lavare la bottiglia. Ci sarà ora non avanzi scandaglia-batteri che causano. Scandaglia è la diarrea nei vitelli.

2 Aggiungere la quantità di sostituto del latte in base alle istruzioni per la bottiglia vitello e aggiungere acqua calda. Se non si utilizza l'acqua calda la polvere non mescolare bene. Ottenere colostro per un'alimentazione prima volta di un vitello neonato. vitelli Holstein devono essere alimentati 3 qts. colostro di buona qualità entro un'ora dalla nascita e di nuovo entro 12 ore o il prossimo alimentazione normale.

3 Alimentare il vitello da due a tre volte al giorno. Se avete più tempo, è ottimale per alimentare piccole quantità ogni poche ore. I vitelli devono essere nutriti due bottiglie piene al giorno e avere accesso 24 ore al giorno di acqua dolce ed erba o fieno a pascolare. Giovani vitelli sembrano ingerire un solo sorso un giorno, ma come i vitelli crescono, la loro assunzione di erba o fieno aumenterà. Questo sarà anche rendere più facile lo svezzamento.

4 Iniziare lo svezzamento del vitello tra 4 e 8 settimane di età. Fornire un elevato avanzamento vitello antipasto -Quality a libera scelta in un piccolo secchio. Non smettere di alimentare il latte fino a quando il vitello è mangiare 2 libbre. di vitello d'avviamento al giorno per tre giorni di fila.

5 Inizia a svezzare il vitello fuori dello starter vitello quando il vitello è mangiare da 4 a 5 libbre. di vitello d'avviamento al giorno. Inizia l'alimentazione fieno o un feed vitello produttore.

6

Consigli e avvertenze

  • Se alimentazione latte intero anziché un sostituto del latte, Holsteins dovrebbe essere alimentato ad un tasso di 10 per cento del loro peso corporeo o 1 litro di latte al giorno.
  • Se un vitello acquisisce diarrea o scandaglia, dare elettroliti 30 minuti a un'ora dopo il pasto di latte.
  • Se un vitello è debole o si rifiuta di allattare, provare a strofinare il vitello verso il basso; questo stimolerà il flusso di sangue e svegliare il vitello su più.
  • Se i vitelli sono brividi dopo l'allattamento, sono freddi e non essere nutriti in modo adeguato.
  • Aumentare la quantità di sostituto del latte del 2 per cento per ogni grado la temperatura scende al di sotto di 41 gradi F.
  • Assicuratevi di validare la bottiglia polpaccio e capezzolo prima di ogni utilizzo per evitare che i batteri di entrare nello stomaco di vitello.
  • Agitare la bottiglia di latte con forza dopo la miscelazione il sostituto del latte per essere sicuri che non vi siano grumi rimasti.
  • Assicurarsi di alimentare il caldo vitello, ma non latte caldo; controllare la temperatura spruzzando un po 'sul proprio polso.

Come spesso a dare Probios ai vitelli

Come spesso a dare Probios ai vitelli


Probios, o probiotici, sono amministrati agli animali domestici, animali da fattoria e anche le persone per problemi di digestione. Quando somministrato ai vitelli, di solito sono per il trattamento di diarree vitello o di diarrea. Gli studi sono mescolati sulla efficacia del trattamento probiotico. Un University of Illinois studio suggerisce che potrebbe essere efficace nei vitelli che affrontano lo stress da calore. Informazioni su come spesso per dare Probios ai vitelli può essere di solito si trova sul schede tecniche inseriti nella confezione del prodotto o sull'etichetta del prodotto.

malattia Descrizione

Scandaglia sono diarrea causata da infezioni batteriche e virali dei vitelli. Diarrea varia da moderata a grave e se non trattata immediatamente, la morte può derivare. In aggiunta a diarrea, sintomi di diarree sono la disidratazione e la depressione. La disidratazione si verifica perché i batteri e virus distruggono il rivestimento dell'intestino tenue, causando grandi quantità di perdita di fluido. Alcuni tipi di diarree si verificano in neonati a 7 giorni di vitelli mentre altri tipi infettano vitelli da 8 a 21 giorni.

protocollo di trattamento

Somministrare 5 centimetri cubici (cc) di Probios per via orale per vitelli sia come gel o incollare immediatamente al rispetto di diarrea. Il giorno dopo, dare un'altra dose 5 cc. Il terzo giorno, aggiungere 2,5 a 5 grammi di probiotici al latte o sostituto del latte, suddividendo la dose in modo uniforme tra le mattino e della sera poppate. Continuare questo trattamento giornaliero fino a quando i vitelli vengono svezzati.

attrezzature di dosaggio

attrezzature di dosaggio dovrebbe essere disponibile dove i probiotici sono in vendita. Gel e incollare pistole dell'applicatore sono costituiti da una maniglia con un trigger di compressione e un pistone. Una cartuccia di gel di 300 cc attribuisce alla pistola con un twist lock. La pistola è tarato per erogare una dose di 5 cc con ogni compressione del grilletto, ma può essere regolato per 10 cc o 15 cc. La maggior parte dei tubi dial-a-dosaggio hanno una manopola sull'estremità del pistone che è rivolto a tacche sullo stelo stantuffo. Ogni tacca rappresenta una dose diversa. Spingere lo stantuffo nel cilindro per erogare il gel PROBIO o di pasta. Per amministrare Probios, inserire delicatamente la punta del tubo dell'applicatore nella bocca del vitello tra la lingua e denti.

contenuti probiotici

I probiotici sono progettati principalmente per migliorare il sistema digerente del vitello fornendo batteri del rumine che promuovono la ripartizione e l'assimilazione delle sostanze nutritive di alimentazione. Probios contiene anche le vitamine C ed E per migliorare antiossidanti, e saccarosio per fornire una fonte di energia.

I sintomi del tetano in Gatti

I sintomi del tetano in Gatti


Il Manuale Merck Veterinary definisce tetano toxemia come una malattia causata in mammiferi da una neurotossina prodotta dal batterio Clostridium tetani anaerobici in tessuto necrotico, che provoca muscoli a spasmo. C.tetani si trova nel terreno di posti in climi caldi e in tratto intestinale degli animali. I batteri vengono introdotti nel corpo di un mammifero mediante punture - per esempio, un morso da un animale tetano infetti o foratura ferita da un chiodo contaminato.

I gatti sono generalmente i più resistenti al tossoide di tutti i mammiferi. Per questo motivo, il Regno Unito Provet Sanità non raccomanda dando gatti vaccinazioni contro il tetano regolari. Tuttavia, se si possiede un gatto, riconoscere i sintomi del tetano nei gatti è ancora essenziale. La Merck manuale indica che i gatti possono ancora sviluppare i sintomi del tetano in una zona localizzata dopo un lungo periodo di incubazione o l'esposizione ai batteri.

Limb rigido o Spot

Secondo VetHelpDirect, i gatti spesso si batterio del tetano da una lotta avvolto in un punto o di un arto particolare. Se quella ferita è stato infettato con il tetano, l'area diventa completamente rigida, dopo un paio di giorni. risultati tetano a morte quando non trattata, in modo da cercare aiuto veterinario se il vostro gatto si verifica questo sintomo.

iperestesia

Provet Sanità riporta che, anche se il tetano in alcuni animali domestici possono interessare solo un arto o una regione del corpo, i primi segni della malattia negli animali possono includere reazione eccessiva ai suoni o qualsiasi movimento, chiamato anche iperestesia. Il minimo tocco può stimolare gli spasmi muscolari.

Gait Stiff

A seconda di quale regione del corpo è interessato, Provet Sanità dice che un animale tetano colpite potrebbe anche avere una porta rigida complessiva. I gatti possono sviluppare questo sintomo. Un andatura rigida non è solo un limp regolare; la zona interessata è completamente rigida e il gatto sentieri dietro di sé.

Ferita da puntura

Verificare la presenza di foratura profonda ferita arto irrigidito del gatto o la zona. La presenza di una ferita in un arto rigido o la coda è un segno che il tetano ha messo in. In alcuni casi, si potrebbe trovare un dente incorporato o artiglio dall'animale infetto nella ferita.

I sintomi rari

Perché i gatti tendono ad avere il tetano localizzato, altri sintomi si trovano in altri mammiferi afflitti sono rare con loro. Tuttavia, a seconda della portata di infiltrazione dei batteri, il Manuale Merck dice che un gatto può sviluppare sintomi di tetano generalizzato.

L'ospedale Foothills Animal riporta che questo include lieve debolezza, mancanza di coordinamento e costipazione. Mentre provoca completi tetano e muscolari testa spasmi nei cavalli, HelpMyCat.com spiega che il tetano di solito provoca difficoltà nella deglutizione o aprire la bocca nei gatti.

Per i gatti che sono gravemente colpiti da questa malattia, il trattamento è a volte lungo e poco gratificante. Anche con un sacco di diligenza professionale, il tetano può uccidere il gatto infetto.

Segni e sintomi di polmonite nei bovini

Segni e sintomi di polmonite nei bovini


La polmonite è definita come qualsiasi infezione che imposta nei polmoni, e proprio come le persone, i bovini sono vulnerabili. Mentre vitelli appena svezzati sono le vittime più probabili di questa condizione, è comune per gli adulti a contrarsi esso pure. Il primo passo di trattare un focolaio di polmonite nei vostri greggi è quello di assicurarsi che siete a conoscenza dei sintomi che indicano che è presente.

Svogliatezza

Combattere la polmonite richiede una grande quantità di energia e si può notare che la mucca in questione è sembra affaticato e si muove senza energia. Se vuoi per le vacche che tengono le loro teste inferiori rispetto al resto della mandria.

Distacco

Mucche che si occupano di polmonite spesso rimanere un po 'separata dalla loro mandrie. Non saranno curiosi come altre vacche e si possono trovare li in piedi o sdraiata da sola. Questo è un comportamento anomalo, soprattutto nei vitelli.

tosse

Poiché i polmoni della vacca stanno cercando di lavorare di più, e perché sono probabilmente a che fare con sentimenti spiacevoli nei loro polmoni, una mucca che ha la polmonite sarà probabilmente tosse. All'inizio, la tosse può semplicemente presentarsi come respirazione pesante, ma in modo abbastanza breve che progredirà a un colpo di tosse.

Secrezione nasale

Le mucche che hanno la polmonite hanno spesso il naso che cola a causa di congestione. Quando il sistema respiratorio non scarica nel modo che dovrebbe, porta a muco scarico dal naso. La mucca sarà anche meno incline a pulire il naso quando si ha la polmonite.

Perdita di peso

Poiché la polmonite prende un tributo fisico pesante, sulla mucca, può anche apparire sottile. Si farà il punto meno riempito di quanto dovrebbe, e suoi fianchi sembrerà molto più snella di quanto dovrebbero essere. Un modo per riconoscere questo sintomo è quello di guardare la mucca quando cammina; l'addome scuoterà un po '.

Movimenti Stiff

Quando una mucca con polmonite cammina, che di solito è almeno un po 'di rigidità e difficoltà. I suoi progressi saranno più brevi e questo può provocare in esso trascinando la sua punta o zampone leggermente. La coda può anche rimanere nascosto tra i suoi garretti.

Reclining frequente

Una mucca che ha la polmonite sarà spesso sul terreno molto più spesso di una mucca sana. Ciò è particolarmente vero per vitelli.

Una definizione di vitello scandaglia

Una definizione di vitello scandaglia


Vitello scandaglia non è una malattia specifica, ma una descrizione ampia che copre qualsiasi malattia o condizione che causa diarrea in un vitello. Scandaglia può essere causata da batteri, virus, parassiti o cibo cattivo o ammuffito. Quando un vitello sta avendo scandaglia perde fluidi corporei, elettroliti e condizione fisica rapidamente. Il tratto digestivo viene anche danneggiata causando crampi allo stomaco, dolori addominali e gas. E 'importante per ottenere un veterinario per determinare la causa di diarree e trattare immediatamente, e per alimentare gli elettroliti del polpaccio per prevenire la disidratazione, la principale causa di morte per diarree.

Sintomi

I sintomi di diarree sono diarrea - acquoso sgabelli. Non importa ciò che fa sì che il diarree, il corpo del vitello reagisce cercando di lavare fuori. Un buon agricoltore o il bestiame proprietario dovrà mantenere un controllo regolare su polpacci e notare subito eventuali modifiche. Il pericolo più grande con diarree è che il vitello perde una quantità enorme di acqua dal suo corpo. Essenziali elettroliti - potassio, sodio e cloruro - uscire dal corpo in acqua, che altera la capacità di vitello di funzionare. Il corpo del vitello purga non assorbe le sostanze nutritive, e il vitello si indebolisce rapidamente.

Non infettive scandaglia

Come tutti i giovani creature, il sistema digestivo di un vitello è immaturo e debole. Reagisce agli sbalzi di alimentazione. Se un vitello è stato alimentazione su un particolare tipo di mangime che viene cambiato totalmente in un giorno, sistema digestivo del vitello può non essere in grado di adattarsi al cambiamento immediatamente, causando diarree. Qualsiasi cambiamento nella dieta dovrebbe essere fatto gradualmente per evitare diarree. fieno ammuffito può anche causare diarree, e l'alimentazione deve essere controllata al primo segnale.

Infettiva batterica scandaglia

Alcuni ceppi di batteri possono contaminare zona di alimentazione di un vitello, provocando diarree. Questi batteri producono tossine che invadono rivestimento intestinale del vitello, causando irritazione. Questi possono includere la enterico, enteroxigenic, o tipi setticemica di e-coli batteri. Attaccano un vitello nei primi 14 giorni della sua vita. Salmonella e Clostridium perfringens sono più gravi e colpiscono gli organi del polpaccio e diarree causano, e la morte spesso avviene rapidamente. Tutti questi sono facilmente trasmessi ad altri vitelli e vitelli colpiti devono essere isolati immediatamente e la penna disinfettati.

Infettiva virale scandaglia

Rotavirus e coronavirus sono virus più comuni che possono essere associati con diarree polpaccio. Causano scandaglia nei vitelli da 10 a 14 giorni, attaccando il rivestimento intestinale e moltiplicando. Ciò causa il vitello per indebolire e diventare più suscettibile alle infezioni batteriche. Virale bovina diarrea (BVD) può anche causare diarree, ma la maggior parte dei vitelli sono protetti da colostro delle loro madri, il latte che produce al momento della nascita, perché le vacche più vecchie sono vaccinati contro la malattia.

parassiti

Coccidi, cryptosporidium e della Guardia - protozoi microrganismi - Inserire il corpo del vitello attraverso l'acqua contaminata o mangimi e vivono nell'intestino. il ciclo di vita di coccidi è di 21 giorni, in modo che il vitello di solito ottiene scandaglia a 18 a19 giorni dopo la nascita, mentre cryptosporidia può infestare il vitello di sette a 21 giorni dopo la nascita.

Come curare Gozzi in mucche

Come curare Gozzi in mucche


Gozzo sono una condizione medica che compaiono in entrambi i bovini e gli esseri umani. Un gozzo è un ingrossamento della ghiandola tiroidea. Ne risulta una quantità insufficiente di iodio. Mentre un gozzo è rara nei bovini adulti, si verifica spesso nei vitelli appena nati. Questo è chiamato "gozzo congenito." La cura per gozzo congenito nei bovini è di fornire un supplemento di iodio per animali adulti. Questo si tradurrà in bestiame appena nato che è in buona salute e senza gozzo.

istruzione

1 Mescolare una polvere di iodio con cobalto ionizzato e salgemma. La miscela deve essere uguale 400 g di polvere per tonnellata di sale, o 14 once per tonnellata corta (US).

2 Fornire questa miscela minerale per il bestiame "libera scelta". Mettere il composto in un recipiente dove il bestiame sono liberi di mangiare in qualsiasi momento. Bovino naturalmente mangiare il sale e consumerà lo iodio con esso.

3 "Top-dress" il grano silos che si alimentano di bovini da carne. Per top-vestire il feed, cospargere la miscela sul mais prima di alimentarlo al bestiame.

4 Osservare il risultato. Nel giro di poche settimane, bovini appena nati devono essere sano ed energico.

Consigli e avvertenze

  • Assicurati di individuare la miscela di sale in una zona che frequentano il bestiame. Essi non mangiano se non sanno che è lì.
  • Se non si nota un miglioramento della salute nei vitelli appena nati dopo poche settimane, consultare un veterinario.

Che cosa fa Metronidazolo Treat in cani?

Metronidazolo (Flagyl RX) è un antibiotico con molti usi per i cani. Ha preziose proprietà come battericida e un anti-infiammatorio. E 'anche molto efficace nel trattamento del tetano e della malattia parodontale. Tuttavia, perché ha effetti collaterali più forte di altri antibiotici, è spesso usato con parsimonia o in combinazione con altri farmaci.

battericida

Metronidazolo altera il DNA di microrganismi batterici, in modo efficace la loro uccisione. È efficace solo contro batteri anaerobici, ed è quindi utilizzato in combinazione con altri antibiotici se l'infezione coinvolge più di un tipo di batteri.

Antinfiammatorio

Gli effetti anti-infiammatori di Metronidazolo in grado di alleviare l'irritazione e infiammazione dell'intestino. Si è spesso prescritto per il trattamento di diarrea.

Tetano

Il metronidazolo è uno dei farmaci più efficaci nel trattamento del tetano nei cani. Tuttavia, ha più effetti collaterali rispetto altri antibiotici quando viene utilizzato per un lungo periodo di tempo.

Malattia parodontale

Il metronidazolo è efficace nel trattamento grave o cronica epizootica. A causa di una crescente resistenza agli antibiotici, tuttavia, può essere somministrato in combinazione con un altro o più altri antibiotici.

Infezioni cutanee

Un gel topico contenente metronidazolo può essere utilizzato per correggere efficacemente un'ampia varietà di infezioni della pelle e irritazioni.

Il trattamento per tigna in Mucche

Il trattamento per tigna in Mucche


Durante i freddi mesi invernali, mucche diventano suscettibili di contrarre infezioni tigna. spore tigna possono rimanere attivi per molti anni in un granaio, e quando le condizioni sono fresco e umido, queste spore cominciano a germinare. L'infezione da tigna è causata da funghi del Trichophyton verrucosum, ed è una malattia della pelle molto contagiosa. Tigna è una comune malattia della pelle nelle vacche.

Identificazione

Le lesioni tigna sono leggermente sollevate, aree grigiastre che hanno un contorno circolare. Le lesioni sono di dimensioni variabili, sulla base di quanto lontano dal centro della malattia è stato permesso di diffondersi.

Caratteristiche

lesioni tigna sono più comunemente si trovano sul petto e le gambe di vacche adulte e sulle orecchie, schiena e intorno agli occhi nei vitelli.

Funzione

Anche se la tigna è altamente contagiosa e si diffonde dal suo centro, si tende a raggiungere un limite, e poi la pelle comincia a guarire da solo, che può richiedere diversi mesi.

Importanza

trattamenti topici sono l'unica forma di trattamento consentito per mucche allevate per la produzione alimentare. Questo per evitare residui di farmaci orali dalla raccolta all'interno della carne o di entrare nel latte. sono stati utilizzati anche creme anti-fungine.

considerazioni

Per prevenire l'infezione tigna e re-infezione, l'ambiente delle mucche devono essere disinfettati e puliti regolarmente per eliminare la tigna e altre spore che causano malattie.

avvertimento

Le vaccinazioni sono raccomandate per limitare la trasmissione tigna da mucche per l'uomo, o viceversa. Questo è consigliato per le vacche che interagiscono con gli esseri umani su base giornaliera.

Come smettere di Vitello scandaglia

Come smettere di Vitello scandaglia


diarree Vitello sono fondamentalmente diarrea che si verifica nei vitelli tra 5 e 21 giorni di età. La diarrea può essere causata da una serie di cose, tra cui batteri, virus e protozoi. Lo stress sul polpaccio è anche un fattore. Vitelli possono morire come risultato di diarrea. Come la maggior parte la malattia, il trattamento migliore è la prevenzione. Mantenere l'ambiente del vitello pulito e fare in modo che riceve adeguata colostro dalla madre contribuirà a tenerlo da ottenere diarree.

istruzione

1 Dare vitelli che sono affetti da un sacco diarree di acqua con una soluzione elettrolitica. soluzioni commerciali contengono glucosio e di sodio, che permettono ai vitelli di assorbire acqua sufficiente direttamente nel loro apparato digerente. La maggior parte dei vitelli hanno bisogno di ricevere circa 2 litri di soluzione elettrolitica uno a tre volte al giorno, ma controllare le istruzioni del produttore per le raccomandazioni di peso. I vitelli che muoiono da diarree di solito muoiono di disidratazione, non il virus o batteri stesso.

2 Fornire i polpacci con un ambiente pulito, a basso stress. Questo dovrebbe essere un riparo dal vento e pioggia, di bozze, e con il calore, se possibile. Biancheria da letto deve essere sempre fresca e pulita, senza fango, che può incoraggiare i batteri per riprodursi.

3 Pulire dopo il vostro vitello più spesso possibile. Mantenere i batteri o virus fuori dalla penna per impedire che la diffusione ad altri vitelli e reinfettare vitelli che sono malati.

4 contattare il veterinario e vedere se sono necessari gli antibiotici. Se le diarree sono causati da un virus o di una malattia protozoo come coccidi o Cryptosporidia, quindi gli antibiotici non aiuterà. Un campione di feci può essere richiesto per determinare la causa.

Esiste una mucca Recupero di una prolasso?

Una mucca può soffrire di varie forme di prolasso, tra cui vaginale, uterino o rettale. Un prolasso si verifica quando il tessuto delle tube gira dentro e fuori e si blocca fuori dal corpo. Mentre prolassi vaginali e uterine si verificano soprattutto nelle vacche gravide, prolassi rettali possono verificarsi nei vitelli e tori pure.

I problemi

Un prolasso è riconoscibile dalla comparsa di tessuto rosa sporgente dalla estremità posteriore della mucca, sotto la coda. Poiché questa massa di uterino, tessuto vaginale o rettale è al di fuori del corpo quando normalmente sarebbe all'interno del corpo, una varietà di problemi può comportare. Questi includono gonfiore, essiccazione e danneggiamento del tessuto che può portare a problemi di salute come infezioni e danni permanenti alla zona.

Recupero

Bovino che sono trattati per un prolasso appena possibile da un veterinario può avere un pieno recupero dalla condizione. Molto spesso il tessuto prolasso viene sostituito e suture vengono utilizzati per tenerlo nella zona necessaria finché ha la possibilità di guarire. A seconda delle condizioni dell'animale così come il tessuto, possono avere bisogno di andare su un regime di antibiotici pure. Mentre prolassi rettali e uterini possono essere un evento di una volta, una mucca che sperimenta un prolasso vaginale collegato ad una gravidanza o di parto di un vitello può subire uno nuovo la prossima volta che alleva.

Allevamento

Una mucca che sperimenta un prolasso non dovrebbe essere allevati ancora in quanto possono verificarsi più di una volta. Mentre il bestiame possono avere solo un prolasso rettale una volta nella vita, il problema potrebbe essere un tratto ereditario che possano trasmettere ai loro discendenti. I proprietari non può decidere di allevarli come potrebbero finire con più mucche che soffrono di prolasso.

Uterino

Le mucche che soffrono di un prolasso uterino deve avere immediate cure veterinarie o potrebbero morire dissanguati internamente dalle arterie rottura solo di muoversi. Questo tipo di prolasso avviene pochi giorni dopo il parto, come l'utero è tirato attraverso il corpo insieme con il vitello. Tuttavia, anche se questa forma è molto grave, se guarito correttamente è possibile che una mucca di razza di nuovo e non necessariamente soffrono la condizione la prossima volta che partorisce.