stitichezza chihuahua

La stitichezza in un Chihuahua

La stitichezza in un Chihuahua


Al 6 a 9 pollici di altezza e soli 2 a 6 libbre., Chihuahua sono una razza cane giocattolo. Proprio come i cani più grandi, però, di tanto in tanto Chihuahua può soffrire di stitichezza, o l'incapacità di defecare normalmente. Se la costipazione grave, il chihuahua può sviluppare megacolon, che è una distensione anormale del colon causati dai rifiuti rimanendo bloccato all'interno.

Cause di costipazione

La stitichezza in Chihuahuas può essere causato da disidratazione, ipotiroidismo, l'ingestione di corpi estranei, gli effetti collaterali dei farmaci da prescrizione, uno squilibrio elettrolitico o di un ingrossamento della prostata. Alcuni cani imparano anche ad ignorare la voglia di defecare quando è casa di formazione e sarà "tenere" fino a quando le feci diventa secco e duro. cani di mezza età e anziani sono più inclini a costipazione, secondo WebMD.

megacolon

Sebbene il colon intende depositare i rifiuti dal tratto digerente, se rifiuti rimane nel colon per un periodo prolungato di tempo, costipazione cronica o grave può verificarsi. Questo può portare a megacolon. La condizione porta ad un anormale stiramento del colon, del colon attività minima e inattività eventualmente colon. In questo caso, i muscoli del colon non saranno più contrazione o l'espansione di passare gas e feci. Un cane con megacolon deve essere ricoverato in ospedale per avere il suo colon forza evacuato con clisteri di acqua calda, gelatina solubile in acqua o l'estrazione di feci con una pinza o dita guantate. In casi gravi, la chirurgia può essere necessaria.

trattare la costipazione

Trattare la stitichezza in Chihuahua precoce è fondamentale per evitare la più grave stipsi o megacolon. Anche se la stitichezza di solito si risolvere senza l'intervento, un lassativo può essere dato. Consultare il vostro veterinario, che può prescrivere un lassativo con lattulosio, che è il lassativo più sicuro ed efficace per i cani, secondo WebMD. Oppure dare al cane una grande quantità di latte. Quando il latte supera la capacità del corpo di abbattere il lattosio, l'intestino riceverà più l'umidità, che stimolerà le feci di muoversi.

prevenire la stipsi

E 'meglio prevenire la stitichezza si verifichi in primo luogo. Fornire il Chihuahua con accesso all'acqua potabile a tutti i tempi. Assicurarsi che il cane non è di ingerire qualsiasi materiale estraneo, come erba, pietre, frammenti di osso o carta. Trattare cause come l'ipotiroidismo o un ingrossamento della prostata. Parlare al vostro veterinario di cambiare tutti i farmaci che possono causare stitichezza. Se il Chihuahua è trattenere volontariamente le sue feci, portarlo fuori più volte al giorno per favorire il normale defecazione. Per cani anziani, immergere loro crocchette con parti in acqua pari per 20 minuti al fine di rendere il cibo più facile da digerire, e aggiungere fibra alla dieta sotto forma di un alimento cane anziano appositamente formulato. Un lassativo di massa sotto forma di crusca di frumento non trasformati, Metamucil o semplice zucca in scatola può anche essere alimentato al cane regolarmente per incoraggiare i movimenti intestinali regolari.

Che tipo di cibo per cani devo Feed My Chihuahua?

Che tipo di cibo per cani devo Feed My Chihuahua?


Chihuahuas sono cani molto popolare a causa della loro personalità vivace e piccole dimensioni. Come tutti i cani, chihuahua hanno bisogno di buon cibo e acqua pulita. Tuttavia, perché sono così piccole e hanno un metabolismo così alta, sono molto sensibili alla loro dieta. alimentazione improprio può causare ipoglicemia, o basso livello di zucchero nel sangue, in uno pancreas estreme e pancreatite, o infiammate, all'altro.

Mangime Premium cibo per cani

Alimentare il vostro cibo per cani di qualità premium di Chihuahua, e almeno i tre quarti della somma dovrebbe essere asciutto. Il resto può essere in scatola, ma crocchette secco permette cani di crunch e rosicchiano il loro cibo il modo in cui le loro mascelle sono sviluppate da fare. Un alimento premium cane elencare una carne o di farina di nome, come ad esempio carne di tacchino o agnello, non sottoprodotti della carne, come il suo principio superiore o top vari ingredienti. Le prossime ingredienti dovrebbero essere carboidrati digeribili, come le patate e riso. Cereali come frumento, avena e mais, nonché glutine, non sono molto nutriente per cani, e possono provocare allergie. cibo per cani Premium usa i conservanti naturali come le vitamine C ed E, piuttosto che quelli artificiali come BHA, BHT e etossichina.

Alimentare Just Enough

Alimentazione secondo le indicazioni sul sacchetto o barattolo di cibo per cani. Err sul lato di sottoalimentazione. Stai facendo bene se si può sentire le costole del tuo cane. Se non è possibile, mangiare un po 'meno. Se il vostro cane è notevolmente sottile, o manca il tono muscolare o di energia, o se lei e il cane è fuori miglia e miglia di esercizio, mangiare un po 'di più.

I cuccioli sono diversi

Alimentare chihuahua adulti due volte al giorno. Cuccioli, tuttavia, dovrebbero sempre avere un po 'di crocchette cucciolo disponibili; assicurarsi che il vostro cucciolo mangia. Se il vostro cucciolo è debole o svogliata, se le orecchie, gengive o la pelle si tingono grigio o blu, se è freddo, confuso, disorientato o stanchezza, probabilmente è affetto da basso livello di zucchero nel sangue (ipoglicemia). In primo luogo, mettere un integratore ad alto contenuto calorico come Nutri-Cal sotto la lingua del cane o sulle gengive. sciroppo di mais e zucchero sono anche OK. Poi alimentare un alimento ad alto contenuto proteico, come un cibo per cani in scatola o in un uovo. Se il vostro cucciolo non risponde, chiamare immediatamente il veterinario. L'ipoglicemia è pericolosa per la vita. L'aggiunta di zucchero per l'acqua potabile di Chihuahua non impedirà l'ipoglicemia, ma può causare creando picchi di zucchero nel sangue, seguita da arresti.

avanzi della tavola

Il vostro Chihuahua è così piccolo che avanzi della tavola di alimentazione può facilmente causare obesità e diabete. Le loro dimensioni significa anche che Chihuahuas sono molto sensibili ai molti alimenti umani comuni che sono tossici per cani. Molti alimenti sono tossici. Alcuni includono l'uva passa, uva, caffè, tè, alcol e cioccolato. Il latte può causare diarrea nei cuccioli. Grandi quantità di scarti di grassi, sgocciolature e carne cotta può causare pancreatite perché la dieta è troppo ricca per un piccolo cane del genere.

Dove trovare Premium cibo per cani

È possibile acquistare il cibo premio dal selezionatore, veterinario, addestratore di obbedienza, negozio di animali o anche on-line. Se si sceglie di rendere il cibo del vostro cane da soli, consultare il proprio veterinario prima di assicurare che le vostre ricette di fornire una corretta alimentazione.

Come prendersi cura dei cuccioli Teacup Chihuahua

Come prendersi cura dei cuccioli Teacup Chihuahua


Teacup Chihuahua sono intelligenti, coraggiosi e sono ben noti per la loro natura dolce. Con un peso di soli due o tre chili, ma sono anche affascinante e irresistibilmente simpatico. Anche se nato in cucciolate insieme a Chihuahua dimensioni regolari, Teacup Chihuahua non sono completamente sviluppati quando nasce. Sono, colloquialmente parlando, i runts della lettiera. Questo tende a rendere fragili in tutta cucciolo-cappa, e ha bisogno di cura e attenzione. E 'particolarmente importante prestare attenzione alle abitudini alimentari del vostro cucciolo, come i cuccioli Teacup Chihuahua sono inclini a ipoglicemia.

istruzione

Cibo per cani secco 1 di alta qualità dovrebbe essere disponibile al vostro Teacup Chihuahua in ogni momento. Quando il vostro cucciolo è un adulto, è possibile alimentarlo due o tre pasti al giorno, ma i giovani cuccioli Teacup Chihuahua sono suscettibili di ipoglicemia (basso livello di zucchero nel sangue), e dovrebbe sempre avere cibo a disposizione. Offrire il cucciolo un paio di cucchiai di cibo per cani bagnato da due a tre volte al giorno in aggiunta al cibo secco.

2 Attenzione ai segni di ipoglicemia nel vostro cucciolo. Ciò può verificarsi se il cucciolo non ha mangiato una quantità sufficiente di cibo, ha ottenuto refrigerate o è stressato. I segni sono la debolezza; svogliatezza; mancanza di coordinamento; freddo al tatto; colore blu o grigio per le orecchie, gengive o la pelle; agire confuso; e / o sonnolenza estrema. Se vedi uno di questi segni, tamponare una piccola quantità di sciroppo di mais o zucchero su gomme del cucciolo, e poi dargli da mangiare un alimento ricco di proteine, come cibo per cani in scatola o alimenti a base di carne per bambini.

3 Bagnare il vostro cucciolo, se necessario in uno shampoo delicato o pulire con un panno umido. Asciugare a fondo dopo. Fare attenzione a non prendere l'acqua nel naso o la bocca del cucciolo.

4 Prendete il vostro cucciolo a un veterinario per le vaccinazioni. Il cucciolo dovrebbe essere vaccinato per tempera e parvovirus all'età di 9-10 settimane, e di nuovo a 14 settimane e 16-18 settimane. Un vaccino contro la rabbia deve essere somministrato all'età di 20 settimane.

5 disciplinare il vostro cucciolo per evitare problemi comportamentali. Non permettere che il vostro cucciolo ad abbaiare o ringhiare in altri cani o persone. Correggere il cucciolo con una ditta ma gentile "no". Lodate il cucciolo quando agisce calmo e rilassato in giro gli altri.

6 Socializzare il cucciolo dopo che è stato vaccinato. Teacup Chihuahua, come la maggior parte chihuahua, anche se piccola, può diventare aggressivo se non socializzato presto. Portatelo in luoghi dove ci sono altri cani e bambini, così lui si abitua a stare con gli altri, mentre lui è ancora giovane.

Consigli e avvertenze

  • Mai punire il vostro cucciolo o utilizzare metodi di allenamento duri o gravi; questo sarà solo fargli paura di voi e può favorire l'aggressività.
  • Non è consigliabile prendere un cucciolo in casa prima che sia stato svezzato dalla madre ed è mangiare cibi solidi da sola; per la maggior parte cuccioli, questo avviene all'età di cinque o sei settimane. Tuttavia, gli allevatori più responsabili a non vendere un cucciolo prima che è almeno 10 settimane.

Perché Chihuahua Growl & Bite?

Perché Chihuahua Growl & Bite?


Il piccolo, a sei chili Chihuahua è stato allevato per essere un animale da compagnia, ma alcuni Chihuahuas può essere capriccioso e mostrare segni di aggressione, come ringhiare o mordere. Ci sono diversi motivi che Chihuahua diventano aggressivi, ma il problema deve essere affrontato a prescindere dal motivo. Un morso da un cane a sei sterlina non può sembrare così grave a voi come un morso da un cane di 60 chili, ma l'aggressione può ancora essere un problema pericoloso per voi e il vostro testarda Chihuahua perché la gente può sporgere denuncia, o il vostro Chihuahua potrebbe prendere una lotta con un cane molto più grande.

Cattive condizioni di salute

Una delle prime cose che dovreste fare se il vostro Chihuahua inizia a mostrare segni di aggressione, come ringhiare e mordere è portarlo dal veterinario per un controllo. Proprio come si potrebbe essere irritabile quando non ci si sente bene, il vostro Chihuahua in grado di dimostrare che è malato agendo in modo aggressivo. Fai la tua Chihuahua un appuntamento con il veterinario per garantire che il comportamento aggressivo non è causato da dolore o malattia.

difficoltà di socializzazione

Chihuahua devono essere socializzati fin dalla giovane età. Quando si introduce il vostro Chihuahua a nuove situazioni, persone e animali, si insegna che come gestire nuove esperienze in modo calmo. Socializzazione costruisce la fiducia, e fiducioso Chihuahua non sentono la necessità di rispondere a nuove situazioni o persone nuove con l'aggressività. Se il vostro Chihuahua si sente a disagio con gli sconosciuti o in un ambiente nuovo, può ringhiare e mordere.

paura Aggressione

principale mezzo di un cane di auto-difesa sono i suoi denti. Quando qualcosa spaventa o spaventa il tuo Chihuahua, si può rispondere con un ringhio, ringhiare o scatto. Osservate il vostro Chihuahua per vedere se la sua aggressione corrisponde a determinati stimoli, come i temporali, la presenza di cani più grandi o visite da estranei. Se il vostro Chihuahua si comporta in modo aggressivo solo in determinate situazioni, può essere esibendo aggressività basata sulla paura.

Dominance

Alcuni Chihuahua può diventare dominante e si ringhiare, scattare o morso per farvi sapere che sono in carica. Razza del cane Info Center si riferisce a questo come "Sindrome di Small Dog", che può verificarsi quando i proprietari di razze non danno i loro cani di piccola taglia la stessa formazione o confini che darebbe un cane più grande. Indipendentemente dalle dimensioni, l'aggressione del vostro Chihuahua è ancora l'aggressività. Non dovrebbe essere incoraggiato o giustificata in quanto "carino" o "divertente". È possibile evitare questo tipo di aggressione fissando regole e confini per il vostro Chihuahua. Non permettere che la tua Chihuahua a mettere le zampe su di voi quando si cammina in porta. Non lasciate in cucina mentre si cucina. Scegli tutte le regole che si desidera, ma rispettare in modo coerente di lasciare il vostro Chihuahua sapere che si esegue la casa.

Possessività

Chihuahua possono essere cani territoriali. Essi possono mostrare un comportamento aggressivo nel tentativo di affermare la loro proprietà di un particolare oggetto, luogo o persona. Perché Chihuahua sono "cani da una sola persona", nel senso che spesso si attaccano ad un singolo individuo, possono ringhiare o scatto quando chiunque altro si avvicina "loro" persona. Chihuahua può anche mordere o ringhiare per proteggere il loro cibo, la loro base, i loro giocattoli o le loro ossa.

Come trasportare un Chihuahua

Come trasportare un Chihuahua


Chihuahua sono una razza con una storia lunga e varia. Originari del Messico, il chihuahua è stato un compagno di famiglia per centinaia di anni. Il chihuahua è un piccolo e fragile razza, rendendo il trasporto di una procedura delicata.

istruzione

1 Portare tutti i documenti del chihuahua con voi. documenti di registrazione, record veterinario e informazioni microchip sono documenti utili per avere durante il viaggio.

2 Preparare il cassa prima del tempo. La cassa dovrebbe avere confortevole, biancheria da letto impermeabile all'interno per evitare problemi durante il viaggio. Assicurarsi di collegare contenitori per alimenti e acqua di viaggio approvato per la cassa in caso di piani di viaggio a lunga distanza.

3 Mettere un collare e portare sul vostro Chihuahua davanti a lui messa in cassa. È possibile rimuovere il cavo e collegarlo alla parte esterna della cassa per un rapido recupero del cane.

4 Lasciare il tempo Chihuahua di usare il bagno prima del trasporto. Equitazione in un veicolo in movimento può causare il Chihuahua di fare un pasticcio, permettendo così il tempo di andare prima di casse di possibile evitare questo problema.

5 Fissare la cassa all'interno del proprio veicolo. È necessario inserire la cassa in un posto sicuro e fissarlo in modo che non si muova durante il trasporto.

6 Riempire i piatti di cibo e acqua prima di effettuare l'chihuahua nella cassa. Il cibo fresco e acqua può aiutare a calmare il vostro cane durante lo spostamento.

7 Metti il tuo chihuahua nella sua cuccia per il giro. Assicurarsi di offrirle un trattamento preferito o un giocattolo per assicurarsi che lei è felice e confortevole durante la corsa.

8 di viaggio con attenzione e ad una velocità di sicurezza. In viaggio con animali vivi può essere difficile, quindi lasciarsi tempo supplementare e lo spazio è di vitale importanza per un viaggio sicuro.

9 fermare ogni tre o quattro ore e consentire al chihuahua fuori per vasino e sgranchirsi le gambe.

10 Controlla il tuo cane a fondo una volta arrivati ​​a destinazione. Assicurarsi che non ha subito lesioni durante la corsa. Lode e premiare il tuo Chihuahua per una sessione di corsa calmo e tranquillo una volta che sono sicuro fermato.

Consigli e avvertenze

  • viaggiare solo con un chihuahua sano. Gli animali malati sono sottolineato abbastanza, senza il mal di testa aggiuntiva di viaggio.
  • Non permettere che la tua chihuahua di muoversi liberamente durante il viaggio. Un cane di roaming può essere ferito o ucciso in un incidente.

L'appetito di un chihuahua

L'appetito di un chihuahua


Chihuahua sono una razza del giocattolo di cane (chiamato per la regione di Chihuahua del Messico). Hanno una media a circa 6 chili, e variano tra i sei ei nove pollici alla spalla. Essi non mangiare molto rispetto ai cani più grandi, ma hanno appetiti. Generalmente un Chihuahua dovrebbe mangiare tra 1/4 e 3/4 tazza tazza di cibo secco al giorno, a seconda della sua dimensione età, salute e telaio. Se alimenti loro una lattina di cibo umido al giorno, possono mangiare il meno metà della secca.

Tenere traccia

Un Chihuahua media dovrebbe mangiare almeno 1/4 tazza al giorno (se si utilizza cibo umido, utilizzare 1/8 asciutto e mescolare in bagnato abbastanza per compensare il resto della coppa 1/4). Se il cane finisce che e sembra ancora fame, si può dare un altro 1/4 di tazza. Questo vi darà un buon indicatore per quanto il vostro cane mangia normalmente e ti dirà se sta mangiando abbastanza.

perdere Appetite

perdita di appetito che dura meno di 48 ore non è necessariamente un problema di salute. Un cane può andare due giorni interi senza cibo (fintanto che è l'acqua potabile - se non è l'acqua potabile, allora si tratta di una preoccupazione per la salute immediata e necessita di un intervento veterinario). Lo stress da un nuovo cane in famiglia può causare una perdita di appetito, per esempio.

Perdita di appetito: Quando vedere un veterinario

Se un Chihuahua è andato senza cibo per più di 48 ore, allora dovrebbe vedere un veterinario. I cani, proprio come le persone, possono ottenere il raffreddore o bug di stomaco. Questi sono generalmente brevi, ma gli stessi sintomi possono indicare malattie più preoccupanti. Se siete preoccupati, anche prima dei due giorni è trascorso, prendere il cane dal veterinario.

ottenere Appetite

Il vostro Chihuahua non è allevato per il freddo, così come i mesi invernali vengono potrebbe iniziare a mangiare di più, al fine di mettere un po 'di peso in per l'inverno. Se si dispone di una femmina di Chihuahua, può essere incinta e mangiare di più per fornire nutrimento per i suoi cuccioli. Un cucciolo può essere passare attraverso una crescita sostenuta ed essere mangiando molto di più per aiutare in questo - questi sono tutti i motivi perfettamente normali.

Come dire quando appetito aumento è un problema

Se il vostro cane sembra essere mangiare di più, ma non sta guadagnando peso, non vi è motivo di preoccupazione. Ha il Chihuahua ha vomito o diarrea? Se il vostro cane sta perdendo peso con aumento dell'appetito, questo potrebbe essere un segno di malattia. Qualsiasi di questi motivi sono abbastanza buono per prendere il cane per vedere un veterinario. Se il vostro cane è semplicemente un overeater sarà mettere su peso e si può risolvere questo regolando orari dei pasti, riducendo la quantità di cibo si imposta e di aiutare il vostro cane a fare più esercizio fisico.

Cosa fare baby Chihuahua mangiare?

Bambino Chihuahua sono molto come gli altri cuccioli di razza piccola e dovrebbero essere alimentati con cura delicata. Un fatto importante su Baby chihuahua è che hanno piccole bocche, e non può masticare o ingoiare grossi pezzi di cibo. Alcuni Chihuahua bambino possono essere rifiutate dalle loro madri, e avranno bisogno di essere alimentati dal proprietario.

puppy Formula

Cucciolo formula come Esbilac polvere da Pet Ag è disponibile presso negozi di animali, e può essere utilizzato come sostituto del latte. formula cucciolo dovrebbe essere alimentato a Chihuahua bambino che sono stati respinti, o non sono ancora stati svezzati da infermieristico. E 'anche una buona fonte di nutrienti per i cuccioli che hanno bisogno di vitamine e minerali.

Il latte di mucca No

Non dare mai il latte il bambino chihuahua di mucca da bere, in quanto può causare diarrea e sconvolto lo stomaco. Il latte di capra può essere alimentato in bottiglie con i capezzoli al bambino Chihuahua, ed è bene per sistemi digestivi sensibili.

Conserve alimentari cucciolo

Per il bambino chihuahua che sono esigente e non mangiare cibo per cani secco, una buona alternativa è conserve alimentari cucciolo. Conserve alimentari è più morbido e più facile per i piccoli denti, ma può causare un cucciolo di andare in bagno più spesso.

Riso e pollo

Ebollizione pollo in una pentola, e mescolandolo con riso cotto è una buona opzione per il bambino Chihuahua cibo. Pollo deve essere tagliato in piccoli pezzi abbastanza per evitare il soffocamento, e sia di carne e riso deve essere completamente cotto.

Cibo per cani

Tutti i negozi ora vendono animali piccoli alimentari razza del cane, in particolare per i piccoli cuccioli di taglia come il Chihuahua. cibo per cani secco è meglio iniziare presto, in modo che il Chihuahua può abituarsi alla texture. Piccolo cibo per cani secco per i cuccioli sarà anche evitare il soffocamento e aiutare i movimenti intestinali di controllo.

Alimenti da evitare

I cani, anche chihuahua, non dovrebbero essere alimentati cioccolato, cipolla o uva. Tutti questi alimenti possono essere dannosi per Chihuahua.

Come mantenere un Chihuahua caldo

Chihuahuas è il più piccolo cane di razza. Essi provengono da caldo, soleggiato Messico (sono stati chiamati dopo lo stato di Chihuahua, dove si ritiene che abbia avuto origine), e Madre Natura non dotarli di affrontare naturalmente con temperature fredde. Data la loro piccole dimensioni e pelo corto, non è stupido mettere un cappotto invernale su un Chihuahua quando prende uno fuori in inverno - è necessario. Chihuahua hanno una temperatura corporea più alta e un metabolismo più elevato rispetto alla maggior parte altri cani, e devono essere tenuti al caldo, al fine di essere sano e felice.

istruzione

1 Molte persone notare la loro Chi ha l'abitudine di cute di scavare in coperte e facendo il suo piccolo nido per dormire. I cani fare questo in primo luogo per stare al caldo. Fornire morbido pile o lana coperte per il tuo Chihuahua, così come un letto di cane morbido. negozi di animali portano coperte in pile per cani, e pile possono essere acquistati anche a buon mercato nei negozi di tessuti. Oppure si può utilizzare baby coperte.

2 Lascia la tua Chihuahua una piastra elettrica se si mantiene la vostra casa sul lato freddo. Cani e gatti letti sono disponibili con rilievi di riscaldamento incorporati. Una piastra elettrica regolare funziona bene, anche se coperto con una coperta morbida. Se il pad dispone di impostazioni, tenerlo sul fuoco basso. Se il vostro Chi è un cucciolo o inclini a corde da masticare, una piastra elettrica può essere pericoloso, ma una volta che Chihuahuas sono oltre la fase di dentizione, che non tendono ad essere masticatori.

3 Mettere un maglione o un cappotto sul vostro Chihuahua quando si va fuori a temperature inferiori a 50 gradi. maglioni cane non sono solo alla moda e carino, che sono necessari per mantenere il caldo Chi a temperature fresche anche. Ricerca maglioni o cappotti che non siano troppo stretti: Per essere più efficace, abbigliamento doggie dovrebbe essere leggermente allentata, per permettere all'aria calda di circolare tra la pelle del cane e il tessuto.

4 Mettere scarponi da neve sul vostro Chihuahua quando passeggiate in nevoso, tempo gelido. Chihuahua godere di passeggiate ed esercizio fisico al di fuori, e sarà molto più comodo se i loro piedi sono caldi e asciutti. i piedi Cani 'possono essere facilmente irritato da sale o ghiaccio si sciolgono, e scarpette saranno proteggere i piedi a buccia sottile di un Chihuahua da entrambe le sostanze chimiche freddi e duri.

5 Asciugare il tuo Chihuahua prontamente se ottiene bagnato gioco al di fuori, o dopo un bagno. cani Wet corpo perde calore rapidamente, e può facilmente ottenere un brivido. Per riscaldare rapidamente un cane freddo, umido, strofinare le orecchie e la pancia asciutta prima, dal momento che questo è dove l'apporto di sangue è più vicino alla pelle.

6 Se il Chihuahua va fuori a fare il suo lavoro, mantenere una superficie spalato privo di neve. I cani sono così piccole che anche un paio di pollici di neve possono rendere scomodo per loro di squat.

7 Considerare lettiera o di formazione pipì-pad se si vive in una zona con inverni lunghi e gelidi. Chihuahuas sono facilmente addestrati ad utilizzare una superficie coperta banale. Prendete il vostro da zona designata spesso, dopo aver mangiato, la riproduzione e il risveglio. Lodatelo generosamente per comportamento appropriato. Questa è una scelta perfettamente valida per cani molto piccoli; molte persone che vivono in appartamenti lettiera-addestrare i propri cani giocattolo di razza, proprio come un gatto.

Informazioni circa l'alimentazione di un cucciolo di Chihuahua

Informazioni circa l'alimentazione di un cucciolo di Chihuahua


Se hai recentemente ottenuto un cucciolo di Chihuahua, si potrebbe chiedere che cosa si dovrebbe alimentarlo. Secondo petchidog.com, cuccioli di chihuahua sono notoriamente schizzinosi quando si tratta di loro diete; quindi, un po 'di sperimentazione può essere richiesto da parte vostra. Tuttavia, ci sono un paio di bit di informazioni si dovrebbe sapere quando si tratta di alimentazione di un cucciolo di chihuahua.

Interruttore cibi lentamente

Se hai ottenuto il cucciolo da un allevatore, negozio di animali o rifugio, c'è una buona probabilità è già mangiando una certa marca di cibo. Se hai intenzione di passare il cibo per uno di vostro gradimento, farlo lentamente. Di colpo cambiare cibo del vostro cucciolo di chihuahua può causare intestinale sconvolto e il cucciolo può rifiutare il cibo. Petchidog.com suggerisce alimentazione del cane una miscela costituita da 75 per cento del suo cibo corrente mescolato con il 25 per cento del nuovo cibo per una settimana. Se il cucciolo tollera questo, aggiungere un po 'di più del vostro cibo e portare via alcuni dei cibi corrente fino a quando il cucciolo sta mangiando metà e metà. Dopo una settimana, fare una miscela che consiste di 75 per cento del nuovo alimento e il 25 per cento del vecchio. Durante la quarta settimana, aggiungere un po 'di più del vostro cibo fino a quando il rapporto è di circa 7/8 nuovi alimenti e 1/8 cibo vecchio. Infine, permettere al cucciolo a mangiare il nuovo cibo esclusivamente alla settimana cinque.

Quanto al feed

Secondo petchidog.com, una buona regola da seguire quando si tratta di quantità di cibo il vostro cucciolo chi dovrebbe ingerire ogni giorno è questo: nutrire un'oncia di crocchette secche per ogni chilo di peso corporeo del vostro cucciolo chi. Cioè, se il vostro cucciolo chi pesa 3 chili, si dovrebbe mangiare 3 once di cibo quotidiano, distribuiti tra diversi pasti.

Asciutto o bagnato?

cibo cucciolo è disponibile in una varietà di texture e consistenze, tra cui a secco, semi-umido e in scatola. Chihuahuapuppiesguide.com afferma che il cibo semi-umido è morbido al tatto e contiene circa il 30 per cento di acqua, mentre il cibo in scatola è 85 per cento di acqua. cibo secco è difficile, ma contiene le stesse sostanze nutritive che le varietà umide. formule bagnati tendono a causare un accumulo di tartaro e della placca sui denti cucciolo del chi, mentre cibo secco aiuta a mantenere puliti. Dal momento che i diversi tipi hanno i loro vantaggi e svantaggi, è meglio consultare il proprio veterinario su quale potrebbe funzionare al meglio per il vostro cucciolo.

Come spesso a Feed

Secondo petchidog.com, cuccioli di chihuahua sotto i 3 mesi di età e che pesano meno di 2 chili dovrebbero essere liberi-alimentato, nel senso che dovrebbero mangiare ogni volta che vogliono. Dopo di che, si dovrebbe togliere qualsiasi cibo che non mangiano dopo 30 minuti in modo che essi non tornano ad esso e uno spuntino, che può portare all'obesità. Quando il cucciolo è tra i 3 ei 6 mesi di età, si dovrebbe ricevere tre o quattro pasti al giorno. Da 6 mesi di età a 1 anno, il cucciolo dovrebbe mangiare due o tre pasti al giorno. Dopo di che, alimentare il vostro chi due volte al giorno.

Cui il cibo è la migliore?

Sembra che ognuno ha la propria opinione su ciò che marca è la migliore, ma è sempre una buona idea di andare con un noto marchio che produce alimenti di alta qualità. Secondo chihuahuapuppiesguide.com, tutte le marche di alta qualità, porteranno la Association of American funzionari addetti al controllo di alimentazione - o AAFCO - dichiarazione "completa ed equilibrata" sulla borsa. E 'sempre una buona idea di parlare con il vostro veterinario su quale cibo che raccomanda. Inizia con una piccola borsa o un paio di lattine e buste e vedere come reagisce il vostro cucciolo. Se non piace o si ammala, provare lentamente un'altra marca.

Come Tape orecchie di un Chihuahua

Come Tape orecchie di un Chihuahua


Il Chihuahua è una piccola razza di cane originariamente allevati nella regione di Chihuahua del Messico. Chihuahua hanno piccole teste, erigere orecchie e possono essere sia breve o lungo pelo. Alcuni orecchie Chihuahua non è naturalmente stare eretto e devono essere registrate. Taping le orecchie di un Chihuahua non è difficile e produrrà vivace, orecchie in posizione verticale, con solo un po 'di tempo e fatica.

istruzione

1 Tagliate due sezioni del fondogiunto 1 pollice più lungo orecchie del vostro Chihuahua. fondogiunto è rigida, schiuma rotonda che possono essere acquistati presso qualsiasi grande negozio di hardware o di miglioramento casa.

2 Tagliare una lunga striscia di nastro dal rotolo e avvolgerlo intorno al prima asta, piegandolo sulla alla fine e spirale di nuovo verso l'alto con la parte adesiva rivolta verso l'esterno. Il nastro adesivo terrà l'asta per l'orecchio e evitare che cada fuori. Ripetere questo processo nastratura con la seconda asta.

3 Place un'asta dolcemente all'interno dell'orecchio, appoggiandolo nella piccola tazza in fondo dell'orecchio. Premere il padiglione auricolare con fermezza contro l'asta, tenendola saldamente contro il nastro.

4 Prendere una piccola striscia di nastro e avvolgerla intorno alla parte superiore dell'orecchio, che circonda completamente il lembo orecchio e l'asta. Tirare il nastro stretto abbastanza per tenere l'orecchio in modo sicuro, ma non è così stretto che si taglia la circolazione alla punta dell'orecchio.

5 Aggiungere un'altra striscia di nastro per mezzo del orecchio e un'altra alla base per assicurarsi che l'orecchio rimane avvolto intorno all'asta. Controllare i paraorecchie prima di ogni striscia di nastro per assicurarsi che non vi siano pieghe o rughe e il lembo è avvolto in modo uniforme intorno all'asta.

6 Inserire l'asta restante nell'orecchio opposto e ripetere il processo di nastratura. Eseguire un ultimo pezzo di nastro tra le aste e avvolgerlo in cima, registrando le due aste insieme. Ciò manterrà le aste in posizione verticale e produrre un orecchio correttamente erigere sul tuo Chihuahua.

Consigli e avvertenze

  • Lasciare le orecchie avvolti per sette giorni, quindi rimuovere le aste e lasciate riposare le orecchie per un giorno. Se le orecchie sembrano ancora deboli, li riavvolgere per altri sette giorni e verificare di nuovo.
  • Non forzare mai le aste giù dentro le orecchie. Chihuahuas sono molto piccole e sono facilmente feriti, e di essere troppo ruvida può causare ulteriori danni ai paraorecchie.

Le diete di Chihuahua

Le diete di Chihuahua


L'alta energia, intelligente Chihuahua è una razza ben noto che può vivere fino a 15 anni. Sani chihuahua sono robusti e robusti, ma la razza è suscettibile di una serie di disturbi di salute gravi, alcuni dei quali può essere causata da sovralimentazione o dieta impropria.

Alimentazione Chihuahua cuccioli

A causa delle loro piccole cornici e ad alta energia, Cuccioli di Chihuahua, di età inferiore a 1 anno sono ad alto rischio di sviluppare ipoglicemia se privati ​​di cibo per più di quattro ore. Alimentare il vostro cucciolo circa una mezza tazza di cibo cucciolo di alta qualità ad ogni pasto per iniziare e osservare come gran parte di essa si consuma a valutare quanto per alimentare il vostro cucciolo di andare avanti. I proprietari che sono fuori durante il giorno dovrebbero lasciare cibo secco per cuccioli di Chihuahua a mangiare a volontà. Assicurarsi che la dimensione della crocchetta è abbastanza piccolo per le piccole fauci di un cucciolo di Chihuahua.

Proteina

Chihuahua adulti dovrebbero essere alimentati di alta qualità, cibo per cani ad alto contenuto proteico una volta al giorno, anche se alcuni cani possono essere alimentati due volte al giorno a seconda delle abitudini alimentari del cane e le raccomandazioni del vostro veterinario. I cani hanno bisogno di proteine ​​per aiutarli a sviluppare ossa forti, denti e muscoli. In entrambi i casi il cibo secco o in scatola va bene fino a quando i primi ingredienti elencati in etichetta sono carne o a base di carne. Evitare di cibo per cani semi-umido in quanto tende ad essere ad alto contenuto di zucchero.

I rischi di obesità

Per il bene della piccola e coccolone salute di Chihuahua, rovinare con l'amore, non con il cibo. L'American Kennel Club considera 6 libbre. per essere il peso massimo per un sano cane adulto di questa razza. Chubby Chihuahuas sono soggetti a lesioni articolari, bronchiti, artrite, malattie cardiache e la vita forse più breve campate da malattie correlate all'obesità.

Alimenti da evitare

Resistere alla tentazione di alimentare un chihuahua avanzi. Cipolle e aglio sono altamente tossici per questa razza. In realtà, un 4-lbs. Chihuahua può soffrire di anemia o di morte da mangiare una cipolla. La maggior parte delle persone sanno che il cioccolato non è salutare per i cani, ma il pericolo è ancora maggiore nel piccolo Chihuahua. Il cioccolato contiene teobromina, una sostanza che può uccidere o compromettere la salute del cane gravemente. La teobromina metabolizza molto lentamente nei cani, mettendo in pericolo il cuore e reni del Chihuahua.

Fatti interessanti circa Chihuahua, Messico

Confina a nord dal Rio Grande, Texas e New Mexico è stato messicano di Chihuahua. Ricco di storia della Tarahumara e altri popoli indigeni e in gran parte incontaminata dal industrializzazione, Chihuahua attira turisti e visitatori da tutto il mondo. Si dice che ogni visitatore alle diverse geografia e la cultura di Chihuahua sarà presto comprendere l'espressione del Messico famosa di stupore, «Sì, Chihuahua!"

Lo Stato di Chihuahua

Su una superficie di 244,938 chilometri quadrati, Chihuahua è stato più grande del Messico. La parola "Chihuahua" (sia il nome dello stato e la capitale) si traduce "Lady of the Desert". Mentre Chihuahua ha una congrua parte del deserto, vanta anche belle cascate, canyon si tuffano e ha più foreste verdi di qualsiasi altro stato messicano. Lo stato di Chihuahua è nota per la produzione e l'esportazione di mele, noci, bovini, latticini e legname.

Chihuahua Dogs

Forse meglio conosciuto negli Stati Uniti è l'altro Chihuahua, una piccola razza di cane (razza più antica delle Americhe) trovato nella borsa di molte star di Hollywood. Chihuahuas si ritiene siano discendenti di Techichi razza, cani di piccola taglia cinesi appartenenti a conquistadores o una combinazione di entrambi. La storia di Chihuahua precede probabilmente i Maya. Gli Aztechi visti Chihuahuas come icone sacre e li usavano nelle cerimonie religiose come guide per i morti. Riscoperto a Chihuahua, in Messico nel 1850, il Chihuahua è stato riconosciuto dalla American Kennel Club nel 1904.

Copper Canyon

Copper Canyon di Chihuahua è almeno sette volte più grande del Grand Canyon in Arizona. Situato in montagne della Sierra Madre, il sistema di Copper Canyon si estende su 10.000 miglia quadrate ed è sede del secondo e terzo canyon più profondi del Nord America. Copper Canyon è stato così chiamato a causa del rame e licheni di colore verde che crescono sulle pareti della valle. Anche se "Copper Canyon" è il nome più noto, fa riferimento solo uno dei sei gole che compongono il sistema di canyon. Il nome più accurato per il canyon è "Sierra Tarahumara," dopo Tarahumara indigene della zona.

Zone of Silence

Nel mezzo del deserto di Chihuahua arido si trova una zona che sconcerta tutti coloro che conoscono il suo nome, la Zona del Silenzio. In gran parte sconosciuto, "la zona" ha attirato l'attenzione di tutto il mondo nel 1970, quando un missile statunitense lanciato da New Mexico è andato fuori rotta improvvisamente ed è atterrato nel deserto. Gli scienziati che ricercano l'area hanno trovato alti livelli di magnetite nella zona e hanno scoperto che i segnali televisivi, radiofonici, onda corta, forno a microonde e satellitari non riescono a penetrare l'area (che porta il suo nome.) Missili Wayward degli Stati Uniti non sono le uniche cose che trovare la strada per "la zona;" la zona è anche un punto caldo per meteoriti. Mentre la causa esatta del fenomeno è sconosciuto, è interessante notare che la Zona del Silenzio si trova a nord del Tropico del Cancro e "condivide la stessa latitudine a sud del 30 ° parallelo, come il Triangolo delle Bermuda." Testimoni della zona riportano anche l'attività regolare di "strane luci, sfere fluttuanti, cespugli in fiamme, dischi volanti e incontri alieni."

Pancho Villa

Anche se Pancho Villa è un nome familiare per molti poiché i loro giorni in scuola elementare, pochi possono parlarvi di Doroteo Arango. Nato Doroteo Arango nel 1878, Pancho Villa ha assunto il moniker a volte tra il 1894 e il 1910. Nel corso di una lunga carriera come un bandito di grande successo, Pancho Villa conquistato molte aree del Messico, tra cui Chihuahua. Nel mese di maggio 1920, Adolfo De la Huerta è diventato presidente ad interim del Messico. Alla ricerca di pace per il Messico, De la Huerta negoziato con Villa per la pensione di Villa. Come parte dell'accordo, Villa ha ricevuto una hacienda a Chihuahua. Assassinato solo tre anni più tardi, Villa vive come un eroe popolare famoso del Messico.

Come fare un Chihuahua Socievole

Come fare un Chihuahua Socievole


Il chihuahua è una piccola razza che ha un temperamento affettuoso, vivace e avventuroso quando si è sollevato per essere un cane equilibrato. la socializzazione precoce è di vitale importanza per un chihuahua, come la razza può altrimenti diventare timida e troppo affidamento sul proprietario. Un chihuahua isolato può anche diventare scattante e aggressivo verso gli altri cani e persone. Mostra il tuo cane come comportarsi in compagnia degli altri e desensibilizzare che con l'introduzione di una serie di nuove situazioni e compagni.

istruzione

1 Insegnate ai vostri Chihuahua come comportarsi in compagnia di persone o altri cani da guaendo ad alta voce se il cane si morde troppo duro durante il gioco. Questa è una parte vitale di socializzazione che di solito è insegnato da madre ei fratelli del cane. Attendere fino a quando il Chihuahua è completamente calma prima di dare cibo o di affetto.

2 Invita cinque nuove persone, come ad esempio amici, parenti o vicini di casa per visitare la casa ogni settimana per aiutare il vostro Chihuahua abituarsi a stare con persone che non conoscono. Date ai vostri ospiti ossequi, che possono poi dare al chihuahua per assicurare che il cane fa associazioni positive con la gente. Utilizzare ossequi speciali per questo esercizio, come i piccoli pezzi di formaggio o pollo. Non permettere che la tua chihuahua a saltare sugli ospiti, in quanto questo è un comportamento dominante.

3 Registrare il chihuahua in classi di cane o di formazione cucciolo per permettere di socializzare con gli altri cani. Utilizzare queste classi per addestrare il vostro cane per ascoltare voi, quando in compagnia di distrazioni, come altri cani e persone.

4 Esporre il Chihuahua a una vasta gamma di posti per consentirgli di sperimentare diverse immagini e suoni. Mostra il tuo Chihuahua ciò che vi aspettate di esso dandogli un comando da seguire, come ad esempio "sdraiarsi". Mantenere una maniera sicura calma per mettere il chihuahua a proprio agio.

Come posso ottenere orecchie del mio Chihuahua di rialzarsi?

Come posso ottenere orecchie del mio Chihuahua di rialzarsi?


Chihuahua normalmente hanno le orecchie che si distinguono verso l'alto, ma ci vuole fino ad un anno per loro di farlo. Durante il primo anno di vita, le orecchie del vostro cucciolo può passare attraverso periodi di piedi e periodi di flop. L'incollaggio può incoraggiare le orecchie a stare in piedi. Taping è meno ben tollerata dai cuccioli, che possono masticare fuori. Il ritaglio aiuterà anche, ma non è consentito nel ring. Se il vostro cane è più di un anno e le orecchie improvvisamente flop, può essere causa di rottura della cartilagine. Questo non è solitamente doloroso per il cane, ma le orecchie rimarrà floppy.

istruzione

1 Agitare la colla bene e versare un po 'sul piatto di carta. Avere il chihuahua sedersi di fronte a voi con la testa in posizione eretta. Se la testa è inclinata anche di poco, le orecchie non possono venire fuori anche.

2 Immergere il dito nella colla, e stenderlo sul bordo esterno della parte anteriore del orecchio del vostro cucciolo. Inizia in punta e continuare a circa 2/3 del modo in giù verso la base. Ripetere con l'altro orecchio.

3 Premere entrambe le orecchie insieme e tenere premuto per almeno 30 secondi. Secondo cappotto lungo pastori tedeschi di Ayer, la colla deve tenere premuto per circa quattro settimane, e se le orecchie del vostro cucciolo al flop ancora dopo la colla si stacca, aspettare due o tre giorni e riapplicare.

4 Premiare il tuo cucciolo con l'ossequio per essere così paziente.

Consigli e avvertenze

  • Non incollare le orecchie sul bordo più vicino alla parte posteriore del vostro cucciolo.

Come a Feed Cuccioli appena nati Chihuahua

Come a Feed Cuccioli appena nati Chihuahua


Alcuni cuccioli di Chihuahua appena nati possono non essere in grado di ricevere il latte della madre, per una serie di motivi - per esempio, possono essere orfani, o la madre può non essere in grado di fornire il latte o possono rifiutarsi di dar loro da mangiare. Qualunque sia la ragione, questi cuccioli di Chihuahua neonati avranno bisogno del tuo aiuto, sotto forma di attenta biberon.

istruzione

1 Bottiglia-alimentare il cucciolo con la formula di sostituzione del latte commerciale di alta qualità ogni tre ore. Assicurarsi che il cucciolo consuma la formula ad otto intervalli regolari nel corso di un periodo di 24 ore.

2 Preparare una formula di latte fatto in casa come un'altra opzione. Unire il latte di capra o latte di mucca con ingredienti come il tuorlo d'uovo, olio di mais e yogurt.

3 Alimentare il vostro cucciolo in base al suo peso: 20 ml di formula al giorno per ogni 100 g pesa. Ad esempio, se il vostro cucciolo pesa 1 libbra, alimentarlo 80 ml di formula al giorno.

4 Preparare appena formula abbastanza latte ogni giorno per l'alimentazione di un solo giorno. Mantenere il saldo della formula in frigorifero fino alla somministrazione successiva.

5 Riscaldare la formula latte in una vaschetta, fino a una temperatura di 100 gradi Fahrenheit, prima dell'alimentazione. Una volta che il latte si raffredda a temperatura ambiente, versarlo in una bottiglia e fissare con il capezzolo.

6 Inserire il cucciolo appoggiandolo sulla pancia e non sulla schiena. Questo gli impedirà di rigurgitare la formula.

7 Burp il cucciolo dopo ogni poppata, tenendolo in posizione verticale. È inoltre possibile trasportare cuccioli sopra la spalla e tamponando delicatamente la schiena.

Consigli e avvertenze

  • Lavare e asciugare le bottiglie di latte e capezzoli a fondo tra le poppate.
  • Non alimentare bianchi d'uovo crudo per un Chihuahua neonato. albumi crudi contengono un enzima che provoca una carenza di biotina.

Infezione Cure Chihuahua Eye

Chihuahuas sono cani adorabili con brillanti, gli occhi espressivi. Tuttavia, perché i loro occhi tendono a gonfiarsi un po ', essi sono soggetti ad essere infettati. Mentre chihuahua sono suscettibili di numerose infezioni agli occhi differenti, ci sono alcuni che sono i più comuni. Con una rapida visita dal veterinario, gli occhi di tuo Chihuahua devono tornare alle loro belle stati con l'aiuto di farmaci.

Congiuntivite

Ci sono molte diverse infezioni che possono colpire l'occhio, con l'essere congiuntiviti più comune, o occhi rosa. I segni di questa infezione includono un rosso e congiuntiva infiammata e il bianco degli occhi rossi così. L'occhio può anche avere scarico giallo o verde di spessore. L'infezione può essere causata da batteri o irritante di base, come il polline, che entra nell'occhio. Farmaci per l'occhio dipende da ciò che sta causando la congiuntivite. Il veterinario può decidere di effettuare una cultura di diagnosticare ciò che il colpevole possa essere. La maggior parte delle infezioni di questo tipo sono risolti con colliri o pomate, come una tripla oftalmica. Se la congiuntivite è causata da allergie, può anche essere necessario farmaci che possono controllare le allergie, come antistaminici,. Se l'infezione è grave, il veterinario può anche prescrivere un antibiotico orale e steroidi. Può anche essere utile per voi per lavare gli occhi del vostro chihuahua con una soluzione di irrigazione occhio sterile. Questo può aiutare a rimuovere le sostanze irritanti.

cheratocongiuntivite secca

Cheratocongiuntivite secca, noto anche come KCS o occhio secco, è una condizione in cui non vi sono abbastanza lacrime essendo prodotte negli occhi. Ciò può verificarsi per diversi motivi, tra cui problemi con la ghiandola lacrimale o terza palpebra. Chihuahua che hanno KCS spesso visualizzare una scarica di spessore dall'occhio e sarà comunemente hanno un accumulo di batteri e altre sostanze irritanti sugli occhi, dal momento che non vi è sufficiente lubrificazione a lavare via. Il trattamento più efficace per chihuahua con KCS continua ad essere l'uso di ciclosporina pomata oftalmica o gocce. Se questo trattamento è inefficace, il tacrolimus farmaco può essere utilizzato. Inoltre, lacrime artificiali possono anche essere utile. In casi gravi cronicamente, impiantare un condotto salivare nella palpebra superiore può essere eseguita.

ulcera corneale

Dal momento che gli occhi del vostro chihuahua sporgono leggermente, è facile per lui di sperimentare una sorta di trauma. I cani possono ottenere colpito in un occhio con un bastone o addirittura avere un pezzo di sabbia negli occhi che può causare un graffio sul loro cornee. Questo può portare a ulcere corneali, che è la perdita di cellule sulla cornea. Un ulcera corneale può anche portare a infezioni. Il medico può prescrivere una pomata antibiotica o gocce per il vostro cane, insieme a farmaci anti-infiammatori non steroidei se l'occhio è infiammata. L'atropina può essere somministrato anche al fine di fornire l'occhio con un po 'di sollievo dal dolore.

Quanto dovrebbe nutrire la mia bambina Chihuahua?

Considerare Peso

Conoscendo il peso del vostro cucciolo è un fattore vitale per decidere quanto alimentarlo. La maggior parte dei veterinari raccomandano l'alimentazione Chihuahua sotto i 10 chili di un terzo tazza a 1 tazza di cibo secco ogni giorno. Tuttavia, Chihuahua può variare drasticamente di peso.

HealthyDoggy.com raccomanda che i cuccioli bambino da 4 a 8 settimane di vita che pesano da 1 a 2 chili dovrebbero ricevere un quarto tazza di tre ottavi tazza al giorno. Cuccioli che sono da 2 a 4 chili dovrebbero ricevere tre ottavi di cinque ottavi coppa, e da 4 a 6 chili cuccioli bisogno di cinque ottavi a 1 tazza al giorno.

Fattore del livello di attività

I cuccioli sono generalmente più attivi di cani adulti, e quindi richiedono più calorie nella loro dieta per mantenere una buona salute. Chihuahua con maggiori livelli di attività possono richiedere più cibo, o un tipo più grasso di cibo. Sovralimentazione cani underactive può portare ad un aumento di peso non sano. Utilizzare un cibo per cani magra o diminuire la quantità di alimentazione per i cuccioli in sovrappeso o meno attivi per aiutare a mantenere la salute dell'animale.

Linea di fondo

Conoscere il proprio di età, peso e livello di attività Chihuahua sono essenziali per fare in modo che riceve la giusta quantità di cibo. Dal momento che ogni cane è diverso, può essere necessario regolare la quantità di cibo come il vostro cane cresce. Per raccomandazioni specifiche per il vostro Chihuahua, parlare con te veterinario. In alternativa, fare riferimento alle linee guida pubblicate su confezioni alimentari cucciolo.

Prendersi cura di un 6 settimane di età Chihuahua

Prendersi cura di un 6 settimane di età Chihuahua


A 6 settimane di vita, secondo il tesoro di famiglia Chihuahua, un cucciolo di chihuahua sta entrando nel secondo periodo del suo sviluppo. Questo include la sua socializzazione, o imparare a andare d'accordo con e si comportano come gli altri cani. Ci sono momenti in cui un cucciolo di chihuahua è in grado di stare con i suoi compagni di madre e lettiera, per esempio se è più piccolo rispetto al resto e non in grado di ottenere abbastanza da mangiare, o se la madre lo rifiuta. Ci sono anche episodi sfortunati quando succede qualcosa alla madre di una cucciolata, e si sono lasciati con le loro piccole vite nelle vostre mani.

istruzione

1 Mantenere il cucciolo caldo e asciutto. Mentre è in grado di regolare la propria temperatura corporea a questa età, avrà difficoltà a farlo se la temperatura non è mantenuto un po 'più caldo di quello che si potrebbe prendere in considerazione comodo per te.

2 Pulire il cucciolo prima e dopo ogni pasto. Questo include incoraggiante per eliminare, in quanto questo sarebbe qualcosa la madre avrebbe fatto. Usare un panno morbido inumidito con acqua tiepida e pulire il cucciolo tutto, finendo con il suo fondo. Quando si cancella più di fondo e la pancia del cucciolo, si dovrebbe incoraggiare l'eliminazione.

3 Alimentare il cucciolo ogni due ore a tre ore. Utilizzare una formula comprato al supermercato raccomandato dal vostro veterinario, e mescolare secondo le istruzioni. Secondo Leerburg video e Kennel, latte di capra è più facilmente digeribile rispetto al latte di mucca, e funziona bene quando la miscelazione formula.

4 Scaldare la formula mista in un pentolino o nel microonde, poi lasciare raffreddare a temperatura ambiente prima di quasi l'alimentazione.

5 Inserire la formula in una 3C siringa ago-meno con un capezzolo in gomma montato sull'estremità dell'ago. Questa è la dimensione ideale per un piccolo chihuahua. Non forzare il cucciolo, ma lasciarlo succhiare come sarebbe dalla madre.

6 Fornire il vostro cucciolo con le cure mediche. Chihuahuas sono inclini a diverse condizioni congenite che possono essere monitorati e controllati con assistenza veterinaria. Ipoglicemia è uno di loro. Evitare questo alimentando piccoli pasti regolarmente.

Come prendersi cura di Chihuahua o Pomerania cuccioli

Come prendersi cura di Chihuahua o Pomerania cuccioli


Prendersi cura di un cucciolo può essere impegnativo e faticoso, perché i cuccioli hanno bisogno di un sacco di supervisione e vasino frequenti viaggi. Tuttavia, avendo cura di chihuahua o Pomerania cuccioli viene fornito con una serie di sfide uniche legate alle dimensioni minuto di queste razze.

istruzione

1 confinare i cuccioli in una zona sicura della vostra casa. E 'probabile che il vostro Chihuahua o Pomerania cuccioli, a seconda della loro età, stanno nel palmo della vostra mano. Perché sono così poco, possono entrare in spazi ristretti, ad esempio sotto il vostro divano o dietro un frigorifero, e diventano spaventati e intrappolati. Quindi, è importante per mantenere i piccoli cagnolini confinati in una zona sicura. Questo può essere un grande scatola con coperte o imbottitura di qualche tipo. Si può anche utilizzare un canile portatile.

2 Lascia la tua cuccioli l'opportunità di andare al bagno spesso. Essi saranno probabilmente bisogno di andare ogni paio d'ore, quindi o li prendono per brevi, al guinzaglio passeggiate al di fuori su un programma normale, o metterli su un pad wee wee regolarmente. pad wee wee disponibili in varie dimensioni. Scegliere le dimensioni più piccole, come i vostri piccoli cuccioli non hanno bisogno di molto spazio.

3 Alimentare il vostro Chihuahua o Pomerania cuccioli di un cibo per cani di alta qualità fatta per i cuccioli. Inoltre, cercare un cibo fatto per le piccole razze, perché minuscole bocche tuoi cuccioli potrebbero non essere in grado di gestire crocchette fatto per altri, più grandi razze.

4 Assicurarsi che i cuccioli hanno accesso costante all'acqua dolce. I suoi cuccioli avranno bisogno di bere spesso, quindi è importante che abbiano una ciotola di acqua vicino in ogni momento.

5 Fornire i tuoi cuccioli con i giocattoli di formato appropriato. I cuccioli imparano attraverso il gioco, quindi è importante che i cuccioli hanno giocattoli. Perché sono così poco, giocattoli per gli altri, più grandi razze di cani possono essere inadeguato. Cercare piccoli giocattoli di peluche e palloni che le loro piccole bocche saranno in grado di afferrare.

6 Lascia la tua cuccioli un luogo sicuro, caldo e asciutto a dormire. Non investire in un letto di cane costoso appena ancora, perché i giovani cuccioli sono inclini a incidenti bagno durante la notte. Ricordarsi di mantenere il loro programma di vasino per tutta la notte. Come i cuccioli crescono, si sarà in grado di andare più a lungo senza dover dare loro pause vasino.

7 Portate i vostri cuccioli dal veterinario, che in grado di determinare se hanno ogni condizione di trattamento, come Demodex, pulci o vermi. I suoi cuccioli dovranno anche ottenere il loro primo turno di scatti, se non l'hanno già. Inoltre, quando i cani sono cuccioli è il momento migliore per sterilizzare e spay.

Come diagnosticare la gravidanza in un Chihuahua

Determinare se il vostro Chihuahua è in stato di gravidanza è molto più facile quando si capisce il ciclo di allevamento, gestazione e parto. Se siete stati attenti quando l'allevamento di lei prendendo la sua temperatura per determinare quando lei è più fertile e dandole ampia possibilità di allevare con il cane maschio, si dovrebbe essere in grado di prevedere la data di parto quasi lo stesso giorno. Se non si è sicuri se l'allevamento è realmente accaduto, ecco come si può dire.

istruzione

Come diagnosticare la gravidanza in un Chihuahua

1 osservare da vicino il vostro Chihuahua. Per le prime quattro settimane dopo l'allevamento, si vedrà poco o nessun cambiamento. Alcuni cani mostrare i primi cambiamenti comportamentali sottili a causa degli effetti degli ormoni. Come livelli di progesterone aumentano, più diventerà più affettuoso, anche se, al contrario, alcuni saranno scattanti e irritabile durante la gravidanza. Essere consapevoli delle sue interazioni con altri animali domestici e bambini, se lei sembra scattanti.

2 contattare il veterinario. Ci sono molte cose che possono andare male durante la gravidanza, dal riassorbimento all'aborto e la morte di un cucciolo nel grembo del Chihuahua, che può rapidamente portare a infezioni e la morte. Il veterinario suggerirà un programma di controlli benessere per mamma cane.

3 Pesare lei dopo l'allevamento, e a partire da quattro o cinque settimane, pesare la sua ogni pochi giorni. A questo punto dovrebbe essere mostrando una certa aumento di peso. Chiedete al vostro veterinario di mostrarvi come palpare per i cuccioli - che dovrebbe essere facile sentirsi da sei settimane, e può essere sentito in movimento. Se non vi è alcun aumento di peso visibile settimana cinque, chiedete al vostro veterinario di fare una ecografia per verificare la presenza di cuccioli.

4 Guarda le abitudini alimentari del vostro Chihuahua. A settimana cinque o sei, il suo appetito aumenta se lei è incinta. Lasciala mangiare un po 'di più, ma non lasciare che il suo mangiare troppo. In questo periodo, il suo utero in espansione verrà premendo sulla sua vescica e lei avrà bisogno di urinare più frequentemente. Aumento dell'appetito e più frequenti pause vasino sono chiare indicazioni di gravidanza.

5 Incoraggiarla per ottenere qualche esercizio ogni giorno, anche se lei non ha bisogno di gioco vigoroso o lunghe passeggiate. Un altro segno comune della gravidanza è diminuita la volontà di essere attivi e bisogno di sonno è aumentata.

6 Non date per scontato i suoi capezzoli saranno ingrandire durante la gravidanza. Mentre è comune per le ghiandole mammarie di un cane per riempire con il latte settimana circa sette, alcuni mostrano segni fino a quando i cuccioli sono nati. Tra le settimane di sette e nove, lei sarà notevolmente in stato di gravidanza, diventando abbastanza rotonda o forma di pera.

Consigli e avvertenze

  • media di gestazione di circa 63 giorni, con un margine di errore di circa cinque giorni. I cani con piccoli cucciolate spesso rimangono in stato di gravidanza per un massimo di 70 giorni. I cambiamenti fisici sono solitamente più evidente e drammatico per prima gravidanza del cane.
  • Chihuahua sottodimensionati o molto giovani hanno maggiori probabilità di avere problemi potenzialmente letali durante la gravidanza e parto. Non allevare un cane durante la sua prima manche, e ottenere un certificato di buona salute dal vostro veterinario prima di allevamento di lei.