stalla mosche blu

Come visitare la Moschea Blu

Moschea Blu di Istanbul, chiamata Sultanahmet in turco, è uno dei monumenti più importanti della città e una tappa obbligata per i visitatori. Situato sul lato europeo della città, la moschea è famosa per le sue sei minareti, ornato decorazione e storia religiosa con la porta successiva Basilica di Santa Sofia. La moschea è ancora in uso, quindi è necessario seguire galateo musulmano quando si visita.

istruzione

1 Organizza il tuo gita alla zona di Sultanahmet di Istanbul in modo che si arriva a metà mattina. La preghiera avviene cinque volte al giorno con la prima chiamata alla preghiera all'alba e l'ultimo al calar della notte. La tarda primavera a inizio autunno mesi prevedono ulteriori attività tra i cinque chiamate alla preghiera. La moschea si chiude per 90 minuti ogni volta.

2 Togliersi le scarpe prima di entrare. Questo è necessario di tutte le persone come parte della tradizione musulmana quando si entra in una moschea. Non vi è alcun costo per entrare nella Moschea Blu.

3 Rimanere in silenzio e di non utilizzare il flash. Questo è un luogo di culto. Evitare di guardare coloro che stanno pregando, in ginocchio, inchinandosi o dire le preghiere. Continuare a muoversi attraverso la moschea con rispetto e in silenzio.

4 Indossare un copricapo quando si entra in qualsiasi moschea, se sei una donna. copricapo blu sono disponibili presso la Moschea Blu gratis. Posizionare il tessuto sopra la parte superiore della testa con porzioni uguali appesi su entrambi i lati. Prendete un lato e avvolgerla intorno al collo, gettandolo dietro la schiena. Non è necessario coprire il viso; il rivestimento è pensato per nascondere i capelli.

5 Confrontare la Moschea Blu di Santa Sofia solo un cortile di distanza. La moschea è stata costruita come un rivale per l'edificio cristiano. Contemplare alcuni della ricca storia di Istanbul ha da offrire in questa piccola parte della città.

Come per visitare la Moschea Blu di Istanbul

All'inizio del XVII secolo, il sultano ottomano Ahmet ho avuto una moschea costruita che avrebbe portato il suo nome. Situato nei pressi del Santa Sofia a Istanbul, la Moschea di Sultanahmet - meglio conosciuta come la Moschea Blu a causa del colore delle piastrelle utilizzate in esso - è ancora tutti questi secoli utilizzato come un luogo di culto, ma attrae anche migliaia di turisti non musulmani che vengono a gasp alla sua architettura.

istruzione

1 Dirigetevi verso la zona conosciuta come Old Istanbul a Piazza Sultanahmet. È possibile prendere il tram Sultanahmet. La Basilica di Santa Sofia Medani e Santa Sofia si sarà spento a nord-est, e il vecchio ippodromo bizantino saranno a nord-ovest. La Moschea Blu è difficile da perdere, in quanto è l'unica con sei minareti. In effetti, uno scandalo è stato creato quando la moschea è stata costruita, perché la Moschea della Mecca, il luogo più sacro nel mondo islamico, era l'unica moschea in quel momento con sei minareti, in modo per risolvere questo problema il sultano aveva un settimo minareto aggiunto la moschea a Mecca.The moschea è aperta tutti i giorni 08:30-12:30, 14:00-04:30 e 17:15-18:15. E 'chiuso il venerdì da mezzogiorno alle 14:30. In realtà, cercare di evitare il venerdì del tutto, perché questo è il giorno principale musulmani vanno alla moschea, in modo che possa essere affollata. Se, invece, sei musulmano, si può andare in qualsiasi momento. L'ingresso è gratuito, ma le donazioni sono apprezzati.

2 Decidere da che parte si vuole andare in. Propriamente parlando, i musulmani si suppone di entrare attraverso il nord-ovest, lato Ippodromo e turisti attraverso il lato nord-orientale meno invadente. Alcuni viaggiatori dicono di andare avanti e utilizzare l'ingresso principale, a patto che non causare un polverone. Da un punto di vista architettonico, la moschea è stato progettato per essere avvicinato dall'ingresso principale, ma se si va in questo modo non rischiare di offendere la sensibilità religiosa degli altri.

3 Si noti che lungo il lato nord della moschea sono posti per i musulmani a svolgere le loro abluzioni rituali di lavaggio del viso, i piedi e così via, prima di venire a pregare. Se davvero entrare attraverso l'ingresso principale, si noterà una fontana al centro del cortile. Questo era in origine il luogo dove sono state fatte le abluzioni, ma non è più utilizzato. Vedrete che il cortile, che ha le stesse dimensioni della costruzione moschea, è circondato da un portico sormontato da una trentina di cupole. Al di là e al di sopra di loro, contro la moschea corretta, sono un ranger più elevato di cupole, poi una più alta gamma di cui sopra che, tutto porta alla cupola principale. Questo crea ciò che molti chiamano "effetto a cascata", con le cupole, che scende dal cielo per l'uomo, e costringendolo a guardare in alto verso Allah.

4 Vestirsi e comportarsi correttamente. Gli uomini e le donne dovrebbero avere le spalle e le gambe coperte; le donne devono coprirsi il capo. Se non si dispone di abbigliamento che risponde a questi requisiti, si dovrebbe chiedere un panno con cui coprire se stessi all'ingresso. Siete anche a togliere le scarpe all'ingresso. O portare le scarpe in una borsa o metterli su un rack con quelli di tutti gli altri. Parlare a bassa voce se non del tutto. Non preoccupatevi, fotografia o comunque interrompere i fedeli. Non sei nella moschea perché è vostro diritto, piuttosto è un privilegio.

5 Entrate per la tenda. Se si va la mattina presto, è molto probabile vedere i migliori effetti della luce del sole che giocano sul vetro e piastrelle colorate. La cupola principale è di 141 piedi di altezza e 110 piedi di diametro, è circondato da piccole cupole e sostenuti da quattro colonne massicce che sono chiamati "zampe di elefante". L'interno della moschea è ricoperta da 21.043 piastrelle blu e verde da Iznik. In effetti, l'ordine di piastrelle di Iznik per questa moschea era così grande che i produttori di piastrelle non potevano riempirlo, e alcune delle piastrelle liquidazione provenienti da altri operai e sono di conseguenza di quality.If inferiore si guarda dove ognuno si è puntato 'll vedere il mihrab di marmo. Si tratta di una nicchia situata in ogni moschea del mondo che mostra i fedeli la direzione della Mecca, in modo da poter dire in quale direzione a prua nella preghiera. A lato di questo è il minber, una rampa di scale su cui l'Imam si trova ogni Venerdì per consegnare il suo sermone. Su un lato è la Loge marmo proiettato in cui il sultano ha pregato.

6 Uscire dalla moschea e fare una visita alla tomba di Sultan Ahmet, che è fuori a nord-est, o andare al padiglione imperiale su angolo est della moschea. Quest'ultimo oggi ospita un museo di tappeti e kilim, ed è aperto dal Martedì al Sabato dalle 9 a mezzogiorno e 01:00-04:00. L'ingresso è a pagamento.

Consigli e avvertenze

  • Tra maggio e ottobre, si può godere di uno spettacolo di suoni e luci tra la Moschea Blu e la Basilica di Santa Sofia. Si inizia appena dopo il tramonto.

Monumenti in Afghanistan

Monumenti in Afghanistan


Una terra di bellezza paesaggistica e culture diverse, l'Afghanistan ha una storia complessa di battaglie e di bellezza che lo rende un controverso e un po 'rischioso attrazione turistica. Con rovine antiche che risalgono ad Alessandro Magno, Gengis Khan e anche Marco Polo, visitare monumenti e luoghi storicamente significativi in ​​questo paese significa immergersi in ambienti rustici lungo la Via della Seta. Molti dei tesori architettonici e storici dell'Afghanistan sono ancora da scoprire a causa di instabilità e disastri naturali della regione, ma un tour guidato ben pianificata dei monumenti del paese può lasciare con una comprensione più profonda del popolo nativo lì.

Haji Piyada Moschea (Noh Gumbad)

Monumenti in Afghanistan

Alcune delle rovine moschea si trovano in aree remote che sono difficili da raggiungere.

Una delle prime strutture in mondo islamico orientale, il Piyada moschea Haji è un testamento alla ricca storia e credenze religiose dei primi persone. Costruito verso la fine del IX secolo, una volta visualizzata nove cupole, archi e un tetto a cupola ora in rovina. Riscoperto nel corso del 1960, il sito promette di raccontare più storie di antichi popolo afghano, ma non è stato studiato a causa di guerre, saccheggi e l'instabilità complessiva della zona.

Controlla il cimitero nord della moschea per trovare l'ultima dimora di San Haji Piyada, che è sepolto sotto una tomba a cupola. Portare la macchina fotografica per ottenere foto delle colonne decorate, pareti stuccate e medaglioni floreali che definiscono i motivi artistici che definiscono la cultura.

Moschea Haji Piyada
Balkh, Afghanistan

Città vecchia di Herat

Un grande esempio di costruzione in mattoni di fango comune per il paese, vecchia città di Herat è un testamento alla lotta per la sopravvivenza sulla Via della Seta. Conquistata da Alessandro Magno e Gengis Khan, l'area presenta influenze greche e mongole nella sua architettura e la città di layout. Anche se rovinosa, la Città Vecchia di Herat mostra segni di una cittadella e moschea del Venerdì. Una città antica che risale al 1100, l'area è vulnerabile a causa di conflitti militari, terremoti e saccheggi.

Città vecchia di Herat
Herat, Afghanistan

La Moschea Blu

Monumenti in Afghanistan

La Moschea Blu è un monumento mozzafiato alla fede islamica.

Un luogo di pellegrinaggio per l'Islam fedele, La Moschea Blu si crede di essere l'ultima dimora per Ali bin Talib, figlio-in-legge di Maometto e leader della divisione sciita dell'Islam. Un esempio mozzafiato di arte e architettura islamica, questa moschea è sorprendente per il suo dettaglio, colore e significato religioso al popolo afghano. Sopravvivere sia l'occupazione russa e dei talebani, la moschea è considerato un luogo sacro e premia i visitatori con una splendida vista che vale la pena il viaggio di cinque ore da Kabul.

La Moschea Blu
Mazari Sharif, Afghanistan

Alberghi a Laleli, Turchia

Alberghi a Laleli, Turchia


Laleli è una città situata a Istanbul, Turchia e offre una vasta gamma di sistemazioni ospiti per i vacanzieri affari e di piacere. Durante la permanenza in Laleli, gli ospiti possono visitare la bizantina Myrelaion Chiesa 10 ° secolo, il 15 ° secolo Moschea di Bodrum e il Complesso Laleli che ha subito interventi di restauro di massa dopo un incendio distruttivo nel 1783.

Crowne Plaza Istanbul

Il Crowne Plaza Hotel offre agli ospiti individuali e familiari con camera standard, la suite presidenziali e opzioni di alloggio privato. Essa può anche fornire 20 clubrooms, attrezzate con le più moderne tecnologie, per viaggiatori d'affari. L'hotel del ristorante in loco, chiamato il ristorante Lale, serve cucina internazionale a pranzo ea cena. I servizi offerti includono bagni di una sauna, turchi e turco, centro fitness e servizio massaggi. L'hotel si trova a 10 minuti di auto dal Grand Bazaar e circa 20 minuti a piedi dalla Basilica di Santa Sofia, il Palazzo Topkapi e le Cisterne bizantine. La fermata del tram si trova a soli 100 metri di distanza dalla struttura.

Crowne Plaza Istanbul - Old City Hotel

Ordu Caddessi

Laleli, Istanbul, Turchia

011-90-212-444-9333

crowneplazaistanbul.com

hotel Ephesus

L'Hotel Efeso offre 70 sistemazioni arredate con gusto, tra cui 12 camere Jacuzzi. Esso fornisce anche un centro fitness, sauna e bagno turco, oltre a sale massaggi. Il ristorante dell'hotel può ospitare 100 persone e serve un pasto colazione a buffet aperto. L'hotel è situato nella parte più antica di Istanbul, dove i visitatori possono trovare luoghi storici come il Grand Bazaar, il Museo Topkapi, la Moschea Blu e il Museo di Santa Sofia, che si trova a cinque minuti di auto dalla struttura. L'aeroporto internazionale di Ataturk si trova a 10 minuti di auto e la stazione ferroviaria è a meno di due miglia di distanza dalla struttura.

hotel Ephesus

Mesihpasa Mah. Aksaray Caddessi No: 30

Laleli, Istanbul, Turchia

011-90-212-518-5130

hotelephesus.com

albergo Martinenz

L'Hotel Martinenz offre camere doppie, triple e 12 sale francesi che vengono con servizi standard. Il ristorante in loco può ospitare fino to100 persone per il suo servizio a buffet aperto e à la carte pranzi in Martinenz sala da pranzo, che si affaccia sul Mar di Marmara. L'hotel si trova a meno di 10 miglia di distanza da Istanbul Ataturk e nel giro di 10 minuti a piedi dal Grand Bazaar, Heghia Sofia e la Moschea Blu.

albergo Martinenz

Koska Caddesi No: 6/1

Laleli Istanbul Turchia

011-90-212-518-6600

otelmartinenz.com

Hotel Yigitalp Istanbul

Hotel Yigitalp è un hotel a quattro stelle che offre camere comunicanti più grandi con due ingressi separati e due bagni. La hall dell'hotel dispone di un business center che è ricco di gadget high-tech come i notebook di marca, un negozio di souvenir e un centro benessere, che è aperto tutti i giorni 11:00-11:00 e offre un tradizionale bagno turco, sauna e bagno turco, vasca idromassaggio e solarium. Una stilista di capelli per gli uomini e le donne è inoltre disponibile. L'hotel si trova a 10 minuti di distanza dalla Moschea di Solimano; a cinque minuti dal Aquadect di Valente, e lontano dal mercato coperto 10 minuti.

Istanbul Yigitalp

Gençtürk Caddessi

Çukur Çesme Sok. No: 38

Istambul, Turchia

011-90-212-512-9860

yigitalp.com

Cose da fare a Istanbul, Turchia

Cose da fare a Istanbul, Turchia


Istanbul è una città ponte. E 'l'unica area metropolitana importante nel mondo per attraversare due continenti. E 'anche un ponte tra epoche antiche e moderne.
Quando Alessandro Magno ha iniziato la sua conquista per l'impero, ha preso Bisanzio nella fase iniziale. Nel 313 dell'era volgare, Costantino ha scelto di spostare la capitale dell'Impero Romano a Bisanzio, da lui ribattezzata Costantinopoli. La città è continuato con quel nome fino a quando i turchi ottomani conquistarono nel 1453 e lo ha chiamato Istanbul.

Visitare i siti storici

Cose da fare a Istanbul, Turchia


Le rovine arena corsa di cavalli sono nella sezione storica. Conosciuto anche come un ippodromo, questa pista poteva ospitare 100.000 persone. Si tratta di circa 25000 oltre il Rose Bowl. Gli appassionati di sport a circa 500 stavano guardando una corsa di carri o gare e dopo la manifestazione era finita una rissa scoppiata tra gli azzurri ei verdi. La rivolta è andato avanti per un certo numero di giorni e rivoltosi hanno dato fuoco alla Basilica di Santa Sofia. Dopo la rivolta fu soppressa l'imperatore Giustiniano, organizzato per una sostituzione più nuovo più grande.

La nuova Hagia Sophia (EYE-uh, così FEE uh) è stata la più grande chiesa cristiana del mondo per 1100 anni. E 'incredibilmente luce all'interno. Questo capolavoro architettonico fu trasformata in moschea di Santa Sapienza, quando i turchi conquistarono la città nel 1453, e dopo la prima guerra mondiale, Ataturk ha fatto in un museo, per essere goduto da cristiani e musulmani, perché era troppo importante un edificio a litigare.

La moschea è stata costruita Suleyman un millennio dopo la Basilica di Santa Sofia ed è mozzafiato nella sua elegante semplicità. Sinan, l'architetto è stato uno dei più grandi architetti di tutti i tempi. I motivi della Moschea anche tenuto un ospedale, una cucina per rendere il cibo per i poveri, le scuole per i bambini e una scuola religiosa, una scuola di medicina, e un caravansary, in sostanza, un luogo sicuro per i commercianti che viaggiano ei loro cammelli per trascorrere in modo sicuro il notte.

Anche se UNESCO menzionato questi tre edifici, l'area storica ha anche la Moschea Blu, l'unica moschea con sei minareti di fuori Mecca; Topkope palazzo con il suo harem leggendario; un museo archeologico con reperti dell'impero ittita e la Cisterna Basilica, una vasta area di stoccaggio sotterraneo di acqua per fornire la città con l'acqua durante i lunghi assedi.

Negozio a Little, Negozio a Lot

Cose da fare a Istanbul, Turchia


Il Gran Bazar potrebbe essere considerato uno dei centri commerciali più antiche del mondo. Ci sono almeno 1200 negozi che vendono un piastrelle, pelletteria, gioielli, tappeti, tubi, abbigliamento, seta. Anche se alcuni negozi di soddisfare i turisti, gli altri servono principalmente i residenti di Istanbul. Shopping in un ambiente del genere viene fornito con alcune avvertenze. Preparatevi a contrattare sui prezzi, in modo da conoscere una fascia di prezzo e come contrattare è una competenza utile. Anche essere in guardia contro borseggiatori e scippatori borsa. Il Bazar è sempre chiuso la Domenica.

Il mercato delle spezie egiziano è stato originariamente costruito adiacente a una moschea per contribuire a sostenere la moschea, è uno dei più antichi bazar di Istanbul e dispone di spezie e frutta secca e noci. Perché la parola per l'Egitto e la parola per il mais sono molto simili in Turchia è stato erroneamente chiamato il mais Bazaar.

Altri Istanbul Delights

Il pesce in questa città portuale è favoloso. C'è una strada di ristoranti di pesce luccica con luci di notte. Un bagno turco è allo stesso tempo tonificante e rilassante, se il suo co-ed, prendere un costume da bagno. Mangiare in un bar sul tetto godendo i siti della città. Fare una gita alle isole Principi, dove l'unico trasporto è cavallo e carretto.

Turismo in Turchia

Turismo in Turchia


Solo nel 2008, più di 26 milioni di stranieri hanno visitato la Turchia e goduto la sua miscela unica di siti storici, resort di lusso e locali notturni. più nota destinazione turistica della nazione è la città di Istanbul, con la sua ricca storia conservato all'interno di una città vivace moderna. Tuttavia, non si può visitare Istanbul senza ramificazione nelle tante gemme nascoste lungo la costa occidentale, del Mar Nero e le regioni interne. Queste attrazioni, in combinazione con il cibo eccellente, il tempo e lo spirito accomodante del popolo turco, rende la Turchia una delle destinazioni turistiche in tutto il mondo.

Istanbul

Istanbul è stata a lungo un crocevia di Medio Orientale, la cultura europea e asiatica, e servito come la capitale sia della ottomano e bizantino. Una parte della città è in Europa ( "Tracia") e proprio di fronte al mare Bosforo, è l'Asia ( "Anatolia").

La maggior parte delle attrazioni di Istanbul sono accuratamente conservati manufatti quando la città era conosciuta come Bisanzio e poi Costantinopoli. Sulthanahmet distretto è sede di meraviglie architettoniche Haghia Sofia, il Palazzo Topkapi e la Moschea Blu. C'è anche il famoso Gran Bazar, dove si può barattare per un accordo su un souvenir perfetto.

Istanbul ha anche una vita notturna attiva, in particolare nella sezione di Beyoglu della città, dove bar e club sono pieni di giovani provenienti da tutto il mondo. Se sei un fan di calcio ( "futbol"), l'ultra-moderno Fenerbahçe stadio è in Kadikoy, uno dei centri culturali della città, con negozi alla moda e boutique.

blue Voyage

Gli splendori della costa occidentale della Turchia possono prendere molto più di una vacanza all'insegna esperienza, ma un viaggio Blu è il luogo perfetto per iniziare. A bordo di un grande yacht, è possibile crociera la costa ed esplorare le numerose calette, penisole, spiagge rocciose e piscine appartate che l'Egeo e le coste del Mediterraneo hanno da offrire.

I tour possono essere fino a un paio di settimane, o più breve di pochi giorni, e di solito sono noleggiata da uno skipper e l'equipaggio con esperienza a bordo di un design classico "caicco". Bodrum, Fetiyhe, e Marmaris sono gli hub centrali di blu Voyages, e ogni città offre le proprie attrazioni per un lungo periodo di sosta.

Bodrum

Bodrum, una penisola sulla costa egea della Turchia occidentale, è una delle principali mete storiche e turistiche della regione. Non importa in quale periodo dell'anno si può visitare, c'è il sole, acqua cristallina e turisti da tutto il mondo, esplorando le sue strade strette. Tuttavia, chiedere a chiunque dalla Turchia che cosa viene in mente con la menzione di Bodrum, e si sono tenuti a sentire la stessa risposta più volte: la vita notturna. Offrendo una gamma dinamica e round-the-clock di attività, questo antico villaggio di pescatori tranquillo è un must-see per ogni visitatore di Turchia. Il vivace porto turistico, sede di Castello di Bodrum e Club Halikarnas, è sede di molte delle attrazioni più riconoscibili del Mar Egeo.

Cappadocia

Trovato nella regione centrale dell'Anatolia in Turchia, Cappadocia è una antica metropoli che solo recentemente è diventata una destinazione turistica importante. Con il suo paesaggio lunare, Escursioni attraverso bizzarre formazioni rocciose, città sotterranee, vigneti locali e gite in mongolfiera mattina presto famosi, vi è abbondanza di riempire un valore di attività diversi giorni. La zona è ricca di ricca storia, dai primi della civiltà umana, per i primi coloni cristiani, attraverso l'Impero Ottomano.

Il Mar Nero

La costa panoramica attraverso il Mar Nero della Turchia non è così ben noto come i suoi omologhi dell'Egeo e del Mediterraneo, ma è considerata come la più bella. L'abbondanza di pioggia continua il cielo grigio, ma il paesaggio sempre verde. Trazbon è la città più conosciuta sulla riva, ed è vicino alle vette alpine e località balneari che sono diventati un punto fermo della zona. miglior latte del paese e il burro provenienti da bestiame ben nutriti, e sardine fresche dal Mar Nero sono considerate una prelibatezza turco.

Turchia orientale

Turchia orientale è più montagnosa e contiene fonti di fiumi come l'Eufrate, Tigri e Aras. Lo sci è la destinazione turistica, come l'area contiene il paese montagna più alta, il Monte Ararat. Anche se non così popolare con i turisti nei mesi estivi, tacchini orientale vanta alcuni top-notch rafting e contiene una grande varietà di punti di riferimento storici curdi e armeni.

Le sistemazioni sono scarse, tuttavia, e molte regioni della Turchia orientale non hanno sviluppato fermate turistiche attivi.

Spot Top turistiche di Istanbul, Turchia

Spot Top turistiche di Istanbul, Turchia


Istanbul era una volta una delle principali destinazioni sulla Via della Seta, ed è stato un centro culturale per più di 2.000 anni. Oggi, è una città abbagliante e caotica dove la storia antica e moderna si fondono vita in modi vivaci e sofisticati. E 'comune vedere televisori al plasma per la vendita in un mercato storico del 15 ° secolo e telecamere di sicurezza ad alta tecnologia nelle antiche cattedrali. I visitatori troveranno oggi a Istanbul per essere una città piena di splendore, energia e innumerevoli delizie, proprio sono i viaggiatori hanno fatto nel corso dei secoli.

Palazzo di Topkapi

Il Palazzo Topkapi chiamato anche il Vecchio palazzo della città, è una città murata che si trova sulla cima della collina Serraglio di Istanbul. Nel 1465, è stata una grande città murata che comprendeva edifici, giardini, torri e muri spessi, di protezione fiancheggiate da mura e bastioni. E 'servito come casa del sultano e la sede del governo per i prossimi 600 anni e ha ospitato fino a 3.000 persone, tra cui harem del sultano, gli amministratori e un militare. Il palazzo offre ai visitatori un assaggio della opulenza dell'impero ottomano, tra cui un oro trono sultani ', seta abiti da cerimonia e padiglioni spettacolari e giardini pieni di rose bianche e cipressi graziosi.

Topkapi Museum Palace
Sultanahmet, Fatih
Istambul, Turchia
+0212 512 04 80
topkapisarayi.gov.tr

Moschea Blu

La Moschea Blu è uno dei gioielli della corona di Istanbul. Situato nella zona Atmeydani della città, la Moschea presenta una cupola voluttuosa circondato da minareti ed è considerato un classico esempio di architettura turca. Costruito nel 1616, i visitatori entrano in un piazzale fiancheggiata da colonnati e una base centrale. L'interno è dotato di migliaia di piastrelle di Iznik blu e più di 250 vetrate, che causano lo spazio a brillare con luce blu (e dare la Moschea il nome). Se si attende fino a quando il sole tramonta, si può prendere un suono drammatico e luci per i motivi.

Sultanahmet
Istambul, Turchia
+0212 518 1319

grande bazaar

I commercianti e gli operatori hanno viaggiato la Via della Seta per raggiungere il Grand Bazaar o Kapal? Auto?? dal 15 ° secolo, e oggi la stragrande mercato è ancora brulicante bazar dove i visitatori possono trovare di tutto, dai tappeti al coriandolo. L'enorme complesso è un labirinto di bancarelle, caffè, moschee coperte da soffitti decorati. Ci sono più di 4.000 bancarelle che costeggiano più di 60 strade, in modo da indossare scarpe comode e preparatevi a contrattare.

grande bazaar
Beyazit
Istambul, Turchia
grandbazaaristanbul.org

Santa Sofia

La Basilica di Santa Sofia, che si chiama anche la Aya Sofya, è una antica basilica che è ampiamente considerato come il miglior esempio di architettura bizantina in tutto il mondo. Costruito nel 537 dC, l'Hagia Sofya si ergeva come più grande cattedrale del mondo per quasi 1.000 anni. L'enorme cupola sembra essere sospesa nello spazio, e l'interno presenta colonne di marmo e mosaici intricati. Oggi è un museo che ospita reperti dell'Impero Ottomano, come enormi scudi circolari incisi versetti del Corano.

Santa Sofia
Sultanahmet, di fronte al Palazzo di Topkapi
Istambul, Turchia
+0212 522 1750
hagiasophia.com

Sette superiore deve-vedere i siti a Istanbul

Sette superiore deve-vedere i siti a Istanbul


Stradling Europa e in Asia, e situato lungo il Bosforo, Mar di Marmara e il Corno d'Oro, Istanbul, Turchia, può essere una città schiacciante per navigare. Le strade intasate della città una volta conosciuta come Costantinopoli sono pieni di venditori di chiacchiere in lizza per la vostra attenzione, vivace tram e cene su terrazze all'aperto. La città frenetica rallenta solo verso il basso per un tè pomeridiano e preghiere quotidiane nelle moschee colossali. Se sei in tempo limitato durante il vostro soggiorno, il bastone con la visita attrazioni turistiche della città come ritenuto da pubblicazioni come Frommer, Fodor e National Geographic.

Santa Sofia

Originariamente costruito come la cattedrale di Costantinopoli nel 6 ° secolo, centro di Santa Sofia è la sua sontuosa cupola di 18 piani punteggiato da migliaia di tessere d'oro. Dopo che la città è stato sequestrato da Mehmet il Conquistatore nel 1453, la chiesa fu trasformata in una moschea, compresa l'aggiunta di quattro minareti torreggianti. Una volta che l'edificio fu trasformato in museo nel 1930, gli sforzi di restauro iniziarono a scoprire opere d'arte in precedenza nascosto, tra cui mosaici decorati raffiguranti immagini cristiane, che sono ancora in mostra oggi.

Moschea Blu

Direttamente di fronte alla massiccia Basilica di Santa Sofia, la Moschea Blu domina lo skyline di Istanbul, con le sue molteplici cupole e sei minareti. Costruito agli inizi del 1600, come commissionato dal sultano Ahmet I, elaborato all'interno della moschea include più di 20.000 piastrelle blu cobalto e 260 vetrate. Indipendentemente dal tipo di religione, i visitatori sono tenuti a togliersi le scarpe e coprirsi il capo prima di entrare nella moschea. Diversi fornitori all'esterno dell'edificio vendono sciarpe a tale scopo. La moschea è chiusa al pubblico durante gli orari di preghiera.

Mercato Grand Bazaar

Perdetevi in ​​una frenesia di shopping con un viaggio al bazar di mercato Grand. Costruito nel 1461 per ordine di Mehmet il Conquistatore, oggi, il bazar ha circa 4.000 negozi all'interno dei suoi due mercati coperti, che comprende circa 65 strade in città. Si può trascorrere la giornata mercanteggiare i prezzi con venditori che vendono gioielli, pelletteria, abbigliamento, ceramiche, ceramiche e molto altro ancora. L'ammissione al bazar è gratuito. Si è chiuso la domenica.

Spice Bazaar

Inaugurato nel 1660, il Bazar delle Spezie è stato originariamente soprannominato il "mercato egiziano", come si è specializzata in merci dal Cairo. Oggi, il bazar ha una miriade di venditori che vendono tè, frutta secca, saponi e frutta secca. Naturalmente, come indica il nome, il mercato mette in evidenza una serie di spezie, in mostra in mostra ricca e colorata. Mentre si può essere tentati di prendere le immagini delle presentazioni abbaglianti, chiedere il permesso prima come molti fornitori nel cipiglio bazaar su tali azioni.

San Salvatore in Chora

San Salvatore Chora è una chiesa decorata 11 ° secolo, costruito durante l'Impero Bizantino. Proprio come Santa Sofia, la chiesa fu poi trasformata in una moschea nel 16 ° secolo, durante i quali i mosaici dettagliati sono stati intonacati sopra. Ora un museo, i mosaici e gli affreschi possono ancora una volta essere visto su soffitti a cupola dorata della chiesa.

Palazzo di Topkapi

Dal 15 al 19 ° secolo, il Palazzo Topkapi sontuoso servito come la casa privata di sultani e come sede amministrativa per l'Impero Ottomano. Un tempo, il composto tentacolare ha ospitato più di 5.000 residenti, tra cui concubine che vivevano nella dell'harem del sultano. Un biglietto consente l'accesso al palazzo enorme, tra cui camere che ospitano i gioielli imperiali, ma è necessario acquistare un biglietto separato per visitare l'harem.

Turca e Museo d'Arte Islamica

Fate un viaggio nel tempo mentre esplori il Museo di arte turca e islamica, che ospita una collezione di tappeti elaborati, ceramiche, dipinti e oggetti storici, come i trattati di pace. Il museo è ospitato all'interno del palazzo di Ibrahim Pasa, lo schiavo di una volta che è diventato l'amato amico e consigliere al Sultano Solimano il Magnifico.

Turismo Mar Nero

Turismo Mar Nero


Il Mar Nero è un corpo quasi completamente autonomo di acqua in Europa sud-orientale, confinante con la Turchia, la Georgia, parti di Russia e Ucraina, Romania e Bulgaria. Lo stretto del Bosforo collega al Mar di Marmara, che a sua volta si riversa nel mare Egeo e del Mediterraneo - rendendo le zone costiere intorno ai punti chiave del Mar Nero del commercio antico per millenni. Tutti, a quanto pare - gli Ittiti, Traci, Greci, Persiani, Bizantini e Romani - per citarne solo alcuni - erano attiva e fiorente lungo queste rive, la costruzione di insediamenti, città, campi militari, e le città. Molte culture e regni lasciato i loro segni di vista geografico, architettonico, e storicamente - i resti e reliquie di cui sono ancora visibili lungo le rive di questo luogo misterioso e irresistibile.

Istambul, Turchia

In precedenza il capitale di quattro grandi imperi e, una volta chiamata Costantinopoli, Istanbul è la terza città più grande del mondo, posizionato sul possente Bosforo, a cavallo tra il Mar di Marmara e il Mar Nero. Si tratta di una città leggendaria, dove il cristianesimo è stata avanzata in epoca romana, e dove gli ottomani stabilite la rivendicazione imperiale finale nel 1423. A causa della sua geografia, la vicinanza alla Via della Seta, e il posizionamento sulla rotta marittima per il Mediterraneo, Istanbul ha una eclettica storia, la cultura, e la popolazione. I visitatori provenienti da tutto il mondo vengono a vedere la gloria di Hagia Sophia, l'opulenza del Palazzo Topkapi sultani ottomani ', e il Sultano Ahmed, o "Moschea Blu". Istanbul è una città globale e un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Con i suoi bazar, festival d'arte, l'architettura, e di intrattenimento, è il quinto più visitato destinazione turistica al mondo.

Hattusas, Turchia

Hattusha era la capitale dell'impero ittita durante l'età del bronzo, armati di enorme influenza in Siria e nella regione anatolica attraverso il secondo secolo. Gli scavi iniziarono nel 1906, e con l'eccezione di un paio di interruzioni durante la seconda guerra mondiale, hanno continuato a questo giorno. La città antica era enorme, che copre quasi 2 miglia di terra, ed è stato costruito con una parete fortificata interna ed esterna, i cui resti sono ancora visibili oggi insieme alle antiche porte. I visitatori possono anche visitare le rovine del grande tempio con il suo labirinto di cunicoli, le rovine del Palazzo Reale, e le residenze degli occupanti della città durante il periodo. Anche un patrimonio mondiale dell'UNESCO designato, Hattusha è uno sguardo affascinante del bronzo urbanizzazione, la pianificazione e lo sviluppo.

Batumi, Georgia

Situato sulla costa del Mar Nero nel sud-ovest della Georgia, Batumi è la capitale della Repubblica di Adjara e un occupato centro di costruzione navale industriale. Costruito sulle antiche rovine colonia greca di Bathys, i suoi giardini botanici, le spiagge, e Acquario di disegnare i visitatori provenienti da tutta la regione. Circa 10 miglia a sud è la località balneare città di Gonio, dove la massiccia fortezza Asparos e rovine romane testimoniano una storia stratificata e ricca ancora rinunciare segreti agli archeologi. I visitatori possono visitare il parco del castello e vedere le fondamenta di stabilimenti balneari, cisterne, e caserme, così come gli artefatti da diverse epoche e governanti, tra cui imperatori Tiberio, Nerone e Vespasiano.

Costanza, Romania

Fondata nel 600 aC e originariamente chiamato Tomis Constanta è la più antica città vivente in Romania, un paese immerso nel mito, mistero, e la storia - una leggenda sostiene Giasone ei suoi Argonauti è atterrato qui dopo aver trovato il vello d'oro. I Romani conquistarono la città nel 29 aC; Augusto bandito il poeta Ovidio a vivere qui in esilio. Il nome è stato cambiato per onorare la sorella di Costantino il Grande in AD 950. La città fiorì sotto il dominio romano fino a che non è stata presa dagli ottomani nel 1419, e dopo quasi altri 500 anni, è stata finalmente ceduto in Romania.

I visitatori di questa città vivace porto sono in grado di visualizzare i resti delle pareti a mosaico romane e bagni pubblici, ancora in piedi dopo quasi due millenni, e visitare le colonne del Parco archeologico e altri manufatti della vita terzo e quarto secolo. Un'altra tappa significativa è la Grande Moschea Mahmoudye, costruita nel 1910 con elementi rumeni e bizantini distinte - che lo rende una struttura insolita e affascinante. Il grande tappeto turco all'interno della moschea è una delle più antiche d'Europa, un dono dal sultano Abdul Hamid e del peso di oltre un migliaio di sterline. Altri luoghi di interesse: Santi Pietro e Paolo Cattedrale ortodossa e il casinò.

Istanbul: hotel

Istanbul: hotel


A cavallo tra Asia ed Europa e condito con l'architettura mozzafiato e vanta una vista sullo scintillante Mar di Marmara, Istanbul, Turchia, resta una delle città più affascinanti che si possa sperare di visitare. E 'anche una destinazione europea a prezzi accessibili. Una miriade di alberghi offrono grandi offerte in posizione privilegiata. Hai semplicemente bisogno di sapere dove cercare un affare.

Piccoli alberghi e boutique

Il Mystic Hotel offre servizi doppia occupazione sicura e ordinata per un prezzo abbordabile per notte. Il costo del soggiorno include anche la prima colazione su una terrazza sul tetto, accesso a Internet e parcheggio.

Nel frattempo, lo straordinario Hotel Nena offre sistemazioni boutique, tra cui un elegante bar con giardino. Le camere standard sono dotate di balcone e una litania di comfort moderni.

Zeugma Hotel offre sicure, pulite e convenienti doppi servizi per gli ospiti. Questo delizioso hotel mantiene un bar sul tetto, che a sua volta ha una vista stupenda della città.

Come un beneficio accessorio aggiunto, tutti questi alberghi siedono nel quartiere di Sultanahmet, il cuore della città vecchia di Istanbul. Tali punti di riferimento famosi come la Moschea Blu, la Basilica di Santa Sofia, il Palazzo Topkapi e il Grand Bazaar sono raggiungibili a piedi.

Ostelli

Anche se ostelli hanno una reputazione per la fornitura di servizi di alloggio per squallidi o indesiderabili, che non è semplicemente il caso con queste belle sistemazioni. Per esempio, The Orient Hostel offre un arredamento allegro e caldo. All'interno vi farà scoprire il vivace caffè con terrazza e ristorante, che serve drink e gustosi piatti della cucina locale. Le camere sono pulite, accoglienti e accessibili. Le camere deluxe, dotate di aria condizionata, frigorifero e bagno privato sono inoltre disponibili.

The Istanbul Hostel offre dormitori o camere doppie. Una agenzia di viaggi on-site aiuta i turisti a prepararsi per i viaggi locali e internazionali, così come le prenotazioni sicure per tour nazionali.

Pensioni e appartamenti

Pensioni e appartamenti in stile tipicamente offrono offerte speciali per i viaggiatori di bilancio. Queste strutture tendono ad essere a conduzione familiare o gestite da privati. A volte mancano i vantaggi di un hotel, come il servizio di pulizia giornaliero o un concierge 24 ore, però. Moonlight Pension, per esempio, offre camere doppie con bagno, aria condizionata e riscaldamento. Allo stesso modo, l'Emirhan Inn Apartment offre sistemazioni adeguate per un soggiorno a lungo termine completo di bagni in comune e cucine comunitarie. Sfoggiare un po 'e si riceverà una cucina privata, così come un televisore LCD e accesso gratuito a Internet nel vostro appartamento.

Alberghi a Sultanahmet, Istanbul, Turchia

Alberghi a Sultanahmet, Istanbul, Turchia


La zona di Sultanahmet di Istanbul è il centro storico della capitale della Turchia, con una vasta esposizione di capolavori architettonici, monumenti antichi e musei. Hotel in questa zona di solito tendono verso il lussureggiante e spesso offrono una vista tesori culturali di Istanbul da terrazze di ristoranti o balconi privati. Alcuni hanno anche balconi che si affacciano sul Mar di Marmara e le navi di passaggio di questa dinamica crocevia del mondo.

Sultanahmet Park Hotel

Questo hotel dispone di 14 camere e vanta di una vista sia verso la Moschea Blu e la Basilica di Santa Sofia, due dei monumenti architettonici più leggendari del mondo. Da camere familiari per la camera singe classico, l'hotel ha un sacco di tipi di alloggio, oltre a un giardino caffè con le opzioni di cucina francese, italiana e tedesca. Sultanahemt Park Hotel si trova anche a pochi passi dal Palazzo Topkapi, il Museo Archeologico e il Bazaar egiziano. Accesso internet wireless gratuito e la colazione gratuita è inoltre disponibile.

Erguvan hotel

L'Erguvan Hotel è un boutique hotel di prima classe, allo stesso modo si trova a pochi passi da Santa Sofia, la Moschea Blu e Palazzo Topkapi. A disposizione degli ospiti è un ristorante con terrazza, che si affaccia sul muro di Ippodromo, il più antico punto di riferimento storico nella città. Ogni stanza è arredata con mobili fatti a mano e rappresentante originale opere d'arte dell'Impero Ottomano. Internet wireless gratuita è disponibile durante tutto il Erguvan, che ha anche un bar per gli ospiti.

Avicenna hotel

Originariamente una casa di legno del 19 ° secolo, la Avicenna è stata trasformata in un hotel nel 1990 e completamente ristrutturato nel 2008. Alcuni dei vantaggi culinarie dell'hotel includono una sala per la colazione con un buffet, uno snack bar con giardino, e il ristorante, Sipsi, con la sua cucina turca e internazionale. Gli ospiti hanno la scelta di tre diverse tipologie di camere, ognuna con diversi gradi di lusso. L'eleganza Le camere sono dotate di balcone, alcune con vista sulla Moschea Blu o sul Mar di Marmara. Il Avicenna ha 48 camere.

I migliori di fascia alta Attrazioni turistiche di lusso a Istanbul, Turchia

I migliori di fascia alta Attrazioni turistiche di lusso a Istanbul, Turchia


Istanbul è una città ricca di cultura e storia. Situato sul fiume Bosforo e che collega l'Europa e l'Asia, la città ha molte attrazioni turistiche, tra cui la Moschea Blu, il Grand Bazaar e il Palazzo Topkapi. Istanbul ha anche una vivace vita notturna, con numerosi bar, ristoranti e locali per i visitatori di godere dopo una giornata di visite turistiche. Se siete in cerca di fascia alta attrazioni turistiche di Istanbul, la città offre numerose opportunità per visitare la città di lusso.

Torre di Galata Night Show

Una Torre di Galata Night Show offre intrattenimento di una serata in uno dei punti di riferimento più antichi di Istanbul. Costruito nel 1384, la torre offre una vista panoramica sulla città. È possibile sorseggiare un cocktail a guardare il tramonto di Istanbul, poi gustare la cena con una band, Harem Show e uno spettacolo di danza del ventre. pacchetti di prezzo possono essere organizzati per includere pasto, champagne e bevande locali illimitate.

Noleggio barche Crociera sul Bosforo

Noleggio barca privata con Bosphorus Cruise offre un'esperienza di lusso visita durante la crociera sul Bosforo. Gli ospiti vengono prelevati al loro hotel e portati al porto per iniziare la crociera. Le attrazioni turistiche includono il Palazzo del Topkapi, il Ponte sul Bosforo e Palazzo Beylebeyi. Il pranzo o la cena è servita con bevande come una crociera. Gli ospiti sono caduto di nuovo al loro hotel alla fine della crociera. L'azienda fornisce anche noleggio di yacht giornaliera, sera crociere con cena e servizio di prima colazione su uno yacht.

Il Gran Bazar

Un giro di shopping a Grand Bazaar di Istanbul, che offre la possibilità di godersi l'atmosfera della città, mentre raccogliendo alcuni beni di lusso. Il bazar dispone di 60 strade e 5.000 negozi che vendono oggetti come antiquariato, ceramica, cuoio e gioielli d'oro. È possibile acquistare un costume tradizionale turco o contrattare con i commercianti per alcuni dei lussuosi tappeti in vendita. Ci sono diversi bar e ristoranti nel bazar dove si può prendere una pausa e guardare i clienti passano.

Museo del Palazzo di Topkapi

Il museo di Palazzo Topkapi è la prova del lusso di cui godono i governanti dell'Impero Ottomano. Costruito nel 1462 come palazzo di un sultano su una collina che domina Istanbul, l'edificio è stato una residenza reale, un harem, una caserma e una casa di amministrazione statale. La Sala Imperiale e il Tesoro danno un'idea dello stile di vita sontuoso dei sultani e case di ricchi collezioni di tesori del passato della città di Istanbul.

Legacy Ottoman Hotel

Il Legacy Ottoman Hotel, situato nel centro storico di Istanbul, unisce l'eleganza bizantina con cinque stelle lusso. Con l'architettura classica, un centro commerciale e un centro benessere, l'hotel offre un servizio a cinque stelle a pochi passi dalla Moschea Blu, il Palazzo Topkapi e il Grand Bazaar. Un lobby bar, bar panoramico e un ristorante à la carte sono disponibili.

Istanbul, Gay & Lesbian Travel

Istanbul, Gay & Lesbian Travel


L'estensione su entrambi i lati europei ed asiatici del Bosforo, Istanbul è la più grande città della Turchia, e la quinta città più grande del mondo, con una popolazione prevista di oltre 15 milioni entro il 2023. Con il suo clima mediterraneo, ricca di storia , e l'abbondanza di ristoranti, bar e club, Istanbul è una popolare destinazione turistica. Mentre l'omosessualità non è necessariamente condonata nella città in cui i musulmani rappresentano il più grande gruppo religioso, lo stile di vita, inoltre, non è esteriormente condannato, quindi i viaggiatori gay e lesbiche possono trovare la città su sette colli per essere il luogo di vacanza ideale.

Luoghi

Gran parte della vita notturna di Istanbul è raggruppata nella zona di Taksim Beyoglu con la maggior parte dei locali gay situati lungo via Istiklal. I visitatori potranno godere di bar e club gay del quartiere, oltre a saune e bagni turchi. Gay popolari e le attrazioni lesbiche includono Bigudi Café, Ronzinante Cafe Bar, Teykon club, Orgoglio e X-Large.

Alloggi

Mentre non ci sono alberghi gay-esclusivo di Istanbul, molti alberghi sono apertamente amichevole per gay e lesbiche. Hotel Petrol Palace, di Diva Hotel, Albergo Sarnich, vasca Tute Taksim e Hotel Nomad sono una manciata di alberghi consigliati da Istanbul Gay, un sito web creato da persone gay locali che vivono a Istanbul. Prima della quotazione un hotel sul loro sito, le persone dietro Istanbul gay si incontrano con gli amministratori di ciascun hotel per assicurare che la posizione è in grado di soddisfare le aspettative di gay e lesbiche.

Cenare

I viaggiatori a Istanbul noteranno che non vi è carenza di ristoranti di della città. Coloro specificamente alla ricerca di ristoranti gay-friendly può considerare Besinci Kat Restaurant, 360 Restaurant, Cok Cok Thai Restaurant, Nar Pera Cafe & Restaurant, cucina Alaturca e Frappe Cafe & Restaurant.

attrazioni

Oltre alla vivace vita notturna, i viaggiatori possono godere di una vasta gamma di attrazioni locali che mostrano la ricca storia della città. Santa Sofia, una delle attrazioni più famose della zona, è noto per la sua enorme cupola, stordimento mosaici bizantini, colonne di marmo e le iscrizioni calligrafia islamica. Moschea Blu, il Museo di Palazzo Topkapi, turco e Museo di Arte Islamica, Bazaar, Sunken Palazzo e la Torre di Galata sono altri imperdibili meraviglie architettoniche.

Riservatezza

Mentre l'omosessualità non è evitato, la discrezione è consigliato quando si tratta di visualizzare affetto in pubblico.

Escursioni a Istanbul, Turchia

Escursioni a Istanbul, Turchia


L'antica città di Istanbul è passata di mano, e nomi, molte volte nel corso dei secoli, ma resta una città splendida, con attrazioni abbondanti per i turisti. Grazie alla sua posizione unica all'incrocio tra Europa, Asia e Medio Oriente, Istanbul è un mix affascinante di culture e sensi. I visitatori di questo tentacolare città turca possono programmare escursioni a monumenti storici, strade trafficate e piazze e quartieri unici.

Visita della Cattedrale Basilica di Santa Sofia

Situato nel quartiere storico di Sultahnamet, la Cattedrale Basilica di Santa Sofia, o Santa Sofia in greco, è forse il più famoso monumento di Istanbul. E 'stato costruito dall'imperatore Giustiniano nel sito dell'acropoli Bisanzio e completata nel 537. Dopo il suo completamento, è stato più grande cattedrale del mondo per quasi 1000 anni. Uno dei suoi punti forti è l'enorme cupola, che si erge a 100 piedi sopra il livello del suolo. Numerose caratteristiche e le innovazioni architettoniche, come archi rampanti, sono stati incorporati per aiutarlo a resistere a terremoti e l'usura del passare degli anni. La cattedrale è sopravvissuto crociati saccheggiatori, i disastri naturali e gli invasori stranieri, e oggi rimane un punto culminante di qualsiasi viaggio a Istanbul. A partire dal 2011, i biglietti costano $ 16.

Avventuratevi in ​​Asia

Istanbul è, culturalmente e geograficamente, diviso tra i continenti asiatico ed europeo. Prendere un traghetto attraverso il fiume al lato asiatico e orgogliosamente dire ai tuoi amici a casa che si "visitato" Asia. Numerosi punti di riferimento sono situate nella parte asiatica come pure, tra il Faro anatolica, il Castello anatolica e Cannon Hill, noto per le sue grandi vedute della metropoli. Si può prendere in una gara automobilistica sul circuito di Istanbul Park o fare shopping nel quartiere commerciale occupato di Kozyatagi. Uskudar, situato proprio sulle banchine dei traghetti, ha alcune moschee storiche e vivaci vie commerciali pure. Da lì, si può prendere un autobus o un taxi per Beylerbeyi, un maestoso palazzo ottomano. Per raggiungere la parte asiatica, prendere un traghetto da Eminonu. I traghetti partono più volte ogni ora.

Esplora Beyoglu

Beyoglu è "città nuova", di Istanbul, anche se si tratta di un paio di centinaia di anni. Situato sulla Galata Hill, questo quartiere era un tempo il primo settore immobiliare e da allora è caduto in disgrazia. Tuttavia, negli ultimi anni, il quartiere ha subito una rinascita ed è ora una attrazione turistica per i suoi ristoranti, le strade interessanti e architettura storica. Offre inoltre viste suggestive dalla cima della collina. Piazza Taksim è una piazza trafficata dove si può osservare la gente e prendere le immagini del Monumento alla Repubblica (1928) o prendere in uno spettacolo al Teatro dell'Opera. Lo Sheraton Hotel è anche incentrata su Taksim, dove un drink sulla terrazza offrirà viste memorabili.

Visita alla Moschea Blu

Questa è una delle moschee più grandi e decorati del mondo e un simbolo di Istanbul. Chiamato per le sue cupole di colore bluastro, la moschea massiccia dispone di 260 vetrate e 20.000 piastrelle all'interno. La sua costruzione fu commissionata nel 1609 da un sultano ottomano, che è anche sepolto sotto la moschea. E 'famosa per la sua bellezza architettonica e intricati dettagli, compreso il lavoro ornato e la calligrafia fantasiosa. La moschea è stato originariamente progettato con sei minareti, ma un settimo è stato aggiunto per distinguerla dalla Moschea Elharam alla Mecca, che ha anche sei. Musulmani e non-musulmani sono invitati a visitare la moschea, anche se si prevede decoro culturale. A partire dal 2011, l'ingresso è gratuito e gli orari di visita sono i giorni 09:00-05:00, anche se la moschea non può permettere ai visitatori durante i periodi di preghiera.

I 10 siti di viaggio in Turchia

I 10 siti di viaggio in Turchia


La Turchia è diviso tra il tradizionale e il moderno, tra un passato glorioso e un futuro ignoto, che rende per un'esperienza di viaggio colorato. I visitatori di Turchia troveranno una varietà di siti archeologici e storici, con città moderne e villaggi turistici.

Istanbul

I 10 siti di viaggio in Turchia

All'interno della Moschea Blu

Come collegamento tra Oriente e Occidente, è l'unica grande città al mondo che si trova su due continenti. Nella sua esistenza passata, è stata la capitale di entrambi dell'impero bizantino cristiano e l'Impero Ottomano islamico. Scoprire la sua storia nelle principali attrazioni della Città Vecchia: la Basilica di Santa Sofia, la Moschea Blu, il Palazzo Topkapi e il Grand Bazaar.

Cappadocia

I 10 siti di viaggio in Turchia

Cappadocia

Per milioni di anni, questa distesa di roccia vulcanica è stata modellata da pioggia e vento, con conseguente uno dei più grandi spettacoli geologici del mondo. Da sopra, si vede una vasta gamma di interessanti canyon e formazioni rocciose, ma a terra, la storia umana è altrettanto ricco. Per i cristiani in anticipo, è servito come un luogo di rifugio, ed è ancora possibile scoprire oltre 600 cento chiese scavate nella roccia.

Efeso

I 10 siti di viaggio in Turchia

Biblioteca di Celso

Durante il primo secolo aC, questa città aveva la seconda più grande popolazione al mondo ed era un importante centro commerciale e religiosa dell'Impero Romano. Si vantava il Tempio di Artemide, una delle sette meraviglie del mondo, così come una delle sette chiese dell'Asia che vengono affrontati nel Libro della Rivelazione. Quando si visita questa città classica del Mediterraneo, la Biblioteca di Celso, l'Odeon, il grande teatro e il Tempio di Adriano sono tutti vale la pena esplorare.

Safranbolu

Questa città ottomano è uno dei siti architettonici meglio conservati in Turchia. Oggi, la città è un patrimonio mondiale dell'UNESCO, una connessione a un'epoca passata.

Bergama

Famosa per la sua collezione di rovine, questa città Egeo si trova vicino l'antica capitale del regno di Pergamo. Visita questo centro storico della cultura greca, dove pergamena è stata inventata e dove una delle Sette Chiese del Libro della Rivelazione sorgeva.

Amasya

Questa città, una volta che la capitale dell'impero greca Ponto, si trova in una stretta valle del fiume in alta montagna appena sopra il Mar Nero. Anche se la città stessa dispone di moschee, mausolei e altri esempi di architettura ottomana, la zona circostante non deve essere perso.

Ankara

La capitale della Repubblica di Turchia è una metropoli moderna completi di grattacieli, centri commerciali, università e locali notturni. Tuttavia, i siti storici sono anche ampi, e includono la Cittadella di Ankara, il Tempio di Augusto e Roma, il bagno romano e un sacco di moschee.

Bodrum

Questa vivace città resort sul Mar Egeo attira artisti, poeti e cantanti. Il porto è dominato dal Castello di Bodrum, un edificio medievale costruito dai crociati, che oggi ospita il Museo di Archeologia Subacquea.

Gallipoli

Questa penisola sottile tra il Mar Egeo e le Dardanelli ora è un parco nazionale storico, ma nel 1915, era un luogo di importanza monumentale. Gli Alleati sbarcarono qui durante la prima guerra mondiale e ha lanciato una campagna di battaglie della durata di otto mesi, che ha portato in alto di vittime da entrambe le parti.

Konya

Situato in Anatolia centrale, questa ex capitale turca dell'Impero selgiuchide è una delle più antiche città della regione. Come un centro religioso, è stata la casa del poeta e mistico Mevlana Rumi Celâddin, che fondò l'ordine Sufi Mevlevi, famosa per i Dervisci Rotanti.

Come per visitare Istanbul, in Turchia con un budget ridotto

Instanbul, Turchia, è una destinazione popolare per i turisti di tutto il mondo. Viaggiare in Instanbul può ottenere costoso; tuttavia, può essere fatto con un budget ridotto. Trovare i posti giusti per rimanere e fare le cose giuste può aiutare a godere delle offerte della Turchia e non rompere il vostro budget, allo stesso tempo.

istruzione

1 Soggiornare in un ostello o un hotel economico. Questo vi aiuterà a modificare il budget, consentendo di utilizzare il denaro per altre cose, come viaggiare o mangiare. Visita quartiere Sultanahmet di Istanbul, dal momento che è piena di ostelli e alberghi a basso costo, che costano circa $ 20 a $ 90. Il quartiere di Sultanahmet è situato vicino alla Moschea Blu, la Basilica di Santa Sofia e il Palazzo Topkapi, che sono tutti ottimi posti per vedere la vista e l'avventura. Prova a chiamare Istanbul Hostel a 011-90-1-212-516-9380; [email protected] su Kutlugun Sokaates. Si può essere in grado di trovare un posto a buon mercato da $ 6 a notte.

2 Vai quartiere di Taksim di notte. Ci sono in programma autobus minivan chiamato "dolmus" a Piazza Taksim. Trascorrete la serata a piedi lungo la Istiklal Caddesi, dove questo storico viale pedonale dove un sacco di persone che guardano può essere fatto con la gente di Turchia. Camminando lungo la Istiklal Caddesi può essere divertente, ma costano molto poco a che fare. Se avete bisogno di aiuto per individuare queste destinazioni, ricordatevi di acquistare un libro guida prima di testa fuori di Instanbul.

3 Visita di un tubo dell'acqua caffè a Instanbul. Backgammon è un gioco popolare a Istanbul che è spesso giocato nei caffè bevendo Cay e fumare narghilè o di tabacco aromatizzato. Backgammon è un gioco molto sociale da tavoli e divani sono in comune in modo da essere pronti a mescolarsi con la gente del posto. Inoltre, alloggiando in uno di questi caffè vi costerà circa $ 3, un modo molto economico di mescolarsi con la gente del posto e partecipare nella cultura Instanbul.

Festival di musica a Bridgeport, CT

Bridgeport, Connecticut è una città di 136.000 sul fiume Pequonnock e Long Island Sound nella contea di Fairfield. La città, che si trova a circa un'ora da Hartford, è sede di attrazioni come il Bridgeport Symphony, il Museo Barnum e Cove Seaport capitano. E 'anche sede di numerosi eventi musicali che caratterizzano decine di spettacoli.

Raccolta del Vibes Music and Arts Festival

La quattro giorni di raduno del Vibes Music and Arts Festival presenta spettacoli musicali su più fasi, così come l'artigianato e venditori di cibo. Questo evento annuale, che si è 16 nel 2011, si svolge nel mese di luglio in 370 acri di Seaside Park. Gli orari del festival più di 40 ore di spettacoli. Oltre gli esecutori hanno incluso I Allman Brothers, Crosby Stills & Nash, James Brown e Black Crowes. I partecipanti più di un giorno può rimanere nella zona di famiglia campeggio. L'area campeggio ha 15.000 spazi per tende e camper camper.

BlackRock Rocks Martedì grasso partito

Il BlackRock Rocks Martedì grasso partito è stato lanciato nel 2006. La raccolta fondi a New Orleans di ispirazione dispone di più di una dozzina di bande e il cibo più di un giorno di marzo presso il caffè acustico. "BlackRock Rocks Martedì grasso" si concentra su atti locali, ed ha caratterizzato Otis e gli uragani, Nardy ragazzo, io Anbassa, Rick Reyes e The Pat Lattin Band e Mike Falzone. Altri interpreti sono stati Johnny Durkin, Brian Dolzani, Chris D'Angelis e Lisa Furman & mosche blu.

The Great Connecticut Jazz Festival tradizionale

A meno di un'ora di distanza da Bridgeport è "The Great Connecticut Traditional Jazz Festival" di Cromwell, nel Connecticut. Esso ha celebrato il suo 25 ° anno nel 2010. Il fine settimana evento offre bande jazz e blues da tutto il paese. Alcuni artisti del passato includono propria band Jazz zincato del Connecticut e il battito cardiaco Jazz Band. Artisti provenienti da altre parti del paese hanno incluso Cornet Chop Suey da St. Louis, Missouri; Serie di perle da New York City, il Midiri fratelli del New Jersey e blu Street da Fresno, California. Alloggi nelle vicinanze includono il Four Points Sheraton, Hampton Inn Homewood Suites e Hampton Inn.

Biglietti

I primi biglietti Bird e VIP per il "Raduno delle vibrazioni" sono venduti già nel mese di novembre. Se accompagnati da un adulto, i bambini sotto i 12 anni sono ammessi gratuitamente. i prezzi dei biglietti ridotti sono disponibili per i residenti a Bridgeport. I biglietti sono in vendita on-line dal sito web dell'evento. I biglietti per il "BlackRock Rocce Mardigras" possono essere acquistati presso l'Acoustic Cafe a partire da febbraio. The Great Connecticut Traditional Jazz Festival offre la vendita dei biglietti per le singole sessioni avanzate, tre giorni passa e tutto il giorno passa. biglietti avanzati possono essere ordinati prima di luglio per telefono o un modulo d'ordine per posta. Dopo il mese di luglio, i biglietti sono disponibili solo per telefono e durante l'evento.

Alberghi economici a Piazza Taksim a Istanbul, Turchia

Alberghi economici a Piazza Taksim a Istanbul, Turchia


Piazza Taksim è una destinazione turistica, situato nel cuore di Istanbul. Costruito alla fine del 1800, TAKIM piazza ospita Taksim Park, Centro Culturale Ataturk e Monumento. A nord di questa città moderna, troverete un lungo blocco di alberghi di lusso; vicino al centro della città, si trovano alcuni alberghi economici a rimanere durante la vostra visita in Turchia.

Hotel Golden Crown

Hotel Golden Crown è un albergo a due stelle con tariffe economiche. Nei mesi invernali, da novembre a marzo, le camere singole sono solo 40 euro (51 $ US). Intorno al Capodanno, il tasso di camera singola salta a 70 euro ($ 89 US). Partire da settembre 2010, una camera doppia in quella stessa stagione si trova a soli 80 euro ($ 102 US). Hotel Golden Crown ha reception e servizio in camera 24 ore, aria condizionata, in camera mini bar, televisione, riscaldamento e telefono diretto in tutte le camere.

Hotel Golden Crown

Piyerloti Cad. Kongresszentrum

4034490 Istanbul

1944 638 0212

www.goldencrownhotel.com

Holiday Inn Istanbul City

Holiday Inn Istanbul City è di circa 3 miglia da Piazza Taksim. Parte della famiglia in tutto il mondo Holiday Inn di hotel, l'hotel Istanbul City offre sia camere fumatori e non fumatori. Partire da settembre 2010, una camera doppia-doppia era 89.10 euro ($ 113 US). L'hotel si trova nei pressi della storica Piazza Taksim, così come la Moschea Blu e il Grand Bazaar.

Holiday Inn Istanbul City

Turgut Ozal Cad No 189

Istanbul 34280, Turchia

90-212-5309900

www.holidayinn.com/hotels/us/en/istanbul/istmc/hoteldetail

hotel Ilkay

Hotel Ilkay è nella penisola storico, antico vicino a Piazza Taksim, a pochi passi dai centri commerciali, porti trasporti pubblici, musei, ristoranti e altri punti di riferimento storici. Tutte le 60 camere dell'hotel sono dotate di bagno, telefono diretto, TV e asciugacapelli. Partire da settembre 2010, i tassi di stanza presso l'Hotel Ilkay sono 104 euro ($ 132 US) per una stanza singola e 128 euro ($ 163 US) per una doppia.

hotel Ilkay

Hoca Pasa Mh.

Hüdavendigar Cd 44, 34112

Istanbul, Türkiye

0212 511 2270

www.ilkayhotel.com

Cosmos Mediterranean Cruises

Cosmos Mediterranean Cruises


Cosmos Tours crociere conduce i visitatori in visite guidate in tutto il mondo, tra cui il Mediterraneo. Qui, i visitatori potranno prendere gite in barca di Capri, visitare Monte Carlo, viaggi in tutta la Grecia e la vela sul Mar Mediterraneo. Il prezzo del tour di solito comprende i taxi per l'aeroporto, voli, tasse portuali, tasse di guida, tutti i pasti a bordo della barca e alcune tasse di attrazione.

Occidentale Mosaico Mediterraneo

Questa crociera parte da e ritorna a Napoli, e porti di scalo includono Catania, Tunisi, Ibiza, Valencia, Monte Carlo e Livorno. Una crociera facoltativa a Cartagine può anche essere prenotato. Tour Importanti anche templi greci, l'Etna, cattedrali gotiche, spiagge, Torre di Pisa, Piazza del Duomo, e Sidi Bou Said in Tunisia. Tutte le cabine sono dotate di due letti singoli, e viaggiatori possono passare ad una suite con balcone per un costo aggiuntivo. servizi in barca includono i ponti con aria condizionata, vasche idromassaggio, piscine, ristoranti, bar, centro fitness, pista da jogging, internet, casinò, simulatore di golf e lo shopping on-board. Gratuità di circa sei euro al giorno sarà aggiunto al disegno di legge di ogni persona. Tale importo, tuttavia, può essere regolata. Questa è una crociera di otto giorni.

Cosmos Tourama
Wren Court 17 London Road
Bromley Kent BR1 1DE
0871-423-8640
cosmostourama.co.uk

Odissea greca e Golden Fleece isole greche e la Turchia Cruise

I passeggeri di questa crociera passeranno i primi giorni a terra, l'esplorazione di Atene, Meteora, Delfi, Olympia, Peloponneso, Micene ed Epidauro. Questa prima parte avrà sette giorni, ei passeggeri salirà a bordo della crociera a Istanbul il settimo giorno. Da qui, i viaggiatori si recherà a Mykonos, Patmos, Kusadai, Rodi, Creta, Santorini e Pireo. crociere opzionali a Oia e Cnosso sono inoltre disponibili. Cruise Importanti anche il Palazzo dei Grandi Maestri, la Moschea Blu, il Palazzo Topkapi e il tramonto sul Bosforo (Istanbul Strait). Il prezzo di questo tour comprende 14 colazioni, 9 cene e 6 pranzi, spese di portineria, indennità di trasferimento, voli e alloggi. Si tratta di un tour di 15 giorni.

Costiera Amalfitana e Mediterraneo occidentale Mosaico

I visitatori potranno trascorrere i primi sette giorni sulla terra, girando Capri, la Costiera Amalfitana, Sorrento, Ravello, Paestrum, Maiori e Minori. Ci saranno diversi giorni liberi per i visitatori di ammirare le attrazioni che vorrebbero vedere. L'ottavo giorno, i viaggiatori partiranno da Napoli, e saranno crociera a Livorno, Montecarlo, Ibiza, Tunisi, Cartagine e Catania. Cruise Importanti anche anfiteatri greci, antichità romane, laboratori di artisti locali, D'Alt Vila e il Museo de Bellas Artes. I viaggiatori potranno volare da e verso il Regno Unito a Napoli. Si tratta di un tour di 15 giorni.

I migliori hotel in Turchia

I migliori hotel in Turchia


La Turchia vede migliaia di turisti ogni anno ed è un luogo interessante da visitare è che il paese è ricca di cultura e attrazioni storiche, e si trova tra i continenti di Asia ed Europa. La Turchia è la patria di molti alberghi a cinque stelle, alcune delle quali fanno la lista dei migliori alberghi di lusso in Turchia.

Park Hyatt Istanbul Macka Palas Hotel

Il Park Hyatt Istanbul Macka Palas Hotel è situato nel quartiere di Sisli vicino al ponte del Bosforo, che collega insieme l'Europa e l'Asia. I servizi dell'hotel includono un centro fitness, due piscine, una palestra e un centro benessere di lusso. La ristorazione in loco include ristorante d'autore dell'hotel, il primo, un bar in loco e un salone. Le attrazioni locali includono il Palazzo di Beyoglu, il Palazzo Topkapi, l'Accademia di moda di Istanbul, il centro commerciale Nisantasi e l'Istanbul Convention & Exhibition Center (ICEC). Tutte le camere e le sale riunioni sono cablate e connessione internet wireless e tariffe partono da circa € 400 o $ 500 a notte.

Park Hyatt Istanbul Maçka Palas Hotel

Tesvikiye, Bronz Sokak No. 4 Sisli

Istanbul, Turchia 34367

011-90-212-315-1234

istanbul.park.hyatt.com

Four Seasons Hotel Istanbul

Il Four Seasons Hotel Istanbul presso il Bosforo si trova sul Bosforo, una banca d'acqua nella parte europea della Turchia, che scorre attraverso Istanbul. L'hotel dispone di attrezzature per il fitness, servizi alle imprese, un centro benessere e una piscina. La ristorazione in loco include un ristorante mediterraneo chiamato Aqua, un lobby bar in loco, e un bar a bordo piscina con una griglia. attrazioni nelle vicinanze includono la Moschea Blu, Palazzo Dolmabahce, il Rumeli & Anadolu Hisar Fortezze e il Museo Aya Sophia. è disponibile nelle sale riunioni e connessione internet wireless Tariffe a partire da € 430 o $ 553 a notte.

Four Seasons Hotel Istanbul

Tevkifhane Sokak No. 1

Sultanahmet-Eminönü,

Istanbul, Turchia 34110

011-90-212-402-3000

fourseasons.com/istanbul

Swissotel: The Bosphorus Hotel

L'hotel Swissotel The Bosphorus è situato sul lato europeo del Bosforo banca e presso più di 60 acri di giardini storici. I servizi dell'hotel includono l'Amrita Spa & Wellness Center, in-house servizi del salone, un fioraio, e sei diversi ristoranti in loco, Miyako Restaurant, Swiss Gourmet, Gaja Roof & Sky, Chalet Restaurant, Gaja e Naz ristorante. attrazioni nelle vicinanze includono Santa Sofia, Galatta Torre e l'aeroporto internazionale di Ataturk. è a disposizione di tutti la connessione internet wireless e ADSL e Tariffe a partire da € 1100 o 1400 $ a notte.

Swissotel: The Bosphorus Hotel

Visnezade Mh.,

Maçka Talim Yeri Sk 2,

Istanbul, Turkiye

011-90-021-232-6100

swissotel.com

Marmara Istanbul

The Marmara Istanbul è alto 20 piani e si trova nel centro della città di Istanbul in Piazza Taksim. I servizi dell'hotel includono la Marmara palestra, servizio massaggi, una sauna, una piscina e un bagno turco. L'hotel dispone di più di cinque in loco punti di ristoro: Ristorante Panorama, The Marmara Tuti, Tepe Lounge, Aqua Lounge e Bar VSOP. attrazioni nelle vicinanze includono il Museo di Santa Sofia Haga, il Palazzo Topkapi, il Museo Archeologico e la Moschea Sulemaniye. La connessione internet WiFi per gli ospiti e tariffe partono da € 290 o $ 373 per notte.

Marmara Istanbul

Piazza Taksim

Istanbul, Turchia 80090

011-90-212-251-4696

themarmarahotels.com