pulire cappelli di panama

Cura dei Cappelli di Panama

Cura dei Cappelli di Panama


cappelli Panama sono prodotte in Ecuador e sono state fatte popolare da squadre di operai che hanno creato il canale di Panama. I cappelli sono state fatte ancora più popolare da stelle del cinema e politici come Humphrey Bogart e Franklin D. Roosevelt. Oggi, cappelli Panama sono ancora indossati da personaggi famosi e non-così-famosi e sono uno dei preferiti di collezionisti cappello. Con la cura adeguata, il cappello Panama dovrebbe durare per molti anni.

Spazzolare

Spazzolare il cappello di Panama con un pennellino frusta per evitare che la polvere si depositi nelle fibre. Spazzolare il cappello regolarmente (almeno una volta alla settimana) per evitare macchie di superficie e per mantenere il colore del cappello. Utilizzare una spazzola con setole che sono simili in colore al vostro cappello. Le piccole setole possono diventare incorporato nella fibra e sarà meno evidente se la partita setole.

Rimuovere le macchie

Rimuovere le macchie con un panno umido. Strofinare delicatamente con il grano per rimuovere le macchie di superficie e la polvere. Una spazzola può essere utilizzata anche se le macchie sono sulla superficie e non incorporato troppo profondamente nelle fibre. Provare a rimuovere le macchie bisogno di impostare per evitare danni permanenti. Per asciugare il sudore banda, trasformare l'interno del cappello fuori e riposare il cappello sulla banda. Se il cappello è di sudore o di acqua macchie scure, prendere il cappello di un esperto cappello detergente o restauro professionale. pulitori cappello professionali hanno prodotti chimici e strumenti speciali per la rimozione di macchie profonde nelle fibre.

Il mantenimento di Forma

Mantenere la forma del cappello di Panama per raccoglierlo dal bordo piuttosto che dalla corona. Non lasciare il cappello su superfici piane come questo può causare inchinandosi nella parte anteriore e posteriore, che fa sì che i lati per piegare verso il basso. Invece, mettere il cappello su un rack cappello o un blocco. Per memorizzare il cappello, piegarlo lungo il crinale e metterlo in un tubo di archiviazione. I tubi possono essere trovati nella maggior parte dei negozi on-line e cappello. Non conservare il cappello Panama per più di un paio di mesi in un momento come questo potrebbe causare un cambiamento permanente nella forma. Anche quando non indossare il cappello, portarlo fuori dal tubo di stoccaggio e spazzolare in modo la forma viene mantenuta.

screpolatura

cappelli di Panama sono costituiti da fibre che sono sensibili alle temperature estreme. Conservare sempre il cappello in un luogo fresco. La luce solare diretta può causare le fibre di disidratazione, che provoca screpolature, in modo da non lasciare il cappello sotto il sole per troppo tempo. Spruzzare il cappello di tanto in tanto con acqua aiuta a prevenire screpolature. Utilizzare un flacone spray e spruzzare una sottile foschia sopra il cappello. Lasciare che la nebbia si asciughi prima di indossare o riporre il cappello.

Come pulire cappelli Panama

cappelli Panama sono considerati praticamente qualsiasi paglia, stoffa tesa cappello in questi giorni, ma erano in origine da Ecuador. Il loro punto di vendita era originariamente a Panama, ed i nomi sono stati - forse ingiustamente - intitolato per la destinazione originale anziché il paese di origine originale. Questi cappelli sono luce nel colore e peso, aggiungendo ancora più prestigio per i viaggiatori durante i mesi estivi. Un vero e proprio cappello di Panama è fatto da foglie della pianta toquilla paglia.

istruzione

1 Provare a pulire il cappello con un panno delicato. Si desidera utilizzare uno che non facilmente lasciarsi alle spalle lanugine o pezzi di se stesso, come il cappello può facilmente impigliare il panno. Un asciugamano tradizionale non farà per un tale sforzo. Un tovagliolo di stoffa, come quelle utilizzate in un ristorante, è una buona idea per il processo di pulitura verso il basso iniziale. Se il cappello non è ancora pulito come è necessario che sia, si chiede un approccio più aggressivo per il processo di pulizia.

2 Mettere l'acqua in una pentola. Portare ad un punto di ebollizione. Lasciar cuocere lentamente, poi versarlo in una tazza.

3 Aggiungere un po 'di sapone di riciclaggio e ammoniaca. Mescolare con un cucchiaio o sul bordo di una spazzola. Una spazzola per i piatti di lavaggio di solito fare per le esigenze di pulizia di un tale cappello.

4 Immergere il pennello nella miscela, e applicarlo a tutti i posti sul cappello che hanno bisogno di pulizia prima. Scrub le aree che sono veramente sporco. Si desidera pulire la spazzola, quindi eseguire il composto sopra l'intero cappello per un ambiente pulito, anche finire.

5 Svuotare la miscela di pulizia originale. Riempire la tazza con acqua calda. Applicare l'acqua al cappello con spazzolone appena pulita. Si desidera applicare questa miscela al cappello in maniera più dolce. E 'importante per purificarlo del tutto il sapone e più pulito.

6 Riempire la tazza con acqua calda fresca. Si vuole quindi aggiungere glicerina per l'acqua. Questo è secondo "di Henley Twentieth Century formule, ricette e processi" di Norman W. Henley. Con l'aggiunta di questo per l'acqua e il risciacquo una seconda volta, si farà in modo che il cappello conserva le sue qualità originali, ma è pulito a fondo.

7 Premere l'acqua in eccesso con le mani sopra un lavandino o vasca. Dopo aver premuto il più possibile, agitare delicatamente un paio di volte.

8 Mettere il cappello su una superficie pulita e asciutta. Lascia che si trovano sotto il sole per diverse ore fino a quando completamente asciutto. Il cappello deve mantenere la sua forma originale, e dovrebbe essere pulito. Un cappello Panama può mai essere pulita alla sua vera, pulizia originale, ma può essere ben pulito con questo metodo. Sarà probabilmente mantenere completamente la sua forma originale.

Consigli e avvertenze

  • Non piegare o arrotolare il cappello di Panama durante la pulizia. Questo può sempre rovinare il cappello.

Come pulire cappelli di lana

cappelli di lana, quando curato adeguatamente, può durare per anni. Tuttavia, nel corso di indossare il cappello di lana e mantenere la testa calda, si sono tenuti a eseguire nella macchia occasionale o striscio che Marte il tessuto del vostro cappello di lana preferito. Prima di buttare il cappello di lana in lavatrice o addirittura tenta di pulirlo nel lavandino, un minuto per controllare le opzioni di pulizia. pulizia Careless può distruggere il tuo cappello e lasciarlo completamente sfigurato.

istruzione

1 Lavare le mani. Se si gestisce il cappello con le mani non lavate, gli oli delle mani possono rendere il cappello "sentito up" e sembrano arruffati. Inoltre, invece di pulire il cappello, vi sarà sempre lo grimier.

2 Posizionare il cappello superiore della lattina avena. Questo lo aiuterà a mantenere la sua forma durante la pulizia di esso. Se si dispone di una testa di stoccaggio di polistirolo, che è ancora meglio, ma non è necessario.

3 Spennellare la cappello con un panno asciutto e pulito. Se la macchia è incrostato sporco o fango, potrebbe sfaldarsi con il panno asciutto. La bagnatura questo tipo di macchia sarà solo peggiorare la situazione.

4 pennello la zona macchiata delicatamente con un panno inumidito con rimozione tessuto antimacchia, poi "sciacquare" l'area con un panno inumidito con acqua. Non saturare la zona, o si incontrano difficoltà quando si asciuga cappello, perché quella parte del cappello possono ridurre o diventare altro sfigurato.

5 Lasciare che il cappello si asciughi in un luogo caldo e asciutto. Alcune persone mettono i loro cappelli su una superficie piatta, mentre altri li lasciano sulla lattina farina d'avena o la testa di archiviazione. Se il cappello è macchiato in una zona che la lattina sarà potenzialmente spingere contro e distorcere durante il processo di essiccazione, allora si dovrebbe posizionare il cappello su una superficie piana, invece.

Consigli e avvertenze

  • Woolite è un buon smacchiatore per la lana, se non si dispone già un favorito smacchiatore lana tessuto.
  • Se il cappello ha bisogno di un lavaggio completo, portarlo ad un pulitore cappello professionale. Submersing e lavaggio del cappello da soli quasi certamente si tradurrà nella distruzione della figura del cappello.

Come pulire cappelli di carta paglia

Anche se non è così popolare come erano una volta, cappelli di carta paglia possono ancora essere acquistati presso i rivenditori in tutto il paese. Si può vedere cappelli di carta paglia indossato durante una manifestazione politica o ad una fiera della contea. Lei stesso può effettivamente possedere un cappello di carta paglia. Se lo fai, è importante pulire il cappello periodicamente per prolungare la durata del cappello e ti permettono di indossarlo per gli anni a venire.

istruzione

1 spazzola il cappello con una spazzola a setole dure. Questo eliminerà la maggior parte dello sporco e prevenire danni se si sono presi sotto la pioggia mentre indossa il cappello.

2 Combinare un sapone delicato con acqua e immergere un panno pulito nella miscela. Strofinare il cappello a seguito della paglia per pulire lo sporco o la muffa che possono essere formando.

3 Unire tre parti alcool con una parte di acqua. Immergere un pezzo di velluto di colore scuro nella miscela alcool / acqua ed eseguire il velluto lungo la paglia. Ciò contribuirà a illuminare il colore o aggiungere un aspetto lucido di paglia scura.

4 Lasciare che il cappello per asciugare prima di indossarli. Se si indossa il cappello, mentre è ancora umido, la muffa può formare al suo interno.

Come pulire cappelli di baseball

cappelli da baseball diventano macchiati e sporchi molto facilmente, soprattutto intorno alla fascia. È necessario fare attenzione quando si pulisce un cappello da baseball in modo da non piegare o distorcere la tesa. Questo metodo utilizza prodotti per la casa a basso costo, è molto semplice, e dovrebbe lasciare i cappelli in cerca nuovo di zecca.

istruzione

smacchiatura

1 Tenere il cappello da baseball sporco sotto il rubinetto freddo o immergerlo in una bacinella di acqua fredda fino a quando non è completamente bagnato.

2 Versare circa 1/2 tazza di bicarbonato di sodio in un piccolo piatto. Aggiungere il perossido di idrogeno circa 1 cucchiaio. alla volta e mescolare con un vecchio spazzolino per formare una pasta sottile.

3 Utilizzare il spazzolino per pulire il cappello dentro e fuori con la pasta, lavorando su una piccola area alla volta. Risciacquare la pasta fuori sotto l'acqua fredda mentre si lavora. Concentratevi sul bordo e le eventuali aree fortemente macchiati.

4 Sciacquare via tutta la soluzione detergente ed esaminare il cappello. Se è completamente pulito, sciacquare accuratamente in acqua fredda e lasciarlo asciugare. In caso contrario, passare al punto 5.

5 Mettere il cappello da baseball in modo sicuro sul cestello superiore della lavastoviglie, lato destro in alto. È possibile includere i piatti, anche se sono stati sciacquati prima. Eseguire il programma di lavaggio regolare o il ciclo di risciacquo rapido: Questo dovrebbe lavare il cappello senza muoversi o di essere agitato. Lasciare che il cappello si asciughi completamente.

Consigli e avvertenze

  • Prova il bicarbonato di sodio-idrogeno rimozione perossido di macchia su una parte invisibile del cappello per solidità del colore prima di utilizzarlo. Per le macchie veramente difficili, lasciare che il smacchiatore riposare per 5 a 10 minuti prima di risciacquare fuori.

Come pulire Cappelli New Era

Come pulire Cappelli New Era


I nuovi tappi Era, prodotto dalla New Era Cap Company, in genere presentano le insegne di varie squadre sportive e sono i tappi ufficiali della Major League Baseball. Quando questi tappi sono sottoposti a dall'usura quotidiana, possono diventare sporchi e sgradevoli. Al fine di evitare di indossare un berretto sporco, è necessario pulire. Rimozione di sporco o macchie dal tappo richiede poco sforzo e tempo.

istruzione

1 spazzola lo sporco in eccesso o polvere fuori del vostro berretto da baseball con una spazzola morbida. Dopo, avvolgere una striscia di nastro adesivo attorno al dito indice in modo che il lato adesivo è all'esterno. Tamponare il berretto con il nastro al fine di rimuovere ogni traccia di fili o polvere che possono essere raccolte su di esso.

2 Inumidire due piccole salviette con acqua e applicare alcune gocce di detersivo e una piccola quantità di smacchiatore quali "Spray e Wash" per entrambi.

3 strofinare delicatamente la fascia del tappo con una delle salviette in un movimento circolare. Questo vi aiuterà a rimuovere qualsiasi sudore e residui oleosi che possono essere raccolte sul caschetto. Utilizzare il secondo panno per rimuovere sporcizia, macchie o macchie dall'interno, fuori e fattura del tappo.

4 Risciacquare una delle salviette accuratamente fino il panno è abbastanza pulita per passare attraverso l'intero tappo senza macchiare esso. Passare il panno sul tappo nuovamente per rimuovere il sapone in eccesso che possono essere stati lasciati indietro.

Consigli e avvertenze

  • Se il tappo diventa eccessivamente bagnata, esso sarà ordito e si restringono come si asciuga. Al fine di evitare questo si deve indossare il cappuccio sulla testa, come si asciuga.
  • Mai mettere il tappo in una lavatrice o asciugatrice come il cappello potrebbe diventare gravemente danneggiato. Pulire sempre i tuoi tappi a mano.

Uomo e Donna Fashions nel 1920

Uomo e Donna Fashions nel 1920


Il 1920 portando avanti significativi cambiamenti della moda. La prima guerra mondiale era finita, e la gente voleva lasciare la gravità del tempo di guerra alle spalle. Stavano cercando di rilassarsi e avere un buon tempo. E 'stato un momento di indulgenza e atteggiamenti spensierati. Uomo e le mode delle donne nel 1920 riflettono i tempi che cambiano.

scelte gioielli

Il movimento Art Deco ha ispirato le scelte di gioielli del 1920. Bigiotteria è diventato molto popolare in questo periodo. Una vasta gamma di bigiotteria potrebbe essere indossato con abbigliamento casual, sportivo o abbigliamento formale. Pezzi di plastica a prezzi accessibili erano popolari, insieme con gli oggetti più costosi d'argento e d'oro. Durante questo periodo, i gioiellieri hanno cominciato a sperimentare con il platino. Hanno decorato questo gioielli con pietre preziose e semi preziose ben tagliato e lucidato.

I gioielli del 1920 è stato progettato per essere moderno e sofisticato, con linee pulite e forme geometriche. Gli stili sono stati ispirati da Cina, Giappone e l'Egitto. Le donne indossavano perle, bracciali, pendenti orecchini, orologi e spille. Gli uomini indossavano gemelli, spille cravatta, fibbie per cinture e orologi.

Cappelli alla moda

cappelli a cloche erano la scelta alla moda per le donne nel corso del 1920. Questo stile cappello completato la tendenza verso corti, acconciature dritte. cappelli a cloche cadevano sugli occhi per coprire la fronte dal fronte sono stati considerati fuori moda in questo periodo.

Gli uomini di solito indossavano fedora o bombette con abiti da sera formale. Durante l'estate, cappelli di Panama sono stati comunemente indossati. cappelli dello strillone sono stati una scelta popolare per abbigliamento casual.

Abbigliamento Donna

Abiti per le donne durante i primi anni del 1920 comprendeva una giacca con cintura con una gonna più ampia con un orlo che poggiava lungo il polpaccio. Il corpetto della giacca era sciolto, a volte di grandi dimensioni.

La caratteristica più evidente dei popolari tubini degli anni 1920 è stato un corpetto dritto senza vita di definizione. Gli abiti hanno messo in mostra collari di primo piano, e pieghe coltello gonne che cadevano al ginocchio.

Abbigliamento da uomo

Gli uomini indossavano abiti sacque durante il giorno in tenui colori della terra come il blu-grigio, stucco e pesca. cravatte di seta tipicamente di seta con stampe geometic e strisce diagonali, che si tiene con un perno cravatta, completate questi abiti.

Pantaloni alla zuava e mutande - una versione più breve di pantaloni alla zuava - costituiti da un popolare stile di abbigliamento casual per gli uomini nel corso del 1920. Le variazioni di stile di pantaloni alla zuava dipendevano da quanto sotto il ginocchio ha raggiunto. Ad esempio, sono stati indicati come più a quattro zampe, più sei, oltre a otto o più 10s a seconda quanti pollici sotto il ginocchio sono caduti. Gli uomini indossavano mutande con i cappotti di Norfolk e cappotti di golf con grandi tasche applicate caratterizzati da un giogo spalla.

modelli di scarpe

scarpe da sera delle donne popolari della 1920 comprendono pompe di base, Mary Janes, Oxford, stivali button-up, e t-cinghie. scarpe da sera erano coperte di broccato, velluto, raso o tessuto di seta, sia con un tacco curvo o tacco bloccato.

Gli uomini hanno scelto Scarpe stringate come lo stile di scelta nel 1920. Hanno preferito scarpe di vernice nera per abbigliamento formale. Durante i mesi estivi, bicolore scarpe bianche e marrone conosciuti come "spettatori" erano comunemente indossati. Oxfords erano anche scarpe uomini popolari durante questo periodo.

Come pulire pelliccia cappelli di feltro

Come pulire pelliccia cappelli di feltro


Fur cappelli di feltro sono realizzati principalmente da pelliccia di coniglio, ma quelli più costosi sono fatti da Beaver. Fur cappelli di feltro forniscono ampia protezione dalla pioggia e dal vento e sono durevoli e più difficile da strappare della maggior parte dei tessuti. cappelli da cowboy sono uno dei più comuni pelliccia cappelli di feltro, e con la loro leggerezza e resistenza all'acqua, sono una perfetta protezione per la testa di un cowboy. Pulizia pelliccia cappelli di feltro è facile fino a quando si conosce la procedura corretta.

istruzione

1 Pulire la pelliccia cappello di feltro con una spazzola a setole morbide. Pulire con il pelo, non contro di essa. Inizia su un lato del cappello e andare completamente intorno con la spazzola, rimuovere la polvere e detriti.

2 Pulire il cappello di feltro con un umido pulito - non bagnato - panno. Pulire con il pelo del cappello. Mettere il cappello su una cappelliera ad asciugare.

3 Avvolgere nastro adesivo, lato appiccicoso fuori, più volte intorno alle quattro dita di una mano. Andare oltre il cappello di feltro con il nastro adesivo di rimuovere ogni traccia di fili o lasciato alle spalle la polvere rimanente sul cappello.

4 Posare il cappello di feltro sulla sua corona e girare la fascia fino, se ha un fascia intorno al bordo interno del cappello. Questo consente a qualsiasi umidità sulla fascia evaporare.

Come pulire un Jack cappello di Panama

Un cappello panama presa di buona qualità fa una grande dichiarazione di moda e può durare per anni se viene curato in modo corretto. cappelli panama originali sono fatti di paglia toquilla attraverso un processo di tessitura ecuadoriana che è molto alta intensità di lavoro. Assicurarsi che si sta trattando il cappello panama con la particolare cura che si merita per la pulizia nel modo giusto.

istruzione

1 Per rimuovere i segni, usare acqua calda e sapone e una spazzola per unghie. Solo un po 'di sapone farà e si deve strofinare delicatamente solo con il pennello chiodo.

2 Scaldare un po 'd'acqua in un bollitore da tè fino a quando non è fumante.

3 Tenere il cappello panama nella linea del vapore del bollitore e ruotarlo in modo che il vapore tocca tutte le superfici.

4 Con il pennello a setole, spazzola delicatamente il cappello su tutte le superfici.

5 Asciugare immediatamente con un panno assorbente.

Come pulire i cappelli militari

Come pulire i cappelli militari


Cappelli in campo militare vengono utilizzati per mostrare rango e venerabilità. Diversi rami militari incorporano cappelli bianchi ai loro membri. Molti militari sostituire loro copricapo non appena si sporca. Tuttavia, questo può diventare costoso, come cappelli militari possono essere costose da sostituire. Come la maggior parte dei vestiti, un cappello militare può essere pulito con acqua e detergente.

istruzione

1 Rimuovere eventuali simboli o insegne dal cappello militare. Questi componenti possono essere facilmente danneggiati e possono anche pop off mentre il cappello è stato lavato. Impostare questi elementi da parte.

2 pre-trattare tutti i punti distintivi con uno smacchiatore. Fantastik, Shout o qualsiasi altra macchia di rimozione farà. Pre-trattamento di macchie aiuterà allentare le macchie ostinate e sporcizia.

3 Riempi il tuo lavandino del bagno con una soluzione di acqua fredda e detersivo per lavatrice. Versare abbastanza detersivo per creare schiuma ricca. È possibile aggiungere una pallina di oxyclean in acqua per illuminare i colori chiari. Non usare detersivo per piatti, detersivo per questo può causare coloranti a sanguinare e potenzialmente scolorire il cappello. Bagnare il cappello in questa soluzione per circa 15 minuti o fino a quando il cappello sembra pulito. Sciacquare il cappello in acqua fredda e pulita fino a quando l'acqua è pulita.

4 Impostare il cappello da parte per asciugare all'aria o utilizzare un ventilatore per accelerare il processo di essiccazione. Sostituire eventuali simboli e insegne.

Consigli e avvertenze

  • Pulire il cappello quando necessario e non su base regolare. I prodotti chimici utilizzati nei detergenti possono abbattere le fibre straordinari.
  • Usare acqua fredda per evitare il restringimento. Non posizionare il cappello in un lavaggio di lavaggio o asciugatrice, o si rischia il cappello che esce deformato.

Cosa devo usare per pulire New Era Cappelli?

Cosa devo usare per pulire New Era Cappelli?


I nuovi tappi epoca sono stati intorno per più di 90 anni e sono un abbigliamento comune per gruppi urbani compresi gli equipaggi skater e quelli in comunità hip-hop. La New Era Cap Company è anche il fornitore ufficiale di testa-wear per molte squadre sportive professionali e universitari. Questi cappelli ampiamente reso popolare possono variare da normale produzione di oggetti in edizione limitata e non sono esattamente a basso prezzo. Al fine di mantenere il vostro nuovo senza macchia tappo Era, avrà bisogno di essere adeguatamente puliti.

utilizzando Precauzione

La maggior parte di New Era Caps consistono principalmente di lana, poliestere e cotone, così come una plastica o di cartone all'orlo. Nonostante che i materiali utilizzati sono noti per essere di qualità, devono essere prese misure di protezione per accertarsi che vengono aggiunti ulteriori macchie o macchie. Maneggiare il tappo con cura e non usare una forza eccessiva durante la pulizia e l'asciugatura. L'area di lavoro e forniture dovrebbero anche essere pulita, priva di detriti e tutto ciò che potrebbe causare sbavature indesiderate al vostro cap.

Utilizzare esclusivamente soluzioni detergenti appropriati

Doppio controllo per garantire che si sta utilizzando i prodotti per la pulizia del caso. Non applicare i prodotti che elencano candeggina o coloranti aggiunti come ingrediente. soluzioni di pulizia che dare l'allarme contro l'applicazione di eventuali materiali in tessuto associati al cappello dovrebbe anche essere evitata.

processo di pulizia

cappellini New Era possono essere puliti con vari materiali di consumo che si può già avere. Il lavaggio delle mani e l'essiccamento dell'aria sono ampiamente raccomandato e sono l'ideale se si vuole tenere d'occhio il processo di pulizia per garantire la impeccabilità. Delicatamente spazzolatura e girando un rullo lint attraverso il cappello per rimuovere lo sporco e la polvere in combinazione con uno smacchiatore, detersivo e risciacquare con acqua fredda potrebbe ripristinare un cappello con difetti lievi. Posizionare il tappo sulla sommità di un elemento arrotondato come una piccola palla o la testa mentre si asciuga all'aria per aiutare a mantenere la forma originale. Un essiccatore mano può anche essere utilizzato per accelerare il processo di essiccazione all'aria. La New Era Cap Company offre anche il proprio kit di soluzione di pulizia che include un pennello, shaper testa, e la pulizia e plasmare soluzioni per aiutare la ventola nuova era ripristinare il cappello ad una condizione come nuovo. In alternativa, il tappo può essere collocato in una macchina lavabiancheria e asciugatrice, ma, ricevendo il cappello eccessivamente bagnato o eccessivamente secca potrebbe infine modificare la forma.

Prevenzione

Mentre le azioni di pulizia sono utili al fine di portare-back tappi lievemente colorate, potrebbe essere efficace per prevenire danni futuri e li maneggiare con cura quando vengono indossati o memorizzati. Obiettivo a toccare il tappo il meno possibile e ridurre la quantità di traspirazione esposto al cappello. Queste azioni semplici possono ridurre sbavature e macchie di sudore dalla superficie e l'interno del tappo. Inoltre, cappelliere e valigie possono eventualmente eliminare la polvere indesiderata accumulo sul tappo mentre viene memorizzato.

Come pulire i cappelli in cotone

Come pulire i cappelli in cotone


Quando la maggior parte delle persone sceglie un cappello, che non considerano il suo materiale. Quando si tratta di lavare il tappo, il tessuto che fa la differenza. Se si sceglie il cotone, piuttosto che di lana, velluto o sentito, vi accorgerete che il cotone è il più facile da pulire perché può sopportare un ciclo di lavatrice.

istruzione

1 Mettere il cappello in lavatrice con i vestiti dello stesso colore.

2 Leggere il contenitore del detersivo per determinare la quantità di liquido o in polvere si dovrebbe aggiungere. Mettere in la quantità consigliata di detersivo.

3 Impostare la temperatura dell'acqua al freddo, e selezionare l'impostazione delicato o lavaggio a mano.

4 Avviare il carico.

5 Quando la lavatrice ha completato il ciclo, togliere il cappello, e appenderlo ad asciugare.

Consigli e avvertenze

  • Alcuni detersivi per bucato hanno coloranti o prodotti chimici che possono irritare la pelle, soprattutto se si suda mentre indossa il cappuccio. La scelta di un detersivo tutto naturale aiuterà a prevenire eruzioni cutanee e altre condizioni di disagio.
  • Non mettere il cappello di cotone nel dryer, perché può ridurre o deformarsi.
  • Non lavare il cappello di cotone in acqua calda perché il calore può causare il colore a sanguinare e il cotone a ridursi.

Come pulire i cappelli da cowboy in feltro

Come pulire i cappelli da cowboy in feltro


Il cappello da cowboy avuto il suo inizio per mano di John B. Stetson nel 1865, secondo "The Cowboy Cappello Libro". L'uomo il cui nome è sinonimo di, il cappello a tesa larga iconica prima creato uno scherzo, la storia continua. Ma quando Stetson indossato su una battuta di caccia, ha scoperto che ha fornito un'eccellente protezione dagli elementi. Lui alla fine ha venduto ad un altro cavaliere per $ 5, e un business è nato. Oggi, di alto livello feltro cappelli da cowboy costano più di $ 200. Una corretta pulizia aiuta a proteggere l'investimento.

istruzione

1 Utilizzare una spazzola a setole morbide per rimuovere la polvere e lo sporco superficiale. La società Stetson advises a partire dal lato sinistro del cappello e si muove intorno all'orlo in senso antiorario.

2 Applicare talco o amido di mais a macchie d'acqua o macchie di grasso. Poi spazzolare via la polvere.

3 Utilizzare una spugna trucco pulito o un pezzo di gommapiuma morbida per rimuovere le macchie ostinate o quelli che il pennello non può raggiungere. Spostare la gomma spugna o schiuma a secco in senso antiorario in un delicato movimento circolare.

Consigli e avvertenze

  • Stetson sconsiglia l'uso di detergenti liquidi su un cappello da cowboy feltro.
  • Se il cappello si bagna, abbassare il fascia e lasciare che il resto cappello sulla fascia fino a quando è asciutto. Non esporre il cappello per riscaldare o mettere giù sul bordo, entrambi i quali potrebbe finire in un cappello deforme.

Come lavare cappelli bianchi

Come lavare cappelli bianchi


Tessuto bianco è più attraente quando non ha macchia visibile, e che rende questo colore difficile da mantenere. Con cappelli bianchi, si ha il problema aggiuntivo di sudore, prodotti per capelli, colore, anche detriti volanti come potenziale materia di pericolo che può danneggiare e scolorire il cappello bianco per sempre. Il trucco con qualsiasi cosa bianca è quello di pulire ogni macchia il più presto possibile. Lasciando una macchia per un giorno o anche una settimana può causare una macchia permanente che è estremamente difficile da rimuovere.

istruzione

1 Applicare acqua fredda per le macchie. Mettere qualche goccia di sapone liquido per piatti sulle zone colpite. Strofinare le macchie con il panno umido e lasciare il sapone di penetrare la macchia per mezz'ora.

2 Strofinare l'area con un panno umido e poi risciacquare. Posare il cappello sotto il sole o una fonte di luce fino a quando si asciuga.

3 Gettare il cappello nella lavatrice. Questo funziona solo per i cappelli in poliestere o cotone. Cappelli fatti di altre fibre sintetiche sono troppo delicati per andare in lavatrice e dovrebbero essere lavati a secco.

4 Lavare con un detersivo con candeggina. Utilizzare un dolce, ciclo freddo. Non utilizzare la funzione di rotazione a secco in quanto ciò potrebbe danneggiare il cappello.

Consigli e avvertenze

  • Spin secco rovinerà il cappello bianco e ridurla. Si farà anche perdere la sua forma.
  • Non lavare mai un cappello bianco che ha piume o pizzo delicato. Far asciugare puliti invece.
  • Non mettere mai un cappello bianco in asciugatrice. Questo rovinerà definitivamente il tuo cappello e indurlo a ridursi.

Come Dye Cappelli Senza Bleeding

Come Dye Cappelli Senza Bleeding


La prospettiva di tintura di un cappello può essere uno scoraggiante a prima vista. Cosa succede se il cappello esce troppo chiara o troppo scura? Che cosa succede se si deforma? Se il colorante non è colorfast e sanguina sotto la pioggia o anche solo nel corso della normale usura? Ma un mezzo colorante sorprendente può essere utilizzato per colorare sia sentire e cappelli di paglia, senza timore di sfregamento colore o sanguinamento via.

istruzione

1 Pulire il cappello da tingere a fondo. Per un cappello di feltro, utilizzare una spazzola per unghie leggermente inumidito con acqua tiepida per pulire via tutti i punti sporchi e poi spazzolare il cappello in tutto, dentro e fuori con il pennello chiodo. Per un cappello di paglia, utilizzare lo stesso processo con un pennello chiodo asciutto.

2 Selezionare i pacchetti di polvere mix soft drink nei colori desiderati per la tintura. La bevanda in polvere morbida è disponibile nei sapori colorate in vari colori. Utilizzando colori forti come il rosso (ciliegia), arancione (arancione), blu (spesso lampone) e viola (uva) produrrà colori più ricchi che il più pastello colorazione di sapori come la pesca o fragola.

3 Riempire la pentola al giro di boa e impostare sul fornello a fuoco lento. Aggiungere pacchetti di mix di bevande alla pentola di acqua calda. Utilizzare almeno tre pacchetti di mix di bevande per mezzo gallone di acqua. Più pacchetti di mix bevanda si tradurrà in un colore più forte.

4 Controllare la tonalità del colore della tintura con l'aggiunta di 1 cucchiaio del liquido colorante a 1 tazza di acqua in un bicchiere misurino e mescolare. Il colore risultante approssimare la tonalità finale del colorante, se l'intensità del colore dipende dal tempo di lavorazione. Regolare il tono di colore della miscela di tintura, se lo desideri.

5 Aggiungere 1 tazza di aceto bianco per il liquido colorante. Ciò contribuirà a impostare il colorante e migliorerà l'intensità del colore.

6 Immergere il cappello in tinta, pungolando il cappello verso il basso con le bacchette fino a quando non è completamente sommerso. Si può richiedere un certo tempo prima che il materiale cappello diventa completamente satura, soprattutto per i cappelli di paglia o cappelli di feltro con fibre acriliche. Mantenere incitando ad essa con le bacchette fino a quando il cappello sprofonda sotto il colorante e rimane sommersa.

7 Lasciare che il cappello a sobbollire nella tintura a caldo per un po '. Per dolci colorazione pastello o tonalità, a 10 minuti possono essere abbastanza a lungo. Per i colori intensi, cuocere a fuoco lento per un massimo di 45 minuti.

8 Sollevare il cappello fuori del colorante e lasciarlo sgocciolare e raffreddare per qualche minuto. Per un cappello di feltro, strizzare la maggior quantità di liquido possibile nuovo nella pentola tintura, quindi risciacquare il cappello in acqua fredda sotto il rubinetto fino a quando l'acqua è pulita. Strizzare di nuovo fino a quando il feltro è solo umido.

9 Pat il cappello più asciutto possibile con carta assorbente. Situato sul modulo di cappello a secco o, se si dispone di alcuna forma cappello, palla fino asciugamani di carta in mazzette stretti e farcire la corona del cappello per tenerlo in forma corretta come si asciuga.

10 Lasciare che il cappello per asciugare durante la notte. Se è ancora umido dopo 18 ore, utilizzare un asciugacapelli l'impostazione caldo per completare il processo di essiccazione.

11 Spruzzare il cappello dentro e fuori con spray smalto di essiccazione per un cappello di paglia, o spruzzo tessuto impermeabilizzante per un cappello di feltro. Ciò contribuirà a mantenere il colorante esecuzione. Se lo si desidera, è possibile applicare diverse mani leggere di spray protettivo, permettendo al cappello per asciugare completamente tra le mani.

Consigli e avvertenze

  • Alcuni hanno ritenuto i cappelli possono essere smontati rimuovendo la linea di cucitura che si attacca la corona fino all'orlo e poi ri-cucitura in un secondo momento. Ciò consente di tingere ogni sezione separatamente.

Come pulire un cappello bianco senza rovinarlo

Come pulire un cappello bianco senza rovinarlo


cappelli bianchi sono molto sensibili alle macchie e graffi, con anche il più piccolo po 'di polvere spesso lasciare una traccia evidente. Molte persone evitare di lavare i loro cappelli, come lavatrici, e la miscelazione con altri colori e materiali duri possono rovinare esso. Fortunatamente, il lavaggio delle mani con prodotti per la casa delicati in grado di ripristinare il cappello al suo stato originale.

istruzione

1 spazzola la polvere e lo sporco fuori della superficie del cappello con uno spazzolino da denti puliti.

2 Coprire eventuali macchie sul cappello con succo di limone.

3 Mettere il cappello fuori in una zona soleggiata. Lasciarlo lì fino a completa asciugatura.

4 Immergere un panno di cotone in acqua fredda.

5 Pulire il cappello verso il basso con il panno umido fino a completo.

6 Applicare un cucchiaino di dolce, senza candeggina detersivo per l'asciugamano.

7 Scrub le zone visibilmente sporchi con il detergente con un movimento circolare.

8 Sciacquare il panno di lavaggio con acqua calda e pulire tutte le tracce di detergente dal cappello.

9 Lasciare il cappello asciugare su una superficie piana in modo da mantenere la sua forma originale.

Come pulire un cappello Twill

Come pulire un cappello Twill


Molti, protezioni casuali di tutti i giorni sono realizzati in un tessuto twill di cotone chiamata. Il peso medio, rughe-resistenza e durata di twill di cotone lo rende un tessuto ideale per i berretti da baseball, visiere, fedoras e cappelli della benna. Come ogni tessuto di cotone, una miscela twill richiede il lavaggio regolare per rimuovere lo sporco, e in particolare il sudore, che si accumulano da usura. La maggior parte dei cappelli twill moderni sono lavabili in lavatrice; tuttavia, alcuni vecchi stili richiedono il lavaggio delle mani per evitare danni. Se disponibile, seguire sempre le istruzioni per la cura del cappello su come riciclare meglio il cappello.

istruzione

Lavatrice

1 Assicurarsi che il cappello non ha cartone in esso, come ad esempio il cartone che si può trovare nel disegno di legge di un berretto da baseball più vecchio. Se il tappo è pannelli duri in esso, non si deve lavare in una macchina come l'acqua si rovina la porzione di cartone. Se il cappello è fatto dopo il 1982, si dovrebbe essere a posto.

2 Spruzzare un smacchiatore pre-trattamento su tutte le macchie. Lasciate che il smacchiatore riposare per 10 minuti, o secondo le istruzioni del prodotto.

3 Lavare il cappello in acqua fredda e con un detergente delicato in lavatrice. Se siete preoccupati per un berretto da baseball di perdere la sua forma, considerare l'acquisto di una forma cappello che aiuta la forma rimanere intatto. È possibile lavare il cappello da solo o con un piccolo carico di colori simili.

4 Asciugare il cappello. Utilizzando una asciugatrice può ridurre il cappello.

Lavaggio a mano

5 Posizionare il cappello sopra un asciugamano per pulire a mano.

6 Testare il cappello per garantire il colore non sanguinare. Mescolare un detergente delicato con acqua, secondo le istruzioni del detersivo. Immergere un panno pulito nella miscela e applicare il panno in un punto discreto sul cappello, come il lato inferiore. Procedere alla pulizia del cappello solo se il colore non sanguina nel punto di prova.

7 Bagnare il panno con la miscela di acqua e detergente. Tamponare il cappello con il panno. Non bagnare il disegno di legge di cartone in un berretto da baseball.

8 pennello nella soluzione di pulizia con uno spazzolino da denti. Strofinare delicatamente lo spazzolino in piccoli cerchi in tutto il cappello, escludendo il disegno di legge di cartone.

9 Immergere un panno pulito in acqua fredda. Accuratamente suonare il panno. Pulire il cappello con il panno per rimuovere il sapone.

10 Risciacquare il panno in acqua fredda e poi continuare a pulire giù il cappello fino a quando il residuo di sapone è andato. Lasciate che il cappello aria secca.

Consigli e avvertenze

  • Tra lava, deodorare il cappello con bicarbonato di sodio. Cospargere il bicarbonato di sodio all'interno del cappello. Dopo cinque minuti, agitare il bicarbonato di sodio fuori.
  • Mentre è possibile lavare un berretto da baseball in lavastoviglie, l'acqua calda può causare a ridursi.

Quali sono alcuni fatti interessanti di Panama?

Panama è un pezzo di terra che copre circa 29 mila miglia che collega il Nord America e Sud America. Panama ha una popolazione di circa tre milioni di persone, e la lingua ufficiale è lo spagnolo. E 'considerato una Repubblica democratica e eletto come primo presidente donna nel 1999.

alta alfabetizzazione

La popolazione di Panama vanta un tasso di alfabetizzazione del 93%.

Taxi

I tassisti a Panama non usano metri; è possibile negoziare i prezzi per le lunghe distanze. Brevi distanze spesso hanno fissato i tassi. È inoltre possibile negoziare tariffe orarie per i taxi.

I soldi

Il dollaro USA è legale, come Panama non stampa la propria moneta.

Foresta pluviale tropicale

L'unica città al mondo che ospita una foresta pluviale tropicale entro i limiti della città è Panama City.

specie indigene

Ci sono 125 specie di animali trovati a Panama, che non possono essere trovati in nessun'altra parte del mondo.

Nessun cappelli Panama

cappelli Panama sono tipicamente prodotte in Ecuador e non realizzati a Panama.

Canale di Panama

Il 31 dicembre del 1999, a Panama, infine, ha preso il controllo completo e totale del Canale di Panama.

Guida ai cappelli da uomo

Guida ai cappelli da uomo


i cappelli degli uomini servono sia una moda e una funzione pratica. Sia aggiungendo stile di abbigliamento formale o mantenere la pioggia e il freddo lontano, un cappello è disponibile in molti stili. i cappelli degli uomini si uniscono anche stile di moda con la funzionalità a seconda del materiale e forma.

Stili Cappello uomini convenzionali

Poco è più formale per un signore di un cappello a cilindro. Questi cappelli eleganti e distintivi sono utilizzati in coordinamento con entrambi smoking e abbigliamento di affari. Anche se cadono in disgrazia da indossare ogni giorno, il cappello a cilindro è ancora visto come l'apice di un uomo ben vestito. Più comune per l'uomo in movimento è il fedora feltro. Entrambe le versioni basse e larghe falde offrono calore e l'abbondanza di protezione per il collo e le spalle dalla pioggia e dal sole abbagliante. Il Fedora è disponibile in colori che vanno dai toni della terra tenui a scandalosamente acrilici brillanti e molte tonalità pastello. stili di cappello convenzionale possono completare dichiarazione di moda di ogni uomo.

stili cappello informali

Nulla dice la ricreazione o il duro lavoro di più di un berretto da baseball ben indossato. Venendo in tutte le taglie e colori, questi cappelli aderenti con la loro tesa larga sopra gli occhi offre agli uomini quel tanto che basta cappello per tenere fuori il sole e la pioggia, riducendo l'abbagliamento di luci.

Un altro cappello funzionale e divertente stile uomini godono è il cappello da cowboy americano. Simile alle fedora, ma con più grande volume e più ampie falde, questi feltro, canna e perfino cappelli in pelle offrono la massima protezione dal sole intenso e condizioni meteorologiche avverse.

Uno stile più europeo per l'uomo attivo è il classico berretto di edera, di solito associati con Open-touring car o essere fuori a cavallo. Il tappo Ivy offre sia il calore e una breve tesa per una chiara visione priva di abbagliamento.

stili di cappello degli uomini speciali

Niente dice "francese" come un berretto colorato. Anche se disponibile sia per gli uomini e le donne, il berretto casual è pratico per tenere fuori la pioggia e la neve.

Un cappello panama con la sua aperta materiale lattice canna e leggero sono ancora molto popolari in climi più caldi. Questi cappelli proteggono dal sole pur consentendo abbondanza di ventilazione tutto il cuoio capelluto.

Normalmente non considerato lo stile un cappello da uomo, milioni di uomini di tutti i giorni vanno a lavorare indossando i loro elmetti. Progettato per proteggere la testa dalla caduta di piccoli oggetti o urti frettolosi da attrezzi o materiali, il casco è la prima linea di un uomo di difesa da incidenti, mentre sul luogo di lavoro.

Come pulire un cappello d'epoca

Come pulire un cappello d'epoca


cappelli d'epoca richiedono cure particolari. La maggior parte delle persone si evitano indossa un cappello d'epoca, se vogliono mantenerlo in perfette condizioni, ma allora dove è il divertimento nel possedere un grande cappello del genere? Sentitevi liberi di indossare il cappello in occasioni speciali, ma assicurarsi di mantenere sempre pulito.

istruzione

1 Acquistare una spazzola con setole morbide per rimuovere la polvere dal cappello dell'annata su base regolare. Il colore delle setole dovrebbe essere buio per un cappello scuro e chiaro per un cappello di colore chiaro.

2 Inumidire un asciugamano con una superficie liscia e strofinare delicatamente il cappello in un movimento antiorario / circolare per rimuovere la polvere. Bagnare la spugna e strizzare l'acqua il più possibile. Il cappello non deve bagnarsi quando si rimuove la polvere con un panno umido, se si utilizza una leggera pressione. Utilizzare un asciugamano per rimuovere delicatamente l'acqua trasferito al cappello.

3 Affrontare le macchie difficili con una spugna piccolo poro o una gomma da cancellare art-gum. Strofinare la macchia con un movimento che va in senso antiorario per il grano sul cappello. Utilizzare una leggera pressione per rimuovere la macchia. Si desidera rimuovere la macchia, non scavare fuori dal cappello.

4 Sand un'annata cappello di feltro con la carta vetrata migliori si possono trovare. Essere molto dolce e solo sabbia la macchia ostinata. Guarda con attenzione per assicurarsi che ci si ferma levigatura quando la macchia viene rimossa. Non forzare la carta vetrata in spazi ristretti o si può sabbia le parti sbagliate del cappello.

5 macchie oleose pulite con la Terra di Fuller per disegnare gli oli fuori dal cappello. Spennellare la zona macchiata e applicare uno strato di terra di Fuller. Dopo due o tre ore, spazzolare il composto fuori dal cappello. Ripetere il processo se la macchia oleosa non viene rimosso con il primo trattamento.

Consigli e avvertenze

  • indossare il cappello d'epoca solo dopo aver lavato e asciugato i capelli. Mai indossare il cappello se si dispone di gel, lacca o altri prodotti per i capelli sui vostri capelli.
  • Evitare la pioggia a tutti i costi, anche se è necessario trovare un sacchetto di plastica per trasportare il vostro cappello per tenerlo asciutto. Se il cappello di feltro si bagna, per esempio, girare la band sudore dentro e fuori e mettere il cappello su una piattaforma di cappello per aria secca.
  • Non indossare il cappello nelle giornate di vento, perché il vento potrebbe soffiare sporcizia e polvere sul vostro cappello.
  • Non fanno così anche pensare di utilizzare un asciugacapelli per asciugare il cappello d'epoca perché può causare il cappello di rughe e perdere la sua forma.
  • Evitare l'uso di acqua per pulire un cappello rigido, perché si può mettere troppa acqua sul cappello, che porta a perdere la sua forma.