pesci ram e gourami compatibilità

Che Pesce di mare sono compatibili?

pesci di mare (pesce marino) può variare notevolmente nel comportamento, in modo da un custode acquario deve essere attento a scegliere il pesce compatibili. A causa della temperments aggressivi o timidi, i risultati dei compagni di vasca incompatibili potrebbe essere fatale.

Aggressivo

pesci aggressivi non sono compatibili con altri pesci e devono essere tenuti separati, soprattutto quelli della stessa specie. pesci aggressivi includono chirurgo, linguette, balestra, mandarini maschi, alcuni pesci pagliaccio e un po 'hawkfish.

Leggermente aggressivo o territoriale

Questi pesci rivendicare nascondigli nel serbatoio o rivendicare l'intero acquario come il loro territorio, e attaccare altri pesci che entrano esso. pesci territoriali includono castagnole, farfalla, più Labro, Grammas, pigmei, bavose, alcuni ghiozzi, alcuni pesci angelo, un po 'e un po' rabbitfish hawkfish.

Docile

pesce docili sono compatibili con la vicenda. pesce docili includono pesci pagliaccio, filefish, più boxfish e porcupinefish, sqiurrelfish, pesci leone e scorfano, pochi tordi, più bathfish, la maggior parte delle cernie, cavallucci marini, alcuni castagnole, alcuni pesci angelo, alcuni ghiozzi e alcuni rabbitfish.

Piccoli pesci non dovrebbero mai essere con Big Fish

Se il pesce marino in fase di introduzione al serbatoio è più piccolo di bocca dei grandi pesci nella vasca, il piccolo pesce sarà avere mangiato.

Intollerante Tipo Own

Molti tipi di pesci marini sono intolleranti della propria specie, in modo da due pesci completamente differenti saranno più probabilità di essere compatibili.

Che pesci d'acquario sono compatibili con Oscar?

Che pesci d'acquario sono compatibili con Oscar?


Oscar sono uno dei ciclidi più popolari venduti per appassionati di acquari oggi. Ciò è in parte a causa della loro elevata intelligenza e attivismo nel serbatoio. Anche se questi pesci sono popolari, che hanno bisogno di cibo vivo per vivere una vita sana. Questo significa aggiungere altri pesci nel serbatoio. La creazione di un "serbatoio di comunità" che si compone di molte specie non è un compito facile, senza la semplice aggiunta alla dieta del oscar. Tuttavia, con buona preparazione deposito e scegliendo il pesce giusto, una vasca di comunità è possibile.

Pesce in rapida crescita

Secondo Acquario Fish.net, Oscar sono compatibili con i più grandi Pacus, squali pinna bianca e grandi plecostomus dovuto al fatto che questi pesci crescono di dimensioni maggiori ad un ritmo più veloce. Questo permette loro di tenere il passo con la rapida crescita di Oscar, riducendo così al minimo le probabilità di diventare preda.

bottom Feeders

Per WorldCichlids.com, alimentatori più basso come pictus pesce gatto e pagliaccio loache sono compatibili con Oscar, perché rimanere sul fondo di una vasca, mentre Oscar rimanere nel mezzo e parte superiore del serbatoio a causa della loro dimensione più grande. Oscar tendono anche a cacciare i pesci che nuotano in mezzo e alto invece di andare "a testa in giù" per cacciare.

Grandi Habitat con nascondigli

I più camera La oscar dare, più è probabile che sono di avere un habitat comunità di successo. Oscars sono spesso tenuti in coppia, che richiede una dimensione minima deposito di 70 litri. Questa è anche una buona regola quando si aggiungono i pesci non oscar al serbatoio. Con questo in mente, fornendo il tuo acquario di comunità con un sacco di nascondere spazi consentirà anche più piccoli posti di pesce per nascondere quando il oscar ha fame.

Quali specie di pesci sono compatibili con il nero Mollies?

Quali specie di pesci sono compatibili con il nero Mollies?


pesci di che sono compatibili con mollies neri sono molti pesci di comunità che sono sicuri in piccole quantità. Alcuni, tuttavia, può essere pericoloso in gran numero, quindi è importante mantenere il numero di pesci equilibrato nel vostro acquario. Per esempio, se si dispone di uno Mollie bianco e venti danios zebra, c'è un'alta liklihood che che le zebre supereranno e mangiare il Mollie. D'altra parte, se ci sono cinque zebre nel serbatoio e cinque mollies, essi vanno d'accordo senza problemi apparenti.

Zebra Danios

Zebra Danios, pur essendo pesci dell'acquario carnivore che può essere pericoloso per altri pesci, quando in grandi scuole, sono pesci pacifici, conservato singolarmente o in gruppi di meno di cinque membri. Al fine di evitare problemi, scegliere danios che sono più piccoli dei vostri Molly. Pesce di dimensioni uguali può rincorrono e danno pinne. Inoltre, danios non devono essere inclusi in acquari in cui si desidera allevare mollies neri, come i danios divorerà rapidamente il giovane in pochi giorni.

Red Velvet Swordtails

Red swordtails velluto sono aggiunte pacifiche a qualsiasi acquario, e per la maggior parte ignorano completamente le mollies nel serbatoio. Come Molly, le spade sono anche pesci vivi-cuscinetto. Come con qualsiasi altra aggiunta all'acquario, spade cercheranno di mangiare giovani, mollies nero appena nati. D'altra parte, mollies nero spesso mangiare non solo la loro giovane, ma anche quelli delle spade. Se avete intenzione di sollevare la giovane, si dovrebbe considerare avere un serbatoio separato in atto per aumentare la loro fino a quando sono almeno un pollice di lunghezza.

Blu Gourami

Blu gourami sono grandi, pesci di pace per l'acquario di casa che richiedono poco in termini di cura e non sono interessati a gli altri pesci in acquario nella maggior parte dei casi. In genere, blu gourami crescerà a circa 4 pollici di lunghezza. Anche se preferiscono l'acqua leggermente acida durante la deposizione delle uova, che sono ben si adatta alle esigenze di acqua leggermente salmastra del mollie nero se non si ha intenzione di allevarli.

Bala squali

squali Bala non sono in realtà, una razza di squalo, ma piuttosto sono un tipo di pesciolino. Essi derivano il loro nome squalo dal corpo argenteo e profilo a forma di squalo. Come altri pesci d'acquario, gli squali Bala divoreranno rapidamente una delle Mollie del giovane che possono inseguire, quindi se avete intenzione di allevare i mollies, evitare di aggiungere gli squali Bala al serbatoio. Inoltre, scegliere squali Bala che sono della stessa dimensione o leggermente inferiore tuoi mollies, e di introdurre solo la metà come molti squali Bala al serbatoio quando si dispone di Molly. Uno dei migliori aspetti di avere squali Bala nella vasca di comunità è la loro capacità di farvi sapere in anticipo quando le malattie si stanno formando nel serbatoio. Quando si vede uno squalo Bala sfregamento sue scale contro una roccia con forza, vuol dire che un focolaio di ich è imminente. Molly neri sono particolarmente suscettibili alle malattie, e questo preavviso può aiutare a diagnosticare e curare le malattie prima di infezioni gravi di tutta la vasca.

Compatibilità tra tropicale d'acqua dolce Pesce

Compatibilità tra tropicale d'acqua dolce Pesce


D'acqua dolce pesci tropicali rientrano in diversi gruppi in base alla compatibilità di base, in quanto non tutte le specie di pesci possono convivere comodamente senza aggressività o territorialismo. Alcune specie tropicali di acqua dolce sono naturalmente più compatibili di altre, mentre alcune specie possono essere alloggiati soltanto con specie simili - se non del tutto. La compatibilità è una considerazione importante nella scelta di specie di pesci tropicali per un acquario.

Tipi di compatibilità

D'acqua dolce pesci tropicali rientrano in diversi gruppi di compatibilità in base alla loro capacità di andare d'accordo con altri pesci, se grande o più piccolo. pesce Comunità sono generalmente amichevoli verso le specie della stessa dimensione o più piccolo, ma non tutti i pesci comunità sono universalmente compatibili tra loro. pesce Semiaggressive sono amichevoli verso i pesci della stessa specie, ma possono essere aggressivi nei confronti di alcune altre specie, in particolare sul territorio. pesci aggressivi sono compatibili solo con i pesci più grandi o pesci della stessa specie; altrimenti, possono creare problemi territorio e danneggiare l'uno all'altro.

Pesce Comunità

La maggior parte piccoli pesci tropicali - come tetras al neon, nuvole bianche, pesci rossi, Corydoras, piccolo plecostamus, fantasma gamberetti e rasbore - sono pesci comunità. Questi pesci fare bene in piccoli e grandi gruppi, e in acquari misti con diverse specie in un unico spazio. Per questi pesci convivono comodamente, è necessario fornire loro un ambiente di acqua calda e di almeno 15 litri di spazio. A causa delle loro dimensioni relativamente piccole, questi pesci non sono generalmente compatibili con le specie più grandi o più aggressivi di pesce.

Tetras

Più grande pesci tropicali - quali Portaspada, danios, Molly e platies - e tetra più grandi, come gonne nere, poncho, occhi rossi, dipinti e tetra neon nero, sono le specie di comunità, ma lo fanno bene solo in piccoli gruppi, e questi pesci non sono compatibili con la maggior parte delle altre specie. Ogni pesce in questo gruppo farà meglio con i membri della stessa specie, in particolare nelle piccole scuole.

Pesce Semiaggressive

pesce Semiaggressive includono gouramis, barbe, squali, Botia, pesci angelo e anguille. Questi pesci leggermente aggressivi sono di solito compatibili tra loro, purché vi sia spazio sufficiente per evitare problemi del territorio. Poiché questi pesci in rapida crescita maturi, avranno bisogno di ben 29 litri di spazio acquario per mantenere la pace. Le loro esigenze di spazio crescerà come fanno, e così il loro numero dovrebbe essere mantenuto piccolo. Con il pesce semiaggressive, c'è sempre un potenziale di comportamento aggressivo, soprattutto se il pesce non può stabilire territori distinti in acquario.

pesci aggressivi

Ciclidi sono un esempio di pesci aggressivi, che preda naturale di altri pesci su questioni territorio o per il cibo. ciclidi del Nuovo Mondo, come i ciclidi Texas, condannato rosa, galeotto, Firemouth e Jack Dempsey, sono compatibili solo con l'un l'altro, o con grandi pesci comunità capace di difendersi, come i grandi plecostomus, pesce gatto e squali bianchi-punta. Oscar e ciclidi più grandi sono compatibili solo con i più grandi pesci semiaggressive o aggressivo, e problemi potrebbero ancora insorgere tra queste specie. Rosso, nero, rosa e tigre oscar sono particolarmente aggressivi e devono tipicamente essere accoppiato solo con specie simili, grande plecostomus, squali e Pacus.

Come mantenere pesce gatto in un acquario

Come mantenere pesce gatto in un acquario


Mantenere i pesci in un acquario è un hobby che richiede meno lavoro rispetto ad altri animali domestici, come cani o gatti. Ma il mantenimento di un acquario richiede un certo lavoro, compresa la pulizia del serbatoio e alimentando il pesce regolarmente. Si richiede inoltre la conoscenza di quali tipi di pesce possono essere tenuti in un acquario e pesci che possono essere mantenuti con quali altri tipi di pesce. Ad esempio, il pesce gatto possono essere tenuti in un acquario, ma devono essere tenuti in condizioni specifiche e non possono essere mantenuti con certi tipi di altri pesci, come il pesce angelo e gouramis, che festa sul pesce gatto appena nato.

istruzione

1 Selezionare almeno un acquario da 10 galloni per posizionare il pesce gatto se i pesci sono pesci gatto adulto. Se i pesci sono giovani pesce gatto, un acquario più piccolo può essere utilizzato (cinque galloni). Selezionare un acquario che offre spazio sufficiente per territoriale pesce gatto maschio adulto, che hanno bisogno di circa 10 centimetri quadrati a se stessi. Una regola empirica è un minimo di sei litri di acqua per ogni pesce gatto tre adulti.

2 Luogo intorno due pollici di sabbia o ghiaia sul fondo dell'acquario per consentire il pesce gatto a scavare. Aggiungere più pietre abbastanza grandi per i pesci di nascondersi dietro o sotto, dal momento che il pesce gatto ha bisogno di nascondersi quando è spaventato o per riprodursi. Giovani pesce gatto anche bisogno di nascondigli quando l'acquario ha altri tipi di pesce. Aggiungere più piante o legni, ma evitare di avere troppi elementi nel serbatoio in modo che il pesce gatto ha abbondanza di stanza libera di nuotare.

3 Mantenere una temperatura dell'acqua tra i 77 gradi e 82 gradi Fahrenheit, con un riscaldatore e termostato. Mantenere un equilibrio del pH da qualche parte tra 6 e 8 (medio-difficile). Mettere un grande filtro nel serbatoio, che dovrebbe circolare l'acqua correttamente e mantenere l'acqua pulita.

4 Selezionare un alimento pesce composto da gamberetti e granchi, o comprare gamberetti e granchi e macinare a piccoli pezzetti. Questo è il cibo preferito di pesce gatto (insieme con gli insetti), ma anche mangiare altri tipi di alimenti significato per altri pesci, tra cui le compresse di pesce si possono acquistare presso il negozio di animali e la caduta in acqua. Monitorare e rimuovere eventuali resti di cibo da altri pesci da pesce gatto sono alimentatori più basso e alimenterà su qualsiasi avanzi di cibo. Evitare di sovralimentazione, che può uccidere il pesce gatto. Una alimentazione di notte è sufficiente, lasciando cadere una compressa al pesce gatto nell'acquario.

5 Fish Place in acquario che sono compatibili con il pesce gatto, come il pesce di vetro, fantasma gamberetti e pesci rossi fantasia. Aggiungere più piante e rocce per nascondigli, quando ci sono una maggiore varietà di pesce, in particolare quando la razza pesce gatto. Alcuni tipi di pesce, tra cui i ciclidi, andranno ad alimentare sulle pesce gatto, che non sono generalmente aggressivi verso gli altri pesci. Monitorare giovane pesce gatto, avendo cura che hanno nascondigli per evitare di essere mangiato da altri pesci.

6 mantenere una popolazione pesce gatto maschio pari alla popolazione femminile quando l'allevamento di pesce gatto. L'allevamento di pesce gatto non richiede molto, dal momento che il pesce gatto maschio rimarranno guardia e proteggere le uova. La ventola pesce gatto volontà maschile le uova e tenere predatori via.

A proposito di pesce tropicale

A proposito di pesce tropicale


C'è qualcosa di molto gratificante di possedere e mantenere il proprio acquario tropicale. specie uniche di pesci dai colori vivaci galleggianti tra un contesto visivamente accattivante di pietre e piante possono rilassare i sensi di tutti coloro che apprezzano le meraviglie della vita dei pesci. Imparare a conoscere i diversi tipi di pesci tropicali, insieme con le loro abitudini e le esigenze, può diventare un hobby interessante per tutte le età. La condivisione nella progettazione e la manutenzione di un carro armato tropicale può essere un modo educativo per una famiglia di trascorrere del tempo di qualità insieme.

Identificazione

Anche se i pesci tropicali sono di solito associati con entrambi gli ambienti di acqua salata e acqua dolce, quelle di cui come animali domestici tropicali sono di solito il tipo conservato in un serbatoio d'acqua dolce. Diverso da pesci di mare, tropicals guadagnano i loro colori brillanti a causa di ridimensionamento colore cangiante, mentre i pesci d'acqua salata sono di colore attraverso la pigmentazione. I pesci tropicali sono anche un po 'più facile da gestire rispetto pesci di mare, perché non hanno bisogno di un ambiente di sale-controllato. Il prezzo è anche un fattore quando si confrontano i due, con pesci tropicali che costano molto meno rispetto a quella dei tipi di acqua salata, pur offrendo una vibrante bellezza che può essere altrettanto magnifico come i loro cugini d'acqua salata.

tipi

I pesci tropicali sono generalmente divisi in gruppi in base alla compatibilità. Al fine di creare un ambiente acquario armonico, pesci tropicali dovranno essere scelti in base al loro livello di aggressività. Proprio come le persone, non tutti i pesci tropicali vanno d'accordo tra di loro. Ci sono diverse personalità e profili che si scontrano quando è costretto a sopravvivere in un ambiente che non è adatto per la specie. Per esempio, Neon Tetras, pesci vetro e Gouramis possono vivere felicemente insieme. Ma gettare un Molly o tropicale Squalo nel mix, e la Tetra può diventare il pranzo del Molly. Per questo motivo, è una buona idea per la ricerca dei diversi gruppi al fine di decidere quali specie si desidera aggiungere al vostro ambiente tropicale. Parlando ad un socio di vendite al vostro negozio di pesce locale può essere un buon punto di partenza.

Dimensione

Nel mondo pesci tropicali, le dimensioni contano. La quantità di pesce che si aggiunge al tuo acquario sarà molto dipenderà dalle dimensioni del serbatoio e la dimensione prevista del pesce tropicale che si vivono in essa. La prima volta acquistati, i pesci tropicali sono di solito i bambini, o le versioni in miniatura di quella che sarà la loro dimensione adulta. Quindi, è importante prendere in considerazione solo come di un grande serbatoio di cui avrete bisogno per la tua colonia pesce desiderato. Dopo tutto, i pesci tropicali sono altamente sensibili e condizioni di sovraffollamento aggiungere inutili stress alla loro vita che spesso può portare alla morte.

Benefici

La ricerca ha trovato che la bellezza di un serbatoio tropicale può avere un effetto positivo sulla salute di un individuo. Il livello di rilassamento che può essere raggiunto semplicemente visualizzando la tranquillità del pesce che nuota attraverso il loro ambiente acquatico è stato conosciuto per ridurre lo stress e anche abbassare la pressione sanguigna. I pesci tropicali sono stati anche noto per migliorare l'umore dello spettatore, e ridurre il loro rischio di infarto e ictus. Pertanto, investire in un carro armato, e prendendo un vivo interesse per la salute, il benessere e l'ambiente in realtà può beneficiare il vostro benessere generale e la visione della vita.

fraintendimenti

Ci sono numerose idee sbagliate che circondano la cura e la manutenzione di pesci tropicali. Possedere pesci tropicali non significa la scelta di un pesce po 'alla vostra negozio di animali, riempiendo un serbatoio d'acqua e permettendo l'ambiente per l'esecuzione stessa. Al contrario, i pesci tropicali hanno bisogno di essere nutriti regolarmente, hanno bisogno di regolazione delle acque precisa e hanno anche bisogno di quelle case acquatiche pulite su base bisettimanale. L'acqua ha bisogno di un sistema di filtrazione, ed il pH dell'acqua deve essere controllata, o si possono trovare i tuoi piccoli amici di nuoto a testa in giù a causa della mancanza di circolazione e di concentrazione chimica nel serbatoio. La temperatura all'interno del serbatoio deve anche essere mantenuta a qualche parte intorno al marchio di 80 gradi, a seconda delle esigenze per la cura del proprio tipo di pesce tropicale, quindi un riscaldatore è anche necessario. In breve, pesci tropicali hanno bisogno di un insieme di routine di manutenzione di prosperare.

Qual è il pesce tropicale più aggressivo posso tenere in una vasca?

Qual è il pesce tropicale più aggressivo posso tenere in una vasca?


Quando si pianifica un nuovo acquario, è importante sapere che pesci possono vivere bene insieme. Alcuni pesci, come i ciclidi e bichirs, sono aggressivi e richiedono particolare attenzione.

Bettas e Gouramis

Bettas possono essere estremamente territoriale. Anche se le femmine sono socievole, i maschi non dovrebbero mai essere tenuti insieme. Tuttavia, possono essere tenuti con altri pesci pacifica. Gouramis, una specie simile a bettas, non sono così aggressivo, ma può essere territoriale se il loro serbatoio non è abbastanza spazioso.

ciclidi

Anche se l'aggressione di specie ciclidi varia, alcuni, come i ciclidi del Malawi, sono territoriali e sarà stroncare le pinne di altri pesci. Per risolvere i problemi del territorio che dovrebbero essere tenuti in grandi vasche dove non si sente la necessità di affermare il dominio.

Bichirs e Knifefish

Bichirs, che sono di pesce simile ad un serpente, e knifefish, sono carnivori. A causa di questo mangeranno eventuali pesci più piccoli di loro. Essi dovrebbero essere tenuti solo con i pesci più grandi di quello che sono, come la grande pesce gatto.

squali

Non tutte le specie di acquario di squali sono aggressivi, ma alcuni, come lo squalo bianco dalla coda rossa, può essere molto territoriali. Altri, come lo squalo Paroon, non possono causare danni ad altri pesci, ma si ram in pareti del serbatoio e ostacoli.

Come scegliere il pesce d'acqua dolce

Come scegliere il pesce d'acqua dolce


pesci d'acqua dolce sono quelli che vivono in fiumi, laghi e stagni. pesci d'acqua dolce in grado di vivere in qualsiasi specchio d'acqua che contiene meno di .05 per cento di sale. Ci sono molti tipi di pesci d'acqua dolce, come la scuola, abitanti del fondo e live-portatori tra cui scegliere. Se si avvia un acquario ci sono diverse cose che si desidera analizzare prima di scegliere il pesce, tra cui le dimensioni del serbatoio, la salute dei pesci e la compatibilità.

istruzione

1 Selezionare un grande o piccolo acquario. Se si sceglie pesci d'acqua dolce per la prima volta, avviare piccole. Dare almeno un pollice per i pesci per ogni litro di acqua.

2 Analizzare la salute dei pesci d'acqua dolce. Guardare per vedere se il pesce è pallido o letargico. pesci sani sono sempre ansiosi di mangiare e si sposteranno rapidamente per ottenere il cibo.

3 Aggiungere un po 'di colore al vostro acquario d'acqua dolce. Tetra e danios sono pesci d'acqua dolce colorato che sono anche facili da mantenere, adattandosi così a nuovi ambienti. Portaspada, platies e Molly sono vivo portatori che non sono solo colorate, sono facili da allevare.

4 Scegliere pesci d'acqua dolce compatibili. pesci di come la tetra e danios fare meglio in gruppo e si adattano bene ad altri tipi di pesce. rasbore Harlequin e Botia sono i pesci d'acqua dolce grandi che anche adattarsi bene ad altri pesci. Tutti devono essere compatibili nella dieta e temperatura dell'acqua pure.

5 Cercare pesci d'acqua dolce che vi aiuterà ad eliminare un sacco di alghe. Setola naso e il pesce gatto Otocinclus sono grandi per il controllo delle alghe in un acquario e non sono aggressivi verso gli altri pesci. Sono bottom-abitanti e può aiutare a mantenere l'acquario pulito.

Consigli e avvertenze

  • Evitare di pesce che crescerà grande fretta. Questo può effettuare lo spazio per l'altro pesce.
  • Evitare di scegliere pesci d'acqua dolce territoriale e aggressivo, come Oscar, bettas maschile, e mangiatori di alghe cinesi.

Cosa succede quando il pesce Laici bolle sulla superficie dell'acqua?

Se hai visto una massa di bolle galleggianti sopra l'acqua nella ciotola del vostro pesce da compagnia, che non è la prova che ha bisogno di un cambio d'acqua. Sono in realtà un segno che è pronto a mettere su famiglia. Molti tipi di pesce - tra cui bettas, pesce paradiso, pesce labirinto e gouramis - costruiscono nidi bolla per le loro uova ei giovani pesci che si schiudono da loro. E 'il pesce maschio che creano le bolle e costruire il nido.

Nest costruzione

Quando un pesce maschio si sente il suo ticchettio dell'orologio biologico, che sarà lui a costruire un nido di bolle prima che cominci anche a corteggiare un compagno. Lo fa nuotando alla superficie dell'acqua, aspirare una boccata d'aria e poi espulsione di una bolla d'aria coperto di muco. Il maschio fa questo ripetutamente per ore fino a quando il nido è la dimensione e la forma che vuole, che può variare dai pesci ai pesci.

Riempire il nido

Quando il nido bolla è stata completata, il pesce femminile non si limita a nuotare e depositare le sue uova. In genere il pesce maschio deve invogliare il suo corso, o anche il suo prendere con la forza, come è il caso con il pesce betta. Non c'è contatto fisico, ma il maschio non fecondare le uova fino a dopo la femmina li ha espulso. Come le uova fecondate cadono sul fondo della vasca, il pesce maschio le palette in bocca e li porta al nido, dove le colloca fino alla schiusa, circa due giorni dopo.

Papà è il Caregiver

Il libro di Judith Wels "Do Pesce sonno ?: risposte affascinante Domande su Fishes", dice che per i pesci che in realtà la cura per i loro piccoli, è il papà che sono i caregivers, come con il pesce gatto e bettas. I maschi stanno con i bambini, chiamati anche friggere, fino a quando sono privi di nuoto. Che non ci vuole molto, solo circa quattro giorni dopo la schiusa. Ma durante quel tempo il pesce maschio attenzione per i giovani, avvertendoli di minacce agitando le pinne alla superficie dell'acqua per creare onde. Egli sarà anche prendere i bambini nella sua bocca per portare di nuovo alla sicurezza e il comfort del nido della bolla.

Una questione di istinto

È pesci ragazzo può costruire un nido bolla anche quando non c'è nessun pesce ragazza in vista. Non è niente di cui preoccuparsi, però. E 'l'istinto del pesce per costruire un nido quando sarà pronto per riprodursi. Anche tenere a mente che un pesce che non è sano e felice non costruire un nido di bolle. Quindi il fatto che il vostro fa, anche senza la presenza di una femmina, indica che egli è sano, senza stress e pronto per iniziare una famiglia.

Come mantenere tropicale d'acqua dolce Pesce

Come mantenere tropicale d'acqua dolce Pesce


Una impostato correttamente e mantenuto serbatoio di pesce, con acqua cristallina, pesci colorati e piante fiorenti, può essere un oggetto di bellezza e fascino. La chiave per una mantenere un acquario di successo è quello di selezionare i pesci che sono di facile manutenzione, che non sarà possibile ottenere troppo grande e che coesistere pacificamente. Vi è una certa spesa coinvolti con l'istituzione di un carro armato tropicale d'acqua dolce, e ci vuole tempo e fatica per mantenere l'acqua pulita e il pesce sano. Ma se si seguono alcune linee guida i vostri sforzi saranno ben ricompensati.

istruzione

1 Decidere sui tipi di pesci tropicali che si desidera. Per cominciare acquariofili, tra le migliori scelte sono oro e ciliegio barbe, tetra bloodfin, danios zebra, i membri della famiglia killifish - che comprendono platies e pesci rossi - e pesci labirinto, come gouramis nani. Questi sono tutti colorati, Hardy, pesciolino attivo che vanno d'accordo in una comunità, sono abbastanza facili da alimentare e prosperare a temperature da 74 a 79 gradi Fahrenheit. Mantenere questi pesci in gruppi di quattro o cinque membri, non solo a promuovere una sensazione di sicurezza per il pesce, ma per l'effetto visivo di una scuola di pesce simile muoversi in concerto. Consentendo a due litri di acqua per ogni pollice di pesce è una buona regola; a seconda delle dimensioni degli adulti del pesce, si possono avere due piccole scuole nel serbatoio da 20 litri.

2 Selezionare una posizione per il vostro acquario e stare in un posto influenzata da sfiati, stufe o sole. Assicurarsi che il supporto è robusta; con l'acqua del peso di 10 chili al gallone, lo stand sosterrà più di 200 chili.

3 Lavare il nuovo acquario, e tutto ciò che andrà in essa, con l'acqua del rubinetto. Non utilizzare sapone di alcun tipo. ghiaia acquario può essere risciacquato in un colino di pasta. Avrete bisogno di circa un chilo e mezzo di ghiaia per ogni litro di acqua. Posizionare ghiaia del fondo dell'acquario.

4 Utilizzare le piante acquatiche vive al paesaggio il vostro acquario, apponendo le loro radici nella ghiaia prima di aggiungere acqua. Piante vive non solo di creare una più bella, l'ambiente naturale, ma aiutano a mantenere la qualità dell'acqua, eliminando l'ammoniaca e nitrati. Buone scelte sono hygrophilia, che ha aggraziate, foglie ellittiche; Vallisnera, con lunghe foglie strette che lo rendono un naturale per il posizionamento come sfondo; e felce di Java, che dispone di lussureggianti foglie ondulate. Perché felci Java tendono a galleggiare, potrebbe essere necessario ancorare le loro radici sotto una roccia decorativo.

5 Installare il filtro e riscaldamento, ma non li collegare ancora. Mettere un piattino al centro della vasca, e versare l'acqua che si è trattato con un decloratore sul disco in modo da impedire lo spostamento della ghiaia. Riempire il serbatoio parzialmente, riorganizzare tutte le piante o decorazioni che sono state disturbate, aggiungere il resto dell'acqua e rimuovere il piattino.

6 Collegare il riscaldatore e termostato dopo aver dato il termostato 15 minuti per regolare la temperatura dell'acqua. Collegare il filtro. Aggiungere il cofano del riflettore e la luce, e la spina che in troppo.

7 Lasciate che il ciclo dell'acqua per alcuni giorni prima di aggiungere il pesce, il controllo del termostato e termometro per assicurarsi che il riscaldatore è mantenere l'acqua a circa 74 a 79 gradi Fahrenheit. Utilizzare un kit di acqua-test per monitorare i livelli di nitrati, cloro, ammoniaca e altre sostanze chimiche. Questo vi dirà se è sicuro di aggiungere i pesci al nuovo acquario.

8 Introdurre il nuovo pesci all'acquario - un po 'alla volta nel corso delle prossime settimane - dal galleggiante del sacchetto di plastica sono stati venduti in in acqua per almeno un'ora in modo da uniformare la temperatura dell'acqua. Aprire la busta più volte per lasciare che l'acqua acquario, in modo che i pesci possono gradualmente acclimatarsi ad esso.

9 Aggiungere un pesce scavenger di fornire interesse e di movimento sul fondo del serbatoio e per aiutare a mantenere il serbatoio pulito. mangiatori cinesi alghe, pesce gatto, Plecostomus e loaches coolie - particolarmente attraente con le loro strisce colorate - sono tutte buone scelte.

10 Nutrire i pesci tropicali una buona qualità alimentare in scaglie commerciale, integrato con salamoia gamberetti e bloodworms per promuovere la buona salute e colori brillanti.

11 Mantenere alghe dai lati dell'acquario utilizzando un dispositivo di rimozione alghe commerciale e occasionalmente raschiando i lati del serbatoio con una lama di rasoio. Ogni poche settimane, usa un vuoto acquario per pulire la ghiaia. Periodicamente, il 20 per cento dell'acqua dovrebbe essere dirottato fuori e sostituita con acqua fresca dechlorinated; utilizzare il kit di acqua-tester di dirvi quando questo deve essere fatto.

Tiger Barb Pesce fatti

Tiger Barb Pesce fatti


barbe Tiger (Puntius tetrazona) sono vivaci pesci di che ha avuto origine nel Borneo e Sumatra, due isole in Asia sud-orientale. Questi onnivori robusti prosperano quando condividono acquari con pesci di loro stessa specie. Dal momento che la scuola è la loro cosa, gruppi di un minimo di cinque esemplari di solito funzionano bene. Essi sono facilmente disponibili in molti negozi di animali. Essi sono anche denominati frecciate come partbelt e barbe Sumatra.

Aspetto fisico

Questi pesci tropicali spirito di solito crescono lungo a circa 3 pollici. Il loro fisico sono giallo-arancio e sono coperti in quattro bande nere - da qui il "Tiger" associazione visiva. nasi e pinne tigre maschio Schegge 'dispongono inoltre intensa colorazione cremisi. Le femmine sono generalmente più grandi dei maschi, soprattutto in tempi di deposizione delle uova. Le femmine hanno anche lo stomaco più prominenti. colorazione Tiger barbe 'è simile al Systomus anchisporus pesci ciprinidi.

Vivere l'ambiente

In serbatoi, barbe tigre di solito riescono a temperature che sono tra i 72 ei 78 gradi Fahrenheit. Serbatoi in grado di gestire almeno 20 litri di acqua sono ottimali, in quanto questi pesci richiedono molto spazio di nuoto. Dal momento che barbe tigre talvolta mordono a pinne degli altri, è importante per tenerli lontano da pesci che sono pigro o che hanno particolarmente lunghe pinne. Non permettere loro di vivere con bettas, pesci angelo o gouramis, per esempio. Quando questi ragazzi sono tenuti in quote di altri barbe tigre, che di solito si sentono a proprio agio - e hanno meno di una inclinazione a infastidire le altre creature. Tenere barbe tigre lontano da pesce con tendenze violente e tappeto erboso-oriented, come pure - pensare ciclidi africani. Assicurarsi che i barbi tigre hanno adeguati nascondigli nel loro serbatoio. Posizionare piante nel serbatoio, ma tenerli lontano dal centro in modo che non interferiscano con il nuoto.

Dieta in cattività e natura

Questi pesci sono veri onnivori, come i loro compagni di barbe. Essi non sono esigenti sul cibo e mangiare avidamente di fiocchi, artemie, chironomus e persino piccole porzioni di verdure come zucchine e lattuga. In natura, barbe tigre mangiano cibi simili, tra cui piante e piccoli crostacei. Inoltre mangiano fitoplancton e gli insetti.

Negli Stati Uniti

Anche se barbe tigre provengono da Asia, membri della specie sono stati avvistati in luoghi distanti all'interno degli Stati Uniti, in particolare in Texas, Florida, California, Wyoming e Porto Rico. La loro presenza negli Stati Uniti potrebbe essere dovuto alle persone in fuga o di essere rilasciati da acquari.

Che alghe a secco di pesce può Bettas Live With?

Bettas sono pesci d'acqua dolce attraente, tropicale trovato in acque fortemente invasi in Asia. Acquariofili considerano bettas di essere pesci aggressivi, perché i maschi combattono aspramente tra loro, ma bettas possono essere tranquillamente alloggiati con le diverse specie di pesci mangia-alghe. mangiatori di alghe sono pesci dimora di fondo che tendono a riposare su legni e rocce, o tra la vegetazione acquatica, quando non si nutrono di alghe. Le abitudini e la forma fisica di betta e pesci mangia-alghe sono così diversi, che nessuna delle specie di pesce gatto sono considerati come la concorrenza bettas.

Corydoras Catfish

Corydoras sono popolarmente noto come il pesce gatto corazzato a causa delle placche ossee che coprono il loro corpo. Le varie specie di Corydoras, che sono simili per aspetto e comportamento, variano nel formato da 2 pollici a 3 pollici di lunghezza. Corydoras sono pesce gatto non territoriale e mostreranno alcun interesse per il pesce betta. Corydoras non competono con betta per lo spazio acquario o cibo e sono quindi ideali compagni di vasca. Sia il pesce betta e le Corydoras preferiscono l'acqua tropicale e entrambe le specie prosperano in acqua con una temperatura tra i 70 gradi Fahrenheit e 79 gradi Fahrenheit. Corydoras sono piccoli pesci gatto e più di uno può essere incluso in acquario, forniscono l'acquariofilo fornisce sufficiente riposo e nascondigli, sotto forma di tronchi cavi o decorazioni acquario.

Plecostomus

Questi pesci gatto corazzati crescere fino a 24 pollici di lunghezza e tendono ad essere territoriali verso gli altri della stessa specie e verso le altre alghe mangiatori, ma non interferiscono con bettas. Plescostomus richiede di cellulosa che raspa da pezzi di corteccia sommerse, per i loro processi digestivi e dovrebbero essere forniti con legni o bogwood in acquario. Hobbisti dovrebbero anche includere solo un singolo plecostomus per acquario, ma a parte questi requisiti, un plecostomus prospereranno in un acquario ospita un betta.

Siamese Algae-Eaters

Il Siamese alghe-mangiatore dovrebbero essere sistemati in piccoli gruppi di quattro o cinque individui in acquario betta. Il siamese preferisce acqua ben ossigenata e un acquario fortemente piantumato. Questa specie passa la maggior parte delle sue ore di veglia foraggiamento per crescite di alghe e sarà totalmente disinteressato nel pesce betta, che preferisce rimanere vicino alla parte superiore dell'acquario o in metà acqua. Siamese alghe mangiafuoco e bettas possono essere tenuti in acqua con la stessa temperatura. E 'meglio per fornire il Siamese alghe-mangiatore con un tronco cavo o un pezzo cavo della decorazione dell'acquario in cui riposare.

Hoplo e Banjo Catfish

Il pesce gatto Hoplo, che si trova nel Rio delle Amazzoni e dei suoi affluenti, è attiva principalmente di notte e si basa su grandi rocce e legno deriva durante il giorno. pesce gatto Hoplo non mostrano aggressività verso betta e sono molto adatti per l'inclusione in un serbatoio betta. pesce gatto Banjo sono compatibili con tutti i formati di pesce comunità, anche il più piccolo dei compagni di vasca. Sono resistenti e si adattano ad una varietà di condizioni dell'acquario. Poiché il pesce gatto Banjo è un notturno, si nutre di notte. E 'anche un burrower e preferisce un fondo sabbioso e la vegetazione luce. Il pesce gatto Banjo è un pesce sedentario che si muove di rado in giro molto.

Gourami & costipazione

Gourami sono pesci d'acqua dolce che sono estremamente sensibili alla stitichezza. Una delle cause della stipsi è una milza o iridovirus intestinali. Attualmente, non esiste una cura per questo virus nel pesce. proprietari di pesce non dovrebbero saltare alle conclusioni, però. condizioni di vescica natatoria meno dannosi e lo stomaco sconvolto generale simile a quella umana, può anche causare stitichezza in gourami ..

gourami

Gourami sono un gruppo di pesci conosciuta scientificamente come la famiglia Osphronemidae. Questi pesci hanno un corpo a forma di disco e può crescere fino a 28 pollici di lunghezza. Gouramies sono spesso tenuti come pesci d'acquario. Per gouramies più piccoli, i carri armati che tengono ovunque tra 44 e 55 litri di acqua di solito sufficiente. proprietari serbatoio dovrebbe dare gouramies pellets, lattuga, spinaci, farina d'avena, insetti acquatici o fiocchi per il cibo. gouramies più grandi possono dieta su lombrichi, crostacei e altri pesci.

gourami iridovirus

Come gli esseri umani, gourami sono suscettibili alle infezioni virali. Iridoviruses sono uno del tipo più comune di virus che colpiscono gouramies. La famiglia iridovirus comprende diversi tipi di virus di pesce che variano di dimensioni tra 130 e 300 nanometri. Questi virus sono icosaedrica, o 20 lati, capsids che memorizzano DNA. Questi virus infettano sia pesci d'acqua dolce e salata.

I sintomi iridovirus

Alcuni iridoviruses infettano la milza e del tratto intestinale di gourami. Infezioni di questa zona producono colori scuri che appaiono sulla parte esterna del pesce. Internamente, cavità del corpo del gourami si riempiono di liquido chiaro. Questo e altri fattori causano l'addome del gourami infettato a gonfiarsi notevolmente in termini di dimensioni. I tassi di mortalità dei pesci con la milza e intestinali iridoviruses possono variare da 0,5 per cento al 50 per cento. Attualmente, non esiste una cura per questi tipi di iridoviruses in gourami. Mettere in quarantena un gourami dal resto del pesce nella vasca se inizia a mostrare sintomi di iridovirus.

Altre fonti di costipazione

Milza e iridoviruses intestinali non sono l'unica fonte di costipazione in gourami. Il pesce avrebbe potuto potenzialmente lesa, che si tradurrebbe in un po 'di gonfiore addominale e, eventualmente, la costipazione. Se il gourami appare illeso ma ancora si rifiuta di defecare, alimentandola un pisello surgelato può aiutare. Un'altra fonte di costipazione potrebbe essere un disturbo vescica natatoria causato da un virus o batteri. L'introduzione di un antibiotico generale pesce sarà curare la malattia se è batterica.

Come allevare Pearl Gouramis

Come allevare Pearl Gouramis


gouramis Pearl, noto anche come gouramis leeri o mosaico, sono un pesce d'acqua dolce di medie dimensioni. Crescono tra il 3 pollici e 4 pollici di lunghezza, e sono noti per la loro bella colorazione e patterning. Questi pesci hanno un corpo di colore bruno-rossastro con i puntini bianchi, dando il pesce la perla o l'aspetto pizzo-like. Le alette scorrono pure. gouramis Pearl sono pesci molto tranquillo. Questo rende l'allevamento loro meno di una sfida, in quanto non si deve preoccupare di aggressività nella coppia di riproduttori.

istruzione

1 Impostare un allevamento acquario d'acqua dolce per le gouramis perle. L'acquario dovrebbe essere di circa 10 litri di dimensioni, con l'acqua che è relativamente poco profondo. Una profondità di 6 pollici a 8 pollici dovrebbe funzionare bene. Anche se questi gouramis sono tranquillo e possono deporre le uova in un acquario con altri pesci, altri pesci spesso rappresentano una minaccia per le uova o giovani gouramis. Pertanto, è meglio posizionare la coppia di riproduttori perla gourami in un acquario separato.

2 Regolare il livello di temperatura e pH dell'acqua in acquario allevamento quindi è comodo per gli gouramis perla. gouramis Pearl preferiscono una temperatura tra 74 gradi e 82 gradi Fahrenheit, con un livello di pH tra 6,5 ​​e 8,5. Dal momento che sia la temperatura e pH gamme sono larghe, è probabile che non sarà necessario cambiarli. Tuttavia, un riscaldamento acquario d'acqua o di raffreddamento e additivi pH dell'acqua, possono essere utilizzati, se necessario. Le temperature nella gamma superiore, vicino a 80 gradi Fahrenheit, a volte promuovono allevamento.

3 Riempire il fondo dell'acquario allevamento con un substrato di sabbia. gouramis Pearl sono unici nel loro allevamento in che il pesce maschio sputa sabbia nel nido della bolla. Alcuni di sabbia può rimanere nel nido, mentre altri pezzi cadono sotto il nido, formando un cumulo.

4 Inserire diversi impianti galleggianti in acquario allevamento. Queste piante forniscono un posto per il maschio perla gourami per costruire il nido bolla, dove le uova saranno mantenuti fino alla loro schiusa. Altri oggetti, come mezzo bicchiere di polistirolo, possono anche essere posizionati in acquario. I pesci di sesso maschile possono utilizzare questi oggetti per costruire il nido di bolle sulla superficie dell'acqua.

5 Mettere un maschio e femmina gourami perla in acquario allevamento. Ti sai di avere un maschio, cercando la forma del pesce. Maschio gouramis perle hanno dorsali ed anale pinne che sono Pointier quello femminile del. I maschi sono anche più sottili complessiva, rispetto al pesce femmina. Maschio gouramis perle sviluppano anche segni rossi lungo la parte anteriore dei loro corpi quando sono pronti per riprodursi.

6 guardare i pesci. Dopo che la coppia è stato introdotto per l'acquario di allevamento, il maschio inizierà a costruire il nido bolla. Questo comportamento dovrebbe iniziare quasi subito. Quando il nido è finito, il maschio invogliare la femmina al nido. I gouramis di perle si riprodursi. Il maschio si sposterà le uova nel nido.

7 Rimuovere il gourami femminile perla dall'acquario allevamento con una piccola rete. La femmina ha fatto il suo lavoro. E 'ora compito del maschio a prendersi cura delle uova, e poi il giovane pesce, fino a che non nuotano liberamente per conto proprio. Le uova si schiudono entro un giorno e mezzo.

Come aiutare un malato Gourami

Come aiutare un malato Gourami


La scarsa qualità dell'acqua, compagni di vasca aggressivi e lesioni possono tutti portare a stress in gouramis, e stressate pesci hanno una maggiore suscettibilità alle malattie. Se il gourami si ammala, il primo corso di azione dovrebbe essere quello di impedire la diffusione della malattia ad altri pesci nella vasca. Una volta isolato il gourami malati, si può quindi adottare misure per identificare e trattare la malattia. Quanto prima si interviene, maggiore è la probabilità sono che il vostro gourami si riprenderà con successo.

Quarantena

Prima ancora di tentare di identificare la malattia che il gourami ha contratto, mettere in quarantena i pesci malati. Rimuovendo il gourami malati dal serbatoio è possibile ridurre le probabilità che la malattia si diffonda ad altri pesci e sarà anche rendere il trattamento più facile. Una vasca di quarantena gourami dovrebbe essere di circa 20 litri di capacità e dovrebbe avere un sedere nudo per facilitarne la pulizia. Dotare il serbatoio con un riscaldatore acquario sommergibile e un filtro di spugna. filtri spugna sono meglio di filtri di potenza standard per vasche di quarantena a causa del flusso di aspirazione e l'acqua che creano non è così forte da disturbare i pesci malati e feriti.

osservando i sintomi

Una volta che si sono insediati il ​​tuo gourami malato in vasca di quarantena, è possibile iniziare ad osservare i suoi sintomi al fine di determinare quale tipo di malattia che ha. Esaminare la pelle, pinne e branchie dei pesci - se il gourami presenta bianchi, escrescenze bambagia, che probabilmente ha una infezione fungina. comportamenti anomali o irregolari, come sfregamento contro oggetti serbatoio sono spesso un segno di infezioni da parassiti, anche se alcune infezioni parassitarie sono interni e difficili da diagnosticare. Le infezioni batteriche tipicamente colpiscono l'esterno del corpo e possono presentare sintomi come perdita di appetito, perdita di peso, ulcerazione o striature sulla pelle e marciume o sfilacciamento nelle pinne. Le infezioni virali sono tra le malattie più difficili da diagnosticare. Se gli occhi del gourami scurire o cominciano a rigonfiamento, o se il pesce mostra segni di sanguinamento intorno alle branchie o gli occhi, può avere una infezione virale.

Identificare la malattia

Dopo la compilazione di un elenco di sintomi del vostro gourami, si può cominciare a identificare la malattia. Se possibile, utilizzare l'elenco dei sintomi per restringere il tipo di malattia: funghi, parassiti, batterica o virale. Una volta che avete queste informazioni, identificare la malattia può essere facile come eseguire una ricerca online. Eseguire una ricerca per il tipo di malattia si sospetta sta interessando la vostra gourami e sfogliare l'elenco delle malattie più comuni che rientrano in quella categoria. Confronta i sintomi del vostro gourami con quelli sulla lista, al fine di determinare la specifica malattia.

Trattamento della malattia

Dopo aver identificato la malattia si può iniziare un regime di trattamento. Mentre la ricerca della malattia che colpisce la vostra gourami, controllare per vedere se ci sono trattamenti specifici consigliati per quella particolare malattia. bagni di sale sono spesso raccomandati per il parassita e batteriche infezioni esterne, anche se i farmaci chimici come la formalina, permanganato di potassio e verde malachite sono anche popolari. Per le infezioni fungine, agenti anti-fungini come fenossietanolo e verde malachite possono essere efficaci. Molte malattie virali hanno alcuna cura conosciuta e, in molti casi, la malattia è fatale.

trattamento Suggerimenti

Se si è scelto di utilizzare un filtro di alimentazione del serbatoio di quarantena invece di un filtro in spugna, allora potrebbe essere necessario rimuovere il supporto del filtro prima di iniziare il trattamento. materiali filtranti come carbone attivo consente di eliminare ogni farmaci chimici dall'acqua, rendendo così inefficaci. Mentre il trattamento vostro gourami malato, è essenziale che si mantiene cambi d'acqua regolari utilizzando un vuoto di ghiaia per rimuovere i rifiuti solidi dal fondo del serbatoio. Assicurarsi che l'acqua che si utilizza per riempire il serbatoio è la stessa temperatura come l'acqua nella vasca di quarantena per evitare scioccante tuo gourami malato con un improvviso sbalzo di temperatura.

Per quanto tempo Pesce d'acqua dolce vivere senza un filtro?

Per quanto tempo Pesce d'acqua dolce vivere senza un filtro?


Da quanto tempo i vostri pesci d'acqua dolce può vivere senza un filtro dipende dalla specie di pesci e le vostre condizioni dell'acquario. Alcuni tipi di pesce possono trascorrere tutta la loro durata di vita - in alcuni casi, un decennio o più - senza filtro; altri non fare attraverso un solo giorno. Inoltre, la pulizia, ghiaia e piante vive determinare se alcune specie possono vivere senza un filtro.

Labyrinth Pesce

pesce Labyrinth sono chiamati dopo i loro organi labirinto specializzati, che permettono loro di respirare aria dalla superficie dell'acqua. Come altri pesci, labirinto pesci possono utilizzare le branchie per respirare ossigeno disciolto in acqua, ma non sono come dipendente da esso. Anche se la maggior parte non hanno bisogno di respirare un po 'del loro ossigeno dall'acqua, possono vivere con molto più bassi livelli di ossigeno disciolto che la maggior parte di altri pesci. pesce Labyrinth includono gouramis e bettas, o Pesci siamesi di combattimento.

pesce rosso

Come i pesci labirinto, pesci rossi può integrare l'aria che respirano attraverso le branchie respirando po 'd'aria di superficie. Che attualmente non sono classificati con i pesci labirinto, e la giuria è ancora fuori dal fatto che i loro organi labirinto servono una funzione respiratoria. In entrambi i casi, l'effetto è lo stesso: se hanno bisogno dell'ossigeno disciolto, essi non si basano su di esso completamente e possono vivere in stagni e serbatoi che mancano filtri.

altri pesci

Come lunghe altri pesci possono vivere senza filtro dipende dalla quantità di ossigeno disciolto nell'acqua, richieste di ossigeno specifici della specie e le dimensioni del singolo pesce. Alcune specie possono sopravvivere indefinitamente se il serbatoio è fortemente piantato, dal momento che le piante aggiungono ossigeno all'acqua. La regola generale è che i pesci che vivono in stagni in natura può sopravvivere senza un filtro, mentre il pesce da torrenti e fiumi non possono perché hanno bisogno di una corrente per generare abbastanza ossigeno. Tutti i non-airbreathers moriranno in un serbatoio unplanted appena l'ossigeno disponibile è esaurito. Questo accade di solito entro poche ore.

Funzioni di filtro

I filtri servono due diverse funzioni che permettono di pesce per sopravvivere e prosperare in acquari. Il primo è aerazione. Filtri aggiungono sciolti ossigeno per l'acqua quando creano una corrente che disturba la superficie. Il secondo è la pulizia. I filtri consentono biologici e fisici di filtrazione - filtrazione biologica, incoraggiando batteri benefici, filtrazione fisica per la rimozione dei rifiuti solidi. Si può fare entrambe queste senza filtro.

Serbatoi filterless

Se si dispone di aria di respirazione o di pesci dello stagno, è possibile mantenerli sani in una vasca senza filtro, fornendo ampio ossigeno disciolto, filtrazione biologica e la pulizia regolare. Assicurare una copertura vegetale pesante per mantenere l'acqua ossigenata - galleggiante, in rapida crescita, piante resistenti quali elodea (noto anche come Anacharis) sono ideali per bettas, gouramis e pesci rossi. Ghiaia deve essere di almeno 3 pollici profondi per fornire un letto adeguato per filtrazione biologica. È necessario fare un cambio d'acqua dal 25 al 40 per cento da due a quattro volte al mese con un sifone speciale chiamato un vuoto di ghiaia per rimuovere i rifiuti non filtrata dall'acqua.

Che tipo di pesci vivi in ​​un acquario?

Che tipo di pesci vivi in ​​un acquario?


Ci sono molte specie di acqua dolce e di pesci di mare comunemente in mostra in acquario. E 'importante pensare a che tipo di pesce che si desidera vivere nel vostro acquario, in quanto i pesci diverse hanno diverse esigenze di cura, e non tutti i pesci potranno andare d'accordo con l'altro amabilmente. Non mischiare mai le condizioni di acqua dolce e acqua salata del serbatoio o d'acqua dolce e pesci di mare.

Bettas e Gouramis

Bettas e gouramis, come Siamese lotta pesce e baciare gouramis, sono pesci anabantoid: possono respirare aria dalla superficie di un carro armato, così come l'acqua nel serbatoio, in modo da lasciare un po 'di spazio aperto al di sopra della linea di galleggiamento nel vostro acquario, se si 're di hosting alcuni. Questi pesci d'acqua dolce sono anche territoriale, in modo da non mescolare i maschi della stessa specie e non li mette in vasche sottodimensionati con altre specie di pesci.

Pesce gatto

Catfish, come Corydoras e mangiatori di alghe cinesi, sono spesso utilmente impiegato nella manutenzione del serbatoio, pulire l'acquario in atto di scavenging per il cibo. Diverse specie di acqua dolce variano ampiamente in termini di dimensioni, e alcuni possono essere aggressivi.

Tetras

Tetra, come la tetra Glowlight e tetra al neon, sono un membro della famiglia characin d'acqua dolce che spesso preferiscono vivere nelle scuole di almeno cinque pesci. Tetras tendono anche a come acquari contenenti un sacco di piante.

ciclidi

Ciclidi, come pesci angelo d'acqua dolce e condannare ciclidi, sono un altro tipo di acqua dolce di pesci che tendono ad essere territoriali, e alcuni preferiscono la propria azienda con l'esclusione di tutti gli altri. Fare attenzione nello scegliere specie di ciclidi, come alcuni non tollerano altre specie di pesci, alcuni non tollerano altri pesci della stessa specie o di sesso e alcuni non tollerano qualsiasi altro pesce a tutti.

ciprinidi

Ciprinidi, come pesci rossi e koi, sono una grande e variegata famiglia di pesce con varie dimensioni e requisiti di temperatura dell'acqua tra diverse specie d'acqua dolce. Molti sono suscettibili di vivere nello stesso acquario come altre specie di pesci e di pesce, ma alcuni non lo sono.

guppy

Guppy e pesci d'acqua dolce correlate come platys sono spesso allevatori veloci, in modo da mantenere maschi e femmine separati se non si desidera un sacco di piccoli pesci di essere mangiati dai pesci più grandi nel vostro acquario. Utilizzare una rete di allevamento o scatola di coltura per la separazione, se si desidera allevarli.

Angelfish Marine

angelo marine sono specie Pesce angelo, come Centropyge bicolor e pigmeo pesci angelo, che vivono in condizioni di acqua salata. Essi sono spesso territoriale e di solito abbastanza resistenti, anche se non tollerano condizioni avverse di azoto.

Pesce pagliaccio

Pesce pagliaccio sono pesci di mare che sono anche di solito Hardy, e può essere relativamente lunga durata. Diverse specie di pesci pagliaccio non si mescolano bene, come si esporrà l'aggressione territoriale se collocato nello stesso acquario, soprattutto in vasche più piccole.

Come prevenire acquario Lumaca Infestation

Come prevenire acquario Lumaca Infestation


Acquari possono diventare gravemente compromessa dalle infestazioni lumaca. Alcuni appassionati di Acquariofilia apprezzare le lumache nei loro carri armati, ma molti li considerano come intrusi e parassiti. Per fortuna, la prevenzione e l'eliminazione della sovrappopolazione lumaca è possibile. Ecco alcuni consigli e suggerimenti.

istruzione

1 Capire che le lumache non sono sempre una "cosa cattiva", perché contribuiscono a ridurre le alghe dalle pareti acquario e arredi, e contribuire alla stabilizzazione e l'ecologia del serbatoio. Diventano invadente quando sovrappopolare il serbatoio perché possono trasportare la malattia, sconvolto l'equilibrio idrico e, infine, diventare un pugno nell'occhio.

2 Goccia uno o due foglie di lattuga in acquario appena prima di spegnere le luci durante la notte. Le lumache sarà festa sulle foglie durante la notte. Al mattino si può prendere le foglie insieme con le lumache allegati. Ripetere se necessario.

3 Aggiungere pesci lumaca-mangiare per il vostro carro armato per aiutare il controllo lumaca infestazione. A condizione che si sta tenendo un acquario di comunità di buone dimensioni è possibile aggiungere una piccola scuola di botia (come il clown o yo-yo loach). Apprezzano si nutrono di invertebrati e saranno lieti di ricercare il substrato per le uova di lumaca e giovani. A seconda del tipo di comunità ittica si ha, si potrebbe considerare mantenendo i ciclidi (come pesci angelo e gourami) che sarà lieto di avere lumache per la cena.

4 pratica prevenzione piuttosto che curare. Assicurarsi che non si introducono le lumache nel serbatoio. Lavare tutte le piante acquatiche a fondo prima di introdurli nel vostro acquario. Eseguire delicatamente con le dita lungo le foglie e steli per garantire non ci sono lumache o uova lumaca allegati. uova lumaca sarà simile a grumi di gel trasparente o traslucido. Sono facili da lavare.

5 Diffidare di serbatoi di mano-me-down, piante e substrato. Sempre lavare e asciugare configurazioni acquario già di proprietà. Lumache e uova lumaca potranno sopravvivere in un ambiente umido, in modo da essere sicuri che la sabbia, ghiaia e altro substrato preowned sono completamente essiccati, preferibilmente in un forno o sotto il sole per eliminare eventuali riporti lumaca.

Consigli e avvertenze

  • Le lumache si moltiplicano rapidamente quando vi è abbondanza di cibo nel serbatoio. Si nutrono di sinistra alimenti non consumati dai pesci. Un modo per controllare le lumache è o nutrire i pesci con la giusta quantità di cibo o di cancellare coscienziosamente gli avanzi pochi minuti dopo il tempo di alimentazione.
  • Se i pesci sono onnivori si può avere li nutrono di lumache. Quando si vede una lumaca salendo la parete acquario, schiacciarlo con una matita o bacchette e lasciare che i pesci preda su di esso.
  • Non schiacciare le lumache con le dita perché la shell potrebbe tagliare la pelle e vi darà una infezione.

Aggiunta di una lumaca a un Betta serbatoio e quindi la pulizia

Aggiunta di una lumaca a un Betta serbatoio e quindi la pulizia


Mentre i pesci betta sono animali solitari, che fanno bene in vasche con pesci piccoli non aggressiva, come danios, tetra, pesci rossi e gouramies. Tuttavia, alcuni tra i migliori compagni di vasca per bettas sono le lumache, che non solo forniscono società, ma anche contribuire a mantenere il serbatoio pulito.

Varietà Snail

Mentre semplici lumache stagno vi aiuterà a mantenere un acquario pulito, ci sono molte altre varietà disponibili. Molti di questi - come la zebra, mistero e mela lumache - sono molto più grande e più colorata di una lumaca comune. Inoltre, queste varietà sono tranquillo e prospereranno in una vasta gamma di condizioni di luce e acqua. Queste specie raramente si riproducono in acquari, un vantaggio sugli altri che possono diventare troppo numerosi.

Descrizioni Snail

lumache zebra adulti sono lunghi circa 2 pollici. Si dovrebbe avere non più di una lumaca per 2,5 litri di acqua. Mentre il suo guscio vanta strisce nere su uno sfondo marrone chiaro, il suo corpo è di colore grigio con strisce nere circonda, rendendolo un colorato Oltre al serbatoio. La lumaca mistero è facile da trovare nella maggior parte dei negozi di animali ed è disponibile in una varietà di colori. Dal momento che rimane piuttosto piccola, è possibile avere più di un carro armato. ampullarie mangeranno vegetazione marcia, così come le alghe. Tuttavia, dal momento che possono crescere parecchio, unica ad un serbatoio 5 litri si consiglia di limitare la quantità di rifiuti lumaca.

L'introduzione di lumache al serbatoio

Indipendentemente dal tipo di lumache selezionati, li si dovrebbe aggiungere al serbatoio lo stesso che si dovrebbe aggiungere il pesce. Posizionare il sacchetto o recipiente contenente le lumache in acqua per alcuni minuti per consentire la temperatura del suo acqua per raggiungere quella della vasca. Mentre è possibile quindi versare le lumache in acqua, alcune persone preferiscono aggiungere le lumache senza l'acqua vengono in per evitare di mettere in eccesso di ammoniaca nel serbatoio. Guarda per assicurarsi che il betta non nip a questo. Dal momento che alcune lumache come a salire, è saggio mantenere anche un coperchio sul serbatoio.

Pulizia del serbatoio

Anche con le lumache, è necessario pulire il serbatoio di tanto in tanto. Mantenere la Betta e le snailsin contenitori separati con acqua dall'acquario mentre si pulisce il serbatoio. Dopo aver rimosso qualsiasi ghiaia e piante, lavare il serbatoio a fondo - non usare mai il sapone, come residuo può danneggiare o addirittura uccidere gli animali. Trattare l'acqua per rimuovere il cloro prima di aggiungere il pesce e lumache. Sia l'acqua nel serbatoio impostata per un tempo così sia esso e l'acqua nei contenitori temporanei con il pesce e lumache sarà a temperatura ambiente, minimizzando così urti.

Come Raise acquario Catfish

Come Raise acquario Catfish


Catfish si trovano tipicamente in acqua dolce - che prendono il nome dalle barbe distintivi o "baffi" che emergono da entrambi i lati della testa, dando loro un aspetto felino. Se tenuto in un acquario, pesce gatto può essere una risorsa per il serbatoio. Sono spazzini noti che pulirà qualsiasi cibo randagio che indugia sul fondo della vasca. Se avete intenzione di sollevare un pesce gatto nel vostro acquario, ci sono alcuni accordi che si possono fare per garantire il pesce gatto ha una vita lunga e sana nel vostro acquario.

istruzione

1 Riempire il fondo dell'acquario con una sabbia fine o di piccoli ciottoli. Catfish vivono principalmente sul fondo del serbatoio e divertirsi seppellire sul fondo del serbatoio. Non possono fare questo se il serbatoio è pieno di grandi pietre di vetro o altro ghiaia più grande.

2 Fornire il pesce con un sacco di piante e le rocce in modo che possa nascondere. Un pesce gatto può sopravvivere se non ci sono rocce o piante, ma lo fanno meglio quando sono dotate di adeguati nascondigli.

3 Mantenere il livello di pH dell'acquario neutro per soddisfare al meglio il pesce gatto. Inoltre, la temperatura del serbatoio dovrebbe essere negli anni '70 (Fahrenheit).

4 Inserire il pesce gatto lo stesso cibo si alimentano tutti gli altri pesci in acquario. Feed il pesce cibo sufficiente in modo che il resto galleggia sul fondo del serbatoio, dove il pesce gatto può mangiare. Inoltre, dal momento che il pesce gatto sono creature notturne, si potrebbe desiderare di mangiare ai pesci nel corso della giornata per regolare programma di alimentazione del pesce gatto.

5 Evitare di mettere il pesce gatto in un acquario con alcuni ciclidi. Questi pesci non sono sempre compatibili con pesce gatto e ucciderà il pesce gatto se risiedono nello stesso serbatoio.