morbo di addison gatto

I sintomi del morbo di Addison in Gatti

Ipoadrenocorticismo, o morbo di Addison, è rara nei gatti, ma grave o fatale se non trattata, secondo la Guida alla salute del gatto ", ghiandole surrenali nei gatti." La causa di questa carenza di ormoni adrenocorticali non è sempre noto. malattie autoimmuni o tumori cancerosi possono distruggere la ghiandola surrenale. la sospensione improvvisa del farmaco steroide può causare la malattia secondaria di Addison. Questi ormoni controllano il metabolismo. Poiché i sintomi sono vaghi, è difficile da diagnosticare senza l'assistenza di un veterinario.

I sintomi possono andare e venire

Dopo diversi giorni di malattia vaga, il vostro gatto può sembrare per recuperare. Questo ciclo può ripetere per diversi mesi prima che la malattia diventi abbastanza grave da interessare voi. Secondo Vetinfo, "7 primi segni di Cat malattia", se il vostro gatto cambia comportamento o abitudini, potrebbe essere il momento di vedere il veterinario.

letargo

E 'raro che un gatto sano per essere letargico o debole. morbo di Addison volte causa debolezza muscolare e atrofia muscolare. Il vostro gatto potrebbe non essere più in grado di saltare sul suo trespolo preferito e, invece, può trascorrere la maggior parte della giornata a dormire.

Perdita di appetito e perdita di peso

La mancanza di appetito e perdita di peso indica un problema serio con un gatto. Tuttavia, molte altre condizioni provocano gli stessi sintomi. Avrete problemi di stomaco o intestinali primo sospetto, piuttosto che il morbo di Addison.

Vomito, diarrea e disidratazione

Vomito e diarrea possono indicare diverse condizioni, tra cui possibile avvelenamento. Vomito, per un gatto, può semplicemente indicare una palla di pelo e può essere normale. Quando questi sintomi persistono o diventano abbastanza grave da causare disidratazione, è necessario consultare un medico. La disidratazione provoca spesso aumentata prodotti di scarto nel sangue, causando il vostro veterinario per sospettare una malattia renale.

Crollo

Il vostro gatto può improvvisamente andare in shock o collasso. Questa crisi di Addison richiede aiuto medico immediato. Se il gatto risponde al consueto trattamento d'urto di fluidi IV e di sodio, questo indica malattia di Addison possibile.

Debito di sangue

Le prove di laboratorio possono mostrare basso contenuto di sodio e di alti livelli di potassio, imitando l'insufficienza renale. Il vostro gatto avrà anche livelli molto bassi di cortisolo, anche quando somministrato ACTH. In realtà, questo è come il vostro veterinario potrà finalmente identificare il morbo di Addison.

Segni vitali

bassa temperatura corporea non è comune per un gatto e significa una condizione grave. Aumento di potassio a volte provoca un ritmo cardiaco irregolare. Inoltre, nel morbo di Addison, il cuore può essere più piccolo del normale.

insulino-resistenza

Secondo il David Brurette, in "Feline surrenale malattia", iperglicemia è un'anomalia laboratorio comune e il controllo delle diabete a volte si traduce in normalizzare malattia di Addison, anche senza ulteriori trattamenti. Se il vostro gatto beve acqua eccessiva e urina grandi quantità, ottenere immediatamente aiuto veterinaria.

Morbo di Addison in un cane

morbo di Addison, noto anche come ipoadrenocorticismo, è un disturbo delle ghiandole surrenali. Queste ghiandole aiutare il vostro cane a regolare le sue acque, i livelli di sale e zucchero e si trovano dai reni. Un cane con il morbo di Addison produce minori quantità di alcuni ormoni, in particolare il cortisolo. I segni di questa malattia di solito si presentano quando un cane viene sottolineato, perché lo stress innesca il rilascio di cortisolo.

Le cause

Tumori, farmaci e le infezioni che colpiscono il modo in cui le funzioni della ghiandola surrenale può causare la malattia di Addison. Secondo il dipartimento di veterinaria e servizi idrico della Medici Foster e Smith sito web, il corpo può anche attaccare i propri tessuti in un processo chiamato immunitaria mediata distruzione. Ciò può causare le ghiandole surrenali a sicuro. Questa malattia è più comune nei cani giovani o di mezza età; secondo il Washington State University College di Medicina Veterinaria, 4 anni è l'età media per questa malattia si verifichi. Le femmine e alcune razze, come i barboncini standard e labrador, hanno maggiori probabilità di sviluppare questa malattia.

Sintomi

morbo di Addison provoca molti sintomi nei cani. Attenzione ai segni di letargia, vomito, diarrea, perdita di appetito, tremori, dolori muscolari o debolezza, e aumento della sete e la minzione. Secondo la guida salute del cane, quando un cane crolla improvvisamente e nessun altro motivo è evidente, questa malattia è una delle prime cose da considerare.

tipi

Ci sono tre tipi di morbo di Addison: primarie, secondarie e atipici. Se le ghiandole surrenali non producono glucocorticoidi e mineralcorticoidi, è primario. Se le ghiandole surrenali sono interessati a seguito della ghiandola pituitaria non secernere un ormone necessario per stimolare le ghiandole surrenali, è secondario. Infine, se le ghiandole surrenali sono danneggiati a causa del sistema immunitario del cane, è atipica.

Diagnosi

Un esame approfondito veterinaria sarà necessario per diagnosticare la malattia di Addison. Gli esami del sangue sono utilizzati per misurare emocromo del cane e la chimica, e per testare gli ormoni che dovrebbero essere stimolando le ghiandole surrenali. Il veterinario può eseguire un elettrocardiogramma per controllare ritmi e frequenze cardiache del cane.

Trattamento

Lavorare a stretto contatto con un veterinario, al fine di curare il morbo di Addison. Il trattamento dipenderà da quanto male il cane è e che cosa sta causando la sua malattia. Alcune opzioni di trattamento comprendono fluidi per via endovenosa, l'ormone e farmaci steroidei e riduzione dello stress. Con un trattamento adeguato, molti cani con Addison, sono in grado di vivere una vita lunga e confortevoli.

Come gestire il morbo di Addison, un cane nel lungo termine

di Canine Addison malattie o ipoadrenocorticismo, è una condizione cronica che colpisce le ghiandole surrenali di un cane e la capacità di produrre corticosteroidi (un tipo di ormone). Un cane con la malattia di Addison - chiamato anche un cane di Addison - deve essere correttamente gestito nel lungo termine, in quanto questa condizione è dinamico e la malattia tende ad evolversi con il tempo, anche in un giorno per giorno. Pertanto, un cane che viene trattato con successo con un particolare farmaco e il dosaggio di un mese, può richiedere un trattamento diverso mese successivo. Morbo di Addison può essere potenzialmente mortale se è trattata o trattata in modo non corretto, quindi è fondamentale che i proprietari di cani addisoniana monitorare i sintomi su base regolare.

istruzione

1 capire che ci sono due tipi fondamentali di trattamento per un cane con il morbo di Addison. Un approccio comporta il farmaco Florinef, che sostituisce i mineralcorticoidi e dei glucocorticoidi - i due tipi di corticosteroidi che mancano in un cane con la malattia di Addison. Florinef è più comunemente fornito in forma di pillola ogni 12 ore. Il secondo approccio consiste nel dare Prednisone, che serve a sostituire i glucocorticoidi mancanti volta o due volte al giorno. Per sostituire mineralcorticoidi mancanti del corpo, un secondo farmaco, Percorten-V, che è anche conosciuto come DOCP, è dato ogni 28 giorni per iniezione. Quest'ultimo approccio è spesso preferito per la gestione a lungo termine, in quanto permette un controllo più preciso di questa condizione mutevole. Per un cane che ha difficoltà con la gestione di Addison, la combinazione di Percorten-V e Prednisone consente un trattamento più esatto per i due tipi di corticosteroidi mancanti vengono sostituiti con due diversi farmaci invece di un solo farmaco.

2 Tenete a mente che i cani con malattia di Addison devono essere attentamente monitorati per lo stress. Lo stress aumenta la necessità del cane per i corticosteroidi, quindi, ulteriore farmaco (Prednisone) deve essere fornita nei momenti di stress. Lo stress deve essere intesa dal punto di vista del cane. Lo stress può derivare da una visita dal veterinario, una malattia, un infortunio, un nuovo animale domestico in casa, un nuovo bambino, un visitatore di casa, un viaggio in macchina, o anche un giorno lasciato a casa da solo per un periodo prolungato di tempo. In periodi di stress, il cane richiede farmaci aggiuntivi per consentire al corpo di far fronte. Senza l'integrazione, il corpo del cane può cominciare a sperimentare squilibrio che è conosciuto come un addisoniana crisi, che mette ancora più stress sul corpo e portando a un rapido declino in salute, che alla fine possono portare a shock e morte.

3 Sappiate che negli anni successivi la diagnosi, un cane con il morbo di Addison deve avere un esame almeno ogni sei mesi per determinare se un cambiamento di dosaggio del farmaco è necessaria. il test della batteria è una prova comune che viene somministrato a pazienti addisoniana per determinare se l'attuale dosaggio del farmaco richiede ritocchi.

4 Si ricorda che il peso deve essere monitorato a lungo termine per assicurare che l'attuale dosaggio del farmaco del cane è efficiente. Una perdita o il guadagno di 5 libbre. richiederà un cambiamento del dosaggio. Così controllare record del vostro veterinario per determinare il peso del cane al momento del più recente calcolo del dosaggio. Quindi, pesare il cane su base settimanale. Se il cane perde o guadagna più di 5 libbre., È il momento di contattare il veterinario per determinare se sarà necessario un cambiamento di dosaggio del farmaco. Ciò è essenziale in alcuni pazienti e non così essenziale in altri, come alcuni cani addisoniana tendono ad essere più sensibile a piccole variazioni e altri meno.

5 Tenete a mente che un registro di peso, i risultati dei test veterinari, informazioni pillole e altri appunti relativi alla salute del cane devono essere conservati in un giornale di salute del cane. Un raccoglitore ad anelli con foglio sciolto foglia è l'ideale per un log cane. Su base settimanale, registrare il peso del cane e la condizione generale. registrare anche la data e l'ora di eventuali incidenti che incidono sulla salute di un cane, insieme con le osservazioni che possono indicare la malattia, anche se non sembra essere direttamente correlata alla malattia di Addison del cane. Questa informazione è di vitale importanza quando si tratta di monitorare la salute di un cane e le informazioni possono essere di vitale importanza per la diagnosi dei problemi, in particolare se è necessaria una visita veterinario di emergenza.

6 proprietari di un cane con la malattia di Addison dovrebbero avere familiarità con i segni di un problema relativo alla malattia di Addison. I segni di una crisi o di Addison Shock addisoniana possono includere (ma non sono limitati a) letargia, gengive pallide, scarso appetito, vomito, diarrea, sonno eccessivo, una mancanza di volontà di camminare o giocare, rigurgito di cibo non digerito, il sequestro e il collasso. Anomalie in un cane con la malattia di Addison dovrebbe essere considerato un'emergenza medica. Non aspettare fino al mattino o fino alla fine di un week-end se un cane con il morbo di Addison appare poco bene a causa declino fisico può verificarsi molto rapidamente.

7 imparare ciò che è normale per il vostro cane. Qual è la frequenza cardiaca normale del vostro cane? Cosa gengive del vostro cane simile a quando normale? Capire ciò che è normale per un cane aiuterà i proprietari di rilevare anomalie che possono indicare un grave problema derivante da malattia di Addison.

Consigli e avvertenze

  • Parlate con il vostro veterinario circa i piani di emergenza. Come dovrebbe essere data molto Prednisone supplementare durante periodi di stress? In caso di emergenza ore dopo-, quali altre cliniche della zona sono attrezzate per il trattamento di un cane di Addison? Queste domande dovrebbero essere risolte prima di un'emergenza e le informazioni devono essere tenuti facilmente accessibili, all'interno del registro di salute del cane.
  • Alcuni veterinari non hanno familiarità con la malattia di Addison e trattamento improprio può portare alla morte. Pertanto, assicurarsi che il vostro veterinario è in grado di trattare e gestire la condizione del vostro cane. Se ci sono domande, considerare che cercano aa seconda opinione o individuare un veterinario nella zona che è esperto nel trattamento a lungo termine di un cane di Addison.
  • Quando si cerca un veterinario che ha esperienza nel trattamento della malattia di Addison, non esitate a chiedere i riferimenti da altri proprietari di cani di Addison. Un veterinario che è capace e fiducioso nelle sue capacità di trattare e gestire questa malattia dovrebbe avere remore a fornire un punto di riferimento.

Morbo di Addison vs. Shunt del fegato in Cani

Morbo di Addison vs. Shunt del fegato in Cani


malattie del fegato e shunt di Addison sono due molto diverse condizioni mediche nei cani. Anche se entrambi presenti alcuni degli stessi sintomi e possono influenzare gli stessi cani, queste malattie hanno cause molto diverse e risultati.

Morbo di Addison

Morbo di Addison inizia con uno squilibrio chimico nel cervello di un cane. La ghiandola surrenale, che ha il compito di rilasciare ormoni dello stress come il cortisolo, smette di funzionare. Le cause possono variare da tumori cerebrali a cablaggio genetica. Il risultato di Addison è una mancanza di cortisolo nel sangue, portando ad un cane che è svogliato, stanco e depresso, con diarrea e dolori muscolari.

Il trattamento per la malattia di Addison

Addison è una malattia per tutta la vita che non può mai essere curata, ma può essere gestito con successo attraverso i farmaci e la supervisione attenta. Una volta che la diagnosi di un positivo di Addison è fatto, un cane viene messo in farmaci che alleviare il dolore muscolare e aiutano a risolvere il problema, stimolando le ghiandole surrenali a rilasciare cortisolo. Dare l'animale una forma sintetica del cortisolo è un altro trattamento possibile.

Shunt fegato

Uno shunt fegato si sviluppa quando un cane ha un vaso sanguigno deformata che colpisce il flusso sanguigno al fegato. Ciò si traduce nel fegato avendo ricevere un adeguato flusso di sangue a funzionare normalmente. Poiché la funzione epatica è decontaminare le proteine ​​del corpo e di processo, questo a sua volta porta ad un progressivo avvelenamento del sangue e l'incapacità di elaborare nutrizione. I sintomi sono la mancanza di crescita, svogliatezza, depressione, vomito, vagando e l'incapacità di assimilare le proteine ​​dal cibo. shunt epatici gravi possono causare crisi epilettiche.

Trattamenti per il fegato Shunt

Poiché si tratta di una deformità fisica nel corpo del cane, shunt epatici devono essere corretti chirurgicamente. Dopo l'intervento chirurgico, i cani devono essere attentamente monitorati e messi sulle diete a basso contenuto proteico. Un cane che ha avuto uno shunt epatica non guarisce completamente. Se non trattata, uno shunt fegato è fatale.

considerazioni

Morbo di Addison è fatale, mentre derivazioni può essere fatale. Un cane che ha Addison offre una buona possibilità di alta qualità della vita, mentre un cane che ha avuto uno shunt di fegato - anche se corretta chirurgicamente - non sarà mai in grado di vivere una vita del tutto normale. Alcuni cani sono geneticamente inclini a queste malattie. Razze che hanno la propensione genetica a questi disturbi sono barboncini e terrier.

Morbo di Addison iatrogena Canine

Morbo di Addison iatrogena Canine


malattia iatrogena canina di Addison è causata da trattamenti medici per la malattia di Cushing. In cani, malattia di Addison è considerato piuttosto rare; anche se i proprietari di cani con malattia di Cushing dovrebbero essere consapevoli del fatto che il trattamento potrebbe involontariamente causare il morbo di Addison.

Malattia di Cushing

malattia di Cushing, noto anche come iperadrenocorticismo, è una condizione in cui la ghiandola surrenale producono livelli eccessivi di ormoni. Questa malattia è l'esatto opposto del morbo di Addison, in cui le ghiandole surrenali non producono abbastanza ormoni. I sintomi della malattia di Cushing comprendono aumento assunzione di acqua, perdita di capelli, aumento della minzione, assottigliamento della pelle, polifagia (aumento dell'appetito) e un addome allargata. Per il trattamento di questa condizione, il cane può subire la rimozione chirurgica di un tumore che può causare la malattia o può richiedere farmaci per sopprimere gli ormoni eccessivi. Per alcuni cani, questi trattamenti possono causare la malattia iatrogena canina di Addison.

Sintomi

I sintomi della malattia di Addison possono andare e venire in un cane colpito, in modo che il proprietario non può rendersi conto che c'è un problema. I cani che sono affetti da morbo di Addison diventeranno depressi e hanno poca energia o possono diventare deboli. Alcuni cani possono anche diventare anemico, il che significa vi è una carenza di globuli rossi. Inoltre, il cane colpito può mostrare un aumento di assunzione di acqua e la minzione accompagnato da feci molli, perdita di appetito, vomito e perdita di peso.

Diagnosi

Diagnosticare la malattia iatrogena di Addison è abbastanza facile, soprattutto perché la malattia è spesso il risultato di trattamento o over-trattamento del morbo di Cushing. Tuttavia, i test dovrebbero ancora essere fatti per confermare la presenza di questa malattia. Il cane richiederà analisi del sangue per controllare i livelli di sostanze chimiche e ormoni nel sangue, confermando così il morbo di Addison.

Trattamento

Per trattare ipoadrenocorticismo, conosciuta anche come morbo di Addison, glucocorticoidi devono essere completate. Questo è ironico a molti proprietari perché in origine, trattamento per la malattia di Cushing comporta sopprimere questi stessi ormoni. Questi integratori sono spesso dato due volte al giorno e il cane richiedono visite di controllo durante tutto l'anno al fine di garantire che i livelli di glucocorticoidi rimangono a un livello sano e che eventuali modifiche necessarie possono essere fatte.

Prevenzione

Purtroppo, non vi è alcun modo per impedire la forma naturale del morbo di Addison canina. Tuttavia, i proprietari possono tentare di prevenire la malattia di Addison si verifichi da non fermarsi bruscamente i farmaci per la malattia di Cushing canina. Oltre a questo, non vi è alcun modo per garantire la prevenzione del morbo di Addison canina.

Le cause del morbo di Addison in Cani

Le cause del morbo di Addison in Cani


malattia di Addison è uno squilibrio chimico che può colpire cani di qualsiasi età. Questo malfunzionamento della ghiandola surrenale è più evidente in alcune razze, tra cui Collie, barboncini standard, Alani e terrier Wheaten. cani di sesso femminile mostrano Addison, più spesso rispetto ai maschi. Questo disturbo genetico può essere "attivata" da uno dei diverse cause.

squilibrio chimico

Alla sua base, morbo di Addison è causata da una mancanza di cortisolo ormone dello stress nel sangue. La mancanza di questo ormone provoca il corpo di un cane a sotto-reagire agli stimoli standard. Dato che il cortisolo ha un ruolo nel trasformare il cibo in energia, un cane diventa svogliato, depresso e affaticato, e può mostrare segni di dolore sudorazione e muscoli.

surrenale Malfunzionamento

Poiché il cortisolo viene rilasciato dalla ghiandola surrenale, una mancanza di cortisolo significa che è presente un guasto nella ghiandola. Ci sono diverse cause per questo: una ghiandola surrenale che mai formata correttamente, la mancanza di materiale che viene consegnato al ghiandola surrenale per la produzione di cortisolo, la distruzione della ghiandola surrenale attraverso un attacco autoimmune o interruzione della funzione del surrene attraverso un cervello tumore.

farmaci

L'ampio utilizzo di steroidi può portare a malattia di Addison nel cane, perché gli steroidi danneggiano attivamente la ghiandola surrenale. Cani messo su farmaci cortisolo restrittivi per controllare la malattia di Cushing può diventare Addison's-positivi e carenti di cortisolo.

Come curare il morbo di Addison in Cani

morbo di Addison nel cane si verifica quando le ghiandole surrenali del cane producono meno di una normale quantità di ormoni. Questi ormoni aiutano a controllare l'equilibrio di zucchero, il sale e l'acqua nel corpo di un cane. I sintomi della malattia di Addison sono cattive abitudini alimentari, vomito, diarrea e debolezza. Trattare la malattia di un cane di Addison con entrambe le soluzioni a lungo termine a breve termine e per aiutare il cane rimanere sani e felici.

istruzione

1 Trattare cani acutamente malati in un ospedale veterinario. Veterinari determineranno il miglior piano di trattamento possibile per il cane. Cane di che sono molto malato del morbo di Addison richiedono una degenza ospedaliera. Il trattamento comprende liquidi per via endovenosa, la medicina per correggere gli effetti negativi di potassio sul cuore del cane e le medicine di cortisolo-come per bilanciare gli ormoni del cane.

2 controllo della malattia di Addison del cane attraverso un trattamento a lungo termine. Dare al cane una pillola ormone quotidiano prescritto dal veterinario o ottenere il cane un colpo ormone mensile amministrato dal veterinario.

3 Ridurre lo stress del cane. Cani con malattia di Addison non possono produrre una quantità adeguata di ormoni cortisolo in risposta a situazioni di stress. Supplemento il cane con pillole di ormone prescritte dal veterinario quando il cane è in situazioni di stress come la toelettatura, l'imbarco, di viaggio o di un intervento chirurgico.

4 ridurre gli effetti del morbo di Addison. Sale alimentare del cane sotto la raccomandazione del veterinario. Questo aiuta il cane mantenere un equilibrio di sodio all'interno del loro corpo.

Consigli e avvertenze

  • Sapere se il vostro cane è a rischio per il morbo di Addison. Giovani e di mezza età, cani di sesso femminile sono particolarmente sensibili alla malattia.

Segni e sintomi del morbo di Addison in Cani

Segni e sintomi del morbo di Addison in Cani


La ghiandola surrenale è una piccola ghiandola vicino al rene canino. Questa ghiandola produce ormoni steroidei come i glucocorticoidi e mineralcorticoidi che aiutano il cane a mantenere un metabolismo sano. Quando la ghiandola surrenale è ferito o infetto, non può produrre questi ormoni. Il cane diventa molto malato e potrebbe morire senza cure urgenti. Questa condizione è chiamata rara malattia o ipoadrenocorticismo di Addison. La malattia è curabile, e cani medicati può vivere una vita normale e piacevole.

Diagnosticare la malattia di Addison

malattia o ipoadrenocorticismo di Addison possono influenzare qualsiasi cane. Esso viene diagnosticata più spesso in giovani per cani di mezza età, in genere 4 o 5 anni. Circa il 70 per cento dei cani diagnosticati sono donne. Circa il 30 per cento sono razze miste. La malattia è geneticamente più comune nei barboncini standard, alani, cani d'acqua portoghesi, pastori tedeschi, west highland terrier e Rottweiler. Addison può anche essere innescato da malattie delle ghiandole surrenali, infezioni e farmaci steroidei.

sintomi lievi

Molti sintomi sono simili ad altre malattie, e il cane non può sembrare gravemente malato. Quando i sintomi vanno e vengono, il vostro cane può sembrare di essere giù di corda, ma non veramente malati. Alcuni giorni il cane può essere più tranquillo del solito e il giorno dopo di nuovo al normale. Lievi sintomi includono il comportamento svogliato o pigro, mancanza di appetito e debolezza muscolare.

sintomi moderati

morbo di Addison progredisce ad altri sintomi sono più evidenti, come vomito subito dopo un pasto. sete eccessiva, minzione frequente e la diarrea sono tipici di altre malattie, ma può indicare la malattia di Addison, come gli ormoni mancanti innescano disturbi gastrointestinali. tremori muscolari e debolezza improvvisa quarto posteriore sono evidenti.

crisi di Addison

Quando la malattia progredisce verso una fase critica, il cane può improvvisamente crollare, andare in shock ed essere vicino alla morte. Questo attacco acuto si chiama Addison o crisi di Addison e richiede Pronto soccorso veterinario e la terapia endovenosa di liquidi per la sopravvivenza e il recupero. Più del 30 per cento delle diagnosi di ipoadrenocorticismo sono dovuti a questo attacco, nei cani che non hanno mostrato segni di malattia grave finché non si verifica la crisi.

Trattamento

Veterinario usare diversi test per diagnosticare la malattia di Addison, perché altre malattie possono avere gli stessi sintomi. Un esame del sangue misura risposta ghiandola surrenale di solito è il passo finale nel confermare questa malattia rara. Il trattamento dipende dalla progressione della malattia e il vostro cane. I farmaci possono includere iniezioni, compresse prednisone e altri farmaci da prescrizione per ormonale sostitutiva. Il vostro cane sarà testato periodicamente per trovare la giusta combinazione di farmaci e dosaggi.

Morbo di Addison atipico Canine

Morbo di Addison atipico Canine


Ci sono tre forme del morbo di Addison: primaria, atipiche e secondarie. malattia di Addison primaria significa che il vostro cane non è in grado di produrre mineralcorticoidi e glucococosteriods. malattia atipica di Addison è una mancanza di cortisolo (ormone dello stress) la produzione causata dalle ghiandole surrenali. malattia di Addison secondario è la mancanza della adrenocorticotropo (ACTH), ormone. Se il vostro cane viene diagnosticata la malattia di Addison atipico, trattamenti glucocorticoidi saranno necessari.

Ghiandole surrenali

All'interno addome di un cane sono le sue ghiandole surrenali, che si trova al di sopra dei suoi reni. Le ghiandole surrenali sono composti da due strati. Lo strato interno delle ghiandole surrenali secernono ormoni che sono vicini nella composizione di adrenalina. Lo strato esterno delle ghiandole surrenali secernono corticosteroidi. I corticosteroidi sono composti da glucocorticoidi e mineralcorticoidi.

Glucocorticoidi e mineralcorticoidi

I glucocorticoidi sono responsabili per la conservazione di energia per il vostro cane fino a quando è pronto a bruciarlo. Mineralcorticoidi sono necessari per il vostro cane per regolare elettroliti (sodio e potassio) all'interno del suo corpo. Il vostro cane dipende dalle sue corticosteroidi per aiutarlo a adattarsi a situazioni che egli vede come stressante.

I sintomi della malattia di Addison

Un cane che soffre di Addison, sarà fuori di sorta. Il vostro cane può decidere di dormire tutto il tempo e hanno una mancanza di energia. Egli può sviluppare debolezza muscolare ed essere in grado di stare in piedi. Vomito e diarrea sono anche sintomi di Addison. Secondo Guida alla salute del cane, Addison, possono causare la frequenza cardiaca del vostro cane a precipitare. Se il vostro cane crolla, è importante chiedere l'assistenza di un veterinario.

Diagnosi

Il vostro cane avrà bisogno di sottoporsi a test per determinare se si soffre del morbo di Addison atipico. I test possono includere analisi delle urine, emocromo, radiografia del torace per verificare eventuali segni di ridotta dimensione del cuore e un elettrocardiogramma per verificare eventuali segni di livelli di elettroliti ridotti. Il vostro cane sarà dato un test di ACTH per monitorare aumento dei livelli di cortisolo. Secondo "Dog malattie e sintomi," un cane sano avrà un aumento del livello di cortisolo, mentre un cane che soffre di Addison, avrà un livello di cortisolo che non aumenta.

trattamenti

Se la malattia del vostro cane ha avanzato al punto in cui ha perso liquidi consistenti, che sarà lui a richiedono un trattamento elettrolitico. Fluidi (un IV) devono essere somministrati per contribuire a stabilizzare il vostro cane. Il vostro cane sarà anche dato una iniezione di glucocorticoidi. Una volta che il cane è stabilizzato, che sarà lui a subire ulteriori trattamenti, glucocorticoidi per aiutarlo a gestire la sua condizione. In caso contrario, un basso dosaggio di glucocorticoidi può aiutare il vostro cane a sostenere una vita gestibile.

Cushing e il morbo di Addison in Cani

Cushing e il morbo di Addison in Cani


malattia di Cushing e il morbo di Addison sono due malattie che coinvolgono opposti ormoni prodotti dalla ghiandola surrenale. E 'importante conoscere le differenze tra le due malattie e per ottenere il vostro cane l'aiuto di cui ha bisogno. I sintomi possono a volte essere molto delicato per entrambe le malattie, e un veterinario è necessario per fare una diagnosi.

malattia di Cushing

Malattia di Cushing è noto anche come iperadrenocorticismo ed è causata da eccesso di ormoni prodotti dalla ghiandola surrenale. Gli ormoni regolano l'equilibrio minerale nel corpo, globuli bianchi, struttura del tessuto e un peso corporeo sano.

I sintomi della malattia di Cushing

I sintomi della malattia di Cushing includono aumento dell'appetito, aumento di bere, aumento della minzione, perdita di capelli, assottigliamento della pelle, indebolimento del cuore e dei muscoli. La maggior parte dei cani affetti da malattia di Cushing hanno anche un rigonfiamento appeso allo stomaco a causa della diminuzione della forza muscolare e le cellule di grasso di essere ridistribuito. La perdita dei capelli è il sintomo più comune che avvisa il proprietario che qualcosa non va.

Cani suscettibili alla malattia di Cushing

I cani più anziani sono più suscettibili di Cushing; s perché quando un cane di età compresa tra i loro cambiamenti del corpo e dei loro organi a volte può malfunzionamento. La malattia di solito compare intorno all'età di 6 o 7 anni e la distribuzione della malattia è uguale tra maschi e femmine.

Morbo di Addison

malattia di Addison è noto come ipoadrenocorticismo ed è l'opposto della malattia di Cushing. Questa malattia è quando le ghiandole surrenali non producono abbastanza di cortisolo e di aldosterone ormoni che l'organismo utilizza per mantenere il sistema, la pressione sanguigna immunitaria e affrontare lo stress.

I sintomi del morbo di Addison

I sintomi della malattia di Addison possono includere dolore muscolare, diarrea, letargia, sudorazione e affaticamento. Può spesso essere facilmente diagnosticata a causa di questi sintomi in qualche modo comune. In rari casi, il cane può anche andare in crisi di Addison, che è quando il cane crolla a causa di uno squilibrio di elettroliti e metabolismo. Una crisi di Addison può essere mortale se non trattata adeguatamente e tempestivamente.

Cani incline alla malattia di Addison

Alcune razze di cani sono più inclini alla malattia di Addison rispetto ad altre razze. Le razze che sono più inclini includono Bearded Collie, barboncini standard, i cani d'acqua portoghesi, Alani e morbido rivestito Terrier Wheaten.

I cani che hanno subito un intervento chirurgico vicino alla ghiandola pituitaria possono essere più suscettibili alla malattia.

I cani a volte possono sviluppare la malattia di Addison a causa di essere trattati per la malattia di Cushing. Il trattamento per la malattia di Cushing può causare l'effetto opposto della malattia e manifesta in Addison.

malattia primaria e secondaria di Addison

morbo di Addison ha due classifiche separate. malattia primaria di Addison è quando l'insufficienza surrenalica è causata da un danno diretto alla ghiandola surrenale.

malattia di Addison secondario è la trasmissione impropria dell'ormone ACTH dalla ghiandola pituitaria, mentre le funzioni della ghiandola surrenale normale.

Come curare il morbo di Addison in Cani atipico

Morbo di Addison è una malattia cronica che - anche se raro - viene visto più spesso in cani. Mentre i veterinari stanno diventando sempre più familiarità con il modo di diagnosticare questa malattia, è una buona idea per i proprietari di cani di essere a conoscenza dei sintomi del morbo di Addison in modo da poter discutere di possibili problemi con il loro veterinario.

istruzione

Riconoscere i sintomi

1 Con la malattia di Addison ghiandola surrenale, che fornisce gli ormoni vostro cane ha bisogno per sopravvivere, smette di funzionare.

2 Ci sono due tipi di malattia di Addison: tipici o "primarie" e atipici. La versione più rara è la forma atipica, ed è più difficile da diagnosticare. Mentre entrambe le forme della malattia di Addison sono completamente curabile, la diagnosi è fondamentale per non farla diventare fatale per il vostro cane.

Con la forma atipica della malattia di Addison, la ghiandola surrenale non produce il cortisolo, l'ormone. Per sopravvivere, il vostro cane avrà bisogno di prendere un farmaco per tutta la vita economico per integrare ciò che la ghiandola surrenale non può fare da solo.

3 Prestare attenzione ai sintomi comuni della malattia di Addison. Il più delle volte, i cani con il morbo di Addison si esibiranno affaticamento estremo, vomito, diarrea, non mangiare (o mangiare molto poco) e perdita di peso.

4 Essere consapevoli che i cani con malattia non diagnosticata di Addison spesso "andare e venire". Questo rende la diagnosi di malattia di Addison atipico molto difficile. Il vostro cane può sembrare letargico e vomito, ed essere perfettamente normale pochi giorni dopo. Ascoltate il vostro intestino. Se il vostro cane continua a oscillare su e giù, soprattutto nella stagione calda o estremo, parlare con il vostro veterinario.

5 Chiedete al vostro veterinario per ordinare un test "ACTH Stim". Se il vostro veterinario sospetta sia sotto forma di morbo di Addison, lei ordinare questo semplice esame del sangue. Il costo è di circa $ 200, ma è l'unico modo per diagnosticare veramente morbo di Addison.

Ciò che rende la malattia di Addison atipico così difficile da diagnosticare è che di solito non compare su semplici esami del sangue, mentre la forma tipica volontà. Pertanto, un test di ACTH Stim deve essere fatto per diagnosticare con precisione la malattia.

Trattare con cura

6 Dare al vostro cane il farmaco come prescritto dal veterinario. Se il vostro cane è ha il morbo di Addison atipico, il veterinario sarà probabilmente prescrivere prednisone, che può essere acquistato presso il vostro veterinario o presso una farmacia. Il vostro cane deve prendere il farmaco come prescritto, due volte al giorno.

7 notare eventuali cambiamenti nel vostro cane e di riferire al vostro veterinario. Dal momento che le analisi del sangue non aiuterà a monitorare la malattia di Addison atipico del vostro cane, è importante per voi di prendere attenta comunicazione di eventuali cambiamenti nel vostro cane, come non mangiare o bere, estrema stanchezza o vomito / diarrea. Si può richiedere un certo tempo per abituarsi a come monitorare la malattia di Addison atipico del vostro cane, in modo da discutere eventuali modifiche o problemi con il vostro veterinario.

8 Ottenere analisi del sangue e visite di controllo veterinario regolarmente. Chiedete al vostro veterinario quanto spesso vorrebbe il vostro cane per essere visto nel suo ufficio, così come la frequenza con cui gli esami del sangue fatto. Dopo la diagnosi, il veterinario vorrà controllare il vostro cane più di frequente. Dopo che il cane è stabilizzata, si avrà probabilmente bisogno di avere analisi del sangue e una visita veterinario una volta l'anno.

9 Riconoscere quando si tratta di una situazione di emergenza. Se il cane ha quella che viene chiamata una "crisi di Addison," egli può rifiutare tutta l'acqua e il cibo, il sonno continuo, molto debole, guarda come se fosse in uno stato di torpore o addirittura il collasso. Questo è considerato un'emergenza estrema. Prendete il vostro cane al vostro veterinario o di emergenza pet immediatamente.

10 Ottenere supporto. Molti proprietari di cani che gestiscono atipico sostegno morbo di Addison trovare i loro cani 'molto utile e informativo. Un link a un gruppo di supporto online gratuito si trova sotto sotto Risorse.

Spese di assistenza per i cani con il morbo di Addison

Spese di assistenza per i cani con il morbo di Addison


I cani con diagnosi di malattia canina di Addison possono ancora vivere una vita lunga, sana. Ma i loro proprietari devono essere disposti a spendere il denaro necessario per il trattamento. Questo trattamento non è un evento di una volta; cani con malattia di Addison richiedono attenzione medica per il resto della loro vita.

Cos'è

morbo di Addison si verifica quando le ghiandole surrenali cani non riescono a produrre cortisone e aldestorone. Ci sono tre tipi di questa malattia: primarie, secondarie e atipici, ognuno dei quali richiede diversi trattamenti.

Sintomi

Ci sono una serie di sintomi associati alla malattia di Addison: I cani possono sembrare letargico, e possono soffrire di una riduzione dell'appetito, vomito, diarrea, tremori e dolore nei loro quarti posteriori. Se non trattata, la malattia di Addison può rallentare la frequenza cardiaca, che può essere fatale.

trattamenti

La maggior parte dei veterinari curare il morbo di Addison, con una varietà di farmaci di sostituzione ormonale. Con i trattamenti adeguati, i cani possono vivere una vita sana e attiva.

Il costo del trattamento

E 'difficile stimare il costo del trattamento del morbo di Addison perché varia così tanto per ogni situazione. cani più grandi possono richiedere più farmaci, mentre alcuni farmaci costano più di quanto non facciano gli altri.

La linea di fondo

I proprietari di cani devono aspettarsi di spendere ovunque da $ 30 a $ 200 al mese nel trattamento del morbo di Addison del loro cane. I cani con questa malattia avrà bisogno di cure per tutta la vita.

Quale malattia causerebbe un gatto di smettere di mangiare?

È allarmante proprietari di animali domestici quando i loro gatti mostrano segni di malattia, in particolare anoressia (mancanza di appetito e / o cessazione di mangiare). I gatti potrebbero rifiutarsi di mangiare a causa di appetito stanchezza (stanco del cibo stesso), come un mezzo per attirare l'attenzione, a causa di stress o ansia, o perché hanno nascosto il cibo senza voi di essere a conoscenza di loro aver mangiato. Ci sono anche diverse condizioni mediche che possono causare un gatto non mangiare. Se non ha appetito per più di 24 ore, si dovrebbe prendere dal veterinario.

disturbi gastrointestinali

Se il gatto ha un mal di stomaco, è probabile che non si vuole mangiare. problemi al pancreas, mangiare cibo avariato, malattie infiammatorie intestinali e parassiti intestinali possono tutti causare il gatto ad avere poco o nessun appetito. Con uno di questi disturbi, il gatto avrebbe probabilmente altri segni di malattia, tra cui vomito, letargia e diarrea.

Infezioni batteriche

Se il vostro gatto ottiene una infezione batterica, può causare l'anoressia. Il gatto sarà anche sensibili alle infezioni della vescica, dell'utero, occhio, orecchio, respiratori e cavità nasale. Attenzione ai segni come febbre, letargia e scarico con la perdita di appetito.

Salute dentale

Se il vostro gatto ha un ascesso, dente dolorante, infezione della bocca, gengivite o malattia parodontale, può essere doloroso per poter masticare. Ciò può causare a evitano il cibo. Prova offrendo qualcosa che il gatto normalmente non mangiare, come il cibo in scatola, invece di crocchette secche, per vedere se si suscita il suo interesse. Se sembra soffrire durante la masticazione, prendere il gatto dal veterinario per un esame dentale. Lesioni o malattie che colpiscono il gatto gola, della lingua o dell'esofago può anche portare a anoressia.

Disturbi endocrini

Il vostro gatto è vulnerabile a molte delle stesse malattie come esseri umani. Questi includono diabete, disturbi ghiandolari, squilibri ormonali, ipotiroidismo, ipertiroidismo e morbo di Addison. Ci saranno probabilmente altri sintomi di accompagnamento qualsiasi di questi disturbi. Cercare la perdita di capelli, sete eccessiva, ansia, perdita di peso o aumento di peso, diarrea, costipazione e vomito. L'anoressia è spesso il primo segno di queste malattie.

I virus

Le infezioni virali possono causare il vostro gatto a voler evitare di mangiare. I gatti possono acquisire numerose infezioni virali, compresa leucemia felina (FeLV), Feline Herpes e panleucopenia felina Virus (FPV). Questi sono tutti gravi, e richiederanno cure palliative per rendere il gatto più confortevole.

Cosa c'è di sbagliato quando il mio gatto Mantiene vomito?

Cosa c'è di sbagliato quando il mio gatto Mantiene vomito?


Il vomito è comune tra la maggior parte dei gatti. Non è di solito un segno di cattiva salute, ma rivolgersi al medico se il vomito persiste e il tuo gatto mostra altri segni di malattia.

Hairball

Entrambi i gatti a pelo lungo e pelo corto soffrono di palle di pelo, che a volte vomito. Lo sposo il vostro gatto regolarmente, e parlare con il vostro veterinario circa alimenti e integratori che riducono l'incidenza dei boli di pelo.

Cibo

Il vostro gatto vomiterà se mangia troppo velocemente o mangia troppo. Cambiamenti nella dieta possono portare a disturbi di stomaco e vomito. alimenti avariati o una reazione allergica ai cibi faranno gatti vomitare.

Avvelenamento

Il vomito è causata da piante velenose, vernici al piombo, caffè, fertilizzanti e l'ingestione di farmaci umana. Antigelo, con il suo profumo dolce e il gusto, è una delle principali cause di avvelenamento tra i gatti.

Malattia

morbo di Addison, parassiti intestinali, cancro, malattie dell'orecchio interno, renali e malattie del fegato, pancreatite e sepsi può causare vomito.

Cure mediche

Chiamate il vostro veterinario se si vede il sangue nel vomito del vostro gatto o se il vomito continua regolarmente per più di 24 a 48 ore e l'animale appare debole o disidratata. Chiedere immediatamente un medico se si sente il vostro gatto ha ingerito una sostanza velenosa.

Farmaci di Addison per Cani

Farmaci di Addison per Cani


tipica malattia di Addison, noto anche come hypoadrnocorticism, è una malattia comune tra i giovani cani ed è caratterizzata da un deficit del surrene, ormoni corticosteroidi. cani di sesso femminile sono due volte più colpite come cani maschi, con collie o barboncini che sono le razze più comunemente colpiti confine. malattia atipica di Addison si verifica quando vi è completa distruzione delle ghiandole surrenali con conseguente assenza di ormoni corticosteroidi. malattia sia tipico e atipico di Addison avrà bisogno di cure mediche.

I sintomi del morbo di Addison

morbo di Addison può essere pericolosa per la vita se non trattata. I sintomi più comuni che si verificano con il morbo di Addison è il vomito, la diarrea, ipoglicemia, una frequenza cardiaca rallentata e aumento dei livelli di potassio. morbo di Addison spesso può imitare altre malattie, e l'unico test definitivo è il test di stimolazione ACTH.

Il trattamento tipica malattia di Addison

Un farmaco che viene spesso utilizzato per i cani con malattia di Addison è Florinef. Florinef è un farmaco orale somministrato fino a due volte al giorno come determinato dal sodio e lo screening di potassio. Una volta elettroliti rimangono ad un livello stabile è sufficiente per effettuare esami del sangue due volte all'anno. E 'comune che i dosaggi Florinef aumenterà nel corso del tempo, come il paziente diventa più tollerante.

Un farmaco iniettabile che viene comunemente usato in alternativa è Percorten-V. Percorten-V è dato circa ogni 25 giorni con il monitoraggio dei livelli di elettroliti ogni paio di settimane. Alcuni cani possono richiedere supplementi di glucocorticoidi aggiuntivi.

Gli effetti collaterali di entrambi i farmaci possono verificarsi, e includere la depressione; sete eccessiva e la minzione; digestivi, pelle e pelo modifiche; debolezza; e reazioni al sito di iniezione.

Il trattamento della malattia di Addison atipico

malattia di Addison atipica richiederà integratori glucocorticoidi completi, come il prednisone. Prednisone si stabilizzerà l'animale al tipico stato di malattia con squilibri elettrolitici, così gli effetti collaterali di questo farmaco includono sete eccessiva e la minzione. Una diminuzione dosaggio può diminuire o eliminare gli effetti collaterali.

Incontinenza in Westies causa di Addison

Morbo di Addison è una malattia autoimmune che colpisce la ghiandola surrenale. Questa malattia curabile è raro, ma Westies sono una razza più probabilità di sviluppare Addison. Addison è una malattia grave e richiede un trattamento permanente, e, talvolta, un cane che è stato addestrato a "uscire" potrebbero verificarsi incontinenza.

Periodo di regolazione

I farmaci un cane prende per Addison, possono causare a bere eccessivamente e urinare più frequentemente. Parlate con il vostro veterinario su come gestire i livelli di farmaco del vostro cane.

Nota: Mai trattenere l'acqua dal vostro cane, non importa quanto pensi che colpisce la sua incontinenza.

elettroliti

Per alcuni cani, è necessario gestire i corretti livelli di elettroliti da una classe di farmaci chiamati "mineralcorticoidi." Se un Westie con Addison è incontinente per qualche giorno, è una buona idea avere gli elettroliti controllato dal veterinario.

glucocorticoidi

La maggior parte dei cani con Addison, prendono un glucocorticoide come prednisone o idrocortisone. Quando un cane è sempre troppo, diventerà eccessivamente sete e avrà bisogno di urinare più frequentemente. Se non siete sicuri di come gestire i livelli di glucocorticoidi del vostro cane, parlare con il vostro veterinario.

Infezione del tratto urinario

Poiché la malattia di Addison è una malattia autoimmune, cani con esso sono inclini ad altri tipi di infezioni e allergie. Il veterinario può decidere di verificare la presenza di un UTI.

L'ipotiroidismo o diabete

Spesso i cani con il morbo di Addison si svilupperà ipotiroidismo o diabete. Entrambe queste condizioni può causare l'incontinenza urinaria.

Aging Dog

cani anziani spesso perdono la forza muscolare, che può rendere difficile per loro di tenere la loro urina o movimento intestinale. Spesso questi cani andranno il bagno nel loro letto durante la notte o durante un pisolino. Il modo migliore per gestire questa situazione è con pazienza e semplicemente pulirlo senza fare il cane sentire peggio di quanto non faccia.

L'aspettativa di vita per Canine con la malattia di Addison

Morbo di Addison canina è causata dal fallimento delle ghiandole surrenali a produrre cortisone e aldestorone. Mentre la malattia può essere fatale non deve essere considerata una frase di morte automatica. Con il corretto trattamento, il cane può essere previsto per vivere una vita normale.

Presenza della malattia di Addison

Addison si verifica più spesso nei giovani di mezza età i cani con una tendenza verso le femmine. Labrador Retriever, Standard Poodles e acqua portoghese cani sono sospettato di avere un collegamento genetico alla malattia.

Sintomi

I cani con malattia di Addison possono apparire debole con una riduzione dell'appetito e dolore nei quarti posteriori. Vomito, diarrea e tremori sono anche sintomi comuni. Nelle fasi avanzate la frequenza cardiaca rallenta fino al punto si può verificare la morte.

Prognosi con trattamento

La terapia ormonale sostitutiva è il trattamento comune per i cani con il morbo di Addison. Secondo il sito Web ProVet.co.uk, i cani che ricevono un trattamento ci si può aspettare di vivere tra i 2 ei 7 anni dopo la diagnosi.

Prognosi Senza trattamento

Se non trattata, malattia di Addison risultati in aumenti del livello di sodio nel sangue del cane e un aumento del potassio. Questo rallenta la frequenza cardiaca e diminuisce la pressione del sangue, denominato crisi di Addison e porta alla morte. Il periodo di tempo dalla diagnosi fino alla morte dipende l'aggressività del caso e quanto presto viene diagnosticata.

Trattamento

I veterinari hanno una varietà di farmaci di sostituzione ormonale a loro disposizione. Costi stimati per il trattamento variano a seconda del costo dei farmaci ormonale sostitutiva di circa $ 30 al mese. Il trattamento sarà richiesto per il resto della vita del cane.

Come test per la malattia di Addison in Cani

Come test per la malattia di Addison in Cani


Morbo di Addison è una condizione in cui la ghiandola surrenale smette di produrre abbastanza ormoni. Questi ormoni regolano la quantità di elettroliti, proteine ​​e grassi nel sangue. Si tratta di una malattia rara nei cani, e perché i sintomi sono comuni a molte malattie, può essere difficile da diagnosticare fino a quando qualcosa di catastrofico accade. Se si sospetta che il cane ha il morbo di Addison, contattare immediatamente il veterinario. Mentre raro, può essere trattata con farmaci al momento della diagnosi precoce.

istruzione

1 Verificare la presenza di sintomi. I sintomi più comuni della malattia di Addison sono letargia, perdita di appetito, debolezza e vomito. Il sintomo più grave è una crisi di Addison, in cui il vostro cane perdere coscienza a causa di uno squilibrio elettrolitico.

2 Prendete il vostro cane al veterinario. Informi il veterinario che si sospetta malattia di Addison. Dal momento che Addison è così raro, il veterinario potrebbe non pensare a guardare subito. Suggerendo che potrebbe avere le prove per Addison completato prima.

3 hanno fatto esami del sangue. Gli esami del sangue saranno verificare la presenza di bassi livelli di sodio, alti livelli di potassio e l'importo iniziale di cortisolo nel sangue.

Potrebbero essere prese 4 radiografie. Cani con malattia di Addison a volte hanno un piccolo cuore e l'esofago allargata.

5 Avere il challenge test ormone adrenocorticotropo (ACTH) fatto. Il veterinario inietta ACTH nel cane. cani normali avranno un aumento dei livelli di cortisolo, mentre un cane con Addison, avrà poca o nessuna reazione all'iniezione.

Consigli e avvertenze

  • Molto è ancora sconosciuto circa il morbo di Addison, ma sembra più comune in alcune razze di altri.
  • Se il vostro cane è crollato a causa di una crisi di Addison, è necessario portarlo ad un veterinario di emergenza immediatamente. Il veterinario tratterà un cane in una crisi di Addison come se si ha il morbo di Addison, anche se non vi è alcuna diagnosi ufficiale. Questo trattamento comprende fluidi amministrazione e glucocorticoidi. Dopo l'ha recuperato, il veterinario farà le prove della malattia di Addison normale.

Razze del cane incline alla malattia di Addison & Trattamenti disponibili

morbo di Addison può verificarsi in qualsiasi razza di cane, ma alcuni sono più inclini alla malattia rispetto ad altri. E 'importante chiedere l'allevatore di qualsiasi storia di malattia di Addison prima di acquistare un cucciolo. Un selezionatore stimabile non razza, un animale che ha Addison, ma dal momento che colpisce tardi nella vita di un cane, è probabile che è stato allevato già dal momento in cui la malattia si sviluppa. Morbo di Addison non può essere curata, ma può essere controllato. Si richiede una vita di cure da parte del proprietario.

Descrizione

Morbo di Addison canina è una malattia delle ghiandole surrenali in cui le ghiandole smettere di fare due ormoni, cortisolo e aldestorone. Questi ormoni sono essenziali perché il livello di sodio nel sangue. Il livello di sodio diminuisce, il che porta ad un aumento del livello di potassio e bassa pressione sanguigna. potassio eccesso arresta il cuore di battere abbastanza veloce ad aumentare la pressione sanguigna. Se non trattata, può essere fatale.

razze

Alcune razze di cani sono più inclini a malattia di Addison di altre. Essi comprendono acqua portoghese Cane, Bearded Collie, Standard Poodles, Alani, Soft Coated Wheaten Terrier, Airedale Terrier, Basset Hound, Springer Spaniel e West Highland White Terrier. La malattia di solito colpisce in cani di mezza età, ma può anche colpire le donne anziane.

farmaci

Veterinari spesso prescrivono la terapia ormonale sostitutiva orale con farmaci quali acetato fludrocortisone, che agisce aumentando la capacità di trattenere i sali, mentre allo stesso tempo eliminando l'eccesso di potassio. Un'altra opzione è un farmaco che viene somministrato per iniezione chiamato Percorten V, che sostituisce gli ormoni mancanti e regola i livelli di sodio e potassio. Steroidi quali prednisone, a volte sono date in collaborazione con il Percorten V.

Dieta

Dieta è una parte importante del trattamento per il morbo di Addison nel cane. Evitare tutto ciò ad alto contenuto di potassio, ma che contiene abbastanza sodio e cloruro. Si dovrebbe anche avere una proteina digeribile. Parlarne con il veterinario, che sarà in grado di consigliare un buon cibo per cani commerciale. Un cane con il morbo di Addison non dovrebbe essere alimentato avanzi della tavola.

Erbe aromatiche

Molti veterinari raccomandano rimedi erboristici per cani con il morbo di Addison. Non fare questo da soli, ci potrebbe essere una reazione con i farmaci, ma se il veterinario li controlla, gli integratori sono la pena di provare. Liquirizia prolunga gli effetti di corticosterods. Cardo mariano è un supporto per il sistema immunitario. Lo zenzero è supposto per aiutare nella produzione di steroidi, dente di leone aiuta la funzione di ghiandole surrenali, così come Astragalus membranacea.

Incontinenza nei cani con malattia di Addison

Incontinenza nei cani con malattia di Addison


Addison, sia che appare nei cani o esseri umani, è una malattia delle ghiandole surrenali. E 'indicato anche come ipoadrenocorticismo. La malattia può essere estremamente difficile da diagnosticare e trattare, in parte perché i suoi sintomi rispecchiano quelle che si trovano in molte altre condizioni. Morbo di Addison si verifica quando le ghiandole surrenali producono corticosteroidi insufficienti, gli ormoni lotta o fuga. I segni della malattia nei cani sono vari e includono depressione, la debolezza, la disidratazione e l'incontinenza. L'incontinenza può verificarsi da poliuria, o un aumento della produzione di urina, spiega Washington State University College di Medicina Veterinaria.

Caratteristiche

Addison si verifica più frequentemente nei cani di sesso femminile di età compresa tra 4 e 5. La condizione può verificarsi improvvisamente o avere l'effetto di andare e venire tra. Una causa nota è un danno alle ghiandole surrenali dal sistema immunitario dell'animale. Perché Addison deruba l'animale degli ormoni dello stress, è quindi in grado di far fronte quando ha sottolineato. reazioni di stress possono effettivamente portare sulla malattia o fare la malattia esistente peggio.

Minzione e incontinenza

Altri sintomi includono l'appetito diminuito e la perdita di peso. Non ci può essere vomito e perdita di feci. Alcuni cani bere eccessivamente e poi urinare abbondantemente, oa causa del sovraccarico di urina nella vescica, diventano incontinenti, spesso "perdite" nel loro biancheria da letto, o nel letto del loro proprietario, durante la notte.

Identificazione

Gli esami del sangue sono fondamentali nella diagnosi della malattia. In particolare, i livelli ormonali sono controllate. Addison è una condizione pericolosa per la vita; di conseguenza, i veterinari sono pronti a iniziare il trattamento prima che i risultati dei test confermano il sospetto diagnostico.

Gli effetti particolarmente preoccupanti di Addison sono bassa pressione sanguigna e livelli di elettroliti anormali. Se questi non vengono affrontati, shock e morte può provocare. terapia di reidratazione è spesso la risposta, ed è iniziata subito.

Ormoni e minzione

In Addison, c'è spesso un deficit di due diverse categorie di ormoni, spiega PetPlace.com. Questi sono i mineralcorticoidi e dei glucocorticoidi. Il cortisolo è l'ormone glucocorticoide principale. Mantiene zucchero nel sangue e combatte lo stress. L'aldosterone è il mineralcorticoide primaria. Aldosterone è responsabile della regolazione e il bilanciamento dei rapporti di potassio, cloruro, sodio e acqua nel corpo. Quando le ghiandole surrenali producono non più di aldosterone, sistema urinario del cane può andare in tilt, con conseguente eccessiva minzione e incontinenza.

Trattamento

morbo di Addison è trattata sostituendo gli ormoni surrenali che sono stati persi. I veterinari tendono a prescrivere prednisone. Questa prescrizione di farmaci comporta un impegno di vita. Può essere somministrato per via orale ogni giorno, iniettata mensile o impiantata sotto la pelle come pellet su un programma di 10 mesi. La dose consigliata è mantenuto dal ripetere il test del cane a intervalli regolari. Una volta che la condizione è sotto controllo, la maggior parte dei sintomi del cane scomparirà, comprese eventuali problemi urinari e incontinenza, se presenti.