inquinamento rio delle amazzoni

Crociere sul Rio delle Amazzoni

Crociere sul Rio delle Amazzoni


Il bacino del Rio delle Amazzoni è una delle regioni più ecologicamente e biologicamente diverso sulla terra. Uno su 10 specie conosciute di piante e animali si trovano nella foresta pluviale amazzonica, secondo il World Wildlife Fund. La regione è la patria di più di 40.000 varietà di piante, così come le specie animali rare come giaguari, arpie e dolphins.One rosa dei modi migliori per scoprire questa parte straordinaria del mondo è su una crociera sul fiume.

Explorations, Inc.

Esplorazioni, Inc. offre crociere che si concentrano sulle culture indigene del Rio delle Amazzoni e ricca fauna della regione. L'otto giorni Amazon Jungle Safari inizia a Lima, in Perù, dove sarete volato a Iquitos, in Perù per iniziare la crociera di 300 miglia lungo il Rio delle Amazzoni. Tutti i pasti e l'alloggio sono inclusi. Viaggerete su diversi tipi di imbarcazioni, tra cui collectivos locali o barche lunghe, canoe e un grande, moderno battello. Lungo il percorso, vi soggiorno nelle riserve naturali e logge giungla. Esplorare le cime degli alberi sul Canopy Walkway, una passerella sospesa che si estende per 1/3 di un miglio sopra la giungla. Più del 25 per cento delle specie di vita sul pianeta risiede nella foresta pluviale amazzonica baldacchino, secondo Explorations, Inc., quindi non dimenticate la macchina fotografica. Passeggiate nella natura, bird watching, escursioni in barca, pesca, tour di giardini etnobotanici e medicinali, e visite ai villaggi locali completano l'itinerario.

Explorations, Inc.
27655 Kent Road
Bonita Springs, FL 34135
239-992-9660
explorationsinc.com

tracce verdi

Tracce Green offre quattro, cinque e sette giorni Amazon River Cruises. pacchetti crociera includono escursioni nella foresta pluviale, gite laterali in imbarcazioni più piccole, visite ai villaggi locali e le opportunità di osservazione della fauna selvatica. Battelli per gite brevi in ​​possesso di un massimo di 28 passeggeri ed offrono suite climatizzate. crociere di sette giorni prendono un massimo di 12 o 20 passeggeri, a seconda del battello. La maggior parte dei pasti, cocktail e sigari sono inclusi. Crociera da Iquitos o Nauta, Perù l'Amazzonia alla riserva nazionale di cinque milioni di acri Pacaya Samira, dove si guarda per i delfini di fiume, scimmie scoiattolo e are.

tracce verdi
416 County Road 501, PMB 131
Bayfield, CO 81122
970-884-6107
greentracks.com/Amazon-start.html

Gap Adventures

Gap Adventures offre tour Amazon Explorer su un battello in stile 19 ° secolo con una sala da pranzo e un bar. L'imbarcazione trasporta un massimo di 28 passeggeri. tour di Gap sottolineano la sostenibilità ecologica, e concentrarsi su mostrando ai suoi ospiti la fauna selvatica e la cultura del Rio delle Amazzoni. Scegli tra quattro opzioni di tour. Il 10-giorni Amazon Adventure Riverboat propone escursioni di Lima e la Riserva Nazionale Pacaya-Samira, e escursioni giornaliere per destinazioni shore. Il 12-giorni Amazon Wildlife Cruise ti porta in una ricerca per la fauna selvatica attraverso diverse destinazioni tra cui peruviani di Lima, Paracas, le Isole Ballestas, Nazca e Iquitos. Potrai trascorrere una notte accampati nella giungla. Il 16-giorni Amazon Riverboat avventura e la Sacra Inca Empire Tour porta gli ospiti attraverso la regione amazzonica superiore alle città peruviana di Iquitos, Cusco e Aquas Calientes e le rovine di Machu Picchu. È anche possibile scegliere un tour di crociera per soli sette giorni. Tutti i tour Gap includono la maggior parte dei pasti, ricoveri e alloggi in una cabina, hotel o struttura campeggio.

Gap Adventures
19 Charlotte St.
Toronto, Ontario M5V 2H5
888-800-4100
gapadventures.com/marine/amazon-river-cruises

I pesci del Rio delle Amazzoni

I pesci del Rio delle Amazzoni


Situato sul continente del Sud America e considerato il fiume più lungo del mondo, il Rio delle Amazzoni contiene migliaia di specie diverse di pesci, tra cui il pesce gatto, basso, Piranha e candiru. In certi periodi dell'anno, il Rio delle Amazzoni si estende per più di 120 miglia di larghezza e invaderanno le aree nelle vicinanze di questo estremamente grande fiume.

Matrinchã

Con la capacità di raggiungere più di dodici chili a completo sviluppo, la Matrinchã è un pesce d'acqua dolce nel Rio delle Amazzoni. Con le caratteristiche che assomigliano un grande basso, il Matrinchã vive su una dieta costante di piccoli pesci, cavallette, mosche e altri tipi di insetti trovati in Amazzonia. Questo pesce ha anche un tono argento ad esso ed è dotato di una pinna dorsale sulla sua sezione centrale, nonché di un contrassegno sulla sua porzione pinna caudale superiore che si estende fino alla sua pinna anale nera.

Piranha

Con una dieta composta di pesce mezzo morto e altri animali feriti che individua nel Rio delle Amazzoni, piranha sono una specie di pesce noto per il suo appetito vorace ed i suoi denti ultra-nitide. Raggiungendo fino a cinque libbre di peso, piranha utilizza i loro denti aguzzi per la rapida puntura e sheering attraverso la carne delle loro vittime con grande precisione. Questi pesci possono anche crescere fino a diciotto pollici di lunghezza e hanno una durata di tre anni o più in media.

candiru

Di solito si trovano nei più profondi zone di acqua del Rio delle Amazzoni, candiru è un tipo di pesce gatto che è estremamente piccolo in larghezza e altezza. Grazie alle sue piccole dimensioni, così come il suo aspetto traslucido, la candiru è in grado di nascondere in fondo del Rio delle Amazzoni aspettare fino suoi approcci preda e poi colpire molto più grande pesce con un attacco rapido. Mangiare un foro attraverso il corpo di sua preda come si dimena la sua strada in branchie del pesce, il candiru divorerà sangue e parti di interiora del pesce della sua vittima, al fine di sopravvivere nel suo habitat Amazon.

Arapaima

Come una delle più grandi specie di pesci d'acqua dolce del mondo, il arapaima può raggiungere fino a più di sei piedi di lunghezza totale. Il peso di questa enorme pesce può superare 220 libbre ed è uno dei pesci più popolare per il pescatore Amazon locale per cercare di catturare a causa delle sue enormi dimensioni. Una delle specie ittiche più a rischio si trovano in Amazzonia, questo pesce vive su una dieta di crostacei, di altri tipi di pesci e piccoli insetti trovato in Amazzonia.

Le città del Rio delle Amazzoni

Le città del Rio delle Amazzoni


Ci sono quattro città sul Rio delle Amazzoni, tutte con climi caldi, umidi e piovosi. Tre delle città --- Belem, Santarem e Manaus --- sono in Brasile, e la loro lingua è il portoghese. Il quarto è Iquitos, in Perù, e parlato c'è la lingua Iquitos in via di estinzione. Il boom della gomma della fine del 19esimo secoli 18 e primi anni ha portato molta industria e la ricchezza, e molte strutture eleganti sono stati costruiti che ancora in piedi oggi, ornata con disegni e materiali del periodo europee. Anche se la zona attira i viaggiatori facoltosi provenienti da tutto il mondo, la maggior parte delle popolazioni indigene che vi abitano sono impoveriti.

Belem

Le città del Rio delle Amazzoni

Gli indiani del Brasile sono chiamati Manaus o cablocas (locali).

Belem, Brasile, è una città vivace porto situata sul fiume Para, che unisce l'Amazzonia e scorre verso l'Atlantico. Fondata nel 1616, Belem, conosciuta anche come la "porta d'ingresso per l'Amazzonia," è stata la prima colonia europea sul Rio delle Amazzoni, e il suo porto notevolmente aiutato il boom della gomma. La parte più nuova della città vanta grattacieli, edifici moderni e musei. La parte più antica riflette colonialismo con piastrelle blu tradizionali portoghesi e le piazze alberato. I cablocas (nativi) sono poveri, e le loro vite centrale sul fiume. La più grande festa religiosa in Brasile, Cirio de Nazaré, si svolge a Belem. Una miscela di influenze abbondano sul mercato, dove le erbe officinali, pozioni e oggetti per cerimonie Macumba sono venduti insieme a ceramiche tradizionali Marajoara. Parti di coccodrilli e alligatori sono ancora immessi sul mercato in canoe.

Santarem

Le città del Rio delle Amazzoni

La Amazon ha più di 1.100 affluenti; 17 di essi sono lunghe più di 900 miglia.

Santarem, Brasile, si trova alla confluenza dei fiumi Tapajós e Amazon si fondono insieme. Originariamente chiamato Tapajo, la città è stata rinominata Santarem nel 1848. Santarem ha due musei ed è sede di un convento francescano. La spiaggia di Santarem, Alter do Chao, si dice che sia il migliore sul Rio delle Amazzoni. La prima struttura costruita lì nel 1661, una cattedrale ricostruita nel 1761, si è fermato. Uno spettacolo interessante a Santarem è il "matrimonio delle acque," dove l'acqua chiara, scura e pulita di Tapajos e l'acqua fangosa del Rio delle Amazzoni si fondono, ma scorrono separatamente per molte miglia, un fenomeno che non si vedono in nessun'altra parte del mondo.

Manaus

Le città del Rio delle Amazzoni

Il bacino del Rio delle Amazzoni è la patria di più di 100.000 specie di piante.

Quasi la metà della popolazione del Brasile vive nella più grande città, Manaus. Manaus è chiamato per gli indiani del Brasile. Anche se la città è 1.250 miglia dalla Atlantico, le grandi navi mercantili facilmente attraversare il fiume profondo, rendendo Manaus il centro di distribuzione per tutto il nord del Brasile. Manaus ha una famosa Opera House, il Teatros Amazonas, uno zoo, e un museo indiano. La prima università in Brasile, Università Autonoma di Manaus, è stato costruito nel 1909.

Iquitos

Le città del Rio delle Amazzoni

Il bacino del Rio delle Amazzoni è la patria di più di 2 milioni di specie di insetti.

Iquitos, in Perù, esegue il backup alla tentacolare foresta amazzonica. Iquitos è la più grande città del mondo senza strade che portano ad esso. Fondata dai gesuiti nel 1750, Iquitos prosperato con le industrie del legname, rum, birra e olio. Gustave Eiffel progettato e spediti dall'Europa le parti per la Casa de Fierro. Il teatro storico, Teatro Amazonas, costruito nel 1896, è piena di lampadari di cristallo e affreschi italiani. Iquitos 'Pasaje Paquito vicolo offre cure naturali per disturbi. Iquitos ha due stagioni: l'acqua bassa e acqua alta, determinate da precipitazioni e scioglimento della neve sulle pendici orientali delle Ande ', causando il livello dell'acqua a fluttuare fino a 40 piedi.

Come per visitare il Rio delle Amazzoni in Brasile

Il Rio delle Amazzoni scorre circa 4.000 miglia attraverso gran parte della larghezza del Sud America. La foresta pluviale che lo circonda è il più grande del suo genere in tutto il mondo. E 'sede di una grande varietà di piante e animali esotici. Facendo un giro attraverso questo ambiente da sogno è un timore un'esperienza stimolante.

istruzione

1 Viaggio a Manaus, Brasile. Si tratta di un punto di partenza per escursioni lungo il Rio delle Amazzoni.

2 Fare qualche ricerca una volta che si arriva a Manaus. Ci sono un buon numero di crociere che consentono di vedere con delicatezza il paesaggio. Ci sono anche piccole navi turistici che consentono di ottenere da vicino e personale con l'impostazione foresta pluviale.

3 Preparatevi per il viaggio con la raccolta di informazioni sulle piante e gli animali. Questa zona vanta uno dei più grandi varietà di specie in tutto il mondo.

4 Prendere in considerazione una deviazione per vedere l'Amazzonia Cammino Inca. L'antica civiltà Inca ha creato alcuni dei monumenti più suggestivi e piramidi del pianeta.

Consigli e avvertenze

  • Assicurati di fermarsi ad alcuni dei piccoli villaggi lungo il fiume. È possibile acquistare alcuni oggetti nativi e ottenere un tatto per la vita delle persone che vivono nella foresta pluviale.
  • Rimanga sicuro. Non vagare lontano dalla vostra guida o di altri.
  • Essere preparati per gli insetti.

Ragni del Rio delle Amazzoni

Ragni del Rio delle Amazzoni


La foresta amazzonica in Sud America si estende su oltre 3 milioni di miglia quadrate, che si estende in otto paesi. Nonostante la sua continua distruzione, è uno dei luoghi più ricchi di biodiversità sulla terra, e Mongabay.com stima che oltre il 30 per cento di tutte le specie del mondo si trovano lì. Non sorprende, quindi, più di 3000 specie di ragni sono stati identificati nella regione.

Brazilian Wandering Spider

The Wandering ragno brasiliano è altamente velenoso e particolarmente aggressivo. Il Guinness World Records 2007 rapporti di questo ragno come il più velenoso del mondo, anche se specie come la vedova nera sono responsabili di molti più morti. Detto questo, un singolo ragno è stato responsabile per la morte di due bambini a São Sebastião, secondo uno studio di Wolfgang Bucheral pubblicato in "animali velenosi e il loro Veleni, Vol. III."

tarantole

Ragni del Rio delle Amazzoni

Tarantola

Ci sono più di 900 specie di tarantole nella foresta amazzonica. Questi grandi, ragni pelosi sono impressionanti da guardare, ma non sono pericolosi per l'uomo, ad eccezione di quelli che hanno una forte reazione allergica. Il più grande Tarantula, che si trova nel nord del Brasile e Venezuela, è il brdeater Golia, Theraphosa blondi. E 'il secondo più grande ragno in tutto il mondo, un peso di 6 once con un arco gamba di 12 pollici. E 'stato dato il suo nome da parte di alcuni esploratori vittoriani che hanno visto uno di mangiare un colibrì.

salticidae

Ragni del Rio delle Amazzoni

ragni salto utilizzano una pastoia di seta per controllare la loro "fuga".

Più di 500 specie di salticidae occupano le tettoie della foresta pluviale amazzonica. Come suggerisce il nome, sono in grado di navigare il loro habitat foglia saltando, garantito da una pastoia di seta. Esse si basano su una buona vista per questa tecnica locomotive, qualcosa che sono anche in grado di utilizzare quando la caccia.

Salticidae molto piccolo in dimensioni, misura da 3-5mm di lunghezza, e innocuo per l'uomo, anche se sono noti per la loro 'curiosita', e indagherà la mano tesa, piuttosto che fuggire da esso (Global Species Database).

Come per esplorare il Rio delle Amazzoni in Perù

Come per esplorare il Rio delle Amazzoni in Perù


Perù, una grande nazione sudamericana, a cavallo tra la costa occidentale del continente delimitata a est da Ecuador, Colombia, Brasile, Bolivia e Cile da nord a sud. La città di Iquitos si trova nel nord-est del Perù ed è il punto di partenza per escursioni tradizionale Amazon e le spedizioni. La zona intorno amazzonica del Perù è scarsamente sviluppata e impassibile in molti casi. percorsi d'acqua sono l'unico mezzo affidabile di viaggiare dentro o fuori l'area. vie terrestri esistono, ma non ci sono autostrade formali, e il gioco si è abbastanza approssimativa. E durante la stagione delle piogge, vie di terra sono del tutto impossibile.

istruzione

1 Utilizzare Internet per visitare il sito ufficiale Perù Tourism Board per informazioni sulla Riserva Nazionale Pacaya-Samiria in Perù centrale Il sito fornisce una panoramica completa del paese e dispone di dati di Amazon-specifici. Visita Amazon turistici zona siti web aziendali, che forniscono informazioni su escursioni e costi.

2 Vai all'ufficio turistico di Iquitos, dove le prenotazioni sono fatte per acqua o di terra guidate nella foresta pluviale. Ci sono nude ossa via terra escursioni, che forniscono il campeggio e le esperienze escursioni nella boscaglia, e visite guidate per i visitatori che cercano il comfort e il lusso di una crociera sul fiume nella giungla.

3 Noleggiare un veicolo 4x4 off-road da una società di noleggio auto situato all'interno l'aeroporto internazionale di Iquitos. Tutte le società di noleggio comuni sono rappresentate, ma prenotate prima del tempo per garantire la disponibilità e la tariffa migliore. Viaggiare via terra le 200 miglia o così da Iquitos a Riserva Nazionale Pacaya-Samiria su strade sterrate e sentieri della giungla è un compito arduo e che richiede abilità di navigazione supremi, pazienza e una buona dose di fortuna.

4 Acquisire una voce passaggio INRENA prima di esplorare la riserva. Le visite guidate o crociere dovrebbero includere il pass di entrata. Il passaggio è necessario per entrare nella riserva nazionale. Il ricavato passaggi INRENA vengono utilizzati per mantenere e proteggere la foresta pluviale.

Consigli e avvertenze

  • Amazon tour in partenza da Lima offrono più a lungo e più ampie escursioni esperienza peruviani che forniscono uno sguardo nella foresta pluviale e non forniscono la profonda esperienza di Amazon si trovano in tour in partenza da Iquitos.
  • malattie trasmesse dagli insetti rimane il pericolo più grande per i viaggiatori nella regione. I visitatori devono avere vaccini per la febbre gialla, la febbre dengue e pillole anti-malaria di rimanere nella regione.
  • Evitare di viaggiare in Amazzonia durante la stagione delle piogge, che va da novembre ad aprile. Strade lavare, fiumi di inondazione e la pioggia si verifica più o meno ininterrottamente per l'intero periodo. Il risultato può essere fino a nove piedi di pioggia.

Gli erbivori del Rio delle Amazzoni

Gli erbivori del Rio delle Amazzoni


Un erbivoro è un animale, insetto o un uccello che ottiene l'energia necessaria da piante, frutti o noci. Gli erbivori che vivono nella foresta pluviale amazzonica hanno dovuto adattarsi alla vita in cui la luce del sole è bloccata dalle foglie spesse, rendendo difficile per le piante a crescere. Essi sono selettivi in ​​ciò che mangia, alla ricerca di cibo che è ad alta energia come alimento vegetale è scarso.

Tapiro

Il tapiro è la più grande erbivoro trovato nella foresta amazzonica, e anche se ha un aspetto simile a un maiale, è imparentata con i cavalli e rinoceronti.

Ha un sistema digestivo inefficiente quindi tende a pascolare tutto il giorno. Tapiri possono crescere fino a 7 piedi di lunghezza e possono pesare fino a 700 chili. Mangiano una dieta di bacche e foglie. Il tapiro è un ottimo nuotatore e spesso si tuffa nei fiumi a mangiare le piante acquatiche.

il Capybara

Il capibara è il più grande roditore del mondo, che cresce lungo 4 piedi e un peso fino a 170 chili. Il Capybara sfiora su erbe e piante acquatiche in quanto è un roditore semi-acquatica. Si nutre anche la corteccia frutta e alberi. Capibara sono coprohagous, il che significa che mangiano la loro materia fecale per digerire la quantità di erba che mangiano.

Sono animali socievoli e possono essere trovati in grandi gruppi che sono dominati da un maschio che usa la ghiandola profumo sul naso per marcare il suo territorio.

Hoatzin

Il Hoatzin è la stessa dimensione come il fagiano con una testa quasi nuda e gli occhi rossi. Vive nei pressi di acque, come paludi o foreste allagate alto tra gli alberi lento.

Ha una dieta che consiste di foglie e frutti. Il giovane del Hoatzin sono nati con due artigli su ogni ala, che gli scienziati hanno legati alla Archaeopteryx uccello del periodo Giurassico più di 150 milioni di anni fa. Questi artigli aiutare i giovani uccelli a salire sugli alberi se cadono dal nido.

Leaf Cutter Ants

Foglia formiche tagliafoglie spendono molto del loro tempo di taglio foglie e prendendo di nuovo a nidi dove crescono i funghi da mangiare. C'è una formica regina nella colonia che dà tutte le uova, che si schiudono quando diventano i lavoratori per la colonia. Può anche porre un paio di uova che diventeranno droni; questi sono sempre maschi.

Quando una formica regina boccaporti, lei ha le ali e quando è completamente cresciuto lei vola dal nido per formare la sua propria colonia. Una volta che ha trovato un posto per formare il suo nido, lei getta le ali e comincia a scavare il suo nido. Ha poi depone le uova nel nido sotterraneo; questo è l'unico lavoro che farà per il resto della sua vita.

Una volta che i primi lavoratori sono nati, si preoccupano per il resto delle uova e cominciano a fare il fungo dalle foglie saranno continuamente portare di nuovo al nido.

Le formiche tagliafoglie hanno mascelle forti, che vengono utilizzate per tagliare le foglie. Le formiche depongono una scia di feromone, che è un profumo, di trovare la via del ritorno al nido mentre viaggiano su lunghe distanze.

Le piante del Rio delle Amazzoni

L'Amazzonia è una delle fonti più ricche del pianeta della vita. Stretching per un sorprendente 1,2 miliardi di acri, la più grande foresta pluviale continua in tutto il mondo sostiene una pletora di biodiversità tra cui 438.000 diverse specie di piante. Mentre queste piante variano da comune a rara, molti di loro si trovano solo entro i confini della foresta pluviale amazzonica.

Chiric Sanango

Crescere principalmente nella parte superiore Amazzonia, questa pianta è usata come medicina dagli sciamani locali. Guardando quasi come una viola, il Chiric Sanango è un fiore viola (a volte la luce a volte scuro) con un centro bianco. L'impianto dovrebbe avere un effetto positivo sui sintomi del raffreddore e può produrre una sensazione di euforia luce. Sciamani in alto a Amazon usano anche come afrodisiaco.

Bianco Trillium

Il trillium bianco è un altro piccolo pianta da fiore che cresce nella seconda metà degli superiore Amazon. Questa pianta in fiore bianco ha tre petali, tre foglie e tre stami. Questa pianta, come molte piante in Amazzonia, ha una lunga storia di uso medicinale. I petali possono essere masticate come antidolorifico e le foglie si dice per curare morso di serpente.

Sacha Mangua

Il frutto di questa pianta viene usata in una serie di integratori progettati per aumentare l'acutezza mentale e prontezza. La gente Mestizo del Perù utilizzano la spremitura di Sacha Mangua per alleviare la pressione del seno e sintomi del raffreddore. Il frutto può essere consumato come un aiuto digestivo. L'impianto stagionato è consumato come alimento, ma per essere efficace come fonte medicinale, i frutti devono essere raccolti allo stato verde.

Uncaria

artiglio del gatto (una de gato) è comune in tutta l'Amazzonia e ha molteplici usi. Questo vitigno cercando comune ha piccoli spine alla base delle sue foglie, che usa per attaccare agli alberi. artiglio del gatto è usato come un booster immunità in molti integratori e capsule e le parti della pianta sono anche bollite e diffondere per trattare l'infiammazione, infezione e raffreddori.

Il Kapok albero gigante

Il kapok gigante è una delle caratteristiche più singolari della foresta pluviale amazzonica. Crescendo a un tasso di fino a 13 piedi all'anno, il kapok matura a circa 200 piedi e case di molte altre forme di vita nella foresta pluviale tra cui tucani e scimmie. Il kapok è utilizzato anche da tribù native per costruire canoe e capanne. I semi di questo gigante sono usati per trattare la febbre e malattie renali.

Quali sono i problemi di inquinamento in Amazzonia?

Quali sono i problemi di inquinamento in Amazzonia?


La foresta amazzonica copre un'area quasi le dimensioni della contigua - o "Lower 48" - stati degli Stati Uniti. E 'sede di un quinto delle specie animali e vegetali del pianeta e porta il soprannome le "polmone del mondo", perché le pompe grandi quantità di ossigeno nell'atmosfera e rimuove enormi quantità di carbonio dall'atmosfera. L'inquinamento del Rio delle Amazzoni causa di un aumento della popolazione e l'industria mineraria, così come le foreste scompaiono minacciano la foresta amazzonica e contribuiscono al riscaldamento globale.

Inquinamento dell'acqua

Mentre il Rio delle Amazzoni è il mondo il secondo più lungo - dietro il Nilo - è la più grande in termini di volume, secondo il sito del National Geographic. Il Rio delle Amazzoni contiene il 20 per cento di acqua fresca sulla Terra e dei suoi sistemi di acqua dolce contiene sali minerali che sono importanti per la concimazione terreno nella foresta pluviale. L'inquinamento delle acque sta peggiorando in Amazzonia a causa del vasto annotare nella foresta pluviale. Le aree che una volta erano di spessore con gli alberi sono stati trasformati in spazi aperti, con conseguente foresta inondazioni. miniere d'oro sta portando ad inquinamento da mercurio e dighe che sono in fase di costruzione nel bacino del fiume può alterare il flusso di acqua nel fiume.

La deforestazione

Il World Wildlife Fund, o WWF, note sul suo sito web che la deforestazione è una minaccia primaria in Amazzonia e uno che è un importante contributo al riscaldamento globale. Entro l'anno 2030, più della metà delle foreste in Amazzonia potrebbe essere andato. Questa perdita comporterebbe il rilascio di miliardi di tonnellate di carbonio nell'atmosfera terrestre.

Salvare la foresta pluviale osserva che numerosi alberi sono state cancellate - spesso con il metodo del cosiddetto "slash-and-burn" - al fine di costruire dighe idroelettriche. Tuttavia, i progetti industriali alimentati da queste dighe inquinano l'area circostante. Dighe anche trappola limo che scivola a valle e danneggia gli ecosistemi delicati. Inoltre, il passaggio da artigianale agricolo su larga scala in luoghi come il Amazon contribuisce anche all'inquinamento attraverso l'uso di fertilizzanti e pesticidi che sono dannosi per il suolo e l'acqua.

Cambiamento climatico

La Camera dei Rappresentanti 'Select Committee on indipendenza energetica e il riscaldamento globale elenca foresta amazzonica come zona impatto globale. Poiché l'area continua a perdere terreno e carbone vegetale, grandi quantità di gas anidride carbonica e metano vengono rilasciati in atmosfera - questo inquinamento contribuisce al riscaldamento globale, secondo il sito web del Comitato. La foresta contrazione potrebbe comportare Amazzonia passaggio da una banca di carbonio che mantiene l'elemento fuori dell'atmosfera, ad una sorgente di carbonio nell'atmosfera entro il 2050.

La storia della foresta amazzonica

La foresta amazzonica è anche conosciuto come l'Amazzonia o la giungla amazzonica, che copre la maggior parte del bacino amazzonico in Sud America. La foresta si estende su una superficie totale di 1,4 miliardi di acri. La foresta occupa spazio in nove nazioni: Brasile, Perù, Colombia, Venezuela, Ecuador, Bolivia, Guyana, Suriname e Guyana francese, con la maggior parte di esso in Brasile. La foresta pluviale costituisce più della metà delle foreste pluviali del mondo. Esso costituisce anche un ottimo habitat per molte specie in tutto il mondo ed è la foresta pluviale maggior parte dei ricchi di specie in tutto il mondo.

Scoperta

Il primo europeo ad attraversare la foresta amazzonica era esploratore spagnolo Francisco de Orellana, che era una parte dell'esercito di Francisco Pizarro. Nel dicembre 1541, la nave di Orellana si sono separati dal resto della flotta durante una spedizione all'interno del Sud America. Si ritiene che l'Amazzonia è stato chiamato così a causa degli attacchi lungo il fiume di feroci guerrieri femminili, come le Amazzoni mitologiche.

Storia antica

L'Amazzonia è formata durante l'età eocenica, dopo le temperature erano scese in tutto il mondo come l'Oceano Atlantico si era allargato, aprendo la strada a un clima caldo e umido. La foresta amazzonica è almeno 55 milioni di anni. Dopo l'estinzione dei dinosauri, il clima diventato ancora più umido e la foresta pluviale è cresciuto a sud fino alla latitudine di 45 gradi. L'ultimo massimo glaciale (LGM) era una minaccia per l'Amazzonia, ma è sopravvissuto.

Dal momento che il LGM

Durante l'era Mid-Eocene, il bacino idrografico del Rio delle Amazzoni è stato diviso in due parti da parte del Purus Arco; l'acqua sul lato orientale drenata verso l'Atlantico e il lato occidentale nel Pacifico. Tuttavia, l'Amazzonia che conosciamo oggi non scarica in questo modo. Le Ande rosa, formando un enorme lago. Col passare del tempo, il lago non poteva contenere l'acqua e si è rotto attraverso il Purus Arco, lo scarico verso l'Atlantico.

Effetti del LGM

Cambiamenti significativi sono stati fatti per la foresta amazzonica durante il LGM, che durò per 21.000 anni. La dimensione della foresta pluviale e le precipitazioni sia ridotta drasticamente. Alcuni sostengono addirittura la foresta pluviale era molto piccola e isolata regione di vegetazione umida separati da praterie. La vegetazione e la vita animale ha attraversato alcuni cambiamenti drastici pure.

Luogo d'abitazione

Ci sono state prove di insediamenti umani in Amazzonia per un lungo periodo di tempo. Uno studio attento di questa prova ci fornisce indizi su quando la razza umana si stabilì in Amazzonia. Gli scavi in ​​Caverna da Pedra Pintada dimostrano che gli esseri umani sono arrivati ​​nel bacino amazzonico di almeno 11.200 anni fa. Stabilimenti a periferia della foresta iniziato dal 1250 circa CE. La principale fonte di cibo era da caccia.

Caratteristiche fisiche su una mappa del mondo

Caratteristiche fisiche su una mappa del mondo


Per un diplomatico, una mappa della parola dovrebbe indicare divisioni politiche, suddivisioni e capitelli. Dovrebbe essere, in altre parole, una mappa politica. Per un viaggiatore o esploratore, una mappa della terra deve mostrare caratteristiche fisiche o morfologie come le montagne, fiumi e pianure. Tale mappa è chiamato una mappa fisica. Secondo Tom Patterson del National Park Service degli Stati Uniti, "La combinazione di colori di soccorso e copertura del suolo ombreggiate porta il mondo fisico alla vita e incoraggia i lettori a esplorare."

Montagne

Le montagne sono una caratteristica importante su qualsiasi mappa fisica. È possibile fare riferimento a una mappa di colori, linee e ombreggiature per giudicare l'elevazione di una montagna e di vedere la sua posizione rispetto al pianure vicine. Su alcune mappe, il picco di una montagna è caratterizzata da un triangolo e un numero che indica l'altezza in piedi o metri. Alcune delle montagne che si possono vedere su una mappa fisica del mondo sono le Alpi in Svizzera, le Ande in Sud America e le Montagne Rocciose del Nord America.

fiumi

I fiumi sono sorprendenti caratteristiche su qualsiasi mappa fisica. È possibile giudicare dimensione relativa di un fiume dallo spessore della linea utilizzata sulla mappa. Alcuni dei fiumi che si possono vedere su una mappa fisica del mondo sono il Danubio in Europa, il Rio delle Amazzoni in Sud America e il Mississippi in Nord America.

Plains

Come con le montagne, è possibile fare riferimento a colori e ombreggiature una mappa per identificare pianura e per differenziare loro di elevazioni vicine. Alcune delle pianure che si possono vedere su una mappa fisica del mondo sono la Pianura Cinese settentrionale, la pianura Nullarbor in Australia e Grandi Pianure del Nord America.

deserti

È possibile riconoscere i deserti su una mappa fisica dei colori (di solito marrone) e ombreggiature. Su una mappa fisica del mondo si rischia di vedere tali deserti come il deserto del Sahara in Africa, il deserto del Taklamakan in Asia centrale e il grande deserto sabbioso in Australia.

vulcani

In molte mappe fisiche è possibile identificare un vulcano con il suo nome seguito dalla parola vulcano in parentesi. Su una mappa fisica è possibile individuare tali vulcani famosi come il Vesuvio in Italia, Mauna Loa alle Hawaii e il Monte St. Helens nella regione Pacific Northwest degli Stati Uniti.

ghiacciai

Si può facilmente individuare un ghiacciaio su una mappa fisica per il suo colore bianco. Su una mappa fisica del mondo si rischia di vedere tali ghiacciai ben noti come il ghiacciaio delle Alpi, il ghiacciaio Baltoro in Pakistan e il ghiacciaio Perito Moreno in Argentina.

Caratteristiche della Foresta Amazzonica

Caratteristiche della Foresta Amazzonica


La foresta amazzonica è un complesso ecologico tentacolare di meraviglie. Si ritiene che gli scienziati sanno di più sul fondo dell'oceano che alcune parti della foresta pluviale. Grazie alle sue spesse, sinuose alberi e fogliame fitto, ricercando la zona è difficile. Ad aggravare il problema è vastità della foresta. Confinante con otto paesi e si estende attraverso un intero continente, la foresta amazzonica è la più scoraggiante degli ecosistemi.

Geografia

La foresta amazzonica è la più grande foresta tropicale del pianeta. La sua dimensione è paragonabile a Stati Uniti continentali, e copre oltre la metà della massa totale del Brasile. Si trova nel bacino di ampio respiro del Rio delle Amazzoni, che coprono oltre 2,7 milioni di miglia quadrate di terra dal Ande peruviane verso l'Oceano Atlantico, sulla costa del Brasile.

Ecologia

Spesso definito come i "polmoni del nostro pianeta", la foresta amazzonica produce oltre il 20 per cento di ossigeno della Terra. Ogni specie all'interno di esso svolge un ruolo fondamentale nel bilanciamento e mantenimento della salute della foresta. Con tale denso fogliame e alto-crescita, i ricercatori hanno rotto in quattro diversi strati - ogni vanta un ecosistema unico.
Lo strato più alto è chiamato strato emergente. Questo strato può essere alto come 200 piedi da terra. Lo strato emergente è esposto agli elementi più estremi, come i forti venti e pesanti piogge. Alcune specie trovano ogni genere di sopravvivere in questo strato e raramente, se non mai, lasciare.
Lo strato più spesso è indicato come la vela. Questo strato è estremamente denso, filtrando circa 80 per cento della luce solare per i due strati sottostanti. Un ecosistema quasi completamente separata fiorisce qui 100 o più piedi da terra, popolato da un numero incalcolabile di specie di mammiferi, uccelli, insetti e fiori.
Il livello successivo è il sottobosco. Riceve molto poco la luce del sole ed è quindi estremamente oscuro e umido, che lo rende il luogo ideale per muschi e felci a prosperare. Ci sono un numero enorme di insetti nel sottobosco. Alberi e fiori in questo strato, a causa della mancanza di vento e luce solare, dipendono dai molti insetti in questo strato per impollinare i loro fiori.
Poi c'è il suolo della foresta. Il sottobosco è estremamente umida e porosa come risultato di tutti gli alberi decomposizione e piante che raccolgono. Questo strato riceve quasi nessuna luce affatto, e di conseguenza non produce vegetazione significativa. L'unica attività accadendo questo strato è la moltitudine di insetti banchettano sulle masse di materiale in decomposizione.

La deforestazione

Caratteristiche della Foresta Amazzonica

La deforestazione in Amazzonia ha effetti per l'intero pianeta di ampio respiro.

Nel corso dell'ultimo secolo, quasi il 20 per cento della foresta amazzonica è stata distrutta. Gran parte di questa deforestazione è il risultato di operazioni di estrazione, di registrazione e ranch di bestiame. L'altro fattore importante è stato il risultato di nativi della zona di compensazione terra della foresta per l'agricoltura di sussistenza - spesso impiegando la tecnica di allevamento "taglia e brucia". Taglia e brucia l'agricoltura comporta il taglio verso il basso aree di foresta e poi bruciare ciò che è stato abbattuto. Questa è una pratica comune in molte aree tropicali a causa dei livelli tipicamente bassi di nutrienti nel terreno. Mentre questi metodi di coltivazione rappresentano un rischio significativo per la salute futura del Rio delle Amazzoni, il fattore molto più pericoloso è l'aumento della industrializzazione dell'area da parte delle industrie minerarie e di registrazione. Senza gli sforzi di conservazione drastici, alcuni scienziati prevedono che la maggior parte dell'Amazzonia potrebbe essere disboscata in meno di 40 anni.

Importanza della Driftwood in acquari

acquari d'acqua dolce piantati richiedono legni naturali per la bellezza e la funzione ottimale. Driftwood migliora la qualità dell'acqua e crea un adeguato, habitat naturale per pesci d'acqua dolce e piante ornamentali. Il tipo, la dimensione, il colore e la forma dei legni devono essere selezionati in base alle esigenze degli abitanti vive dell'acquario e le crescenti abitudini di tutti gli impianti. Mentre quasi tutti gli acquari possono beneficiare di legni, è un accessorio particolarmente critico per i serbatoi che sono progettati per imitare gli habitat "Blackwater" del Rio delle Amazzoni.

estetica Usa

ornamenti acquario pochi offrono il fascino rustico di legni naturali. decorazioni acquario sintetici potrebbero essere colori vivaci o elaborato, ma Driftwood crea un ambiente magico e terroso insuperabile da qualsiasi accessorio artificiale. Driftwood tende a integrare colori vivaci pesci, in modo da acquariofili spesso scelgono di abbinare legni con Tetras, pesci rossi e ciclidi. Nonostante i progressi della moderna tecnologia di produzione, nessun materiale sintetico può eguagliare l'individualità e la complessità di legni naturali, la cui origine organica contribuisce a un ambiente armonioso e crea un acquario di successo e visivamente impressionante.

ancoraggio Piante

Piante vive sono un aspetto essenziale della aquascaping successo e Fishkeeping, ma le piante possono essere ancora più temperamentali di pesci tropicali. Alcune piante d'acquario popolari come Java muschio e felci java, prosperano attaccati alla logaritmi naturali e ceppi. Per ottenere i migliori risultati, questi impianti devono essere liberamente collegati a Driftwood utilizzando la linea di pesca fino a quando le loro radici sono completamente attaccato. Driftwood potrebbe anche includere cavità che possono ancorare piante senza l'uso di lenza. Nel corso del tempo, le piante attaccate per legni possono contribuire a creare un aspetto terroso invecchiato. Essi forniscono inoltre un baldacchino multistrato che consente pesce timido e sensibile alla luce per sentirsi più comoda e sicura.

Composizione acqua

Driftwood contiene naturalmente tannini che leggermente inferiore il pH dell'acqua nel tempo se aggiunto ad un acquario senza preparazione. Molte varietà di pesci tropicali preferiscono l'acqua leggermente acida, quindi acquariofili potrebbero trarre vantaggio da questa funzione e usarlo come un metodo naturale per la riduzione del pH. Inoltre, i tannini in legni possono alterare il colore dell'acqua per creare un aspetto "tea-stained", che è ideale per acquari che imitano cosiddette regioni Blackwater dell'Amazzonia. Acquariofili possono scegliere di evitare alterazioni chimiche e scolorimento immergendo o legni bollente prima di utilizzarlo in un acquario.

Vantaggi per Pesce

Molte varietà comuni di pesci tropicali richiedono nascondere gli spazi e le piante, e legni in grado di fornire ricoveri in caverna-like. Driftwood permette pesci sensibili di godere di aree con luci soffuse e può aiutare a ridurre al minimo il numero di infortuni che si verificano a seguito di combattimenti. Consentendo un acquario densamente piantato, legni può anche aumentare la quantità di ossigeno disciolto disponibile. I tannini di legni sono anche un modo sano per creare l'ambiente leggermente acido molti pesci tropicali richiedono. Driftwood è un accessorio indispensabile per il mantenimento di una buona salute, popolazione vitale di pesci d'acqua dolce.

Precauzioni

Mentre legni per gli habitat di rettili può apparire come un accessorio ideale per un acquario, Fishkeepers devono selezionare solo le forme di legni che sono stati progettati per l'utilizzo in acquari. legni decorativi è spesso spruzzato con conservanti che possono essere dannosi per pesci e piante, e wild-raccolto legno spesso contiene spore di muffe e alghe .. acquariofili che mantengono il pesce sensibile al pH dovrebbe testare la loro acqua di frequente dopo l'aggiunta di legni, dal momento che un forte aumento acidità può rivelarsi dannoso per alcune specie. Per evitare la contaminazione, legni devono essere risciacquati prima di essere aggiunto a qualsiasi serbatoio.

Gli animali nella foresta pluviale del Brasile

Gli animali nella foresta pluviale del Brasile


Alcuni dei più rari, interessanti e splendidi animali nel mondo sono residenti delle foreste pluviali del Brasile. Fino ad oggi, il Brasile contiene quasi un terzo delle foreste pluviali del nostro mondo, così come gran parte del Rio delle Amazzoni. È stato riferito che ci sono almeno 15.000 diversi tipi di mammiferi, uccelli e rettili che esistono all'interno di questi foreste pluviali.

l'Anaconda

Gli animali nella foresta pluviale del Brasile

L'anaconda è il più grande serpente nel mondo.

L'anaconda, noto anche come il boa di acqua, vive in paludose, ambiente torbide. L'Anaconda è il più grande serpente del mondo e non ha difficoltà a deglutire la sua preda intera. Gran parte del suo caccia è fatto di notte, il che rende una creatura notturna della foresta pluviale. Una volta consumato, può andare settimane senza cibo. Anaconda mai smettere di crescere; il più grande mai riportata è stata di 37,5 piedi di lunghezza. Anaconda spendono molto del loro tempo involucro acque poco profonde per la sua preda carnosa e ignara, odore preda mediante l'uso di una lunga lingua.

la Jaguar

Gli animali nella foresta pluviale del Brasile

La Jaguar è ​​considerato uno dei più potenti di tutti i predatori felini.

La Jaguar, una specie in via di estinzione a causa della perdita di habitat, è un gatto solitario che abita nella foresta pluviale brasiliana. Questi grandi ma graziose gatti sono carnivori e crescere per essere da quattro a sei piedi di lunghezza, che non includono la coda, che può crescere fino a essere fino a tre piedi. La dieta del Jaguar è ​​costituito da uccelli, rettili, mammiferi e tartarughe e alligatore uova. Essendo notturno, il giaguaro fa la maggior parte della sua caccia durante la notte ed è considerato uno dei più potenti di tutti i predatori felini.

Il Tucano solforato

Gli animali nella foresta pluviale del Brasile

Quello che il tucano manca in abilità di volo, fa il pari in abilità sociali.

Una delle cose più sorprendenti circa la foresta pluviale è la sua vivace presentazione di colore. Il tucano becco chiglia è un ottimo esempio di colori ricchi della foresta pluviale e le qualità distinte. Ciò che questo uccello manca in abilità di volo, si compensa in abilità sociali. Le tucano possono crescere fino a essere di circa 20 pollici e il suo becco compensa un terzo delle sue dimensioni. tucani maschi sono spesso più grandi delle femmine, ed entrambi sono suscettibili di posatoio nel foro di un albero. Tucani hanno un forte gusto per la frutta e un talento per la loro inghiottire tutto. Essi sono stati conosciuti per mangiare le uova di uccelli, insetti e raganelle. Tucani sono anche un abitante ecologico della foresta pluviale, perché dopo che hanno inghiottito un pezzo di frutta intera, si procederà a rigurgitare i semi per distribuire quei semi dal vivo di nuovo nella foresta.

L'Howler Monkey

Gli animali nella foresta pluviale del Brasile

La scimmia urlatrice è noto per essere il più forte di tutte le scimmie.

La più forte di tutte le scimmie è la scimmia urlatrice. E 'anche la più grande scimmia in tutto il Nord, Sud e Centro America. scimmie urlatrici sono creature territoriali che vivono sopra le foreste pluviali del Brasile in un baldacchino di alberi. Essi si limitano a vivere fino a circa 20 anni e stanno rapidamente diventando in pericolo con la crescente perdita delle nostre foreste pluviali. I vegetariani, la scimmia urlatrice mangia per lo più foglie e il frutto occasionale e larve. Un po 'simile a vecchi, queste scimmie barbuti sono un obiettivo primario per i mangiatori di carne, ma rimangono intelligente e determinata nella loro volontà di sopravvivere.

Caratteristiche principali di acqua del Brasile

Caratteristiche principali di acqua del Brasile


Di tutti i paesi dell'America Latina, il Brasile è di gran lunga il più grande e copre quasi la metà di tutto il continente sudamericano. Con una superficie così ampia che copre tanta terra, il Brasile è la patria di molti del continente di, e, più impressionanti giochi d'acqua del mondo.

Il Rio delle Amazzoni

Il Brasile è sede del più grande sistema idroviario del mondo in termini di volume: il Rio delle Amazzoni. Seconda per dimensioni solo al Nilo, il Rio delle Amazzoni è lungo 4.087 miglia, oltre la metà dei quali si trova entro i confini del Brasile. La via d'acqua trasporta circa il 20 per cento di scarico d'acqua dolce del mondo per l'Oceano Atlantico, e la superficie coperta dai suoi affluenti quasi triplica in termini di dimensioni nel corso di un anno.

Iguazu Falls

Le cascate di Iguazu, il nome proveniente dalla parola guaraní per "grande acqua", formata secoli fa dopo una eruzione vulcanica. La formazione terreno a ferro di cavallo si trova al confine brasiliano con l'Argentina ed è un patrimonio naturale mondiale dell'UNESCO. Le cascate di Iguazu sono più alto e più largo cascate del Niagara e dispongono di quasi 275 punti a cascata che sono divisi da varie isole.

Lagoa dos Patos

A 174 miglia di lunghezza e 44 miglia di larghezza, la Lagoa dos Patos è più grande laguna del Brasile e il secondo più grande massa d'acqua senza sbocco in Sud America. Traducendo a "anatra laguna" in inglese, i Lagoa dos Patos è separato dall'Oceano Atlantico solo da un banco di sabbia in tutto il miglio 5 nello stato federale di Rio Grande do Sul di sud del Brasile.

L'Acquario esigenze del Motoro Stingray

L'Acquario esigenze del Motoro Stingray


razze motoro sono razze d'acqua dolce colorati. Essi sono molto diffuse nel bacino del Rio delle Amazzoni, e le loro bellissime, macchie colorate li rendono tra i più popolari raggi acquario d'acqua dolce. Tuttavia, essi richiedono un acquario specializzata e la cura diligente per prosperare in cattività.

Acquario

Avete bisogno di un grande acquario per accogliere questi raggi. Al minimo, un serbatoio per questi raggi deve essere maggiore di 45 litri. Tenete a mente che lunghe, serbatoi larghe lavorare meglio di quelli alti, perché hanno più utile per il raggio. Dal momento che i raggi piace uscire sul fondo della vasca e seppellirsi, è necessario utilizzare un substrato di sabbia morbida per il comfort del raggio. Anche se potrebbe non sembrare ovvio, avrete anche bisogno di un coperchio robusto. Nonostante lo stile di vita bentonica di questa specie, che possono eccitarsi durante l'alimentazione e violare l'acqua. Può essere piuttosto un calvario cercando di raccogliere un grande, agitato, costosi, pesci velenosi per farlo tornare in acquario.

Chimica dell'acqua

La razza motoro ha bisogno di acqua che imita la sua tropicale casa del Rio delle Amazzoni. In primo luogo, è necessario mantenere il vostro raggio motoro in acqua calda - tra 75 e 80 gradi Fahrenheit. Questa razza preferisce acqua acida, ma può sopravvivere condizioni leggermente alcaline. Mantenere il pH dell'acqua tra il 6,0-7,5 per ospitare questo. Ancora più importante, è necessario per mantenere l'acqua incontaminata. L'acqua non può avere livelli rilevabili di ammoniaca o nitriti e nitrati dovrebbe essere il più basso possibile.

Dieta

I piccoli raggi giovanili tendono ad adattarsi un po 'meglio alla cattività di raggi adulti. I giovani amano mangiare bloodworms, artemia e krill. È possibile ottenere questi alimenti vivi o congelati in molti negozi di animali. Gli adulti hanno bisogno gli alimenti più grandi. A volte, quando gli adulti stanno avendo difficoltà ad adattarsi a un acquario, faranno rifiutano di mangiare. lombrichi dal vivo sono un ottimo cibo per la tentazione di nuovo a cena. Tutte le razze motoro amano alimenti carnosi. È possibile alimentare il vostro raggio di alimentari negozio di frutti di mare, come calamari, cozze e carne di pesce. Tuttavia, non alimentare il vostro mammifero o un uccello carne razza, dal momento che questi alimenti tendono ad avere troppo grasso per un raggio.

compagni di vasca

Ci vuole una certa considerazione per trovare un compagno serbatoio accettabile per una pastinaca motoro. Nelle loro acque di casa, sono predatori e mangiano i pesci più piccoli. Nonostante questo, sono abbastanza tranquillo per essere vittima di bullismo da pesci più grandi. Discus pesci e specie Pleco pacifica può funzionare come compagni di vasca, dal momento che sono abbastanza grandi per evitare di predazione, provengono da simili chimica dell'acqua e non prenderanno sul raggio. Per quanto riguarda le altre razze d'acqua dolce andare, evitare di mantenere più di una specie nello stesso serbatoio, in quanto possono facilmente produrre ibridi indesiderabili. Tuttavia, una pastinaca motoro solito fare bene con gli altri membri della sua specie, a patto di avere un acquario abbastanza grande. Ricordate, è necessario 45 litri di capacità dell'acquario - a raggi.

Animali della foresta pluviale amazzonica

Animali della foresta pluviale amazzonica


Situato nel cuore del Sud America, la foresta pluviale amazzonica è uno dei più grandi ecosistemi della Terra. Coprendo 1,2 miliardi di acri di terra, questa vasta foresta brulica di vita, ed è sede di una varietà di differenti mammiferi, rettili, anfibi, pesci e insetti.

Giaguaro

Il giaguaro è un grande, gatto predatore facilmente riconoscibile per il suo mantello maculato nero. Jaguar predano altri, piccoli mammiferi in Amazzonia, come cervi e capibara. Jaguar caccia in prossimità di acqua, e sono elencati come una specie in pericolo come bracconieri desiderano la loro pelle.

Anaconda

Anaconda Th è il serpente più pesante del mondo, e può raggiungere una lunghezza di fino a 30 piedi. Anaconda utilizzano l'acqua del Rio delle Amazzoni come il loro terreno di caccia, e passano la maggior parte del loro tempo alla ricerca di prede sott'acqua.

ara

L'Ara è la più grande specie di pappagallo tropicale, ed è dai colori vivaci. Ara possono essere blu e giallo o rosso e verde. Ara vivono tra gli alberi del Rio delle Amazzoni, dove si nutrono di frutta e insetti.

Le formiche tagliafoglie

formiche tagliafoglie sono alcuni dei più piccoli animali dell'Amazzonia. Vivere sul pavimento foresta pluviale, le formiche tagliafoglie sono spazzini banchettando su resti vegetali e animali morti. formiche tagliafoglie può crescere per essere fino a un pollice di lunghezza e hanno un pungiglione molto potente.

Rane freccia avvelenata

rane freccia avvelenata sono piccoli anfibi nella foresta pluviale amazzonica, e sono facilmente riconoscibili per il loro colore vivace. rane freccia avvelenata può essere rosso vivo, blu o verde, e sono generalmente maculato. Alcune di queste rane vivono sul suolo della foresta, mentre altri vivono nel baldacchino.

Piranha

Piranhas sono una famiglia di pesci carnivori che vivono nel Rio delle Amazzoni. Questi pesci sono facilmente riconoscibili per i loro denti affilati come rasoi. Piranhas vivono e cacciano in branco, e sono alimentatori frenesia. Quando piranha percepiscono un animale in difficoltà in acqua, si attaccarlo. Diverse specie di piranha vivono nel fiume, compreso il piranha Rosso-gonfiato e il piranha bianco.

Squirrel Monkey

La scimmia scoiattolo è una piccola scimmia che è comune in Amazzonia. scimmie scoiattolo vivono in confezioni da ben 100 scimmie nel baldacchino della foresta. Queste scimmie sono onnivori, banchettando con frutta e piccoli insetti.

Tipi di esperimenti Acquario dell'ecosistema

Tipi di esperimenti Acquario dell'ecosistema


acquariofili esperti a volte vogliono fare qualcosa di più interessante con le loro vasche di pesci diversi dal solito tropicale d'acqua dolce, marina tropicale o serbatoio barriera corallina. Esistono opzioni per coloro che pensano fuori della scatola. Si dovrebbe avere molta esperienza mantenere i pesci sotto la cintura prima di tentare esperimenti con gli ecosistemi acquario. Con ogni nuovo progetto acquario, si dovrebbe fare un sacco di ricerca in anticipo.

biotopo Acquari

Un acquario biotopo si concentra su un ecosistema molto specifico, in modo che il aquarist si propone di imitare le condizioni dell'acqua, paesaggio, pesci e piante si trovano in questo ambiente il più possibile. Ad esempio, è possibile creare un biotopo del Rio delle Amazzoni o una Florida Keys barriera corallina biotopo. Rhett A. Butler di MongaBay.com suggerisce un lago Malawi dell'Africa biotopo o di un biotopo Thailandia torrente come possibilità.

Acquari salmastra

L'acqua di mare mantiene un peso specifico (un parametro di valutazione salinità) di circa 1.024 ppm (parti per milione). Tuttavia, punti dove fiumi vuoti nell'oceano hanno una salinità molto inferiore. Secondo il Tropical Fish di Bad Man, è possibile creare un acquario salmastra per replicare una palude di mangrovie completo di piante di mangrovie rosse crescono sopra l'acquario. Altre possibilità per serbatoi salmastre includono un estuario con l'acqua alta che scorre o di uno stagno con acqua salata lento.

Seagrass Prato

praterie ospitano numerose forme di vita selvatica, più in particolare cavallucci marini e pesci ago. Seagrass può crescere in vari climi in un acquario. Anthony Calfo di Reefland.com raccomanda l'fanerogame Atlantico chiamato Thalassia testudinum così come l'erba Manatee dai Caraibi per acquari di acqua calda. Eelgrass prospererà in vasche di acqua fredda.

Ombrello dell'uccello Informazioni

Ombrello dell'uccello Informazioni


Il maschio amazzonica ombrello uccello è il più grande passeriforme (appollaiati) uccello in Sud America. Ci sono tre specie di uccelli ombrello del genere Cephalopterus, tutte limitato per le foreste tropicali del Sud e Centro America. Essi sono considerati a rischio di estinzione a lungo termine a causa della distruzione dell'habitat e la caccia. uccelli Umbrella sono facilmente riconoscibili grazie alla loro piumaggio nero, creste prominenti e penzoloni petto bargigli.

Descrizione

Tutti gli uccelli ombrello sono grandi uccelli passeriformi con prevalentemente nero, piumaggio lucido. Hanno una cresta retrattile di piume nere rivolti in avanti sulla testa che assomiglia un po 'un ombrello e una mimosa sul seno che pende sciolto, ma può essere ritirato durante il volo. Le femmine sono più piccole e più opaco rispetto ai maschi e hanno creste e bargigli più piccoli.

Specie

L'ombrello uccello amazzonica (Cephalopterus ornatus) è il più grande del genere e raggiunge una lunghezza di 20 pollici. È completamente nero con una cresta appuntita sulla testa e una grande mimosa gonfiabile sul petto.

Il maschio nudo collo ombrello uccello (C. glabricollis) è di circa 16 pollici di lunghezza con un canniccio rosso brillante della pelle nuda penzoloni dalla gola.

Il maschio uccello ombrello lungo-wattled, (C. penduliger) ha la più grande graticcio di tutte e tre le specie. Può essere metà della lunghezza totale della uccello e rivestito in piccole piume iridescenti scala simile.

Gamma e Habitat

Tutte e tre le specie di uccelli ombrello vivono nelle foreste tropicali del Centro e Sud America. Le specie lungo wattled è limitato alle foreste umide della regione Choco di Ecuador e Colombia occidentale. La nuda uccello ombrello collo si trova nelle foreste caraibica del Costa Rica e Panama, mentre la specie amazzonica vive nel bacino del Rio delle Amazzoni in Brasile, il Venezuela, la Bolivia e Colombia nord-ovest orientale, così come i piedi delle Ande orientali.

Dieta

uccelli ombrello sono onnivori e si nutrono di frutta di stagione integrato con piccoli animali come insetti, rane e roditori. Essi sono noti per sfruttare dell'esercito sciami di formiche per nutrirsi gli animali che disturbano e di battere piccoli animali contro i rami di ucciderli. Essi prenderanno la frutta dagli alberi, mentre in volo o mangimi da posatoi. uccelli Umbrella migrano tra le diverse altitudini all'interno delle loro gamme di sfruttare diverse fonti di frutta di stagione.

Comportamento

I maschi si riuniscono in aree di visualizzazione chiamato lek all'inizio della stagione riproduttiva e immessi sul corteggiamento elaborati per attirare le femmine. Essi alzano la cresta e si gonfiano le loro grandi bargigli penzolanti per amplificare le loro chiamate in forte espansione. Le grandi nidi ingombranti sono stati raramente osservati e le femmine si ritiene di porre un singolo uovo. uccelli ombrello sono in gran parte solitaria, ma migreranno in piccoli gruppi.

Strani animali dell'Amazzonia

Strani animali dell'Amazzonia


Il Rio delle Amazzoni è il fiume più grande sulla terra e può essere di 25 miglia di larghezza durante la stagione delle piogge. Si drena la maggior parte della parte settentrionale del Sud America e il 20 per cento di acqua che scorre in mare dai fiumi arriva proprio dal Rio delle Amazzoni. Il bacino del fiume e le sue foreste circostanti ospitano un terzo delle specie animali sulla pianta. I suoi strani abitanti includono i raggi d'acqua dolce Sting e pesci piatti, nonché delfini e lontre giganti. Le nuove specie vengono scoperte ogni anno nel bacino amazzonico.

Il delfino Rio delle Amazzoni o boto (Inia geoffrensis) vive solo in acque dolci del Rio delle Amazzoni. È colore rosato con una piccola pinna dorsale e può trasformare il collo di 180 gradi. Gli adulti possono essere lungo 9 piedi e pesare 350 libbre. delfini Amazon River si nutrono di pesci, crostacei e tartarughe di fiume.

Il Arapaima (Arapaima gigas) è il pesce più grande nel Rio delle Amazzoni e può crescere fino a 8 piedi e pesare più di 400 chili. E 'considerato un fossile vivente perché non ha parenti stretti di vita e ha caratteristiche primitive, come una coda del lobo-like. prova fossile mostra che ha vissuto nella regione amazzonica in quanto il Giurassico. E 'in grado di respirare aria e sembra dopo la sua giovane nella sua bocca. Arapaimas sono minacciate dalla pesca eccessiva perché vengono in superficie per respirare e sono facilmente reperibili dai pescatori.

Il pesce candiru sono un gruppo di piccoli pesci parassiti che vivono nel Rio delle Amazzoni. Alcuni, come Vandellia cirrhosa, sono in grado di presentare nell'uretra umana e ci vivono, causando grande dolore per l'host. La gente del posto che vivono lungo il fiume sono molto attenti a non urinare direttamente nel fiume. Ci sono un certo numero di diverse specie candiru ma nessuno ottenere più di sei pollici.

L'anguilla elettrica (Electrophorus electricus) non è un vero anguilla, ma un pesce coltello. Può crescere fino a 6 piedi e pesa 40 chili ed è in grado di erogare una scarica elettrica di 500 volt, abbastanza forti da uccidere un uomo adulto. anguille elettriche vivono nelle paludi e canali in movimento lento nel Rio delle Amazzoni e mangiano i pesci e altri piccoli animali.

La lontra gigante Amazon (Pteronura brasiliensis) è il più grande lontra nel mondo e può essere lunga 7 piedi e pesare 100 chili. Vive in Amazzonia e Orinoco fiumi. La specie è stata pesantemente cacciato per la sua pelliccia e ora in via di estinzione. Ci possono essere solo circa 5.000 lontre giganti lasciati allo stato brado. Vivono in gruppi familiari estesi e sono molto vocali, producendo squittii, ringhia e tuba. lontre giganti mangiano pesce, in particolare pesce gatto, così come crostacei.