frattura costole gatto

I sintomi di una costola rotta in Gatti

I sintomi di una costola rotta in Gatti


I gatti più spesso soffrono costole rotte a causa di infortunio improvviso. Se un gatto viene investito da una macchina, costole rotte, insieme ad altre ossa rotte, sono alcune delle lesioni più comuni sostenuti. Un gatto può anche soffrire costole rotte a seguito di un colpo, cadere o combattere con un altro animale domestico in casa. Se pensate che il vostro gatto ha rotto una costola, non tardare a ottenere un'adeguata attenzione veterinaria. Sempre consultare un veterinario esperto in materia di salute e il trattamento del vostro animale domestico.

Sintomi

costole rotte sono dolorose, e comportamenti dolore legato in grado di fornire indizi che il vostro gatto ha avuto un infortunio alla costola di rottura. Piangere o miagolio sono modi comuni per un gatto per esprimere il dolore fisico. Inoltre, un gatto può diventare resistenti petting, in particolare nella zona del tronco. Un gatto normalmente sociale può diventare ritirato e irritabile. L'appetito può diminuire, e il vostro gatto può avere difficoltà a camminare o in piedi normalmente. I suoi modelli di respirazione possono cambiare, con la respirazione diventa superficiale, rumoroso o lavorato a causa di una o più fratture costali.

Diagnosi

veterinario del vostro gatto tipicamente sarà diagnosticare costole rotte per mezzo di un esame fisico. Una storia medica completa, e la vostra descrizione del sinistro o traumi lesioni che causano costola, anche aiuterà la diagnosi del vostro veterinario. Le prove di laboratorio di solito non sono utili per diagnosticare costole rotte. Una radiografia del torace del vostro gatto mostrerà il vostro veterinario la posizione di eventuali costole rotte, e anche in grado di dimostrare se si è verificato lesioni ai polmoni.

Trattamento chirurgico

Di solito, fratture costali guariranno da sole e nessun intervento o trattamento specifico è garantito. Poiché costole di un gatto devono muoversi dentro e fuori durante la respirazione, non è possibile immobilizzare costole rotte mediante un getto. Se più costole sono rotte, un fissatore esterno può essere collegato a una parte della parete toracica. Un veterinario essenzialmente cucirà le costole a questo fissatore esterno utilizzando suture chirurgiche. Questa tecnica viene utilizzata quando fratture costali sono riducendo la capacità del vostro gatto a respirare, in una condizione nota come "petto flagello" (movimento della parete toracica durante la respirazione anormale in caso di doppia costole rotte). In alcuni casi, il vostro veterinario può eseguire un intervento chirurgico per riparare le singole costole rotte con fili chirurgici o perni.

Farmaci e rimedi casalinghi

Il vostro veterinario può dare iniettato farmaci per il dolore al vostro animale domestico, mentre lei è in trattamento come ricoverato. Una volta che il gatto viene a casa per continuare il recupero, è possibile darle farmaci per il dolore per via orale sotto la supervisione del vostro veterinario. Mantenere il vostro gatto in casa e darle uno spazio privato per riposare, lontano da altri gatti e animali domestici. un intenso esercizio fisico porterà alla respirazione pesante, che può ferire un gatto riprendendo da fratture costali. Limitare l'attività fisica del vostro gatto, forse il suo mantenendo su un unico livello della casa e lontano dalle scale, per aiutare e accelerare il suo recupero.

Aiutare il vostro gatto guarire da una amputazione di coda

Aiutare il vostro gatto guarire da una amputazione di coda


code dei gatti sono inclini a lesioni accidentali, infezioni, fratture e lussazioni. Nei casi di gravi lesioni o infezione, i veterinari possono raccomandare la coda essere chirurgicamente amputata. La rimozione chirurgica della coda di un gatto, altrimenti noto come caudectomia, è una procedura relativamente comune e sicuro, anche se è ancora una grande operazione. Il tuo compagno avrà bisogno di cure e di tempo per guarire e adattarsi alla vita senza coda.

Coda Chirurgia Amputazione

Un caudectomia può essere totale o parziale, a seconda della posizione e la gravità della lesione. I gatti che subiscono l'amputazione della coda parziale possono sperimentare un minor numero di complicanze post chirurgiche. La coda di una gatto non è collegato in alcun modo al midollo spinale, così pregiudizio alla coda non danneggia la colonna vertebrale. Lesioni o rimozione della coda possono danneggiare i nervi che controllano la vescica e dello sfintere anale.

attività

Subito dopo l'intervento il vostro gatto può essere sottomesso e tranquillo dall'anestesia. Resto è molto importante per la guarigione. Posizionare il vostro animale domestico in uno spazio ristretto in casa, come ad esempio una cassa o una camera tranquilla. Questo aiuterà il vostro compagno di ottenere un riposo adeguato. Le attività possono essere necessario un po 'limitato per un paio di giorni dopo l'intervento.

Cura delle ferite

Il veterinario sarà suturare e fasciare la ferita a seguito di una amputazione della coda. Ciò minimizza il rischio di infezione e permette alla ferita di guarire più rapidamente possibile. Le bende devono essere tenuti puliti. Controllare la ferita e bende regolarmente per segni di infezione. Questi includono scarico, gonfiore dei tessuti o sanguinamento. Contattare immediatamente il veterinario se si pensa la ferita può essere infettato. Le infezioni possono ritardare la guarigione.

Incontinenza e della bilancia

I gatti usano la coda per la comunicazione e l'equilibrio bene. Un caudectomia può compromettere temporaneamente l'equilibrio bene del vostro animale domestico. I danni ai nervi che controllano la vescica e dello sfintere anale, come conseguenza di traumi o interventi chirurgici, può portare a incontinenza. I nervi a volte si rigenerano molto lentamente, quindi in alcuni casi, l'incontinenza può transitori. Nel caso improbabile che l'incontinenza è permanente, il veterinario vi mostrerà come esprimere il vostro gatto manualmente.

Recupero

Passare il vostro gatto a una dieta ricca di proteine ​​dopo l'intervento chirurgico. Questo contribuirà ad accelerare la guarigione dei tessuti e di recupero. Alcuni gatti sperimentano una perdita di appetito per i primi giorni dopo un intervento chirurgico. Aggiungere piccole quantità di pesce fresco o in scatola al cibo del vostro animale domestico per renderlo più appetibile. Un collare elisabettiano può essere un'opzione se il vostro compagno animale tenta di leccarsi la ferita o rimuovere i punti di sutura.

Trattamenti a casa per un gatto con un piede rotto

Trattamenti a casa per un gatto con un piede rotto


Diagnosi di un piede rotto in un gatto è difficile, come il gatto può essere zoppicando per un altro motivo. Una volta stabilito che si animale domestico ha in effetti qualche problema serio e il dolore, la migliore linea di azione è quello di portarli dal veterinario il più presto possibile. Se il veterinario non è un'opzione, ci sono i trattamenti si possono intraprendere per rendere il vostro animale domestico confortevole mentre essi guarire se stessi. Non tentare mai di dare il vostro gatto antidolorifici umani. I gatti sono molto difficili da medicare correttamente, e li si può avvelenare.

immobilizzazione Fasciatura

Se solo un dito nel piede del gatto è rotto, si può essere in grado di fare la sua guarigione confortevole e la velocità con la semplice bendaggio piede, come le altre dita sosterranno e servire come una stecca per quello rotto. Questo è simile a come un dito rotto sarebbe stato gestito in una persona. Inizia avvolgendo con una garza, poi con una benda elastica auto-elastico per tenere il gatto di essere in grado di masticare fuori la garza. Assicurarsi di coprire le articolazioni sopra e sotto l'interruzione.

splintaggio

Per una pausa più grave, ma dove l'osso non passa attraverso la pelle, applicare una stecca. Il versato deve essere rigido, abbastanza a lungo per coprire le articolazioni sopra e sotto la pausa. Pad la stecca bene per mantenere la pelle venga abrasa come dovrà essere steccata per settimane l'arto. Le bende devono essere cambiati frequentemente per mantenere piaghe la formazione e l'infezione da impostazione. Tape la stecca in atto e cercare di tenere il gatto di riposo e non in giro.

Frattura composta

Se la rottura è grave abbastanza per aver causato l'osso di rompere attraverso la pelle, o non vi è alcuna ferita aperta associata con la rottura, si deve prendere il gatto dal veterinario. Sporco e batteri sono entrati la ferita e si tradurrà in un'infezione che può uccidere il gatto. Non tentare di trattare una frattura composta a casa. Mettere il gatto in una scatola foderata con asciugamani, utilizzando un altro per immobilizzare l'animale in parte per il trasporto. Se il costo è un problema per voi, ricordate che la maggior parte delle società umane o di salvataggio avrà un piano in atto per l'aiuto finanziario e preferiscono elaborare un piano di pagamento con voi di allontanarsi un animale ferito.

Infortuni e Età in Gatti

Un osso rotto in un giovane gatto può essere guarita con successo a casa con immobilizzazione e mantenere la tranquillità degli animali per un minimo di cinque settimane. Un gatto anziano, a causa dell'età, potrebbe essere necessario avere le ossa bloccato da un veterinario e ci vorrà molto più tempo per recuperare. Tenetelo a mente come si tenta di trattare il vostro gatto in casa.

Come prendersi cura di un gatto malnutriti

Come prendersi cura di un gatto malnutriti


Se hai trovato un gatto randagio che appare sottile, con le sue ossa che mostra attraverso la sua pelle, oppure si può sentire i suoi costole quando si tocca, è probabilmente sottopeso e malnutriti. Un gatto può diventare malnutriti per una serie di motivi, tra cui parassiti interni, dieta impropria o insufficiente o di una malattia sottostante. A causa della mancanza di una corretta alimentazione può portare a un sistema immunitario soppresso e possibili danni d'organo, il gatto richiede cure veterinarie al fine di garantire la sua sopravvivenza, secondo Vetinfo.

istruzione

1 Avvolgere una coperta intorno a una piastra elettrica e metterla in una scatola. Mettere il gatto nella scatola per riscaldare la sua temperatura corporea e rilassarsi esso. Un gatto malnutriti può soffrire di perdita di capelli e diventare freddo facilmente.

2 mangiare al gatto una piccola quantità di cibo per gatti in scatola. Se il gatto non mangia il cibo, il calore nel forno a microonde per aumentare l'odore del cibo in modo da invogliare il gatto a mangiare. È inoltre possibile cospargere schiacciato, liofilizzati tratta gatto fatte di pollo, pesce o manzo sopra il cibo per convincerlo a mangiare. Solo mangiare al gatto piccoli pasti frequenti, in modo da non vomitare il cibo; il suo stomaco si è ridotta a causa della mancanza di cibo.

3 Luogo piccole quantità di crocchette per gatti secco in piatti intorno alla vostra casa per il gatto a mangiare da solo. Il cibo secco non rovinare come cibo umido e permette il gatto di ottenere più calorie per tutta la giornata.

4 Prendere il gatto ad un veterinario dopo l'alimentazione e riscaldarla. Il veterinario controllerà per i parassiti intestinali o una condizione medica di base che potrebbero aver causato la perdita di peso. Seguire il piano di trattamento il veterinario si dà per chiarire eventuali condizioni di salute, consentendo il gatto ad aumentare di peso.

5 De-vite senza fine il gatto se il veterinario sospetta una infestazione da parassiti. I parassiti intestinali possono sanguisuga sostanze nutritive dal sistema del gatto, causando malnutrizione. Somministrare il farmaco al gatto dandogli un masticabile, de-worming compresse o mescolando un liquido sverminatore nel suo cibo.

6 Applicare un farmaco topico delle pulci al gatto. La malnutrizione fa di solito un gatto più vulnerabili a parassiti esterni, come ad esempio le pulci. Strofinare il farmaco topico tra le sue scapole per uccidere tutte le pulci esistenti e prevenire nuovi.

7 Mescolare un integratore ad alto contenuto calorico nel cibo del gatto. Questi integratori sono generalmente in un gel piacevole degustazione che il gatto mangia da solo o in suo cibo. Nutrire il gatto un supplemento di alto contenuto calorico aiuterà a mettere il peso sul gatto più rapidamente.

Consigli e avvertenze

  • Parlare con un veterinario di mettere il gatto su un alto contenuto calorico, dieta di prescrizione veterinaria. Queste diete aiutano l'aumento di peso gatto e gusto meglio di cibi tradizionali.
  • Nutrire un gatto sottopeso uno a una volta e mezzo le porzioni normali consigliate sull'etichetta cibo per gatti. Cercare gli alimenti ad alto contenuto di proteine ​​e grassi, dice PetPlace.com.
  • Fornire il gatto malnutriti con acqua fresca in ogni momento per prevenire la disidratazione.
  • Non alimentare un avanzi gatto o cibo per cani come la sua dieta principale, perché questi alimenti non contengono le sostanze nutritive necessarie per una dieta equilibrata. nutrire sempre una dieta per i gatti che risponda agli standard dell'Associazione dei funzionari di controllo del trasporto americani, un'agenzia di regolazione che determina nutrizionalmente diete adeguate per gli animali domestici.
  • I gatti necessitano di proteine ​​e sostanze nutritive dalla carne e non può mangiare una dieta vegetariana, che può portare alla malnutrizione.

Come mantenere un gatto con un rotto gamba di saltare

Come mantenere un gatto con un rotto gamba di saltare


Un gatto con una gamba rotta ha bisogno di cure veterinarie immediate per garantire la pausa viene valutato e riparato, e che successiva infezione non si sviluppa. A seconda del tipo di interruzione, un veterinario può scegliere di riparare la ferita con una fissazione interna, in cui perni chirurgici o aste vengono inseriti all'interno dell'osso di riparare il danno, o un approccio fissazione esterna utilizzando una stecca, fuse o altro immobilizzare l'involucro medico. Mantenere un gatto di saltare o di mettere peso sulla gamba rotta, prima e dopo il trattamento è un elemento chiave di una corretta guarigione.

Immobilizzare dopo la pausa

Un gatto con una gamba rotta di recente è probabile che sia spaventato e nel dolore, e una naturale inclinazione può essere quello di correre o saltare per allontanarsi dalla causa del suo infortunio. Per proteggere se stessi e il gatto, avvolgere il gatto da dietro in una coperta o un asciugamano di spessore, fasce l'arto rotto senza applicare troppa pressione. Tenere il gatto saldamente accanto al tuo corpo per mantenere l'immobilizzazione e parlare con un tono rassicurante per calmare l'animale. Trasporto il gatto dal veterinario in questo modo il più presto possibile.

sedazione

Un gatto con una gamba rotta sarà probabilmente sedato durante il processo di riparazione medica e ancora sarà stordito dopo il suo ritorno a casa. Se il gatto ha una frattura o rottura grave o complessa, il veterinario può raccomandare la somministrazione continua di un sedativo per mantenere l'immobile gatto durante il recupero precoce. La sedazione deve essere somministrato solo sotto la diretta supervisione di un veterinario autorizzato.

Camere Bare

Un gatto riprendendo da una frattura alla gamba dovrebbe essere dato il proprio spazio tranquillo in cui per recuperare. Questo spazio deve essere priva di mobili, giocare a strutture o degli oggetti il ​​gatto può tentare di saltare su. Tende deve essere rimosso da finestre e davanzali devono essere bloccate con rivestimenti di cartone robusto. Fornire il vostro gatto con biancheria da letto morbido, una lettiera pulita, a basso labbra, e l'accesso al cibo e all'acqua come indicato dal vostro veterinario.

Crating

Se la creazione di una stanza spoglia non è possibile, in considerazione crating vostro gatto nelle sue prime fasi di recupero. Limitare lo spazio in cui il gatto può muoversi eliminerà la voglia di saltare. La cassa dovrebbe essere appena sufficiente per ospitare comodamente biancheria da letto di grandi dimensioni, così come una piccola cucina lettiera, e cibo e acqua.

Limite Playtime e stimoli

I gatti sono più inclini a correre e saltare durante il tempo di giocare con i loro compagni umani o con altri animali domestici. Limitare l'interazione con altri animali durante le fasi di guarigione primi ed evitare il gioco che incoraggia insegue, saltando o saltare.

Seguire le istruzioni post-Op

Il tipo di gamba rompere il vostro gatto sostenuta, in coppia con il suo metodo di trattamento e l'età, tutto sarà fattore in quanto tempo la gamba rotta di un gatto deve essere immobilizzato. Il vostro veterinario può darvi una timeline per quando il vostro gatto può riprendere le sue normali attività di salto.

Peso di un gatto sano femminile

Peso di un gatto sano femminile


Gatti e altri animali possono diventare sovrappeso, proprio come gli esseri umani. Come esseri umani sono diventati più sedentari, lo stesso è invece ripreso nei nostri animali domestici. I gatti sono particolarmente inclini a diventare sovrappeso, perché in genere sono meno attivi rispetto ai cani, e, se consentito, si mangiano più di quanto sia buono per loro.

Gamma

La gamma di peso sano per i gatti varia a seconda della razza e del sesso. gatti femmina media da 2 a 4 chili in meno peso rispetto a un maschio tipico della stessa specie, secondo TheCatSite.com. Ciò significa che una grande razza, come il coon Maine, ha una gamma sana compresa tra 11 e 15 libbre, con un maschio adulto full fino a 18 libbre. Per le razze più piccole, come siamesi, femminile peso gatto è sano a circa 6 o 7 libbre. Con tale variazione nella gamma di peso sano tra le specie di gatto, gli operatori degli animali sanitari raccomandano un esame fisico, piuttosto che scale, per verificare la presenza di peso sano.

valutare

Valutare peso sano varia inizia con la sensazione nervature del gatto, secondo l'Associazione per Pet Obesity Prevention. Se si sposta la mano dolcemente lungo il corpo del gatto e può facilmente sentire e contare le costole sotto uno strato di grasso sottile, poi lei è nel range sano. Le costole sporgenti troppo vuol dire che è sottopeso, mentre le costole oscurate da grasso significa che lei è in sovrappeso. Se il vostro gatto è in un intervallo di peso sano, avrà una vita ovvio, una pancia rimboccato-in, essere attivo e veloce di movimento.

Gravidanza

gatti di sesso femminile, come gli esseri umani, a poco a poco aumentano di peso quando sono in gravidanza. Mentre aumento di peso in un gatto incinta solito non mostra fino circa alla quinta settimana - gatti hanno un periodo di gestazione nove settimane - lei sarà circa il 40 per cento più pesante del solito entro la fine della gravidanza, con un 25 a 50 per cento di aumento di calorie, secondo Iams Company sanità animale domestico.

Dieta ed esercizio fisico

L'apporto calorico normale per un gatto femminile 10 chili è di circa 200 calorie, secondo l'Associazione per Pet Obesity Prevention. La maggior parte delle lattine da 5,5 once di cibo per gatti contengono quasi tutte le esigenze di assunzione di calorie per un sano gatta, mentre sacchetti cibo per gatti - in genere 3 oz .-- contengono circa la metà dei bisogni quotidiani. I gatti hanno la tendenza a gola, per cui spetta ai proprietari di controllare l'assunzione di cibo. Gli spuntini e tratta dovrebbero essere ridotte al minimo. I gatti anche bisogno di un sacco di esercizio fisico per mantenere un peso sano. Giocando con il suo è un aspetto importante di mantenere la sua salute.

pericoli

Rapido aumento di peso, se non associata ad una gravidanza, è spesso il segno di un problema di salute di base, e una visita al veterinario è in ordine. I gatti in sovrappeso sono più inclini ad artrite, malattie cardiache e difficoltà di respirazione, secondo TheCatSite.com. gatte sterilizzate sono più inclini all'obesità perché il loro fabbisogno calorico è inferiore dopo essere stati sterilizzati, ma sono spesso ancora alimentati con la stessa quantità di cibo.

Informazioni mediche per le lesioni del gatto

Informazioni mediche per le lesioni del gatto


Anche se i gatti sono agili e piede sicuro, possono diventare feriti. La gravità e il tipo di lesione detterà il trattamento richiesto di farlo tornare di nuovo in piedi. Le lesioni possono avvenire per via di un trauma, avvelenamento o da sottostanti patologie come l'epilessia. L'idea alla base di trattamento di lesioni di un gatto è quello di curare le sue ferite e prevenire eventuali infezioni batteriche secondarie.

Ossa rotte

I gatti possono rompere le ossa cadendo da luoghi elevati, essere colpito da una macchina, impigliarsi in qualcosa e da molte altre cause. La frattura può essere di tipo aperto, il che significa che l'osso è sporgente dalla pelle, o chiuso. Un veterinario dovrebbe vedere i gatti con fratture, aperto o chiuso, subito. Al fine di evitare movimenti non necessari delle ossa, che causeranno dolore e ulteriori danni alle strutture sottostanti intorno la pausa, si dovrebbe panino la zona interessata in un asciugamano di spessore. Essere consapevoli del fatto che qualsiasi movimento della frattura provoca dolore immenso e il vostro animale domestico può agire insolitamente violenta. Fare attenzione per evitare di disturbare la zona il più possibile durante il trasporto del gatto dal veterinario. Non dare alcun over-the-counter farmaci per il dolore al vostro gatto, in quanto possono essere tossici.

Avvelenamento

L'ingestione accidentale di sostanze tossiche è abbastanza comune nei gatti. Due dei principali colpevoli sono glicole etilenico, o antigelo, e warfarin o veleno per topi. Avvelenamento può essere un'emergenza pericolosa per la vita e la pronta attenzione è necessaria per evitare danni. Se si sospetta che il vostro gatto potrebbe aver ingerito un veleno, cercare molto rapidamente per identificare la sostanza. Questo aiuterà il vostro veterinario amministrare il corretto trattamento. Ottenere il vostro gatto ad un veterinario il più presto possibile. Quanto prima l'intervento, più possibilità il vostro gatto ha per fare un pieno recupero.

Lesioni Cat Fight

gatti esterni possono facilmente diventare ferito in una rissa. lesioni Cat lotta sono particolarmente fastidioso in quanto non solo è il gatto nel dolore dal trauma iniziale, ma a causa della natura della ferita (la maggior parte delle ferite cat morso sono punture profonde). Perché bocche dei gatti sono caricati con batteri, queste lesioni diventano quasi sempre infetto. In molti casi, la pelle e il tessuto circostante guariscono nei batteri, creando una tasca un'infezione nota come un ascesso. I gatti con ascessi possono diventare febbrile, letargico e perdere i loro appetiti. Ci possono essere altro aspetto esteriore di una ferita o ascesso, anche se la maggior parte si gonfiano leggermente a causa della formazione di pus. A volte questi ascessi rottura, permettendo il pus di scarico. In questi casi, mantenendo la ferita aperta da un'accurata pulizia è un must. Per i gatti con ascessi unruptured, un veterinario sarà necessario aprire la ferita chirurgica. Tutti i gatti con ascessi bisogno di essere su un ciclo di antibiotici per via orale e di essere testati per gatto morso malattie trasmissibili come la leucemia felina e FIV.

Ferite aperte

Ferite aperte richiedono tecniche di cura della ferita asettica corretto progettati per aiutare a guarire la ferita mentre prevenire l'infezione. Si consiglia di pulire accuratamente queste ferite con acqua calda o lavaggio antibatterico fornito da un veterinario fino a tre volte al giorno. Lesioni posizione permettendo, si dovrebbe applicare una benda sterile per l'area interessata al fine di mantenere i germi e detriti dalla ferita, pur mantenendo il gatto di rimuovere il bendaggio è a volte estremamente difficile.

Convulsioni

I gatti che soffrono di crisi epilettiche a causa di condizioni quali l'epilessia può anche diventare feriti. I sequestri si sono raramente causare danni al gatto, anche se entrano in contatto con oggetti appuntiti o caldi, mentre il sequestro causare lesioni. Se il vostro animale è ferito durante una crisi, la prima cosa da fare è mantenere la calma. Gatti provenienti da un sequestro di solito sono ansiosi e disorientati e possono diventare molto agitato o spaventato se sono nel panico. Poi, determinare l'entità del danno. Controllare qualsiasi sanguinamento applicando una pressione costante e verificare la presenza di ossa rotte. Prendete il vostro gatto dal veterinario se la lesione sembra essere più che superficiale.

Come fare stecca per un gatto

Splintaggio gamba di un gatto è un trattamento temporaneo di primo soccorso. Lo scopo della stecca è quello di immobilizzare la gamba ferita finché il gatto può essere trasportato da un veterinario. Un tutore sarebbe utilizzato solo nel caso di una frattura evidente o sospetto della gamba anteriore sotto il gomito. Stecche non dovrebbero mai essere applicate a zampe posteriori di un gatto. La stecca sulla gamba del gatto dovrebbe contribuire a prevenire ulteriori lesioni alla gamba, ridurre al minimo il dolore, e di fornire qualche supporto per l'arto ferito.

istruzione

1 Piegare il asciugamano o altro materiale a metà. Si può avere bisogno di essere piegato in quarti se il materiale è grande.

2 Far scorrere il materiale sotto gamba ferita del gatto.

3 Avvolgere il materiale liberamente intorno alla gamba del gatto. Il materiale non deve coprire l'intera larghezza della gamba.

4 Avvolgere il giornale o cartone arrotolato liberamente intorno l'asciugamano.

5 Posizionare un elastico, corda, nastro adesivo o altro dispositivo simile in tutto il cartone, giornale o una rivista per tenere la stecca sul posto.

Consigli e avvertenze

  • Usare cautela nel maneggiare un gatto ferito. Anche un normalmente amichevole, animale docile può diventare aggressivo se è spaventato o nel dolore. È necessario fare attenzione a che non si ottiene feriti nel tentativo di aiutare il vostro gatto. Nella maggior parte delle situazioni, semplicemente sostenendo la gamba tenendola la spugna sarà efficace come l'applicazione di una stecca fino a quando è possibile ottenere l'animale in una clinica veterinaria o di emergenza. Se senti di dover applicare una stecca, può essere utile avere una persona tenere il gatto mentre l'altra persona si applica la stecca. Se il gatto è aggressivo a causa del dolore o la paura, è meglio mettere semplicemente o attirare l'animale in un vettore o box e poi trasportare il gatto dal veterinario immediatamente.
  • Assicurarsi di non collegare la stecca così strettamente che interrompe il flusso della circolazione sulla gamba del gatto.

Come fare una stecca in casa per la gamba di un gatto

Il tuo gatto ha ferito alla gamba ed è ululare di dolore. Forse siete lontano da casa viaggiando con il vostro gatto, o l'ufficio del vostro veterinario è chiuso e non si può guidare a un lontano ospedale di emergenza animale. Il tuo gatto ha bisogno di aiuto medico immediato e l'unico aiuto in questa situazione di emergenza che si è. Stabilizzando la gamba ferita con una stecca in casa, si può facilitare disagio del vostro gatto finché non lo si può ottenere con il vostro veterinario.

istruzione

1 Trovare una superficie stabile, come un consiglio o una panchina. Cuscino la superficie con coperte o asciugamani. Adagiare il gatto sul bordo e lo fissare con qualcosa di flessibile come la corda, sciarpe lunghe o una cintura. Se il vostro gatto è aggressivo, potrebbe essere necessario muso lui.

2 coprire delicatamente eventuali ferite con un antiaderente, garza sterile con il proprio adesivo per fissare il pad alla gamba. Avvolgere numerosi strati di cotone rullo intorno alla gamba. Includere le articolazioni sopra e sotto --- gomito davanti al polso o rotula di nuovo al tallone --- se si sta stabilizzando una frattura. Fissare il cotone con nastro adesivo.

3 vento diversi strati di garza di cotone elasticizzato attorno al rullo. Assicurarsi che l'involucro di garza è comodo, ma non è così stretto che la circolazione delle gambe è compromessa. Fissare con nastro adesivo. Se si nota che il piede del vostro gatto è gonfio o freddo, allentare o togliere la benda.

4 Posizionare un bastone piatta sui lati opposti della gamba --- includono il giunto sopra e sotto --- e fissare i bastoni con nastro adesivo avvolto saldamente attorno alla fasciatura.

5 Mettere un bendaggio elastico intorno l'intero spogliatoio. Fissare la benda in atto mediante l'applicazione di nastro adesivo. Inserisci la pelliccia del vostro gatto nella nastratura; ciò impedisce la benda di scivolare.

6 Rimuovere il vostro gatto dai vincoli. lo posiziona, insieme con le coperte o asciugamani, in un ambiente caldo, posto tranquillo, sicuro. Assicurarsi che egli non cerca di camminare, correre o saltare.

Consigli e avvertenze

  • Rendere la comoda benda è cruciale nella stabilizzazione gamba del vostro gatto e diminuendo il suo dolore.
  • Utilizzare un giornale o una rivista arrotolato se non riesci a trovare i bastoni piatte per la stabilizzazione.
  • Mantenere il livello testa del gatto con il suo corpo se diventa incosciente.
  • Se avete bisogno di lasciare la stecca acceso durante la notte, controllare il vostro gatto ogni una o due ore per assicurarsi che il suo piede non sta cominciando a gonfiarsi.
  • Se il bendaggio è troppo stretto e / o di disagio, il vostro gatto può leccare o mordere in un tentativo di rimuoverlo.
  • Non tentare di impostare una frattura.
  • Non fasciare una frattura alle gambe anteriori superiori o gambe posteriori superiori; esso può peggiorare la lesione. Solo ferite bendaggio o stecca di sotto del gomito o rotula.
  • Fare attenzione se si utilizza una stecca sulle zampe posteriori a causa della loro posizione naturalmente piegata. L'assetto stecca diritta può causare più danni.
  • Guarda per sintomi di shock: respirazione superficiale, di impulso debole, ansia, sguardo stordito, brividi. Se uno o più di questi sintomi sono presenti, mantenere il vostro gatto tranquillo e caldo fino a portarlo da un veterinario.

Come guarire le dita dei piedi rotto di un gatto

Quando il vostro gatto è ferito, il primo istinto è quello di afferrare lui e correre per l'ufficio del veterinario. Questo non è sempre la migliore prima mossa. Se si sospetta che il gatto ha un dito del piede rotto e non mettere in pausa per il trattamento di esso prima, il tempo che passi in sala d'attesa potrebbe vedere una semplice frattura attaccatura dei capelli trasformarsi in qualcosa di molto più complicato. Come il tuo amico felino scontenti passeggia con ansia nella sua gabbia, i bordi taglienti dal sito di frattura potrebbe lavorare il loro senso attraverso muscoli, tendini, nervi e alla fine la pelle. Per evitare questo esito infelice, leggere le istruzioni riportate di seguito per guidare l'utente nel trattamento di un dito del piede rotto gatto, a cominciare dalla steccatura la punta prima di partire per il veterinario.

istruzione

1 Chiamare l'ufficio del veterinario e far loro sapere che cosa è successo e che si è sulla buona strada.

2 Splint punta del gatto prima di partire per il veterinario. Questo consentirà di evitare ulteriore aggravamento del pregiudizio, mentre si è in attesa di essere visto. Iniziare facendo rotolare una garza intorno a tutta la zampa, che si estende a metà della gamba. Stendere la garza in un modello figura-8, girando la zampa in un loop, la "caviglia" in un altro.

3 Applicare diversi strati di garza, tirandolo stretto al fine di tenere insieme le dita dei piedi, ma non è così stretto di tagliare la circolazione all'arto. Fissare con nastro adesivo.

4 Mettere il gatto in un vettore e portarlo dal veterinario per i raggi X e la conferma della diagnosi dito del piede rotto. Il veterinario lanciare o ri-stecca la zampa.

5 Limitare il gatto ai chiuso mentre il guarisce zampa.

6 Controllare la zampa al giorno per assicurarsi che il cast o stecca sia pulita e asciutta. Se l'apparecchio si bagna o sporco, avrà bisogno di essere cambiato. Esaminare la pelle intorno e sotto il dispositivo per i segni di sfregamento o irritazione.

7 Montare il vostro gatto per un collare elisabettiano se lei si agita con l'apparecchio e cerca di rimuoverlo. Un collare elisabettiano è un dispositivo di protezione a forma di imbuto che si inserisce intorno al collo del gatto, creando una barriera che protegge il gatto da autolesionismo. I collari più efficaci estendono subito dopo la fine del naso del gatto.

8 Controllare le dita dei piedi del gatto ogni giorno per assicurarsi che essi sono caldi. Confrontare le dita dei piedi feriti a quelli illesi. Se l'area ferita è più fredda, potrebbe significare la circolazione del sangue non raggiunge le estremità.

9 Utilizzare un cestino per i rifiuti con i lati bassi fino a quando il gatto recupera dall'infortunio. Esso non può manovrare bene mentre indossa un apparecchio. Passa alla vecchia lettiera di argilla stile, come aggregazione lettiera tende ad aggrapparsi alle dita dei piedi. Cambiare la lettiera tre volte al giorno per aiutare a mantenere l'apparecchio si sporchi.

Consigli e avvertenze

  • Avvolgete il gatto in un asciugamano prima di trattare il piede per aiutare a prevenire graffi. Se possibile, mobilitare l'aiuto di un amico.
  • Se trovi qualche cattivo odore, gonfiore o dolore associato con il cast o stecca, chiamare immediatamente il veterinario.

I sintomi di un gatto lesione interna

I sintomi di un gatto lesione interna


A causa della loro natura curiosa, non è raro che i gatti trovano in situazioni pericolose. Può essere difficile da notare che c'è un problema con il vostro gatto se non si è in giro a testimoniare l'incidente. Anche se le lesioni interne non sono così chiare come le lesioni esterne, saranno evidenti se si familiarizzare con alcuni dei sintomi più comuni. Se si sospetta che il gatto ha lesioni interne, contattare immediatamente il veterinario.

Zoppia e zoppicante

Se il vostro gatto sembra essere zoppicante o in grado di camminare, si può avere una lesione interna. Una distorsione o una frattura è una causa comune di zoppia nei gatti. Rheumatism, noto anche come artrite, è causata da infiammazione articolare e può anche essere il colpevole, soprattutto nei gatti obesi. Verificare la presenza di gonfiore e fratture nelle gambe del gatto.

Emorragia interna

Anche se può essere difficile dire se il vostro gatto ha un'emorragia interna, ci sono molti sintomi comuni. Heavy emorragie interne causerà gengive di un gatto a diventare bianchi e pallido. La respirazione sarà probabilmente accelerato e, in alcuni casi, si verificherà ansimante, afferma Pet Care GT. Letargia e debolezza fisica sono comunemente visto e il movimento sarà minimo. Una temperatura rettale può anche essere preso, con una temperatura inferiore a 100 gradi F indicano emorragie interne possono essere presenti.

Dislocazione

Dislocazione è comunemente visto dopo gli incidenti e di solito si verifica a livello dell'anca, della mandibola o al ginocchio. Una gamba può apparire più corta dell'altra, se l'anca è dislocata, stati di salute del gatto e cura. Se è una dislocazione mascella, il gatto può essere in grado di chiudere la bocca e denti apparirà fuori posizione. Se il ginocchio è dislocata, il gatto camminerà a gambe tese. Gonfiore sarà presente in tutti i casi e il vostro gatto può sembrare essere nel dolore.

Come montare un gatto Vest Harness

Montaggio di un gatto in un fascio di maglia funziona più o meno la stessa di montaggio di un cane nello stesso stile di cablaggio. Utilizzando una cintura di camminare o trattenere un gatto offre anche vantaggi analoghi a quelli con un cane: Hai il pieno controllo dei movimenti degli animali, sia perché il cablaggio si adatta intorno al suo corpo, invece di appena il collo come un collare lo fa, non è necessario preoccuparsi di strangolare il vostro animale domestico. imbracature gatto sarà relativamente piccolo e leggero rispetto a un cablaggio del cane, e si possono trovare che i gatti non sono disposti ad essere sfruttata come cani di solito sono, quindi assicuratevi di mantenere la calma e lasciare il tempo supplementare in modo che l'esperienza non è traumatico per voi o il vostro animale domestico.

istruzione

1 Posare il cablaggio fuori e individuare l'anello di metallo o fettuccia che si sta andando ad agganciare il guinzaglio gatto per una volta che il cablaggio è in. Questa parte del cablaggio dovrebbe andare sul retro del gatto; utilizzare questo fatto per identificare il ciclo che va al petto e un altro che va intorno al corpo.

2 Regolare la più piccola delle anse del cablaggio in modo che si adatti sopra la testa del gatto. Far scorrere questo ciclo sopra la testa del gatto in modo che l'allegato guinzaglio è sulla schiena. Con alcuni cablaggi, ci può essere una clip che è possibile utilizzare per fissare questo anello intorno al collo o al petto del vostro gatto, senza dover scorrere sopra la sua testa.

3 Sollevare una delle gambe del vostro gatto, facendo attenzione a piegare le articolazioni secondo la sua anatomia, non contro di essa - si dovrebbe essere in grado di più o meno infilare la parte posteriore della sua zampa contro il suo petto. Far scorrere il cablaggio intorno di fronte al vostro gatto e lasciare che la gamba verso il basso attraverso il ciclo gamba, come se avesse appena fatto un passo in esso.

4 Individuare il ciclo gamba rimanente o cinghia. Alcune imbracature avranno un dispositivo di fissaggio che consente di disegnare semplicemente una cinghia intorno alla sua altra gamba e collegarlo alla parte posteriore del cablaggio; con altre imbracature, è necessario piegare la gamba con cura contro il suo corpo, portare il cappio intorno cablaggio in posizione e poi lasciare che la gamba verso il basso in modo che egli efficacemente "passi" nel secondo ciclo tappa del cablaggio di nuovo.

5 Controllare per assicurarsi che l'imbracatura si adatta intorno al petto e le costole del gatto; assicurarsi che non tirerà sul collo. Tirare leggermente a tutti i connettori per assicurarsi che stanno saldamente fissati. La maggior parte dei cablaggi Cat sono regolabili, e questo è il momento di apportare modifiche al fibbie o cinghie in modo che il cablaggio si siede comodamente sul gatto, senza cedimenti e privo di materiale sciolto che potrebbe fargli impigliarsi o wiggle fuori di esso.

6 Collegare il guinzaglio per l'anello o fascetta sul retro del cablaggio del gatto.

Consigli e avvertenze

  • La maggior parte dei cablaggi sono dimensionati in base al peso dell'animale domestico. Se non sei sicuro di quale cablaggio dimensioni per ottenere per il vostro gatto, controllare con il vostro veterinario per vedere quanto pesa.

Come riconoscere e trattare di un cane Skull frattura

In genere un cane sperimenta una frattura del cranio, quando subisce un certo tipo di trauma. Se il proprietario del cane non ha testimoniare l'evento il primo segno può essere tesa respirazione. Questa condizione può anche causare danni neurologici a seconda della gravità della lesione. Perché frattura del cranio può causare problemi di salute per il vostro cane è importante consultare immediatamente un medico. Ecco come riconoscere e trattare frattura del cranio di un cane.

istruzione

1 Valutare il vostro cane per i segni di frattura del cranio. Un cane che vive questa condizione può inclinare la testa e perdere il suo coordinamento. Inoltre, egli può diventare ciechi convulsioni ed esperienza.

2 Trasportare il vostro cane in ospedale di emergenza. si Mantenere cane tranquillo mentre lo trasporta in ospedale di emergenza. Mantenere la calma se stessi può aiutare, dal momento che i cani prendono sulle nostre emozioni.

3 Partner con il veterinario per creare un piano di trattamento. Il vostro cane potrebbe essere necessario un intervento chirurgico. Dolore farmaci dovrebbe essere dato al vostro cane per tenerlo confortevole.

4 Ridurre acitivity del vostro cane. Quando il vostro cane si sta riprendendo, limitare la sua attività fisica. tenerlo al guinzaglio durante le pause per il bagno sarà ridurre il roaming.

5 Incoraggiate il vostro cane per riposare. Il vostro cane avrà bisogno di rilassarsi per diverse settimane dopo l'intervento chirurgico. Spostare il suo letto per un angolo tranquillo della vostra casa. Mantenere gli altri animali domestici e bambini piccoli lontani dal vostro cane, così da poter rilassarsi.

Consigli e avvertenze

  • Evitare ulteriori lesioni al vostro cane. Anche il cane più fedele può ottenere distratto da un gatto o un animale selvatico che li può mettere in pericolo.
  • Somministrare il farmaco come diretto. Se il vostro cane inizia a sentirsi meglio, finire il suo corso di farmaci per ridurre la possibilità di ulteriori complicazioni.

Come sapere se un gatto è ingrassare

Come sapere se un gatto è ingrassare


Pet l'assistenza sanitaria è un aspetto essenziale di essere un buon proprietario dell'animale domestico. Dovete sapere che cosa quantità di cibo è sano, e fare attenzione a non dar loro troppo. I gatti, per esempio, hanno spesso una grande quantità di capelli soffici, in modo da essere in grado di dire se stanno ottenendo il grasso potrebbe essere una sfida. Tuttavia, ci sono alcune linee guida fondamentali che è possibile seguire per scoprire se il vostro gatto è diventato troppo grasso o se è solo sano.

istruzione

1 Verificare che costole del tuo gatto sono percepibili premendo sui lati del gatto sulla parte superiore del tronco. Assicurarsi che le costole non sono chiaramente visibili, in quanto ciò potrebbe essere indicativo di malnutrizione. Se le costole sono facilmente sentito, il gatto è più probabile ad un peso sano.

2 Mettere il gatto a terra e guardare dall'alto. Rientro tra la gabbia toracica e le anche, che vi dà la vista della forma a clessidra, indica che il vostro animale domestico è ad un peso sano.

3 Appoggiare il gatto sulla schiena e controllare la pancia. Se la pancia sporge mentre è sulla sua schiena, il gatto potrebbe essere sempre in sovrappeso. Tuttavia, se il ventre appare piatta o solo con un lieve rigonfiamento, il gatto è ad un peso sano.

4 consultare un veterinario. Se vi sentite ancora come il vostro gatto è troppo pesante e sono preoccupati per la sua salute, un veterinario in grado di consigliare le tecniche corrette di dieta.

Aiuto con un gatto che sta camminando divertente

Aiuto con un gatto che sta camminando divertente


Se hai notato che il vostro gatto sta camminando divertente da zoppicando, resistendo mettendo il peso su una gamba, tenendo una gamba mentre si cammina, o comunque a camminare in modo strano o ristretta, portarla da un veterinario per un esame. Cat zoppia o altri problemi di mobilità sono di solito il sintomo di una malattia o lesione che deve essere prima trattato da un professionista e in alcuni casi può essere efficacemente trattata a casa.

Diagnosi

Determinare il motivo per cui il vostro gatto sta camminando divertente dovrebbe essere diagnosticata formalmente da un veterinario. Se il problema persiste per qualche tempo, potrebbe essere che l'animale è affetto da una condizione degenerativa come l'artrite, o potrebbe essere il risultato di una ferita che è stata lasciata non trattata.

In ogni caso, non appena si riconosce che l'andatura del vostro gatto è rigido o zoppicando, consultare un veterinario. Secondo l'articolo "zoppia in Gatti" di Nicholas trota, DVM, un gatto con un limp può avere una serie di condizioni neurologiche o di una condizione ortopedica che colpisce la sua mobilità. condizioni comuni che causano zoppicando sono l'artrite, displasia dell'anca e l'obesità felina, che può causare i gatti più pesanti di sviluppare problemi alle ossa quando saltando da superfici alte o giocare.

Prevenzione

Prevenire anca e gambe ferite e gatti è un aspetto importante della proprietà dell'animale domestico. Mantenere il vostro animale domestico sempre aggiornato sui suoi colpi, vaccinazioni e farmaci. Sterilizzare il vostro gatto da non controllare la salute riproduttiva del vostro animale domestico li rende più inclini ad ottenere all'aperto quando essi o un animale domestico vicina è in calore.

Mantenere i gatti in casa impedisce anche anca o gamba lesioni. Spesso, i gatti che vagano fuori possono essere colpiti da automobili, fare a botte con altri animali, o male dagli esseri umani. Un gatto costretti a casa è molto meno probabilità di essere coinvolti in una di queste situazioni se sono adeguatamente curati in ambienti chiusi.

trattamenti

Per il trattamento di un infortunio all'anca o una gamba in un gatto richiede la cura esperta di un veterinario e dei membri del personale clinica veterinaria. A seconda della gravità dei, i raggi X molli e altri processi di imaging verranno eseguiti per determinare se zoppicante del gatto è il risultato di ossa, muscoli, o danni ai tessuti da malattia o malattia, o se è il risultato di una ferita. Se zoppicare è mite e accompagnato da gonfiore in una zona, potrebbe essere il risultato di una puntura d'insetto o puntura. In questo caso, il veterinario esaminerà l'area interessata, somministrare un trattamento per ridurre il gonfiore, e vi darà la prescrizione di antibiotici per dare all'animale per un periodo di tempo. Nei casi più gravi, la chirurgia può correggere il problema del gatto, soprattutto se il limp è il risultato di un osso rotto, frattura o lacerazione legamenti o tessuti.

Come determinare vera età del vostro gatto

Ci sono più modi per determinare l'età del vostro gatto che cronologicamente. Altri fattori come la salute, il rischio di malattia e di comportamento possono aiutare a determinare "l'età reale" del tuo gattino in anni umani. Qui ci sono alcune cose da considerare.

istruzione

1 Prima di tutto, qual è l'età del vostro gatto in anni umani? Se non si conosce l'età esatta, dare la vostra ipotesi migliore in base a ciò che si sa della storia del vostro gatto o quello che i veterinari hanno stimato.

2 Qual è il genere del vostro gatto? Se di sesso femminile, è lei sterilizzata? Se maschio, si ha castrato? Se il vostro gatto è sterilizzati o castrati, lui o lei è meno a rischio di sviluppare alcuni tipi di cancro.

3 È il vostro gatto un gatto o un gatto al coperto esterno? gatti indoor tendono a vivere più a lungo in generale.

4 Qual è la razza del vostro gatto? Alcune razze sono più inclini a determinate malattie. Se il vostro gatto è una razza mista, che razza (s) non ha più assomiglia? Questo può essere un modo per determinare ciò malattie che possono essere soggette a.

5 Qual è la forma del corpo del vostro gatto? Se il vostro gatto è paffuto e non si può sentire le costole o riesce a malapena a sentire le costole, lei è a più di un rischio per lo sviluppo di alcune malattie.

6 C'è qualcuno in fumo casa di tuo gatto in casa? Se è così, che aumenterà "l'età reale." Del vostro gatto

7 Per quanto riguarda l'igiene orale, si fa a fornire il vostro gatto con gli ossequi dentali e / o lavarsi i denti? Il tuo gatto ha alito cattivo, perdita dei denti, gengive sanguinanti, denti scoloriti o giallo o non è disposto a masticare cibi duri? la salute dentale è una componente vitale della salute generale del vostro gatto.

8 Quanto spesso si prende il gatto per un controllo regolare? (Non contare le visite per la malattia, a meno che non include un esame completo con analisi del sangue.)

9 Quali vaccinazioni ha avuto il vostro gatto, e sono loro attuale? Offrite il vostro gatto con pulci / zecche e prevenzione filaria?

10 Che la salute condizioni (se presente) Il tuo gatto ha? Per esempio: l'anemia, ansia, problemi alla vescica, dolori articolari, problemi di udito. Quali malattie (se presente) Il tuo gatto ha? Per esempio: cancro, malattie cardiache, diabete, malattie renali, pelle o allergie alimentari. Cosa infezioni (se presente) Il tuo gatto ha, come ad esempio le vie respiratorie, della pelle o del tratto urinario?

11 Il tuo gatto ha parassiti come filaria, orecchie acari, pulci / zecche o tigna?

12 Quali tipi di cibo si fa a alimentare il vostro gatto? Per esempio: cibo secco, cibo umido, cibo raccomandato dal vostro veterinario, cibo per gatti in casa, la gente, il cibo gattino, il cibo di alto livello, il cibo il controllo del peso, tratta, prede come topi e uccelli, rifiuti, piante e fiori.

Se l'alimentazione di un cibo per gatti commerciale, che tipo? marchio premium e gatti naturale alimenti sono generalmente meglio di un negozio di marca o qualsiasi altra cosa sembra essere in vendita.

13 Come si determina quanto per alimentare il vostro gatto? Con istruzioni riportate sulla confezione, consigli dal vostro veterinario, misurare la parte corretta e nutrire la stessa quantità ogni giorno, tenere ciotola riempita verso l'alto o il gatto ti consente di sapere? Come spesso si alimentare il vostro gatto? Ad esempio, un determinato numero di volte al giorno, come una, due o tre volte, si lascia il cibo fuori o ogni volta che il gatto consente di sapere ha fame.

14 Qual è il livello di attività del vostro gatto? Esempio: altamente energetico, vivace e giocoso, piacevole, allarme, ma apatici o letargico. Quanto spesso è il vostro gatto attivo per brevi sequenze di tempo?

15 Quanto spesso fa giocare il vostro gatto con i giocattoli, giocare con altri gatti, giocare con te, correre per la stanza, uccelli Chase, balzare sulla "preda?"

16 Quando si va a fare un giro avete il vostro gatto sedersi sulle ginocchia, stare in un trasportino per gatti, sedersi dove vuole o non la prende in un veicolo? Se lei ha detto in grembo ... buzz-zzz ... risposta sbagliata. Ovunque lei vuole può portare a problemi pure. Un vettore di gatto è più sicuro.

17 Come funziona il vostro gatto andare d'accordo con altri animali domestici? Egli gioca spesso, ignorano loro, interagiscono quando necessario, mostrare aggressività o evitarli?

18 Come funziona il vostro gatto reagisce a conoscere nuove persone? E lei sibilo, nascondersi, saltare sul loro giri, gioco, cerchio in modo amichevole, attaccare le gambe o reagiscono in modo diverso a persone diverse?

19 Quale comportamento problemi (se presente) Il tuo gatto ha? Per esempio: casa sporco, il roaming, combattendo con altri animali domestici, marcatura, graffi, sibilando, aggressività, mordere, comportamento distruttivo quando lasciato solo, miagolando eccessivo, rifiuti frugare, contatore surf.

20 sei d'accordo, d'accordo, fortemente d'accordo o fortemente in disaccordo con ciascuna di queste affermazioni? Il tempo trascorso con il mio gatto è importante. Il mio gatto è parte della famiglia. Il mio gatto fornisce compagnia. Il mio gatto è una presenza rassicurante. Il mio gatto è in disparte, ma io amo lui / lei in ogni caso. Fortemente d'accordo è una buona risposta per tutto quanto sopra e può contribuire ad aumentare l'età reale di entrambi il vostro gatto e te stesso.

Consigli e avvertenze

  • Purina offre la prova CatAge, che le domande di cui sopra si basano su. È possibile calcolare "l'età reale" del vostro gatto in base alle informazioni fornite (vedi Risorse).
  • Il test CatAge è sponsorizzato da una società di alimenti per animali domestici, in modo da tenere a mente se essi suggeriscono di cambiare la dieta del vostro gatto.

Come posso fare il mio gatto sovrappeso a perdere peso?

Come posso fare il mio gatto sovrappeso a perdere peso?


Anche se il grasso, coccolone Garfield gatto fa un simpatico personaggio dei fumetti, l'immagine per veri gatti dal vivo che sono in sovrappeso non è così divertente. Secondo il sito web Pet Center, obesi gatti - che comprendono il 40 per cento dei gatti in America - sono ad aumentato rischio di sviluppare gravi complicazioni mediche, tra cui il diabete, lipidoisis epatico e l'artrite. Si può dire se il vostro gatto è in sovrappeso, controllando il suo tronco e valutare la sua forma - se non è possibile sentire le costole del tuo gatto, o se il vostro gatto non ha una vita visibile, è il momento di mettere il gatto a dieta. Alimentando il cibo corretta, controllare le porzioni e di aiutare il vostro gatto ottenere più esercizio fisico, si può aiutare il vostro amico felino perdere peso e diventare più sottile, più agile e vigile, e più sano.

istruzione

1 Prendete il vostro gatto in sovrappeso dal veterinario per un esame fisico che comprende analisi del sangue e delle urine, così come un peso esatto. E 'molto importante controllare che la funzione tiroidea è normale, e che non vi è disfunzione metabolica che causerebbe un aumento di peso.

2 Feed tuo gatto in sovrappeso una dieta ad alto contenuto proteico. Secondo il sito web Pet Center, una dieta ideale per i gatti si compone di grasso dal 35 al 45 per cento di proteine ​​e il 40 per cento, con carboidrati minimi. I gatti, come veri carnivori, non solo non hanno bisogno di carboidrati, ma possono sviluppare resistenza all'insulina - un precursore del diabete - da loro ingestione.

3 alimentare due o quattro piccole porzioni controllate al giorno, piuttosto che lasciare che il vostro gatto sovrappeso hanno "in libertà" poppate. Per un gatto 7 chili, ogni pasto dovrebbe contenere da 6 / 10ths di un oncia e 1 oncia di cibo - circa il peso di un topo di medie dimensioni.

4 Controllo porzioni e calorie del vostro gatto in modo che la perdita di peso è lento e costante - non più di 1 a 2 per cento del peso corporeo del vostro gatto dovrebbe essere perso ogni settimana. Improvvisa, drastica riduzione delle razioni, e del peso corporeo, può causare grave malattia del fegato nei gatti. Si può pesare il vostro gatto tenendolo mentre in piedi su una scala e poi detraendo il proprio peso.

5 Feed Le piccole porzioni di pollo cotto o pesce, come ad alto contenuto proteico, ossequi sani per il vostro gatto, se normalmente dare il vostro gatto tratta. Evitare tratta gatto commerciali, che sono ad alto contenuto di farina, zucchero e aromi non necessari.

6 Spazzolare il vostro gatto - che la maggior parte dei gatti di amore - o scena una sessione di gioco vivace, a volte, durante il quale si sarebbe normalmente dare un ossequio commestibile. Il vostro gatto apprezzerà l'attenzione.

7 Aumentare il livello del vostro gatto di attività. Flick il raggio di una torcia elettrica su pavimenti e pareti, o swish un bambù palo sormontato da piume enticingly passato il naso del tuo gatto per innescare il suo riflesso di caccia-e-chase. gatto giocattoli interattivi che simulano realisticamente sfuggire la preda sono anche una buona scelta.

8 Aiuta il tuo gatto a mantenere il suo nuovo stile di vita sano, una volta che raggiunge un peso ideale. Regolare la quantità totale alimentate il vostro gatto in modo che il suo peso rimane stabile. Tailor la quantità di cibo che dare il vostro amico felino al suo tipo di corpo e livello di attività. Non fare affidamento automaticamente la quantità raccomandata dai produttori di alimenti per animali domestici commerciali.

Consigli e avvertenze

  • Feed tuo gatto sovrappeso separatamente da altri animali domestici per assicurarsi che il gatto non mangia il loro cibo. Mettere i cibi di altri animali domestici 'in luoghi che sono scomodo per i meno agili, gatto sovrappeso. Ad esempio, ponendo l'alta cibo su un albero di gatto o un ripiano può essere utile.
  • Dare il vostro gatto un po 'di erba gatta - spesso, questo stimolante erba porta ad episodi di caccia, scampering, battuta e altre buffonate calorie brucia.
  • Non importa quale sia la vostra credenza alimentari sono, non alimentare il vostro gatto una dieta vegetariana. I gatti hanno bisogno di alcuni aminoacidi e vitamine che vengono forniti solo da carne.

Come trattare un gatto ferito

Come ogni altro essere vivente, di tanto in tanto i gatti infortunarsi. gatti esterni sono più sensibili alle lesioni che i gatti che sono tenuti al chiuso. Le statistiche mostrano che molti gatti diventano gravemente feriti o addirittura muoiono per incidenti stradali ogni anno. Se il vostro gatto ha lesioni di lieve o grave, come un osso rotto attenersi alla seguente procedura per trattare il vostro gatto prima di arrivare al veterinario o animale ospedale.

istruzione

1 Controllare il vostro gatto per infestazione da pulci. Se il vostro gatto ha molti punture delle pulci può diventare anemico. Iniziare a utilizzare immediatamente i prodotti delle pulci. Una infestazione nel vostro gatto è estremamente pericoloso. Questo è più grave nei gatti più giovani in modo da utilizzare un veterinario raccomandata trattamento delle pulci sui gatti per fermare le pulci da mordere.

2 Guarda per gengive pallide o bianche in segno di anemia grave o shock. gengive del gatto diventano bianchi quando il loro Bynum Paxel o il conteggio dei globuli rossi si sta scaricando. In questo caso, prendere il vostro gatto al vostro veterinario. Il veterinario può ordinare alcune trasfusioni di sangue al fine di salvarla.

3 Si noti che se il vostro gatto ottiene in un incidente stradale in molti casi si romperà la sua mandibola o altre ossa del viso. Se il vostro gatto fratture delle ossa lunghe, è meglio per avvolgere il vostro gatto strettamente in un asciugamano e portarlo dal veterinario o animale di emergenza immediatamente.

4 prestare i primi soccorsi se si vede alcun sanguinamento nel vostro gatto. Ciò può verificarsi se si arriva eventuali tagli, ferite o fratture. Se il sanguinamento è luce, coprire la ferita e andare dal veterinario per avere il gatto esaminato. Se il sanguinamento è pesante, sarà necessario interrompere immediatamente l'emorragia e portarlo dal veterinario. Applicare una pressione diretta con un panno pulito o anche la mano alla zona lesa per fermare l'emorragia. Poi prendere subito il gatto in un ospedale degli animali.

5 Si noti eventuali problemi con la respirazione e l'attività. Se il vostro gatto è soffiando e sbuffando cercando di riprendere fiato dopo spendere poche energie, egli può avere un cuore-condizione chiamata cardiomiopatia. Le gambe posteriori sarà freddo, colore bluastro, dolorosa e alla fine non saranno in grado di utilizzare therear gambe affatto. Visita il tuo veterinario che avrà inizio il vostro gatto su fluidificanti del sangue e curare la sua condizione di cuore.

6 Determinare se il vostro gatto è stato in una lotta. Graffi e morsi di altri gatti causare ascessi. Se si trova un ascesso sul vostro gatto applicare un impacco caldo per l'ascesso. Una salvietta calda o uno straccio funziona meglio. Chiamare immediatamente il vostro veterinario in modo che il gatto può iniziare su un antibiotico per prevenire un ascesso.

Consigli e avvertenze

  • Spostare con attenzione il vostro gatto ferito. Non importa quanto sia delicato normalmente è che è nel dolore e le probabilità sono che userà la sua unica difesa e graffi e mordere.
  • Tenere i gatti in casa per evitare la maggior parte delle lesioni.

Come trattare un gatto con un gonfio Zampa

Come trattare un gatto con un gonfio Zampa


Essere proprietario di un gatto significa che sono responsabili per la salute e il benessere del vostro animale domestico. Questo include governare di routine, la nutrizione e il monitoraggio della salute del vostro gatto. Di tanto in tanto, i proprietari sono chiamati a prestare i primi soccorsi ai loro gatti, così si dovrebbe avere un kit di pronto soccorso per animali domestici a disposizione per trattare con lesioni non gravi. I gatti che vanno al di fuori spesso tornano a casa con ferite alle loro zampe che possono includere punture di insetti, sbavature o schegge, unghie rotte o lesioni da combattimenti con altri gatti. Lesioni come questi possono causare una zampa gonfia che dovrebbe essere attentamente esaminato per determinare un trattamento adeguato.

istruzione

1 Esaminare la zampa gonfia accuratamente sotto una buona luce. Cercare tagli, forature, unghie rotte, pungiglioni delle api, o aree di arrossamento.

2 Togliere pungiglioni o schegge con un paio di pinzette. Mescolare una pasta di bicarbonato di sodio e acqua e applicare al morso. Applicare una borsa del ghiaccio per ridurre il gonfiore

3 Tagliare i capelli dal ferite.

4 piccoli tagli puliti con un sapone delicato e molta acqua.

5 Applicare Neosporin o altro pomata antibiotica ad un tampone di garza pulita e posizionare sopra la ferita. Avvolgere la zampa con cura con una garza e nastro alla fine con del nastro adesivo benda.

6 Modificare la benda ogni tre giorni o più frequentemente se la ferita è drenaggio.

7 Vedi il veterinario per un ulteriore trattamento per il vostro gatto se il gonfiore continua.

Consigli e avvertenze

  • Vedi anche tra le dita della zampa per vedere se viene presentata un corpo estraneo tra le dita o se la pelle è tagliato o perforato.
  • unghie rotte o incarnite possono essere molto doloroso. Cercate il vostro veterinario per il trattamento adeguato.
  • Gonfiore che zampa può essere causata da distorsioni o fratture. Se non si vede una ferita, prendere il vostro gatto dal veterinario per essere passato ai raggi X e trattati.
  • pesanti sanguinamento o dolore indica che si deve chiedere il parere di un veterinario prontamente, secondo VetInfo.
  • Il vostro animale domestico kit di pronto soccorso dovrebbe contenere pomata antibiotica come Neosporin, pinzette, forbici, alcool, acqua ossigenata, garze, bende di garza, nastro, vaselina e batuffoli di cotone, secondo l'Università Pet.
  • lesioni zampa possono causare zoppicante, lecca la zampa, la tenerezza, cattivo odore e favorendo altre zampe quando si cammina.
  • Gonfiore e dolore può essere un segno di grave infezione che può richiedere antibiotici per iniezione o per via orale. Consultare il veterinario per il trattamento.
  • Più punture di insetti possono causare un gatto di andare in shock anafilattico. I sintomi includono dispnea, debolezza, pallore delle mucose, tremore, polso debole, vomito, diarrea, una perdita di coscienza, secondo il Pet Education. la sua è una emergenza sanitaria che deve essere trattata immediatamente.

Come Splint un cane o un arto rotto di gatto

Come Splint un cane o un arto rotto di gatto


Nei momenti seguito di un infortunio, molti proprietari sono tentati di correre fuori la porta dell'ufficio del veterinario. Ma così facendo si potrebbe lasciando il vostro cane o gatto vulnerabili a lesioni più gravi, in attesa che un medico in una clinica veterinaria. Quando un arto viene lasciato unsplinted, una microfrattura può girare più gravi, e in alcuni casi, osso frastagliata bordi alla frattura può scindere vasi sanguigni, tendini, legamenti, e l'osso può tagliare muscoli e anche la pelle, portando ad una frattura composta. Subito dopo la scoperta di un cane o un gatto con una gamba rotta, proprietari di animali domestici dovrebbero stecca l'arto per evitare ulteriori lesioni.

istruzione

1 Valutare il cane o lesioni del gatto. Un arto rotto si penzolare e muoversi molto liberamente, con l'animale domestico non avere il controllo sulla parte di gamba sotto il punto di lesioni. Gonfiore non è sempre istantanea. Se non vi è alcun problema se un arto è rotto, scegliere di stecca alla gamba. Altre lesioni, come i legamenti strappati, beneficeranno anche di immobilizzazione.

2 Ottenere un familiare o un amico a sedersi con l'animale ferito. Cercate di non spostare l'animale ferito fino a quando l'arto può essere immobilizzato. Avere il membro della famiglia o pet l'animale e parlare con tono rassicurante. Applicare un impacco di ghiaccio per l'arto ferito, mentre la seconda persona raccoglie i materiali necessari per creare una stecca.

3 Raccogliere i materiali necessari necessari per creare la stecca. sarà necessaria una gruccia filo, oltre a garze laminati, che sarà utilizzato per avvolgere la gamba, assicurare la stecca in posto. Se garza arrotolata non è disponibile, il nastro pesante come il nastro adesivo o nastro adesivo può essere utilizzato, ma non applicare del nastro adesivo direttamente al gatto o pelliccia del cane. Invece, avvolgere un tovagliolo di carta o tessuto intorno alla gamba e stecca, e quindi applicare il nastro sopra il tovagliolo di carta per evitare un processo di rimozione dolorosa. Se il nastro non è disponibile, uno straccio o un pezzo di abbigliamento possono essere strappati in strisce e utilizzati per legare intorno alla gamba, garantire la stecca appendiabiti a posto.

4 Considerare l'utilizzo di una museruola, come anche il più docile, cane amichevole può diventare aggressivo quando nel dolore. E mentre il processo splint dovrebbe essere eseguita con movimento limitato del leso, il processo può ancora essere dolorosa. Un impacco di ghiaccio, saranno necessari anche per contribuire a ridurre il gonfiore prima che l'arto viene immobilizzato, e la corsa per l'ufficio del veterinario.

5 Rilassatevi una gruccia filo e piegare più volte fino a quando è circa la stessa lunghezza della gamba dell'animale. Se disponibile, snips filo possono essere utilizzate per tagliare il filo in eccesso, come solo una lunghezza circa pari alla gamba del cane sarà richiesto. L'involucro del nastro intorno a qualsiasi filo tagliente estremità per evitare di raschiare o tagliare la pelle dell'animale.

6 Approccio il cane ferito e mettere una museruola sul suo muso. Se la museruola non è disponibile, l'uso del nastro, una bandana o striscia di tessuto per avvolgere il muso del cane durante il processo di immobilizzazione. Nel caso di un gatto, un amico o un familiare può contenere bocca del gatto chiusa. Anche un trattamento delicato può essere molto doloroso, nel caso di una gamba rotta, e questo dolore può portare a aggressione in animali domestici normalmente docili.

7 Piegare il filo appendiabiti alla forma approssimativa della gamba del cane. La gamba va immobilizzato in una posizione neutra. La gamba non deve essere completamente estesa o completamente piegata.

8 Posizionare il cappotto Legare Del Gancio su lungo la gamba dell'animale molto delicatamente. Attenzione, iniziare avvolgendo la garza arrotolata intorno alla gamba e il filo, il fissaggio del cavo alla gamba. L'involucro deve essere moderatamente consistente in modo da mantenere la stecca in posto. ma non stretto, in modo da tagliare la circolazione delle gambe. Se c'è qualche domanda se la confezione è troppo stretto, la pratica sul proprio polso e attendere un minuto. Se c'è alcun disagio, formicolio o pulsante, allentare il confezionamento e riprovare.
Non tentare di riallineare la gamba, se è storto; avvolgere la gamba così com'è. Il tentativo di riallineare una gamba rotta storta sarà estremamente dolorosa per il cane e le schegge di ossa taglienti possono causare ulteriori danni ai muscoli circostanti, i vasi sanguigni e vene, e la pelle.

9 Avvolgere tutta la gamba e una volta che la confezione è completa, usare un po 'di nastro adesivo per fissare la garza arrotolata. Se garza arrotolata non è disponibile, tagliare o strappare un pezzo di tessuto a strisce e legare le strisce intorno alla gamba e il filo ad entrambe le estremità e ogni due o tre pollici lungo la gamba. Se strisce di tessuto non sono disponibili, il nastro sarà sufficiente. Ma quando si utilizza un nastro molto appiccicoso come il nastro adesivo, non applicare il nastro direttamente al pelo del cane. Invece, mettere un fazzoletto, tovagliolo di carta o un pezzo di tessuto sopra la gamba e quindi applicare il nastro. Un altro trucco consiste pieghevole parecchi pollici di nastro sopra su se stesso (con i bordi appiccicosi aderito insieme). Questa porzione di nastro può essere usato come una barriera tra il nastro, l'adesivo e il pelo.

10 Se possibile, portare il gatto ferito o cane alla macchina. Se il cane è troppo grande da trasportare, fionda un asciugamano sotto quarti posteriori del cane e tirare sul tovagliolo finisce per aiutare a piedi.

11 Porta un amico o un familiare per aiutare nel trasporto di un cane alla clinica veterinaria, se possibile. La seconda persona può sedersi con il cane e aiutarlo stabilizzare quando il veicolo gira, nel caso in cui la cintura di sicurezza avanzi non è disponibile. Con un piccolo cane o un gatto, l'animale deve essere collocato all'interno di un trasportino, che deve poi essere fissato con la cintura di sicurezza.

La seconda persona dovrebbe anche applicare un impacco di ghiaccio per il gatto ferito o la gamba del cane durante la corsa, per contribuire a ridurre il gonfiore e dolore.

Splintaggio dito del piede rotto di un animale domestico

12 Usare laminati garza o addirittura nastro per avvolgere l'intero piede. Nel caso di garza arrotolata, avvolgere il piede e la caviglia, in modo da mantenere la garza in posizione. Utilizzare un modello di forma di otto quando la confezione, con le anse che circondano il piede e della caviglia.

13 prestare particolare attenzione alle dita quando la confezione con una garza. L'involucro attorno alle dita deve essere ferma, ma non stretto, in modo da impedire la circolazione. Avvolgendo le dita si tenerli insieme come una unità, e sarà limitare il movimento del dito ferito.

14 Portare il cane o il gatto ferito alla macchina e il trasporto l'animale ferito alla clinica veterinaria immediatamente. Se possibile, portare con sé un amico o un familiare che può applicare un impacco di ghiaccio al piede ferito per contribuire a ridurre il dolore e gonfiore.

Consigli e avvertenze

  • Se la rottura non comporta un giunto, e una gruccia filo non è disponibile, tira un giornale, una rivista o un altro oggetto simile intorno alla parte lesa di gamba, formando un tubo. Applicare nastro per fissare l'estremità del giornale o rivista. Questo tubo servirà come una stecca nei casi in cui una gruccia filo non è disponibile, anche se funziona solo per le lesioni che non comportano un giunto. La sezione feriti di gamba deve essere diritta.
  • Un membro della famiglia o può essere molto utile quando si applica la stecca e durante il viaggio verso la clinica degli animali.
  • Nel caso di una frattura scomposta (dove l'osso ha perforato la pelle), applicare una pressione per arrestare il sanguinamento e, se necessario, avvolgere un tampone di garza o carta assorbente per la gamba di assorbire il sangue.
  • Non cercare di riallineare le ossa presso il sito pausa. Ri-allineare una gamba storta non solo è estremamente doloroso, ma è anche molto pericoloso e può portare a perdita di sangue estreme, danni ai muscoli, legamenti, tendini e altre strutture vicine alla gamba. Steccare la gamba così com'è.
  • Usare cautela nel maneggiare un animale ferito e utilizzare una museruola, quando possibile, come un animale ferito può essere aggressivo.
  • Trasportare il cane o il gatto ferito immediatamente all'ufficio del veterinario dopo l'arto viene immobilizzato. Ritardare il trattamento può portare a ulteriori lesioni, dolore inutile e persino la morte in alcuni casi.