drontal gatto effetti collaterali

Biospot pulce di gatto effetti collaterali Collare

Noi tutti vogliamo mantenere i nostri animali domestici e case privo di pulci e zecche. A tal fine, molte persone usano collari antipulci, come Biospot, che contiene sostanze chimiche per respingere e uccidere le pulci e le loro uova. Questi prodotti possono essere ottenuti over-the-counter o da un veterinario. Ma sono davvero sicuri per i nostri animali domestici?

I fatti

Biospot e altri prodotti di controllo delle pulci contengono uno o più pesticidi. Esempi includono permetrina, d-Phenothrin, cifenotrin e propuxor (l'ingrediente attivo in collari antiparassitari Biospot per gatti).

Importanza

Questi pesticidi possono essere dannosi o mortale per gli animali domestici se usato in modo non corretto o se l'animale ha o sviluppa un'allergia a loro. Alcuni prodotti contengono più del principio attivo rispetto ad altri, che presentano un rischio maggiore di reazioni avverse. Ad esempio, il collare Biospot utilizza per cani può essere letale per gatti, soprattutto se il gatto si impegna in grooming comportamento con il cane.

effetti

I sintomi di avvelenamento da pesticidi nei gatti includono irritazione della pelle, decolorazione dei capelli o la perdita dei capelli, ustioni chimiche, sonnolenza, il rifiuto di cibo e acqua, sbavando, eccitabilità, fluttuazioni della temperatura corporea, perdita di coordinazione, respiro affannoso, vomito, diarrea, tremori, convulsioni e forse la morte. Queste reazioni si manifestano generalmente entro poche ore di esposizione, ma in alcuni casi possono richiedere giorni a comparire. I gatti che svolgono governare tra loro non devono indossare collari pulci come il rischio di ingestione ed avvelenamento sarà maggiore.

Il rischio di effetti avversi è notevolmente aumentato se Biospot o altri collari antipulci sono utilizzati in combinazione con altri prodotti per il controllo delle pulci, come "spot-on" gocce o shampoo.

Prevenzione / Soluzione

Per ridurre il rischio di reazioni, leggere sempre attentamente l'etichetta prima di utilizzare un collare antipulci Biospot o di qualsiasi altro prodotto sul vostro gatto. Non utilizzare collari antipulci formulato per cani sul vostro gatto, come la dose di principi attivi può essere molto più alto e può rivelarsi fatale.

Se si dispone di un gatto e un cane in casa, si può prendere in considerazione metodi non-pesticidi di trattamento delle pulci come pettini delle pulci o trappole delle pulci. Lavare sempre assestamento dell'animale domestico regolarmente.

considerazioni

Prima di utilizzare qualsiasi pesticida sul vostro animale domestico, assicuratevi di leggere l'etichetta e controllare gli ingredienti attivi. Se si notano segni di reazioni avverse, il bagno al vostro gatto con sapone neutro e rivolgersi ad un veterinario immediatamente.

E ricordate --- questi prodotti possono essere dannosi per gli esseri umani, pure. Uno studio del National Resources Defense Council ha trovato che i livelli tossici di residui di antiparassitari sono rimasti in animali domestici fino a un paio di settimane dopo collari antipulci sono stati rimossi. Sorvegliare i bambini quando giocano con animali che indossano collari antipulci, e sempre lavarsi accuratamente le mani dopo l'applicazione di collari antipulci Biospot o qualsiasi altro pesticida al vostro animale domestico.

Gli effetti collaterali di Drontal a Gatti

Gli effetti collaterali di Drontal a Gatti


La FDA ha approvato Drontal per l'uso nei gatti per rimuovere la parassiti intestinali anchilostomi, nematodi e cestodi. Drontal contiene due principi attivi, praziquantel e pyrantel pamoato; praziquantel rimuove in primo luogo la tenia, e Pirantel Pamoato si prende cura di anchilostomi e nematodi. Drontal è disponibile in due forme, pillola e di iniezione, e non causare alcuni effetti collaterali. Drontal non deve essere utilizzato nei gattini che pesano meno di 1,5 chili e sono sotto 1 mese di età.

allergie

Se il gatto è allergico alla forma di pillola di Drontal, può cominciare a graffiare eccessivamente e scoppiare in alveari e la sua faccia potrebbe gonfiarsi. Altri sintomi di una reazione allergica includono vomito e diarrea, e, nei casi più gravi, il felino potrebbe andare in shock, soffrono di crisi epilettiche o scivolare in coma. Il proprietario del gatto potrebbe anche notare che le gengive del gatto hanno trasformato pallido o che le sue gambe sono fredde.

Digestivi Effetti collaterali

Drontal può causare il gatto a vomitare e diarrea, anche se non è allergico al farmaco. Proprietari di gatti, potreste notare altri effetti indesiderati gastrointestinali, tra cui una perdita di appetito e sbavando eccessiva. Questi effetti collaterali si possono presentare sia la pillola e forma iniettabile di Drontal.

letargo

Entrambe le forme di Drontal sono stati conosciuti per fare il gatto letargico e disorientato. Proprietari di gatti si nota il loro gatto dorme molto e sconcertante, forse come se fosse ubriaco.

Gonfiore

I gatti ricevono la forma iniettabile di Drontal in uno dei due modi: con un colpo nel muscolo del gatto o sotto la pelle (sottocutanea). Il felino potrebbe verificarsi gonfiore nella zona della pelle e / o muscolari in cui è stato somministrato il colpo.

Effetti collaterali di Drontal in Felini

Effetti collaterali di Drontal in Felini


Drontal è un farmaco che viene utilizzato per il trattamento di malattie parassitarie nei gatti. Drontal è efficace nel controllo anchilostomi, nematodi, e il tipo più comune di tenia (Dipylidium), che si sviluppa da gatto a gatto da pulci. Drontal è un farmaco di prescrizione e può essere ottenuta solo con una prescrizione di un veterinario. Drontal è stato associato con alcuni effetti collaterali nei gatti.

Reazione allergica

Drontal può causare una reazione allergica in alcuni gatti con ipersensibilità al farmaco. I sintomi di una reazione allergica possono comprendere orticaria, gonfiore delle labbra, gonfiore della lingua, difficoltà di respirazione e dispnea. I gatti che hanno una reazione allergica possono bisogno di un trattamento medico di emergenza, in quanto questo può essere una condizione pericolosa per la vita. Per questo motivo, Drontal dovrebbe mai essere utilizzato nei gatti con sensibilità nota al farmaco.

Effetti gastrointestinali

Drontal è relativamente sicuro e ha pochi casi di effetti collaterali nei gatti. Tuttavia, alcuni effetti collaterali gastrointestinali possono verificarsi con il suo uso. Questi effetti collaterali possono includere vomito, diarrea, perdita di appetito e letargia. Alcuni gatti anche esperienza salivazione eccessiva. Questi effetti collaterali possono diminuire nel tempo con l'uso prolungato del farmaco.

Dolore e gonfiore

Drontal è disponibile in forma di tabella e in una forma iniettabile. Un piccolo numero di gatti che ricevono la dose iniettabili di medicina hanno effetti negativi dopo che il farmaco viene somministrato. Nei gatti, la dose massima iniettabile è di 0,6 ml e di solito è dato una volta. Alcuni gatti esperienza del dolore a seguito di iniezione, infiammazione e gonfiore al sito Injectione. Il veterinario determinare il numero di iniezioni vostro gatto avrà bisogno, in base alle condizioni per la quale egli viene trattato.

Effetti collaterali e precauzioni di antibiotici per un gatto con insufficienza renale

Effetti collaterali e precauzioni di antibiotici per un gatto con insufficienza renale


Cronica insufficienza renale o rene è la principale causa di morte nei gatti anziani. Secondo l'Ufficio consultivo Felino, circa un quinto dei gatti di 15 anni o più vecchi soffrono di una qualche forma di malattia renale. l'individuazione e il trattamento precoce può rallentare la progressione della malattia, che è irreversibile. Gli antibiotici non sono generalmente prescritto per il trattamento del rene, ma vengono utilizzati per le infezioni secondarie derivanti da un indebolimento del sistema immunitario. E 'fondamentale per capire precauzioni e potenziali effetti collaterali di antibiotici per gatti con insufficienza renale.

Felina insufficienza renale

I reni sono responsabili per il filtraggio di sangue e rimuovere le tossine dal corpo, mentre il bilanciamento livelli acqua e sale del corpo. Quando i reni iniziano a fallire, non possono rimuovere i prodotti di scarto dal sangue, e le tossine accumularsi nel corpo. insufficienza renale cronica è una malattia progressiva lenta che dà poche indicazioni di problemi fino a circa il 70 per cento dei nefroni sono distrutti. Nefroni sono parti strutturali del rene che sono responsabili di tutte le funzioni del rene di base.

Col progredire della malattia, i sintomi tipici comprendono scarso appetito, aumento della sete e della produzione di urina, perdita di peso, disidratazione, letargia, e la depressione. Ulteriori segni possono essere cappotto poveri, vomito, o alito cattivo. La diagnosi si ottiene analizzando campioni di sangue e urine. A seconda della fase della malattia, il trattamento comprende la terapia di liquidi, una dieta a basso contenuto di fosfati e proteine ​​ridotta, e un attento monitoraggio. La condizione è sempre fatale.

antibiotici

Antibiotici, anche in gatti sani, possono essere tossici per i reni se somministrata in dosi elevate o per periodi prolungati. La gravità degli effetti collaterali dipende dal singolo animale, ma è maggiore per i gatti con malattia renale. E 'importante discutere tutti gli aspetti di un particolare antibiotico con il veterinario.

Clavamox

Clavamox è una combinazione di amoxicillina dalla famiglia di penicillina, e clavulanato usato nel trattamento di infezioni batteriche. Questo farmaco è generalmente prescritto nei pazienti con malattie renali feline per le infezioni secondarie, come infezioni del tratto urinario. Gli effetti collaterali possono includere mal di stomaco, vomito e perdita di appetito. Amministrazione del dosaggio giusto dopo le mangia gatto può ridurre questi effetti collaterali.

Baytril

Baytril è un antibiotico ad ampio spettro prescritto per una varietà di infezioni. Questo farmaco è spesso prescritto per le infezioni nel rene. Tuttavia, Baytril può causare problemi della retina, anche la cecità, se somministrati in dosi elevate. Baytril abbassa anche la soglia di sequestro e non è raccomandata per i gatti a rischio di crisi epilettiche. Questo farmaco deve essere somministrato una volta al giorno per l'efficacia ottimale. Essa non deve essere somministrato entro due ore di qualsiasi prodotto contenente calcio, alluminio, o di ferro, perché tali elementi possono inibire l'assorbimento.

Antirobe

Antirobe è un antibiotico che è stato approvato per l'uso nei cani, ma è stato anche prescritto nei gatti per le infezioni dentali. Questo farmaco è particolarmente efficace per uccidere i batteri anaerobici si trovano in bocca gatti. Antirobe può causare disturbi di stomaco, ed è consigliato esami del sangue regolari per monitorare funzionalità renale ed epatica.

Convenia

Convenia è un antibiotico che viene iniettato, piuttosto che somministrato per via orale. Viene usato per il trattamento di infezioni cutanee secondarie nei gatti, ma non è stato sufficientemente testato nei gatti con gravi problemi renali. Questo farmaco è stato approvato per l'uso negli Stati Uniti nel 2008. I possibili effetti collaterali includono vomito, diarrea, e letargia.

Effetti collaterali di clindamicina gocce in un gatto

Effetti collaterali di clindamicina gocce in un gatto


Clindamicina è un antibiotico della classe lincosamide, somministrato per via orale a cani e gatti per combattere le infezioni orali, ascessi, infezioni ossee e ferite profonde. effetti collaterali clindamicina sono considerati rari, ma ci sono molti di loro, un po 'più gravi di altri. Le gocce orali sono anche noti per avere un gusto particolarmente amaro, ma che possono essere combattuti mediante refrigerazione, che sembra smorzare il gusto un po '.

Comune Effetti collaterali

Vomito e diarrea sono gli effetti collaterali più comuni. Mentre lieve diarrea non è troppo grave, è qualcosa che deve essere monitorato. Se la diarrea del gatto diventa molto acquosa o che contiene il sangue, fermare dandogli la clindamicina e contattare il veterinario. Perdita di appetito e perdita di peso, soprattutto in connessione con il vomito, sono i sintomi di un possibile sovradosaggio. Se il vostro gatto mostra questi sintomi durante l'assunzione di clindamicina, contattare il proprio veterinario e interrompere l'uso.

Reazioni allergiche

Se il vostro gatto è allergico a lincomicina, un antibiotico correlato, clindamicina potrebbe causare una reazione allergica simile. I sintomi di una reazione allergica includono gonfiore, eruzioni cutanee o orticaria. gengive pallide può anche verificarsi, tuttavia, che potrebbe essere un segno di disidratazione causata dalla diarrea. In entrambi i casi, è necessario contattare il vostro veterinario. Il segno più grave di una reazione allergica è il sequestro e si deve contattare immediatamente il veterinario dovrebbe verificarsi convulsioni.

Fegato e reni

Gli animali con malattie epatiche o renali non dovrebbero usare clindamicina. Se nessun altra opzione è disponibile, regolari esami del sangue dovrebbe essere data. Anche gli animali senza malattie epatiche o renali devono essere testati su base regolare, se il gatto prende il farmaco per più di un mese. Questi test sono necessari per rendere certo che il farmaco è di compensazione del sistema del gatto e per evitare una overdose.

I gatti in gravidanza e allattamento

Clindamicina è in grado di passare attraverso la placenta nei gatti in stato di gravidanza, e attraverso il latte dei gatti di cura. L'effetto collaterale più comune è la diarrea nei gattini di cura, ma assicuratevi di informare il veterinario se il vostro gatto è in gravidanza o allattamento. Se i gattini erano prematuri o hanno altre condizioni, il veterinario può decidere di usare un antibiotico diverso.

Interazioni farmacologiche

Clindamicina diventa meno efficace quando usato in combinazione con eritromicina, un altro antibiotico. Deve essere usato con cautela se il gatto è sul bloccanti neuromuscolari, che vengono normalmente somministrati dai veterinari prima delle operazioni. Assicuratevi che il vostro veterinario conoscenza di tutti i farmaci che stanno dando, o ha recentemente dato, il vostro gatto.

Microchip Effetti collaterali in un gatto

Un microchip è un piccolo pezzo di silicone codificato che viene impiantato nel tessuto molle del collo del vostro animale domestico. Esso può essere analizzato da organizzazioni per il benessere degli animali se la si trova. Nel 2010, microchip a cani e gatti è diventata una pratica comune per i proprietari di animali domestici. Mentre ci sono generalmente poco o nessun effetto collaterale con microchip, possono verificarsi un lieve, a breve termine irritazione cutanea e dolore. Inoltre, il problema più grave di fibrosarcoma può essere un problema.

Le reazioni alla Procedura

Il processo di inserimento microchip è semplice e di routine come la vaccinazione. Un grande ago viene utilizzato per inserire un chip di silicone nella pelle flaccida tra le scapole di un gatto. La maggior parte dei gatti avranno alcuna reazione a questa procedura, anche se alcuni possono verificarsi effetti collaterali simili a una iniezione di vaccinazione. In rari casi, ci può essere una piccola quantità di prurito o dolorabilità al sito di iniezione, ma la maggior parte dei gatti sarà inalterato. Dal momento che i gatti non hanno bisogno di essere sedato per questa procedura, il tempo di recupero è quasi immediato.

Le reazioni al posizionamento

I primi tipi di microchip hanno la propensione di scivolare nel tessuto molle di un animale, una volta iniettato. Recenti sviluppi hanno portato alla creazione di un microchip più sicuro, inerte che rimane comodamente al sito di iniezione. Nella maggior parte dei casi, il tessuto circostante l'iniezione crescerà attorno al chip, assicurando che rimarrà in posizione. La migrazione del microchip è per lo più una preoccupazione per la possibilità che esso non verrà sottoposto a scansione correttamente dalle agenzie di benessere degli animali. Tuttavia, la migrazione del chip può anche causare disagio e rigetto nei gatti. Poiché microchip sono ora in un materiale biocompatibile, è più probabile a legarsi ai tessuti molli e rimanere sul posto, prevenire l'infezione e di rigetto.

fibrosarcoma

Fibrosarcoma è un tumore raro che può verificarsi nei tessuti molli di un animale domestico in qualsiasi sito di iniezione. A causa delle loro dimensioni e dei tipi di vaccini di cui hanno bisogno, i gatti sono più probabilità di sviluppare fibrosarcoma al sito di iniezione legati dagli animali più grandi. La ricerca ha indicato che fibrosarcoma sito di iniezione correlate è legata principalmente all'impiego di alcuni rabbia e vaccini leucemia felina, se il sito di qualsiasi iniezione può diventare fonte di cancro. Molti gatti che sviluppano fibrosarcoma hanno una predisposizione genetica al cancro, e molti vaccini sono stati corretti per consentire la più bassa possibile insorgenza del cancro.

Effetti collaterali di Metacam in un gatto

Effetti collaterali di Metacam in un gatto


Metacam è il marchio per meloxicam ed è comunemente prescritti dai veterinari per i pazienti post-operatorio. Una iniezione Metacam è usato per ridurre il dolore e l'infiammazione nei gatti. Metacam orale è prescritto per alleviare l'artrite. Più comunemente prescritti, Metacam uso orale ha uno stretto margine di sicurezza, in base alla scheda prodotto del fabbricante. La differenza tra un efficace dosaggio sicuro e una dose tossina è estremamente piccola.

Comune Effetti collaterali

Metacam è regolarmente prescritto per cani e gatti. Tuttavia, i cani hanno molti meno reazioni negative a Meloxicam rispetto ai loro omologhi felini. Effetti indesiderati comuni di utilizzare Metacam con i gatti hanno incluso la perdita di appetito e perdita di peso. In numerosi casi, i gatti hanno sperimentato diarrea, sangue dal naso, nausea e vomito come effetti collaterali.

Effetti collaterali gravi

Ulteriori effetti collaterali gravi sono stati associati con l'uso di Metacam nei gatti. Questo ha incluso emorragie e ulcere dello stomaco interne. Altri effetti collaterali gravi riportati hanno incluso insufficienza renale a causa di un afflusso di sangue bassa alla zona renale. Questi i possibili effetti collaterali da uso Metacam nei gatti non solo causano rischi per la salute estreme ma può anche incorrere in numerosi oneri finanziari per il proprietario dell'animale. Il trattamento per il fegato e insufficienza renale richiede solitamente i giorni di ricovero, con conseguente grandi spese mediche.

Effetti indesiderati rari

In rari casi, malattie del fegato nei gatti è stata associata con l'uso di Metacam. A volte la malattia è così grave che l'eutanasia è stata la soluzione. Prima di eventuali trattamenti Metacam, il veterinario deve eseguire esami del sangue per controllare le funzioni del fegato e dei reni del vostro gatto.

preoccupazione aggiuntive

A causa del leggero scostamento tra un dosaggio sicuro e tossici, i gatti più piccoli sotto i 10 libbre. hanno un maggiore rischio di ricevere un sovradosaggio accidentale di droga. Essi non hanno la massa corporea necessario a rompere un dosaggio di Metacam orale. Non abbiate paura a mettere in discussione il vostro veterinario se avete preoccupazioni per quanto riguarda l'utilizzo di Metacam con il vostro gatto.

Tenia Medicina effetti collaterali per i gatti

Tenia Medicina effetti collaterali per i gatti


I gatti possono soffrire di un certo numero di parassiti interni, e tenie sono in realtà uno dei parassiti più facile da trattare. Tenie sono diffuse da pulci e possono crescere fino a 60 centimetri nel piccolo intestino di un gatto. I gatti possono mostrare alcun sintomo di avere il parassita, possono sviluppare un cappotto grossolani o potrebbero avere un aumento dell'appetito ancora perdere peso. Possono verificarsi diarrea o vomito pure. In genere il trattamento per la tenia è un farmaco dewormer. La maggior parte dei farmaci hanno pochi se eventuali effetti collaterali.

Cestex

Cestex, conosciuto anche con il nome Epsiprantel generica, è un trattamento comune verme solitario ed è un singolo farmaco dose. Cestex funziona disattivando la presa del worm sul intestino dell'ospite e la tenia viene distrutto durante il processo di digestione. Cestex rimane nel tratto gastrointestinale. Questo farmaco deve essere somministrato da un veterinario e non è raccomandato per cuccioli di età inferiore ai 7 settimane. Gli effetti collaterali di Cestex possono includere nausea, vomito o tremore, ma questi sono considerate rare. Cestex non è noto per interagire con altri farmaci.

Praziquantel

Praziquantel è l'ingrediente attivo in vermifugo farmaci per tenie ed è utilizzato in una varietà di farmaci di combinazione per il trattamento di più di un parassita. Ad esempio, è parte di Drontal, un tablet usato per trattare dirofilarie e ascaridi e tenie. E 'anche in Drontal Inoltre, Profender e Milbemax. In tutti questi trattamenti, Praziquantel viene utilizzato per la tenia. Praziquantel non può essere utilizzato su cuccioli di meno di un mese, e deve essere evitato se il gatto ha conosciuto le allergie ai farmaci correlati. Si deve prestare attenzione se il farmaco viene somministrato a un gatto in stato di gravidanza o di uno in cattive condizioni di salute. Questo farmaco deve essere somministrato solo da un veterinario. Gli effetti collaterali non sono tipici, ma possono includere scarso appetito, letargia, vomito e diarrea. Se somministrato per iniezione, gli effetti collaterali possono includere bruciore o dolore e possibile gonfiore al sito di iniezione. Compresse hanno un sapore amaro e possono causare sbavando eccessivo o salivazione.

considerazioni

Non somministrare più farmaci di quanto il veterinario prescrive per evitare reazioni allergiche gravi o nel gatto. farmaci tenia richiedono solo una dose a causa del ciclo di vita della tenia. Questo parassita non ha larve esterno per uccidere le dosi così successive sono unnecessary.To evitare la tenia si ripetano, il farmaco preventivo è disponibile. Inoltre, proteggere i gatti da pulci li protegge da tenie pure. Al fine di evitare ulteriori tenia, è importante non alimentare i gatti poco cotte o pesce crudo o carne.

Feline Luekemia vaccinazione Effetti collaterali

Feline Luekemia vaccinazione Effetti collaterali


virus della leucemia felina è un retrovirus infettiva che attacca il sistema immunitario dei gatti. Secondo Cornell University College di Medicina Veterinaria, circa il 2 al 3 per cento dei gatti negli Stati Uniti sono infettati con il virus della leucemia felina. C'è un vaccino a disposizione per aiutare a prevenire il vostro gatto di contrarre il virus, ma ci sono alcuni leucemia felina effetti collaterali della vaccinazione che i proprietari di animali devono essere consapevoli.

Febbre

La temperatura corporea normale di un gatto varia tra 100,4 e 102,5 gradi Fahrenheit. I segni di febbre nei gatti includono calo potabile, mancanza di energia, perdita di appetito e brividi. Il metodo più preciso per determinare se il gatto ha la febbre è quello di utilizzare un termometro rettale per verificare la sua temperatura corporea.

letargo

Quando il vostro gatto è letargico, si presentano segni estremi di sonnolenza o inattività. risposte ritardate agli stimoli sono tipicamente presenti anche negli animali da compagnia letargico, con reazioni lente a suoni o stimoli visivi.

Irritazione del sito di iniezione

Se il gatto è sensibile agli ingredienti contenuti nel vaccino leucemia felina, può svilupparsi minore irritazione grave al sito di iniezione. Un piccolo, grumo fermo nella pelle subito dopo il vaccino è comune, ma se il grumo persiste per un periodo prolungato di tempo, cresce in dimensioni o faccia il vostro gatto per esibire il dolore quando viene toccato, consultare immediatamente un veterinario.

granulomi

Granulomi, a volte indicato come granulomi leccare, sono piccole piaghe chiamati da una malattia della pelle che produce ulcere all'interno della pelle. I granulomi possono essere causati da una varietà di condizioni, tra cui la dermatite miliare felina e la reazione allergica della pelle, che può verificarsi da una allergia al vaccino leucemia felina.

Sarcoma associata al vaccino

Un sarcoma è una forma di cancro. Vaccino associata sarcoma è un tumore canceroso che si forma nel luogo in cui è stato somministrato il vaccino leucemia felina. Anche se sarcoma associata al vaccino è un possibile effetto collaterale del vaccino, il tasso di incidenza di tali sarcomi è raro e la maggior parte dei sarcomi felini non sono causati da vaccinazioni feline di routine.

Effetti collaterali di vantaggio per i gatti

Effetti collaterali di vantaggio per i gatti


Sensibilità e gli effetti collaterali di controllo delle pulci Advantage non sono comuni. Come con qualsiasi farmaco progettato per proteggere il vostro amico peloso da parassiti, i problemi possono sorgere. Gli effetti collaterali vanno da lievi irritazioni della pelle a gravi problemi neurologici. E 'importante applicare Advantage correttamente per evitare grandi problemi.

Potenziali problemi

Perché Advantage è un trattamento topico, le sostanze chimiche possono irritare la pelle del vostro gattino. macchie rosse, prurito, piaghe aperte e punti calvi potrebbero derivare. Se le capita di ingerire un po 'del trattamento, si potrebbe iniziare a sbavare e salivate eccessivamente. Una volta che il prodotto raggiunge il suo intestino, può vomito o diarrea. Nei casi più gravi, Advantage può causare problemi nel sistema nervoso dei felini. Si può fare il vostro palla di pelo estremamente letargico o nervoso, o, eventualmente, portare a tremori.

considerazioni speciali

Se applicato correttamente, lungo la base del cranio del vostro gatto, che non dovrebbe essere in grado di leccare il vantaggio. Tuttavia, se lo si applica a tutti i gatti in casa o utilizzare un trattamento sul vostro cane intorno allo stesso tempo, possono leccare fuori di ogni altro. pericolosi effetti collaterali sono più probabilità di verificarsi se il vostro gattino succede a ingerire Vantaggio che è stato progettato per i canini. Durante il trattamento più animali, tenerli separati fino a quando il prodotto è completamente asciutta, come misura precauzionale.

Feline Albuterol Effetti collaterali

Feline Albuterol Effetti collaterali


Salbutamolo è un farmaco utilizzato nel trattamento delle umana e felina asma. Il farmaco può essere somministrato per via orale o per inalazione. AIDS albuterol a sollievo dei sintomi di asma felina ma ha anche molti potenziali effetti collaterali. Consultare il proprio veterinario di salbutamolo per il vostro gatto.

Problemi di cuore

I gatti utilizzando salbutamolo a volte soffrono di aumento della frequenza cardiaca. aritmia cardiaca (battito cardiaco irregolare) è un altro effetto collaterale comune del farmaco.

Comportamento nervoso

Eccitazione, irrequietezza e nervosismo sono cambiamenti comportamentali comuni nei gatti con salbutamolo. Iperattività e la depressione sono segni che il vostro gatto è un'overdose di salbutamolo.

Cambiamenti fisici

Un gatto con Salbutamolo possono riportare capogiri o tremori.

Drug Allergy

Come con qualsiasi altro farmaco, il vostro gatto può sperimentare una allergia ai farmaci di salbutamolo. Contattate immediatamente il vostro veterinario se il vostro gatto sperimenta una reazione allergica al salbutamolo.

Problemi Gasterointestinal

Problemi comuni di stomaco sperimentati da gatti che prendono salbutamolo sono vomito, diarrea o costipazione.

Drug Interaction

Salbutamolo può interagire con altri farmaci vostro gatto è attualmente in corso. I diuretici, antidepressivi, o efedrina sono esempi di farmaci che reagiscono negativamente con salbutamolo.

Cat vaccinazione Effetti collaterali

I vaccini sono somministrati i colpi da un veterinario qualificato per dare gatti una misura di protezione contro le diverse malattie comuni. Molte malattie feline possono ostacolare qualità della vita e, in alcuni casi, portare alla morte. La vaccinazione non è una cura, piuttosto una prevenzione che possono sia ridurre i sintomi o eliminare la contrazione della malattia del tutto. Come per i vaccini umani, i vaccini gatti hanno il loro lato negativo.

rabbia Vaccino

La rabbia non è una malattia tipica per i gatti a contrarsi, ma una volta infettato, un morso può causare danni agli esseri umani e altri animali. I gatti possono contrarre la malattia da roditori, pipistrelli e altri animali selvatici. In molti stati, le vaccinazioni contro la rabbia sono la legge per gli animali domestici. La rabbia può uccidere esseri umani. Un vaccino ogni tre anni è la solita raccomandazione per i gatti.
Gli effetti collaterali per il vaccino contro la rabbia sono gravi e rare. Essi includono problemi con le capacità motorie grande e bella, convulsioni e danni al tessuto. Problemi con il sistema nervoso del gatto possono apparire fino a 45 giorni dopo il vaccino è stato somministrato e includono danni renali e problemi al fegato.

FVRCP Vaccino

Il vaccino protegge contro FVRCP tre malattie comuni: Calcivirus, Felino virale rinotracheite e cimurro. Calcivirus è simile al raffreddore comune nella maggior parte dei gatti, ma può trasformarsi in una condizione grave in alcuni. Virale rinotracheite è la causa di molte patologie respiratorie nei gatti, e cimurro è una malattia grave, mortale e altamente contagiosa sia per i cani e gatti. Cimurro è ovunque un gatto è; la vaccinazione è altamente raccomandato.
Le reazioni più comuni al vaccino FVRCP inclusi sintomi simili a un raffreddore, tra cui naso che cola, starnuti, tosse e, in alcuni casi, vomito. Questi sintomi durano solo un paio di giorni. depressione Cat è un effetto collaterale frequente della vaccinazione e deve essere trattata da un medico se non chiarire in pochi giorni o include problemi di respirazione.

Vaccino leucemia felina

leucemia felina è un'infezione mortale nei gatti selvatici e domestici ed è facilmente contratta da gatti che trascorrono molto tempo all'aria aperta. Il virus è grave e, nella maggior parte dei casi, letale e può essere confrontato con il virus umano immunodeficienza (HIV) in quanto attacca le cellule del corpo e distrugge il sistema immunitario. I gatti ottengono la malattia da punture, feci, vassoi gatto sporchi condivisi, gatti infetti, morsi e fluidi corporei. Per i gatti che trascorrono la loro vita al chiuso completamente isolato dagli altri gatti, il vaccino non è necessario.
Oltre a gonfiore e grumi al sito di iniezione, i gatti possono sperimentare una serie di effetti collaterali da vaccino, tra cui febbre, noduli benigni e sarcomi. I sarcomi sono un gruppo di cellule cancerose che possono potenzialmente uccidere un gatto e richiedere trattamento con radiazioni.

Feline AIDS Vaccine

AIDS felino può uccidere un gatto, causare il sistema immunitario a fallire, influenzare le cellule, midollo e provoca il cancro. Non vi è alcuna cura conosciuta per la malattia; la vaccinazione è altamente raccomandato come la maggior parte dei gatti muoiono entro tre anni di contrarre la malattia.
Il principale effetto collaterale del vaccino contro l'AIDS è che sarà sempre fare una prova gatto positivo per la malattia quando non ce l'hanno. Oltre irritazione al sito di vaccinazione, il vaccino può causare tumori benigni e maligni. Poiché il vaccino non è al 100 per cento efficace contro il virus, la vaccinazione dovrebbe essere discusso con un professionista.

Chlamydia psittaci Vaccino

Questo vaccino previene contro i batteri clamidiosi, che causa problemi agli occhi e polmoni dei gatti. La decisione di somministrare il vaccino è una personale come casi di solito può essere trattata con antibiotici. Il vaccino per sé non prevenire la malattia, diminuisce solo i sintomi e rendere le cose più facili per il gatto. Il vaccino non è raccomandato per la maggior parte della popolazione dei gatti, ma è più comune nelle case multi-gatto o rifugi per animali.
Gli effetti collaterali possono essere gravi tra cui disturbi alimentari, depressione, febbre e stanchezza estrema.

Effetti collaterali ciclosporina in Gatti

Effetti collaterali ciclosporina in Gatti


Ciclosporina è l'ingrediente attivo nei farmaci di marca Neoral, Optimmune e Sandimmune. E 'nella famiglia di farmaci noti come immunosoppressori, che agiscono per aiutare a spegnere il sistema immunitario naturale di un gatto, che ha bisogno a volte di essere fatto con asma trattamento, malattie gengivali, la condizione della pelle adenitits sebacee o problemi di salute immuno-correlati nei gatti. La pillola Guida al cani e gatti fa notare che ha anche aiutato gatti con trapianti di rene.

Comune Effetti collaterali

Questi includono la nausea, vomito, diarrea, perdita di appetito, cambiamenti nel cappotto (o capannoni troppo o improvvisamente cresce molto di più rispetto al normale pelliccia) e verruche.

Effetti indesiderati gravi

Nei gatti, essere alla ricerca di crisi epilettiche, problemi di coordinamento e infezioni improvvise. Il gatto ha bisogno immediatamente l'intervento del veterinario.

Potenziale

Ciclosporina può potenzialmente fare danni al fegato e ai reni, quindi ogni gatto ha bisogno di avere esami del sangue per essere sicuri che il fegato ed i reni stanno ancora lavorando correttamente. Inoltre, gli esami del sangue sarà fatto per controllare e vedere che il gatto non diventa anemico.

tipi

I gatti sono stati conosciuti per sputare fuori la forma di pillola di ciclosporina, perché a loro non piace il sapore. Essa può quindi essere somministrata per via endovenosa, come un unguento o anche come collirio.

considerazioni

Negli Stati Uniti, la ciclosporina non è approvato per l'uso nei gatti, ma è prescritto dai veterinari per uso off-label.

Effetti collaterali metimazolo a Gatti

Effetti collaterali metimazolo a Gatti


Se il vostro gatto è stato diagnosticato con ipertiroidismo e hai scelto di gestire la sua condizione con il farmaco ogni giorno per tutta la vita, il veterinario probabilmente prescritto metimazolo, il farmaco pilastro per regolare i livelli di ormone tiroideo nei casi di ipertiroidismo felino. Metimazolo è più conveniente che trattamenti come la chirurgia o con iodio radioattivo, ed è disponibile in pillola, liquido composto o la forma transdermica. Come ogni farmaco, metimazolo può produrre effetti indesiderati è necessario essere a conoscenza.

Alcuni svantaggi e gli effetti collaterali comuni

Metimazolo non cura l'ipertiroidismo, si riduce la produzione della tiroide di tiroxina e mantiene i livelli normali nel sangue. Un gatto con ipertiroidismo di solito prendere il farmaco per il resto della sua vita e dovrà ottenere esami del sangue periodicamente per garantire che il dosaggio prescritto è appropriato. Alcuni degli effetti collaterali più comuni, che colpisce circa il 15 per cento dei gatti, sono vomito, diarrea, perdita di appetito e letargia. Il gel transdermico, somministrato all'interno del padiglione auricolare, è meno probabilità di causare effetti collaterali gastrointestinali.

Altri effetti indesiderati

I gatti con malattia renale non diagnosticata può mostrare un aumento dei segni della malattia renale - una maggiore assunzione di acqua, aumento della diuresi e diminuzione dell'appetito - dopo l'avvio metimazolo. Altri potenziali effetti collaterali includono insufficienza epatica, visto in meno del 2 per cento dei gatti che prendono metimazolo, e spasmi del viso, gonfiore o prurito, visto in meno di 4 per cento dei gatti. Se si nota uno di questi effetti collaterali, o altri cambiamenti nel aspetto o il comportamento del vostro gatto, assicurati di segnalarli al vostro veterinario immediatamente. Se il vostro gattino non mostra effetti collaterali entro la fine dei primi tre mesi di trattamento metimazolo, le sue possibilità per lo sviluppo di una di esse sono significativamente diminuiti.

Adequan Canine Effetti collaterali

Adequan Canine Effetti collaterali


Adequan è il marchio di glicosaminoglicani polisolfato (PSGAG), che viene utilizzato per il trattamento di alcuni tipi di artrite nei cani. Adequan è fatta da Novartis Animal Health, ed è disponibile solo in formato iniettabile. PSGAG è però per imitare il fluido trovata nelle articolazioni di un cane che si perde con l'insorgenza di artrite.

Comune Effetti collaterali

Secondo "La pillola Guida al farmaco per il vostro cane e gatto," gli effetti collaterali più comuni sono dolore e gonfiore nel sito di iniezione, e che Adequan potrebbero non migliorare l'artrite. Secondo Novartis, ci dovrebbe essere notevole miglioramento entro quattro settimane di iniezioni ottenere.

Effetti indesiderati rari

"La pillola Guida al farmaco per il vostro cane e gatto" menziona anche che il 2 per cento dei cani che prendono Adequan sperimenteranno improvvisi problemi di sanguinamento. A causa di questo effetto collaterale raro, Adequan non dovrebbe mai essere somministrato a cani con problemi di coagulazione del sangue, come la malattia di Von Willebrand, o per i cani che assumono coagulo di sangue prevenzione farmaci. Secondo 1-800-Pet-Meds, altri segnalati effetti collaterali rari includono vomito, gengive pallide, convulsioni, arti freddi, orticaria, problemi respiratori, sgabelli che assomigliano tar o sangue nelle feci.

Overdose

"La pillola Guida al farmaco per il vostro cane e gatto", osserva anche che, per Adequan essere letali, deve essere dato come 225 volte la dose raccomandata. Tuttavia, dosi elevate possono provocare piccoli cambiamenti nei reni, linfonodi e fegato. Per questo motivo, qualsiasi cane con problemi epatici o renali bisogno di uno stretto controllo quando in Adequan.

avvertimento

Adequan è stato conosciuto per ridurre l'efficacia di alcuni farmaci, in particolare farmaci che aiutano a prevenire la formazione di coaguli di sangue. Questi farmaci comprendono l'eparina, warfarin e farmaci anti-infiammatori non steroidei come l'aspirina o Metacalm. Novartis avverte inoltre che il farmaco non deve mai essere somministrato a cuccioli.

zone sconosciute

Novartis rileva che gli studi non sono mai stati eseguiti su cani femmina in gravidanza o allattamento, o su cani maschio utilizzato in allevamento, in modo da non si sa se Adequan avrebbe effetti collaterali, come i tassi di fertilità più bassi o difetti di nascita nei cuccioli. Anche se l'artrite canina più comunemente si verifica nei cani anziani che hanno superato il loro periodo fertile, ma può anche svilupparsi in alcuni giovani cani con displasia dell'anca o un infortunio.

Effetti collaterali di acepromazina a Gatti

Acepromazine è un farmaco veterinario prescrizione usato per calmare i gatti prima di un intervento chirurgico o di taglio delle unghie o per indurre il sonno durante il viaggio. Nonostante la sua efficacia come un sedativo, Acepromazina pone un rischio di effetti collaterali in alcuni gatti.

Tipi di Effetti collaterali

Gli effetti indesiderati più comuni di Acepromazina nei gatti sono cali di pressione sanguigna, la respirazione lenta e riduzione della frequenza cardiaca. E 'anche comune per Acepromazina di trasformare l'urina rosa del vostro gatto o per fare la sua terza palpebra visibile, che può essere uno spettacolo allarmante, ma non è pericoloso.

Lasso di tempo

Gli effetti collaterali di Acepromazina di solito durano per sei-otto ore dopo il trattamento con il farmaco, secondo VeterinaryPartner.com.

Interazioni farmacologiche

Raramente, Acepromazina provoca una interazione fatale con anestetici generali utilizzati durante l'intervento chirurgico nei gatti, i rapporti Wedgewood farmacia.

rischi

In alcuni animali domestici, Acepromazina provoca grave aggressione. Vi è un aumento del rischio di effetti collaterali dannosi quando Acepromazina viene dato ai gatti che viaggiano in condizioni di caldo, come ad esempio nel vano di carico di un aereo, e alcuni veterinari non prescrivere il farmaco per tali scopi come risultato.

considerazioni

Se il vostro gatto ha una storia medica di infezioni anemia, del fegato o malattie cardiache, epilessia o tetano, non può essere sicuro per poter ricevere Acepromazina, avverte Wedgewood farmacia. Inoltre, il farmaco non è normalmente usato per trattare i gatti in gravidanza o allattamento.

Effetti collaterali di penicillina sui gatti

Effetti collaterali di penicillina sui gatti


Penicillina è un antibiotico usato in entrambi gli esseri umani e gli animali per trattare le infezioni batteriche. Nei gatti, la penicillina può essere utilizzato da solo o in combinazione con altri farmaci. E 'efficace contro le infezioni della pelle, infezioni dentali, infezioni gastrointestinali e infezioni della vescica. Penicillina può causare effetti indesiderati nei gatti che vanno da lievi a gravi, anche se usato come indicato.

Diarrea

Anche se la penicillina è usato per trattare le infezioni gastrointestinali, può anche causare problemi gastrointestinali. tratto gastrointestinale di un gatto ha i batteri per aiutare lo abbattere e digerire il cibo. Penicillina può uccidere i batteri questo, sconvolgendo l'equilibrio nel tratto intestinale e causare diarrea. La diarrea è comune in animali trattati con penicillina e altri antibiotici, secondo Petplace.com. Se il vostro gatto si sviluppa diarrea durante o dopo un ciclo di antibiotici, informare il veterinario.

vomito

Il vomito è un effetto collaterale meno comune della penicillina di diarrea, ma si verifica ancora di tanto in tanto. Penicillina, soprattutto se assunto per via orale, può sconvolgere lo stomaco e causare nausea e vomito. Se il vostro gatto è la nausea, egli può perdere il suo appetito pure. Vomito può anche essere un'estensione dei cambiamenti gastrointestinali che causano la diarrea.

Altri effetti collaterali

Altri effetti collaterali penicillina può causare includono sbavando, eruzioni cutanee, lievito o infezioni fungine e l'anemia, che possono causare sintomi come ecchimosi e sanguinamento facilmente.

Reazione allergica

Un sacco di gatti sono allergici alla penicillina, secondo Vetinfo.com. I segni di una reazione allergica includono orticaria, gonfiore delle labbra, viso o della lingua, eruzioni cutanee e svenimenti. Se il vostro gatto presenta uno di questi sintomi, si dovrebbe sospendere la penicillina e chiamare immediatamente il veterinario.

Strongid T Effetti collaterali

Strongid T Effetti collaterali


Strongid T è una popolare marca di dewormer per cavalli, pony, asini e muli fatti da Pfizer. Il suo principio attivo è Pirantel Pamoato. Si tratta in un liquido e pasta formulazioni. Alcuni cavalli preferiscono il gusto della pasta al liquido. Pfizer raccomanda che Strongid T liquido essere dato una buona scossa prima dell'uso. Strongid T è utilizzato anche per ascaridi e anchilostomi nei cani e gatti.

Effetti collaterali di Cavalli

Nei cavalli, non ci sono noti effetti collaterali negativi di Strongid T. Tuttavia, il cavallo passeranno vermi nel suo sgabello, che può essere allarmante. Lo sgabello può allentarsi.

A lungo termine l'uso

Worms nei cavalli sono stati conosciuti per costruire una tolleranza per dewormers, tra cui Strongid T. Strongid T deve essere ruotato con un altro marchio di dewormer in modo che i parassiti non diventano immuni.

Cani e gatti

Gli effetti collaterali di cani e gatti sono vomito, sforzandosi di espellere, diarrea, e passando morti e morenti vermi nelle feci.

Effetti indesiderati rari

Secondo Wendy C. Brooks, DVM, c'è una piccola possibilità di un effetto collaterale letale nel cane e nel gatto. Troppi vermi morti possono passare in una sola volta e causare una compressione che dovrà essere eliminato.

avvertimento

Brooks menziona anche che Strongid T non deve essere somministrato contemporaneamente ad altri dewormers quali levamisolo, morantel o piperazina. Questo potrebbe aumentare la probabilità di un occlusione verme, che potrebbe portare a un intestino perforato.

Effetti collaterali di Amitraz

Amitraz è un pesticida utilizzato per combattere molti tipi di insetti, ma il suo scopo principale quando utilizzato su cani è la prevenzione delle zecche. Amitraz è disponibile in diverse forme, le più comuni sono in uso in collari zecche, come additivo in acari tuffi (bagni), e come additivo in pulci e zecche farmaci topici, come ad esempio ProMeris. Amitraz è fabbricato in un'ampia varietà di nomi commerciali, e non è limitata a un singolo produttore o distributore.

dosaggio

La quantità di Amitraz è pre-determinato dal peso corporeo dell'animale. collari zecche e farmaci topici sono pre-confezionati in modo non vi è alcuna confusione su quanto prodotto da utilizzare. Acari e dip pulci farmaci contenenti amitraz con un grafico di dosaggio sul lato della bottiglia, e la quantità usata corrisponderà alla dimensione dell'animale, nonché le dimensioni del serbatoio dip.

Durata del trattamento

collari tick contenenti Amitraz sono normalmente utilizzati per tre mesi. Farmaci topici vengono applicati ogni mese, e tuffi con Amitraz sono dati in base alle necessità. Tuffi possono essere dure sull'animale, e non deve essere utilizzato su una base regolare.

Comune Effetti collaterali

Gli effetti indesiderati più comunemente riportati di amitraz includono la perdita di appetito, letargia, vomito, diarrea e pelle secca.

Effetti collaterali più gravi

Tossicità Amitraz può essere più probabile che si verifichi se l'animale è particolarmente sensibile al farmaco, e alcune reazioni allergiche possono essere gravi. Alcuni effetti collaterali più gravi visto includono abbassato la frequenza cardiaca, diminuzione della pressione sanguigna, convulsioni, atassia (mancanza di coordinamento), e in alcuni casi si è verificato la morte. Se uno qualsiasi di queste reazioni si osservano, chiamare immediatamente il veterinario.

Effetti collaterali su diabetici

Amitraz può causare livelli di glucosio nel sangue per aumentare, e deve essere usato con cautela in un paziente che è diabetico. Questo include anche il proprietario dell'animale domestico che dà il farmaco. Si deve prestare attenzione a non ottenere qualsiasi Amitraz sulla pelle, come sarà facilmente assorbito, e può verificarsi lo stesso picco di glucosio nel sangue.

Effetti collaterali sui gatti

Amitraz non dovrebbe mai essere data ai gatti. È estremamente tossico per gatti, e deve essere usato non li circonda. I cani indossano collari tick contenenti amitraz dovrebbero rimanere al di fuori, o che hanno contatti limitati con qualsiasi gatti domestici. Si deve anche prestare attenzione a garantire che i gatti non entrino in contatto o ingerire qualsiasi prodotti per uso topico contenenti amitraz. Se ciò si verifica, chiamare immediatamente il vostro veterinario e hanno il gatto trattata.

Effetti collaterali per l'Uomo

Di gomma o lattice guanti dovrebbero essere indossati quando si lavora con qualsiasi prodotto contenente Amitraz. Come accennato prima, può avere effetti negativi sulla diabetici aumentando i livelli di glucosio nel sangue. Amitraz può anche effettuare tutti coloro che le inibitori della monoamino-ossidasi (MAO) anti-depressivi. Qualsiasi contatto con la pelle deve essere evitato, e fumi inalati durante l'applicazione deve essere limitato. farmaci topici e salse (bagni) contenenti amitraz devono sempre essere utilizzati in un ambiente ben ventilato.

Red Clover Effetti collaterali a Gatti

Red Clover Effetti collaterali a Gatti


Trifoglio rosso è una pianta medicinale che aiuta i tumori curare o tumori, malattie della pelle, ulcerazioni, e altri disturbi, non solo nelle persone ma in animali da compagnia. Tuttavia, le cose buone possono spesso avere un lato negativo; in questo caso, la pianta medicinale può causare effetti collaterali nei gatti ed altri animali domestici. Questi effetti collaterali variano, a seconda della situazione.

Anche se il trifoglio rosso è stato utilizzato per centinaia di anni come una pianta medicinale, si continua ad avere alcuni effetti collaterali che devono essere considerati prima l'erba è dato ai gatti.

Tossicità

Come la maggior parte farmaci, erbe o sostanze chimiche, il trifoglio rosso è tossico se somministrato in grandi quantità. Tuttavia, potrebbe essere molto difficile determinare quanto basta e quanto è già tossica. La cosa migliore da fare è di non medicare il gatto senza adeguate istruzioni da un veterinario. Consultare un veterinario e seguire le sue istruzioni sulla quantità di farmaco e la frequenza che il farmaco viene applicato per evitare sovradosaggio.

A volte, i proprietari di dimenticare se hanno già dato il gatto il suo farmaco in modo da dare il gatto il farmaco due volte. Fare un programma di medicina e segnare quando la dose è stata già somministrata.

Aborto Spontaneo

animali in gravidanza trattate con il trifoglio rosso o quelli autorizzati a pascolare su queste piante (come i bovini) sono stati osservati per avere una difficoltà a raggiungere a termine, secondo il sito web EarthNotes. Quindi, è meglio tenere i gatti in gravidanza lontano dal trifoglio rosso.

Infertilità

Gli animali che hanno mangiato o sono stati trattati con questo farmaco a base di erbe possono avere difficoltà a rimanere incinta a tutti. Così, i proprietari che hanno intenzione di allevare i loro gatti sono invitati a trovare altri farmaci per trattare i loro disturbi che rischiare che li rende sterili nel processo.

emorragie

La cumarina, la sostanza chimica che è stato determinante per lo sviluppo di warfarin, è stato scoperto nel trifoglio. Questo anticoagulante viene utilizzato per il trattamento di coaguli di sangue; in tal modo, può causare emorragie. Pertanto, per quanto possibile, trifoglio rosso deve essere tenuto lontano da gatti e animali per evitare emorragie.

allergie

I gatti sensibili all'acido salicilico o quelli che assumono corticosteroidi o farmaci non steroidei non devono essere somministrati trifoglio rosso come questo può causare interazioni con il farmaco e le allergie sul gatto.