differenza tra scimmie e scimpanzè

Qual è la differenza tra una scimmia e un scimpanzé?

Qual è la differenza tra una scimmia e un scimpanzé?


Gli scimpanzé sono una specie di scimmie. Anche se le scimmie sono comunemente scambiato per le scimmie, i due sono in realtà categorie ben distinte. Ci sono molte differenze tra loro, che vanno dalla ovvio per il sottile.

Tails

Forse la differenza più evidente tra le scimmie e gli scimpanzè è che le scimmie hanno code lunghe, alcuni dei quali sono prensile, e gli scimpanzé non hanno la coda.

Rapporto Brain-a-corpo

Gli scimpanzé hanno un più alto rapporto cervello-a-corpo che le scimmie fanno. I loro cervelli sono più grandi e mostrano più intelligenza e tratti umani.

Dimensione

Gli scimpanzé sono in genere più grandi di scimmie. scimpanzé maschi possono resistere alle alte 5,5 piedi e pesare più di 150 libbre. Scimmie, al contrario, raramente raggiungono altezze di più di 3 piedi e quasi sempre pesano meno di 75 chili.

Genetica

Gli esseri umani, come gli scimpanzé, sono classificati come scimmie. Gli scimpanzé condividono quasi il 99 per cento del loro DNA con gli esseri umani, ma la maggior parte le scimmie condividono solo circa il 93 per cento.

posizione

Gli scimpanzé sono in grado di camminare su due gambe, stare in piedi e muoversi in posizione verticale. Scimmie in genere usano le loro mani e piedi mentre si cammina.

Durata

Sebbene durata di vita media varia tra le specie, gli scimpanzé di solito vivono più a lungo le scimmie, con una durata tipica di tra i 35 ei 60 anni. Le scimmie di solito non vivono oltre 50 anni.

Come dire la differenza tra una scimmia e Gorilla

Poiché il sistema gli scienziati utilizzano per classificare gli animali può essere fonte di confusione per i non iniziati, molte persone non si rendono conto che il gorilla è in realtà un membro della famiglia delle grandi scimmie. Quindi la questione non è come dire la differenza tra le scimmie e gorilla, ma come dire la differenza tra i gorilla e altre scimmie. Tuttavia, in realtà è abbastanza facile una volta che sai cosa cercare.

istruzione

1 Assicurarsi che è possibile distinguere tra le scimmie e altri primati. Delle 11 famiglie di primati, solo scimmie e le scimmie sono antropoide (nel senso che hanno le strutture del corpo molto simili agli esseri umani). Dal momento che le scimmie hanno la coda e scimmie non lo fanno, è facile distinguerli.

2 So che ci sono due gruppi di scimmie. Gibbons, o scimmie minori, sono di piccole dimensioni (in media circa 15 libbre), e tutte le grandi scimmie sono molto più grandi. Ci sono quattro specie di grandi scimmie: gorilla, orango e due specie di scimpanzé - lo scimpanzé comune e il bonobo, o pigmeo, scimpanzé.

3 Cercare la differenza di dimensioni tra le altre scimmie e gorilla. Gli scimpanzé vanno 88-143 libbre, e oranghi pesano da 90 a 110 libbre gorilla sono molto più grandi, che vanno da nessuna parte 200-400 lb

4 Controllare il colore dei capelli. Gorilla hanno i capelli castani, mentre i capelli degli scimpanzé è nero e quello di oranghi è bruno-rossastro.

5 Guardate la testa e il viso di una scimmia. Gorilla hanno grandi teste con piccole orecchie e gli occhi. Le loro fronti rigonfiamento verso l'esterno, e hanno una cresta di capelli (chiamato la cresta sagittale). I loro cani (denti a punta) sono di grandi dimensioni. Gli scimpanzé hanno grandi orecchie e un grido che sporge al di sotto una cresta della fronte prominente. Oranghi hanno bocche di primo piano e lembi di guancia distintivi.

6 Un'altra differenza da cercare è che i gorilla non sono buoni scalatori e vivono sul terreno. Gli scimpanzé salire bene, e oranghi sono arboree, passando la maggior parte della loro vita scorrazzare in alto sopra il suolo della foresta.

7 Considerare la loro dieta. Gli scimpanzé e oranghi sono onnivori e completano la frutta e altre piante di cui si nutrono con piccoli animali che catturano. I gorilla sono erbivori. Anche se a volte mangia insetti, non sono mangiatori di carne.

Differenze tra le mani dell'uomo e Primate

Differenze tra le mani dell'uomo e Primate


Anche se gli esseri umani e altri primati condividono molte caratteristiche fisiologiche, hanno anche molti tratti che sono distinti gli uni dagli altri. Come specie usano varie parti del loro conti anatomia per gran parte della differenza, così come le dimensioni. Anche con le molte differenze, tuttavia, gli esseri umani e le mani di altri primati hanno molti più tratti in comune di quanto non facciano le differenze.

uso

Secondo la mano Research.com, una grande differenza tra le mani umani e altri primati sta nel loro utilizzo. Le mani umane sono stati progettati con lo scopo di afferrare e manipolare, mentre gli altri primati, tra bonobo, scimpanzé, gorilla e oranghi, usano le mani per camminare, pure. Solo il bonobo e l'uomo sono pienamente in grado di camminare su due piedi. Con l'eccezione di scimpanzé - che sono solo in grado di camminare con sicurezza in acqua - tutte le altre specie di primati non umani hanno difficoltà a camminare su due piedi.

Palm Lines

Una differenza evidente tra le mani dell'uomo e le mani di primati non umani può essere visto in quelle linee che scorrono attraverso le palme. Mentre le linee di palma primari degli esseri umani tendono a curva, i tre a cinque linee di palma su primati non umani correre in linea retta, orizzontale tutto il senso attraverso il palmo. Inoltre, queste linee sono spesso collegati tra loro. "Piega Simian" è il nome dato ai rari casi di una, scimmiesco, la linea di palma dritto su una mano umana.

Thumb Lunghezza

Anche se tutti i primati hanno pollici opponibili, nessuno è fino a quando il pollice umano, e nessuno è in grado di cogliere con tale precisione dettagliata come la mano umana. Il pollice più lungo del mondo primate - accanto ai human's - è il pollice gorilla. Tuttavia, il fatto che i gorilla hanno meno acuità nelle loro prese di specie con i pollici brevi, come il bonobo e scimpanzé, indica che la lunghezza pollice non è l'unico fattore nel fare una presa di precisione.

Gesti

Nel documento "Interagire Bodies", professori di psicologia Katja Liebal e Simone Pika confrontare l'uso di gesti delle mani comunicativi da esseri umani e altri primati. A differenza di esseri umani, primati non umani non usano gesti simbolici o convenzionalizzate, come "pollice in su" o riferimenti numerici, ma, invece, usano i gesti per raggiungere obiettivi sociali specifici in tali attività, come cura, la cura, il gioco e l'accoppiamento. Tuttavia, primati non umani sono in grado di comprendere e generare gesti umani-origine quando in cattività, secondo Liebal e Pika. Gli autori ritengono che lo studio della comunicazione gestuale delle scimmie 'può offrire comprensione della evoluzione della comunicazione umana.

La differenza tra maschio e femmina Magpies

La differenza tra maschio e femmina Magpies


Magpies sono caratterizzati da un modello in bianco e nero grassetto, o "sella", di colore sui loro corpi e le lunghe code. Trovato in aree urbane e rurali del Nord America, gazze abitano anche le isole britanniche, il Portogallo, la Corea del Nord, Africa, Canada, Sud-Est asiatico e in Siberia. Anche se gazze sono considerati uccelli attraenti a causa della loro modelli di colore audaci, molte persone li vedono sfavorevole a causa della loro reputazione come predatori.

Differenze di aspetto tra maschio e femmina Magpies

La differenza fisica più evidente tra le gazze maschili e femminili è la colorazione delle cappe bianche situate sul collo e il dorso delle loro teste. Su gazze di sesso maschile, il cofano è un vibrant tutto; la cappa gazze femminile è grigio verso il basso. Quando si osservano da lontano, soprattutto se le loro teste sono fino, gazze maschili e femminili possono apparire indistinguibili. Il colore delle cappe si differenzia anche in gazze giovani: giovani maschi hanno un cappuccio marrone / beige che è di colore più chiaro rispetto al cofano di colore marrone scuro di una femmina giovanile.

differenze comportamentali

coppie Magpie restano insieme per tutta la vita. Sebbene sia il maschio e la femmina gazza lavorano insieme per costruire il loro nido, solo la femmina incuba le uova. Si può prendere un paio di gazze fino a 40 giorni per costruire un grande nido, che di solito prende la forma di una cupola fatta di fango, bastoni ed erba. Il maschio fornisce cibo per la femmina mentre lei incuba le uova, ed entrambi condividono la responsabilità per la cura e l'alimentazione degli uccelli bambino.

Dieta

Non vi è alcuna differenza tra la dieta di gazze maschili e femminili. Perché gazze sono onnivori, consumano una grande varietà di alimenti, tra cui frutta, grano, topi, insetti, ghiande, lumache e anche altri piccoli uccelli. Essi sono stati anche noto per la cattura e si nutrono di lucertole, serpenti, pipistrelli e rane. Magpies non sono molto esigenti in termini di ciò che mangia; Per questo motivo, a volte sono considerati predatori indesiderati. Nel folklore, gazze sono ritratti come avere un'affinità per oggetti lucidi, come anelli e ciondoli, che piombano su e rubano.

Habitat

gazze maschi e femmine possono sopravvivere in entrambe le zone rurali e urbane, anche se preferiscono campi aperti con alberi e boschi. Essi si trovano spesso nelle praterie, prati, salvia e boschetti, che offrono riparo e aree per la costruzione del nido. Anche se le gazze sono stati conosciuti ad abitare luoghi altamente popolati, tendono a diventare nervoso intorno agli esseri umani e vola rapidamente e silenziosamente via se qualcuno si avvicina troppo.

Quali sono le differenze tra maschile e femminile tedeschi Pinschers?

Pinscher Tedesco sono di medie dimensioni e classificati come cani da lavoro da parte della American Kennel Club. La razza è legato alla Dobermans e schnauzers ed è noto per la sua agilità, intelligenza e capacità di resistenza. Possono fare gli animali domestici eccellenti, in particolare per le famiglie energetici in grado di soddisfare le loro esigenze di esercizio. Anche se i cani sono fortemente influenzati dalla formazione e socializzazione precoce, ci sono sottili differenze tra i cani maschi e femmine. i proprietari di cani potenziali devono tenere presente che queste differenze sono solo generalità e che un singolo cane possono deviare dalla norma.

Aggressione

Il fattore che influenza maggiormente l'aggressività è la socializzazione precoce. cane No ben addestrato dovrebbe avere problemi di aggressione. Tuttavia, pinscher maschio e femmina tedesca sono suscettibili di diverse forme di aggressione, in particolare se lasciato non addestrato. I maschi sono più propensi a comportarsi in modo aggressivo con altri maschi, soprattutto se non sono castrati. Essi possono anche diventare aggressivo quando una femmina vicina è in calore. Anche se i maschi tendono ad avere una soglia più bassa per il comportamento aggressivo con gli altri cani, le femmine sono più probabilità di ottenere in combattimenti seri che sono difficili da rompere. Essi sono anche maggiori probabilità di essere aggressivo protezione dei membri della famiglia, in particolare i bambini.

comportamento sessuale

Maschio e femmina pinschers ciascuna presentano le loro proprie sfide in termini di comportamento sessuale, soprattutto se non sono sterilizzati o castrati. le femmine non sterilizzate vanno in calore due volte all'anno. Sanguinano e attirano cani maschi dalle zone circostanti. I maschi, soprattutto quelli giovani e integro, sono inclini a oggetti humping, le persone e gli altri cani. Questo comportamento di solito può essere evitato se i maschi sono castrati prima dei sei mesi di età.

Correre via

I maschi sono più probabilità rispetto alle femmine di scappare di casa, scappare e vagare. Questo perché, anche quando i maschi sono castrati, essi possono ancora essere attratti dal profumo di una femmina in calore. I proprietari di Pinscher Tedesco maschi dovrebbero essere attenti a creare barriere adeguate di fuga. La forza e la velocità di Pinschers li rende particolarmente impegnativo per la cattura quando sono sfuggiti.

Dimensione

In media, pinscher maschi sono più grandi delle femmine, anche se ci sono certamente delle eccezioni e la femmina individuo può essere più grande di qualsiasi individuo di sesso maschile. Il AKC prescrive 17 a 20 pollici nel punto più alto del garrese del cane come l'altezza ideale per questi cani. Le femmine saranno più vicini a 17 pollici, mentre molti maschi possono crescere più grande di 20 pollici. I maschi tendono a pesare di più rispetto alle femmine a una media di 35 libbre, mentre le femmine media 25 chili.

Intelligenza

Non c'è differenza quantificabile in intelligence tra Pinscher Tedesco maschili e femminili. Alcuni singoli proprietari di cani possono segnalare piccole differenze, ma non c'è motivo di pensare che queste differenze esistono davvero o che, se lo fanno, sono innate. Cane allenatore Jean Donaldson ipotizza che i proprietari di cani possono trattare i maschi e le femmine in modi leggermente diversi, creando così i cani che si comportano in modo leggermente diverso.

Qual è la differenza tra Sale Marino e altre sali?

Qual è la differenza tra Sale Marino e altre sali?


Sali in realtà variano nella composizione minerale, consistenza, gusto e colore. Il sale marino è diversa da sale da cucina, sale kosher e altri sali. Il sale marino è in genere estratto in modo diverso da altri sali, proveniente da acqua e non roccia appartamenti, che cambia la nutrizione solo leggermente.

La raccolta e la Nutrizione

sale marino e altri sali - sale da tavola e salgemma, per esempio - hanno sostanzialmente lo stesso contenuto nutrizionale. Sodio e cloruro costituiscono la maggior parte della composizione. Poiché il sale marino è ottenuta attraverso l'evaporazione, tuttavia, tracce di minerali e sostanze nutritive sono lasciati alle spalle che non compaiono in altri sali. Lo iodio, in particolare, viene rimosso da sali regolari durante estrazione e lavorazione, quindi è rimesso in lungo con additivi anti-grumi. Il sale marino è in genere meno raffinato rispetto ad altri sali e visto da sostenitori come un modo più naturale sano per ottenere le sostanze nutrienti in tracce di sale.

L'Armadio Alternative: sale kosher

sale Kosher è il sostituto più vicino per il sale del mare. Mentre sale marino è composto da evaporare l'acqua di mare, sale kosher passa attraverso un processo di raffinazione, come sale da tavola. cristalli di sale evaporato sono messi in una salamoia. sale kosher è rastrellato nel corso di questo processo per una, la consistenza traballante luce. Sale da tavola non viene rastrellata, e sale marino non viene raffinato a tutti. Il sale marino volte ha additivi come magnesio e calcio, che sale kosher non ha. cristalli di sale di mare anche prendere una forma piramidale, dove cristalli di sale kosher sono piatte e traballante, come scaglie di cocco. Perché sale kosher assorbe più acqua di sale marino, è spesso usato per curare le carni.

Le differenze tra le varietà Sale Marino

Il sale marino varia consistenza, gusto e la composizione minerale, a seconda di dove è estratto. Per esempio, sale nero, che si trova in India, ha un forte odore di zolfo, mentre la composizione minerale francese fleur de sel de della Guerande conferisce un colore grigio. Sel Gris è la versione organica di questo sale, rimanendo umido e viola chiaro a causa della creta nelle sue saline. Hawaiano sale marino ha una argilla rossa chiamato Alaea in esso che è ricca di ossido di ferro. Il minerale non è un evento naturale, però. I produttori aggiungono, dando il sale una tonalità rosa.

Degustazione la differenza

composizione minerale del sale marino colpisce il suo sapore, e dove è estratto e prodotto colpisce ulteriormente. In generale, ha un sapore meno amaro di sale da tavola, ma in genere più salato sale kosher. Sia la leggera differenza di gusto giustifica spendere di più per il sale del mare è una questione di preferenza. Un sale marino raffinato può essere apprezzato in un piatto delicato mangiato da un alimentari più esigenti, ma può passare inosservato da parte della persona accanto a lei.

Differenza tra Curry Paste & Polvere

Differenza tra Curry Paste & Polvere


pasta di curry e curry in polvere entrambi sono spesso utilizzati nella cucina asiatica e indiana e può essere sostituito per l'altro senza cambiare la quantità utilizzata. Tuttavia, ci sono differenze tra i due.

Pasta al curry

pasta di curry è più spesso utilizzato in cucina tailandese. Si tratta di una miscela umida di erbe e spezie di terra e di solito è fatta fresca quando certe erbe sono in stagione.

Varietà di Curry Paste

Ci sono diverse varietà di pasta di curry, tra cui rosso, verde, giallo, massaman e Panaeng. I nomi dipendono ingredienti utilizzati.

PASTA DI CURRY Ingredienti

Red pasta di curry comprende peperoncino rosso, mentre peperoncini verdi sono utilizzati in pasta di curry verde. pasta di curry giallo deve il suo colore da curcuma, che è nella famiglia dello zenzero e utilizzato in polvere di curry. Panaeng pasta di curry è più mite rispetto agli altri, e pasta di curry massaman include spezie secche, nonché ingredienti freschi.

Curry in polvere

Curry in polvere è disponibile in varietà dolci e calde, e sia in generale includono curcuma, coriandolo e fieno greco, un'erba amara utilizzato in una serie di cucine, tra cui piatti egiziani e libanesi.

Ulteriori Ingredienti curry in polvere

curry in polvere si fonde anche in grado di comprendere il cumino, zenzero, aglio, cardamomo, finocchio, cannella, chiodi di garofano, noce moscata e pepe nero.

Le differenze tra Femminile e maschile Black Panthers

Le differenze tra Femminile e maschile Black Panthers


Black Panther è il nome dato a diverse specie di grandi felini, più in particolare giaguari e leopardi. pantere nere sono melanistic, nel senso che hanno una maggiore quantità di pigmentazione scura. Come con la maggior parte degli animali, ci sono notevoli differenze tra i sessi in pantere nere.

Dimensione

giaguari maschi sono leggermente più grandi delle femmine. Maschio leopardi neri sono circa il 30 per cento più grande rispetto ai loro omologhi di sesso femminile, così come notevolmente più pesante.

La maturità sessuale

giaguari maschi raggiungono la maturità sessuale a 40 mesi, mentre le femmine fanno molto prima a 18 mesi. leopardi femminili raggiungono la maturità a circa due anni, mentre i maschi sono in grado di allevamento, allo stesso tempo. A causa della concorrenza dei maschi più anziani, tuttavia, la maggior parte dei maschi non si riproducono fino a quando non sono tre o quattro anni.

Child Care

Il giaguaro nero femminile si prende cura i suoi cuccioli per uno o due anni, e il maschio non aiuta ad aumentare i cuccioli. Il leopardo nero femminile si occupa dei cuccioli per tra i 18 ei 24 mesi. Ancora una volta, il maschio non prende parte a sollevare i cuccioli.

territori

leopardi e giaguari maschi vagano un ampio territorio, che segnano come proprio con l'urina e le feci. Un tipico territorio della pantera nera maschio può variare tra circa 18 e 46 miglia quadrate, mentre un tipico territorio femmina ha una gamma di circa 9 a 10 miglia quadrate.

Qual è la differenza tra richiami di uccelli?

Qual è la differenza tra richiami di uccelli?


Vi state chiedendo che tipo di uccello vi saluta tutti i giorni con una canzone dolce, mentre si beve il caffè del mattino? Mentre alcuni uccelli sono nati con canti e le chiamate, gli altri a imparare. Le canzoni sono prodotte solo dal maschio, che impara dal padre e gli altri maschi. Gli uccelli hanno canzoni diverse e le chiamate per diverse occasioni e le esigenze. Le differenze di chiamate di uccelli provengono da diverse specie e la complessità della siringa, o muscolare che usano per cantare. Gli uccelli usano le canzoni e le chiamate per comunicare luogo, ottenere i compagni e avvertire dei predatori.

L'accoppiamento e Territorio

chiamate maschi più vecchi 'sono preferiti dalle femmine a causa della loro complessità, rispetto alle chiamate maschi più giovani. Le femmine ascoltano canzoni maschi 'e giudicare la loro virilità dalla complessità della canzone. I maschi cantano per proteggere il loro territorio e trovare un compagno; alcuni uccelli usare le stesse canzoni, mentre altri hanno quelli separati per entrambi gli scopi. Alcuni maschi saranno contrastare-sing, che canta la canzone di un altro maschio nello stesso modo esatto, di affermarsi sul territorio.

Contatto e di avviso chiamate

Uccelli comunicheranno la loro posizione attraverso diverse note breve chiamata. Vi diranno l'un l'altro in cui essi si basano su determinate chiamate. Alcuni uccelli, come i picchi muratori, hanno chiamate che possono essere compresi da altre specie di uccelli, come cinciallegre, quando un predatore è vicino. Chickadees a loro volta dare una chiamata di avvertimento e picchi muratori si riuniranno per cercare di scongiurare il predatore. Uccelli danno chiamate tempo presente, perché non sono in grado di dare le chiamate su cose del passato; piuttosto, che chiamano ad altri uccelli di cose che si verificano in questo momento, come la posizione corrente e l'avanzamento predatori.

riconoscere le chiamate

Un modo efficace per differenziare le chiamate degli uccelli è quello di acquistare un file audio digitale di alcune chiamate uccello da un negozio di uccelli libreria o specialità CD o. Ci sono risorse su Internet. Uscire al cortile e ascoltare gli uccelli, cercando di vedere loro di identificare quali gli uccelli fanno alcune chiamate. Birdwatching è un hobby condiviso da molti, e organizzazioni come la National Audubon Society avere informazioni e risorse di uccelli legate, una volta che fate identificare quale uccello sta chiamando da un albero nel vostro cortile.

Syrinx

L'organo che produce le chiamate degli uccelli è chiamata la siringa. Questo organo è vicino al fondo della trachea dell'uccello e divide il tubo bronchiale principale che conduce polmoni degli uccelli. Le membrane della pelle vibrano l'aria viene spinta attraverso di loro e sono controllati da diversi muscoli. Il numero di muscoli una specie di uccelli ha e la complessità di questi muscoli varia da specie a specie, e questo spiega la differenza tra le chiamate degli uccelli. La siringa è dotato di due divisioni per ogni polmone, così gli uccelli possono fare suoni complessi, che è il motivo per cui storni e tordi possono fare una tale varietà di canzoni.

Qual è la differenza tra Pizza Hut Pepperoni Lovers & doppie Pepperoni Toppings?

Qual è la differenza tra Pizza Hut Pepperoni Lovers & doppie Pepperoni Toppings?


Pizza Hut è un conglomerato pizza che ha negozi in tutto gli Stati Uniti, che lo rende uno dei più riconoscibili marchi di pizza nel paese. Come tutte le grandi aziende, la pubblicità ha un ruolo nelle operazioni di Pizza Hut. Una delle recenti campagne coinvolge la linea "degli Innamorati" di pizze, che comprende del Pepperoni amante della pizza. Con la nuova linea, alcuni clienti hanno iniziato a chiedersi: "C'è una differenza tra peperoni amante e di una pizza con peperoni doppio?" Infatti, vi è una differenza.

Pepperoni Pizza Lover

Una delle ultime campagne pubblicitarie di Pizza Hut è stato con pizze stile del "amante". Uno dei più popolari è di peperoni amante della pizza. Questa pizza, secondo il sito di Pizza Hut, è "un stratificata boccone di peperoni in ogni boccone due." Questa pizza è dotato di due strati separati di peperoni, che possono migliorare o sminuire il gusto, a seconda di quanto ami peperoni.

Doppia peperoni

Quando si ordina una pizza non-specialità da Pizza Hut, si è offerto l'opportunità di personalizzare che la pizza con condimenti di vostra scelta. Molte persone scelgono di ordinare condimenti peperoni doppia, che è più conveniente che l'ordinazione del Pepperoni amante della pizza. A dire il vero, se i cuochi fare tutto bene, sarai sempre solo circa due terzi della peperoni del del Pepperoni amante della pizza, che non dispongono di un ulteriore livello che il doppio peperoni topping non ha.

Differenza di prezzo

Nella maggior parte degli Stati Uniti, c'è una nominale differenza di prezzo tra i due pizze. I prezzi si aggirano a circa una differenza di $ 2, a partire dal marzo 2011, con del Pepperoni amante della pizza essendo $ 2 più costoso del doppio peperoni, quando la crosta, le dimensioni, la salsa e il formaggio sono gli stessi. Quindi la differenza è un extra di $ 2 per un terzo in più di peperoni.

Differenza nutrizionale

Molti siti web offrono una panoramica nutrizionali degli alimenti provenienti da varie catene alimentari. Pizza Hut non fa eccezione. Analizzando i dati provenienti da questi siti web produce un paio di semplici statistiche. Ci sono circa 15 calorie per porzione di peperoni su una pizza medio, facendo un unico pezzo di doppio pizza peperoni sulla crosta pan 290 calorie, mentre un unico pezzo di peperoni di amante della pizza sulla crosta pan è di 310 calorie. Ciò è dovuto allo strato supplementare di formaggio e peperoni sulla amante di.

Differenze tra Salt & cristalli di zucchero Forme

Differenze tra Salt & cristalli di zucchero Forme


Quando si verifichino fuoriuscite po 'di sale in zucchero, può essere difficile dire quale è quale. A livello molecolare, tuttavia, ci sono più differenze tra cristalli di sale e zucchero. I cristalli che queste due molecole possono formare sono in realtà molto bello quando sperimentato su e sono stati utilizzati per insegnare il concetto di forma molecolare in lezioni di scienze.

Forma

La forma dei cristalli di sale è un cubo a sei facce simile ad un dado. cristalli di zucchero invece assomigliano un prisma esagonale. I bordi di cristalli di zucchero sono spesso più taglienti. La forma di cristalli di zucchero può essere stimato da guardando un pezzo di zucchero candito, che consiste di molti cristalli di zucchero coltivate e legati insieme. Di tanto in tanto, il sale e lo zucchero sarà simile al microscopio, ma questo è in genere a causa di cristalli rotti o incollati.

Ragionare

Salt assume una forma cubica causa del modo che le sue molecole sono legati insieme. I legami ionici di sale sono molto specifici da un metallo ed un non-metallo e questo provoca la molecola per essere disposto in un cristallo regolare e ripetendo. Allo stesso modo, la forma di una molecola di zucchero è simile ad un esagono, ma dato che non è così particolare circa il suo legame, questo porta a bordi taglienti e una forma meno regolare.

altre differenze

Il colore dei cristalli di sale e di zucchero è anche leggermente diverso se entrambi sono simili se visto senza un microscopio. cristalli di zucchero tendono ad essere frizzante e chiara. I cristalli di sale sono più opaco e hanno una sorta di colore satinato o bianco. La differenza di gusto tra i due cristalli è il tratto più facilmente individuabile che imposta i due cristalli a parte.

Qual è la differenza tra 1 o 2 uova in una torta?

Qual è la differenza tra 1 o 2 uova in una torta?


Le uova sono un tale ingrediente alimentare di base che è facile dimenticare quanto diverse funzioni che svolgono in cucina e forno. In particolare la cottura, le uova servono a rafforzare la pastella e fornire ascensore. La differenza tra l'aggiunta di uno o due uova in una torta può determinare se la torta tiene insieme correttamente e se si aumenta o diminuisce, a seconda delle quantità di altri ingredienti.

Struttura e sollevamento

Uova lievito pastella e conferiscono struttura, che rende imperativo si utilizza il numero di uova in una ricetta della torta. Uova aiutano legano gli ingredienti secchi insieme al tempo stesso le loro proteine ​​catturano aria supplementare per lievitazione e loro liquido evapora, dando ancora più portanza.

misurare con precisione

Misurazioni precise sono essenziali per il successo di cottura a causa di come gli ingredienti interagiscono tra loro, un processo noto come "cottura chimica". Il processo inizia quando gli ingredienti vengono mescolati insieme prima. Tipicamente, le uova sono miscelati con altri liquidi, come acqua o olio, e poi aggiunti agli ingredienti secchi per creare pastella torta. Poiché le uova sono battuti nella miscela, loro proteine ​​trattiene parte dell'aria incorporata dal processo di miscelazione. Questo "catturare" fornisce aria in più che si espanderà quando riscaldato attraverso la cottura, provocando la pastella di torta a salire.

Uova provengono in cinque formati

Utilizzando uova correttamente in cottura richiede la conoscenza le loro dimensioni. Le uova sono venduti in cinque misure standard: piccolo, medio, grande, extra-large e jumbo. Quando si tratta il processo di cottura, le ricette sono creati sulla base di utilizzare grandi uova. Un grande uovo pesa circa 2 once, equivalenti a 3 1/4 cucchiai di liquido. Se uova di grandi dimensioni non sono disponibili, è possibile sostituire uova diverse dimensioni in una ricetta, ma richiede di fare un po 'di matematica per farlo bene.

Cucina Math è cruciale

Rispetto ad un grande uovo, un uovo mezzo è equivalente a 3 cucchiai di liquido, quindi sarebbe necessario aggiungere 1/4 cucchiaio di acqua per ottenere la stessa quantità di liquido. D'altra parte, ed extra-uovo grande contiene 4 cucchiai di liquido, quindi sarebbe necessario ridurre altro liquido nella ricetta da 3/4 cucchiaio per compensare. Le differenze di volume delle dimensioni di uova diventa ancora più importante con ricette che richiedono due o più uova. Ecco perché è fondamentale per fare i conti.

Come conoscere la differenza tra deodorante e antitraspiranti

Per mantenere la pelle sana, rimanere a secco ed evitare irritazioni, è importante conoscere la differenza tra deodoranti e antitraspiranti prodotti. Ci sono molti tipi di deodoranti e antitraspiranti sul mercato, ma prima di fare scelte tra le marche e profumi, conoscendo i fondamenti di ciascuno è il primo passo fondamentale.

istruzione

Imparando circa Deodorante

1 deodorante viene utilizzata per mascherare odore o eliminare i batteri che causano odore. Non è così in qualsiasi combattimento sudore modo, ma invece lavora per eliminare gli effetti collaterali odorifere di sudore.

2 deodorante può essere utilizzato su molte zone del corpo, non solo ascelle. Sebbene deodorante ascellare è il prodotto anti-odore più utilizzato, deodorante è utile anche su qualsiasi zona del corpo che può produrre un odore indesiderabile.

3 deodorante è disponibile come un minerale, un gel, una polvere, una crema e uno spray. Mentre in polvere deodorante può funzionare meglio in piedi, una crema o spruzzo può funzionare meglio sotto le braccia.

Imparando circa antitraspirante

4 antitraspiranti sono considerati un sottoinsieme di deodoranti, ma questo è un equivoco dei prodotti. Mentre deodoranti ritardano odore, antitraspiranti ritardano sudore.

5 Un componente principale di antitraspiranti è un composto a base di alluminio che contribuisce efficacemente diminuire la produzione di sudore.

6 un antitraspirante entra nel vostro corpo attraverso un condotto di sudore e forma un tappo temporaneo per impedire il rilascio di sudore. Pensate a come un tappo di sughero bloccando l'apertura su una bottiglia di vino.

7 Come deodorante, antitraspirante disponibile in una varietà di materiali, tra cui gel, polvere, crema e forme spruzzo.

8 differenza deodorante, antitraspirante viene utilizzato principalmente sulle aree ascelle del corpo, e molto meno comunemente su altre parti del corpo.

Consigli e avvertenze

  • Se si suda copiosamente, scegliere un antitraspirante invece di un deodorante, o cercare un deodorante che contiene anche antitraspirante.
  • Nell'esercizio, consentire al corpo di sudare naturalmente, senza ostacoli da antitraspirante.
  • Non tutto il sudore è male sudore: è importante lasciare respirare il corpo, al fine di garantire che le tossine possono essere rilasciati attraverso il processo di sudorazione.
  • Evitare di indossare indumenti stretti e sintetici, che can odori intrappolare e sudore e portare a irritazioni dolorose ed eruzioni cutanee.

Qual è la differenza tra Acuvue Oasys Acuvue 2 &?

Qual è la differenza tra Acuvue Oasys Acuvue 2 &?


Acuvue Oasys Acuvue 2 e sono entrambi lenti a contatto che sono fabbricati dalla società, Vistakon. Entrambe le lenti hanno molte caratteristiche in comune, come ad esempio con un intervallo di potenza disponibile di -12.00D a + .800D, che si riferisce alla potenza della lente a seconda delle esigenze di visione dell'individuo. Ci sono alcune lievi differenze tra le due marche di contatti, che possono aiutare con l'acquirente nella scelta; tuttavia, in ultima analisi, si tratta di circa il comfort per la maggior parte degli acquirenti e che deve essere testato personalmente dai singoli.

uso

Una delle maggiori differenze tra Acuvue 2 e Oasys è la lunghezza di tempo che l'utente possa indossare. Acuvue 2 è indossato al giorno per due settimane e portato alla fine di ogni giornata. Oasys può essere indossato o due settimane al giorno o una o due settimane di uso quotidiano con un massimo di sei notti consecutive senza essere tolto. A seconda dello stile di vita e le preferenze dell'utente, può essere più conveniente lasciare contatti per lunghi periodi di tempo piuttosto che rimuoverli ogni giorno.

materiale

I materiali utilizzati per i due tipi di contatti sono differenti. Acuvue 2 è costituito da un polimero noto come etafilcon A. Si compone di 42 per cento di acqua e il 58 per cento di materiale. Acuvue Oasys è realizzata in silicone idrogel e consiste di 62 per cento di materiale e 38 percento di acqua. Contenuto d'acqua in lenti a contatto è importante perché fornisce l'occhio con l'umidità.

permability ossigeno

Sebbene Acuvue Oasys ha un contenuto d'acqua inferiore, ha un contenuto più elevato di trasmissibilità di ossigeno, il che significa che offre maggiore comfort occhio per l'utente. La lente a contatto Oasys contiene gel liquido, che fornisce l'umidità per gli occhi. Pur avendo minore contenuto d'acqua, è in grado di mantenere gli occhi umidi perché ha maggiore permeabilità all'ossigeno.

Prezzo

Un'altra differenza tra le due lenti a contatto è prezzo. Secondo Acuvue, a partire da marzo 2011, il prezzo di vendita al dettaglio per Acuvue 2 varia da $ 15 a $ 22. Il prezzo al dettaglio per Oasys varia da $ 25 a $ 35. Acuvue 2 è stato sul mercato più a lungo, che può spiegare il motivo per cui è più conveniente che Oasys. Il prezzo per Oasys può scendere nel tempo vengono introdotti nuovi marchi, ma perché è più recente rispetto Acuvue 2, è più alto.

Differenza tra arancia amara & Orange Essence

Differenza tra arancia amara & Orange Essence


I termini arancio amaro e l'essenza di arancia sono spesso usati come sinonimi, ma ci sono sottili differenze tra i due. Arancio amaro è il frutto di Citrus aurantium (chiamato anche il Siviglia o arancio amaro), così come l'olio prodotto da buccia di questo frutto. essenza Orange è l'olio a base di arance dolci.

cucinando

Sour-degustazione arance amare sono utilizzati in molti, latino e spagnolo ricette africane, e sono più spesso utilizzati in marmellata. olio di arancio amaro e l'essenza di arancia sono entrambi aromi popolare in tutto il mondo, soprattutto per i prodotti da forno.

condimento

Sia essenza di arancia o olio di arancio amaro possono essere utilizzati nelle ricette, ma essere consapevoli che l'olio di arancio amaro produrrà un sapore molto più forte nel prodotto finale di essenza di arancia. Regolare quantità secondo i vostri gusti.

Rimedio Salute

Amaro olio di arancio è usata come rimedio naturale di salute e si crede di aiutare il bruciore di stomaco, nausea e indigestione e per aiutare nella perdita di peso. essenza di arancia è anche creduto di essere un antisettico, antidepressivo e sedativo.

altri usi

Sia essenza di arancia e olio di arancio amaro sono utilizzati in cosmetici, profumi, prodotti per l'aromaterapia e detergenti per la casa.

considerazioni

Assicurarsi che l'essenza di arancia o di olio di arancio amaro si acquista si adatta il vostro scopo. Alcuni oli realizzati per scopi cosmetici non può essere sicuro da usare negli alimenti.

La differenza tra Venezia e Firenze

La differenza tra Venezia e Firenze


Firenze e Venezia sono due città italiane, ognuna con una ricchezza di tesori d'arte, splendidi edifici e siti storici. Entrambi sono destinazioni popolari per i turisti, con quasi 3 milioni di turisti di passaggio a Venezia ogni anno. Nonostante queste somiglianze, tuttavia, ci sono una serie di differenze tra le due città, sia in termini di loro passato e il loro presente.

Storia di Firenze

In primo luogo si stabilirono dai romani, Firenze ha avuto una prima storia turbolenta. Nel Medioevo, è aumentato di statura e di ricchezza. Con l'età rinascimentale, è stata una delle maggiori potenze italiane, governati dalla famiglia Medici ricca e potente. Grandi artisti e filosofi che fiorirono a Firenze in questo periodo incluso Michelangelo, Botticelli e Leonardo da Vinci. disordini politici a Firenze ha dato origine agli scritti di Niccolò Machiavelli. Questo periodo ha visto la costruzione di Santa Maria della Fiore, Duomo di Firenze, o cattedrale.

Storia di Venezia

Come Firenze, Venezia è salito alla ribalta nel periodo di Medioevo e Rinascimento. Mentre Firenze si arricchì sui proventi dell'industria della lana, la ricchezza di Venezia è venuto dal commercio marittimo. potenza navale di Venezia ha contribuito a creare colonie sulla sponda orientale dell'Adriatico, il che significa che la politica estera veneziana spesso guardato verso l'esterno e verso est, mentre la politica fiorentina era più interessato a pericoli di altri Stati italiani, nonché potenze occidentali come la Francia e la Spagna. Anche se Venezia era una città importante durante il Rinascimento, è stato meno evidente artistico di Firenze.

Firenze Oggi

Moderna Firenze è la capitale della Toscana, con una popolazione di quasi 400.000 nella città stessa, in aumento di 1,5 milioni nella grande area metropolitana a partire dal 2010. Il suo centro storico della città rimane una grande attrazione turistica. I suoi musei, architettura rinascimentale, e chiese storiche attirano milioni di visitatori ogni anno. Tuttavia, il turismo non è l'unica industria di Firenze. I distretti industriali, soprattutto in periferia, produrre una varietà di prodotti, tra cui prodotti in metallo, vestiti e pelletteria. Il famoso motore di Vespa era una delle esportazioni più noti di Firenze.

Venezia oggi

Il turismo è l'industria principale di Venezia, che porta alla sostiene che la città è diventata un "museo vivente". Milioni di turisti vengono a Venezia per vedere la sua architettura, le chiese e la sua rete di canali distintivo. A causa dell'elevato numero di turisti e la limitata disponibilità di terreni sull'arcipelago veneziana, i locali trovano sempre più difficile vivere nella città stessa. Mentre Firenze è conosciuta per il suo significato storico e artistico, Venezia è conosciuta per la sua atmosfera rilassante e romantica.

Differenza tra Rolex 116509 & 116519

Il Rolex 116509 e 116519 sono due orologi Rolex in linea del modello Oyster Perpetual Cosmograph Daytona. Entrambi gli orologi sono stati progettati per gli uomini, con materiali e componenti top-of-the-line. Anche se sono parte della stessa linea di modello, 116509 e 116519 hanno caratteristiche molto diverse - con i loro principali differenze visto sui volti degli orologi 'ed ai braccialetti.

Specifiche comuni

Entrambi i modelli sono forniti di serie con un caso di 1,57 pollici in oro bianco 18 carati e con un volto fatto di un cronometro 44-gioiello. orologi cronometro hanno due funzioni principali: preciso cronometraggio e una funzione di cronometro. Entrambi gli orologi vengono anche con una chiara copertura in vetro zaffiro e tre pulsanti a vite-down per la regolazione di tempo e altre funzioni di base.

Dial Opzioni viso

Una delle principali differenze tra il 116509 e 116519 è le opzioni di selezione. Il modello 116519 può venire con un quadrante diamante nero, quadrante nero madre-perla o di un quadrante bianco. Il 115609 è disponibile con quadrante nero, quadrante bianco argento o un quadrante bianco in combinazione con contatori neri. Tutte le varianti di entrambi gli orologi hanno numeri arabi sulle loro quadranti, fatta eccezione per la variante diamante nero del 116519, che viene fornito con otto piccoli diamanti.

Cinghie e Chiusure

La Daytona 116519 viene fornito con un cinturino in coccodrillo autentica che è disponibile in nero o marrone, che si combina con una fibbia distribuibile in oro bianco 18 carati. Al contrario, la Daytona 116509 è dotato di un bracciale in oro bianco 18 carati, con la chiusura schierabili con lo stesso materiale.

Prezzo

Daytona 116509 modelli sono più costosi rispetto 116519 modelli, a causa dei braccialetti sulla Daytona 116509. Al momento della pubblicazione, la Daytona 116519 del prezzo varia da $ 25.400 a $ 27.800, a seconda del tipo di quadrante. Tutti i modelli di Daytona 116509 un costo di circa $ 34.700 e sono dotati di un certificato di autenticità e garanzia a vita.

Differenza tra regolari Paprika & ungherese dolce Paprika

Differenza tra regolari Paprika & ungherese dolce Paprika


Paprika viene dai baccelli di Capsicum annuum peperoni che sono schiacciati in modo da formare una spezia in polvere. Secondo Thekitchn.com, paprika è il quarto spezia più popolare nel mondo. Una delle principali differenze tra paprica regolare e paprika dolce ungherese è il sapore.

Caratteristiche

La maggior parte paprica regolare è un po 'blando ed è più adatto per insalate guarnire, uova alla diavola e altri alimenti.

Identificazione

Ungherese paprika dolce ha un piccante, sapore pepe rosso con note di dolcezza.

tipi

Ci sono otto tipi di paprika ungherese, ma edesnemes è la versione più diffuso negli Stati Uniti. Edesnemes significa "nobile dolce" in ungherese e è leggermente pungente con un colore rosso brillante.

considerazioni

paprica regolare è facile da trovare nei negozi di alimentari, ma paprika ungherese è più probabile che sia in negozi di cucina di specialità e mercati gourmet.

Fatto divertente

Secondo Thekitchn.com, paprika è il sale nazionali di Ungheria e viene utilizzato prominente nel piatto più famoso, goulash ungherese.

Qual è la differenza tra un Red Nose-Pit Bull e un Blu-Nose Pit Bull?

Qual è la differenza tra un Red Nose-Pit Bull e un Blu-Nose Pit Bull?


Un pit bull può essere chiamato solo da un nome: un pit bull terrier americano. A volte, i pitbull sono confusi con altre razze terrier. Molte persone sono confusi non solo che i cani possono essere classificati come i pitbull, ma anche sulle differenze tra pit bull con il naso rosso o blu.

Razza Panoramica

Americani terrier pit bull sono muscolari, cani di taglia media, con sopra la media atletismo, la forza e la gameness. Essi sono stati allevati come la caccia e cani da lavoro. Anche se alcuni allevatori purtroppo li allevano, contro la loro natura, ad essere combattiva con gli altri cani, pit bull sono amorevole e fedele.

variazione di colore

Esistono molte linee della American pit bull razza. A causa di allevamento, molte varianti di colore sono sorte all'interno della razza. Il loro allevamento, però, non aveva lo scopo di migliorare l'aspetto o il colore; pit bull hanno, e in gran parte ancora sono, allevati a scopo di lavoro. Tra le variazioni di colore sono la linea di Colby del pitbull, che sono di colore tigrato, grigio con nasi blu o rosso con nasi rossi. pit bull di quasi ogni altro colore esistono, pure. Avere un naso rosso o blu non significa che il pit bull è rara. Attenzione di allevatori che cercano di far passare il naso rosso o blu come speciale e quindi pagare di più soldi per i cani.

blue Nose

Un blu-naso pit bull è una diluizione di entrambi molte linee di pitbull nero o del incrocio di linee nere e rosse. Non è chiaro esattamente dove il colore blu origine o se è stato intenzionalmente creato da allevatori. Il consenso generale è che il blu-naso pit bull risultato di allevamento possibilità. Il suo mantello è un profondo blu-grigio, a volte con macchie bianche sul petto, le gambe, o museruola; e gli occhi sono un colore chiaro.

Naso rosso

Red-naso pitbull può essere fatta risalire al naso ceppo vecchia famiglia rossa del pitbull che ha avuto origine in Irlanda. Mentre è anche difficile da tracciare l'esatta evoluzione del tratto rosso-naso, in genere si ritiene di aver iniziato in Irlanda e tenuto in vita da un incrocio accurato dei vettori originali del tratto genetico rosso-naso. Questi cani saranno più comunemente hanno cappotti rossi, a volte con macchie bianche e gli occhi marrone chiaro, anche se esistono altre varianti di colore.

Differenze tra cajun & creola condimento

Differenze tra cajun & creola condimento


Quando si tratta di creoli e Cajun cucine e condimenti, c'è più di solo cibo in gioco. Creole e Cajun cucine sono legati alla creola e cajun storie, tradizioni e culture. Tuttavia, nel corso del tempo, i due sono venuti a condividere molte somiglianze e sono oftened confusi tra loro, soprattutto al di fuori della regione. Oggi, le differenze tra loro sono marginali e spesso sottile.

cucina creola

Tradizionalmente, cucina creola era la città-based, proveniente da New Orleans. Emergendo dalla cucina francese, cucina creola è anche influenzato dalle cucine di Spagna, Germania, Italia, diversi paesi africani e delle Indie Occidentali. I creoli vivevano e cotto in città, un gruppo di molte culture che formavano una in stile americano "melting pot". Cucina creola è in genere più raffinato e meno spigoloso di Cajun.

Cajun Cooking

In contrasto con i creoli, i Cajuns vivevano al di fuori della città negli stagni e nelle paludi della Louisiana. Erano di lingua francese, originariamente provenienti dalla Francia, prima di essere esiliato e rendendo il loro modo di Nuova Scozia e, più tardi, di nuovo in esilio e di stabilirsi in Louisiana. Questi "Acadians" divenne noto come "cajun". I condimenti utilizzati da Cajuns sono più piccante e più pungente di condimenti creole, basandosi su una serie di peperoni. Cajun cibo era il cibo in origine contadina e gli ingredienti utilizzati indigeni in Louisiana, come coccodrilli, tartarughe e aragoste. Oggi, questi ingredienti si trovano comunemente in cucina creola, pure.

creolo condimento

ricette creolo condimento variano molto, ma possono essere considerate variazioni su un tipo raffinato europeo di cottura. erbe a foglia verde come l'origano, alloro, basilico, timo, rosmarino, prezzemolo e - erbe tradizionalmente utilizzati nella cucina europea - sono comunemente usati. Oggi, creolo condimento sovrappone con Cajun condimento nel suo uso di sale, paprika e aglio.

Condimento Cajun

Gli elementi essenziali del Cajun condimento sono molte forme di peperoni, da lieve a piccante - pepe bianco, pepe nero, peperoni e peperoni di Caienna. Tutto ciò coltivata in giardino è stato utilizzato nel tipico, one-pot pasto Cajun - cipolle, peperoni e sedano spesso formano la base. I Cajuns incorporano anche le erbe tradizionali creoli, come il prezzemolo, salvia, origano, timo o, ma con meno enfasi rispetto creolo condimento.