cuoio come ripristinarlo

Come Ammorbidire cavo di cuoio

Se la pelle non viene utilizzato o lavorato regolarmente, o conservato correttamente, si irrigidiscono e diventano duri. Ciò è particolarmente vero per corde di pelo, che può asciugare più rapidamente a causa delle sue ridotte dimensioni. Piccoli pezzi di pelle sono meno in grado di trattenere l'umidità. applicazioni in pelle-addolcimento possono aiutare a velocizzare il processo di pelle rammollimento, ma si consiglia di evitare di applicazioni che contengono solventi, che possono indebolire le fibre del cuoio. Inoltre, tenete a mente che la maggior parte delle applicazioni si scurisce la pelle a vari livelli.

istruzione

1 Bend il cavo, partendo lentamente e delicatamente, su e giù tutta la sua lunghezza. Iniziare ad una estremità del cavo, tenerla tra le dita, e iniziare a flessione avanti e indietro. Come si flex esso, le fibre, rigidi inizierà ad allentare e diventare morbido e flessibile. Non forzare il cavo di troppo, o si può rompere la sua superficie. Lavorare lentamente, anche se significa prendere diversi giorni per portarla al livello di morbidezza desiderato.

2 Strofinare un po 'di olio nel cavo se il suo "lato fiore", o il lato superiore liscio, mostra segni di cedimento o avete bisogno per ammorbidirlo più rapidamente. Se "lato carne" della pelle è visibile, si concentrerà su sfregamento l'olio in esso. Il lato carne è il lato ruvido della pelle che ha usato essere attaccato alla carne dell'animale è venuto. Questo lato è poroso e assorbe l'olio facilmente, rammollimento della fibra del cuoio.

3 Lasciare che la pelle si asciughi dopo aver applicato l'olio. In alternativa, eliminare tutte le applicazioni in eccesso al largo della pelle in modo che si asciughi in modo più rapido. È inoltre possibile pulire qualsiasi applicazione in eccesso se il cavo di pelle si sente grassa. Non lavare.

4 Flex la pelle per quanto è possibile, facendo attenzione a non rompere il "lato fiore", o il lato superiore liscio, se si sono preoccupati per il suo aspetto. Lavorare lentamente fino a quando non è così morbida e flessibile come volete.

Consigli e avvertenze

  • Il posto migliore per trovare applicazioni in pelle-ammorbidire è un negozio di virata e la sella. Spesso hanno le applicazioni più convenienti. Tuttavia, se non si dispone di un negozio di virata e la sella nelle vicinanze, è possibile controllare on-line o provare a visitare un negozio di pelletteria lavorazione o vendita al dettaglio di cuoio, come ad esempio un negozio che vende cappotti di pelle.

Come Ammorbidire gambali di cuoio

Come Ammorbidire gambali di cuoio


Chaps, come la maggior parte dei prodotti in pelle, hanno bisogno di cure adeguate per aiutare a mantenere il loro aspetto e impedire loro di scissione e marciume secco. Pelle condizionata sostituisce gli oli naturali perse durante l'uso quotidiano. Chaps naturalmente ammorbidire con il tempo e l'usura, ma ci sono diversi oli che imitano gli oli naturali del cuoio come l'olio di visone. L'applicazione di questi oli può mantenere screpolature morbida e respingere elementi che rompono l'integrità della pelle.

istruzione

1 spazzola lo sporco superficiale. Chiudere tutte le cerniere e trasformare le vostre screpolature dentro e fuori per proteggerli da graffi e abrasioni.

2 Impostare la lavatrice. I colori chiari devono essere impostati su un lavaggio di acqua calda, ciclo di risciacquo a freddo in lavatrice, e colori scuri su un lavaggio con acqua fredda e di risciacquo. In due diverse tonalità chaps devono essere lavati solo sui cicli d'acqua fredda.

3 Aggiungere il sapone di olio di pelle mentre la macchina sta riempiendo con acqua, poi posto screpolature in lavatrice e chiudere il coperchio. sapone di olio in pelle possono essere acquistati presso un feed e di semi, fornitura azienda o negozio equestre. Se si dispone di una rondella di front-carico, posizionare le screpolature nel bacino, chiudere la porta e quindi aggiungere il sapone di olio di pelle per il detersivo. Lasciare la macchina per completare il ciclo.

4 Rimuovere screpolature dalla lavatrice, decomprimere cerniere e laici screpolature piatti per asciugare all'aria. Le screpolature deve essere posto lontano da fonti di calore e luce diretta del sole, che può ridurre in pelle. Non mettere mai gambali di cuoio in asciugatrice, perché questo può danneggiare o ridurre la pelle.

5 Aggiungere olio di visone dopo il lavaggio del capp. Applicare l'olio ad un panno asciutto, cotone e tamponare al cuoio. Permettete ai vostri screpolature di assorbire il condizionatore da seduto per una mezz'ora. È possibile applicare una seconda mano se lo si desidera. Rimuovere ogni condizionatore in eccesso con un panno asciutto e pulito. Lasciare la cura per 12 a 24 ore prima dell'esposizione agli elementi esterni.

Consigli e avvertenze

  • Lavatrice e il trattamento non è raccomandato per la maggior parte capi in pelle di alta moda che non può stare in piedi fino al processo di agitatore.

Come ottenere vernice di cuoio

Ottenere la vernice di cuoio può essere un processo difficile. Anche vernice fresca non può essere semplicemente rimosso con un panno umido. Ciò comporterà solo nel diffondere ulteriormente la macchia attraverso la superficie della pelle. Invece, l'approccio sverniciatura dal vostro cuoio metodicamente. La chiave per la rimozione di vernice da cuoio è nel lavorare a strati. Ogni fase di rimozione riduce il livello della pittura fino a quando si è lasciato con una superficie di pelle chiara, o una sottile tinta di vernice che è facilmente nascosto.

istruzione

1 Rimuovere vernice fresca pelle tamponando la vernice via con un tovagliolo di carta asciutto. Leggermente asciugare la macchia di vernice, avendo cura di non strofinare alla pelle in alcun modo. Sfregamento il materiale si diffonderà la vernice, creando una macchia grande. Piegare il tovagliolo più volte per mantenere la superficie pulita, e passare asciugamani quando necessario avere una carta assorbente pulita più spesso possibile. Asciugare fino a quando hai tirato via la maggior quantità di vernice possibile.

2 Miscelare una piccola quantità di sapone liquido con acqua tiepida in una ciotola fino a quando inizia a schiuma. Immergere uno spazzolino a setole morbide o una spugna nella schiuma e utilizzare per fregare il restante macchia di vernice dalla pelle. Utilizzare piccoli cerchi con la spazzola a tirare la vernice dal cuoio.

3 Pulire la pelle bagnata con un panno umido dopo il lavaggio un po 'di vernice. Scrub di nuovo con lo spazzolino da denti per rimuovere un po 'più di vernice, e quindi pulire di nuovo la superficie per rimuovere quello che sei riuscito a macchia di distanza. Scrub e passare sulla superficie fino a quando hai rimosso la maggior quantità di vernice possibile. Un residuo di luce colorata può rimanere dopo il lavaggio.

4 Coprire la sezione colorata in pelle con lucido da scarpe che corrisponde al colore della pelle. Pulire un piccolo po 'di smalto nella pelle per coprire la macchia e poi asciugare l'eccesso con un panno pulito.

5 Rimuovere vernice secca pelle raschiando tanto della vernice dal cuoio come possibile con una lama di coltello. Infilare il filo della lama sotto i chip di vernice sulla pelle, quindi lavorare delicatamente dalla superficie del materiale, lasciando solo la macchia della vernice dietro. Utilizzare il metodo di macchia e pulire con lo spazzolino da denti e sapone delicato per rimuovere questa macchia, seguita dall'applicazione lucido da scarpe per nascondere qualsiasi tinta derivante da residui.

Come fare il braccialetto di cuoio di un bambino

Come fare il braccialetto di cuoio di un bambino


L'uomo ha fatto cinture, abbigliamento, scarpe e accessori in pelle fin dalla preistoria. Indossato da uomini e donne, accessori in pelle sono senza tempo e robusto. sottili pezzi di pelle possono essere intrecciati per fare un braccialetto alla moda sia per un ragazzo o una ragazza. Se il bambino è abbastanza vecchio per sapere come treccia, che può aiutare a rendere il bracciale. Se non sa come treccia, questo è un buon progetto per imparare con.

istruzione

1 Lay tre 6 pollici sottili strisce di cuoio, circa 1/2-pollici di larghezza accanto all'altro. Essi possono essere tutti dello stesso colore o tre colori diversi, a seconda di ciò che il bambino preferisce.

2 fili Wrap circa otto volte intorno ai tre pezzi di cuoio. Tagliare il filo con tronchesi e piegare le estremità del filo verso la pelle con pinze, quindi l'utilizzatore non ottenere attizzava con le estremità.

3 Braid pelle in stile tradizionale treccia 3 fili.

4 Avvolgere il filo attorno ai tre pezzi di cuoio come avete fatto nel passaggio 2 quando si raggiunge la fine della pelle.

5 Collegare applausi ad ogni estremità del braccialetto intrecciato. Stringere i ganci chiusi con le pinze ad ago.

Consigli e avvertenze

  • Aggiungere un paio di perline per il braccialetto, come si sta intrecciandosi se il bracciale è destinato per una ragazza.
  • Spingere i fili saldamente nella pelle in modo da chi lo indossa non ottiene infilò.

Come fare un costume Leonidas Re

Come fare un costume Leonidas Re


Re Leonida è stato il dominatore di Sparta nel 5 ° secolo aC. Mentre Atene era conosciuto come un centro di democrazia e di civiltà tra i Greci dell'epoca, Sparta era nota la sua aspra, la cultura militarista. Re Leonida è famosa per la lotta contro l'esercito persiano con 300 guerrieri e 7.000 volontari provenienti da altri stati greci. Alla fine, ha perso la battaglia e fu decapitato. Gli Spartani, tuttavia, sono stati in grado di respingere l'invasione persiana in seguito. Anche se non è necessariamente storicamente accurato, il più riconoscibile costume Re Leonida è come è stato rappresentato nel film, "300"

istruzione

1 Misurazione rettangolo largo una 3-by-1-piede sul cuoio e segnare con la penna. Misurare un'altra striscia della lunghezza di circa 3 piedi, 6 pollici di larghezza, e segnare le sue dimensioni. Questi pezzi saranno spostati intorno alla vita di imitare il re Leonida 'biancheria intima di cuoio, come illustrato nella "300", in modo da regolare le dimensioni per adattarsi al corpo. Tagliare i pezzi con la taglierina pelle.

2 Disegnare le forme dell'armatura sul cartone. Re Leonida è spesso raffigurato indossando protezioni avambraccio e parastinchi. Le guardie avambraccio devono essere di forma ovale, più grande sul fondo che sulla parte superiore. La parte superiore dovrebbe essere di circa 5 pollici, ma regolare questo alle dimensioni del braccio. Le guardie dovrebbero essere abbastanza grande per coprire il braccio dal polso alla appena sotto il gomito, avvolgendo parte modo intorno all'avambraccio. I parastinchi devono essere un rettangolo, purché la lunghezza appena sopra la caviglia per appena sotto il ginocchio. Il centro della parte superiore dovrebbe avere un pezzo quadrato sporgente circa le dimensioni del ginocchio. Tagliare il cartone con il taglierino.

3 Mettere i ritagli armatura sopra la pelle. Utilizzare il cutter per tagliare la pelle intorno al cartone in forme di corrispondenza. La pelle dovrebbe essere leggermente più ampio per poter essere allungato sopra il cartone.

4 Eseguire una goccia di colla sul bordo di uno dei pezzi di cuoio. Posizionare questo sopra l'interno del cartone che è abbinato con. Attendere che la colla, tirare la pelle stretta e incollare l'altro lato. Ripetere l'operazione per tutti i quattro pezzi.

5 Mettere sui vostri riassunti della biancheria intima e la cinghia di cuoio. Infilare il nastro nel fodero della spada giocattolo prima di metterlo su. Tuck il lungo pezzo 3 piedi della pelle nella parte anteriore della cintura, tirarlo tra le gambe, il sedere e infilare l'altra estremità nella parte posteriore della cintura. Avvolgere il pezzo di pelle di larghezza di sei pollici intorno alla vita, infilare sotto il pezzo che va lungo la parte anteriore e posteriore e la cinghia. Eseguire le regolazioni nello specchio; stringere la cinghia, infilare il cuoio nella biancheria intima, serrare i pezzi in modo che si può camminare in essa e sembra che la biancheria intima in pelle indossato da re Leonida in "300"

6 passare il foglio di rosso sulle spalle, legarlo al centro. Per rendere i Capo cerca più regale, collegare il grande spilla a oltre il nodo. Se si dispone di una collana con un grosso pezzo di metallo, si potrebbe anche legare questo in tutto il nodo in modo che venga visualizzata in primo piano.

7 Indossare i sandali di cuoio.

Consigli e avvertenze

  • Re Leonida è anche presente con i corti capelli neri e una grande barba nera. Se siete in grado di trovare un casco centurione in stile in un negozio di costume, è possibile utilizzare questo per integrare il costume.

Come faccio a ripristinare una giacca di pelle nera?

Come faccio a ripristinare una giacca di pelle nera?


E 'la tua giacca di pelle nera preferita di scuola superiore e si trovò nel fondo di una scatola di vecchi vestiti. I ricordi mi hanno travolto. Ulteriori controlli in seguito, ci si rende conto che è asciutto, rugosa e ha bisogno di alcuni gravi tenera cura amorevole. Invece di prendere ad un servizio di assistenza in pelle professionale, optare per il ripristino da soli. Con un po 'di tempo e un po' di olio di gomito, avrete il vostro giubbotto di pelle nero, guardando come ha fatto al liceo.

istruzione

1 Stuff l'intera giacca con i giornali per raccogliere eventuali rughe o rientranze in giacca di pelle nera.

2 Applicare l'olio piede di bue con un pennello. Assicurarsi di coprire l'intera giacca.

3 Re-applicare olio piede di bue dove ci sono rughe e rientranze nel cuoio come l'olio viene assorbito dal materiale.

4 Lasciare l'olio piede di bue sul cappotto per alcune settimane e continuare a riesaminare la giacca di pelle per essere sicuri di dipingere più petrolio in aree che sono ancora a secco.

5 Appendere la giacca di pelle morbida, elastica su un appendiabiti e conservare in un luogo fresco e asciutto.

Come sbarazzarsi di Chihuahua forfora

Come sbarazzarsi di Chihuahua forfora


Proprio come te, il tuo Chihuahua può essere soggetto a condizioni di pelle e cuoio, come forfora. Forfora, o dermatite seborroica, possono essere causati da pelle secca, pori ostruiti o le condizioni della pelle più gravi. Per un naturale, a casa rimedio per la forfora sul cappotto del vostro Chihuahua, seguire questi semplici passaggi.

istruzione

1 Determinare la causa della forfora del Chihuahua. Un po 'di forfora è normale, ma se la pelle del vostro Chihuahua è troppo rosso, crudo o croccante, il vostro cane può essere affetti da una condizione più grave come le allergie cutanee, dermatiti o una infezione della pelle. In questo caso, è necessario consultare un veterinario per determinare il miglior corso di trattamento per il vostro cane. Il vostro animale domestico può avere bisogno di un ciclo di antibiotici o di prescrizione di farmaci di prima scelta della pelle. Tuttavia, se la forfora del Chihuahua è mite, potrebbe essere solo a causa di un po 'di pelle secca. Il prossimo passo sarà aiutare a rimediare la condizione.

2 Bagnare il cane con uno shampoo cane. Utilizzare uno shampoo cane appositamente formulato per pelli secche o sensibili. Secondo il quotidiano Puppy, utilizzando prodotti formulati con farina d'avena colloidale può aiutare ad alleviare il prurito del vostro cane e lenire la pelle secca. Evitare di shampoo con profumi pesanti o coloranti artificiali, in quanto questi possono essere irritanti per una Chi sensibile. Usare acqua tiepida e una piccola quantità di shampoo per massaggiare e strofinare nel pelo del vostro cane. Sciacquare abbondantemente e asciugamano strofinare per allentare ulteriormente le cellule morte della pelle e stimolare il vostro animale domestico.

3 Eseguire un aceto di sidro di mele risciacquo. Per massimizzare i benefici del bagno doggy, finire con aceto di mele diluito. Ciò contribuirà a rimuovere tutto l'accumulo ed esfoliare qualsiasi forfora rimanente dal pelo del vostro Chi. Mescolare una parte di aceto di sidro di mele e una parte di acqua, e versare lentamente il composto sopra pelo del vostro cane. Massaggiare il composto in tutte le parti del cappotto, quindi risciacquare accuratamente per rimuovere tutte le tracce di odore di aceto.

4 Evitare di fare il bagno il vostro cucciolo troppo spesso. Secondo il sito web Puppy quotidiano, bagnare il vostro Chihuahua più spesso di una volta al mese può striscia la pelle di oli essenziali, portando a secchezza cronica e aggravando la forfora. Regolare spazzolatura ogni pochi giorni aiuta a stimolare il flusso sanguigno e mantenere la pelle e pelo sano mentre riducendo la necessità per la balneazione frequenti.

Come riparare maniglie borsa in pelle

Come riparare maniglie borsa in pelle


Molte borse e portamonete utilizzano cuoio come un tessuto primario, anche per la sacca principale, come rivestimento, e per le maniglie. Nel corso del tempo in pelle può incrinarsi o rompersi, soprattutto se la borsa è utilizzato per contenere oggetti pesanti o se viene utilizzato eccessivamente. È possibile riparare manici in pelle che hanno separato dal corpo della borsa da colla utilizzando pelle, colla super, o colla di legno, tutto ciò che può essere acquistato in un negozio di ferramenta o riparazione a casa negozio.

istruzione

1 Utilizzare una piccola bottiglia appannamento piena d'acqua per inumidire delicatamente la pelle nel sito in cui ha bisogno di essere riparato. Assicurarsi che la pelle è solo leggermente umido, non inzuppato, come pelle è molto assorbente e mostra macchie d'acqua facilmente. Pelle che è troppo bagnato inoltre non tenere adesivo, come colla.

2 Mettere una piccola quantità di colla nel punto sul sacchetto di pelle in cui la maniglia deve essere ricollegato o sulla maniglia stessa se ​​solo la porzione di impugnatura è rotto. Non usare quantità eccessive di colla.

3 Ricollegare la maniglia per il punto sul sacchetto in cui è stato appena messo la colla o ricollegare le parti rotte del manico insieme.

4 Utilizzare un nastro o una stringa per legare la maniglia in pelle nel punto in cui è ora ricollegata. Utilizzare questo metodo se la maniglia si spezzò in due a tenere la colla in posizione mentre si asciuga. Se l'area in cui si è verificata l'interruzione nella pelle non può essere legato con stringa, ad esempio se la maniglia interruppe la superficie della borsa, fissare la borsa piatta e impostare un oggetto pesante, come un libro, sulla zona in cui la pelle è stato incollato indietro alla borsa. Ciò premere il cuoio giù sulla colla e tenerlo in posizione mentre la colla asciuga.

5 Lasciare asciugare a fondo, in genere circa 24 ore, prima di rimuovere la stringa o un libro. Il manico dovrebbe essere pronta per l'uso.

Come pulire pelle bianca

Come pulire pelle bianca


in pelle bianca - che si tratti di un capo di abbigliamento preferito, borsa o mobile - attira la polvere notoriamente, facendolo sembrare sporco e squallido volte. Pulizia pelle bianca non dovrebbe risultare molto difficile. Non solo sono molti prodotti commerciali disponibili, ma è possibile utilizzare rimedi casalinghi come bene. La prossima volta che si desidera pulire o agghindare il vostro articolo in pelle preferito, testare alcuni metodi e scegliere quello che funziona meglio per voi.

istruzione

1 Usare acqua e sapone semplice. Mescolare un paio di gocce di sapone liquido per stoviglie con acqua calda e immergere un panno morbido in esso. Strizzare l'acqua in eccesso dal panno e strofinare delicatamente la pelle per eliminare ogni traccia di sporco e la sporcizia accumulata.

2 Spruzzare una nebbia morbida di lacca sul vostro articolo in pelle, e pulirlo con un panno morbido. Fare attenzione a non saturare la voce con lacca o per macinare la lacca per capelli nella pelle.

3 Mescolare 2 parti di olio di lino con 1 parte di aceto, e utilizzare un panno morbido per lucidare la pelle pulita. Utilizzare un altro panno o carta per assorbire l'olio in eccesso. Ripetere se necessario.

4 Utilizzare una "gomma da cancellare" pulizia spugna. Questi sono sicuri da usare sugli elementi del cuoio come scarpe, borse e bagagli. È possibile utilizzare uno per rimuovere graffi, segni di penna e l'accumulo di sporcizia.

5 acquistare alcuni sapone sella. sapone sella può essere utilizzato per pulire, ammorbidire e proteggere i vostri articoli in pelle.

6 Prendere un capo d'abbigliamento in pelle bianca di un pulitore di cuoio professionale. Spesso hanno anni di esperienza e di prodotti che non sono prontamente disponibili per il consumatore medio.

Come riparare scavato Scarpe in pelle

Come riparare scavato Scarpe in pelle


Nulla rovina l'aspetto sceicco di un paio di scarpe di cuoio come un brutto sgorbia. La buona notizia è che la maggior parte delle aree sulle calzature in cuoio possono riparato e restaurato, lasciare alcun segno di danno praticamente cancellata. La maggior parte dei servizi di riparazione di pelle professionali fanno un lavoro eccezionale in questo, ma la tassa è spesso vicino al prezzo di un nuovo paio di scarpe. Invece, si può scegliere di prendere un paio di prodotti semplici, e fare il lavoro da soli per una frazione del costo.

istruzione

1 Pulire accuratamente la zona intorno al danno con un tampone imbevuto di alcol. Lasciare che la zona non sia asciutta prima di continuare.

2 Esaminare la sgorbia, e determinare la distanza più breve tra due bordi della sgorbia. Applicare una piccola quantità di colla dell'indumento all'interno del danno, e pizzicare la zona chiusa. Tenerlo manualmente fino a quando la colla si è impostato.

3 Applicare la riparazione di pelle liquida con un panno, e strofinare con un movimento circolare sopra la sgorbia. Continuare ad aggiungere la sostanza fino a quando tutte le piccole fessure sono stati riempiti, e il danno originale è coperto. Lasciare le scarpe ad asciugare di nuovo.

4 Utilizzare nuovamente i tamponi imbevuti di alcol per lisciare la superficie riparata. Eliminare tutte le zone che appaiono sovra-trattati o fortemente contrasto alla pelle originale. Se si cancella via troppo, lasciare le scarpe ad asciugare, e ripetere il punto 3.

5 Pulire le scarpe con il condizionatore in pelle. Usare un panno diverso da quello utilizzato per il cuoio liquido, e macchia la totalità delle scarpe con un movimento circolare per integrarsi nel lavoro di riparazione. L'umidità aiuterà anche il tratto di pelle e adattarsi al suo stato riparato, in modo da utilizzare il condizionatore liberamente.

Come rimuovere le macchie da una borsa in pelle

La vostra borsa in pelle è soggetta a macchie di la stessa di qualsiasi altra borsa o nella borsa. Usando un pulitore di serie sulla vostra borsa in pelle rimuoverà le macchie, ma anche causare danni irreparabili alla borsa di cuoio. Prendendo la vostra borsa in pelle per un pulitore professionale otterrà le macchie rimosse dalla borsa, ma può anche costare una buona quantità di denaro. Invece di spendere quei soldi, è possibile utilizzare questi semplici passi per rimuovere le macchie da una borsa in pelle.

istruzione

Salviette per neonati

1 Prendere un bambino wipe e piegarlo a metà. Si desidera utilizzare salviette per neonati che non hanno niente alcool, coloranti o odore. Queste salviette per neonati standard possono essere trovati in qualsiasi negozio di alimentari.

2 Mettere la mano sul lato opposto della borsa che è macchiato. In questo modo vi permetterà di pulire la macchia, senza lo spostamento borsa.

3 Pulire la parte macchiata della borsa di cuoio con il bambino wipe. Strofinare con una pressione moderata per rimuovere la macchia, ma non mettere troppo "olio di gomito" in esso. Si dovrebbe pulire la borsa di cuoio, come si farebbe con una finestra.

alcool

4 Mix chiaro alcool e acqua tiepida in una piccola ciotola. Ci dovrebbe essere un 50-50 concentrazione di entrambi.

5 Immergere l'estremità di un tampone di cotone normale nella soluzione. Agitare il tampone intorno per accertarsi che la fine è saturo.

6 Strofinare il tampone sulla porzione macchiato della borsa di cuoio, con un movimento circolare.

7 Pulire la macchia con un canovaccio quando hai finito con il tampone di cotone. Assicurarsi di ottenere la borsa di cuoio completamente asciutto.

Rimedi per problemi di cuoio capelluto

Un cuoio capelluto sano fa per un sano testa di capelli. Proprio come i capelli è fragile e deve essere trattato con cura, il cuoio capelluto richiede TLC pure. Il cuoio è pelle ed è soggetta a molti degli stessi problemi che il resto della pelle del corpo è incline a. Imparare ciò che alcuni di questi problemi del cuoio capelluto sono ed i rimedi che sono disponibili per il trattamento di loro.

cute secca

cute secca è un problema del cuoio capelluto comuni devono affrontare le persone. I rimedi disponibili per il trattamento del cuoio capelluto secco sono simili a quelli per il trattamento della pelle secca. Idratante è la via principale per il trattamento di cute secca. Tuttavia, il metodo scelto per idratare il cuoio capelluto è diverso da quello utilizzato per la pelle perché i capelli deve essere preso in considerazione. idratanti del cuoio capelluto devono fornire un'adeguata umidità al cuoio capelluto ed essere delicato sui capelli pure. Il primo passo è quello di selezionare uno shampoo idratante e balsamo. Shampoo e balsami contenenti vitamina E (un emolliente naturale), stearilico e cetilico alcool e il lavoro pantenolo migliore perché si ammorbidiscono il cuoio capelluto, adescamento per ricevere idratanti. Inoltre, un trattamento di olio caldo settimanale può anche essere necessaria per ripristinare l'equilibrio idrolipidico della cute. Se il cuoio capelluto è troppo secca, una crema idratante cuoio, come olio cuoio leave-in, burro di capelli o una medicazione capelli che può essere applicato direttamente al cuoio capelluto può essere utilizzato.

Dermatite seborroica e forfora

La dermatite seborroica è spesso definito come la forfora; tuttavia la condizione va più in profondità. La forfora è semplicemente il ridimensionamento e desquamazione delle cellule morte della pelle sul cuoio capelluto. La dermatite seborroica coinvolge la stessa scala e desquamazione, tuttavia è spesso accompagnata da piccoli urti rossi e prurito. Questa condizione è comune tra i neonati e si chiama "crosta lattea". Sia la forfora e dermatite seborroica possono essere trattati con gli stessi rimedi. Tuttavia, è importante consultare un medico se credi di avere questa condizione, perché potrebbe essere un sintomo di un problema di salute di base. Over-the-counter shampoo contenenti ketoconazolo, acido salicilico, solfuro di selenio, catrame e / o zinco piritione può alleviare i sintomi della forfora e dermatite seborroica. Purtroppo, non esiste una cura o la prevenzione per la dermatite seborroica; tuttavia, secondo l'American Academy of Dermatology, può migliorare da sola, e il trattamento regolare può migliorare rapidamente la condizione.

pidocchi

I pidocchi è una infestazione da parassiti del capello e del cuoio capelluto. Queste piccole creature a sei zampe vengono trasferiti attraverso i vestiti e dal contatto personale. A volte pidocchi può passare inosservato se non si verificano i sintomi tipici di prurito eccessivo. I pidocchi può essere visto ad occhio nudo, e questo è spesso come la condizione viene diagnosticata. I pidocchi possono essere trattati con i trattamenti né prescrizione o over the counter. rimedi OTC popolari per i pidocchi, come Nix, Licenex, e Derbac-M Liquid possono essere acquistati in molte farmacie e online. Un pettine speciale è necessaria dopo il trattamento per pettinare i pidocchi morti e rimuovere le uova. Tutti gli indumenti e biancheria da letto devono essere lavati per rimuovere qualsiasi pidocchi o le uova che possono essere stati trasferiti lì.

Prurito del cuoio capelluto di allergie

A volte una persona il mio hanno un prurito del cuoio capelluto che non è asciutta, non si sfalda, e non ha alcuna infestazione da parassiti. Questo tipo di prurito è spesso il risultato di una reazione allergica. Se si nota cuoio capelluto prurito dopo l'utilizzo di un particolare prodotto per la cura dei capelli, interrompere l'uso del prodotto immediatamente. Il prurito dovrebbe andare via entro pochi giorni dopo aver smesso di utilizzare il prodotto. Generi alimentari e medicinali allergie possono anche causare prurito del cuoio capelluto. In tutti i casi di una possibile reazione allergica, consultare un medico. Una crema contenente cortisone può essere prescritto per calmare il prurito e, talvolta, OTC allergia farmaci come Benadryl può alleviare il prurito.

Migliori pratiche

In caso di irritazione del cuoio capelluto si pone, è meglio contattare il medico di base o il dermatologo. Questi professionisti sapranno come diagnosticare correttamente la sua condizione del cuoio capelluto e prescrivere il trattamento adeguato. Se non diagnosticate si può finire per trattare solo i sintomi di superficie di una condizione di base che potrebbe portare alla perdita di capelli o comportare gravi rischi per la salute in seguito.

Medicina per Secco, traballante cuoio capelluto

Medicina per Secco, traballante cuoio capelluto


Molte persone cercano un capo di lucido, capelli sani, ma sono invece afflitto da una secca, traballante cuoio capelluto mantenendo loro di raggiungere questo obiettivo. Anche se un sacco di prodotti sul pretesa mensola di essere la cosa migliore nella cura dei capelli, secco, traballante cuoio capelluto ha bisogno di un trattamento speciale. Se si sceglie farmaceutiche o medicina naturale per il trattamento di queste condizioni, assicurarsi di leggere attentamente le istruzioni, e tenere il medicinale fuori dei tuoi occhi.

Farmaceutica: Chloroxine

Chloroxine è un farmaco che si applica al vostro cuoio capelluto se si verificano psoriasi, eczema, capo culla o forfora. Questo farmaco viene applicato ad un cuoio capelluto bagnato due volte alla settimana o come indicato da un medico. E 'meglio per massaggiare il cuoio capelluto fino a quando non insapona, lasciare per qualche minuto, risciacquare e ripetere. Arrossamenti e irritazioni sono possibili effetti collaterali, ma dovrebbero andare via nel giro di un'ora. Se persistono o si sente bruciore, gonfiore o infiammazione, contattare il proprio medico per ulteriori istruzioni. Evitare il contatto con gli occhi con questo prodotto.

Farmaceutica: salicilico zolfo Shampoo

shampoo zolfo salicilico sono utilizzati per la forfora o prurito, desquamazione e desquamazione del cuoio capelluto. Questi prodotti aiuterà sbarazzarsi di cellule morte presenti sul cuoio capelluto, ammorbidire lo strato superiore della pelle e aumentare l'umidità lì. Agitare lo shampoo prima di utilizzare. Accuratamente i capelli bagnati e del cuoio capelluto, prodotto del lavoro in una schiuma, lasciare riposare per cinque minuti e risciacquare. È possibile ripetere se necessario. Utilizzare ogni uno o due giorni fino a quando la condizione migliora, e quindi diminuire l'uso di una o due volte alla settimana per manutenzione. Arrossamento, bruciore e anche possibile desquamazione della pelle su o intorno alla zona trattata si possono verificare, ma dovrebbero andare via. Rivolgersi al proprio medico se il problema persiste.

Farmaceutica: Shampoo catrame di carbone

Carbone prodotti catrame shampoo possono essere utilizzati per la forfora, psoriasi o dermatite seborroica. Questi prodotti saranno sbarazzarsi di cellule morte della pelle sul cuoio capelluto e le cellule della pelle di crescita lenta in quella zona, oltre a ridurre il ridimensionamento, prurito e secchezza del cuoio capelluto. Applicare il prodotto sui capelli bagnati e del cuoio capelluto, massaggiare in una schiuma e lasciare riposare per alcuni minuti. Risciacqua e ripeti. Utilizzare questi prodotti due volte alla settimana o come raccomandato da un professionista sanitario. Mantenere il prodotto sui capelli e solo il cuoio capelluto. Se si entra in contatto con altre aree, sciacquare abbondantemente. Quindici minuti di risciacquo sono necessari per il contatto con gli occhi, il naso, la bocca, retto o all'inguine. Chiamare un medico se gli effetti collaterali, come arrossamento o irritazione, durano più di un'ora.

Farmaci naturali

Due prodotti naturali sono disponibili che è possibile utilizzare per questo problema. L'olio d'oliva e olio di ricino sono stati utilizzati per anni per aiutare ad alleviare i sintomi di secca, prurito del cuoio capelluto. Gli antiossidanti naturali in olio extravergine di oliva possono essere applicati al cuoio capelluto e dei capelli per idratare, rafforzare i capelli, ridurre il prurito e liberare il cuoio capelluto di impurità. L'olio di ricino può essere applicato ai capelli e cuoio come mezzo per ripristinare i livelli di umidità, rafforzamento dei capelli e sbarazzarsi delle infezioni sul cuoio capelluto. L'acido ricinoleico in olio di ricino funziona per inibire i batteri, rendendo così un buon trattamento per problemi di cuoio capelluto. Pressato a freddo, senza esano, olio di ricino non raffinato è il migliore. Per entrambi, applicare sui capelli umidi e cuoio capelluto e massaggio in fondo. Lasciare agire per 15 minuti e shampoo accuratamente. Utilizzare questi trattamenti ogni volta che ti senti bisogno di una spinta idratante per sbarazzarsi di secchezza o prurito.

Come rendere il vostro Beads cavallo proprie

Come rendere il vostro Beads cavallo proprie


perline cavallo, chiamato anche ritmo o velocità perline, sono utili per la loro capacità di incoraggiare i cavalli di mantenere un'andatura costante. Le perle d'artificio esplode ad ogni passo che il cavallo prende, rendendo il cavallo consapevole del suo ritmo e di fornire uno strumento di formazione sonoro sia per cavallo e cavaliere. perline cavalli sono disponibili per l'acquisto da molti rivenditori, ma con un po 'di tempo si può fare il vostro proprio e personalizzarle in base alle proprie singolo cavallo.

istruzione

1 Misurare il collo del cavallo dal garrese, fino alla base del collo, e attorno indietro al garrese. Aggiungere 4 pollici a questa misura così le perline si bloccherà liberamente.

2 Tagliare il cordoncino di cuoio alla lunghezza si misura nella Fase 1, comprese le ulteriori 4 pollici.

3 Allineare le due estremità del cavo in modo che il cavo è in un ciclo, e trovare il punto medio della corda. String tua prima campana sul cavo, e tirarlo verso il basso in modo che resti a metà del cavo.

4 perline stringa alla cavo su entrambi i lati della campana. Le perle fungono da distanziali tra le campane. Costruire ogni lato della collana uniformemente.

5 Aggiungere campane aggiuntivi, uno alla volta su ciascun lato della collana, infilare perline tra loro, fino a 2 pollici rimangono su ciascun lato della collana.

6 Aggiungere un coccodrillo per un lato della collana infilando la pelle cavo attraverso il foro in un lato della clip. La clip deve poggiare contro l'ultima perla che è stato aggiunto.

7 Tie un grande nodo in ogni lato della collana quindi preme delicatamente contro le perline. Circa 1 1/2 pollici di cavo devono rimanere su ogni lato.

Consigli e avvertenze

  • Legare la collana intorno al collo del cavallo solo quando si è pronti a cavalcare. Attaccare il coccodrillo alla criniera del cavallo in modo che la collana non cadrà se il cavallo decidere di abbassare la testa.
  • È possibile variare il numero di campane e le loro dimensioni per i suoni differenti. Alcuni cavalli rispondono bene ad alcune campane più piccole, mentre altri cavalli sembrano godere le campane più grandi che assomigliano campane slitta. Per il divertimento, variare il colore e modelli di perle si utilizza pure. Metallo o sfere di ceramica creano loro suono, mentre sfere di plastica tendono ad essere più tranquillo. Prova una serie di variazioni per scoprire cosa funziona meglio per voi e il vostro cavallo.
  • Usare sempre cordoncino di cuoio, come si romperà facilmente se la collana dovrebbe rimanere impigliati qualcosa. perline cavallo devono essere indossati solo quando si guida e presente per supervisionare il cavallo.

Come utilizzare una fogna in pelle

Come utilizzare una fogna in pelle


in pelle cucito dimostra di essere un compito non molto più difficile di cucire normale, se si hanno gli strumenti giusti. Una fogna in pelle, più comunemente conosciuto come un punteruolo di pelle, prende il duro lavoro di punzonatura attraverso i pezzi duri di cuoio. Il tentativo di cucire insieme due pezzi di pelle con un grosso ago e filo sarà solo logorare la vostra determinazione e prendere una quantità eccessiva di tempo. Se si è cucito prima, utilizzando un punteruolo in pelle si trasformerà in un'esperienza leatherwork proprio come qualsiasi altra esperienza di cucito.

istruzione

1 Allineare i pezzi di cuoio, come si desidera che siano cuciti.

2 Sollevare la pelle e premere la punta affilata del punteruolo in cui si desidera effettuare il tuo primo punto fino a quando non perfora entrambi i pezzi di cuoio.

3 Infilare l'ago e legare alla fine come si farebbe cucire regolarmente. Cucire con qualsiasi metodo di cucitura che si desidera, ma invece di pungere la pelle con l'ago, puntura di uno o due punti avanti con il punteruolo in pelle.

Come costruire un Roping Dummy Su un cavalletto

Come costruire un Roping Dummy Su un cavalletto


Cominciando a corda utilizzando un manichino roping è una necessità in modo che è possibile salvare l'usura sui polpacci, acquisire familiarità con i movimenti e creare memoria muscolare che vi servirà bene quando finalmente imposta il tuo pony mucca ad un giovane manzo. Il manichino roping funziona bene con entrambe le fasi iniziali, quando si lavorerà in piedi vicino ad esso, e quelli intermedi, dove si allena il vostro cavallo di comportarsi mentre si sta occupato con la corda.

istruzione

1 Bullone la testa di plastica al cavalletto. La parte inferiore del collo deve essere aperta, consentendo l'accesso alla base per punti di fissaggio.

2 Rafforzare le gambe e il collo del vostro manichino roping con reggette in metallo. Avvolgere una cinghia intorno ai due zampe anteriori e un altro attorno alle due zampe posteriori. Questo li aiuterà a evitare di cadere fuori dopo un po 'di uso duro.

3 Rafforzare il fondo del cavalletto con l'extra 2 pollici da stiro 4 pollici per mantenere le gambe di collassare verso l'interno. Vite al consiglio superiore del cavalletto e attraverso le gambe in esso.

Consigli e avvertenze

  • Utilizzare una testa con le corna attaccate per la pratica, se si sarà roping manzi.
  • Tack una striscia di cuoio come una coda per un tocco estroso.
  • Indossare sempre guanti durante roping e mantenere il pollice alzato anche quando si pratica per creare buone abitudini. È possibile danneggiare le mani o perdere una cifra se la corda male.

Come acquistare sella del rimontaggio Parts

Una sella qualità non è un piccolo investimento, ed è importante da curare e mantenere tale sella correttamente. Una sella western o inglese ben mantenuto può durare per molti anni, ma avrà bisogno di essere sostituito di tanto in tanto piccole parti come un gioco da ragazzi Latigo o indietro. Quando quelle parti non riescono, è importante sapere come ottenere le parti di ricambio necessarie per ottenere la vostra sella torna in servizio il più rapidamente possibile.

istruzione

1 Cercare il marchio del produttore sulla sella. Sulla maggior selle occidentali, marchio di fabbrica sarà situato nella parte inferiore del cuoio staffa, generalmente sul lato destro del cuoio come si sta affrontando la sella. Alcuni produttori anche collocano i loro marchi sul piccolo pezzo di pelle progettata per contenere la lunghezza extra della cinghia sottopancia. Su selle più anziani, il marchio del produttore può essere difficile da leggere, quindi potrebbe essere necessario una lente d'ingrandimento o di una torcia elettrica per farlo fuori.

2 Annotare il nome del sellaio e individuare sito web della società. Se la sella è stata fatta da uno dei principali articoli di selleria, come Bighorn, Textan o Circle Y, il sito può fornire istruzioni per ordinare parti di ricambio, così come le istruzioni su come identificare il numero di modello della vostra sella. In alcuni casi, è possibile trovare il numero del modello proprio accanto al marchio del fabbricante sulla pelle della staffa o anche sulla parte superiore del corno sella. selle inglesi spesso elencare il numero di modello sotto il lembo anteriore.

3 Cercare sellai nella vostra zona. Se non si riesce a trovare una vicina sellaio, rivolgersi a un negozio virata locale e chiedere informazioni su servizi di riparazione sella. proprietari di negozi Tack spesso lavorano con i responsabili locali e sella sella di riparazione le persone che non possono fare pubblicità. Tenete presente che molti produttori di sella ottenere il loro lavoro attraverso il passaparola, quindi si potrebbe anche voler chiedere ai vostri compagni di proprietari di cavalli per le raccomandazioni.

4 Ottenere le istruzioni complete, se si decide di ordinare parti di ricambio sella su Internet. Alcune parti sella - come staffe e schiena stringe - sono facili da sostituire, ma altri possono essere un po 'più impegnativo. Se non si ricevono le istruzioni necessarie, contattare il venditore per ulteriori informazioni.

Come coprire macchie usurati su cappotti di pelle

Un cappotto di pelle di qualità è un costoso investimento a lungo termine che si desidera continuare a cercare nuovi più a lungo possibile. Col passare del tempo e dopo ripetute usura, è probabile che la vostra pelle inizierà a indossare, ma ci sono metodi che è possibile utilizzare per coprire lo stato di usura e rendere il vostro cappotto sembrare come nuovo. È necessario prestare attenzione quando si coprono i punti consumati sul cuoio, come alcuni prodotti possono incrinarsi ed esporre l'interno del mantello. Essi potranno anche indurire la pelle intorno al punto consumato, screpolature pure.

istruzione

1 Accendete il ferro della famiglia alla sua posizione più alta. Il calore è ciò che crea un forte riparazione che durerà.

2 Misurare la dimensione dello spot usurati o lacrima sul cappotto di pelle.

3 Tagliare un campione di tessuto che è 1/4 di pollice più grande della lacrima e inserirla sotto la lacrima o spot indossato il cappotto. Assicurarsi che il tessuto si riempie completamente nel punto usurato.

4 Tagliare via tutte le stringhe sciolte dai bordi della zona logoro o lacrima nel tuo cappotto.

5 Mescolare il composto in pelle nel vostro kit di riparazione in pelle di una tonalità leggermente più chiaro il cappotto di pelle. Il processo di riscaldamento si scurisce il prodotto finito, corrispondente al vostro colore.

6 Distribuire il composto in pelle misto uniformemente sulla patch. Si vuole coprire l'area usurata completamente ed uniformemente con la spatola in dotazione con il kit di riparazione di pelle. composto irregolare creerà una superficie irregolare, rendendo le riparazioni evidente.

7 Posare la carta a grana che viene fornito con il kit sopra il composto liscio.

8 Collocare un panno di cotone sopra la riparazione ed eseguire il ferro della famiglia sopra la patch per 10 a 20 secondi. Il panno di cotone non mancherà di tenere i lavori di riparazione da bruciatura e spumeggiante. Evitare di stirare il cuoio reale che circonda il vostro patchwork, altrimenti si potrebbe causare ulteriori danni al cappotto.

9 Lasciare la zona riparata raffreddare per due minuti, e poi staccarsi la carta a grana di ispezionare il vostro patchwork.

10 Ripetere il processo se la patch è troppo debole o non ha preso la prima volta.

11 Proteggere la zona riparata da lucidatura dopo che si raffredda con la cera comune pavimento.

Consigli e avvertenze

  • Se avete difficoltà a raggiungere un match per il colore della giacca di pelle, si può essere in grado di acquistare una tinta universale dal negozio di arte per migliorare il colore del composto in pelle.
  • L'applicazione di calore per troppo tempo può singe e distruggere la pelle circostante.

Come prendersi cura di Cowboy Chaps

Come prendersi cura di Cowboy Chaps


Chaps, derivati ​​dalle chaperejos parola spagnola, sono parte integrante della divisa cowboy vecchio West, e sono ancora in uso oggi. Tradizionalmente realizzato in pelle, screpolature sono e si portano su denim e proteggono cowboy dagli elementi, i detriti e le corna penetranti di manzo. chaps pipistrello sono ampi e sciolti, mentre screpolature fucile si aggrappano a stretto contatto per le gambe di chi la indossa. Chaps a base di cromo in pelle conciata al sale possono essere lavati in lavatrice, ma gambali realizzati in pelle conciata al vegetale, costeggiando pelle o cinturino in pelle devono essere puliti nello stesso modo una sella sarebbe. Con una cura adeguata, screpolature dovrebbe durare diversi anni.

istruzione

Pelle conciata al cromo

1 spazzola lo sporco visibile o detriti sui vostri screpolature, e chiudere tutte le cerniere prima di mettere la guancia in lavatrice.

2 Aggiungere il detergente cuoio come la lavatrice si riempie di acqua. Girare la guancia dentro e fuori, e metterli in lavatrice.

3 Aggiungere pelle spogliatoio al distributore ammorbidente, o applicare a mano quando i gambali escono del lavaggio e sono ancora umidi.

4 Decomprimere la guancia, e stenderli ad asciugare in una zona dalla luce solare diretta e calore in modo che non si secchino.

altre pelli

5 Spazzolare via lo sporco o detriti sui vostri screpolature. Pulire delicatamente la guancia con acqua calda, una spazzola e glicerina o sapone sella.

6 Sciacquare la guancia con acqua calda e stenderli ad asciugare. Assicurarsi che i gambali vengono essiccati in una zona che non è in luce diretta del sole o di calore.

7 Coat le screpolature in cera screpolatura o di un prodotto per la protezione di pelle una volta che sono completamente asciugato.

Consigli e avvertenze

  • Non utilizzare normale detersivo per bucato a screpolature concia al cromo; rimuoverà alcuni degli oli naturali della pelle.

Origano foglie come un lucido da scarpe

Origano contiene grandi quantità di due oli essenziali che sono utili in pellame lavorazione. Timolo e carvacrolo, presente anche in altre erbe come timo, sono forti agenti antibatterici e antifungini utilizzati per il trattamento di prodotti in pelle finiti pure. Durante l'utilizzo di origano si lascia come uno smalto in pelle non è una pratica comune, così facendo avrebbe prodotto una lucentezza chiaro - se non ti dispiace il vostro cuoio profumato come un insalata italiana.

Tanning brevetto

Come parte di un processo di concia brevettato nel 1976, timolo crea una miscela chimica a base di acqua bi-nucleari o mono-nucleare fenolo utilizzato come soluzione balneazione per pelli che producono prodotti in pelle finiti lisci e non fragili. La soluzione rende la pelle elevata resistenza agli alcali e restringimento.

Riviera e macerazione

Le fasi iniziali della lavorazione della pelle comprendono quello in pelle lavoratori riferiscono come di riviera e macerazione processi, durante i quali sono tagliati, lavati bagnato e pelli, un pelo, strizzato, rasato, sospeso e in salamoia con sali di ammonio o anidride carbonica. Queste sostanze chimiche devono essere accuratamente rimossi dopo i processi preliminari attraverso una varietà di metodi per ridurre i livelli di pH contenute sulle pelli o loro posto. Timolo viene utilizzato come prodotto chimico collaudo al termine del processo per assicurare il pH livelli sono a standard accettabili, secondo un articolo pubblicato in "cuoio Inc.," Novembre 26, 2009.

Olio di origano

Uno studio del 2007 condotto presso Ege University in Turchia, che è il più grande produttore ed esportatore di olio di origano, ha scoperto che l'olio di origano è un'alternativa naturale all'uso di bromuri di sintesi nel rinverdimento delle pelli in cuoio. I ricercatori hanno trovato le proprietà antibatteriche e anti-fungine hanno impedito la formazione di microrganismi su pelli finite. Mentre non utilizzato principalmente per lucidare o levigare i prodotti finiti, è servito come protezione, secondo lo studio. Un altro studio pubblicato su "Current Pharmaceutical Design" nel 2008 ha mostrato risultati simili. In pelle trattata con oli origano sono più resistenti alle infezioni fungine rispetto a quelli trattati con fungicidi commerciali, secondo il rapporto.

Amico dell'ambiente

L'industria del cuoio, come molti altri, cercano processi più ecologico ed eco-compatibili. Uno studio del 2005 pubblicato nel "Journal of Biological Sciences" trovato che l'uso degli oli origano non solo è più efficace come agente antibatterico di processi chimici aggressivi, ma era anche una migliore antisettico e antiossidante quando usato per il rinverdimento processi quando la crescita microbica è maggiore.

Versatilità

Mentre gli oli essenziali sono dimostrati utili nella lavorazione della pelle, che sono da tempo riconosciuti per i loro usi medicinali, pure. olio di origano (85 per cento carvacrolo e il 15 per cento timolo) viene utilizzato come additivo per mangimi per il bestiame di sicurezza. Gli oli vengono utilizzati per prevenire e curare le malattie gastrointestinali. qualità medicinali di origano anche sono state riconosciute fin dai tempi degli Etruschi per il trattamento di problemi gastrointestinali nell'uomo. Ma secondo gli editori di "Rivista di pelle," prodotti in cuoio scarpa-brillante non utilizzano gli oli.