cubic zirconia composizione

A proposito di Cubic Zirconia

A proposito di Cubic Zirconia


zirconia cubico è un materiale sintetico che è stata prodotta dal 1976. Si tratta di un composto cristallino composto di elementi di zirconio e ossigeno. Al taglio alla forma corretta, zirconia cubico (CZ) assomiglia un diamante. Dal 1970 è stato un prodotto sostitutivo per i diamanti in gioielleria e della moda.

origini

Cubic zirconia è stata la prima volta nel 1970, ma il suo sviluppo risale molto più in là. Il primo zirconi naturale è stato identificato nel 1937 da scienziati tedeschi MV Stackelberg e K. Chudoba. L'ossido di zirconio hanno scoperto era microscopica ma, a differenza di altri composti simili che erano già stati scoperti, aveva una struttura cubica come quella di un diamante. Sebbene le potenziali usi per una sostanza simile al diamante sono molti, soprattutto nel campo dell'ottica, Stackelberg e Chudoba non credevano loro scoperta sia alcuna importanza.

Sviluppo

Come la necessità di un sostituto diamante divenne chiaro, gli scienziati hanno iniziato a studiare i modi di crescere zirconi in quantità utili. Nel 1960, gli scienziati francesi hanno scoperto un mezzo per crescere piccoli cristalli zirconi. Non è stato fino al 1973 che gli scienziati russi a Lebedev Physical Institute di Mosca hanno annunciato il loro successo nella crescita zirconi in un crogiolo appositamente progettato in grado di resistere alle altissime temperature necessarie per il composto in modo da formare. Nel 1976, cubic zirconia è stato prodotto per applicazioni scientifiche e commerciali, facendo diversi materiali precedenti obsoleti come le forme sintetiche di titanato di stronzio, granato di alluminio di ittrio e gadolinio di gallio granato.

caratteristiche

In apparenza e l'utilizzo pratico, zirconi assomiglia diamanti in molti modi. È un composto isometrica ed è estremamente denso (anche più denso di un diamante). In termini di durezza, cubic zirconia è valutato a circa 8 sulla scala di durezza Mohs mentre i diamanti sono più difficili, valutato 10. Cubic zirconia colpisce anche la luce che passa attraverso di esso in modo simile a un diamante, che lo rende un buon sostituto in ottica e applicazioni estetiche. Entrambi i materiali hanno un alto indice di rifrazione e alte dispersioni. zirconia cubico può essere prodotto anche con un numero di tonalità di colore.

Differenze dai diamanti

zirconi differisce dai diamanti in diversi modi importanti. Mentre la maggior parte dei diamanti hanno alcuni difetti naturali, cubic zirconia è essenzialmente impeccabile con una composizione coerente in tutto. Può anche essere prodotto ad essere incolore, che è una qualità molto desiderabile, ma raramente trovato, in diamanti naturali. La maggior parte degli esempi di zirconi avrebbero ricevuto un punteggio perfetto D sulla scala di diamante assenza di colore.
Poiché è chimicamente diverso, zirconia cubico è generalmente tagliato con sfaccettature di forma diversa rispetto a quelle di un diamante. Infine, reagisce zirconi diverso al calore, agendo come isolante termico, che diamanti sono conduttori di calore.

Reputazione

Un'altra importante differenza tra zirconi e diamanti è il fatto che zirconia cubico è sintetico e quindi manca la scarsità che contribuisce al costo e richiamo dei diamanti naturali. Questo porta molte persone a considerare zirconi come un sostituto diamante inautentica. gioielli cubic zirconia è spesso considerato di cattivo gusto, come chi lo indossa o acquirente stia tentando di portare gli altri a credere che essi indossano i diamanti più costosi.

Differenza tra diamanti sintetizzati e Cubic Zirconia

diamanti sintetici creati in laboratorio hanno la stessa base di carbonio composizione chimica come diamanti naturali. Cubic zirconia, una gemma simulato non fatto di carbonio, non ha le stesse proprietà.

Durezza

Diamanti, anche sintetizzato o naturale, hanno un rating superiore durezza del 10 rispetto a CZ a 8.3. Il rating indica la resistenza di una pietra preziosa ai graffi. CZ può mostrare scheggiature o arrotondamento degli spigoli. I diamanti non facilmente Chip e loro bordi sono taglienti.

dispersione della luce

CZ ha un effetto molto più alto dispersivo, o incendi, dei diamanti sintetizzati. Questa qualità è visibile ad occhio nudo.

Colore

CZ può trasformare grigiastro se esposti alla luce solare per periodi di tempo prolungati. Il colore dei diamanti non sbiadiscono con l'età. la luce ultravioletta a onde corte causerà CZ emettere un colore giallo verdolino.

Indice di rifrazione

CZ e sintetizzati diamanti differiscono anche l'indice di rifrazione, che misura quanto possono piegare raggi luminosi. Maggiore è l'indice, maggiore è la rifrazione. CZ ha un RI di 1,8 a 2.17 rispetto ad un diamante, a 2,417.

Difetti

CZ è praticamente perfetta. diamanti sintetizzati possono contenere inclusioni, proprio come diamanti naturali.

Come rimuovere i graffi sul mio Cubic Zirconia

Come rimuovere i graffi sul mio Cubic Zirconia


Grazie alla sua composizione chimica, graffi zirconi più facilmente di un diamante. la durezza della pietra è influenzata dalla quantità di ossido di calcio il produttore ha utilizzato nella creazione della pietra; è più economico e più facile per un produttore di utilizzare più di 10 percento di ossido di calcio, ma questo abbassa la durezza della pietra. Se il cubic zirconia è graffiato, la cosa migliore che potete fare è di avere i graffi levigato da un gemmologo professionista e mantenere la nuova superficie, senza graffi pulito e protetto.

istruzione

Consultare un gemmologo

1 Visita di un gioielliere con un gemmologo certificato sul personale. Hanno l'aspetto gemmologo a vostra pietra zirconia graffiato e stimare quanto (se del caso) la superficie della pietra potrebbe essere perso macinando una superficie fresca.

2 Discutere i possibili scenari per il resurfacing vostra pietra. La pietra può essere refaceted del tutto se si desidera un look diverso. È anche possibile chiedere qualsiasi, spigoli fastidiosi taglienti per essere molati verso il basso.

3 Chiedi il gemmologo quello grinta dimensioni che avrebbe usato per riemergere la tua pietra. Refaceting e resurfacing sono fatti con uno strumento chiamato un giro, utilizzando un particolare grana. Come carta vetrata, la grana si riferisce a quanto ruvida superficie di lucidatura è. Un giro di 100-grana, per esempio, è molto agitato e di solito usato per iniziare sfaccettatura una pietra grezza. Il gemmologo dovrebbe darvi una grana tra 325 e 3.000, a seconda della profondità del graffio, in millimetri.

4 prendere accordi per il gioielliere di lucidare e rifinire la vostra pietra.

Mantenere la Pietra Pulire e Scratch-Free

5 Pulire la pietra rifinito con soluzione detergente gioielli e uno spazzolino morbido. Immergere lo spazzolino nella soluzione di pulizia e spazzolare delicatamente la superficie della pietra con tratti morbidi. Utilizzare la stessa quantità di pressione si farebbe per lavarsi i denti --- non macinare il pennello contro la pietra.

6 Asciugare la pietra con un panno in microfibra prima di riporlo o indossare di nuovo --- liquido può stabilirsi in fessure e crepe nella pietra a secco e là, nascondendo eventuali nuovi danni alla vista.

7 Rimuovere i vostri gioielli zirconi durante l'applicazione di lozione, crema solare o altri emollienti oleose. Lozioni si asciuga sulla superficie della pietra, lasciando noioso.

8 Conservare i vostri gioielli zirconi rifinito in sacchetti di gioielli tessuto per proteggere la superficie della pietra quando non viene indossato.

Consigli e avvertenze

  • È inoltre possibile utilizzare un pulitore ad ultrasuoni gioielli al posto del metodo di soluzione spazzolino / pulizia.
  • Essere consapevoli del fatto che è possibile, anche se non probabile, per una pietra la frantumazione pur essendo riemersa.

Tipi di Cubic Zirconia

Tipi di Cubic Zirconia


Una zirconia cubico, o CZ, è un tipo di pietra sintetica che è la forma cristallina del biossido di zirconio. Zirconia cubico sono disponibili in un'ampia varietà di colori e sono spesso confusi per il loro più costoso, controparte naturale, il diamante. A causa della loro notevole brillantezza e forte somiglianza con diamanti, zirconi sono un'opzione conveniente per chi vuole risparmiare un po 'di soldi per l'acquisto di un pezzo di gioielleria.

Storia e Background

Cubic zirconia, come sono conosciuti, sono stati creati in laboratorio da uno scienziato russo nel 1970. A causa della loro forte somiglianza visiva ai diamanti, zirconi sono stati rapidamente prodotti in massa sotto il nome di "Djevalite." Dal 1976, zirconi sono stati utilizzati come un sostituto per i diamanti.

Cubic zirconia sono chiamati una pietra "simulante" perché sono un create in un laboratorio e perché non hanno le stesse proprietà chimiche come la gemma che emulano - diamanti - anche se Cubic zirconia fanno assomigliare ad un diamante otticamente. Cubic zirconia si trovano in una vasta gamma di colori, come il blu, giallo, rosso e viola, e sono molto meno costosi di quelli diamanti. pietre simulante non devono essere confusi con pietre sintetiche; mentre entrambi sono coltivate in laboratorio, solo le pietre sintetiche hanno l'esatta proprietà ottiche fisiche, chimiche e la pietra naturale emulano.

usi

Cubic zirconia sono prodotti principalmente per la gioielleria. Essi si trovano comunemente in anelli, soprattutto anelli di fidanzamento, come sostituto economico per i diamanti. Cubic zirconia anche adornano bracciali tennis, orecchini, collane e pendenti.

Molti gioiellieri usano gioielli zirconi per la visualizzazione e il modello perché sono economici e facili da sostituire in caso di danneggiamento o furto.

Rispetto ai Diamanti

A prima vista, zirconi sembrano identici ai diamanti. Sono entrambi pietre brillanti, forti e durevoli che vengono in una varietà di colori. Entrambi sono usati in gioielleria, in particolare anelli di fidanzamento e orecchini.

Tuttavia, un esame più approfondito, la differenza tra zirconi e il diamante diventare più visibile. Quando sollevò la luce, zirconi avere un fuoco più prismatica di diamanti. I diamanti sono anche i più difficili rocce naturali che l'uomo conosca, in modo da trovare ammaccature e graffi su un diamante è improbabile, ma possibile in cubic zirconia, in quanto non sono così difficile. Perché Zirconia cubico sono un simulatore laboratorio-generato, sono impeccabili, a differenza dei diamanti, che tendono ad avere piccole imperfezioni.

Come vengono Cubic Zirconia Prodotto?

Come vengono Cubic Zirconia Prodotto?


cubic zirconia, a volte erroneamente chiamato "zirconio cubico," è una pietra laboratorio-generato che assomiglia molto un diamante. Cubic Zirconia è una pietra popolare perché sembra molto simile al diamante, ma costa molto meno. Zirconia viene creato quando viene miscelato con vari elementi polvere e sottoposto a forti escursioni termiche, che provoca cristalli di forma.

materiale

zirconia cubico è realizzato l'accoppiamento degli atomi dell'elemento metallico, zirconio e ossigeno. Questo crea una polvere di ossido di zirconio. La polvere viene poi mescolato con specifiche quantità di calcio e magnesio. Talvolta droganti ossido di metallo vengono aggiunti alla polvere di zirconio mangime per creare colorato zircone. Per esempio, l'erbio viene aggiunto per creare rosa zirconia cubico.

processo di creazione

Per rendere zirconi, una nave di fusione chiamato un crogiolo cranio viene utilizzato. La polvere viene posta in un cilindro centrale, e circondata da spirali metalliche riscaldate e tubi di acqua fredda. Le bobine riscaldano la polvere ad una temperatura molto elevata, circa 2.700 gradi Celsius, quasi 500 gradi Fahrenheit. I tubi iniziano a raffreddare l'esterno della zirconia, formando una "pelle", come l'interno si scioglie. Dopo la zirconia è riscaldata per parecchie ore, la temperatura viene ridotta. Come si raffredda, forme zirconi.

Taglio

Il taglio è ciò che dà la pietra la sua bellezza. Il taglio corretta massimizzerà il modo in cui zirconi riflette la luce. Una taglierina professionale studia la pietra e trame come può essere utilizzato al meglio in modo che la maggior parte del cristallo viene utilizzato. cubic zirconia è facile da dividere, strumenti in modo speciale coperti di polvere di diamante devono essere utilizzati per tagliare in sicurezza, come ad esempio un Cleave o sega. Il zirconi viene poi arrotondato lungo i bordi con uno strumento che viene utilizzato anche su diamanti, chiamato "tagliente". Sfaccettature tagliati in zirconia cubica, quindi ogni aspetto è lucido con una ruota di taglio e la lucidatura coperto di polvere di diamante. Infine, il cubic zirconia è bollito in acido per rimuovere lo sporco, olio o polvere di diamante in eccesso.

graduato

cubic zirconia è classificato nello stesso modo che i diamanti sono classificati. Essi sono assegnati un grado per ciascuna delle "4 C": taglio, colore, chiarezza e carati. Proprio come i diamanti, zirconi è considerato più prezioso se ha meno colore, maggiore chiarezza, un taglio ottimale e un peso elevato carati.

caratteristiche

Se cubic zirconia sono stati misurati sulla scala di durezza gemma, sarebbe 8,5 a 9; mentre, un diamante è un Cubic Zirconia 10. in realtà ha un tasso di dispersione superiore a un diamante, il che significa che si riflette più luce e quindi brilla di più. È anche incolore. Si tratta di questi due attributi che rendono zirconi e diamanti notevolmente diverso.

Come misurare Cubic Zirconia

Come misurare Cubic Zirconia


Certo, i diamanti sono per sempre, ma sono anche molto costoso. A volte si desidera solo per indossare un bel pezzo in cerca di gioielli che non costerà un braccio e una gamba. Acquistare invece un zirconi. Queste gemme sinteticamente fatti sembrano così simili ai diamanti che difficilmente si può distinguerli senza uno strumento specializzato. Sono 1,7 volte più densa di un vero diamante, in modo da dimensione carati tra i due non è uguale. Se si desidera un zirconi che assomiglia ad un diamante 1 carato, misurare la pietra e utilizzare una tabella di confronto per determinare la dimensione.

istruzione

1 Trova un metro a nastro che misura in millimetri. Impostare la faccia zirconi su una superficie piana e pulita. Si sta misurando il diametro della zirconi nel punto più largo. Questo è di solito la zona che separa la corona, o facciale della gemma che è visibile in un ambiente di gioielli dalla parte della gemma che non è visibile. Inserire l'inizio della misura nastro successivo alla zirconia cubica su un bordo e si estendono saldamente verso l'altra estremità della gemma. Misurare il bordo molto. Annotare il numero corrispondente in millimetri.

2 Stampare una tabella di conversione Ziroconia carati cubica. La maggior parte dei gioiellieri che vendono Cubic zirconia fornire una tabella di confronto on-line sui loro siti web.

3 Confrontare le dimensioni della vostra zirconi in millimetri utilizzando la tabella per convertire in formato carati e per determinare la dimensione carati di diamanti equivalente. Ad esempio, se le misure cubic zirconia 6,5 ​​millimetri, è equivalente per dimensioni, a un diamante 1 carato, ma è più densa, quindi si sentirà come 1,75 carati.

Il Vs. Diamante Cubic Zirconia sciroppo di mais di prova

Il Vs. Diamante Cubic Zirconia sciroppo di mais di prova


La parola "diamante" attaccarsi a nulla crea immagini di lusso, la ricchezza e la bellezza. Falsi esistono per fornire la stessa gloria e bellezza per chi non ha la ricchezza, o per ingannare qualcuno. Cubic zirconia, il più noto sostituto diamante, inganna l'occhio non allenato. test fatti in casa architettato contribuiscono ad evitare truffa. Il "test sciroppo di mais" può fornire un indizio per la vera natura di una roccia che assomiglia a un diamante.

Storia

Royalty fatto diamanti popolari nel 13 ° secolo. Secondo il Museo Americano di Storia Naturale, Luigi IX di Francia ha creato una legge che dichiara diamanti come proprietà del re. Anche se scoperto nel 1892, gli scienziati e gli uomini d'affari sono stati i primi in grado di produrre in serie zirconi nel 1970. zirconi non si può paragonare con la durezza di un diamante, o lo stato, ma la bellezza in concorrenza per l'attenzione.

La velocità della luce

Uno ha bisogno una certa conoscenza di rifrazione per capire il motivo per cui il "test sciroppo di mais" avrebbe funzionato. La rifrazione si verifica quando le onde luminose rallentano e piegare. L'indice di rifrazione di un mezzo misure quanto la velocità della luce è ridotta all'interno di esso. L'indice di rifrazione per un diamante è di 2,4, contro il 2,2 per zirconi e 1,8 per il vetro premium taglio.

Vetro e sciroppo di mais

L'indice di rifrazione di una chiara sciroppo di mais corrisponde a quello del vetro tagliato. Questo lo rende ideale per testare diamanti falsi che sono fatte di vetro. indice di rifrazione di zirconia cubico è troppo vicino a quello di un diamante per rivelare attraverso test in sciroppo di mais, ma questo test può distinguere tra diamante e vetro.

Lo sciroppo di mais test

vetro tagliato cadere nello sciroppo di mais diventa quasi invisibile perché il suo indice di rifrazione è così vicino a quello dello sciroppo. In teoria, apparirà più chiaramente di zircone quando entrambi sono immersi nello sciroppo di mais un diamante, i loro indici di rifrazione sono così simili che il test non rivela loro differenze ad occhio nudo.

Curiosità: Dispersione

Dispersione colpisce anche ciò che vediamo. Diversi colori della luce hanno diverse velocità, e si piegano di conseguenza. Dispersione calcola la differenza tra rifrazione blu e rosso. Diamanti hanno una dispersione di .040, rispetto a .009 per il vetro. Ciò causa la moltitudine di colori visto in diamanti. Tuttavia, zirconia cubico ha una dispersione di .060, che è ancora molto simile ad un diamante.

Diversi gradi di Cubic Zirconia

Diversi gradi di Cubic Zirconia


Cubic Zirconia, noto anche come zirconio cubico, è il più popolare sostituto diamante. Cubic zirconia sono più pesanti diamanti veri, ma può essere molto più economico e altrettanto luminoso e chiaro come un diamante. Cubic Zirconia (CZ) è una pietra sintetica, il che significa che è prodotto in quanto è raro in forma pura. Come veri diamanti, la qualità di zirconi varia ampiamente. Se siete alla ricerca per l'acquisto di zirconi, si dovrebbe essere sicuri di guardare la qualità e non solo il prezzo.

Misurare la qualità della Cubic Zirconia

Quando si sta cercando di acquistare zirconi, si dovrebbe prima guardare la qualità della pietra con attenzione. Nel valutare la qualità di zirconi, si può andare dalla stessa scala "4C", che viene utilizzato per i diamanti. I quattro Cs da considerare quando si sceglie un zirconi qualità sono carati, chiarezza, colore e taglio.

Peso di carati di Cubic Zirconia

Una zirconia cubica con le stesse dimensioni di un diamante è circa 1,7 volte più pesante del diamante. Quando il peso di zirconia cubico è data in carati, il numero rappresenta effettivamente la caratura un vero diamante delle stesse dimensioni. Questo è di standardizzare la scala in modo che il confronto tra zirconia cubica e diamante è facile da fare. Alcune pietre cubic zirconia sono misurati in base alle dimensioni di pietra piuttosto che peso in carati.

Cubic Zirconia Clarity

Tutti zirconi in gioielleria è prodotto sinteticamente, in quanto non è un minerale che esiste in una forma naturalmente abbondante e pura. processi di produzione di bassa qualità fa sì che le pietre di essere torbide o imperfezioni visibili. zirconi colorati può avere colori o toni irregolari, in modo che le pietre più chiare e più uniformemente colorati sono i più preziosi.

Colored Cubic Zirconia

Quando sintetizzato da un produttore di qualità, cubic zirconia è solitamente chiaro. È possibile introdurre elementi e ossidi di pietre di colore durante la produzione. Le pietre cubic zirconia per lo più di grande valore hanno anche il colore e tono. A differenza di diamanti colorati, che sono eccezionalmente rari, cubic zirconia è accessibile e disponibile in una varietà di colori.

Il taglio di Cubic Zirconia Pietre

cubic zirconia può essere tagliato a mano oa macchina-taglio. Per il più bello e zirconi più frizzante, le sfaccettature sono tagliati in modo uniforme e preciso. Il taglio standard per cubic zirconia è il taglio brillante, ma le pietre può essere tagliato anche in altri stili come il trilione, principessa e stili radianti. Qualità cubic zirconia è tagliato a mano, non a macchina di taglio, dal momento che il taglio macchina può causare calcoli di essere confusa, poco lucido o avere sfaccettature mal disposte.

Il sistema di "A" di Valutazione Cubic Zirconia

Al momento dell'acquisto di zirconi, valutare la qualità in peso (carati), chiarezza, colore e taglio. La qualità della zirconia cubico può essere misurata da un sistema separato con sei categorie. Le sei categorie utilizzate per descrivere la qualità di zirconi sono: AAAAA, massima qualità, AAAA, AAA, AA, A e AB, la più bassa qualità. Le pietre di altissima qualità sono duri e chiari, mentre le pietre più bassi di qualità sono nuvoloso e morbidi. La maggior parte dei Zirconia cubico venduti oggi sono classificati come AAA pietre di qualità. Jewelers possono trovare i clienti più alta qualità AAAA e pietre AAAAA, se lo si desidera.

Come fare il vostro Cubic Zirconia Sparkle

Come fare il vostro Cubic Zirconia Sparkle


cubic zirconia è un ossido di zirconio laboratorio-creato che ricorda così da vicino il diamante che si può ingannare un gemmologo addestrato a prima vista. Come i diamanti, pietre cubic zirconia sono apprezzati per la loro brillantezza, o scintilla. cubic zirconia è più fragile del diamante, quindi è più probabile che chip o graffiare, danneggiando la sua lucentezza. E 'anche più probabilità di assorbire lo sporco e oli, che renderà più noioso. La corretta manutenzione del vostro zirconi farà brillare.

istruzione

1 Rimuovere i vostri gioielli zirconi prima di applicare la lozione, trucco o lacca per capelli. Non indossare quando fare il lavoro disordinato, o quando il nuoto, doccia o il bagno. Lo sporco e oli possono costruire sulle pietre e li rendono opachi, e se la sporcizia entra nella impostazione può essere difficile da rimuovere. Sostanze chimiche, in particolare cloro, candeggina, possono danneggiare e ottuso le pietre.

2 Pulire il gioiello regolarmente con acqua e una spazzola morbida, come ad esempio uno spazzolino morbido. Pulire delicatamente, facendo attenzione a non rimuovere la pietra. Pat i gioielli con un asciugamano morbido. Assicurarsi che sia completamente asciutto prima di riporlo.

3 Dare pezzi si indossa spesso una pulizia profonda periodica con un detergente per gioielli o acqua mescolata con un detersivo per piatti delicato. li Scrub sotto l'acqua con il pennello morbido, poi lasciare in ammollo nel detergente gioielli o miscela detergente. Togliere i pezzi dopo 30 minuti a un'ora, sciacquare puliti, poi asciugarle con gli asciugamani morbidi. Conservare il pulitore dei monili in un barattolo ermeticamente chiusi; può essere riutilizzato.

4 Controllare il vostro gioiello ogni volta che si pulisce per sassi o altri difetti. Un gioielliere può risolvere i problemi prima che il danno peggiora. Anche se cubic zirconia è una pietra poco costoso, l'impostazione può essere un metallo prezioso, o il pezzo può avere un valore sentimentale.

Consigli e avvertenze

  • Avere i vostri gioielli zirconi professionalmente puliti ogni anno o due per la migliore brillantezza. Il gioielliere è stato acquistato il vostro gioiello da può essere disposto a farlo gratuitamente.

Diamanti creati vs. Cubic Zirconia

I diamanti sono pezzi di carbonio che esistono da miliardi di anni sotto la superficie della terra. Sottoposto a intenso calore e pressione, il carbonio si trasforma in diamanti. Dato che i diamanti sono così costosi e bello, sono costantemente imitati. diamanti creato e zirconi sono due imitazioni di diamanti comuni.

Diamanti creati

diamanti creati, noto anche come "laboratorio-grown" diamanti "artificiali", o, hanno le stesse proprietà come veri diamanti fanno, se non che sono cresciuti in un laboratorio invece che sotto terra.

Cubic Zirconia

zirconi può essere trovato in un sacco di bigiotteria. Sono fatti di diossido di zirconio, mentre i diamanti reali sono in carbonio. CZ è poco costoso per creare e quindi utilizzato prolifico dal settore della gioielleria moda e costume.

differenza sostanziale

Anche se può essere difficile, se non impossibile, capire la differenza tra i diamanti reali e creati, è molto facile capire la differenza tra i diamanti creati e zirconi. cubic zirconia è realizzato in materiale sintetico, che è evidente quando si vede attraverso la lente di un gioielliere.

Differenza di Endurance di Wear

Dopo un paio di anni, zirconi tende a sviluppare un aspetto lattiginoso torbida a causa della rottura del suo materiale sintetico. diamanti creati non altererà in apparenza.

Differenza di aspetto

zirconi brilla meno di diamanti creati fanno. Inoltre, è facile da trovare zirconi in dimensioni molto grandi, mentre i diamanti creati raramente raggiungono anche un carato di peso.

Differenza di costo

Cubic zirconia può essere estremamente costoso, solo una piccola frazione di quello che un vero diamante costerebbe. diamanti creati sono più difficili da trovare, e quindi più costosi, anche se in genere sono circa il 75 per cento in meno rispetto veri diamanti.

Come a Polacco mio Cubic Zirconia

Come a Polacco mio Cubic Zirconia


zirconi potrebbe non brillare come brillantemente come un diamante, ma la pietra ha una qualità luminosa senza il cartellino del prezzo pesante. Cubic Zirconia ha trovato una casa come un accessorio di gioielli per accentuare altre pietre, come smeraldi o zaffiri. Lucidatura la zirconi per un lustro brillante richiede un detergente delicato per ammorbidire lo sporco incorporato e all'abrasione morbido per rimuovere dalla superficie della pietra. Una volta pulito, lucidare la pietra per rivelare un bagliore sorprendente.

istruzione

1 Riempire un lavandino del bagno con 1 pollice di acqua calda e 1 cucchiaino di shampoo per bambini o sapone delicato. Swish la miscela con la mano per distribuire il sapone in modo uniforme nell'acqua.

2 Bagnare uno spazzolino da denti bambino con l'acqua e sapone. Immergere il cubic zirconia in acqua sapone e spazzolare con lo spazzolino da denti. Utilizzare avanti e indietro movimenti sull'intera pietra con lo spazzolino.

3 Scolare l'acqua e sapone dal lavandino. Riempire nuovamente il lavandino con acqua calda. Sciacquare il zirconi facendo fluire in acqua.

4 lucidare la pietra con un panno di cotone morbido. Strofinare delicatamente sopra la zirconi. Tenere la pietra verso la luce ed esaminarlo per sbavature. Continuare a strofinare il panno sulla pietra fino a che non rilascia un lustro brillante.

Consigli e avvertenze

  • Evitare l'uso di detergenti contenenti candeggina o ammoniaca su zirconi come questo può opacizzare la lucentezza e danneggiare la pietra.

Intelligente Shopping: Cubic Zirconia vs Diamante

Intelligente Shopping: Cubic Zirconia vs Diamante


cubic zirconia è un sosia diamante popolare cresciuto in un laboratorio e disponibile per un costo molto inferiore di un diamante. Un gioielliere esperto può facilmente distinguere un diamante da zirconi, ma ci sono alcune differenze chiunque può notare.

Colore

Uno dei più evidenti modi per distinguere zirconi dal diamante è di osservare i colori emessi da ciascuno. Mentre diamante emette lampi brillanti di luce bianca, zirconi emette spumanti, lampi di luce colorata. Questo perché cubic zirconia è completamente incolore, mentre un diamante completamente incolore è quasi impossibile da individuare.

Prezzo

C'è una grande differenza di prezzo tra zirconi e diamanti. Mentre un tipico costi di anello di fidanzamento tra $ 3500 e $ 4.000, un anello simile fatto di zirconi in genere costa meno di un paio di centinaia di dollari.

Emotional / valore culturale

Mentre cubic zirconia è bella e poco costoso, vi è un valore culturale del costo e la rarità di un diamante legittima. Se voi o la persona che riceve la pietra non importa, zirconi potrebbe essere una grande alternativa. Ma tenere a mente che molte persone saranno in grado di dire con facilità la differenza tra ogni pietra - in modo da non consegnare a qualcuno un zirconi e si aspettano loro di non notare la differenza!

I componenti di Cubic Zirconia

I componenti di Cubic Zirconia


zirconi, o CZ, è una gemma abbagliante che è quasi indistinguibile da un vero diamante. Può essere acquistato ad una frazione del costo di un diamante estratto o coltivate, ed è estremamente resistente. In caso di montaggio in una cornice d'oro, cubic zirconia è una valida alternativa anello di fidanzamento per una coppia con un budget limitato.

Naturali e sintetici

Jessica Berg, di Emporia State University, afferma che cubic zirconia è stato scoperto nel 1937 da due mineralogisti tedeschi. Erano, però, così impressionato da questa scoperta che non hanno nemmeno la briga di nominarlo. cubic zirconia è il suo nome scientifico, il nome è ancora conosciuto da oggi. Nessun altro zirconi presenti in natura è stato mai trovato. Nel 1970, gemmologi russi hanno imparato come far crescere i cristalli in un laboratorio e commercializzati zirconi come Djevalite. Swarovski & Co., un rinomato produttore di cristallo al piombo, ha iniziato la produzione di massa zirconi nel 1980.

Cristallizzazione

Il sito geologico, geologia Rocks, dettagli che i diamanti e il metallo zirconio sia cristallizzano nel sistema cubico. Se questo non fosse il caso, zirconi non sembra così simile al diamante. Zirconio è combinato con silicone. Poiché il silicio sostituisce l'ossigeno necessario per la cristallizzazione, la miscela non è in grado di integrarsi nel sistema cubico necessario per la zirconia cubico a sopportare diamanti qualità a completamento. Per rimediare a questo squilibrio chimico, si aggiungono tracce dell'ittrio o calcio per stabilizzare la miscela, che poi cristallizza.

La creazione di zirconi in un laboratorio

Secondo Geologia rocce, le temperature utilizzate nella fabbricazione zircone sono così alti che non vi è alcun contenitore o crogiolo abbastanza forte da sopportare il calore. Così, la miscela di polveri di ossido di zirconio è combinata con l'agente stabilizzante (dell'ittrio o calcio) e posto in un forno a microonde. Le microonde liquefare la parte interna della miscela, mentre l'esterno rimane fresco e diventa un guscio duro noto come "cranio." Dopo che la miscela è liquefatto, il forno è spento e la miscela cristallizza all'interno del cranio durante il processo di raffreddamento. Dopo il cristallo zirconi è completamente formato, viene poi tagliato e sfaccettato nel gemma zirconi.

Proprietà fisiche

Jessica Berg ricorda che la scala del Moh di durezza dà zirconi una valutazione di durezza di 8,5. Un diamante ha una valutazione di durezza di 10. L'indice di rifrazione (come luce rimbalza la gemma) di un cubic zirconia è molto alto. Perché un cubic zirconia è quasi trasparente, che ha molte sfaccettature di cristallizzazione, è impeccabile, ei tassi di una "D" sulla scala colore diamante, che è simile a quella di un diamante perfetto. la dispersione di cubic zirconia, che è la capacità della gemma di dividere la luce in lunghezze d'onda, è più alto di un diamante di, dando così la pietra il suo prisma-come "fuoco". Il cubic zirconia è anche il 65 per cento più pesante di un diamante.

Cubic Zirconia Colori

Secondo Jessica Berg, il colore di zirconi può essere modificato con l'aggiunta di ossidi. Ad esempio, viene aggiunto ossido di cerio per la produzione di rosso, arancio e giallo zirconi, e viene aggiunto ossido di cobalto per produrre zirconi che è lilla e viola. In aggiunta a questi colori, zirconi può essere creato in ambra, marrone, rosa, verde e blu.

Come riconoscere un Cubic Zirconia

Come riconoscere un Cubic Zirconia


Gemmologi e le donne e gli uomini di diamante ossessionato possono individuare zirconi con un occhio nudo, ma per coloro che sono inesperto, si può prendere la pratica per imparare a rilevare un diamante falso tra quelli veri. Quando si inserisce un diamante accanto a una gemma zirconi, si sarà in grado di notare le differenze distinte, come il fuoco e la brillantezza del diamante. Se siete nel mercato per l'acquisto di un pezzo di gioielleria, assicurarsi che si sa come riconoscere un zirconi.

istruzione

1 Confronta i prezzi. pietre cubic zirconia non sono così costosi come i diamanti perché non sono rari come i diamanti sono. Se un affare su un pezzo di gioielleria sembra troppo bello per essere vero, probabilmente lo è. Un diamante di un carato può costare migliaia di dollari, quindi se siete alla ricerca di una pietra che è un carato, ma costa un paio di centinaia, è sicuro di sospettare una CZ.

2 Utilizzare una lente di ingrandimento per controllare le sfaccettature della pietra in questione. Diamanti hanno sfaccettature taglienti che vengono tagliati ad angoli diversi. zirconia cubico, d'altra parte, hanno sfaccettature più arrotondate e non può essere fatta apparire tagliente come quelli che contengono diamanti. pietre cubic zirconia emanano l'illusione di un diamante consumato, ma questo è un omaggio che la pietra non è davvero un diamante.

3 Sollevare un cubo di pietra zirconia e un diamante di dimensioni uguali carati. Mantenere uno in ogni mano e pesare con sensazione come pesante sono. Notare quello che è più pesante e supponiamo che è un zirconia cubico. CZs sono più pesanti diamanti di dimensioni uguali carati.

4 Cercare imperfezioni. A meno che non si sta guardando in un diamante perfetto, che sono rare, si può notare lievi inclusioni che aggiungono un "difetto", per il diamante. Queste inclusioni non sono male, anche se il più impeccabile il diamante è il più prezioso diventa. Cubic zirconia, a ben guardare, non contengono inclusioni perché sono sintetici.

5 Chiedi per il lavoro di ufficio. diamanti certificati sono dotati di documenti che illustrano le informazioni specifiche su un diamante esatto. I gradi lavoro di ufficio il diamante per taglio, colore, chiarezza e peso in carati. pietre cubic zirconia non sono dotati di documenti ufficiali sostenendo la loro autenticità.

6 Prendere un oggetto appuntito per la tua pietra e cercare di graffiare. Un cubic zirconia è morbido rispetto ad un vero diamante. Sarà graffiare o chip, mentre un diamante rimarrà intatto.

Consigli e avvertenze

  • Chiedi a parere di un esperto, se siete ancora incerti se una gemma è un zirconi o di un diamante. Sarebbe un peccato per effettuare un acquisto costoso e più tardi scoprire che la vostra pietra è un falso.

Come evitare di danneggiare Cubic Zirconia

Come evitare di danneggiare Cubic Zirconia


Cubic zirconia sono un sostituto popolare per i diamanti. Non solo replicano la scintilla di un diamante, ma possono anche essere acquistati ad una frazione del prezzo. Disponibile in diversi colori, stili e impostazioni, non c'è da meravigliarsi così tante persone li indossano su base giornaliera. Ecco perché la cura e la protezione dei vostri Cubic zirconia sono di vitale importanza per garantire che rimangano con voi - e su di voi - per molti anni.

istruzione

1 Evitare di applicare profumi, lozioni e saponi, mentre indossa il tuo zirconi. Quelli possono ridurre in modo significativo la lucentezza del cubic zirconia.

2 Zirconia cubico Pulire utilizzando uno spazzolino da denti e un detergente delicato o gioielli più pulito. Se non è possibile pulire tutti i residui, fermarsi e portarlo a un professionista. Una pulizia regolare può prevenire danni più costosi per i vostri gioielli in seguito.

3 Tenere da sfregamento su tutte le superfici di utilizzare il cubic zirconia. Cubic zirconia non sono così difficile come diamanti e può essere graffiato facilmente.

4 Non indossare i vostri gioielli mentre si lavora con candeggina o durante il nuoto. chimici aggressivi causano il deterioramento del metallo.

5 Proteggi il tuo zirconi quando non in uso collocandolo in una scatola di gioielli o sacchetto.

Usi insoliti per Cubic Zirconia

Usi insoliti per Cubic Zirconia


cubic zirconia è un cristallo artificiale che viene utilizzato principalmente in gioielleria. Questo è un cristallo chiaro che è quasi indistinguibile da un diamante ad occhio nudo, ma è molto meno costoso. Una detrazione principale del cubic zirconia è che può essere facilmente graffiata, che fa sì che la pietra di diventare noioso. Ci sono vari usi inusuali per gli zirconi di fuori di ciondoli e anelli tradizionali.

guida laser

Dal momento che cubic zirconia è artificiale, può essere prodotto senza imperfezioni, dando così eccellenti capacità di rifrazione della luce. In realtà, questo è il motivo per cui il cubic zirconia è stato inventato. Cubic zirconia è stato inventato in origine per il programma spaziale russo per guidare apparecchiature laser. Rubini era stato precedentemente utilizzato per guidare i laser, ma erano molto più costoso rispetto al zirconi.

Collari

Per coloro che adorano i loro cani e vogliono loro di guardare favoloso come possibile, collari per cani possono essere decorati con pietre cubic zirconia. Ci sono vari disegni che possono essere utilizzati con il zirconi sui collari che può dare un aspetto di classe o anche uno sguardo rock-star per il vostro cane.

Forcine

Per le occasioni speciali è sempre bello avere qualcosa di bello da mettere nei capelli. Con il rischio di forcine e dei clip 'caduta, non sarebbe una buona idea di utilizzare veri diamanti su questi accessori per capelli. Pertanto essi sono progettati con cristalli zirconi. Applicare prodotti per capelli lacca e altri prima di mettere in zirconi perni di bobby, come se i prodotti ottengono sulle pietre cubic zirconia non saranno brillantezza e lucentezza tanto.

Borse

Borse e borse da sera può essere dato un look più glamour, quando ci sono cristalli zirconi che adornano la borsa. Il cubic zirconia è spesso usato sulle maniglie, accessori metallici e in tutto l'assetto della borsa. Questo dà quel tanto che basta scintilla per fare una borsa perfetta per qualsiasi evento black-tie.

Le proprietà di Cubic Zirconia

Gli scienziati russi hanno sviluppato zirconi nel 1970 per l'uso in tecnologia laser del paese. Qualcuno ha riconosciuto la sua applicazione nel settore della gioielleria, e il resto è diventato storia. A causa della durezza e la brillantezza della pietra cubic zirconia, è diventato il numero uno-vendita di diamanti simulante gemma. Per la persona media, la pietra cubic zirconia passa per un vero diamante. Anche un gemmologo con il suo occhio nudo potrebbe avere difficoltà a dire le due gemme a parte. Prende la formazione e gli strumenti giusti per riconoscere le proprietà zirconi dalle proprietà di diamante.

Proprietà fisiche

zirconia cubico (CZ) proviene dalla ossido dell'elemento di zirconio metallico. Il biossido di zirconio, un minerale naturale noto come baddeleyite, viene trasformato in zircone attraverso l'introduzione di altri materiali, principalmente ittrio e calcio. I minerali aggiuntivi causano il biossido di zirconio cristallizza nel sistema cubico. CZ ha una durezza di 8,5 sulla scala del Moh di durezza. Inoltre, il suo peso specifico varia 5,65-5,95. L'indice di rifrazione della CZ compreso tra 2.088 al 2.18. Quando sono prodotti, CZ ha una qualità trasparente, consentendo ai produttori di creare in vari colori. A causa del suo peso specifico, CZ pesa circa il 65 per cento più di diamanti. CZ pietre non devono sfregare contro altre pietre preziose, in particolare diamanti autentici. CZ pietre hanno un aspetto impeccabile in cui veri diamanti hanno imperfezioni naturali.

Proprietà chimiche

Otto atomi di ossigeno circondano ogni atomo di zirconio e ogni atomo di ossigeno si connette a quattro atomi di zirconio. ZrO2 rappresenta il nome chimico per il biossido di zirconio. Pure ZrO2 ha una struttura cristallina monoclina a temperatura ambiente e lentamente diventa tetragonale e poi cubica l'aumento delle temperature. Poiché il volume del ZrO2 espande notevolmente durante la trasformazione da monoclina a forme cubiche, grandi sollecitazioni si formano e causano ZrO2 puro per rompere una volta raffreddato dalle alte temperature. A causa della sua infusibilità e luminosità brillante quando incandescenza, utilizza per ZrO2 includere l'ingrediente per bastoni in ribalta.

proprietà di produzione

Per creare zircone, ZrO2 viene riscaldata a oltre i 2300 ° C (quasi 5000 ° F). Questo rende espandere il minerale, e senza l'introduzione di uno stabilizzatore come dell'ittrio o di calcio, il minerale sarebbe rimasto nel suo stato espanso. Se troppo stabilizzante viene aggiunto durante il riscaldamento, si rende il materiale risultante troppo morbido e meno brillante. A causa della grande quantità di calore necessaria per formare zircone, il processo richiede lo sviluppo di una speciale crogiolo "cranio" per gestire il calore.

Quali danni Cubic Zirconia?

Quali danni Cubic Zirconia?


zirconi (CZ) è un diamante sosia che costa una frazione di quello che un diamante fa. CZ è quasi resistente come un diamante. Sulla scala del Moh di durezza, un diamante è valutato a 10 cubic zirconia è valutato a 8,5. Opali rango a 5 e gesso ranghi a 2, che vi dà un'idea di dove CZs rango in confronto ad altre gemme.

Prodotti chimici dannosi

Anche se cubic zirconia è una pietra durevole, ci sono alcune sostanze chimiche che dovrebbero essere evitati, se si desidera la vostra pietra per durare. oli per la pelle, la sporcizia e sapone possono lasciare un residuo sulla pietra che lo fa apparire noioso. Se queste sostanze sono sul lato inferiore della pietra, può anche sembrare opaco. prodotti chimici per uso domestico, come la candeggina, ammoniaca, acqua clorata e polveri abrasive sono dannosi per zirconi.

Fragilità

CZ è più fragile di un diamante e quindi più suscettibile alla rottura da impatto. Se colpito abbastanza duro, un cubic zirconia può rompere in pezzi. Anche se questo accade, però, si avrebbe solo pagare $ 10 a $ 200 per sostituirlo, a seconda delle dimensioni della CZ. Sostituzione di un diamante sarebbe molto più costosa.

Avvertire il gioielliere

Se prendete il vostro zirconi al gioielliere per la pulizia o il ripristino, assicurarsi che egli sa che la pietra è un CZ e non un diamante. Il modo in cui imposta e pulisce una CZ è diverso da quello che è per un diamante. La fiamma che un gioielliere utilizza per l'anello di dimensionamento sarebbe in frantumi un zirconi.

Cura di Cubic Zirconia

Si consiglia di pulire i vostri gioielli CZ almeno una volta alla settimana se si indossa per tutto il tempo. Mettere a bagno in una soluzione detergente e acqua dolce per cinque minuti e poi risciacquare accuratamente con acqua tiepida. Posare su un asciugamano piegato e asciugare con un altro. Mettere la lozione per le mani prima di scivolare sul vostro anello. Dopo aver strofinato nella lozione, asciugare l'eccesso fuori le mani con un asciugamano.

Come identificare Cubic Zirconia

Come identificare Cubic Zirconia


cubic zirconia è una bella ed economica alternativa ai diamanti, ma per molte persone, nulla può sostituire il romanticismo e il fascino di un grande, frizzante, completamente valutato e assicurato anello di diamanti. Anche se non ti senti questo fortemente sui diamanti, è ancora dovrebbe poi controllare il valore di un anello o altro pezzo di gioielleria prima di effettuare un acquisto, soprattutto se il prezzo sembra troppo bello per essere vero. Anche se idealmente si dovrebbe prendere il vostro acquisto potenziale per un gemmologo licenza, se non si dispone di questo lusso, almeno cercare questi segni rivelatori di zirconi, prima si finisce per pagare un sacco di soldi per una pietra di valore inferiore a $ 100.

istruzione

1 Cercare gli angoli arrotondati. Nessuna pietra, coltivato o naturale, può contenere gli angoli taglienti che un diamante può. Se gli angoli delle faccette sul bordo della vostra pietra sono arrotondati anziché distinti e hanno sottolineato, probabilmente hai un cubic zirconia sulle vostre mani.

2 Si noti la mancanza di inclusioni. zirconi sono naturalmente impeccabile, mentre pochissimi diamanti nel mondo non hanno inclusioni. In realtà, molti proprietari di gioielli usano le inclusioni uniche nel loro diamanti per identificare la pietra perché non esistono due diamanti hanno lo stesso difetto. Se non è possibile vedere tutte le inclusioni anche con un microscopio, non è necessario acquistare la pietra senza aver prima consultato un gemmologo.

3 Sospetto campioni con insolitamente brillante "fuoco". zirconi rifrange più luce di diamanti naturali, rendendo le superfici brillanti e dandogli un effetto arcobaleno. In diamanti, questo splendore si chiama "fuoco", ma se un diamante sembra innaturalmente luminoso si consiglia di dare una seconda occhiata, come la maggior parte dei diamanti hanno solo brillantezza limitata.

4 Esporre la gemma al sole. zirconia cubico sviluppa un leggero ghisa alla pietra se esposto al sole per un periodo prolungato di tempo.

5 Confrontare il peso in carati della gemma di un diamante di valore pari carati. Cubic zirconia pesano poco più di diamanti di uguale dimensione. Se la pietra sembra pesare "pesante" rispetto ad un diamante confermata di dimensioni comparabili, allora si dovrebbe consultare un gemmologo o gioielli perito licenza prima di acquistare.

Consigli e avvertenze

  • Mai fare un investimento importante di gioielli senza accertare l'esatto valore del pezzo da un perito licenza.

Cubic Zirconia vs. Bianco Spinello

Cubic Zirconia vs. Bianco Spinello


Sia il spinello bianco e zirconi sono pietre preziose; tuttavia il spinello bianco è una gemma minerale naturale, mentre il cubic zirconia è artificiale. I due sono comunemente usati per sostituire gioielli di fascia alta, come i diamanti e pietre preziose.

Cubic Zirconia Caratteristiche

Un cubic zirconia è "ben noto come un sostituto per un diamante, a causa della sua elevata durezza e grande fuoco", secondo Emporia.edu. La pietra è una forma di ossido di zirconio che viene creato in un laboratorio. Poiché è artificiale, non è considerato un minerale. Un zirconi è fatto in molti colori diversi, ma è più comunemente visto come incolore a replicare un diamante. La pietra è molto poco costoso e, "ad un occhio inesperto, zirconi sembra identico a un diamante di buona qualità, ma ha un po 'meno brillantezza o brillantezza di un diamante."

Bianco spinello Caratteristiche

Un spinello puro è bianco, ma è più spesso visto in diversi colori, come il rosso, rosa e nero. Spinelli sono ben noti per la replica di rubini, quando di colore rosso. Il spinello bianco è rara e, "relativamente sconosciuto al consumatore comune", dice GemTradeNet. Come Zirconia cubico, spinelli bianchi sono stati utilizzati anche come un sostituto per i diamanti. La pietra è più spesso si trovano in Birmania, Sri Lanka e Africa.

considerazioni

Al momento di decidere su una sostituzione meno costosa per un diamante, si consideri che il cubic zirconia è più ampiamente disponibile e molto poco costoso, mentre il spinello bianco è più difficile da trovare e un po 'più costoso. Costo per entrambi può dipendere da una varietà di fattori di dimensioni per modellare. Per quanto riguarda la durata, sia lo spinello bianco e zirconi hanno una durezza di circa otto, su una scala da uno a 10. Secondo Emporia.edu spinello è "uno dei minerali più duri in natura." Diamanti hanno una durezza di 10.