cavalla gravida zampa gonfia

I sintomi di colica in una cavalla gravida

I sintomi di colica in una cavalla gravida


Un cavallo coliche ha bisogno di attenzione al momento della comparsa del suo forte dolore addominale e disagio. Coliche in ogni cavallo è una condizione pericolosa che spesso porta alla morte se l'animale non riceve attenzione immediata; secondo il Cavallo sito The Ultimate, coliche è il killer numero uno naturale dei cavalli. Può essere un risultato diretto di eccesso di cibo, improvvisi cambiamenti nella dieta, stress estremo o di altri fattori, e si sviluppano in una serie di problemi addominali.

Se la cavalla gravida mostra sintomi di colica, cercare di calmarla, per quanto possibile e chiamare immediatamente il veterinario. cavalle gravide con sintomi delle coliche possono essere emorragie e di perdere il loro puledro, quindi ci sono due vite in gioco.

Alimentazione aspirazione / uscita

Una cavalla incinta sano mangiare tutti i feed che si posiziona nel suo secchio due volte al giorno. Mangia non solo per la propria alimentazione, ma anche per nutrire il suo puledro. Il tuo mare richiederà di alimentazione extra come il suo puledro cresce più. Se si sta misurando il suo mangime due volte al giorno e lei non finisce un pasto, non darle un'altra alimentazione. È necessario rimuovere il feed avanzi e la fornitura di fieno in più o crusca. Una cavalla incinta si rifiuterà cibo se lei sta cominciando a coliche, perché il cibo in più farà male il suo tratto intestinale.

Inoltre, guardare per l'uscita di alimentazione. Se una cavalla incinta non è defecare più volte al giorno, lei può avere un blocco intestinale che porta a coliche. E 'meglio mettere il mare in una zona dove è sola in modo da poter monitorare l'assunzione e l'uscita di alimentazione.

Nervosismo

Colic causerà una cavalla di essere molto nervoso e agitato. Lei zampa terra, può whinny costantemente e non sarà comodo in qualsiasi posizione. Molti cavalle gravide cercherà di mordere o calci i loro proprietari se si tenta di confortarli durante la colica. Prova di calmarla da accarezzare lentamente e strofinando il loro stomaco per alleviare qualche disagio. Si può sentire un nodo allo stomaco che è dovuto sia ad un occlusione intestinale o irrigidimento del muscolo dello stomaco.

Febbre / sudorazione

Una cavalla incinta mostrando sintomi di coliche avrà una temperatura e visualizzerà eccessivo sudore sotto e tra le sue gambe. Il suo cappotto sembrerà essere viscido e freddo al tatto, mentre lei sta sudando più del dovuto nella temperatura esterna corrente. L'applicazione di asciugamani con acqua fredda e asciugandosi il sudore può alleviare alcuni dei aumento della temperatura.

Sdraiarsi

cavalle gravide vivendo coliche si sdraiarsi e rialzarsi più volte in un breve periodo di tempo per cercare di mettersi a proprio agio. Una cavalla sarà anche nip e la sua rilassarsi gambe al suo stomaco. Non permettere a mare coliche di sdraiarsi and roll, mentre lei è nel dolore. Questa azione può strapparsi o torcere il tratto intestinale e può portare alla morte.

Come prendersi cura di una cavalla gravida

Prendersi cura di una cavalla incinta, non è molto diverso da prendersi cura di uno che non è incinta, ma ci sono alcune cose da tenere a mente. Dare a questi pochi dettagli extra particolare attenzione, e la vostra cavalla gravida è sicuro di ricevere tutte le cure di cui ha bisogno.

istruzione

1 Dare la cavalla regolare esercizio fisico in gravidanza. cavalle gravide possono essere montati in modo sicuro al nono mese di gravidanza (periodo di gestazione è di 11 mesi). L'esercizio fisico regolare andrà a beneficio del mare quando partorisce.

2 Aggiungere integratori minerali alla dieta della cavalla incinta entro il terzo trimestre di gravidanza. Anche se questo non è essenziale se essi vengono alimentati con una dieta sana, si raccomanda.

3 Somministrare il vaccino rinoceronte ai mesi quinto, settimo e nono della gravidanza, e il vaccino EWT-Flu nel decimo mese. Quest'ultimo aumenta anticorpi per passare sul puledro della cavalla.

4 Mantenere l'approvvigionamento idrico della cavalla incinta fresca e pulita. Lavare depressioni e secchi spesso. Assicurarsi che la cavalla ha abbondanza di acqua disponibile in ogni momento, come la disidratazione può causare complicazioni nella gravidanza.

5 Mantenere una dieta di cereali, fieno e anche qualche erba medica. Un po 'di aumentare la quantità di cibo a circa un mese prima della cavalla partorisce.

6 Introdurre un vermifugo ogni giorno per la cavalla incinta durante l'ultimo mese di gravidanza. Prima di questo, mantenere la cavalla sul suo programma vermifugo regolare.

Consigli e avvertenze

  • Preparare una stalla per la cavalla di partorire in. Lasciala ottenere rilassato e confortevole in esso. Questo stallo deve essere il più igienico possibile.
  • Consultare il proprio veterinario di cura per la vostra cavalla gravida. Tutte le cavalle sono diversi, e livelli di cibo, la quantità di esercizio e la quantità di vaccini possono essere tutti diversi da mare a mare.
  • Non date da mangiare una gravidanza fieno giumenta festuca o erba oltre il terzo mese di gravidanza. Questo tipo di fieno o erba contiene una spora che può causare complicazioni durante la gravidanza e il parto.

Festuca per cavalle gravide

Festuca per cavalle gravide


Volete che il vostro fattrice di svolgere il suo puledro in modo sicuro al termine e consegnare un puledro sano. Tuttavia, il pascolo che sta pascolo su può causare problemi per il puledro in via di sviluppo, anche se altri cavalli al pascolo sono inalterati. Festuca potrebbe danneggiare il vostro cavalla gravida.

Definizione

Festuca è un'erba popolare per i pascoli a causa della pianta essendo siccità e pascolo eccessivo resistente. Cresce bene durante la caduta ed è un'erba perenne. Esso fornisce anche un sacco di sostanze nutritive per il tuo cavallo. Il problema per fattrici, però, deriva dal fungo chiamato endofiti che è prodotto da festuca.

endophyte Fungo

Anche se la festuca produce il fungo endofiti, non si può decidere di reimpianto tuo pascolo con festuca senza endophyte, come la festuca senza endophyte non è così resistente. La ragione per la robustezza di festuca, e il problema può causare al feto del fattrice, è dal ergovaline alcaloide che il fungo produce. Secondo la Cornell University, il fungo è peggiore quando le piante stanno sviluppando teste del seme.

Problemi di tossicità per Fattrici

Ci sono molte cose che possono accadere a causa della tossicità festuca. Mares possono interrompere il puledro, gestazione per tredici mesi o più, di sviluppare una placenta ispessita, avere un parto difficile, mantenere la placenta dopo la nascita o non essere in grado di produrre abbastanza latte per il puledro. Cornell University afferma: "i cavalli non gravide possono pascolare tranquillamente su prati festuca endophye-infetti, così come fattrici durante il secondo trimestre di gravidanza."

Problemi di tossicità per Foals

I puledri nati con tossicità festuca possono essere nato troppo grande e non hanno la massa muscolare abbastanza, gli zoccoli possono essere invasi o possono avere hanno ipertiroidismo, che, afferma Cornell University, fa sì che "povero riflesso di suzione, la mancanza di coordinamento e di bassa temperatura corporea." Inoltre, questi puledri non producono la stessa quantità di anticorpi naturali come puledri normali. Come il puledro si sviluppa, i denti possono scoppiare troppo presto o non nell'ordine consueto.

Prevenzione e trattamento

Il modo migliore per evitare la tossicità festuca è quello di evitare che la cavalla da pascolo sul pascolo o per smettere di alimentare festuca fieno. Pianta altre erbe sul pascolo per diluire gli effetti della festuca, oppure è possibile alimentare il fieno che non è Festuca.

Una cavalla incinta che è pascolo su festuca può essere somministrato farmaci per ridurre la tossicità. Questi includono domperidone, perhenazine e reserpina.

Segni fisici di una cavalla gravida

Segni fisici di una cavalla gravida


Quando un proprietario di cavalli prevede l'allevamento di una cavalla di uno stallone, la salute del mare e il puledro nascituro dipende dalla capacità del proprietario di riconoscere i segni della gravidanza al fine di fornire la cavalla con sostanze nutritive e la cura. Perché a mare mostra tipicamente segni fisici esteriori fino a diversi mesi di gestazione sono passati, gli allevatori hanno bisogno di assistenza veterinaria per determinare i segni clinici e formalmente fare una diagnosi di gravidanza.

segni fisici

Alcuni Mares non cominciano a mostrare segni fisici della gravidanza fino al quinto o sesto mese di gestazione. A quel punto, la pancia comincia a cadere e fianchi inferiori inizia ad allargarsi. Nella "Guida di Piano di allevamento di cavalli," Heather Smith Thomas consiglia di guardare il vostro mare dalla parte posteriore, mentre è ancora in piedi o camminare via. Con la gravidanza, un lato del ventre può apparire più grande dell'altra e ci sarà un movimento oscillante definitiva. Dopo circa l'ottavo mese di gestazione, è possibile notare movimento verso il fianco destro del Mare; il feto è calci e in movimento.

Nel corso degli ultimi due mesi di gravidanza, la mammella allarga lentamente. Essa diventa tesa e le tettarelle cominciano a compilare. Alcuni cavalle sviluppano edema - infiammazione a fluido - dei tessuti della pancia di fronte mammella. La vena mammaria lungo la parte inferiore della pancia della cavalla diventa disteso e l'andatura della cavalla cambia, divenendo più ampia per accogliere la posizione del feto.

Circa un mese prima del parto, la zona muscolare intorno vagina della cavalla inizia a rilassarsi. La testa coda, il perineo e la groppa - la parte superiore delle natiche - diventano morbida e flessibile, in preparazione per il puledro soon-to-be-emergente. Proprio prima che lei dà alla luce, gocce di colostro cappotto tettarelle e indurire del mare, dando la mammella un aspetto ceroso.

Segni clinici

I veterinari clinicamente diagnosticare la gravidanza in cavalle eseguendo un esame ecografico del nell'utero della cavalla di solito il giorno 15 o 16 dopo la riproduzione e la ricerca del sacco embrionale, o vescicole. Inserendo la sonda ecografica nel retto della cavalla e concentrandosi sul utero in basso, il veterinario può visualizzare l'embrione di giorno 22 e in grado di rilevare un battito cardiaco di giorno 24, dire dottor Mordecai Siegal e colleghi "UC Davis Book of Horses: A completare medico Guida di riferimento per i cavalli e puledri ". Con ultime fasi della gravidanza, il feto può essere visualizzato utilizzando la bacchetta sul lato inferiore dell'addome del mare.

Un esame vaginale da un veterinario rivela che l'utero e cervice uterina di una cavalla incinta aumentano di tono a causa del flusso di progesterone. L'esame rivela anche che la vescicola contenente l'embrione può essere fisicamente palpata dal 18 ° giorno di gestazione.

test ormonale per una diagnosi di gravidanza includono la misurazione delle concentrazioni di estrone solfato nel sangue del mare. Derivato dalla placenta, questo ormone mostra anche la vitalità del feto con una crisi del estrone solfato causa di morte fetale. Estrogeni tratte dagli organi sessuali fetali appaiono nelle urine della cavalla durante la seconda metà della gestazione e può essere misurata per valutare la gravidanza.

Lasso di tempo

Equine gestazione - la durata della gravidanza - ha una durata di circa 11 mesi o 340 giorni, con una gamma di 320 a 360 giorni. Mares allevati in inverno e in primavera in genere tengono gravidanze più lunghi rispetto cavalle allevati in estate e in autunno a causa della necessità istintiva del cavallo di puledro in più caldi, dice il Dr. Rick Parker in "Equine Science". I veterinari considerano puledri nati dopo meno di 320 giorni prematuri; questi puledri possono avere bisogno di assistenza medica. Una piccola percentuale di gravidanze superi i 370 giorni e sono di solito visto in cavalle pascolo sui prati festuca.

Fasi di gravidanza in Cavalli

Una volta che una cavalla è allevato, il suo corpo inizia il processo di 11 mesi di gestazione, in preparazione per la nascita di un puledro sano. Per i primi due terzi della sua gravidanza, la sua dimensione corpo non può cambiare notevolmente, ma il puledro è occupato in via di sviluppo nel suo grembo. Anticipando la nascita di un puledro è un momento emozionante ed educativo per tutti i soggetti coinvolti.

Gestazione

Il periodo di gestazione approssimativo nei cavalli è di 340 giorni o 11 mesi. Tuttavia, a differenza di molti animali che danno vita relativamente vicino alle loro date di scadenza, nei cavalli, il periodo di gestazione è solo una linea guida e possono dare alla luce il più presto 315 giorni o più tardi 370 ed essere ancora considerato normale.

Determinazione

A volte, la fase più emozionante della gravidanza del mare è l'anticipazione di imparare se l'allevamento ha provocato una cavalla gravida. Perché a Mare mantiene gli ormoni dal suo ciclo Estral per settimane, un test delle urine per la gravidanza non è affidabile durante i primi due mesi. I veterinari può eseguire un test delle urine o del sangue tra i 60 giorni e 100 giorni. L'ecografia, eseguita sul mare confermerà una gravidanza entro quattro settimane, ma la maggior parte dei veterinari non trasportano unità portatili. Si può ordinare un test di gravidanza a casa cavalla che vi darà una lettura accurata dopo 110 giorni. (Vedi Risorse)

Termine precoce

I primi 100 giorni di gravidanza del Mare non produrrà cambiamenti fisici evidenti. Tuttavia, il puledro è in fase di rapido sviluppo. A 30 settimane di gestazione, l'embrione puledro è di circa 1 - pollice di lunghezza con piccoli urti che si svilupperà in gambe. A 60 giorni, l'embrione è ancora molto piccolo, meno di lunga 3 pollici, ma ha un corpo definibile con zampe e una coda. A 100 giorni, il puledro è lungo 7 pollici, le sue caratteristiche principali sono ormai formate e capelli sta cominciando a svilupparsi.

Mid Term

Da 100 a 250 giorni, il mare entra nella fase centrale della sua gravidanza. A 100 giorni, i veterinari suggeriscono un altro test di gravidanza, perché quasi un terzo di tutte le cavalle "scivolare" la gravidanza nel termine anticipato senza la conoscenza del proprietario. A 150 giorni, il puledro pesa 2 chili e le sue estremità sono completamente formati, tra cui piccoli zoccoli. Ora, il puledro inizia un aumento del tasso di crescita. Con 180 giorni, pesa quasi 10 chili. Alla fine del medio termine, il puledro è la dimensione di un piccolo agnello e ha baffi e le palpebre che lampeggia. Entro la fine di questo periodo, la cavalla mostra notevole aumento di peso addominale.

ritardata di termine

Dopo 250 giorni di gestazione, il puledro continua a guadagnare peso rapidamente e polmoni sviluppare, preparandolo per la vita nel mondo esterno. Ora il mare comincia a sperimentare ulteriori modifiche. Con 300 giorni, la mammella della cavalla sarà distendere un po 'e circa 315 giorni, la mammella può produrre una scarica di colore giallo appiccicoso che si accende al latte entro due settimane di parto. Il suo addome crescerà pesante e la sua vulva si rilasserà e allungare entro una settimana di parto.

Gli ultimi giorni

Di giorno 315, il proprietario della cavalla deve essere preparato per il parto, anche se non può avvenire per tutto il tempo 55 più giorni. Ora, osservando la cavalla quotidianamente è la migliore indicazione di nascita imminente. Entro una settimana di nascita, il puledro sarà "goccia", di stabilirsi in basso nel ventre del mare. Il suo fine posteriori rilassa durante le ultime due settimane, e apparirà più bassa in prossimità sua coda. Quando la vulva della cavalla si rilassa e si allunga, parto è imminente.

Come a Feed Cavalli alghe

Come a Feed Cavalli alghe


pony Shetland nelle isole scozzesi tradizionalmente mangiato alghe fresche per secoli, e si diceva di dotarli con la loro forza inusuale. Tuttavia, le moderne proprietari di cavalli non dovrebbero nutrire alghe fresche, in quanto è troppo difficile per garantire la coerenza. integratori alghe sono disponibili sia in forma secca e liquida. Alghe può essere un utile complemento per i cavalli che soffrono di carenza di iodio. Benefici per la salute includono il miglioramento della salute generale, pelo lucido e una stimolazione della tiroide. Tuttavia, vi è un esiguo margine di errore, poiché il consumo eccessivo può causare tossicità iodio.

istruzione

1 Misurare il peso del vostro cavallo per calcolare la corretta quantità di supplemento richiesto. Passare il nastro pesa intorno al corpo dietro le zampe anteriori, nel luogo in cui la circonferenza sarebbe seduto. Tirare abbastanza strettamente per deprimere il cappotto. Leggere il peso indicato.

2 Controllare la dieta attuale del cavallo. Se è su tutti gli altri integratori contenenti iodio, questi devono essere presi in considerazione prima di alimentare le alghe.

3 Controllare le istruzioni sul lato della vasca supplemento o bottiglia. Un cavallo media del peso di 1.100 libbre richiederà non più di 0,2 mg di iodio al giorno. integratori alghe variano a livelli di concentrazione, ma i livelli di iodio e una quantità giornaliera raccomandata di supplemento dovrebbe essere incluso in etichetta. Regolare la dose di conseguenza per il peso del cavallo.

4 Aggiungere un quarto della dose raccomandata di alimentazione del cavallo il primo giorno. I nuovi integratori alimentari dovrebbero essere introdotti nel mangime lentamente per consentire al sistema digestivo del cavallo di adattarsi. Alimenti un quarto della dose per due giorni, la metà della dose per due giorni, tre quarti della dose per due giorni e una dose completa il settimo giorno.

Consigli e avvertenze

  • La maggior parte dei cavalli mangiano alghe felicemente. Se il cavallo è un esigente, prova ad aggiungere succo di mela al feed per mascherare il gusto.
  • Non alimentare alghe per cavalle gravide, come ci sono effetti collaterali per il feto.
  • Non esagerare con alimentazione alghe al cavallo.
  • Consultare un veterinario o un nutrizionista equina sul fatto che le alghe è un accessorio adatto per il tuo cavallo.
  • Monitorare il cavallo per i cambiamenti nel comportamento o sintomi fisici insoliti, come gonfiore o bere eccessivo. In caso di modifiche, smettere di alimentare il supplemento e consultare un veterinario.

Gli effetti collaterali di Pergolide nei cavalli

Gli effetti collaterali di Pergolide nei cavalli


Anni fa, pergolide è stato utilizzato per il trattamento della malattia di Parkinson nelle persone. A causa di un aumento del rischio di malattie cardiache, la Food and Drug Administration ha ritirato dal mercato umano nel 2007. E 'ancora il farmaco di base per la sindrome di Cushing equina, tecnicamente chiamata ipofisi pars disfunzione intermedia, o PPID. sindrome di Cushing s 'è comune in equidi più anziani, con sintomi tra cui i capelli lunghi che non lasci fuori, laminite, minzione frequente e il consumo di acqua e di depositi di grasso anormali. Pergolide è disponibile presso le farmacie compounding per l'uso equina. E 'generalmente considerato sicuro, con pochi effetti collaterali.

diminuzione dell'appetito

Alcuni cavalli possono perdere il loro appetito inizialmente quando si inizia a prendere pergolide. Consultare il veterinario circa la regolazione del dosaggio, per vedere se l'appetito raccoglie. Se questo non funziona, provare a dare il farmaco in cassaforte, ossequi senza zucchero o mescolandolo con yogurt e syringing in bocca. Dal momento che pergolide è disponibile in polvere, tablet e formulazioni liquide, vedere se un cambiamento nella forma di farmaco incoraggerà mangiare. Aumentando gradualmente la dose di pergolide, piuttosto che somministrare la dose completa in una sola volta può contribuire ad evitare questo effetto collaterale.

Fattrici

Secondo il Dr. Barbara Forney, un veterinario Fédération Equestre Internationale (FEI), senza test su cavalle gravide o in allattamento è stato fatto su pergolide, né sono test stato fatto su numero di spermatozoi in stalloni allevamento sul farmaco. In studi su animali da laboratorio, alte dosi di pergolide non hanno causato danni al feto, sono stati condotti gli effetti della pergolide sul feto o puledro, e studi in materia di aborto in fattrici, è prudente non somministrare a cavalle gravide o quelli destinati all'allevamento.

Depressione

Dr. Eleanor Kellon, un veterinario e l'editor di sito Malattie e insulino-resistenza del Equine Cushing, afferma che la depressione nei cavalli dato il farmaco è indicato come il "velo pergolide." Oltre a mancanza di appetito, cavalli depresse sembrano perdere interesse nel loro ambiente e compagni, diventano letargici, e quelli con malattia articolare o artrite possono essere più "Ouchy". Secondo Kellon, questo velo di solito solleva entro due settimane dal ricevimento pergolide, ma se continua, contattare il veterinario.

Le migliori diete di prestazione per Cavalli

Non importa l'età del tuo cavallo, è importante che egli riceva una corretta alimentazione per una salute ottimale. Una buona alimentazione è fondamentale per ogni cavallo, ma è ancora più essenziale per i cavalli di prestazioni. Se avete intenzione di dimostrare, razza o Trail Ride il vostro cavallo, è necessario assicurarsi che sta ottenendo i nutrienti di cui ha bisogno per fare del suo meglio nel ring, in pista o fuori sulla pista.

Considerazioni di proteine

I cavalli che vengono utilizzati per la guida di luce o semplicemente tenuti come compagni possono fare molto bene su un feed cavallo commerciale che contiene il 10-12 per cento di proteine, ma i cavalli che sono chiamati a svolgere in spettacoli, rodei, corse, corse di resistenza e altre attività faticose volontà bisogno di più proteine ​​per nutrire i muscoli e aiutarli a recuperare dallo stress della guida. Se viene utilizzato il cavallo in questi tipi di eventi, è importante cercare un feed cavallo che contiene almeno il 14% di proteine. Il più faticoso l'attività, la proteina più importante è quello di dieta del cavallo.

Hay Qualità

Fornire un buon foraggio di qualità per il tuo cavallo performance è altrettanto importante quanto la scelta di alimentazione di cavallo di alta qualità. Hay costituisce una grande percentuale della dieta equina, ed è importante avere fieno di qualità a disposizione per il vostro cavallo. Se il vostro cavallo sarà esibendosi in attività faticose equini come gite di resistenza, rodei o eventi di corsa, fornendo superiore fieno di erba medica di qualità in grado di aumentare il suo livello di energia e mantenere i muscoli in perfetta forma. Per gli eventi meno faticoso, di buona qualità Timothy o fieno è una buona scelta.

Tailored diete

Quando si sceglie di alimentazione per il tuo cavallo, è importante adattare la sua dieta non solo per il tipo di lavoro che sarà chiamato a fare, ma la sua età e la condizione pure. cavalli più anziani possono fare meglio su un feed anziano qualità - questi feed speciali sono progettati per essere più digeribile e meno irritante per l'apparato digerente. cavalle gravide e in allattamento hanno esigenze nutrizionali specifiche, quindi se avete intenzione di allevare le prestazioni cavalla, è necessario regolare la sua alimentare pure.

Alimentazioni più frequenti

cavalli sportivi possono beneficiare di poppate più frequenti. Alimentazione vostro cavallo una minore quantità tre o quattro volte al giorno, al contrario di una grande quantità di cibo due volte al giorno può migliorare la salute dell'apparato digerente e aiutarlo utilizzare meglio proteina che consuma. Prima di cambiare programma di alimentazione del cavallo, essere sicuro che sarà in grado di attenersi ad esso e lavorare intorno al vostro programma di lavoro e il tempo libero - la coerenza è importante quando si tratta di nutrire il vostro cavallo.

Effetti collaterali del trattamento antibiotico nei cavalli

Effetti collaterali del trattamento antibiotico nei cavalli


Secondo il manuale di veterinaria del proprietario del cavallo, i cavalli non dovrebbero mai essere somministrato antibiotici a meno che non sono malati, feriti o sottoposti a chirurgia. Questo è a causa del rischio di effetti collaterali da antibiotici nei cavalli.

Effetti immediati

Carrie Grustaven presso la University of Illinois College di Medicina Veterinaria sottolinea che i cavalli possono avere piaghe, gonfiore e ascessi alla zona in cui è stato iniettato l'antibiotico.

preoccupazione comune

Secondo terapia attuale Nel Equine medicina, la diarrea è un effetto collaterale comune e potenzialmente pericoloso di antibiotici perché provoca la disidratazione.

altri effetti

Altri effetti comprendono la colite, causando una infezione secondaria e una reazione allergica, di solito con orticaria e problemi di respirazione. Questa allergia può uccidere il cavallo.

Effetti a lungo termine

Effetti a lungo termine di antibiotici nei cavalli includono danni al fegato e ai reni, così come la resistenza agli antibiotici. Questo è quando i batteri che causano la malattia sono adattati per combattere l'antibiotico nel corpo del cavallo.

avvertimento

La tetraciclina antibiotici e griseofulvina non dovrebbero mai essere somministrato a cavalle gravide, secondo il Manuale di veterinaria del proprietario del cavallo, perché possono causare difetti alla nascita nei puledri.

Quali sono i vantaggi di stallo Mats per cavalli?

Quali sono i vantaggi di stallo Mats per cavalli?


Non importa quale tipo di cavalli si possiede, è essenziale per fornire loro un posto sicuro in cui vivere. Per molti cavalli che significa una stalla, ed è fino a ogni proprietario di cavallo per fare in modo che stalla è di dimensioni appropriate e nominato. Che comprende la scelta della biancheria da letto corretta, e potrebbe significare mettere giù tappetini di stallo pure. stuoie stallo fatti di incastro in gomma sono destinate a coprire l'intera superficie della stalla, fornendo una superficie morbida che è sia resistente e facile da pulire.

Protezione Leg

In piedi su superfici dure per tutto il giorno è molto male per muscoli, ossa e delle articolazioni di un cavallo. Mettere giù tappetini di stallo in gomma di qualità dà al cavallo una superficie più morbida e più cedevole a stare su. stuoie stallo sono particolarmente importanti per stalle da latte convertiti, dove i pavimenti erano spesso in calcestruzzo di spessore. stuoie stallo sono anche una buona idea se il cavallo sarà spendere una gran parte della sua giornata in piedi nella stalla.

Più facile pulizia

Il drenaggio fornito da tappetini di stallo gomma significa che gran parte del urina prodotta dal cavallo oltrepassa il tappeto, rendendo lo stallo molto più facile da pulire e fornire un ambiente sanitario migliore e più per il cavallo. Tappetini in gomma stallo possono essere rimossi e sterilizzati in caso di necessità, rendendo più facile mantenere la stalla fresco e pulito in tutti i generi di tempo. Inoltre, alcuni proprietari di cavalli trovano che usano meno biancheria da letto con una stalla arruffati, e meno assestamento significa meno soldi.

Trazione

Trazione nella stalla è importante, dal momento che un cavallo che cade nella stalla potrebbe diventare cast e incapace di rialzarsi. Tappetini in gomma garantiscono una trazione eccellente sia per i cavalli a piedi nudi e quelle scarpe che indossano. Quando si sceglie stuoie per la stalla, proprietari di cavalli dovrebbero guardare la superficie del battistrada e scegliere i tappetini che forniscono la maggior quantità di trazione per i loro cavalli.

Calore

Una stalla arruffati fornisce una migliore calore in inverno di una non-montata. Questo può essere un fattore importante nei climi più freddi, in particolare per i cavalli che sono tenuti in stalle drafty. La combinazione di stuoia di gomma e uno spesso cuscino di assestamento può fornire una stalla calda per il cavallo. Questo ambiente caldo è particolarmente importante per cavalle gravide e puledri, ma è sempre una buona idea per mantenere il vostro cavallo asciutto e caldo.

A proposito di cavalli alimentari

I cavalli hanno bisogno di una dieta equilibrata con molta acqua e fibre per mantenere i loro sistemi digestivi sani. Le esigenze di ogni cavallo saranno determinati per età, l'attività, la stagione e la posizione. cavalle gravide e in allattamento avrà bisogno di alimentazione supplementare, più cereali per nutrire i loro puledri in crescita e consumare abbastanza nutrienti per mantenere il proprio peso. Governare ed esercizio fisico sono anche una parte necessaria del buon cavallo di mantenimento.

Lasso di tempo

I cavalli hanno solo piccoli stomaci e devono essere alimentati da tre a quattro volte al giorno in piccole quantità per evitare di disturbare il sistema digestivo delicato del cavallo. I cavalli non sono in grado di vomitare se un determinato cibo non è d'accordo con il loro sistema; pertanto qualsiasi cambiamento di alimentazione deve essere fatto gradualmente nel corso di due settimane, fino a quando è acceso completamente. Ci sono diversi feed disponibili presso il vostro negozio di alimentazione locale in sacchi da 50 libbre per soddisfare puledri, animali di un anno e cavalli maturi. Allattamento è prontamente disponibile presso il vostro negozio di alimentazione dovrebbe un puledro perdere la sua madre e hanno bisogno di biberon.

Importanza

mangimi o alimenti assunzione giornaliera di un cavallo dipenderà da quello che ci si aspetta di fare ogni giorno. cavalli di lavoro hanno bisogno di più di nutrizione di un cavallo cortile che esplora tutto il giorno. Pascolo è un bene per i cavalli da sgranocchiare tutto il giorno fino a quando sono abituati a farlo, in quanto fornisce necessario foraggio grezzo per mantenere i loro sistemi digestivi in ​​condizioni ottimali.

tipi

Buon fieno può essere alimentato durante i mesi invernali, quando pascolo non è disponibile. Una balla di buon fieno dovrebbe essere a foglia verde e un buon odore; dovrebbe staccarsi facilmente in scaglie e non contenere le erbe infestanti. Buttare via qualsiasi fieno che è ammuffito, come lo stampo può uccidere il vostro cavallo. Assicurarsi che il fieno balle non sono polverosi, in quanto ciò potrebbe causare malattie respiratorie nel tuo cavallo. Buona fieno comprende Timoteo, miglio, bromo, erba della prateria e l'erba Sudan. Hays grano includono l'avena e il fieno grano con i kernel inclusi all'interno del fieno. fieni di leguminose come il trifoglio ed erba medica devono essere mescolati con fieni di erba, perché l'alimentazione legumi esclusivamente può causare disturbi allo stomaco nel tuo cavallo.

avvertimento

Grani dovrebbero essere alimentati con parsimonia per il tuo cavallo, come i cavalli tendono a mangiare troppo quando i grani sono offerti. avena schiacciati sono facilmente digeribili e non più di una tazza al giorno con alimentazione regolare cavallo, pascolo, fieno o una miscela di questi. Orzo non è facilmente digeribile e può causare coliche se dato al vostro cavallo in grandi quantità. Tutto con moderazione, è una buona regola da ricordare durante l'alimentazione dei cavalli. Pannocchia è un buon cibo di energia per i cavalli da consumare durante l'inverno, e anche se i cavalli amano pannocchie, non possono bullone di esso, perché devono mordere piccoli pezzi e li masticare correttamente prima di deglutire.

Benefici

acqua sempre il cavallo prima di dargli da mangiare se non ha un accesso immediato a un ruscello o stagno dove si può bere libera scelta. Alimentazione prima di annaffiare può portare a un disturbo digestivo o peggio, coliche. Cavalli bere dieci a venticinque litri di acqua ogni giorno, per per aiutare la digestione, mantenere la loro temperatura e l'uso nei loro sistemi circolatori.

Storia del PMU in Cavalli

Storia del PMU in Cavalli


PMU, che sta per gravidanza urine cavalla, è venduto sotto forma di farmaco Premarin, ed è stata la prima sostituzione trattamento della menopausa e gli estrogeni. Le donne in tutto il Nord America erano grati per Premarin, ma le aziende agricole e il trattamento dei cavalli PMU è stato sotto controllo per anni. Oggi, una battaglia in corso continua tra le aziende farmaceutiche, gli allevatori che impiegano, e attivisti per i diritti degli animali.

Scoperta

Nel 1930, la società farmaceutica canadese Ayerst, McKenna, e Harrison, LTD, ha scoperto estrogeni solubile in acqua. L'ormone è stato estratto da donne in tarda loro gravidanze e assunto per via orale per le donne in menopausa e post-menopausa. Si trattata sintomi come vampate di calore, ha impedito l'osteoporosi, e funzionava come un sostituto di estrogeni. I ricercatori hanno scoperto che presto urine di cavalli gravidanza conteneva idrosolubile, estrogeni coniugati necessario menopausa e sollievo post-menopausa, in una forma più potente e raggiungibile.

Inizio del PMU Agricoltura

fattorie PMU sono stati avviati in Quebec, Canada. Mares sono stati tenuti in pascoli con stalloni di razza. Una volta che le cavalle erano nel terzo o quarto mese di gravidanza, con livelli di estrogeni al loro picco, sono stati portati dentro e tenuti in piccole bancarelle cravatta. Le cavalle sono stati dotati di dispositivi di raccolta dell'urina (UCD di) ed è rimasto nelle stalle per gli ultimi sei mesi della loro gravidanza.

Introduzione e precoce successo di Premarin

Premarin (incinta MAre Urina) è stato introdotto in Canada nel 1941, e negli Stati Uniti nel 1942. E 'stata la terapia di sostituzione ormonale prima (HRT) a disposizione di menopausa e donne in post-menopausa, e si è diffuso da questo gruppo.

Espansione PMU Farm

Con il successo del Premarin, l'azienda farmaceutica cercato di espandere il numero di aziende agricole PMU. Farms sono stati stabiliti in Ontario, stato di New York, e Vermont. Nel 1960 e '70, PMU fattorie spostato oltre la costa orientale, e molti prosperato nelle regioni Midwest del Canada e degli Stati Uniti.

Polemica Equine Welfare

Mentre le donne hanno beneficiato da allevamenti PMU, cavalli sofferto. Nel 1960, le leggi sono state approvate, nel tentativo di migliorare le condizioni di equini. Le preoccupazioni comprendono la mancanza di esercizio fisico, alimentazione sub-par, malato-montaggio UCD di, e le condizioni di vita disumane per i sei mesi sono stati tenuti in piedi bancarelle cravatta. Un altro problema importante sono stati i puledri, che sono stati di solito inviati al macello.

La consapevolezza pubblica e Fondazione della NAERIC

Nel 1986, HorseAid è stato il primo gruppo animalista per investigare le aziende agricole PMU. HorseAid pubblicato i loro risultati sulla stampa e su internet, compresi i dettagli raccapriccianti e immagini sulle condizioni delle fattrici e trattamento dei loro puledri. Nel 1995, l'American Equine Ranching Consiglio Informazioni Nord (NAERIC) è stata fondata, un'organizzazione dedicata alla gestione umana delle cavalle gravide. Il consiglio alleva cavalli registrati e vende i loro puledri principalmente alle famiglie e spettacolo fienili.

Estrogeni Alternative e il declino del settore PMU

disagio pubblico su aziende agricole PMU ha causato una richiesta di trattamento alternativo. Oggi, ci sono molti di sintetici e non PMU HRT organico disponibili, come ad esempio Estraderm e Fosomax. Mentre molte donne sono ancora trattate con Premarin, le vendite complessive sono diminuite drasticamente a partire dal 1990. Di conseguenza, molte aziende agricole PMU hanno chiuso. organizzazioni per il benessere degli equini tutto il Nord America stanno lavorando per posizionare ex Mares PMU e loro puledri con le famiglie.

Reazione avversa a Fenbendazolo in Cavalli

Reazione avversa a Fenbendazolo in Cavalli


Fenbendazolo è un farmaco anti-parassitari usato per uccidere i vermi intestinali nei cavalli. E 'anche venduto con i marchi di sicurezza-Guard e Panacur. La sua esatta azione anti-parassitari è sconosciuta, ma secondo informazioni online, si ritiene per distruggere la capacità del parassita di metabolizzare l'energia. Fenbendazolo è ampiamente usato come dewormer grazie al suo basso livello di reazioni avverse, ma può causare alcuni effetti collaterali nei cavalli.

Overdose

Dieci per cento pasta fenbendazolo deve essere somministrato alla dose di cinque milligrammi per chilogrammo di peso in cavalli adulti. In puledri e vitelli da ristallo, la dose raccomandata è di 4,6 mg / kg. Overdose di fenbendazolo è insolito, ma possibile. Secondo informazioni online, il farmaco è sicuro fino a 1000 mg / kg. In cavalle gravide, il farmaco è più sicuro a 25 mg / kg. In caso di sovradosaggio, il farmaco provoca cambiamenti per l'intestino e la morte.

infiammazione intestinale

Secondo Worming vostro cavallo, alcuni equini possono soffrire di infiammazione della parete intestinale quando vengono trattati con fenbendazolo, anche quando la dose raccomandata non è stato superato. Questa infiammazione sembra essere causato da tossine escreti dai morti e moribondi larva parassita. I proprietari dovrebbero usare cautela nel trattamento di pony e cavalli con fenbendazolo quando incistata redworm larve si sospetta, dal momento che l'irritazione intestinale risultante può causare danni simili a quelli dai vermi stessi.

pizzicore

Quando fenbendazolo viene somministrato a dosi elevate, uccide molti parassiti contemporaneamente. Come nei casi di infiammazione intestinale, ciò può causare i vermi muoiono per rilasciare antigeni - sostanze chimiche del sistema immunitario che provocano irritazione e problemi di salute del cavallo. I cavalli affetti da antigeni possono soffrire di ipersensibilità locale o sistemica, con prurito ed eruzioni cutanee.

Crollo

In caso di infestazioni gravi, reazioni antigene può essere più grave. I cavalli possono respirare più rapidamente e sembrano iperventilazione. Essi possono anche collassare improvvisamente. Questi animali richiedono cure veterinarie immediate. Non appena un cavallo comincia a mostrare segni di questo tipo di reazione, i proprietari dovrebbero rivolgersi ad un veterinario esperto.

considerazioni

Secondo il mio cavallo, un importante pubblicazione on-line per gli appassionati di equini, fenbendazolo è stato collegato con la resistenza vermifugo a parassiti. La resistenza può svilupparsi dopo solo un piccolo numero di trattamenti. Worms continuano a infestare l'animale, e devono essere trattati con un altro vermifugo, o utilizzando dosi sempre più forte, aumentando il rischio di una reazione avversa.

Trattamento tigna in Cavalli

Trattamento tigna in Cavalli


Tigna è un'infezione contagiosa fugato comune a molti mammiferi, tra cui cavalli. Prende il nome dai caratteristici zone calve rotonde che crea. Anche se non è una condizione potenzialmente mortale, un cavallo può diventare infelice a causa del prurito. Egli può quindi graffiare, rompere la pelle e invitare un infezione secondaria.

Isolamento

Tigna è altamente contagiosa, non solo per i cavalli ma per bovini, cani, gatti, le persone e la maggior parte degli altri mammiferi. Idealmente, il cavallo colpita con tigna deve essere posto in isolamento. Tuttavia, questo non può essere pratico in una stalla limitato per lo spazio di stallo e aree turn-out. In questo caso, il cavallo deve essere posto in una stalla con uno stallo vuoto accanto a lui. Se questo non è possibile, allora le porte della stalla del cavallo deve essere chiusa per evitare di infettare altri cavalli. Il cavallo infetto ha bisogno di proprie attrezzature toelettatura, cavezza e le coperte che non si toccano altri cavalli e periodicamente vengono pulite con candeggina. Lavarsi sempre le mani dopo aver lavorato con un cavallo infetto prima di toccare gli altri animali o persone.

Alimentazione

Secondo il Manuale Completo veterinaria equina (Marcy Pavard & Tony Pavard, MRCVS, 2004), il trattamento tigna nei cavalli si combatte in due modi. Il primo modo è aggiungendo la polvere griseofulvina farmaco antibiotico direttamente nella alimentazione del cavallo per quello superiore due settimane, a seconda raccomandazione del veterinario. Griseofulvina è pensato per fermare la diffusione di infezione da tigna. Non dare griseofulvina di cavalle gravide.

trattamento della pelle

In combinazione con griseofulvina, la pelle del cavallo curabile con uno shampoo medicinale. Agganciare il cavallo nelle aree intorno ai punti calvi in ​​modo che il farmaco topico può meglio raggiungere la pelle. Raccogliere tutto questo capelli e scartarla, perché sarà contaminato con spore tigna. Sciacquare le zone calve con acqua per ottenere umidi. Pulire con uno shampoo antimicotico o unguento. Secondo Karen EN Hayes, DVM, il più popolare è Betadine. Rub in una schiuma e lasciare sul cavallo per dieci minuti, quindi risciacquare. Per molto piccoli punti calvi, casa veterinaria Manuale del proprietario del cavallo (Thomas Gore, DVM, et al, 2008) consiglia di utilizzare trattamenti over-the-counter per il piede d'atleta che contengono tonaftate o micanazole. Lavorando sulla pelle del cavallo tutti i giorni, si può vedere se il cavallo si è rotto le zone calve o croccante aperto. Se il cavallo ha rotto aperto la pelle, chiamare il veterinario per un antibiotico.

Come trattare un gatto con un gonfio Zampa

Come trattare un gatto con un gonfio Zampa


Essere proprietario di un gatto significa che sono responsabili per la salute e il benessere del vostro animale domestico. Questo include governare di routine, la nutrizione e il monitoraggio della salute del vostro gatto. Di tanto in tanto, i proprietari sono chiamati a prestare i primi soccorsi ai loro gatti, così si dovrebbe avere un kit di pronto soccorso per animali domestici a disposizione per trattare con lesioni non gravi. I gatti che vanno al di fuori spesso tornano a casa con ferite alle loro zampe che possono includere punture di insetti, sbavature o schegge, unghie rotte o lesioni da combattimenti con altri gatti. Lesioni come questi possono causare una zampa gonfia che dovrebbe essere attentamente esaminato per determinare un trattamento adeguato.

istruzione

1 Esaminare la zampa gonfia accuratamente sotto una buona luce. Cercare tagli, forature, unghie rotte, pungiglioni delle api, o aree di arrossamento.

2 Togliere pungiglioni o schegge con un paio di pinzette. Mescolare una pasta di bicarbonato di sodio e acqua e applicare al morso. Applicare una borsa del ghiaccio per ridurre il gonfiore

3 Tagliare i capelli dal ferite.

4 piccoli tagli puliti con un sapone delicato e molta acqua.

5 Applicare Neosporin o altro pomata antibiotica ad un tampone di garza pulita e posizionare sopra la ferita. Avvolgere la zampa con cura con una garza e nastro alla fine con del nastro adesivo benda.

6 Modificare la benda ogni tre giorni o più frequentemente se la ferita è drenaggio.

7 Vedi il veterinario per un ulteriore trattamento per il vostro gatto se il gonfiore continua.

Consigli e avvertenze

  • Vedi anche tra le dita della zampa per vedere se viene presentata un corpo estraneo tra le dita o se la pelle è tagliato o perforato.
  • unghie rotte o incarnite possono essere molto doloroso. Cercate il vostro veterinario per il trattamento adeguato.
  • Gonfiore che zampa può essere causata da distorsioni o fratture. Se non si vede una ferita, prendere il vostro gatto dal veterinario per essere passato ai raggi X e trattati.
  • pesanti sanguinamento o dolore indica che si deve chiedere il parere di un veterinario prontamente, secondo VetInfo.
  • Il vostro animale domestico kit di pronto soccorso dovrebbe contenere pomata antibiotica come Neosporin, pinzette, forbici, alcool, acqua ossigenata, garze, bende di garza, nastro, vaselina e batuffoli di cotone, secondo l'Università Pet.
  • lesioni zampa possono causare zoppicante, lecca la zampa, la tenerezza, cattivo odore e favorendo altre zampe quando si cammina.
  • Gonfiore e dolore può essere un segno di grave infezione che può richiedere antibiotici per iniezione o per via orale. Consultare il veterinario per il trattamento.
  • Più punture di insetti possono causare un gatto di andare in shock anafilattico. I sintomi includono dispnea, debolezza, pallore delle mucose, tremore, polso debole, vomito, diarrea, una perdita di coscienza, secondo il Pet Education. la sua è una emergenza sanitaria che deve essere trattata immediatamente.

Come avviare un allevamento dei cavalli affari

allevamento di cavalli può essere un business redditizio se fatto correttamente, anche se ci vuole un sacco di duro lavoro e di denaro. La creazione di un business di successo di allevamento può richiedere anni di tentativi ed errori, ma può diventare molto gratificante una volta che si sono stabiliti.

istruzione

1 Imparare il più possibile su di allevamento, la genetica, l'attività di operazioni di riproduzione e le attività giorno per giorno di operazioni di allevamento di successo. È possibile fare queste cose per la lettura, diventando un apprendista o lavoratore in un'attività di riproduzione, o prendendo i corsi alle università locali nel reparto agricoltura. È inoltre possibile conoscere allevamento, lavorando presso l'ufficio di un veterinario equina durante l'allevamento e parto stagione.

2 Scegliere una disciplina specifica o tipo di cavallo che si desidera allevare per. allevatori generali non sono così successo come un allevatore che si specializza in una specifica razza di cavalli o che alleva per una disciplina specifica. Fare ricerche approfondite su tutte le aree che si desidera specializzarsi in e guardare la concorrenza. Vedi quanto successo sono, che essi mercato e quali linee di sangue che sono l'allevamento.

3 Individuare un impianto di allevamento abbastanza grande per una futura espansione. Un allevamento di cavalli di business deve avere abbastanza superficie per sostenere una mandria di fattrici, puledri e stalloni. Una cassaforte, stalla pulita deve essere in grado di contenere tutti i cavalle gravide quando arriva il momento per il parto. L'accesso ai veterinari locali e le strutture mediche equine è un'altra buona idea.

4 Sviluppare un business plan per i primi anni e per il futuro con l'azienda di allevamento di cavalli. Un business plan aiuta a mantenere in pista e può essere utilizzato come una guida da seguire.

5 cavalli di acquisto per iniziare il vostro programma di allevamento. Utilizzando fattrici e stalloni provati provati che hanno prodotto cavalli campione è il modo migliore per iniziare rapidamente un business di successo di allevamento. fattrici e stalloni non provati saranno necessari diversi anni per dimostrare il loro valore.

6 Noleggio buoni impiegati per la riproduzione e parto stagione. Assicurarsi che tutti i dipendenti sono molto esperto in materia di cavalli e seguire tutte le norme di sicurezza per mantenere se stessi ei cavalli al sicuro.

Consigli e avvertenze

  • Tenere tutti i cavalli correttamente vaccinati e in buona salute. Le grandi operazioni di riproduzione possono causare una malattia a diffondersi rapidamente. Alcuni virus e malattie possono causare cavalle gravide per interrompere il puledri, che costano una vita e il vostro denaro business '.

Elenco dei crusca Fonti per Cavalli

Elenco dei crusca Fonti per Cavalli


Roughage contiene un'alta concentrazione di fibra insolubile e calcio, che aiuta a mantenere il tubo digerente e ossa di cavalli sani. I cavalli che pascolano in un pascolo consumano una quantità adeguata di fibre senza integrazione in quanto tengono in un mix di erba e piante legnose. Tuttavia, molti cavalli sono tenuti in condizioni più controllate e devono essere forniti con una fonte di foraggio grezzo per scongiurare malattie come coliche e laminite.

foraggio verde

Il foraggio verde si riferisce alla miscela naturale di erbe e legnose erbe che si trovano naturalmente all'interno di un ambiente di pascolo. E 'la fonte meno costosa di crusca per i cavalli, ma non è sempre pratico dal momento che un grande appezzamento di terreno è tenuto a fornire foraggio verde per soddisfare i requisiti foraggio grezzo di un cavallo durante tutto l'anno.

Cereal Hay

Cereali fieno comprende avena e paglia di grano, che è estremamente fibroso e duro da masticare. Esso fornisce un po 'meno di calcio rispetto ad altre forme di foraggi grossolani, ma funziona molto bene per limitare le possibilità del vostro cavallo di sviluppare coliche, una malattia gastrointestinale caratterizzata da dolore e gonfiore. Mentre meno economico rispetto foraggi verdi, cereali fieno è più conveniente rispetto ad altre fonti di foraggio grezzo coltivati ​​quali leguminose o fieno.

Hay leguminose

Fagioli, piselli e erba medica sono tutte le fonti di fieno leguminosa, che è una delle forme più nutrizionalmente densi di foraggi grossolani. fieno leguminose contiene un'alta concentrazione di acqua e proteine ​​e può causare diarrea nei cavalli se dato troppa abbondanza, quindi è meglio utilizzato con moderazione o miscelato con cereali fieno. Inoltre, il costo associato con la produzione di fieno leguminose rende leggermente più costoso per l'acquisto di cereali fieno, ma meno è necessaria per l'alimentazione per soddisfare i requisiti roughage di un cavallo.

erba fieno

Fieno è il minimo comune fonte di fibre supplementare per i cavalli. Si compone di Orchard, Timoteo, segale o altri tipi di erba che è stato falciati, curate ed imballati. Mentre piuttosto economico, fieno - in particolare fieno festuca - a volte ospita funghi che causano danni ai cavalli vulnerabili, come cavalle gravide e quelli con problemi di salute sottostanti.

Tipi di muffe causati da mangimi per cavalli a secco

Tipi di muffe causati da mangimi per cavalli a secco


proprietari di cavalli hanno molto investito nei loro animali, sia finanziariamente e personalmente. Molti proprietari di cavalli e manager fienile decidere di integrare fieno con mangimi per cavalli a secco. Mentre di solito sicuro, mangimi per cavalli secca deve essere correttamente realizzato e conservato per evitare alcune muffe che possono ammalarsi o addirittura uccidere un cavallo. Alcune muffe possono essere evidenti nei mangimi olfattivi o ispezione visiva. Non alimentare un cavallo qualsiasi mangime secco che appare ammuffito. In caso di dubbio, buttare fuori.

Corn Mold

Mentre il mais è un alimento ad alta energia per i cavalli, il mais ammuffito può avere risultati disastrose. stampi fumonisine nel mais possono portare a malattie del cervello fatale. Comunemente indicato avvelenamento mais come ammuffito, leucoencephalomalacia equina come è conosciuto correttamente provoca reazioni neurologiche che sono al 100 per cento fatale. I cavalli devono ingerire il grano ammuffito per almeno alcuni giorni prima della comparsa dei sintomi. Se il mais deve essere alimentato, averlo testato prima dell'alimentazione di equini.

aflatossine

Alfatoxins trovati nei mangimi cavallo tossicità causa nel fegato. Nel 2008, uno dei maggiori produttori di mangimi cavallo secca del paese ricordato prodotti realizzati presso diversi impianti a causa della possibile contaminazione da muffe aflatossine. I cavalli affetti da contaminazione da muffe aflatossine possono andare via loro alimentazione, appaiono letargici, perdere peso, febbre correre e, nel caso di cavalle gravide, abortire i loro puledri. In uno scenario peggiore, il cavallo può morire o dover essere eutanasia a causa di fegato o di danni ai reni. Le aflatossine sono prodotte dal spp Aspergillus. fungo.

Micotossine

A differenza di altri stampi cavallo secca alimenta, l'effetto di varie micotossine sono più sottili sulla salute del cavallo. Le micotossine possono essere responsabili di coliche, la soppressione dell'appetito, laminite e la riduzione della fertilità. L'insorgenza di queste condizioni sono di solito attribuito ad altri fattori da parte dei proprietari e veterinari. In molti cavalli, le micotossine non fanno danni evidenti. Per evitare di micotossine nei mangimi cavallo secca, presso i rivenditori di alimentazione affidabili, mangimi conservare in contenitori puliti e hanno una analisi di alimentazione fatto se i cavalli non sono fiorente.

Tipi di stampi in mangimi per cavalli a secco

Tipi di stampi in mangimi per cavalli a secco


La causa danni da alimentazione cavallo ammuffito può essere eseguito la gamma da letargia e perdita di peso per le coliche e la morte. Con i loro piccoli stomaci, i cavalli non hanno la capacità di vomitare, che li rende molto sensibili alle tossine ingerite con alimentazione. Supplementi per i cavalli, come mangime secco, sono spesso alimentati con fieno per mantenere in buona salute i cavalli. Per evitare i problemi causati da muffe nei mangimi cavallo a secco, presso i rivenditori di mangimi e foraggi affidabili Conservare in contenitori puliti e asciutti.

aflatossine

Alfatoxins, prodotto dalla spp Aspergillus. funghi, causano tossicità epatica nei cavalli. Nel 2008, la produzione di mangimi è stato temporaneamente fermato e mangimi per cavalli a secco è stato richiamato da uno dei più grandi produttori di mangimi della nazione a causa della possibile contaminazione da aflatossina. I cavalli che consumano foraggio per cavalli secco contaminato con alfatoxins potrebbero diventare letargico e febbrile, smettere di mangiare e perdere peso. cavalle gravide possono abortire i loro puledri. Se epatiche o renali danno è irreparabile, cavalli affetti possono avere per essere eutanasia.

Micotossine

Le micotossine hanno un effetto più sottile di aflatossine; tuttavia, micotossine possono essere responsabili di coliche, laminite e riduzione della fertilità. L'esposizione a lungo termine alle micotossine può anche causare la soppressione immunitaria, problemi respiratori e prestazioni ridotte. A causa delle numerose possibili cause di queste condizioni, i proprietari e veterinari possono attribuire l'insorgenza di altri fattori. Molti cavalli che consumano mangimi secchi contaminati da micotossine non mostrano segni o sintomi.

Corn Mold

leucoencephalomalacia Equine (ELEM), noto anche come l'avvelenamento di mais ammuffito, è una malattia cerebrale fatale causata da fumonisine nel mais muffa. I cavalli che consumano la muffa mais soffrono di reazioni neurologiche con un tasso di 100 per cento di fatalità. Non vi è alcun trattamento efficace noto. mais ammuffito deve essere ingerito per diversi giorni o settimane prima che i sintomi appariranno. Secondo veterinario Steven S. Nicholson, citato in Delta Farm Press, mais contenente livelli di fumonisine sopra una parte per milione non dovrebbe essere l'unico grano alimentato ai cavalli. Per evitare l'avvelenamento di mais ammuffito, l'acquisto di mangime secco da un rivenditore attendibile e alimentare solo mais, se assolutamente necessario, come parte di un feed misto come pannocchia secca (mais, avena e orzo).

Come spesso si deve cavalli essere vaccinati?

Come spesso si deve cavalli essere vaccinati?


Le vaccinazioni sono una parte importante della salute di ogni cavallo, ma il tipo di vaccino, quando dovrebbe essere somministrato e quanto spesso varia a seconda del rischio di infezione, età, storia di salute, l'esposizione ad altri cavalli, il clima e la posizione. Un veterinario può aiutare a determinare quali vaccini specifici siano appropriati e necessari per il tuo cavallo. Secondo il Equine Medical Center di Chesapeake, Ohio, i vaccini di base che la maggior parte ogni cavallo deve ricevere comprendono quelli che copre l'encefalite, tetano, rhinopneumanitis, strangola, la rabbia, il virus occidentale del Nilo occidentale e l'influenza orientale e.

Encefalite e Tetano

Encefalite, una malattia grave e potenzialmente letale, è sostenuto da zanzare e può essere trasmesso da cavallo a cavallo. Sebbene esistano diversi ceppi della malattia, l'encefalite orientale e occidentale sono i due più comunemente visto negli Stati Uniti. vaccini encefalite sono di solito somministrati in primavera e in autunno, tranne che nelle regioni settentrionali degli Stati Uniti, dove una vaccinazione molla è sufficiente a causa della stagione delle zanzare breve.

Tetano, una malattia batterica causata da un organismo sempre presente nell'ambiente di un cavallo, può essere prevenuta con un vaccino somministrata almeno una volta all'anno. Entrambi i vaccini encefalite e il vaccino contro il tetano sono di solito somministrati insieme come un vaccino "a tre vie".

Rhinopheumanitis e strangola

Rhinopheumanitis provoca un'infezione delle vie respiratorie superiori, soprattutto nei giovani cavalli. Il vaccino per rhinopheumanitis deve essere somministrato almeno due volte l'anno e con una frequenza ogni due mesi per i cavalli ad alto rischio, come cavalle gravide e cavalli frequentemente in contatto con molti altri cavalli.

Un'infezione dei linfonodi del dispositivo di chiusura della gola, strangola è una malattia che causa un cavallo per essere in grado di respirare attraverso la bocca, con conseguente infezione. Perché strangola è molto contagiosa, la vaccinazione intranasale deve essere somministrato due volte l'anno.

Rabbia

A differenza di altri animali infettati con la rabbia, i cavalli possono presentare alcuni sintomi, come la bava alla bocca e aggressività. I cavalli che hanno contratto la rabbia potrebbe dimostrare solo lievi segni neurologici e appaiono un po 'malato o lento. Un vaccino volta all'anno, la rabbia è di solito raccomandato.

Virus del Nilo occidentale e Influenza

Come orientale e l'encefalite Occidentale, West Nile virus è trasmesso da zanzare. Il vaccino virus del Nilo occidentale è somministrato due volte all'anno in primavera (aprile-maggio) e l'autunno (settembre-ottobre), l'altezza della stagione delle zanzare.

Una infezione del tratto respiratorio superiore che produce una tosse secca, l'influenza nei cavalli è molto contagiosa, soprattutto tra i giovani cavalli o grandi gruppi di cavalli. Il vaccino contro l'influenza altamente efficace è dato per via intranasale due volte l'anno.