bachi da seta uova deposito

Come sollevare Bachi da seta da uova

Come sollevare Bachi da seta da uova


ciclo di vita del baco da seta è un classico esempio della natura in azione, e può essere facilmente osservata dalla comodità della vostra casa. Il ciclo inizia con una partita di uova spillo dimensioni che si schiudono in piccoli bruchi. Questi alimenti voracemente sulle foglie di gelso fino a quando sono così grasso che difficilmente possono muoversi. Hanno poi girare bozzoli di seta, all'interno del quale si pupate, e ben presto emergono come falene, al fine di ricominciare tutto da capo il ciclo. Nel frattempo, tuttavia, è necessario essere consapevoli del fatto che l'allevamento dei bachi da seta con successo i vostri in grado di fornire alcune sfide interessanti.

istruzione

1 Assicurarsi che le uova di baco da seta - che assomigliano capocchie di spillo e iniziano off giallo limone, girando grigio scuro poco prima che si schiudono - non siano esposti a temperature estreme. Sono più felice tra il 75 ° e il 88 ° Fahrenheit. Essi dovrebbero idealmente essere contenute in un grande contenitore di plastica o scatola da scarpe - punzone qualche buco nel coperchio per cui vi sia sufficiente circolazione. Mettere le foglie di gelso freschi nel contenitore come i piccoli bruchi iniziano a schiudersi. In un primo momento, sono così piccoli che è facile a schiacciare loro, in modo da maneggiare con cura.

2 Sostituire le vecchie foglie regolarmente, in quanto saranno decadere e sporcare l'ambiente in fretta. Rimuovere con attenzione i bruchi bambino dalle foglie vecchie e metterli su quelli nuovi. Mentre si masticano attraverso infinite forniture di foglie, i bruchi cresceranno a un ritmo allarmante. Presto, sarete in grado di distinguere i solidi quelli bianchi da quelli a righe, anche se questo è puramente una differenza estetica.

3 Pulire il contenitore o scatola da scarpe con regolarità; i bruchi espellono grandi quantità di escrementi e, lasciati per troppo tempo, queste possono influenzare negativamente l'igiene della vostra mini ecosistema. Potrebbe essere necessario sostituire la scatola da scarpe come i vostri bachi da seta crescono, e anche di distribuirli su due o tre scatole come il sovraffollamento può essere un problema. Mantenere la scatola da scarpe in un luogo elevato per garantire che non vengono scoperti dalle formiche o altri parassiti.

4 Evitare di disturbare bachi da seta muta. Come i bachi da seta si espandono, troppo grande per la loro pelle e si muta da tre a quattro volte durante la loro vita. Per un giorno o due prima di un baco da seta mute, diventerà sempre più attiva. Durante il processo reale, rimane completamente immobile, con la testa sollevata.

5 Tenere il contenitore più asciutto possibile - eccessiva formazione di condensa attorno ai bachi da seta dopo l'alimentazione è uno dei più grandi pericoli che dovrai affrontare in quanto favorisce lo sviluppo di muffe. Con il minimo sforzo, non dovrebbe essere a lungo prima che i vostri bachi da seta - ora molto grasso infatti - cercare un angolo nella vostra scatola da scarpe o contenitore e girare i loro bozzoli. Una volta che tutti i bachi da seta sono scomparsi all'interno delle loro nuove case di seta, la vostra parte nel loro raccolta è finita. I bachi da seta emergeranno come falene che si accoppiano e deporre centinaia di uova prima di morire.

Consigli e avvertenze

  • Quando si sposta o la gestione dei vostri bachi da seta, in particolare le grandi, essere molto delicato come la loro pelle è così morbida, si feriscono facilmente.

Le proprietà di dei bachi da seta

Le proprietà di dei bachi da seta


Il processo di creazione di seta del baco da seta in abbigliamento, biancheria da letto e la decorazione è iniziata in Cina intorno 2640 aC E 'rimasto un segreto esclusivo in Cina per quasi 2.000 anni fino a quando finalmente si diffuse in altri paesi in tutto il mondo. Fin dall'inizio, la seta è stata considerata come un tessuto di lusso per la sua bellezza e la versatilità.

Creazione

La creazione di seta naturale inizia con l'adulto Bombyx Mori baco da seta o di falena. La falena madre depone circa 500 uova. Le uova si schiudono in bachi da seta, che appaiono molto simili a bruchi. I bachi crescono molto rapidamente da mangiare foglie di gelso. Dopo circa 35 giorni è giunto il momento per i bachi da seta a girare i loro bozzoli. Un liquido viene rilasciato dalla testa del baco e indurisce appena viene esposto all'aria. Questo liquido indurito è noto come la seta. La seta è filata in un filamento continuo lungo circa 1 miglio. Il baco da seta avvolge questo filone su se stesso fino a quando non è completamente racchiuso nel bozzolo. Questo bozzolo viene utilizzato dal baco di trasformarsi in una falena. Tuttavia nei processi di produzione di seta, il baco da seta viene ucciso con il calore prima che possa diventare una falena. La seta dal bozzolo si dipana e poi avvolto intorno a una bobina. Questo seta grezza sarà usato per fare filato unendo insieme diversi filoni.

Proprietà fisiche

la seta del baco da seta ha una consistenza morbida e liscia e una lucentezza brillante. indumenti di seta possono essere fatte con colori brillanti grassetto come il materiale prende bene coloranti. La seta è anche molto forte e flessibile. E 'in grado di mantenere la sua forma senza troppe rughe anche dopo essere allungato fino al 25 per cento della sua dimensione originale. La seta è molto assorbente e richiede una buona dose di acqua prima ci si sente bagnato. seta baco è uno dei più forti fibre naturali, anche se perde temporaneamente la sua forza quando è bagnato. Dopo l'essiccazione sarà ritrovare la sua forza naturale. La seta ha anche la capacità naturale di adattarsi alla temperatura del corpo per mantenere il corpo fresco in estate e caldo in inverno.

proprietà ipoallergeniche

I soggetti allergici possono beneficiare di seta del baco da seta in quanto è ha proprietà naturali e anallergici. Allergeni, ha la muffa, acari della polvere, muffe e prodotti chimici sono tutti respinti da fibre di seta naturali. Questa difesa naturale deriva da materiali di costruzione utilizzati dal baco da seta per creare il suo bozzolo. Il singolo filamento fibra di seta dal bozzolo è tenuto insieme da una sostanza colla-come noto come la sericina. Questa combinazione di fibre e sericina protegge il baco da seta dai rischi e la contaminazione come si trasforma in una falena. assestamento del baco da seta-made, come lenzuola, trapunte e federe sono prodotti ideali per chi soffre di allergie.

Usi e Cura

La Cina rimane il più grande produttore di seta e seta prodotti. fibre di baco da seta sono utilizzati per fare i vari prodotti come sciarpe, cravatte, biancheria da letto, tendaggi, biancheria intima, abiti, fiori finti, camicie, pantaloni e persino suture mediche. Si raccomanda di asciugare la seta pulito per mantenere la sua consistenza. Se la seta di lavaggio è un must, lavaggio a mano in acqua fredda e una piccola quantità di detersivo. Appendere o trovano l'indumento di seta ad asciugare. Non usare candeggina per mantenere seta bianca. Invece, mettere ammoniaca e acqua nel lavaggio.

Come Raise Bachi da seta

Come Raise Bachi da seta


Bachi da seta tessono bozzoli che sono fatti di seta. Il baco da seta più comune utilizzato per la seta è il Bombyx mori. Nel corso degli anni, bachi da seta sono stati allevati per aumentare la produzione della seta. L'allevamento selettivo ha fatto bachi da seta molto diverso dai loro antenati. Oggi, bachi da seta Bombyx mori non possono emergere dai loro bozzoli di spessore. Alcune specie di bachi da seta domestici, come il baco da seta di pace, possono ancora emergere da loro bozzoli come falene, ma emergono cieca, incapace di volare e in grado di mangiare. uova di baco da seta domestici sono disponibili per l'acquisto da parte di alcuni negozi di istruzione e di insetti.

istruzione

1 Individuare un gelso, dove è possibile ottenere un sacco di foglie fresche. Se non si ha accesso a un albero di gelso, è possibile ordinare cibo baco da seta artificiale (vedi Risorse). Nota: non tutte le specie di bachi da seta mangiano cibo artificiale. Verificare con il fornitore di baco da seta uovo prima di ordinare.

2 uova di baco da seta Order (vedi Risorse).

3 Mantenere le uova dei bachi da seta in frigorifero fino al momento per loro di schiudono. Se si sarà in somministrando loro foglie di gelso fresche, attendere fino a primavera quando gli alberi di gelso sono in fiore.

4 Prendete le uova dei bachi da seta fuori dal frigorifero e metterli in una scatola o un vassoio di plastica. Lasciarli a temperatura ambiente, mentre si attende per loro a covare. Cova dura circa una settimana.

5 Trasferire le uova di baco da seta in una scatola aperta con ripiano o vassoio di plastica che è allineato con le foglie di gelso fresche o cibo artificiale quando le uova sono vicini alla schiusa. Le uova sono vicini cova quando si può vedere anelli scuri nelle uova.

6 Posizionare un pezzo di plastica avvolgere con fori per l'aria infilò attraverso di essa sulla parte superiore della scatola o cassetto per mantenere le foglie di gelso o cibo artificiale si secchi.

7 Mettere nuove foglie o cibo artificiale nella scatola o vassoio tre volte al giorno. Assicurarsi che le foglie non hanno gocce d'acqua su di loro in modo che i piccoli vermi non annegare. Per la prima settimana dopo la schiusa, i bachi da seta non possono strisciare molto bene. Se si sceglie di rimuovere il vecchio cibo, trasferire accuratamente i vermi sul nuovo cibo.

8 Controllare i bachi da seta più volte al giorno per assicurarsi che non a corto di cibo. Come i vermi crescono, mangiano grandi quantità di cibo. Aggiungere nuovo cibo almeno tre volte al giorno, ma più spesso se necessario. I bachi da seta bisogno di cibo fresco, quindi se si notano le foglie si sono asciugati, sostituirli con nuovi quelli freschi.

9 Pulire l'ambiente baco da seta ogni due giorni. Il modo più semplice per pulire la casella o il vassoio è quello di preparare un secondo con foglie fresche o cibo artificiale. Mettere i bachi nella seconda casa e vuotare il primo. Salvare la prima casella o il vassoio per la pulizia successiva.

10 Impostare un ambiente per i bachi da seta a girare i loro bozzoli quando i vermi sono pronti per pupate. Bachi da seta iniziano a girare i loro bozzoli a circa un mese di vita. Si può dire i vermi sono pronti a girare quando smettono di mangiare e girare giallo in color.To impostare l'ambiente, posto vuoto rotoli di carta igienica o la parte inferiore di un cartone di uova in scatola o cassetto dei bachi da seta. Mettere abbastanza rotoli di carta igienica o cartoni delle uova per fornire lo spazio di filatura per ogni verme. Figura due worm può utilizzare uno rotolo di carta igienica e un worm può utilizzare uno spazio in una scatola di uova.

11 Lasciare i bachi da solo mentre filano le loro bozzoli in modo da non disturbare il processo di filatura complesso. Non hanno più bisogno di essere alimentato o hanno il loro ambiente pulito, a questo punto. Ci vogliono circa tre giorni per i vermi a finire filatura loro bozzoli.

12 Attendere che i bachi da seta di emergere dalla loro bozzoli come falene. Le falene emergono dopo circa tre settimane.

13 Place le tarme recentemente emerse in un nuovo contenitore che è rivestita con carta da cucina.

14 Lasciare le falene per accoppiarsi e deporre le uova. Le falene non hanno bisogno di essere nutriti, perché le falene baco da seta domestici non possono mangiare. Inoltre non hanno bisogno di una gabbia coperta perché le falene baco da seta domestici non possono volare. Le femmine depongono le uova nei primi uno a tre giorni dopo che emerge dai loro bozzoli. Ogni baco da seta falena femmina depone una media di 200 a 500 uova. Poco dopo l'accoppiamento, le falene morire di fame e muoiono.

15 Raccogliere le uova al largo delle asciugamani di carta e metterle in un contenitore di plastica con un coperchio.
Mettete in frigorifero le uova finché non si è pronti a covare la prossima generazione.

16 Rimuovere i bozzoli dal contenitore che i bachi da seta scartati dopo emergendo come falene.

17 Mettere a bagno i bozzoli in acqua tiepida per 24 ore per rimuovere la sostanza gommosa che tiene insieme i fili di seta.

18 Rilassatevi i fili di seta dei bozzoli e salvare la seta per lavori di bricolage. Ogni bozzolo è un lungo pezzo di seta. Per svolgere la seta, prima trovare l'estremità del filo. Poi tirare il filo e avvolgerlo intorno a un bastone per evitare che si aggroviglia.

Consigli e avvertenze

  • Bachi da seta ottenere la loro umidità dal mangiare foglie di gelso o cibo baco da seta artificiale.
  • Per aumentare la produzione della seta, alcuni bachi da seta domestici sono stati allevati per far girare questi bozzoli di spessore che le tarme non sono in grado di emergere, che si traduce in falene che muoiono nei loro bozzoli. falene Pace di baco da seta possono emergere dai loro bozzoli. Se si desidera che le falene di essere in grado di emergere, l'acquisto di bachi da seta di pace.

Quali sono Bachi da seta vegetariani?

Quali sono Bachi da seta vegetariani?


Tutti i bachi da seta sono tecnicamente "vegetariano", perché la loro dieta è costituita da piante rigorosamente - non altri animali. E 'il processo di produzione del filo di seta del verme che riguarda le persone che conducono uno stile di vita vegetariano. Seta prodotta attraverso mezzi "vegetariano" è cruelty free; il worm è permesso di completare il suo ciclo di vita e crescere in una falena. Il metodo diverso e più frequentemente utilizzati comporta ebollizione o cottura del bozzolo di seta grezza, mentre l'organismo è ancora in vita al suo interno.

Stile di vita vegetariano

Il termine generale "vegetariano" copre una vasta gamma di diete e stili di vita. La maggior parte dei vegetariani mangiano solo le piante; consumare alimenti contenenti parti di animali va contro le credenze e le regole personali. Alcuni sono ancora più rigorosa ed evitare l'uso di abbigliamento e di prodotti che contengono parti di animali. Ancora, alcuni vegetariani consentono uova e pesce nella dieta e molti indossano prodotti di origine animale, come la seta, pelliccia o pelle, ma solo se il prodotto è stato acquistato mediante cruelty-free.

seta Produzione

Bachi da seta (seta-bruchi) in tutto il mondo consumano miliardi di tonnellate di foglie di gelso ogni anno. Gli agricoltori nutrono i bachi da seta, che sono ora totalmente addomesticato e in grado di sopravvivere da solo in natura. Foglie vanno in un'estremità e fuori l'altro viene un singolo filo (1.000 a 3.000 piedi di lunghezza) di seta grezza. Quando un bozzolo è completamente formato, è bollito, al forno o al vapore. Questo uccide la falena non necessari all'interno e prepara il materiale per la lavorazione e la tessitura.

Vegetariano produzione della seta

Spesso definito come la pace o seta selvaggia, la seta vegetariano è un prodotto realizzato senza alcun danno per l'animale in questione. Come il baco da seta metamorphosises nella sua fase finale falena, deve emergere dal bozzolo di seta. Tuttavia, questo spezza il filo di seta e diventa problematico per la produzione - da cui il metodo di riscaldamento tipico, che uccide la falena. produttori di seta vegetariani utilizzano un processo sgommatura speciale che permette la falena di emergere e di vivere in "pace".

Silkworm aziende amichevoli e Prodotti

Aspettatevi di trovare un sacco di varietà di prodotti con le aziende di seta vegetariani, proprio come qualsiasi società tradizionale. La maggior parte dei negozi on-line elencare informazioni dettagliate su trama e ordito, il colore, dove è stata sollevata (in genere in una fattoria di famiglia) e se sia o non si qualifica per un etichetta biologica. Una società di seta vegetariano, Aurora Seta, utilizza tutti i coloranti naturali e fa un punto di dire che "nessun lavoro minorile o di schiavitù" è stato utilizzato.

Come mangiare Bachi da seta

Come mangiare Bachi da seta


Nelle culture occidentali, dove gli insetti sono ampiamente considerati come parassiti, il fattore puah rappresenta il più grande ostacolo a una valutazione imparziale dei meriti culinarie di bachi da seta. Non così nei paesi di seta-produzione in Asia, dove le pupe del baco da seta a sinistra dopo i bozzoli fibrosi sono state raccolte vengono considerati non solo commestibile, ma decisamente deliziosa. Se si preferisce fare la vostra propria mente, bachi da seta non sono difficili da trovare - quando si sa dove guardare.

Dove trovarli

Cercare baco da seta pupe nei mercati internazionali che si rivolgono al cinese, coreano, vietnamita, tailandese e clientele giapponesi, dove potrebbero essere stoccati surgelati o in scatola, con o senza salsa condita. Se siete alla ricerca di un elemento di specialità, come thailandesi bachi da seta ricoperti di cioccolato, potrebbe essere necessario ordinare on-line. Tuttavia, se vi trovate come il gusto sufficiente per mantenere un rifornimento fresco a portata di mano, è possibile acquistare i kit contengono tutto il necessario per aumentare i propri bachi da seta nei negozi di animali che si rivolgono a rettile proprietari, oppure è possibile ordinare da fornitori on-line. David George Gordon, autore di "Cookbook Eat-a-Bug", dice che ci vuole circa 1 1/2 mesi per crescere bachi da uova allo stadio pronto per il consumo.

Saltati in padella Bachi da seta Con Le Verdure

Per campionare bachi da seta in stile cinese, pulito e risciacquare le pupe, Scaldare l'olio in un wok e aggiungere zenzero, aglio e scalogno. Dopo di che, aggiungere le verdure a scelta, uno alla volta, con un po 'di salsa di soia, sale e pepe e altri condimenti che ti piace, e, infine, le pupe. Mescolare per 3 o 4 minuti, trasferire il tutto in un piatto e servire con riso o pasta. David George Gordon suggerisce l'aggiunta di pezzi di ananas in scatola, pomodori e zucchero per una versione dolce-acido. Un altro approccio: Brevemente friggere le pupe fino a quando sono croccanti e servire con la vostra scelta di salsa di immersione.

Silkworm Spazio Cookies

Quando terrestri colonizzare Marte, sarà ancora bisogno di proteine ​​nella dieta, ma non saranno in grado di ottenere da fonti di bestiame tradizionali. Nel corso di una riunione del 2006 della commissione per la ricerca spaziale a Pechino, uno scienziato da Aerospace Exploration Agency del Giappone suggerisce che entrambi i semi di soia e mulberry-- sollevato per nutrire i bachi da seta - dovrebbe essere tra le piante coltivate in serre marziane. Questo pupe modo, baco da seta potrebbe essere sollevata, disidratati, terreno in polvere e combinato con riso e soia, farine di latte di soia e salsa di soia per produrre ricchi di proteine ​​"cookies". La casa cuochi interessati a testare l'appetibilità di questa idea può decidere di sperimentare con le versioni dolci, neutri e salate della ricetta pasta.

Una questione di gusto

Bachi da seta sapore molto simile a gamberetti o granchio, dicono alcuni appassionati giapponesi. Beth Greenfield, riportando sulla cucina asiatica insetto per NBC News, è d'accordo, che descrive il sapore come "salata, simile a gamberetti essiccati, con una consistenza gommosa." In realtà, granchi, gamberi e aragoste - tutte le prelibatezze considerate negli Stati Uniti - sono parenti stretti di insetti, tra cui bachi da seta.

Che Mangia Bachi da seta?

Il baco da seta è un insetto dalla Cina antica. Una leggenda racconta presto un'imperatrice cinese che ha tirato i fili di bozzoli e filata in una magnifica vestaglia di seta per l'imperatore. Bachi da seta sono anche una fonte popolare di sostanze nutritive per una varietà di insetti, animali e persone.

Rettili e insetti

Bachi da seta fanno parte delle diete di molti rettili e anfibi, come salamandre, rane, rospi, tartarughe, lucertole e serpenti. Alcuni possono mangiare fino a 30 bachi da seta in un giorno. Formiche, ragni, zanzare e vespe preda anche su bozzoli dei bachi da seta. Bachi da seta sono insetti alimentazione graffetta per gli animali domestici. In alcuni luoghi, bachi da seta dal vivo sono venduti in una varietà di dimensioni dei contenitori, ma anche venire come pupa liofilizzata (o pupe), in scatola, e in kit a base di uova.

Pesci e uccelli

Il contenuto proteico dei bachi da seta loro buon cibo per pesci fa. Una dieta baco da seta migliora la protezione cappotto melma del pesce Koi e la sua resistenza alle infezioni batteriche o parassitarie. Entrambi gli uccelli selvatici e in cattività, tra cui molti tipi di fringuelli, quaglie e pappagalli mangiano anche bachi da seta. Alcuni uccelli mangiano i vermi così come le falene.

Persone

In alcuni paesi asiatici, come la Cina e la Corea, bachi da seta sono considerati un cibo di strada nutriente e facilmente disponibili. I cinesi godono di arrosto pupe del baco da seta. In Corea, appena umido e condito pupe del baco da seta (chiamato beondaegi) viene venduto in strada per circa $ 4. spuntino persone su questo cibo di strada come se fossero noccioline.

Fatto divertente

Secondo un 2011 storia marzo sul quotidiano Emory Riddle Aeronautical University, i ricercatori cinesi hanno investigato utilizzando baco da seta pupe per il cibo astronauta. L'articolo dice che l'animale è ideale come alimento spazio dal momento che è piccolo, in grado di riprodurre in modo rapido, non ha molto di un pasticcio, e il suo contenuto di proteine ​​e di aminoacidi supera quella di maiale, uova e latte. La ricerca ha inoltre concluso che un astronauta avrebbe bisogno di mangiare 170 bug o di strati di un giorno per ottenere tutti i benefici nutrizionali.

Come tagliare Bachi da seta

Come tagliare Bachi da seta


la coltivazione del baco da seta ha iniziato in Cina più di 5000 anni fa. Ora, sono coltivati ​​in tutto il mondo. I bozzoli di bachi da seta sono bolliti per produrre il materiale ambita, seta. Se si taglia i bachi da seta, prima fanno i loro bozzoli, è possibile estrarre una grande quantità di seta dalle loro ghiandole della seta. La dissezione accelera il processo di raccolta. Fare filo di seta da casa tagliando bachi da seta.

istruzione

1 Versare 5 cucchiai. di sale e 3 tazze di aceto in un contenitore di vetro. Agitare la soluzione con un cucchiaio. Il sale dovrebbe sciogliere completamente l'aceto, facendo una soluzione limpida. Aggiungere più aceto se qualsiasi sale non si scioglie.

2 Mettere un baco da seta nella soluzione di aceto e sale. Un baco da seta nei pressi del palco bozzolo-making fornisce più di seta. Che il baco assorbire la soluzione per cinque ore.

3 Rimuovere il baco da seta dalla soluzione. Posizionare il baco da seta su un piatto di plastica.

4 Tagliare il baco da seta sul retro di un coltello multiuso. L'incisione dovrebbe essere direttamente dietro la testa del baco da seta.

5 Estrarre le ghiandole della seta del baco da seta. Le due ghiandole seta spingerà fuori dal corpo. Sembrano evidenti sacche di colla.

6 Tirare ad una estremità della ghiandola seta. La seta dalla ghiandola si trasforma in un filo bianco di seta. Continuare a tirare fino a quando viene estratto tutta la seta.

Come coltivare Bachi da seta per un hobby

Bachi da seta sono insetti interessanti che rendono facile animali domestici. Essi sono spesso tenuti da docenti come aula animali domestici, i proprietari di rettili per il cibo, o da coloro che basta trovare loro affascinante. Bachi da seta sono in realtà le larve di falena asiatica e ci sono molte specie diverse. Tutti creano una rete di seta che può essere filata in abbigliamento. Con pochi elementi e abbondanza di cibo è possibile aggiungere facilmente bachi da seta alla vostra collezione di animali insoliti.

istruzione

1 Trova un sorgente per le tue bachi da seta. Ci sono molti allevatori che vendono i loro bachi da seta su internet.

2 Utilizzare un contenitore di plastica per l'edilizia abitativa. La maggior parte qualsiasi contenitore di plastica con o senza coperchio funzionano bene.

3 Dar loro da mangiare foglie di gelso. Sono i palati più esigenti e si mangia solo foglie di gelso a colpo sicuro. Essi dovrebbero essere dato foglie fresche 2 - 3 volte al giorno, se non si dispone di un coperchio. Possono essere date foglie fresche una volta al giorno, se si dispone di un coperchio.

4 Rimuovere le vecchie foglie quotidiane e escrementi settimanale. Questo per evitare la formazione di muffe che uccidere i vostri bachi da seta.

Consigli e avvertenze

  • Troppa umidità può portare alla muffa e la morte dei bachi da seta. La loro contenitore deve essere mantenuto asciutto e pulito.
  • Maneggiare con delicatezza bachi da seta; sono fragili e facilmente feriti.

Come distinguere femminili Bachi da seta da Male Bachi da seta

Bachi da seta sono una delle poche specie che non si trovano in natura. Essi sono in gran parte perso la loro capacità di volare, anche se ancora si formano le ali. Inoltre mangiano un solo cibo come larve (gli adulti non mangiano): Foglie di gelso. Mentre non è chiaro come determinare positivamente sesso delle larve (bachi da seta), gli adulti possono più facilmente essere sessuato a causa delle differenze distinte.

istruzione

Determinazione sesso

1 Si noti il livello di attività della falena. I maschi sono molto più attivi rispetto alle femmine, e può anche volare un po '. Le femmine prevalentemente stare vicino alla loro area cova.

2 Guarda le antenne. antenne maschi sono molto più "sfumata" rispetto alle femmine. I peli olfattivi sulla antenne del maschio gli permettono di seguire i feromoni la femmina produce per trovare un compagno.

3 Confrontare le dimensioni. adulti femminili sono molto più grandi rispetto ai loro colleghi maschi. Le femmine possono anche estrudere un visibile, ghiandole odorifere produttrici dalla parte posteriore, mentre i maschi hanno un lembo. Nella fase larvale (bruchi), bruchi diventano più grandi e quelli più piccoli femmine sviluppano in maschi. Bruchi tra le più grandi e più piccoli campioni possono trasformare in nessuna delle due, secondo SueKayton.com.

Il ciclo di vita dei bachi da seta

Il ciclo di vita dei bachi da seta


Il baco da seta è solo una parte del ciclo di vita della falena baco da seta. Il ciclo di vita della falena dipende il cambiamento delle stagioni. Nelle zone in cui l'estate, autunno, primavera e l'inverno sono chiaramente distinguibile, la falena baco da seta riprodurrà solo una volta all'anno. In climi caldi, dove le stagioni non sono distinguibili, lepidotteri di baco da seta riproducono continuamente.

Uova

Il baco da seta falena femminile porrà molte uova piccole sulle foglie di gelso e da queste foglie cova il baco da seta o di bruco. Nelle zone in cui cambiano le stagioni, la falena generalmente deporre le uova a fine estate o inizio autunno, e le uova non si schiudono fino a primavera.

Larva

Il bruco o baco da seta che emerge dall'uovo è solo circa un ottavo di un pollice di lunghezza e coperto di peli. Il bruco si nutre delle foglie di gelso, passando attraverso quattro mute separati con la stagionatura verso la stadio di pupa. Come mute, la vecchia pelle è sparso e un nuovo, uno più grande è cresciuto.

Dopo la prima muta, il baco da seta perde il suo esterno peloso e rimane liscia e morbida in tutta questa fase della sua vita.

Pupa

Dopo il quarto muta nella fase larvale, il bruco girerà un bozzolo di filo di seta intorno a sé. Il bozzolo è delle dimensioni di un batuffolo di cotone. All'interno del bozzolo, il bruco diventa una pupa.

Seta

È in questa fase che il ciclo di vita del baco da seta termina se il bozzolo è presa per filo di seta. Il processo prevede precipitare il bozzolo in acqua bollente per uccidere la pupa e sciogliere la colla che tiene insieme il bozzolo. Il bozzolo verrà sciolta, ei fili utilizzati per tessere la tela.

Se la pupa è consentito di continuare il suo sviluppo, cambierà da pupa alla falena all'interno del bozzolo ed emergere come un adulto su due o tre settimane dopo essere andato dentro il bozzolo.

Adulto

La falena baco da seta ha le ali bianco crema con motivi marroni in tutta la parte anteriore. Oggi, non ci sono le falene baco da seta che vivono in modo naturale. In quattro millenni da quando l'industria della seta è iniziata la specie è diventato così addomesticati che riesce a malapena a volare, trovare cibo o difendersi dai predatori.

L'accoppiamento tra lepidotteri di baco da seta adulti può durare per diverse ore. falene baco da seta adulti non mangiare o bere, ma si accoppiano e muoiono dopo la femmina ha gettato le uova.

Come faccio Bachi da seta Producono seta?

Come faccio Bachi da seta Producono seta?


Molte persone amano il look elegante e la sensazione di seta pura. E 'stato un punto fermo di lusso in tessuti moda per molti anni. I progettisti hanno utilizzato la seta in abbigliamento formale, semi-formale, e, più recentemente, in casual. La maggior parte delle persone che lo indossano, ma pochi sanno come produrre seta e ancora meno informato in suo creatore, il baco da seta.

il baco da seta

Il baco da seta è un insetto con sei veri gambe e 10 altri gambe che sono utilizzati per aggrapparsi alle foglie e steli di piante. Vengono da uova che vengono deposte dal lepidottero di seta femminile. Queste farfalle possono deporre fino a 300 uova per volta. L'incubazione delle uova è da 10 a 12 giorni, dopo di che un bruco è tratteggiata.

Il baco da seta Caterpillar

Dopo l'incubazione, il bruco risultante è lungo solo 2 millimetri e pesa un piccolo 5 mg. Per i prossimi 20 a 30 giorni, il worm non fa altro che mangiare foglie di gelso, facendolo aumentare rapidamente in termini di dimensioni e peso. A completo sviluppo, il worm peserà 2 a 5 grammi e misura 5 a 9 cm.

Il baco da seta Bozzolo

Quando il bruco ha finito di crescere, sarà poi cesserà di mangiare, e cercare un luogo adatto per creare il filamento necessario per il suo bozzolo di crescita. Il worm poi tessere una ragnatela di filamenti attorno a sé per creare un bozzolo, in cui avviene la metamorfosi. È a questo punto del ciclo di vita che la seta è raccolto per uso in fibre.

La raccolta della Seta

Questo processo è noto anche come soffocante. I bozzoli contenenti la pupa baco da seta sono messi in luce diretta del sole o in un impianto di riscaldamento per asciugare fuori e uccidere la pupa all'interno. Dopo l'essiccazione, i bozzoli possono essere conservati senza danneggiare il guscio rimuovendo la vite senza fine all'interno. I bozzoli vengono poi ordinati, per eliminare eventuali filamenti macchiati o danneggiati. I bozzoli sono poi ulteriormente addolcita o cotti, a gonfiarsi e separare le fibre di seta senza di loro dissoluzione.

Trattura della seta

Dopo i bozzoli sono cotti a vapore, sono molto leggermente spazzolato di sollevare le estremità del filamento, che viene poi tirato su in un dispositivo di avvolgimento. Diversi filoni di filamento di seta sono annaspato insieme, e filata su una bobina. La seta reeled deve quindi essere gettato o raddoppiata, per assicurare che il numero corretto di seta reeled è definito insieme con un tocco di luce per produrre un filato che può essere utilizzato per lavorazione a maglia o tessitura.

Come acquistare set Closeout Deposito

Nessuno vuole pagare il prezzo pieno per i bagagli, come un set completo ha spesso un prezzo pesante, ma tutti abbiamo bisogno dei bagagli ad un certo punto, se sei un viaggiatore esperto o semplicemente visitare le leggi in-per una settimana. L'acquisto di bagaglio closeout è un ottimo modo per ottenere un set di valigie completo senza rompere la banca se fai acquisti intelligenti e non rinunciare alla qualità.

istruzione

1 Determinare quali pezzi bagaglio si ha realmente bisogno e quali pezzi si può fare a meno. Si può mai utilizzare un sacchetto di indumento, una borsa da toilette, o che tote in più. Tuttavia, questa terza valigia di dimensioni bagaglio a mano potrebbe rendere la vita più facile e doppia come la tua nuova borsa da viaggio. Capire che cosa avete bisogno in modo che è possibile acquistare un set appropriato.

2 Acquistare al momento giusto. Deposito di solito va in vendita durante o subito dopo le festività. Marzo, maggio e luglio si ritiene siano i mesi migliori per ottenere grandi offerte closeout sul set di valigie.

3 Andare al posto giusto. Evitare di piccoli negozi specializzati e boutique per set di valigie in quanto portano meno scorte e prezzi rimangono abbastanza consistente. Grandi "scatola" negozi e la grande distribuzione a catena spesso forniscono le vendite speciali di incentivazione in prossimità delle festività per comprare un set di valigie, ma a volte queste vendite sono più hype che affare. i rivenditori di grandi magazzini di sconto, outlet e negozi closeout sono la soluzione migliore per ottenere un set completo di valigie maggiore qualità ad un ottimo prezzo.

4 Controllare la qualità prima di acquistare. Ottenere un grande affare il bagaglio a mano è la chiave, ma non accettano compromessi sulla qualità. Non ha senso per investire in un set di bagagli ad ogni costo se cade a pezzi e si deve comprare uno nuovo in pochi anni. Essere sicuri di scegliere qualcosa in un colore e modello che non ti dispiace guardare per i prossimi anni.

5 Optare per nylon o nylon balistico sopra il panno, cerniere durevoli con denti larghi, ruote in gomma da incasso e di chiusura maniglie telescopiche. Un duro e morbido set di borse laterali ibrido è il miglior affare. Ha una struttura e nylon rivestimento duro, che rende sia resistente e leggero.

Come confrontare set Protege Deposito

bagaglio Protégé è disponibile in colori assortiti e selezioni nei negozi Walmart e Walmart on-line. I pezzi sono disponibili singolarmente e in set. bagaglio Protégé è un'opzione conveniente, con prezzi a partire da meno di $ 20, a partire dal novembre 2010.

pezzi

set di valigie Protégé sono disponibili in tre, cinque e sette pezzi a Walmart on-line. Quando si confrontano gli insiemi, si consideri che pezzi di bagagli sono inclusi. Sette pezzi set sono dotati di una valigia da 28 pollici in verticale, una valigia verticale da 24 pollici, un caso pilota da 21 pollici, un sacchetto di indumento, un sacchetto di imbarco, un kit di accessori e una borsa di scarpe.

Colori

Considerare i colori quando si confrontano set di valigie Protégé. Le opzioni di colore includono classici nero, rosso e blu.

Prezzo

A partire dal novembre del 2010, in tre pezzi imposta a Walmart online al dettaglio a $ 19, cinque pezzi set per $ 49 e sette pezzi set per $ 69,96. Tenete a mente che i prezzi variano in negozi Walmart e che non tutti i bagagli sono disponibili in ogni posizione.

Informazioni del produttore

Olivet International produce Protégé bagagli. L'azienda produttori anche molti altri marchi, tra cui Nicole Miller, Jeep e Tommy Hilfiger.

Che lascia sono il cibo preferito del baco da seta?

Che lascia sono il cibo preferito del baco da seta?


La falena Bombyx mori vive tutta la sua vita senza volo o la vista; il suo scopo anima è per deporre le uova. Durante un periodo di quattro a sei giorni, la falena depone circa 500 uova, e poco dopo muore. I 500 uova, del peso collettivamente circa 2 once producono Bombyx mori larve, comunemente indicato come bachi da seta. Bachi da seta vengono raccolte dagli esseri umani per i loro bozzoli, che sono filate da fili che possono essere tessute in seta. Ci vogliono circa 30.000 bachi da seta per produrre 12 chili di seta grezza.

Foglie di gelso

Prima di bachi da seta divenne principalmente addomesticati, si nutrivano di foglie di gelso in natura. gelsi sono originario dell'Asia e crescere in California. Essi sono caduche e fioriscono solo in tarda primavera, estate e inizio autunno. Una volta strappato, le foglie rimarranno fresco in frigorifero per circa cinque giorni. Per alimentare i bachi da seta, estrarre alcune foglie da un albero e metterli dentro l'habitat del baco da seta. Se si inserisce il worm direttamente sull'albero, si rischia che vengano mangiati da uccelli e altri predatori.

Osage Orange Leaves

The Orange Tree Osage è lontanamente legato al gelso e il fico, e può essere alimentato da bachi da seta se foglie di gelso non sono disponibili. L'albero, nativo di Arkansas e parti del Texas, fiorisce un frutto di colore arancione ed è stato nominato dopo gli indiani Osage che un tempo abitavano la regione Arkansas River. L'albero può crescere fino a 50 piedi. Come la pianta del gelso, il metodo più sicuro di alimentandola a bachi da seta è quello di rimuovere le foglie dall'albero e metterli in un habitat artificiale.

sintetico alimentari

cibo baco da seta sintetica è fatta da terra foglie di gelso ed è disponibile per l'acquisto in aree in cui le piante non possono crescere in modo naturale e durante i mesi in cui le piante non sono in fiore. Il cibo viene fornito sotto forma di polvere. Per alimentare a bachi da seta, si aggiunge acqua alla miscela che può essere riscaldata nel forno a microonde. Il cibo può essere conservato in frigorifero dopo si aggiunge acqua per circa un mese. cibo sintetico può anche contenere colorante, che produce filo colorato dai vermi.

Bachi da seta allevamento

Quando l'allevamento dei bachi da seta, dar loro da mangiare poco o spesso si è in grado - i vermi possono vivere per circa una settimana senza mangiare. Quanto più spesso si nutrono i vermi, la più grande che crescerà e più di seta produrranno. Lavarsi accuratamente le mani prima di toccare bachi da seta e il loro cibo per prevenire le complicanze batteriche. Mantenere l'habitat verme a circa 77 a 78 gradi Fahrenheit, e rimuovere il coperchio se si forma della condensa sia in alto o in tutto il mucchio di cibo.

Come ottenere le rughe fuori di tessuto di seta grezza

Come ottenere le rughe fuori di tessuto di seta grezza


tessuto di seta grezza non è stato trattato per rimuovere la sericina che agisce come il collante che tiene insieme le fibre. seta grezza è usato per fare tende e tessuti d'arredamento, nonché capi di lingerie e altri indumenti, come le cravatte e sciarpe. seta grezza è un tessuto naturale creato dai bozzoli di bachi da seta, è morbido e ha una bella lucentezza. Si tratta di un luogo fresco materiale, leggero che respira mentre lo si indossa, rendendolo un tessuto popolare. seta grezza richiede lo stesso tipo di cura delicato come altri tessuti di seta.

istruzione

1 rotolo il tessuto di seta grezza in un panno pulito, morbido per assorbire l'umidità in più dopo il lavaggio.

2 appenderlo ad asciugare su un grande appendiabiti in legno o di plastica in uno stanzino buio.

3 Ruotare l'abbigliamento seta grezza dentro e fuori al fine di ferro esso; si può fare questo mentre è ancora leggermente umido, secondo il sito web JB Sete. Utilizzare l'impostazione più cool sul ferro.

Consigli e avvertenze

  • Lavare tessuti di seta in acqua fredda, con la tazza ¼ di aceto bianco aggiunto per ogni due litri di acqua. Utilizzare un detergente delicato e risciacquare più volte tessuto in acqua fredda. Non strizzare il tessuto; solo strizzarlo per rimuovere l'acqua in eccesso. Aggiungere un po 'di sale alla vostra acqua del risciacquo finale per fermare qualsiasi emorragia colorante.
  • Si può prendere i vestiti fatti di tessuto di seta grezza per la tintoria per riciclare e premerlo. Questo è fatto meglio i primi due pulizie.

Seta usato in abbigliamento

Seta è la fibra di lusso, soprattutto quando si tratta di abbigliamento. Alcuni degli elementi più costosi di abbigliamento sono realizzati in questo lussuoso tessuto. Oggi solo la fibra di seta non è ciò che rende i tessuti di seta utilizzati in abbigliamento una merce così caldo. L'uso della seta in combinazione con tipi specifici di intrecci di tessuto sono ciò che rende vestiti di seta popolare.

I fatti in breve

La seta è una fibra proteina naturale ottenuto dal baco da seta. dieta principale del baco da seta è foglie di gelso, che producono la maggior parte dei tessuti più fini di seta. Più spesso, le sete più ruvida provengono da ciò che sono noti come bachi da seta selvatici che si nutrono di altre foglie, come foglie di quercia. Questa fibra naturale è il più lungo e più forte di tutte le fibre naturali utilizzati per fare vestiti. La struttura di seta è simile a quelli di capelli, dove alcune sostanze chimiche, come candeggina, può abbattere la fibra.

Storia

l'uso della seta risale all'antica Cina, intorno al 27 ° secolo aC, Seta è stato un elemento di commercio popolare per molti secoli. La via commerciale che collegava la Cina per l'Impero Romano era conosciuta come la Via della Seta, secondo tessuto in linea. produzione della seta finalmente fatto la sua strada verso ovest in Europa, dove la produzione della seta europea ha visto la sua altezza tra i secoli 17 ° e 19 °.

Tipi comuni di seta

Diversi tipi di tessuto di seta esistono che sono trame semplici ma sono riconosciuti come fatti da fibre di seta. seta grezza è un tessuto a trama rada a base di bachi da seta selvatici. Organza è un tessuto puro tessuto in seta, lo stesso intreccio realizzato in cotone o poliestere è conosciuto come organza. jersey di seta è un tessuto finemente maglia che ha stampi per la forma che copre.

seta di lusso

Broccato di seta è tessuta nella trama jacquard con superficie goffrata e contrasto (chiaro e scuro) applicazione. Faille è un tessuto di seta tessuta a livello di coste con una finitura semi-lucida. Charmeuse è un tessuto tessuto di raso con una crepe posteriore; quando fatto in altre fibre è chiamato raso di crepe-back. velluto di seta è un tessuto pile a base di fibre di seta taglio con una lucentezza elevata ad esso e una mano morbida.

Cura

Seta è sensibile alla luce solare e ingiallisce se esposto ad esso per lunghi periodi di tempo. Mentre la seta non sperimenta un sacco di ritiro come il cotone e la lana fanno, abiti di seta devono essere prelavato, a meno che il capo etichetta di cura del capo ha già subito questo processo. Il modo migliore per pulire i vestiti di seta è a portata di mano lavarlo in un detergente neutro o shampoo delicato che non contiene enzimi, oli o alcali. Quando l'essiccazione, rotolare il capo di seta in un asciugamano, non strizzare, e poi adagiarlo orizzontalmente su una superficie liscia e pulita asciugare all'aria. Se si prende le vesti di seta per la tintoria, consigliare che i vostri indumenti sono di seta per evitare qualsiasi guastare del tessuto.

Come risolvere colore in un abito di seta

Come risolvere colore in un abito di seta


Alcuni dei primi esempi di seta sono stati trovati in Cina già nel 3500 aC Originariamente prodotto per gli imperatori cinesi, la seta è diventato un bene prezioso scambiato in tutto il mondo. Durante l'impero romano, la seta era vale il suo peso in oro. Seta è fatto da una fibra naturale della proteina prodotta dai bachi da seta e di solito tinto con coloranti acidi. Talvolta questi coloranti non sono impostati correttamente, che può portare al colore sanguinamento su altri materiali. Colore su capi in seta può essere fissato sia usando un fissativo del colore commerciale o semplici ingredienti per la casa.

istruzione

1 Controllare l'etichetta sul vostro abito di seta. Se si dice "lavare esclusivamente a secco", allora si potrebbe desiderare di restituire il vestito. E 'responsabilità del produttore per garantire che un capo di qualità è realizzato in materiale che è stato tinto correttamente e non sanguinare. Se l'etichetta dice che è lavabile, passare al punto 2.

2 Riempire una pentola di acciaio inox o di smalto con acqua calda sufficiente per l'abito di seta per essere completamente sommersa, ma non immergere il vestito di seta in acqua in questa fase. Mettere la pentola sul fuoco e alzare il calore.

3 Aggiungere 1/4 tazza di aceto per libbra di tessuto asciutto all'acqua. Se non vi piace l'odore di aceto, utilizzare l'acido citrico. Aggiungere 1 cucchiaio di acido citrico per chilo di tessuto asciutto. Mescolare accuratamente.

4 Posizionare il vestito di seta in acqua calda.

5 aumentare la temperatura a 185 gradi Fahrenheit e mantenerla per mezz'ora, mescolando spesso. Se si utilizza un piano cottura a gas, impostarlo molto basso, in segno di gas 1/2 o 1. E 'importante non lasciare l'acqua a bollire.

6 Togliere la pentola dal fuoco e lasciare che l'acqua raffreddare un po '. Mescolare un paio di volte mentre si raffredda.

7 Lavare l'abito in numerosi cambi di acqua pulita, fresca. Assicurarsi che qualsiasi colore residuo è completamente lavato fuori. Non strizzare il vestito. Stendere piatto su un asciugamano e arrotolare la spugna fino a rimuovere l'acqua in eccesso.

8 Appendere l'abito su un gancio per asciugare fuori dalla luce del sole. Stirare leggermente mentre è leggermente umido.

Consigli e avvertenze

  • Utilizzare un detergente formulato per la seta di lavaggio o utilizzare scaglie di sapone puro. Non usare mai candeggina su seta.
  • Rosso, verde, blu e viola seta colorata è particolarmente soggetto a problemi e si esaurirà con l'esposizione prolungata alla luce solare, la luce e le sostanze inquinanti artificiale. abiti di seta Conservare in copertina vestiti traspirante.

Come negozio di abbigliamento in seta

Come negozio di abbigliamento in seta


Seta è uno dei più forti, tessuti più lussuosi spesso usato per fare vestiti. Seta è fatta dalla secrezione di bachi da seta ed è stato scoperto dalle migliaia cinesi di anni fa. Il tessuto è setosa e liscia al tatto, ma è sensibile al sudore, luce e sostanze chimiche come lacca per capelli. Memorizzare i vestiti di seta correttamente può aiutare a mantenere per anni e tenerlo cerca del suo meglio.

istruzione

1 vestiti di seta Aspetta un appendiabiti imbottito. Alcuni appendiabiti legno o metallo possono danneggiare la seta.

2 vestiti di seta Conservare in un luogo buio, fresco armadio che non permette in qualsiasi luce. La luce può danneggiare e scolorire la seta.

3 Appendere gli abiti in seta con un sacco di spazio tra gli elementi, permettendo al tessuto naturale di respirare. Non riporlo in un sacchetto di indumento di plastica, perché questo non permetterà al tessuto di respirare.

4 Mettere naftalina, blocchi di cedro o la lavanda nella zona di stoccaggio per tenere lontane le tarme dalla vestiti di seta.

5 Conservare i vestiti di seta dopo che è stato appena lavato o appena tornato dalla tintoria. macchie di sudore o altri tipi di polvere e sporcizia possono danneggiare o rovinare la seta.

Come è di seta fatto in tessuto?

Come è di seta fatto in tessuto?

bachi da seta

Sericoltura è la produzione di bozzoli per filamento sono composte. Il baco da seta è una fase del ciclo di vita delle farfalle di seta. La falena mori seta Bombyx viene utilizzato per la maggior parte della seta nel mondo. Gli agricoltori sollevano le tarme in condizioni strettamente controllate. Il baco da seta inizia la vita come un uovo, poi diventa un baco da seta, pupa e, infine, una falena. Il baco da seta, quando è pronto per diventare una pupa, secerne una sostanza proteica simile attraverso la sua testa per formare il bozzolo. Alcuni bachi da seta sono autorizzati a diventare falene per propagare la specie, ma la maggior parte sono raccolte in questa fase, per essere utilizzati nella produzione della seta. I bozzoli di bachi da seta selvatici possono anche essere raccolti, ma questo è meno comune.

Produzione

Gli agricoltori forniscono i bozzoli di fabbriche speciali chiamati filatures. Questo è dove bozzoli sono trasformate in fili di seta attraverso un processo in quattro fasi. I bozzoli vengono prima ordinati per colore, dimensione, forma e consistenza. Poi la sericina o seta gomma tenendo filamenti del bozzolo insieme è ammorbidito alternando immersioni calde e fredde. Successivamente, i filamenti di seta vengono svolti e, perché i singoli filamenti sono troppo sottili per la produzione commerciale, diversi filoni sono annaspato insieme in lunghezze da 300 a 600 metri, pari a circa 984 a 1.968 piedi. Infine, il filamento annaspato è avvolto in matasse, che sono in bundle in balle e spediti a mulini da seta. Il filo di seta viene tessuta in tessuto con la mano o il potere telai presso i frantoi.

tipi di tessuto

Ci sono otto tipi di seta familiare a clothiers occidentali, anche se ci sono più in giro per il mondo: charmeuse, seta Cina, crepe de Chine, Doupioni, schappe, seta grezza, shantung e Tussah. Charmeuse è ciò che la maggior parte della gente pensa quando pensano di seta. La parte posteriore del tessuto è appiattito crepe, o semplicemente rugosa tessuto, e la parte anteriore ha un tessuto di raso luccicante. La Cina di seta, anche "la seta pianura", è il meno costoso dei sete. Il tessuto è leggero e lucente. Crepe de Chine è fatto ruotando alcune fibre in senso orario e antiorario altri prima della tessitura, la produzione di un tessuto con una texture di ciottoli. Il tessuto è leggero e non Ravel facilmente come le altre sete; tuttavia, si strappa facilmente. Doupioni è rigida e taffettà simile con nervature fiammato. Ciò significa che il filo usato per tessere il tessuto varia di diametro e crea striature dimensionali nel tessuto finito dove il filo è più spessa. Il filo è costituito da un bozzolo tessuto da due vermi contemporaneamente invece di uno. Noil è tessuta con fibre corte che sono state pettinate e sembra simile al cotone. Il tessuto si sente molto morbido, ma non ha lucentezza. seta grezza è tessuto prodotto con filamenti che non hanno avuto la sericina rimosso. E 'noioso e rigido. Shantung, come è noto oggi, è tessuta con un mix di regolare filo di seta e filo di seta doupioni. A seconda delle esatte fili utilizzati, il tessuto può essere lucida o opaca. Il tessuto è ferma, ma non rigida e sfilaccia facilmente. Tussah, chiamato shantung in passato, è realizzato con filo dai bozzoli di falene Tussah selvatici. Poiché i bozzoli non vengono coltivate, le falene creano buchi nel bozzolo quando emergono, in modo che i filamenti sono brevi e grossolana. Il tessuto ha fiammature irregolari, sfilaccia facilmente e, perché è difficile per tingere, generalmente disponibile solo nel suo colore beige naturale.

Tipi di tessuto di seta

Tipi di tessuto di seta


Conosciuto per il suo aspetto lussuoso e sentire, la seta è il tessuto di scelta per l'abbigliamento e l'arredamento in quanto lo studio dei bachi da seta è iniziata in Cina durante le 2600S BC. Dopo bachi da seta sono allevati in un ambiente controllato, i loro bozzoli sono prese e spogliati della loro sericina - la sostanza gommosa naturale che li tiene insieme. Ciò che rimane è una fibra proteina che egli può tessuta in una varietà di differenti tessuti di seta.

Chiffon

Chiffon è la più pura delle sete, e di solito richiede un rivestimento o supporto se viene utilizzato per l'abbigliamento. La sua leggerezza lo rende ideale anche per fluttuanti abiti o fare sciarpe decorativi.

Cina seta

Anche molto leggero, la Cina seta è uno dei tessuti di seta più prontamente disponibili si possono acquistare. Tuttavia si dovrebbe diffidare di acquistare la seta per fare vestiti su misura, dal momento che tende a strappare sotto stress.

charmeuse

Charmeuse è il più noto e comunemente usato delle sete, caratterizzato dalla sua parte anteriore raso lucido e piatto supporto crepe. Può essere usato per fare qualsiasi cosa, da lingerie a camicette a sciarpe decorativi.

Crepe de Chine

A differenza della aspetto lucido di charmeuse, crepe de Chine ha un aspetto di ciottoli e si sentono ad essa. Sebbene questo tipo di seta è troppo morbido per contenere la struttura di abbigliamento su misura, crepe de Chine non svelare facilmente come altre sete, come chiffon.

jacquard

Jacquard è una seta pesante, caratterizzato da modelli di tessuto broccato-like. È possibile trovare questo in seta in più di un colore, spesso con un motivo floreale o cachemire intrecciato su di esso.

dupioni

Dupioni, a volte scritto doupionni, è una seta taffetà buona come per capi semi-montata e abiti da sera. Si è spesso tinto colori vivaci. Dupioni non deve essere utilizzato per qualsiasi cosa troppo stretto, dal momento che strappa facilmente sotto stress, e dovrebbe essere lavato con cura in modo che il colore non svanisce troppo.

Noil

Questo, in seta di cotone dall'aspetto opaco è fatto dalle fibre di seta corte e può diventare più sbiadito e intemperie aspetto se lavato in modo improprio. Tuttavia, tende Noil bene e non ruga facilmente, e si sente come qualsiasi altro tipo di seta contro la pelle.

Tussah e Shantung

A differenza degli altri sete che sono fatti dalle fibre di bachi da seta, gelso-foglio-alimentato con controllo ambientale, tussah è fatta dai bozzoli di bachi da seta selvatici. Tussah seta si trova di solito nel suo colore naturale di abbronzatura, dal momento che è difficile da tingere, e deve essere lavato con estrema cura a causa della sua tendenza a disfarsi. Tussah mano annaspato fa una seta chiamato shantung, seta più nitide che tende anche a svelare.

Seta grezza

seta grezza è l'unico tessuto di seta che non ha avuto sericina naturale della fibra di seta rimosso da esso. Questo rende seta grezza sordo e rigido, e attira gli odori e la sporcizia più facile rispetto agli altri sete.