Come prendersi cura di tuo Sombrero

Come prendersi cura di tuo Sombrero


Un sombrero è un simbolo che richiama la vista di mariachi, musica vivace e strumenti acustici a corda. Molti sono decorate con ricami e dettagliata su uno spesso tessuto lussureggiante e dotate di colori vivaci. È possibile cura per il vostro sombrero-tutto l'anno per tenere il cappello in cerca del suo meglio per quelle feste speciali.

istruzione

1 Sapere cosa materiale il cappello è realizzato. Questo è essenziale per sapere come pulire e la cura per il vostro odio correttamente.

2 Utilizzare un piroscafo a uncurl tuo sombrero se è fatta di feltro o velluto, ma attenzione a non usare troppo vapore e bagnarlo. Tenere il cappello dalla falda e vapore la corona prima, girando lentamente.

3 Utilizzare un abbigliamento morbido panno o una spugna di gomma per pulire il cappello dopo la cottura a vapore, a partire dalla sommità della testa e lo spostamento fino all'orlo, pulizia in un movimento circolare.

4 Pulire un sombrero paglia o di sisal con un mix di acqua e sapone molto delicato su un panno delicato, quindi risciacquare molto leggermente con acqua fredda.

5 Iniziare la pulizia del sombrero camoscio utilizzando un pennello morbido per lucidare in su. Le macchie possono essere rimosse con un panno smeriglio ruvida o anche una grana fine di carta vetrata. Utilizzare una barra di camoscio - essenzialmente una gomma camoscio - se il camoscio è un colore più chiaro.

Consigli e avvertenze

  • Sombreros non sono sempre i cappelli di velluto pesanti indossati dalle bande musicali messicani. Questi cappelli a tesa larga sono tradizionalmente utilizzati dai lavoratori sul campo per proteggersi dal sole e altri elementi. A seconda di come ornato tuo sombrero è, ricordate che può anche essere oggetto di un uso pratico.
  • Sombreros sono anche comunemente fatte da diversi tipi di paglia e sisal, la pianta che viene utilizzata anche per fare tequila. Questi materiali tradizionali variano notevolmente in durata. Un sombrero di paglia non sarà molto resistente indipendentemente da quanto siete attenti con esso, ma un sombrero in sisal può essere piegato e schiacciato ma ancora svolgersi senza soluzione di continuità. Si raccomanda di usare la gomma lacca per aiutare a preservare cappelli di paglia, ma lo stesso trattamento avrebbe distrutto un cappello di sisal.

articoli Correlati