Cosa collare è adatto per una camicia?

Cosa collare è adatto per una camicia?


Shirt collari sembrare semplice, ma colletti delle camicie vestito ha un aspetto distinto, e una sorprendente quantità di varietà all'interno del look. Per sapere se si sta seguendo opportune linee guida della camicia di vestito, ci sono alcune cose da considerare quando si sceglie una camicia con colletto.

collare Diffusione

La diffusione di un collare riferisce alla larghezza tra i due punti del collare su entrambi i lati del bottoni. Gli spread sono in genere disponibili in stretto, medio e largo, con un po 'di sartoria e la variazione all'interno di tali categorie. Il legame dovrebbe essere annodato a riempire la diffusione, ma non sovraccaricare i punti collare.

Punti collare

punti colletto della camicia vestito venire in rettilineo-punto, arrotondati e button-down. Straight-point e varietà arrotondati sono tenuti in forma con collare rimane inserita sul lato inferiore del collare, e collo botton down sono tenuti in posizione con l'uso di piccoli pulsanti. Ogni stile punto è disponibile in diverse spread.

Casual camicie button-up

Alcune camicie hanno pulsanti o collari alati al collo, ma questo non significa che essi sono considerati elegante. camicie in stile Henley hanno diversi pulsanti che al di sotto un girocollo e non hanno ali collare. Rugby e polo stili entrambi hanno collari alati, con polo avere tre o quattro pulsanti sotto la scollatura. Queste magliette sono in maglia di cotone camicie sportive fatte per abbigliamento casual, e non sono considerate le opzioni della camicia vestito adatto.


articoli Correlati