Come fare pectina di pompelmo

Un ingrediente chiave in marmellate e gelatine fatte in casa, la pectina può essere fatto da molti agrumi e frutti di bosco. Pompelmo pectina, tuttavia, è più spesso utilizzato come integratore alimentare e come tutte le pectine agrumi, fornisce una buona fonte di fibra solubile. Ma pompelmo ha anche altri benefici per la salute come un antibatterico e di un antiparassitario; studi dimostrano anche che può contribuire a ridurre la pressione sanguigna e colesterolo. In alternativa all'acquisto di pectina di pompelmo in forma di pillola in un negozio di alimenti biologici, è possibile creare il proprio.

istruzione

Fare pectina di pompelmo

1 Acquisto 4 chili di pompelmo acerba, che è quando gli agrumi contengono i più alti livelli di pectina. Tagliarli in quarti. Non gettare via il midollo, la membrana tra i pezzi di carne di pompelmo o di semi perché sono ricchi di pectina.

2 Mettere i pezzi di pompelmo in una pentola capiente. Riempire la pentola con acqua appena sufficiente a coprire il frutto. Coprire la pentola e posto a fuoco lento. Cuocere per 45 minuti, o fino a quando il frutto è morbido e mezzo il liquido è evaporato. Mescolare il liquido ogni 10 minuti.

3 Posizionare la frutta cotta in due strati di garza o in un vecchio, indesiderato t-shirt che è stato diffuso attraverso un colino. Posizionare il filtro in cima ad un grande, cinque quart casseruola. Raccogliere i bordi della garza e sollevarlo sopra del filtro per consentire al succo di agrumi di gocciolare naturalmente nella pentola. È possibile spremere la garza o t-shirt per rendere il succo uscire più velocemente, ma questo si tradurrà in più nuvolosa e succo tarter. Una volta che il frutto è terminato drenante, scartare il frutto.

4 Cuocere il succo prosciugato a fuoco basso, mescolando spesso. Fate cuocere per almeno 20 minuti o fino a quando la metà del liquido è evaporato.

5 Togliere la casseruola dal fuoco e lasciare il liquido si raffreddi. Per testare la forza della pectina, posizionare due gocce di alcool e un cucchiaino di pectina in un bicchiere. Se il pectic coagula come una gelatina, è possibile inserire la pectina in un 8-once inscatolamento vasi raffreddare. In caso contrario, restituire la pentola di pectina al piano cottura e cuocere per 10 minuti in più a fuoco basso. Testare la pectina con sfregamento di nuovo l'alcol prima di riporlo.


articoli Correlati