Fasi del processo di progettazione nello sviluppo di un prodotto alimentare

Fasi del processo di progettazione nello sviluppo di un prodotto alimentare


Lo sviluppo di un nuovo prodotto alimentare inizia con una breve delinea la visione del creatore per il prodotto e la ricerca di mercato sul suo potenziale di ricezione. Un disegno è testato e poi un piano è ideato per la produzione di massa del prodotto. Una volta in produzione, controlli di qualità vengono installati per assicurare che il prodotto messo sugli scaffali nei negozi di alimentari e armadi dei consumatori è di alta qualità.

Ricerca del breve e del mercato

Scrivendo una breve affrontare un problema che sarà risolto con un nuovo prodotto alimentare è il primo passo nello sviluppo di un nuovo prodotto alimentare. Un esempio potrebbe essere la progettazione di un basso contenuto di carboidrati, pizza surgelata a basso contenuto di grassi che è buono per i consumatori attenti alla salute. Una volta che una soluzione ad un problema potenziale cibo è presentato, la ricerca di mercato deve essere condotta sul prodotto potenziale per scoprire chi potrebbe comprare e cosa sarebbero disposti a pagare. Le interviste telefoniche, focus group e analisi delle abitudini di spesa e le tendenze del mercato sono tutti una parte di ricerca di mercato.

Caratteristiche del design

Una volta che la ricerca di mercato indica un potenziale pubblico e reazione favorevole a un nuovo prodotto alimentare, la progettazione ha inizio. Le variabili, tra cui la forma, le dimensioni, il colore, gli ingredienti, la consistenza e l'imballaggio sono considerati. viene creato un mock-up o di progettazione preliminare, valutati e raffinato in un prototipo finale con la confezione. Analisi finanziaria viene quindi eseguito per determinare il costo di fabbricazione, montaggio e di distribuzione.

analisi

Il prototipo è testato su focus group di consumatori e piccoli aggiustamenti sono fatti come necessario per rendere il prodotto più favorevole possibile, facendolo comunque rientrare parametri di bilancio e timeline. I soggetti valutano il prodotto sapore, la consistenza e l'aspetto e le loro risposte sono tracciate lungo un grafico per mostrare rapidamente reazione dei consumatori.

Produzione e controllo qualità

Una breve fabbricazione è dato a un potenziale produttore che elenca tutti i materiali e le direzioni fabbricante deve produrre la massa del prototipo. I controlli di qualità sono messe in atto tutto il processo produttivo per garantire che il prodotto finale è di alta qualità. il controllo del peso, controlli visivi, controlli di temperatura, controlli chimici, e o gusto, tatto e l'olfatto controlli sono comunemente eseguiti prima che il prodotto è disponibile per l'acquisto da parte dei consumatori.


articoli Correlati