Come a bollire semi di Chia

Molte persone hanno familiarità con spot Chia Pet, ma non sono consapevoli dei benefici nutrizionali del seme di chia. Questo piccolo seme è un concentrato di sostanze nutritive come gli omega-3 acidi grassi, vitamine, minerali, antiossidanti e fibre. Si può mangiare chia nella sua forma grezza o bollire con altri ingredienti per alimenti come la zuppa o cereali caldi.

istruzione

Fare un cereale caldo

1 Versare 2 & frac12; tazze di acqua o 3 tazze di latte in una casseruola. Portare a ebollizione.

2 Aggiungere a & frac12; tazza di Kasha arrosto, & frac14; tazza di semi di chia, & frac12; cucchiaino. di burro e & frac12; cucchiaino. di sale. Mescolare lentamente.

3 Lasciate bollire la miscela per circa 12 minuti, mescolando di tanto in tanto. Togliere la padella dal fuoco.

4 Servire il cereale quando è molto caldo. Si può dolcificare con miele e aggiungere soia, latte o panna.

Chia Pudding

5 Blend 3 & frac12; tazze di acqua, 1 cucchiaino. di vaniglia, un pizzico di sale marino, 1 tazza di anacardi e 2 & frac12; cucchiaio da tavola. di sciroppo d'acero insieme. Interrompere la miscelazione quando il composto sarà liscio.

6 Versare il liquido in una padella e aggiungere & frac14; tazza di semi di chia. Dal momento che i semi sono così leggeri potrebbe essere necessario mescolare con un cucchiaio o uovo frusta.

7 Portare la miscela a ebollizione, mescolando a intervalli. Lasciar cuocere fino a quando il composto è spesso come si desidera. Togliere dal fuoco e servire.


articoli Correlati