Come costruire un acquario Canopy

Un baldacchino di un serbatoio di pesce è importante per il comfort e la vita dei pesci, rettili o la vita marina dentro. Esso fornisce anche qualche arredamento attraente e un luogo per ancorare luci dell'acquario. Costruire una tettoia senza uno scopo elettrica è semplice, purché si conosce la dimensione dell'acquario si sta costruendo per. Un tettuccio può essere costruita come una robusta base in legno verniciato che apre e chiude sopra il serbatoio.

istruzione

1 Misurare l'acquario, che determinerà le dimensioni dei pezzi di legno che si acquista per costruirlo. In primo luogo, misurare due lati del serbatoio che corrono in verticale e poi le due parti che corrono orizzontalmente. Ad esempio, i lati verticali poste saranno le misure più piccole, e le parti che corrono orizzontalmente misurerà grande. Un tipico misure serbatoio da 15 galloni di circa 12 pollici da 24 pollici. Una dimensione abituale vela ha un coperchio di legno almeno 6 pollici dalla parte superiore dell'acqua nel serbatoio.

2 costruire una scatola che ha la forma di un rettangolo, che lo rende un po 'più grande (circa 1/2 di pollice a 1 pollice) rispetto alla parte superiore del vostro acquario. Esso dovrebbe assomigliare ad un top box rettangolare di legno che sarà solo scivolare sopra la parte superiore del serbatoio. Eseguire questa impostando uno dei due assi più lunghi fino sul suo bordo. Nail ciascuna delle due tavole più piccole su uno dei suoi lati.

3 Posizionare l'altra tavola più lunga di fronte alla prima tavola, che stabilisce in giù piatta sulle cime delle due tavole più piccole. Nail queste schede in modo sicuro. Questa scheda si comporta come il consiglio sopra la schiena del acquario, per cui è collegato in modo diverso. In futuro, se avete bisogno di un posto per i cavi o tubi, mantenendo questo bordo superiore fornisce un'apertura per questi per passare attraverso.

4 Fissare le aste quadre 1-by-1 pollice utilizzando un cacciavite o pistola all'interno di ciascuna delle tavole di legno. Fissarli al centro di ogni scheda, circa 3/4 a 1 pollice dal bordo inferiore delle tavole.

5 Fissare le aste quadrati verticalmente dal mezzo della scheda sulla scheda che porrà sopra la parte posteriore del serbatoio. Queste aste ancoreranno calotta attorno al serbatoio.

6 Creare il coperchio baldacchino. Tagliare il compensato e assicurarsi che sia 1 a 1 1/2 pollici più grande intorno dimensioni esterne della scatola di legno.

7 Vernice il baldacchino in legno qualunque colore desiderato, oppure si può lasciare nel colore originale del legno. Il nero è il più comune per dipingere da molti acquari utilizzano già una base nera. Se si dipinge la parte interna del coperchio, fare attenzione del colore. È più vantaggioso utilizzare una vernice bianca per massimizzare la riflessione della luce.

8 Utilizzare il cacciavite per fissare le cerniere alla parte posteriore del coperchio compensato. Fissare il coperchio alla scatola. Impostare il baldacchino in cima al acquario per assicurarsi che si adatta in modo corretto, e fissare all'acquario.

Consigli e avvertenze

  • Quando si collegano le aste quadrati al punto 4, le distanze possono variare, e potrebbe essere necessario utilizzare aste più grandi o stucco vetro per fissare il baldacchino. Se desiderato nel passaggio 6, attaccare raccordo gomma o stampaggio attorno ai bordi del coperchio per creare un contenitore e blocco luce più ermetico. Se lo si desidera, è possibile aggiungere illuminazione per la parte interna del coperchio baldacchino con un paio di passaggi aggiuntivi.
  • Sempre essere prudenti quando si lavora con utensili elettrici o oggetti appuntiti.

articoli Correlati