Come rimuovere la cera da una camicia di cotone

Come rimuovere la cera da una camicia di cotone


Una macchia di cera su una camicia di cotone non significa che la camicia è spazzatura. Freddo e caldo sono due metodi popolari per la rimozione di cera da tessuto. Il metodo a freddo si indurisce la cera, mentre il metodo calore ammorbidirlo. Se un metodo non ottiene la cera fuori la camicia, provare l'altro metodo. Essere persistente per rimuovere le macchie di cera e salvare la camicia con successo.

istruzione

metodo a freddo

1 Posizionare la camicia di cotone nel congelatore. Lascia nel freezer per una o due ore per indurire la cera.

2 Rimuovere la camicia dal congelatore. Toccare la cera un paio di volte con un martello. Ciò spezzare la cera.

3 Agitare la camicia sopra un bidone della spazzatura per rimuovere i pezzi di cera allentati. Utilizzare un coltello da burro di staccarsi restanti pezzi di cera.

Metodo di calore

4 Riempire una pentola con acqua. Assicurarsi che il piatto è abbastanza grande per la parte di cera macchiato della camicia di essere completamente immerso in acqua.

5 Mettere la pentola sul fuoco e portare l'acqua a ebollizione. Posizionare la parte cera macchiato della camicia nella pentola di acqua bollente. Utilizzare un paio di pinze per manovrare la camicia intorno in modo che la parte di cera viene immerso in acqua bollente.

6 Lasciare la camicia di rimanere in acqua per alcuni minuti. La cera comincerà per liquefare e galleggiare verso l'alto. Utilizzare un cucchiaio scanalato a sfiorare la superficie dell'acqua per rimuovere la cera allentata. Far bollire la maglia fino a quando non è più la cera galleggia verso l'alto. Questo richiederà alcuni minuti.

7 Spegnere il fuoco dalla stufa e rimuovere il piatto. Lasciare che l'acqua si raffreddi prima di rimuovere la camicia.

8 Utilizzare un ferro caldo, se la cera è ancora sulla maglietta. Girare la camicia dentro e fuori per lavoro dalla parte posteriore della macchia di cera.

9 Posizionare uno strato di asciugamani di carta su entrambi i lati della macchia cera. Eseguire un ferro caldo avanti e indietro sopra il tovagliolo di carta sul retro della camicia. Il calore dal ferro si scioglierà la cera e trasferirlo al tovagliolo di carta. Cambiare gli asciugamani di carta come necessario quando diventano saturi con la cera.

Consigli e avvertenze

  • Utilizzare un ago per rimuovere qualsiasi bit testardo di cera. Inserire la cera del tessuto con l'ago.

articoli Correlati