Le cause della Fuzz palle su capi di abbigliamento

Le cause della Fuzz palle su capi di abbigliamento


palle Fuzz, palle niente, bobbling o palificazione; tutto ciò che si desidera chiamare il problema, è un fastidio. Tolleranza può rovinare un capo di abbigliamento. Tuttavia, è possibile ridurre al minimo la quantità di fuzzing che si verifica sul vostro abbigliamento. Inoltre, è possibile rimuovere le palle una volta che si è verificato il danno. Anche se non sempre efficace, le tecniche sono la pena un colpo.

Descrizione

palle Fuzz sono più comuni sugli articoli precedenti di abbigliamento, ma può comparire in qualsiasi momento. È possibile identificare le palle fuzz, cercando da vicino la superficie del capo d'abbigliamento. Le sfere appaiono come molto piccoli, noduli arrotondati di tessuto. Hanno gruppo insieme per coprire un pezzo di stoffa. palle fuzz sono dello stesso colore dell'abbigliamento, anche se possono potenzialmente essere leggermente più leggero dovuto al fading.

Le cause

palle Fuzz sono causate da attrito o sfregamento del tessuto del vestiario. Ciò tende a verificarsi nel corso del tempo, come l'abbigliamento è, fregati o strofinato lavato in lavatrice. Entrambi i tessuti naturali e sintetici sono inclini a palle fuzz perché le fibre in eccesso possono muoversi e quindi creare le palle. Mixing tessuti più ruvida come il denim con tessuti morbidi, come il cotone o lana, può aumentare il numero di palle fuzz.

Rimozione Fuzz Balls

Una volta palle lanugine sono formati è difficile da rimuovere. In primo luogo, provare a rimuovere le palle con nastro adesivo. Stick una lunghezza di nastro per l'area interessata, poi strappare il nastro off. Questo tira le palle fuzz dalla indumenti. In alternativa, l'acquisto di un pettine tessuto o pennello per spazzolare le palle di distanza. Per i capi più grandi, un rasoio tessuto potrebbe essere efficace.

Prevenzione

Teoricamente, l'acquisto di abbigliamento più costoso significa che sono meno probabilità di avere le palle fuzz. tessuto migliore qualità ha fibre più strettamente intrecciate, che riducono la possibilità di palle fuzz che appaiono. È inoltre possibile ridurre al minimo le palle fuzz con l'aggiunta di ammorbidente bucato per il lavaggio. Questo lubrifica le fibre per impedire loro di formare le palle. In alternativa, è possibile attivare i vestiti dentro e fuori durante un lavaggio in modo che la superficie esterna non è esposto così tanto.


articoli Correlati