Animali che possono Camoflouge

Animali che possono Camoflouge


Gli animali si mimetizzano miscelando nel loro ambiente naturale. Questa capacità permette di alcuni animali di diventare invisibili ai predatori quando sono in pericolo. Alcuni animali usano la capacità di mimetizzarsi per catturare le prede. Gli animali che possono camuffare si trovano sulla terra, in aria e nuotare nel mare.

Terra Animali Che Camouflage

L'animale terrestre più comunemente noto che ha la capacità di camuffare è il camaleonte. Tuttavia, camaleonti camuffamento solo in caso di pericolo imminente e preferiscono rimanere il loro naturale, luce-colore khaki, quando nel deserto o il loro arcobaleno di colori quando nelle foreste pluviali del Madagascar.

Un altro animale terrestre che utilizza mimetizzarsi stagionale è la volpe artica. Nelle stagioni più calde, la volpe artica di solito ha un cappotto di pelliccia con marroni e grigi per abbinare l'ambiente, ed è versato nei mesi invernali a favore di un cappotto bianco come la neve, che si fonde con il paesaggio innevato.

Altri animali terrestri che mimetizzano includono leopardi, serpenti, leoni, orsi polari, zebre, lucertole e molti altri.

Air animali che Camouflage

Animali Aria usano camuffamento in molti modi diversi.

La farfalla foglia utilizza camuffamento proprio come suggerisce il nome. Sembra proprio come una foglia, fino al bastone e la vena modelli trovati sulle sue ali.

Un viceré farfalla potrebbe non sembra essere utilizzando camuffamento nel senso comune - che è colorato per assomigliare ad una farfalla monarca, con grassetto macchie arancione e nero sulle sue ali. Tuttavia, questo è un unico tipo di camuffamento specificamente progettato per rendere il viceré apparire come una farfalla monarca, poiché coloranti del monarca sono un avvertimento per i predatori che non sono buoni da mangiare, secondo il Great Plains Nature Center.

Gli uccelli usano anche camuffare di stare lontano dai predatori che li cercano. Il cappotto di gufo artico aiuta fondono nella terra innevata e potoo, un uccello notturno, utilizza la colorazione delle sue piume di fondersi con alberi di giorno a riposo. Uccelli camuffare anche i loro nidi per proteggere i loro piccoli.

Animali acquatici che Camouflage

Animali acquatici utilizzano camuffamento per nascondere da preda, ma anche a cercare fuori.

Il wobbegong ornato, un tipo di squalo trovato in Australia e in Nuova Guinea, usa la sua capacità mimetica di cercare prede. Lo fa di piatto sul fondo del mare e la miscelazione con le rocce e coralli. Una delle altre caratteristiche del wobbegong è una barba sul suo mento che assomiglia alghe. Lo squalo attenderà pazientemente che la sua preda di diritto.

Gamberi, seppie e altri si fondono pesci nel loro ambiente per nascondersi dai predatori. Il seppie, un tipo di polipo, è notevole perché è daltonico, ma ha ancora la capacità di cambiare colore per mimetizzarsi con l'ambiente circostante. Altri animali acquatici che usano camuffamento in qualche modo sono rane, granchi, meduse, razze di colpo e delfini.


articoli Correlati