1930 abiti

1930 abiti


Mentre 1930 sono ricordati più per la Grande Depressione, il decennio non era senza i suoi contributi alla storia della moda. Il 1930 ha visto molti cambiamenti della moda, tra cui la creazione di tessuti sintetici, e molti degli abiti creati per il periodo sono considerati come esempi classici di stile senza tempo.

Silhouette

Nel 1920, la falda ha regnato come modello per la moda e femminilità. Il look flapper è stato definito da una silhouette estremamente sottile, infantile che non enfatizzare la forma femminile. Nel 1930, l'attenzione è stata spostata lontano da questa mancanza di curve per una silhouette che ha sottolineato il corpo di una donna. Abiti del 1930 sono stati costruiti in modo che nel seno, fianchi e girovita sono stati sottolineati il ​​vestito. Dove la linea di cintura nel 1920 sono stati ridotti al fianco, nel 1930 è stata sollevata di nuovo nella sua posizione naturale.

Hollywood

abiti da sera nel 1930 è stato fortemente influenzato da ideali di glamour di Hollywood. Ad esempio, il film "Via col vento" ispirato gamba-of-montone maniche. Film presenti abiti che sono stati a lungo e fluente, con le donne drappeggiate in seta e altri tessuti che scorre.

Modestia

La modestia fatto una rimonta nel 1930, dimostrando ancora una volta l'influenza di Hollywood sulla moda. I pericolosamente brevi hemlines del 1920 scioccato pubblico e Hollywood ha deciso di autoregolarsi attraverso l'istituzione del codice Hayes, una serie di linee guida morali che tutti i film dovevano seguire. Una delle principali aree che sono state coperte era scissione di una donna. Allo stesso modo, la breve orlo del 1920 è stata abbandonata verso il basso per le caviglie di una donna.

Bias Cut

Il taglio di polarizzazione è un metodo di tessuto taglio per creare capi scorre. taglio trasversale in sbieco permette al tessuto di drappo fuori della forma del corpo della donna e può essere utilizzato su tutti i tipi di tessuti, inclusi rasi, crepe-de-chine, sete, crepes e chiffon. Questo metodo di tessuto taglio è stato reso popolare dal designer francese Madeleine Vionnet. Ha anche contribuito a diffondere lo stile cavezza e cappuccio-collo.


articoli Correlati