Ciclo di vita di Molly Tropical Aquarium Fish

Secondo la Comunità acquatico, Molly sono altamente raccomandati per iniziare i proprietari di pesce. Queste sono relativamente resistenti e pesce sociali, e sono disponibili nella maggior parte delle compagnia e acquario negozi. Essi richiedono solo 10 a 20 litri di acqua, a seconda del tipo di molly, e presentano diversi colori e dimensioni differenti. La maggior parte dei Molly passare attraverso durata di vita simili, e possono essere pesce longevo sotto le giuste condizioni.

tipi

Mollies si dividono in due gruppi diversi: Mollies breve alettati, che comprendono le mollies popolari neri e mollies oro-polvere, e mollies sailfin, che sono più grandi e più sorprendente. Molly alettati brevi sono più comuni negli acquari domestici, e sono leggermente più facili da curare.

Durata

Mollies sopravvivono più a lungo se si & # 039; re tenuti in acqua salmastra (sale), piuttosto che di acqua dolce, come si imita il loro habitat naturale più da vicino. I pesci vivono per una media di tre-cinque anni, e diventano sessualmente maturi quando si & # 039; re diversi mesi di età.

Riproduzione

Mollies sono livebearing pesce, il che significa che i maschi fertilizzare le uova mentre si & # 039; re nella femmina & # 039; s addome, in modo da la femmina può partorire in diretta. Questo differisce dalla maggior parte degli altri pesci, che depongono le uova di riprodursi. Molly femminili possono dare alla luce da 20 a 40 bambini in una sola volta.

considerazioni

Come molti altri pesci, Molly adulti hanno l'abitudine di divorare i loro piccoli. Eventuali Molly bambino deve essere tirato dal serbatoio e protetti fino a quando non & # 039; re diverse settimane di vita, e grande abbastanza per badare a se stessi nel serbatoio principale.

Gerarchia

Aquatic comunitario afferma che gruppo mollies insieme e formano gerarchie quando raggiungono l'età fertile. La grande, più eclatante maschio Molly diventa l'alfa e si circonda di diverse femmine. I maschi sessualmente maturi combatteranno per proteggere il loro territorio e di allevamento le femmine.

Compatibilità

Mollies sono pesci sociali, e sono migliori quando tenuti in gruppi. Fanno bene con altri mollies, ma possono diventare aggressivi e territoriali quando raggiungono la maturità. Mollies masticare le pinne di altri pesci per mostrare la loro posizione dominante, in modo che non dovrebbero vivere con i pesci che hanno a lungo, pinne che scorre o bassa tolleranza.


articoli Correlati