Che è un visto utilizzato per?

Che è un visto utilizzato per?


Un visto è un documento di viaggio che consente a un cittadino straniero a recarsi in un altro paese o regione, per un certo periodo di tempo. Ci sono diversi tipi di visti, a seconda dello scopo del viaggio.

Chi rilascia visti

Il visto è rilasciato da parte del paese che un individuo in programma di visitare. È necessario prima imparare le esigenze di viaggio specifici di quel particolare paese prima di richiedere e ricevere un visto. Se si viaggia a più paesi, è necessario verificare con l'ambasciata o il consolato di ciascun paese.

diverse normative

norme di visto per gli stranieri variano da paese a paese. Con alcuni paesi, i visitatori provenienti da paesi al di fuori specifici possono entrare senza visto. Alcuni Paesi richiedono un visitatore di ottenere un visto da ambasciata o il consolato di quel paese, nel paese del visitatore, prima del viaggio. Altri rilasciare un visto una volta che il viaggiatore arriva al paese che sta visitando.

Tipi di visto

Obbligo di visto variano anche in base alle diverse tipologie di motivazioni di viaggio. Tra gli altri, ci sono visti specifiche per i viaggiatori che desiderano studiare o in treno, il lavoro, ricevere cure mediche o di prendersi una vacanza.


articoli Correlati