Quando è il momento migliore per volare biglietti economici?

Trovare voli a buon mercato è una combinazione di fortuna e tempismo. Ci sono certi periodi dell'anno, e persino alcuni momenti della settimana, quando i biglietti sono meno costosi e voli tendono ad essere più disponibile. La chiave per trovare questi biglietti economici è di essere a conoscenza del vostro tempismo e la destinazione, e anche di essere il più flessibile possibile sulle date esatte di partenza e di ritorno.

tempistica specifica per Destinazione

Quasi ogni destinazione popolare ha una bassa stagione, quando il turismo rallenta e prezzi vacanza cadere. Questi periodi lenti tendono a corrispondere con il cattivo tempo, ma di solito ci sono un paio di settimane su entrambe le estremità quando il tempo è bello, ma il turismo è ancora lento. Queste settimane sono il periodo ideale per viaggiare; non solo il biglietto aereo più economico, ma così sarà gli alberghi e ristoranti a destinazione. Fare qualche ricerca sulla zona in cui si vola: libri di viaggio o siti web di solito danno una buona stima della stagione turistica.

Evitare di viaggio di picco

Ci sono certi periodi dell'anno, quando tutti viaggi, e prezzi per voli salire. Evitare "spring break" tariffe saltando viaggio in marzo e aprile, in particolare verso destinazioni calde. L'estate è anche un tempo occupato, così come lo sono le principali festività. Le compagnie aeree possono vendere questi biglietti per i prezzi più elevati perché la domanda è più alta, ma in attesa di qualche settimana significa cadute della domanda e biglietti diventano meno costosi come le compagnie aeree cercano di riempire i voli.

La scelta del volo giusto

La flessibilità con le date e gli orari per i voli è il modo migliore per trovare le migliori offerte. Volare a metà settimana è di solito meno costosi, perché la domanda per i viaggi week-end è maggiore, come la gente cerca di tornare in tempo per il lavoro il Lunedi. Molto voli presto o molto tardi sono spesso più economici, come lo sono i voli con soste o fermate multiple. A volte le compagnie aeree offrono tariffe speciali per diverse stagioni; la sottoscrizione di newsletter o liste di e-mail con i principali operatori in grado di tenervi al corrente di offerte attuali che altrimenti potrebbero perdere. Ricerca di tariffe che utilizzano flessibile con le date (la maggior parte delle ricerche tariffa consentono di cercare tre giorni prima e dopo la data prescelta) vi aiuterà a trovare il prezzo migliore e il calendario più conveniente per il tuo volo.


articoli Correlati