Effetti collaterali di Lysodren per i cani

Effetti collaterali di Lysodren per i cani


la malattia di Cushing è conosciuto come iperadrenocorticismo ed è causata dalla sovrapproduzione di cortisolo, l'ormone dalle ghiandole surrenali, secondo il College di Medicina Veterinaria di Washington State University. aumento della produzione di cortisolo delle ghiandole surrenali 'è probabilmente causato da tumori su entrambi l'ipofisi o ghiandole surrenali. I tumori alla ghiandola pituitaria aumentare la produzione di ormone ACTH, che, a sua volta, segnala al cervello di dire le ghiandole surrenali a produrre più cortisolo. L'ottanta per cento dei cani soffre di malattia di Cushing ipofisi-correlati, e Lysodren è un farmaco comunemente prescritto.

allergie

Se il cane è allergico a Lysodren, il suo volto può iniziare a gonfiarsi e può scoppiare in alveari; improvvisa e costante graffiare è un buon indicatore che l'animale è affetto da un breakout alveari. Altri segni di una reazione allergica variano in grado di gravità e includono vomito intenso e improvviso e / o diarrea, shock e / o il sequestro, gengive pallide, arti freddi e, se il cane è gravemente allergico a Lysodren, può scivolare in coma .

diminuzione dell'appetito

l'appetito del cane può diminuire immediatamente dopo di prendere Lysodren, o lentamente nel tempo. Questa può essere una buona cosa, in alcuni casi, perché la malattia di Cushing può causare un aumento malsano del cane appetito, la sete e la minzione. Altre volte, il farmaco può rendere il cane nausea e la causa vomito, diarrea (a parte una reazione allergica) e una perdita di desiderio del cane di mangiare.

Depressione / letargia

Un altro effetto collaterale di Lysodren è una debolezza generale. Il cane può diventare letargico e / o depressi. Essa può anche sperimentare debolezza e perdere il suo coordinamento. Questo può essere spaventoso e frustrante sia il cane e il suo proprietario, come cambiamenti comportamentali sono spesso inaspettate e non possono essere spiegate.

Danno al fegato

Perdita di appetito può essere un effetto collaterale reale di Lysodren o può anche significare una più grave effetto collaterale di Lysodren. Se il proprietario si accorge la pelle del cane, le gengive o il bianco dei suoi occhi ingiallire, il cane può essere affetti da ittero, un sintomo di danni al fegato. Pertanto, Lysodren deve essere usato con cautela nei cani che già hanno compromesso la funzione epatica.


articoli Correlati