Come mantenere un Koi Pond

Molti principianti pensano di poter semplicemente mettere koi in uno stagno e vederli crescere, ma come un acquario o in piscina, stagni koi prendono un sacco di lavoro. Koi sono pesci molto sensibili e cambiamenti nel loro ecosistema può portare a cattive condizioni di salute o addirittura la morte. Mantenere il vostro stagno koi regolarmente aiuterà i vostri pesci prosperano.

istruzione

1 Mantenere la superficie del vostro stagno pulito rimuovendo detriti e foglie, che può rompere l'equilibrio dell'ecosistema del vostro stagno. In alternativa, inserire una struttura o una rete sul laghetto per la cattura di caduta di detriti.

2 Controllare il filtro e skimmer, se ne avete uno, ogni settimana o due per assicurarsi che funzioni correttamente e non ostruito. Un buon sistema di filtrazione è il modo migliore per mantenere un ambiente pulito per il vostro koi.

3 Aspirare la parte inferiore del vostro stagno quando vi è un accumulo di cibo o altri detriti. Se si rimuove il koi dal vostro stagno per l'inverno, aspirare lo stagno prima di reintrodurre il pesce. Vuoti possono essere acquistati presso siti come AZPonds.com (vedi Risorse).

4 Controllare il livello dell'acqua del vostro stagno una volta alla settimana. Avrai bisogno di aggiungere più acqua per mantenere il livello come l'acqua evapora. Se il vostro stagno è di perdere grandi quantità di acqua, tuttavia, è probabile che un sistema di Stagno di linea o filtrazione che perde.

5 Monitorare il pesce. personalità di Koi, così come i loro bei colori, sono ciò che li rendono così affascinante. Se un pesce che agisce o sembra strano, è probabilmente un segno di cattiva salute. Ad esempio, un koi che si strofina spesso contro il lato dello stagno potrebbe avere un problema batterica.

6 Promuovere la salute dei pesci utilizzando un additivo di sostanze nutritive e minerali come Koi Solution, che è disponibile presso AquaticHouse.com (vedi Risorse).

7 alghe di controllo nel vostro stagno con un alghicida o di un metodo più naturale, come l'aggiunta di orzo paglia. piante Aggiunta possono anche contribuire a ridurre le alghe, ma molti proprietari come mettere una barriera tra tali impianti e koi, che si mangia e, eventualmente, scavare le piante.

8 Rimuovere alcuni pesci, se si hanno difficoltà a mantenere il vostro stagno. scarti di pesce si accumula sul fondo di stagni e può rendere l'acqua tossica per tutti i vostri pesci. Gli esperti raccomandano uno di piccole o medie dimensioni koi per 500 litri di acqua.

Consigli e avvertenze

  • Non fertilizzare il prato o qualsiasi fogliame intorno al vostro stagno koi, come potrebbe uccidere il vostro pesce.

articoli Correlati