Come rimuovere Cactus spine Da Cani

Come rimuovere Cactus spine Da Cani


Anche se bello da vedere, piante grasse non sono amico al vostro amico a quattro zampe. Rimozione di spine di cactus da un cane deve essere fatto non appena si scopre le spine al fine di evitare eventuali problemi di salute gravi. E 'anche fondamentale per mantenere la calma durante il processo di rimozione. Se siete nervosi, il cane può diventare nervoso, che aggiunge la beffa al danno.

istruzione

1 Prendete il vostro cane per un luminoso, zona pulita, coperta di togliere le spine. Incoraggiare il cane a stare in piedi. In questo modo si può vedere chiaramente tutte le aree del suo corpo. Controllare tutto il corpo del cane per le spine. Cercate di mantenere il cane da masticare o leccare le aree in cui le spine sono.

2 Avvolgere un tovagliolo di carta bagnata intorno alla mano. Tirare i più grandi spine per primo. Afferrare la spina con il tovagliolo di carta ed estrarlo del pelo del cane. La spina deve attenersi al tovagliolo di carta. Ripetere con ogni grande spina e smaltire le spine accuratamente. Se il cane comincia a sanguinare in una delle aree in cui si tirò le spine, applicare una piccola quantità di farina nella zona per fermare l'emorragia.

3 Rimuovere tutte le grandi spine che sono difficile uscire o in luoghi difficili con un paio di pinze emostatiche. Posizionare le spine in una ciotola di acqua dopo tirando fuori con le pinze emostatiche. Ciò manterrà le spine da perdersi. Smaltire l'acqua spinoso con attenzione.

4 Controllare attentamente su tutto il corpo i cani per le piccole spine simili a capelli che possono essere nella sua pelle. Queste piccole spine possono essere più brevi capelli del cane, in modo da avere a guardare duro.

5 Rimuovere le piccole spine con un paio di pinzette. Swish le pinzette in giro per la ciotola di acqua per rimuovere le spine dalle pinzette. Le piccole spine sono difficili da rimuovere, ma cercare di ottenere il maggior numero di loro fuori il più possibile.

6 Utilizzare un pettine a denti fitti a spulciare pelo del cane per verificare eventuali spine vi siete persi. Rimuovere, se necessario.

Consigli e avvertenze

  • Rimuovere le spine dal cane appena possibile.
  • Non lasciare che il cane leccare le aree in cui le spine di cactus sono.
  • Se il vostro cane ha qualche spine di cactus, o vicino a suo occhio, prendere l'animale ad un veterinario immediatamente.
  • A volte non si può vedere se un cane ha le spine nella zona di suo occhio. Se si nota il cane graffiare il suo occhio o ci scarico d'acqua dall'occhio, questo potrebbe essere un segno che le spine ottenuto nell'occhio del cane.
  • In una situazione in cui il cane è completamente ricoperto di spine di cactus, portarlo da un veterinario il più presto possibile.

articoli Correlati