Come prendersi cura di Roborovski criceti nani

Roborovski criceti nani fanno belle animali domestici per i bambini e adulti. Come suggerisce il nome, sono più piccoli rispetto a molti altri criceti, spesso non più grandi di un mouse. Questa particolare razza di criceto è estremamente attivo durante il giorno e la notte che lo rende piacevole da guardare. Quando adeguatamente curato, possono vivere per oltre tre anni.

istruzione

1 Posizionare un bicchiere o acquario di plastica in un luogo non-spifferi lontano dalla luce diretta del sole. Il sole può aumentare notevolmente la temperatura interna di un vetro o acquario in plastica che può causare il criceto surriscaldamento ed eventualmente morire.

2 Linea il fondo dell'acquario con i chip di legno duro. Aspen o chip di pino sono i migliori da utilizzare per i criceti.

3 Posizionare una casa criceto in un angolo dell'acquario e si allineano al piano con fieno fresco o un tovagliolo di carta straccia. I criceti hanno bisogno di ambienti chiusi in cui si sentono sicuri a dormire. case di criceto sono disponibili presso i negozi di animali da compagnia.

4 Dare il criceto una ruota in esecuzione per garantire che essi ricevano esercizio. Stare lontano dalle ruote filo che passa in quanto può provocare lesioni se le gambe del criceto scivolano tra i fili. ruote da corsa solidi sono disponibili presso i negozi di animali da compagnia anche.

5 Fornire un alimento roditore di alta qualità a basso contenuto di semi di girasole. Semi di girasole possono causare il criceto di diventare sovrappeso. Gli ingredienti del cibo devono essere chiaramente riportata sulla confezione.

6 Dare il criceto una carota o la metà di una mela, una volta alla settimana. frutta e verdura crude sono importanti, ma troppo può causare problemi digestivi. Si può anche dar loro da mangiare il fieno, broccoli o patate dolci.

7 Mantenere un tubo di cartone in acquario in ogni momento. I criceti hanno bisogno di qualcosa di difficile da masticare per evitare che i denti di crescere troppo a lungo.

8 Maneggiare il criceto solo quando è necessario. Piuttosto che afferrare, tenere la mano davanti e far loro strisciare in esso.

Consigli e avvertenze

  • Criceti come rampe e gallerie situate nel loro acquario.

articoli Correlati