Nero Onyx fatti

Nero Onyx fatti


Onice nero è una bellissima pietra che viene utilizzato spesso in pezzi di gioielleria. E 'noto che sono state in vigore in Grecia ea Roma. Onice nero ha molti usi e una ricca storia con un mito antico.

Mito

I romani credevano che la dea Venere stava riposando dal fiume Indo, e mentre Cupido è stato clipping le unghie di Venere ', i ritagli caduto nel fiume, la creazione di onice.

Senso

Onyx è la pietra dei nati per tutti coloro il cui compleanno cade sotto il segno zodiacale del Leone. E 'anche la pietra che rappresenta il 10 ° anniversario di matrimonio. Il significato letterale di onice è "artiglio" o "unghia". Si tratta di una parola greca ed è stato dato questo nome perché le vene di minerali onice assomigliano artigli o chiodi.

tipi

Black Onyx è nero o ha strisce bianche. L'onice nera o marrone con strisce si riferisce a come sardonica. Alcuni sardonica può anche essere rossastro con striature brune o rosse più leggeri.

Che cos'è?

Onyx è una pietra chiamata chalcedony, che è un tipo di quarzo microcristallino. Si è estratto in Brasile, India, California e Uruguay. Ha una consistenza morbida, ed è molto buono per la scultura.

usi storici

Si dice che una volta era onice indossato come una pietra protettiva in battaglia, o come protezione dal male. Un altro uso antico era quello di scolpire la testa del dio Marte o Ercole in una statuetta per il coraggio.


articoli Correlati