Come dare un massaggio Shiatsu

Lo Shiatsu è una forma giapponese di massaggio che coinvolge dito e la pressione di palma. Essa si basa sull'idea che il corpo è circondato da un tipo di "elettromagnetico" energia nota anche come "chi". Attraverso l'arte dello Shiatsu, si ritiene che i nostri corpi possono essere alleviati di disturbi fisici come ad esempio, lo stress, cattiva circolazione e dolori muscolari. Le seguenti istruzioni vi insegnerà come dare un massaggio Shiatsu incredibili.

istruzione

le tecniche

1 Pressione è la tecnica dietro a questa forma di massaggio. Questo risultato è ottenuto attraverso l'uso dei palmi delle mani, ginocchia, piedi e la pressione più forte può essere ottenuto utilizzando i gomiti. I pollici possono essere utilizzati per fare pressione ai punti "digitopressione".

2 Per iniziare, vedere che il paziente massaggio è comodamente vestita e chiedere che giacciono sul pavimento in cui è stato collocato il towels.Patient dovrebbe essere sdraiato sul loro stomaco per il massaggio alla schiena. Lasciare che la testa del paziente a riposare sul cuscino fornito e mettete le mani delicatamente sulle spalle.

3 La zona del collo e la spalla è il luogo ideale per iniziare il massaggio. Impastare e applicando una pressione con le mani, inizierà a rilassare il paziente. Diventa in sincronia con il paziente, trasferendo il tuo chi positiva a loro come massaggiare i muscoli stanchi. È quindi possibile continuare a avambracci, saldamente premendo tutti i muscoli e alleviare la tensione del corpo mentre ci si sposta più in basso sul retro.

4 Continuare lungo la schiena, massaggiando ogni muscolo con i palmi delle mani e lavorare fuori i muscoli più stretti con ancora più forte pressione applicata mediante l'uso di ginocchia e gomiti. In piedi sopra il paziente, è possibile utilizzare anche i piedi per la pressione intensa.

5 Altri metodi utilizzati in Shiatsu come ad esempio, la manipolazione, impastare, martellante e l'allungamento dei muscoli faranno aumentare il piacere del massaggio. L'uso dei metodi di cui sopra garantirà una meravigliosa esperienza di massaggio Shiatsu per qualsiasi paziente.

Consigli e avvertenze

  • massaggio Shiatsu è un approccio utile per alleviare molti disturbi del corpo. Purtroppo, ci sono alcuni individui che non possono beneficiare di essa di utilizzo. Può anche essere pericoloso per alcuni. Pertanto, si suggerisce che le donne in gravidanza, le persone con disturbi cardiaci, la storia di coaguli di sangue, questi ultimi pazienti di chirurgia e quelli con le condizioni della pelle o lividi, non dovrebbero partecipare a questa forma di massaggio.

articoli Correlati