Come posso addestrare un gatto ad usare una porta gatto?

Una porta di base gatto è costituito da un lembo ponderata che oscilla aperta e chiusa in una cornice che si inserisce in qualsiasi porta, in base a conoscere il vostro gatto. modelli più sofisticati possono avere un magnete attaccato al fondo del lembo per evitare inutili oscillazione. Alcuni gattaiole hanno catture elettromagnetici che si aprono solo quando il gatto indossare il collare corrispondente si avvicina la gattaiola. Ciò mantiene i gatti randagi e animali selvatici, come i procioni e opossum. Una volta che il gatto sa usare la sua porta gatto, avrà la libertà di andare e venire a suo piacimento.

istruzione

1 Togliere il lembo dalla porta gatto e mettere il gatto accanto al telaio aperto.

2 Incoraggiare il gatto al passaggio attraverso il telaio. Ricorrere all'aiuto di una persona gattino approvato inginocchiarsi sull'altro lato del telaio e coassiale attraverso il gatto, se necessario. Dare il gatto un piacere quando si passa attraverso il telaio.

3 Ripetere il processo fino a quando il gatto è comodo con l'andare dentro e fuori dalla porta gatto con il lembo rimosso.

4 Sostituire il lembo nella porta gatto. Aprire lo sportello leggermente e convincere il gatto attraverso la porta. Trattare il gatto quando si passa attraverso la porta.

5 Ripetere fino a quando si sono quasi in mano il lembo aperto e il gatto sta spingendo il lembo con la testa.

6 stand all'esterno della porta gatto mentre il gatto è all'interno, o viceversa. Chiamate il vostro gatto a voi e dargli un ossequio quando arriva attraverso la porta gatto per conto suo. Se lui è titubante, tornare indietro di un passo fino a che non è comodo aprire la porta da solo.

Consigli e avvertenze

  • Non passare alla fase successiva fino a quando il gatto è comodo con il passo attuale. Muoversi troppo rapidamente può sopraffare il gatto e può fargli paura del gatto porta.
  • Non punire il vostro gatto se non vuole venire attraverso la porta. Punire servirà solo a rendere lo associare la porta gatto con un sentimento negativo e può essere controproducente.

articoli Correlati