Cosa succede quando Pesce palla Puff Up?

Cosa succede quando Pesce palla Puff Up?


pesci palla sono i membri della famiglia Tetraodontidae che sono anche comunemente chiamato Blowfish. Entrambi i loro soprannomi sono riferimenti a loro abilità di inflazione sorprendente - una tecnica conveniente per proteggersi contro le minacce esterne. Questi pesci d'acqua salata sono robusti, e per questo sono di solito adatti per la vita acquario.

gonfiarsi

Soffiando nel pesce palla non è uno scherzo. Quando pesce palla si sentono che sono in situazioni di pericolo, hanno rapidamente aumentare le dimensioni del loro fisico prendendo in un sacco di acqua, o, talvolta, l'aria. Nel fare questo, pesce palla spesso mettere i loro intimidatorio aculei appuntiti a pieno schermo, anche se non tutte le varietà di loro hanno. Non solo queste spine estremamente doloroso, sono spesso velenosi, troppo, sia per gli animali e le persone. Questo sbuffando, puro e semplice, serve come una grave "marcia indietro ora" segno eventuali minacce per questi pesci. Se un pesce palla mai assomiglia a una palla, si sente insicuro e spaventato, in modo da prendere nota ed essere estremamente cauti.

Cosa succede esattamente

pesce palla hanno pance in particolare flessibili ed elastici, e quando prendono rapidamente in un sacco di H20, che li induce immediatamente a guardare un po 'più grande e puffier del normale. Quando pesce palla soffio up, di solito guardare diverse volte più grande di quanto non facciano quando sono in "normali", stati d'animo tranquillo e calmo.

risultati

Quando pesce palla apparentemente dal nulla diventano massiccia di fronte ai loro predatori, spesso li scoraggia da anche cercando di avvicinarsi, in quanto non è affatto un compito facile da inghiottire questi ragazzi. Le spine non esattamente sembrano troppo comodo o allettante, sia. Molti predatori pesce palla semplicemente rinunciare e uscire dalla situazione, cercare altrove per un pasto più cooperativo. Se un predatore particolarmente persistente tenta di affondare i denti nel pesce palla a prescindere, tuttavia, avrebbe potuto incontrare una brutta esperienza, per la somma di un veleno aggressivo e paralizzante. Anche se non tutti i pesci palla sono dotati di questo potente veleno, molti sono. Il veleno si chiama tetrodotossina, e non solo ha un sapore terribile, può essere pericolosa per la vita.

meccanismo di protezione

Il pesce palla sono naturalmente piuttosto lenta e maldestri creature, lontano da nuotatori veloci e aggraziate. Dal momento che questo li rende altamente suscettibili agli attacchi di predatori, sbuffando è un meccanismo di protezione a portata di mano. Essi non possono fuggire dalle loro attaccanti con facilità, ma di sicuro li può spaventare.


articoli Correlati