Come sapere se il vostro cane ha le pulci

Come proprietario di un cane, è importante sapere come dire se il vostro cane ha le pulci. Ci sono procedure semplici per determinare la presenza di pulci sul vostro animale domestico. Le pulci sono più di un fastidio, come essi rappresentano anche un pericolo grave per la salute sia per voi e il vostro animale domestico.

istruzione

1 Prestare attenzione al comportamento del vostro cane. Se si sta graffiare spesso, molto probabilmente lui ha le pulci. Questo è un segnale per esaminare il cane per la presenza di pulci.

2 Guardate pancia del vostro cane per vedere se ci sono le pulci o escrementi di pulci, che assomigliano a piccoli punti neri. Le pulci come il calore di questa zona del corpo di un cane.

3 Comb una sezione del pelo del vostro cane lentamente utilizzando un pettine della pulce.

4 Vedere se ci sono macchie nere o le pulci vivi catturati nei denti del pettine della pulce.

5 Ripetere il processo con il pettine della pulce su diverse aree del corpo del vostro cane.

6 Controllare eventuali punti neri che si trovano sul vostro cane per vedere se sono escrementi di pulce da bussare fuori del pettine su un tovagliolo di carta bagnata. Se sono escrementi delle pulci, essi assumono un colore bruno-rossastro.

Consigli e avvertenze

  • Il modo migliore per mantenere il vostro cane libero pulci è quello di verificare la presenza di pulci su base regolare.
  • pettini delle pulci hanno denti che sono molto vicini tra loro. Questo tipo di pettine è disponibile nei negozi di animali da compagnia, supermercati e negozi di varietà.
  • Se il cane ha pelo lungo o una pellicola molto spessa, separare una piccola sezione di capelli ed eseguire il pettine della pulce sulla pelle e fuori verso le estremità dei capelli. Qualsiasi pulci o sporcizia delle pulci verrà prelevato dal pettine.
  • Essere consapevoli del fatto che solo una pulce può mordere il vostro animale domestico più di 400 volte in un solo giorno.
  • Le pulci possono infestare della vostra casa tappeti, mobili e biancheria da letto.

articoli Correlati