Come a dire "Girlfriend" in spagnolo

La lingua spagnola ha diversi modi per dire "fidanzata", ma il termine appropriato dipende dalla profondità del rapporto. Per un amico che è ragazza, senza implicazioni romantiche, utilizzare la frase comune, "mi amiga".

istruzione

1 Il modo più comune per dire ragazza è "novia". Tuttavia, "novia" può implicare un rapporto serio che porta al matrimonio perché "novia" può anche essere tradotto come "fidanzata" o "sposa".

2 Si può sempre dire "mujer", come in "mi Mujer". Questo denota sia una moglie o fidanzata. Letteralmente, "mujer" significa "donna" e "mi mujer" significa "la mia donna". Se dici "mi Mujer", l'ascoltatore capirà che si sta parlando di una donna con la quale si ha una relazione.

3 "Mi enamorada" è usato per descrivere una donna che ami. Se si sta parlando di ragazzo e ragazza, allora si può dire "enamorados". Se dici "la enamorada", si capisce che si sta parlando di "la fidanzata." Questa parola è probabilmente la traduzione più vicina alla parola inglese "fidanzata".

4 Ci sono decine di termini slang spagnolo per "fidanzata". Questi termini slang sono generalmente limitate in ambito geografico, così quello che viene utilizzato in Messico non possono essere compresi in Cile.


articoli Correlati