Che cosa è un albero Flex in una sella?

L'albero flessione è stata la risposta al desiderio dei cavalieri 'per una sella più flessibile leggero per eseguire operazioni complesse come la corsa a botte e Team Penning. La maggior parte delle selle costruiti e venduti in possesso di una qualche forma di albero di flessione.

Saddle Albero

Un albero sella scorre sotto il pomolo (parte anteriore) con paletta (retro) di una sella in forma di due barre. Esso fornisce stabilità e una base per il resto dei componenti sella.

Costruzione antica

selle più vecchi utilizzano fibra di vetro o di metallo per formare l'albero della sella, che aumenta le probabilità di cavalli che soffrono spalle di gara e piaghe. La costruzione ostacolato il movimento del cavallo, rendendo per un più rigido, cavalcata più irregolare.

Flex costruzione

L'albero flex utilizza un materiale flessibile come gomma morbida, acciaio o legno per comporre le barre. L'albero può essere imbottito con materiali come neoprene, gomma o schiuma.

Benefici

albero Flex è conforme alla schiena del cavallo, fornendo una guida più confortevole per il cavallo e cavaliere. La sella permette al cavallo più libertà di movimento. La costruzione leggera mette il cavaliere e il cavallo più vicino e permessi maggiore comunicazione.

Marchi

La maggior parte dei principali produttori di selle quali Circle Y e Tex Tan fare una versione dell'albero flex. Il materiale attuale varia a seconda del marchio.


articoli Correlati