Malattie gastrointestinali in cani

disturbi gastrici sono uno dei principali motivi di persone cercano cure veterinarie per i loro cani. Spesso, si tratta di un semplice caso di gastrite da mangiare qualcosa viziato o un alimento sgradevole per il sistema digestivo del vostro cane. Tuttavia, ci sono più serie ragioni per disturbi gastrointestinali in canini.

Sindrome dell'intestino irritabile

Come con gli esseri umani, i cani possono soffrire di IBS. Nessuno capisce pienamente cosa causa IBS, ma un cane stressato è più probabile che mostrare segni, tra cui la diarrea, perdita di feci o frequenti, gonfiore addominale, flatulenza, sforzandosi di defecare e vomito occasionale. La diagnosi viene fatta dopo escludere cause più gravi attraverso procedure diagnostiche, lavoro di laboratorio e cambiamenti di dieta.

Malattia infiammatoria intestinale

IBD è diverso da IBS. Esso comporta la presenza di cellule infiammatorie nel tratto GI. Ci sono quattro diversi tipi di cane IBD; il veterinario sarà necessario eseguire i test diagnostici e lavoro di laboratorio per determinare quale varietà il vostro cane ha. I sintomi di IBD includono diarrea eccessivi, movimenti intestinali frequenti con piccoli feci passati, vomito, letargia e mancanza di appetito.

malattie parassitarie GI

infezione parassitaria può causare disturbi gastrointestinali nei cani. Anchilostomi, ascaridi, tricocefali e tenie sono i vermi parassiti più comuni. Giardia e coccidi sono protozoi. I parassiti sono generalmente prelevati dall'ambiente. Worms e le loro uova vengono facilmente trasmessi nelle feci di un cane infetto. Coccidi e giardia vivono in acqua. Coccidi è comune a acqua naturale --- svuotare eventuali contenitori di acqua in piedi il vostro cane può raggiungere. I parassiti causare diarrea, sangue nelle feci, vomito, letargia, mancanza di appetito e disidratazione. Se il vostro cane è stato infettato da un parassita verme, a volte è possibile vedere i vermi esaminando il suo sgabello.

Colite

Colite è l'infezione (infiammazione) del colon. Di solito è causata da una reazione ad una batteri, parassiti o ingrediente alimentare. Spesso, nessuna causa è identificata. Nessuno sa perché, ma la colite è diventato sempre più comune negli ultimi anni. Colite è doloroso per il vostro cane, soprattutto quando cerca di passare le feci. Egli probabilmente non avrà la diarrea, ma sembrerà a soffrire di stitichezza e vomito. Ci potrebbero essere macchie di sangue nelle feci.

trattamenti

IBS è generalmente gestito da un cambiamento nella dieta e riduzione dello stress. I probiotici sono utili per l'uomo con IBS; alcuni veterinari e proprietari sono ora utilizzando probiotici per i cani pure. Alcuni alimenti per cani sono dotati di probiotici nella loro formula. IBD è più complessa. Essa richiederà lo cambiare ad una dieta più basso contenuto di grassi con una nuova combinazione di proteine ​​e carboidrati che non ha mangiato prima (ad esempio, anatra e patate dolci). Il veterinario sarà probabilmente prescrivere farmaci anti-infiammatori e forse farmaci che agiscono sulla motilità intestinale rallentando o accelerando il passaggio di materia fecale. Gli steroidi possono essere prescritti per l'infiammazione se altri farmaci e cambiamenti di dieta non aiutano. Se IBD è grave, il vostro cane potrebbe aver bisogno di un soppressore del sistema immunitario per un certo tempo. Il veterinario potrebbe raccomandare l'integrazione con acidi grassi essenziali come gli omega-3 si trovano in olio di pesce per ridurre l'infiammazione futuro. I parassiti sono trattati con un farmaco specie-specifico per eliminare i parassiti. Il veterinario effettuerà esami fecali di follow-up per garantire tutti i parassiti sono morti e quindi raccomandare un farmaco preventivo mensile. Colite viene trattata con antibiotici per curare il colon. A volte, gli steroidi vengono aggiunti per ridurre il gonfiore e l'infiammazione. sulfamidici sono utilizzati per corsi più lunghi di trattamento. Il vostro cane avrà bisogno di una dieta blanda, come la ricotta e riso, mentre i suoi guarisce colon. Alcuni cani richiedono una dieta permanente di alimenti blando per prevenire il ripetersi.


articoli Correlati