Come misurare di un cane della frequenza cardiaca

Misurazione della frequenza cardiaca di un cane è una competenza utile e necessario per tutti i proprietari di cani. Conoscendo frequenza cardiaca a riposo normale del vostro cane può aiutare a determinare se il vostro cane ha bisogno di cure veterinarie. Pratica Misurare il polso del vostro cane mentre si sa che il vostro cane è sano, così sarete pronti per determinare la sua frequenza cardiaca e se non è anormale se mai si ammala.

istruzione

Misurazione di un cane della frequenza cardiaca

1 Dirigere il vostro cane a sdraiarsi sul fianco destro. Stroke suo fianco delicatamente fino a quando lei sembra completamente rilassato.

2 Afferrare la gamba anteriore sinistra del vostro cane e piegarlo al ginocchio.

3 Tirare la gamba anteriore sinistra verso la coda del vostro cane fino a quando il gomito tocca il petto.

4 Posizionare due dita o uno stetoscopio sopra il punto in cui il gomito del vostro cane incontra il suo petto. Si dovrebbe essere immediatamente in grado di sentire il battito cardiaco del vostro cane.

5 Contare ogni battito cardiaco, mentre guardando la lancetta dei secondi dell'orologio o utilizzando un cronometro per tempo il valore del tuo. O si può contare i battiti cardiaci per un minuto intero o contare per sei secondi e poi moltiplicare il risultato per dieci per ottenere un numero approssimativo di battiti al minuto.

Consigli e avvertenze

  • Una frequenza cardiaca a riposo normale per i cani è compreso tra 60 battiti al minuto per cani molto grandi e 180 battiti al minuto per cani piccoli.
  • I cuccioli avranno una frequenza cardiaca più rapido, con fino a 220 battiti al minuto.
  • Controllare la frequenza cardiaca a riposo settimanale del vostro cane per monitorare eventuali cambiamenti che potrebbero essere un segno precoce di malattia.
  • Si può prendere il polso di un cane dalla sua arteria femorale, invece del suo petto. Trova l'arteria femorale mettendo due dita o uno stetoscopio sul mezzo della coscia del vostro cane dove si incontra l'addome.
  • Per la frequenza cardiaca a riposo più accurato, prendere il polso del vostro cane dopo che è stato napping.
  • Non cercare di prendere un impulso con il pollice. Usando il pollice può causare a misurare la frequenza cardiaca proprio posto di impulso del vostro cane.
  • Se si nota un improvviso cambiamento di frequenza cardiaca a riposo del vostro cane, o se si misura una frequenza cardiaca che è al di fuori del range di normalità per il vostro cane, consultare immediatamente un veterinario.

articoli Correlati