Cat problemi di salute: Irritazione Orecchio

problemi alle orecchie feline sono niente da ridere. Non solo sono a disagio per il vostro gatto, ma alcuni sono contagiosi per altri animali domestici. Inoltre, questi problemi possono svilupparsi in più gravi condizioni mediche.

Sintomi

Ci sono molti segni il vostro gatto sta vivendo irritazione orecchio. Alcuni sintomi includono graffi / scalpitare a orecchie, testa inclinata, sanguinamento, perdite o cera eccessiva, odore o l'aspetto uditivo anormale.

Le cause

irritazione orecchio felino può essere il risultato di scottature / congelamento, acari, cancro, allergie e anche le malattie autoimmuni.

Diagnosi

Il veterinario prenderà una storia medica; eseguire un esame fisico; e prendere le culture, biopsie o altri esami diagnostici per determinare la causa e la migliore linea di trattamento per il problema dell'orecchio del vostro gatto.

Trattamento

Il trattamento varia a seconda causa di irritazione, ma può includere farmaci antibatterici / antifungini (sia topici e orali), vampate di calore all'orecchio, cambiamento di dieta e farmaci per controllare i parassiti. Per i problemi più gravi, può essere richiesto un intervento chirurgico, la chemioterapia o la radioterapia.

Cura della casa

Somministrare tutti i farmaci come indicato dal vostro veterinario. Mantenere le orecchie più pulito possibile utilizzando un lavaggio dell'orecchio commerciale, o fare uno di mezzo cucchiaino di aceto con cinque cucchiaini di acqua. Consultare il veterinario se la condizione peggiora o non risponde al trattamento.


articoli Correlati