L'aspettativa di vita dei cani con cancro alle ossa

L'aspettativa di vita dei cani con cancro alle ossa


cancro alle ossa è una diagnosi straziante. L'organizzazione no-profit cancro alle ossa Cani dice osteosarcoma - la forma più comune della malattia - è "aggressivo e spietato." Non vi è alcuna cura conosciuta, ma per fortuna ci sono le opzioni di trattamento per estendere la vita del cane e tenerlo tranquillo e attivo per qualche tempo.

Gestione del dolore

cancro alle ossa è estremamente doloroso. Dr. Daniel A. Degner, un medico veterinario, dice cani devono essere trattati con farmaci antidolorifici narcotici come la codeina o tramadolo. Senza altro trattamento, però, il cancro e il dolore diventerà presto ingestibile e il cane dovrà essere eutanasia.

Amputazione

Se il cancro non si è diffuso ad altre zone del corpo, i veterinari di solito consigliamo l'amputazione dell'arto cancerose. Dr. Degner dice che l'amputazione è il modo migliore per eliminare il dolore del cane. I cani si riprendono generalmente in un paio di settimane e tornare alle loro normali attività entro un mese. Amputazione estende la qualità del cane della vita, e tumori meno aggressivi può essere completamente guarito da amputazione. Tuttavia, i cani con osteosarcoma aggressivi vivono generalmente meno di un anno prima che il cancro appare altrove.

Chemioterapia

I cani che sopravvivono più a lungo sono quelli che hanno l'amputazione seguita da chemioterapia. Questo può pienamente scongiurare alcuni tipi di cancro, ma rallenta solo le forme più maligne di cancro alle ossa. Secondo il Dott Degner, i cani possono essere tenuti a vivere circa un anno, anche se, "i cani a volte abbiamo visto dal vivo tre o quattro anni dopo il trattamento."


articoli Correlati