Come addestrare un cane sull'agilità punti di contatto

Come addestrare un cane sull'agilità punti di contatto


I punti di contatto sono una parte essenziale di un percorso di agilità. Una varietà di oggetti su un percorso di agilità, compreso il cane piedi, un telaio e totter bascula, richiedono che il posto cane almeno un piede completamente nella zona di contatto nella parte inferiore dell'ostacolo. Se il cane non coglie il punto di contatto, l'ostacolo non viene conteggiato e il cane non riceverà un punteggio di qualifica. L'addestramento del vostro cane per colpire correttamente tutte le zone di contatto non è un compito difficile e può essere realizzato in poche sedute di allenamento.

istruzione

1 Avviare formazione i vostri punti di contatto quando il cucciolo è giovane. Lavorando sui punti di contatto è un esercizio a basso impatto e può essere fatto su cuccioli di appena dodici settimane di età. Basta fare in modo di mantenere il vostro cucciolo a un ritmo lento e non gli permettono di fare un sacco di saltare dentro e fuori degli ostacoli.

2 Abbassare i vostri ostacoli alle impostazioni più bassi che si può. Quanto più essi sono a terra, meno probabilità di lesioni al vostro cane e più facile è quello di lavorare con le zone di contatto.

3 Mettere il cane al guinzaglio e lo raggiungere a piedi la partenza della prima zona di contatto. Prendere un trattamento in mano e incoraggiare il vostro cane di mettere tutti e quattro i piedi nella zona di contatto e stop. Dare un comando di una tale "touch" o "qui" per associare la zona di contatto con una pausa. Dare al cane il trattamento e lodarlo quando arriva ad un arresto completo.

4 Continuare con il vostro cane oltre l'ostacolo e rallentare la sua discesa mentre si avvicina alla zona di contatto rimanente. Ancora una volta, il suo dare il comando di aspettare nella zona di contatto e trattare lei quando viene a un punto fermo nella zona di contatto. Assicurarsi che tutti e quattro i piedi sono all'interno della zona fino a quando lei capisce che ha bisogno di toccare quella zona ogni volta.

5 Chiedi al tuo cane a sedersi alla fine della zona - se lui è un corridore molto veloce. Formazione Questa sit automatica alla fine della zona di contatto farà in modo che il vostro cane veloce rallenta abbastanza per almeno posto un piede dentro l'area corretta.

6 Ripetere la pausa e trattare esercizi su ciascuna delle zone di contatto su e giù fino a quando il cane è in pausa su di loro ogni volta, senza un comando in più da voi a farlo. Lei imparerà presto che ha bisogno di rallentare abbastanza entrare l'ostacolo che si tocca la zona di contatto.

7 Rimuovere il collare e guinzaglio e continuare a lavorare il vostro cane, lo rallentando mentre si avvicina alle zone di contatto. Alza le ostacoli di nuovo all'altezza della concorrenza e permettere al cane di eseguire loro a tutta altezza. incoraggiarlo a velocizzare tra le zone e di lasciare l'ostacolo rapidamente una volta che ha toccato la zona di contatto per evitare gravi perdite di tempo durante la corsa.

8 Inviare il cane per gli ostacoli di contatto a distanza. A piedi dieci piedi dal ostacolo e dare il vostro cane il comando per l'ostacolo. Mentre si avvicina, dare il comando per la zona di contatto. Eseguire con lei come lei completa l'ostacolo, ma stare a distanza per garantire la si ottiene di lavoro confortevole sulle zone di contatto lontano da voi.

9 Continuare a lavorare gli ostacoli e dando il comando per le zone di contatto fino a quando il cane mette automaticamente almeno un piede in entrambe le zone di contatto su e giù ogni volta a colpo sicuro. I lavori per costruire la sua velocità tra i punti di contatto e mantenere il suo lavoro a distanza, assicurandosi che colpisce sempre le zone di contatto in modo corretto. Lodate lei ogni volta che esegue correttamente gli ostacoli e si dovrebbe avere un cane che esegue gli ostacoli di contatto in modo corretto ogni volta che si entra sul ring agilità.

Consigli e avvertenze

  • Lavoro che il vostro cane in brevi sessioni. I cani hanno brevi tempi di attenzione e imparano meglio da molte sessioni brevi che da una lunga.
  • Lodate il vostro cane per un lavoro ben fatto. La formazione dovrebbe essere un gioco divertente per il vostro cane, non è un lavoro di routine.
  • Non lavorare mai un cane troppo duro.

articoli Correlati