Come funziona Hair Dye lavoro?

tinture per capelli è diventato un prodotto quasi indispensabile per molti uomini e donne diversi. Molte donne e ragazze hanno i capelli tinti su base regolare attraverso un salone o in casa. Tuttavia, per qualcuno di nuovo al campo capelli morire, può essere difficile da capire che tipo di colorante è la cosa migliore per i vostri capelli. Sapere come funziona tinture per capelli è il modo migliore per prendere una decisione informata circa il processo di morte dei capelli. Anche se siete stati morire i capelli per anni, può essere utile sapere come funziona il tutto.

ingredienti chimici

Ingredienti di tinture per capelli di solito includono sostanze chimiche come l'ammoniaca, il perossido di idrogeno e altre sostanze chimiche aggressive. coloranti moderni di solito contengono idratanti per mantenere i capelli morbidi, vitamine per capelli sani, e altri prodotti per mantenere i capelli in cerca bello. Ammoniaca e perossido di idrogeno sono i principali componenti che mantengono la tintura dei capelli legato ai capelli. Essi sono in grado di penetrare all'interno dei follicoli piliferi, prendendo il colorante con loro. È così che il colorante rimane sui capelli per lunghi periodi di tempo. Tuttavia, ci sono state alcune ricerche che suggeriscono che alcune sostanze chimiche nel tinture per capelli può portare a certi tipi di cancro.

Coloranti semipermanenti

coloranti semipermanenti contengono la minor quantità di prodotti chimici che possono essere dannosi per i capelli. Questi coloranti sono applicati con liquidi, gel o aerosol. Di solito, i coloranti semi-permanenti lavare dopo 5 a 10 lavaggi. Questi coloranti non contengono perossido, e questo è uno dei motivi che lavano fuori così presto. I coloranti semipermanenti di solito lavorano per morire i capelli un colore più scuro.

Coloranti Demi-permanenti

coloranti Demi-permanenti sono il tipo che la maggior parte delle persone usano quando visitano il parrucchiere. Essi sono un po 'meno dura rispetto alle tinture permanenti, ma durano più a lungo delle tinture semi-permanenti. Questi coloranti contengono ammoniaca o perossido di idrogeno, ed è possibile ottenere una tonalità più leggero con questi coloranti. Quando il colorante è collocato nei capelli, il colorante penetra nel fusto del capello, e poi legami con le molecole capelli già presenti. Questo colorante di solito dura per circa un mese.

tinture permanenti

Un colorante permanente è il tipo più lunga durata di colorante. Tuttavia, questi coloranti sono anche il più duro sui vostri capelli. Il colorante utilizza ammoniaca e acqua ossigenata per espandere le molecole capelli in modo che sono troppo grandi per essere lavati. Questi coloranti ultima fino a quando le nuove radici dei capelli crescono in. Quando lo si utilizza, si crea una nuova base di colore per i capelli, e poi ri-coloranti al nuovo colore. Per questo motivo, lo stesso colore di base un aspetto diverso da altre persone.

Coloranti graduali

coloranti graduali vengono applicati nel tempo in una forma di risciacquo. Sono applicati ogni giorno fino ad ottenere il colore desiderato. Questi coloranti funziona solo per scurire i capelli. Per mantenere il colore, deve essere riapplicata ogni pochi giorni. Questo colorante è una buona per provare un nuovo colore.

Coloranti temporanei

Un dado temporanea è generalmente a spruzzo, oppure può essere applicato in un gel o mousse. Quando i capelli si bagna, il colorante esaurisce dei capelli. Questo può essere molto disordinato. Il motivo per cui questo accade è che non vi è alcun legame di molecole con questo tipo di colorante.


articoli Correlati